Incanto
di Greenleaf

30/05/21, ore 14:40

Ciao❤️ aaaaawwww😍😍😍 non vedevo l'ora di leggerlo! Questo capitolo è la dolcezza assoluta, mi sono completamente sciolta. In questi mesi tra esami universitari e stress vari, la tua storia è una manna! Grazie per condividerla ogni settimana. Non descrivi mai le effusioni tra Eldihen e Legolas in modo troppo smielato e banale; traspare sempre molto sentimento, dolcezza e passione (sempre fine però). Penso di cuore che Tolkien sarebbe fiero della tua descrizione di Legolas, ha un comportamento che è molto affine a quello descritto dal professore. Eldihen é quella fanciulla elfica ingenua con però una forza interiore che tu descrivi molto bene, traspare! Sono perfetti insieme🤗 Legolas poi dà un senso di protezione assurdo, sei bravissima a renderlo😍
Beh non mi dilungo troppo, tanto sai già che questa storia per me è la più bella che ho letto qui su Efp (proprio perché, pur essendo originale e coinvolgente , è fedele al libro; sembra un continuum).
Bravissima come sempre🤗
Ti aspetto sabato,
Un abbraccio❤️

23/05/21, ore 15:42

Ciao 😀
Questo capitolo era bellisimo, le descrizioni sono belliseme e permetono di imergerti nella storia ancora di piu.
Ho atteso molto il bacio tra Legolas e Eldihen e non sono delusa, abbiamo risentito tutte le loro emozioni 😍😍
Ero sicura che Nihil sarebbe diventato gentile, non vedo l'ora di scoprire cosa sucedera e se Legolas lo perdonera.
A sabato 😊

23/05/21, ore 09:45

Ciao! ❤️ Ma che meraviglia! Questo capitolo mi ha letteralmente tolto il fiato: splendido! Lo attendevo con ansia!!! Hai descritto il bacio tra Eldihen e Legolas in modo magico, si sentivano tutte le emozioni anche quelle non scritte. Legolas é la dolcezza personificata, sai esaltare alla perfezione la sua luce elfica...il modo in cui la guarda, l'accarezza e l'abbraccia... Wow, mi sono sciolta!!!😍. Devo dire che mi ha stupito anche Nihil, non mi aspettavo per nulla che liberasse l'elfa! L'ho rivalutato. Però sono aperta a nuove sorprese, so che tu ne proponi sempre di diverse😉 Anche Eldihen è una figura che mi piace moltissimo, dolce e tosta allo stesso momento! In realtà potrei andare avanti all'infinito perché non ho ancora trovato una cosa che non mi piaccia in questa storia! Bellissima, bellissima, bellissima❤️
A sabato!
Un abbraccio❤️
(Recensione modificata il 23/05/2021 - 11:56 am)

18/05/21, ore 20:05

Wow🤩 !!!!!
Questo capitolo era davero belisimo dall'inzio fino alla fine mi sa che e il mio priferito per ora 😍
Legolas mi a fato pena poverino spero che riesca a trovare Eldihen, Gimli come smpre e fantastico e sono felice che Aragorn sia stato molto presente in questo capitolo.
La parte con Nihil e Eldihen e la migliore, finalmente non vedevo l'ora che tornassi.
Mi sa che Nihil diventera uno dei mie personagi preferiti e ben scrito ed e uno nuovo che non esiste nei film chindi non so come potrebbe aggire.
E la fine WOW !!!!
Non vedo l'ora di scoprine di piu su di lui e sul resto della storia.
Come sempre le tue discrizioni sono fantastice e la storia diventa ancor piu intrigante.
A sabato

16/05/21, ore 09:22

Ciao❤️ ma che bello, ogni sabato alzi l'asticella!!!(te lo dico di cuore,veramente). Da un lato in questo capitolo mi sto preoccupando per Eldihen, soprattutto per quello che potrebbe farle Nihil. Dall'altro lato sono felice che questa "strigliata" sia servita al nostro bellissimo e cocciuto principe Legolas, eddai che ce l'ha fatta a fare cadere il muro! Spero riesca a raggiungerla al più presto; Eldihen merita un po' di pace. Comunque sia, è una storia che prende moltissimo! Non c'è mai nulla di scontato o banale, c'è sempre l'emozione di sapere quel che succederà. Infatti ogni volta che pubblichi mi prendo il giusto tempo, alla sera, per leggere il nuovo capitolo, appuntamento fisso!
Bravissima!
Un abbraccio❤️ a sabato!!
(Recensione modificata il 16/05/2021 - 06:54 pm)

09/05/21, ore 18:04

Ciao !!!
Ancora una volta hai fato un splendido lavoro ❤️❤️
Sono contenta che Legolas e Eldihen abbiano finalmente potuto parlarsi (GRAZZIE GIMLI)
non vedo l'ora che Eldihen diventi forte supratutto ora che ha iniziato ad adestrasi.
La scena finale era splendida 🤩 continua cosi !
chi vediamo la prossima settimana ❤️

09/05/21, ore 13:26

Ciao!❤️ Sono stata felicissima di leggere questo nuovo capitolo; attendo sempre con molta ansia. Finalmente Eldihen si è aperta con Legolas, veramente, stavo male io al posto suo, poverina. Che dire di Gimli? Sempre il solito burbero con il cuore d'oro, adorabile!! (e menomale che è intervenuto). Mi è piaciuta molto anche la reazione finale di Legolas, finalmente ha aperto di nuovo il cuore, comprendendo anche la sofferenza dell'elfa; non solo la propria. Questa storia è ogni volta più intrigante, complimenti di cuore!
Ti aspetto sabato 15 ! Un abbraccio ❤️

05/05/21, ore 16:07

Yaaayyyy!!!! Aspettavo un capitolo del genere da un sacco!!! Da quando mi sono resa conto che fra i pg era segnata anche Eowyn çAç grazie per aver scritto una perla del genere!
Leggere questo capitolo è stato bellissimo! Vedere Eldihen ed Eowyn così complici, che si comportano già come sorelle, come se si conoscessero da una vita, è stato veramente bellissimo e in un certo senso anche commuovente. È bello vedere tutto questo supporto fra donne. Molto spesso si leggono storie in cui le tipe si scannano per l'attenzione di un ragazzo e vedere storie così pure e genuine è veramente confortante. E poi lo sai che i tuoi capitoli mi mettono sempre di buon umore, in questo periodo sono l'unica cosa che mi tiene su di morale e che mi da la forza di andare avanti nella giornata e non lasciarmi ammuffire sul divano. Tra l'altro scusa l'immenso ritardo nel commentare ma leggere è stata una tortura... i miei hanno litigato ogni ora e ogni minuto delle utlime settimane e trovare il momento adatto è stato difficile.
Ahahah Gimli è una sagoma, te lo giuro mi spezza ogni volta che arrivo alle sue parti. Il modo in cui cerca di cavare fuori a Legolas che è perdutamente innamorato di Eldihen è da oscar davvero. È davvero un grande amico! Ce ne fossero di più come lui! E tu Legolas! Mannaggia a te! E dagli retta no?? Ho capito che sei rimasto deluso, ho capito che non te lo aspettavi ma non la vedi la nostra cucciola? Lei neppure si aspettava di essere manipolata in quel modo! Che poi, capivo se si era lasciata incantare dalle lusinghe e dalle parole di Nihil, ma lui ha usato un incantesimo per annebbiarle la mente, è completamente diverso! Ad Eldihen davano pure fastidio le sue attenzioni, è stato davvero pressante! Ma che ci vogliamo fare, i nani non sono le uniche creature cocciute della Terra di Mezzo... anche gli elfi sono belli tosti e fargli cambiare idea sembra davvero difficile.
Gimli: ... hai proprio ragione amica
Aragorn: e non vogliamo parlare di quanto mi sta facendo sentire in colpa? *lacrimuccia all'angolo dell'occhio*
Ooh no no Aragorn non devi fare così, a te ha già perdonato! Lo sa che non potevi immaginare, è arrabbiato così tanto con Eldihen perché la ama, tutto qui. Ma gli passerà.
Gimli: eh speriamo, o mi faranno santo con tutti i discorsoni che gli sto facendo
Non hai torto...
Adesso però sono curiosa, come reagisce Nihil? Insomma percepirà in qualche modo che il suo incantesimo, o meglio che i suoi incantesimi, sono stati sciolti. Di sicuro darà di matto, già lo vedo a provarci di nuovo. No no ti prego O.O spero di no! Basta incantesimi!
Beh però almeno sono riusciti a parlarsi alla fine... io credevo che per un po' Legolas non le avrebbe più rivolto manco uno sguardo... beh dai, non guardarla con quel bel vestito addosso era un crimine verso l'umanità, eheheh ti sei incantato eh Legolas *sguardo malizioso* e dillo che avresti messo volentieri da parte quel tuo orgoglio e l'avresti abbracciata stretta stretta *altro sguardo malizioso* di sicuro io e Gimli ne avremmo gioito U.U
Gimli: esatto!
Legolas rosso in viso come un pomodoro:.... piantatela
Gimli: ma se abbiamo appena cominciato!
Ne abbiamo ancora per molto sai? Almeno fino a che non ti deciderai a dare retta al tuo cuore principino U.U
Comunque Aragorn che si sente in colpa mi uccide.... non ha fatto nulla! Non torturarmelo così çAç
Io lo vorrei come fratello maggiore Aragorn, davvero è il top per me.
Uff... però non è giusto... ci voglio entrare pure io nella tua storia, sono tutti così carini, si vogliono tutti bene, si supportano e cercano di aiutarsi in ogni modo ç^ç niente, a me mettono addosso serenità, sarà che mi piace anche il modo in cui scrivi e descrivi
Oook penso, spero di aver detto tutto quello che dovevo dire ahahah, se potessi ti farei recensioni ancora più lunghe ma non mi sembra il caso, non voglio annoiarti troppo ahaha
Ora mi dileguo e aspetto con pazienza il prossimo capitolo *w* non vedo l'ora te lo giuro!
Hika<3
P.s lo so che scrivo un po' alla rinfusa ma seguo l'emozione del memento >~<

01/05/21, ore 14:43

Ciao
Avevo molto da fare quindi ho letto il capitolo solo ora.
Ma comunque non c'era molta azione in questo capitolo ma molti sentimenti, mi e piaciuto molto il modo in cui descrivi ogni tormento di Eldihen e di Legolas.
Spero che Legolas riusira a perdonarla e per il resto dei personagi mi piacciono tutti un sacco continua cosi.
Alla prossima !!!

27/04/21, ore 23:22

Ciao! ❤️Non vedevo l'oraaa!!!Ero troppo curiosa, l'ho letto tutto di un fiato! Legolas sta sfoderando tutto il suo orgoglio elfico (mi ricorda alcuni cocciuti elfi del Silmarillion), speriamo ritorni quell'elfo dolce dei primi capitoli. Sono stata male con Eldihen, hai descritto a meraviglia tutte le sue emozioni; mi ha preso molto, sembrava di essere lì al posto suo. Questa storia mi piace tanto perché sa di vita: ha dentro amore, comprensione, sbagli e amicizia.. Coinvolge e fa sognare in tutti i sensi. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti come sempre.
Un abbraccio ❤️

27/04/21, ore 13:07

Ciaoo
Mamma mia come fa il difficile Legolas! Prima era tutto "piccipicci" ed ora non sembra accettare che El sia semplicemente stata manipolata con la magia.... Sbaglio o ci rivedo un pochino del Legolas de Lo hobbit? ❤️
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e cercare di capire cosa accadrà da ora in poi e cosa avrà a che fare Nihil con tutto questo.
Continua così!

Kaiychan

P.s. Ma quanto adoro Gimli!!!

25/04/21, ore 18:06

Hahahah rido!! Ti sta bene Nihil brutto infame che non sei altro! I tuoi incantesimi sono stati sciolti e ora Eldihen è finalmente libera di riappacificarsi decentemente con Legolas! Ti è andata male e te lo meriti muhahahah
Ehm.... si ok, sorry forse ho esagerato ahaha ma ci sono rimasta benissino appena ho capito che Gandalf avrebbe liberato Eldihen *A* aspettavo questo momento da una vita!!! Avessi avuto le energie mi sarei messa a saltellare per tutta la stanza!!! L'ho fatto nella mia mente ma vale lo stesso XP
Ok ora faccio la seria
Gimli: impossibile
Aragorn che annuisce dietro di lui: concordo
Wo! Adesso anche tu sei contro di me Aragorn?
Beh felice lo sono a metà in realtà... cioè cos'è questa freddezza improvvisa Legolas ç^ç perché non la perdoni subito e la facciamo finita? Lei non voleva farti del male, non voleva tradirti, è stato quell'infame di Nihil a plagiarla con i suoi stupidi incantesimi, altrimenti non le sarebbe passato neppure per l'anticamera del cervello! Se sapessi poi quanto stava soffrendo mentre era sotto l'effetto di quell'intruglio che le ha dato da bere, stava male! Era talmente combattuta e cercava in ogni modo di allontanare dalla propria mente il pensiero di rubarti l'arco t-t ti prego perdonala o io muoio, non arrivo alla fine di questa storia çAç
Tra l'altro lasciatelo dire, a me personalmente sono venuti i brividi nella scena iniziale, quando Nihil lancia il secondo incantesimo, è scritta benissimo te lo giuro! Mi sembrava di essere lì con lui, sentivo il pavimento tremare e il cuore riempirmisi di ansia! Mi è dispiaciuto un sacco per Epon, povera creatura, costretto a servire un malvagio come lui, spero che alla fine lo liberino e che magari Eldihen se lo prenda con se o che lo lascino volere via dove vuole lui, mi pare una vittima pure lui
Ok ok posso dire anche questo?? Ma Aragorn cos'è stato in questo capitolo?? No ti giuro per un attimo mi sono sentita sposata ahahaha il modo in cui si è preso cura di Eldihen assieme a Gandalf è stato dolcissimo! Sembrava un fratello maggiore *w* però ti prego smettila di sentirri responsabile di quello che è successo, tu non potevi certo sapere, e chi se lo aspettava poi, io ci sono rimasta quando le ha detto dell'arco e le ha fatto il primo incantesimo! E Gimli, eh cosa dire di lui, sempre pronto a supprtare tutti, è fantastico! In ogni capitolo mi viene voglia di urlargli "Ottimo lavoro amico!!"
Poi dai è il capo ship di Legolas e Eldihen! Non si può non amarlo alla follia ahaha certo Legolas con quel suo caratterino un po' testardo gli da del filo da torcere eh, ma sono sicura che alla fine l'avrà vinta lui U.U i nani si sa sono testardi e non si arrendono mai
Mi è dispiaciuto un poco per Gandalf, poverino sfiancato dagli incantesimi per liberare Eldihen, ma lo sforzo è ripagato amico mio, ripagato con tutta la gratitudine di noi lettori che ti adoriamo per aver fatto tornare in se la nostra Eldihen q^q
Ora sono stra curiosa di leggere il prossimo capitolo! Voglio vedere quei due fare pace, non riesco a sopportare Legolas così freddo nei confronti di Eldihen. Guarda ci metto la mano sul fuoco che Eowyn e Gimli la aiutano a riconquistare la sua fiducia U.U uuh e si pure Aragorn e Gandalf, lo vedo che li shippano pure loro. Ovviamente sono invitati al mattimonio, Gimli segnali all'inizio della lista degli invitati U.U
Ah! Quasi dimenticavo! La scena della lite con Legolas, quando è entrata nella stanza ed è corsa a prendere l'arco è stata fantastica per quanto in effetti mi abbia spezzato il cuore ç^ç
Come al solito ho l'impressione di averti detto appena la metà di quello che volevo.... fa nulla in caso recupero poi ehehe
Concordo con tutto quello he hai detto nell'angolo autrice! I lettori dovrebbero decidersi ad uscire dall'ombra e lasciare un paio di parole alle storie che leggono o ad aggingerle ai preferiti eccetera. Far capire allo scrittore che la storia piace è importante altrimenti si demoralizza e la voglia di continuare se ne va via! E lo dico per esperienza, io ne ho abbandonate o cancellate un sacco di storie per questo motivo >~<
Ok ora ti saluto, ho scritto un papiro come al solito

21/04/21, ore 15:59

Ma ma ma io volevo leggere di più!!! Non mi puoi far finire il capitolo così, mentre siamo nel mezzo di una scena così dolce e romantica, mentre sono così presi l'uno dall'altra çAç io ho bisogno di più! Di solito il capitolo mi sembra meravigliosamente eterno e oggi invece me lo sono pappato in cinque minuti çAç mannaggia a me che ho troppa voglia di arrivare alla fine!! Eldihen e Legolas mi mettono di buon umore, sono dolcissimi assieme e vedere come si preoccupino l'uno per l'altra è davvero meraviglioso *w* il comportamento di Legolas nei confronti di Eldihen, del suo cambiamento improvviso, mi piace, lo trovo davvero in linea con il suo carattere. Legolas non è uno di quei tipi impulsivi che non stanno a riflettere neppure un secondo sulle cose che gli capitano attorno e si arrabbiano punto, lui cerca la verità. Sa che Eldihen non è così, ha capito che c'è qualcosa che non va in lei, che Nihil le ha fatto qualcosa e cerca disperatamente di aiutarla, davvero molto bello, molto toccante, significa che il suo amore per lei è sincero *w*
Ahahaha ma Gimli che li shippa di nascosto ogni volta che li vede assieme?? No veramente mi uccidi! Pretendo di creare un fan club per questi due, che ne dici Gimli? Diventi il mio socio??
Gimli: se mi offri da mangiare faccio tutto quello che vuoi
Uuuh va bene! Accetto! Ma ti avviso che con me come cuoca rischi l'avvelenamento... o come minimo l'incenerimento ahaha
Gimli: e che problema c'è? Aggiungiamo Aragorn al nostro club e lo mettiamo ai fornelli
Mm.. non è una cattiva idea, con lui di sicuro non digiuniamo U.U le fragoline di bosco parevano buone
Aragorn: tenetemi fuori dai vostri affari
Upf scorbuticone
Okok la pianto e torno al capitolo!
Io voglio ufficialmente Gimli come amico! È fantastico, ti ascolta e ti da pure un sacco di consigli. Poi mi piace da matti questa cosa che hanno di supportarsi e coprirsi a vicenda, sono adorabili e la scena iniziale fra lui ed Eldihen è stata veramente bella anche perché assieme loro due smorzano un po' il tutto dando equilibrio alla storia, e poi sono tanto carini assieme sti due! La loro amicizia è nata in maniera così naturale! Veramente sei assurda! Non è mica facile introdurte così bene un personaggio in una storia che è perfetta sotto ogni aspetto, davvero tanto di cappello! E lo so per esperienza perché lo sai, ormai te lo dico sempre, per la mia io sto avendo un sacco di problemi, infatti mi chiedo come caspita hai fatto! Davvero assurda, ti stimo da impazzire! : >3<
Eowyn!!!!! Appena ho letto il suo nome nel capitolo il mio cuore è esploso di gioia! Non vedevo l'ora di arrivare a questa parte! Sono curiosissima! Già le vedo queste due a diventare buone amiche! Ma vogliamo parlare, a questo punto, della scena nella sala del trono? Quando sono stati tutti "accolti" se così si può dire, a palazzo? Cioè ma ragazzi! Vi siete accorti o no che siete nel mezzo di uno scontro? Vi pare questo il momento di fare i piccioncini?? Si? Beh dai a voi si può perdonare tutto, ma solo perché ogni volta che state assieme attorno a voi si crea un'atmosfera magica e terribilmente familiare, come se non ci fosse nulla di più gousto al mondo di voi due che vi perdete l'uno nello sguardo dell'altra. Anche se io volevo un bacio uffa!! Eddai Legolas! Datti una mossa, a me e Gimli ci stai facendo penare!! Io chiedo il risarcimento danni per tutta questa attesa eh, è un agonia çAç
Spero di non aver lasciato in dietro nulla, ogni volta che ti lascio una recensione ho la sensazione che avrei potuto dirti di più, ma a fine capitolo sono troppo emozionata per scrivere qualcosa che abbia veramente senso ahahah
Ti mando un bacio grande grande e prometto che mi vedrai prestissimo nell'ultimo capitolo
Hika<3<3

21/04/21, ore 01:08

çAç ma sono io che devo ringraziare te!!! Perché mi rallegri le giornate con questa tua perla di storia çAç Grazie infinite per aver deciso di condividerla con noi!!
Lo so, lo so che sono in un ritardo assurdo, ma sono stata davvero uno schifo questi giorni, adesso sembra andare un pochino meglio quindi ne ho approfittato e mi sono rimessa a leggere, eee wooo che capitolo!!! Eldihen tesoro, io ti adoro, ti voglio un mondo di bene, ma la tua storia fa acqua da tutte le parti, pure Gimli ha capito che stai mentendo, o meglil che non stai dicendo tutta tutta la verità! Povero Legolas, mi dispiace vederlo tanto giù di morale, tanto arrabbiato e deluso dal comportamento di Eldihen, se solo sapesse che cosa le ha fatto quell'infame di Nihil! Io già tremo al pensiero di quando Eldihen inizierà a provare a rubargli l'arco, già lo vedo lo sguardo di Legolas, colmo di delusione, tradito da colei che ama
Gimli: ok ragazza forse ci stai andando giù un po' troppo pesante
Tradimento! Come Gimli ti credevo dalla mia parte!! Nell'ultimo capitolo che ho recensito mi hai anche offerto la tua ascia ç^ç io come faccio a difendere questi due piccini senza il tuo aiuto
Gandalf: ci sono io se vuoi
Ah! Magnifico!! Uno stregone è anche meglio di un nano *A*
Ok ok la pianto anche perché altrimenti Aragorn mi esce fuori di testa ahaha
Poverini comunque Gandalf e gli altri, non si saranno sentiti un po' i terzi, quarti... no... quinti in comodo (?) Insomma loro due tutti belli presi l'uno dall'altra incuranti completamente delle presenza dei compagni, poverini >~< io mi sentivo di troppo e stavo leggendo ahahah
Però sono tanto carini assieme quei due, io li shippo da impazzire lo giuro e spero che fra loro poi vada tutto bene q^q
Che invidia però.... adesso ci voglio salire pure io in groppa ad Ombromanto çAç Gandalf perché non vieni a reclutarmi per una tua avventura??
Sono sempre più curiosa di continuare la lettura, e spero con tutto il cuore di non dovermi interrompere di nuovo perché i giorni che ho passato lontana dai nuovi capitoli, immersa completamente nella realtà, sono stati terribili >~<
Gimli comunque è il mio spirito guida, tre secondi che se ne sta sdraiato e già è sul punto di crollare addormentato ahaha beh però con il viaggio che sta affrontando ci sta, mi chiedo piuttosto come faccia Aragorn ad essere sempre così tranquillo, io al posto loro avrei dato di matto con tutta la fatica che stanno facendo! Ok ok va bene, al posto loro non avrei retto un secondo e sarei tornata indietro ad Imladris con scritta su un foglio la giustifica firmata da Gandalf, come a scuola insomma ahaha
Ok.... ora la pianto sul serio XP
No! Non posso smetterla qui! Ho scordato una delle parti più importanti! Mannaggia a me! Epon! Come dimenticare che l'hanno quasi ucciso e cucinato allo spiedo in questo capitolo! Epon è il vero eroe di questa storia! Scampato alla fame vorace di un nano e alla furia di un principe elfico, io gli farei una statua! Ahaha ora la pianto davvero e ti saluto

20/04/21, ore 14:35

Ciao!!❤️ Anche in questo capitolo hai dato il meglio, mi è piaciuto tanto!
È stato molto intrigante (e scritto divinamente come al solito). Mi è dispiaciuto molto per Eldihen e Legolas, Nihil é proprio senza scrupoli. Però finalmente ci siamo liberati degli incantesimi, bravo Gandalf!!!😂 Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ormai è diventata una routine rilassante leggere la tua storia, é veramente meravigliosa. In questo periodo (ma in realtà sempre) c'è necessità di queste piccole grandi cose che fanno sognare e staccare un po', anche per pochi minuti alla settimana! Questo racconto è un autentico pezzo di Terra di Mezzo.
Alla prossima, un abbraccio ❤️
(Recensione modificata il 20/04/2021 - 03:49 pm)