Incanto
di Greenleaf

16/07/21, ore 21:10

Ciaoo❤️ menomale che sei tornata ahahha, mi è mancata tantissimo la tua storia!!! Ogni volta sono lì a fare il countdown😂 a parte gli scherzi, non preoccuparti... Hai fatto sicuramente bene ad assentarti❤️
Insomma la storia ha proprio preso una piega interessante, non so cosa aspettarmi.. So solo che sono iper mega maxi impaziente di sapere come procederà😱🤩
Stimo Legolas che ha fatto la ramanzina a Eldihen sul fatto che non si confida, doveva dirglielo prima o poi!! Però mi dispiace moltissimo che siano venuti a portarla via, mi muore quell'elfa lontana dal suo principino😢 (Legolas é proprio un comandino però eh)
Molto bella l'idea del sogno, eloquente ed enigmatico allo stesso tempo!! E la dolcezza di Legolas nel prenderla in braccio e accarezzarla... Ahhhh😍 potrei sciogliermi!! Sono intrigata anche dalla questione della macchia e della spada! Chissà come finirà🤔
Comunque nello scrivere e nell'immaginare hai veramente un dono, lasciatelo dire❤️
Ti aspetto venerdì (o quando potrai), come sempre ti faccio i miei più vivi complimenti... Sempre un "incanto" questa storia 🤩
Un abbraccio forte🤗❤️
A presto 😊

05/07/21, ore 11:05

Cioa ❤️  Ancora una volta mi stupita, non mi annoio mai leggendo la tua storia e grazzie alle tue discrizioni mi sembra far parte dell'aventura 😊
Spero che Legolas si rendera conto che Eldihen non e piu la ragazza che a socorso dagli orchi la prima volta e che ora ha inparato a difendersi, seno come sepre sono tropoo carini assieme😊🥰
Spero che nei prosimi capitoli scopriremo di piu su la maccia di Eldihen, sono davero intrigata.
A presto❤️

04/07/21, ore 11:06

Ciaoo❤️ sempre una gioia leggere la tua storia, ormai è una dolce abitudine! Sempre ben scritta e ricca di sorprese☺️😉 Legolas é tremendo, é una peste quell'elfo( mi ha fatto sorridere la scena in cui la schernisce bonariamente)😂. Secondo me sottovaluta troppo Eldihen, e lei a sua volta deve imparare a fidarsi di più 🤷‍♀️ speriamo che la rabbia dell'elfo sia passeggera!! Comunque sia, veramente, questa storia non finisce mai di sorprendermi... Dovresti farci un film😉😍 Ogni volta che leggo divento sempre più curiosa, é un crescendo!! Raramente ho questa costanza nel leggere e recensire perché sono sempre rasa di impegni... Nel tuo caso veramente non posso farne a meno, troppo bella!😍
Ps: spero che tu stia bene ora❤️
Un abbraccio mega!! A sabato🤗

01/07/21, ore 15:54

Yaaaayyyyyyyyy!!!! Mi senti?? Mi senti che festeggio come se non ci fosse un domani?? La senti la mia sanità mentale che se ne va con un viaggio di sola andata per la Terra di Mezzo? La senti? Riesci a vederla?? Perché io la vedo e sono felice che mi sti abbandonando!!! Queto capitolo lo aspettavo da una vita!!!! Sono felicissima finalmente quei due si sono baciati!!! Finalmente Legolas ha ceduto!!! Gimli fa preparre il banchetto, più grande e sfarzoso di quello del giorno di Durin! Oggi abbiamo da festeggiare! Abbiamo vinto!!!
Non ci credo non ci credo, mi sembra un sogno, non voglio svegliarmi *AA * come sono feliceee
Okok la smetto perché altrimenti mi prendi per pazza
Gimli: e avrebbe ragione a prenderti per pazza, in fondo un poco lo sei
Sì è vero, ma la colpa è sua che scrive ste perle di capitoli! Cioè ma le scene con Legolas cosa non sono state? Erano tutte fantastiche e io ho percepito chiaramente l'amore che entrambi provano per l'altro *w* okok mi sono sentita un po' il terzo in comodo eh ma fa nulla vederli finalmente felici è stato magnifico, si meritano tutta la gioia di questo mondo questi due! Sono troppo puri e preziosi per soffrire ancora ç^ç ma tu sei un mostro e hai già messo sulla testa di Eldihen un altro incantesimo oscuro t^t perché? Perché vuoi così tanto male a questo angioletto, e perché fai soffrire noi poveri lettori çAç
Thranduil sbucato come sempre dal nulla: *asciuga le lacrime con un fazzolettino bianco * il mio bambino ha trovato l'amore, sono così felice per lui
Lo siamo pure noi Thranduil! Quindi sotto con i preparativi per il mateimonio!!! Yaaayyyy
Ok ma ora concentriamoci sulla scena madre del capitolo per favore (ok non era la scena madre ma io l'ho letteralmente amata) Aragorn che stringe Eldihen fra le braccia cosa non è stato tenero? Questi due sono fratelli di razza diversa! Guardali come sono in sintonia! Mi vengono le lacrime agli occhi ogni volta che li vedo assieme, sono dolcissimi *w* non vedo l'ora di vedere come reagirà la nostra Eowyn, sarà felicissima di rivederla, la credeva morta! Sono emozionatissima te lo giuro! Era un sacco che non mi appassionavo tanto ad una ff *A*
Ehehehe la scena di Gimli mi ha fatto crapare dalle risate, poverino è artivato proprio al momento sbagliato ahahaha si sarà sentito il terzo in comodo ahahah ti giuro io lo amo ad ogni capitolo di più!
E Nihil, ehehe questa volta non mi ha deluso, questa volta ha continuato sulla retta via ed ha salvato Eldihen da un dstino crudele, non oso neppure immaginare cosa avrebbero potuto farle gli orchi, mamma mia mi vengono i brividi. Tra l'altro li hai descritti così bene che mi sembrava quasi di sentirne il fetore te lo giuro. Sono felice che finalmente Nihil si sia liberato dell'incantesimo di Saruman, spero che riesca ad affrontare il dolore e il senso di colpa per tutto ciò che ha fatto. Lo so che è stato cattivo ma anche lui era controllato da un incantesimo oscuro, quindi quello che ha fatto non è completamente colpa sua, no? Eldihen poi è stata davvero dolcissima, ha cercato di confortarlo nonostante tutto il dolore che le ha causato, davvero ammirevole u.u
So che sono indietro di un sacco di capitoli ma sono felice di aver aspettato a leggerli, ero così di cattivo umore quando stavi pubblicando che non sarei mai riuscita a godermeli come invece sto facendo adesso!
Pomeriggio o domani leggo il prossimo, sono curiosissima, chissà se Nihil si vedrà ancora, se si unirà definitivamente a noi, sarebbe bellissimo vederlo impegnarsi davvero per farsi perdonare da Legolas *w *
Ok ora mi dileguo altrimenti finisco che scrivo un papiro più lungo del capitolo
Un bacione
Alla prossima recensione

30/06/21, ore 16:12

Okokok sto combattendo con tutte le mie forze per non cedere e non innamorarmi di nuovo di Nihil ma diamine! È difficile! Ti giuro lo stai caratterizzando troppo bene! La sua storia è davvero fantastica ed è terribilmente commuovente! Scusami scusami Legolas ma io, io lo adoro çAç lo so che ti ha fatto del male, che ha trattato male la nostra Eldihen, ma guardalo! Era sotto l'influenza di Saruman! Si è lasciato incantare dalle sue parole, lui in fondo è buono, il suo animo però era tormentato dalla perdita del padre per questo ha ceduto, perché non riusciva a sopportare tutto quel dolore t^t
Eldihen comunqe è un angelo disceso dal cielo, cioè quella ragazza sa essere gentile anche con chi l'ha usata fino allo sfinimento. Insomma bisogna ammetterlo eh, Nihil le ha portato via tutto e lo ha fatto senza pietà, che lei sia comuqnue gentile nei suoi confronti e voglia aiutarlo non è affatto scontato. Io onestamente non so se avrei reagito come Eldihen, io probabilmente gli avrei sputato in un occhio, giuro! Che poi complimenti per il coraggio ragazza!! Non è mica da tutti affrontare così degli orchi, mi hai piacevolmente spiazzata *A* Eldihen mi sorprende sempre di più, mi piace tantissimo come personaggio! Ha un buon equilibrio, non eccede in nulla. Intendo dire che non è né troppo sdolcinata e femminile né troppo guerriera e coraggiosa, ha una giusta dose di tutto e credo che questo sia veramente un fantastico risultato per uno scrittore, caratterizzare i pg è sempre terribilmente difficile, quindi ancora una volta tanto ma tanto di cappello U.U
Ma ora *risata malefica in direzione di Legolas* veniamo alla parte davvero dolente, Legolas ehehehe alla fine ci sei riuscito ad ammettere i tuoi sentimenti eh! E doveva rischiare di morire la ragazza per farti ammettere che sei cotto di lei in una maniera veramente vergognosa?? Cioè non potevi arrivarci prima amico?? Ci hai fatto penare fino allo stremo a me e Gimli! E vogliamo parlare di Aragorn? Che si è sentito in colpa manco fosse un orco? Insomma qui credo ci servano un po' di risarcimento dei danni, morali ovviamente U.U
Gimli: esatto ragazza! Un buon pranzo per me può bastare
Eh te pareva, pensi sempre a mangiare tu, io invece gradirei un paio di gemme dalla collezione di tuo padre
Thranduil sbucato dal nulla: perché dalla mia collezione? È Legolas che ti ha fatto penare, perché pago io per lui
Eh perché non credo che lui abbia molte gemme, non sembra molto interessato a queste cose
Comuqne! Tornando a noi! La reazione di Legolas alla scoperta della sparizione di Eldihen è stata davvero toccante, mi si è stretto il cuore mentre i ricordi del tempo trascorso assieme gli passavano davanti agli occhi, è stato un momento davvero molto dolce e apparte gli scherzi ho davvero apprezzato che la sparizione di Eldihen e la paura di poterla aver parsa per sempre abbiano buttato giù quel muro che si era creato attorno. Gimli poi è stato un vero amico e che non l'abbia lasciato solo in quella ricerca mi ha letteralmente uccisa. L'amicizia vera in fondo è così no? Non ci si lascia soli nel momento del bisogno.
No, io non me lo aspettavo l'incontro con Saruman e Nihil! Ci sono rimasta di sasso! E adesso sono davvero curiosissima di sapere come continuerà, la useranno per qualcosa? Nihil la libererà? L'incantesimo che ha lanciato Saruman su di lui si spezzerà? Tra l'altro la cosa delle lacrime nere veramente meravigliosa! Molto suggestiva *A *
Aragorn che non sapeva come dire a Legolas di Eldihen mi ha stretto il cuore, poverino non oso neppure immaginare come dovesse sentirsi al pensiero di dovergli dire una cosa tanto brutta.
Davvero un capitolo fantastico non vedo l'ora di leggere il prossimo! (Ehehe lo leggerò domani probabilmente perché finalmente ho più tempo libero) a proposito mi scuso ancora per il ritardo, tu sei andata avanti un sacco e io sono super indietro çAç farò di tutto pur di rimettermi in pari lo prometto çAç
Un bacio

29/06/21, ore 18:53

Ciao❤️ che bello risentirti, mi è mancata la tua storia sabato! Spero di cuore che tu stia meglio, hai fatto benissimo a lasciare perdere se non te la sentivi. Anche per me questo è un brutto periodo (almeno l'esame mi è andato bene😄)... Coraggio!💪🏻Vedrai che qualsiasi cosa sia passerà..o comunque cambierà il modo di gestirla! So che sembra incredibile, quando le si vive, ma passano anche le cose brutte, non temere.. A volte bisogna solo ricordarlo😊❤️ Il capitolo è bellissimo come sempre! Onestamente do ragione a Eldihen, capisco Legolas, ma anche lei ha il diritto di stare bene. Per come sono fatta io, sarebbe ancora più ansiogeno attendere un esito incerto senza quella persona per me tanto importante a fianco.. Penso starei malissimo, é un'agonia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, riesci sempre a infondermi curiosità🤩
Mi raccomando però, pensa soprattutto a stare bene🤗
Un abbraccio forte, a sabato ❤️
(Recensione modificata il 29/06/2021 - 07:00 pm)

29/06/21, ore 13:22

Ciao, spero che i tuoi problemi si siano risolti comunque ho adorato questo capitolo 😍 🥰sai sempre come superarti.
Finalmente vediamo di che cosa e davero capacie Eldihen 🤩 , mi ha proprio stupita, non vedo l'ora di vedere la reazione di Legolas spero la facia rimanere e che i loro litigi finiscano.
Non vedo l'ora di scoprirne di piu sulla macchia di Eldihen e di vederla combatere di nuovo 😊
Ancora una volta sei stata bravisima
A sabato ❤️

21/06/21, ore 12:17

WOW 🤩❤️ !!!!!!!! Questo capitolo era incredibile, era tutto bellissimo le interazioni tra Legolas e Eldihen 🥰🥰 spero che la storia con Nihil non rovini tutto. Le descrizioni come sempre sono splendide soprattutto quelle tra Legolas e Eldihen. Sono tropo carini assieme soprattutto Eldihen 😊
No vedo l'ora di scoprire se se ne andrà, secondo me rimane con Legolas. E spero che Eldihen ritroverà la sua famiglia e che Legolas possa perdonare Nihil.
Alla prossima settimana continua cosi fai sempre un splendido lavoro ❤️❤️

20/06/21, ore 18:20

Sto piangendo! Sto piangendo! Te lo giuro la fine di questo capitolo mi ha uccisa! Ma che dico la fine, tutto il capitolo mi ha uccisa! Tu non puoi scrivere di perle del genere e pensare davvero che la gente non finisca in brodo di giuggiole T^T davvero ho amato questo capitolo alla follia e mi dispiace da matti essere così in ritardo con la lettura. Recupererò, commenterò ogni capitolo vedrai! Non mi farò sfuggire neppure un dettaglio!
Okok, ora la pianto di tergiversare e inizio con la recensione vera e proprio
Gimli: eh sarebbe pure ora
Aragorn: in effetti.... a volte ti perdi nelle spiegaziono peggio di Gandalf
Ehehe beh lo prendo come un complimento ragazzi. Beh comunque bravi che vi siete mostrati perché devo iniziare da voi due!
Tu mi vuoi morta, ma mi vuoi morta per davvero! Aragorn l'ho sempre adorato, dico sul serio, è uno fra i miei pg preferiti, ma la tua storia me lo sta facendo letteralmente amare! Mi piace troppo il suo comportamento nei confronti di Eldihen, è tanto dolce e protettivo, proprio un fratello maggiore! Mi dispiace però che continui a sentirsi tanto in colpa per quello che è successo con Nihil, Aragorn ti prego non hai colpe!! Tu hai fatto ciò che credevi giusto, è Nihil il colpevole di tutto çAç è lui che dovrebbe sentirsi male, non tu! Tu sei un angelo disceso dal cielo per illuminare le nostre vite! Ehm... troppo?
Gimli: in effetti
Arwen che spunta dal nulla e mi guarda con sguardo omicida
No no tranquilla! Non te lo rubo! Io so rispettare le precedenze U.U poi sono troppo occupata ad organizzare il matrimonio dei nostri due piccioncini del cuore per pensare ad un fidanzato U.U (sto mentendo... chiunque voglia proporsi si proponga ahahah, tu sai a chi mi riferisco >///<)
Gimli è un tesoro! L'ultima parte con lui, quando cercava disperatamente una soluzione per poter rendere Eldihen felice, per poter sistemare la situazione con Legolas, mi ha commosso. Davvero Gimli è speciale e mi piace sempre di più il modo in cui lo ritrai! Ogni volta che leggo mi sembra di avere i personaggi davati agli occhi! Di sentire le loro voci nella mia testa! Davero fantastico!
Uuh per non parlare poi della descrizione del combattimento in solitaria di Eowyn! Cioè quella ti è uscita fuori veramente perfetta! È stato magico vederla volteggiare mentre impugnava la spada! E quando poi si sono allenate lei ed Eldihen assieme il mio cuore si è riempito di gioia! Ci speravo da impazzire in una scena del genere! Quelle due non sono amiche sono sorelle! Il loro legame è stupendo e mi commuove ogni volta! Ad ogni capitolo che passa sono più legate! Sono davvero felice che siano un supporto così prezioso l'una per l'altra, l'amicizia fra donne, lo ripeto, è davvero fantastica e sono felice che non si scannino come capita spesso. Anni fa leggevo un sacco di storie in cui il carattere di Epwyn era completamente stravolto, non centrava assolutamente nulla con quello che è lei in realtà, per questo sono tanto felice di vedere che tu la rappresenti così bene! (Ovviamente ho letto anche tante storie in cui era caratterizzata bene, ma erano tante quelle che la ritraevano come il nemico della protagonista)
Ma ora, ora mi sembra proprio il momento giusto di parlare dell'ultima scena, del riavvicinamento di Legolas ed Eldihen! Lasciamelo dire: era ora!!! Ci ha fatto penare il principino! Lo so, lo so, che ha detto che ha ancora dubbi, ma comunque il fato che le abbia detto di non detestarla e che sia stato gentile nei auoi confronti fa ben sperare, è comunque un grande passo avanti! Sono sicura che piano piano, adesso che finalmente sa tutta la verità, che Eldihen è riuscita a raccontargli degli atteggiamenti poco convenienti di Nihil, Legolas capirà che Eldihen è solo una vittima, che non ricorda davvero nulla di quello che è successo. E bisogna ringraziare te Gimli per questo evento fantastico! Ottimo piano il tuo! Sei l'eroe indiscusso di questa storia ehehe!
Adesso sono curiosissima di andare avanti, non vedo l'ora di sapere come continua la storia *A* in queste settimane che non ho potuto leggere ho continuato a pensarci senza sosta e sono stra felice oggi di aver finalmente trovato il tempo di lasciarti una recensione *A* spero di non perdere di nuovo il ritmo e di rimettermi in pari in brve tempo anche perché come sempre leggere i tuoi capitoli allontana dalla mia mente i brutti pensieri e le preoccupazioni e mi fa venire la voglia irrefrenabile di riprendere a sceivere decentemente. Davvero traspare un entusiasmo travolgente dai tuoi capitoli, complimenti per l'energia che hai messo e che continui a mettere in questa perla di storia!
Ora mi dileguo
Un bacio

20/06/21, ore 14:35

Ciaoo❤️ aaaaaaahhhh😍😍😍 in questo capitolo hai veramente superato te stessa; é una chicca, splendido!!! Mi piace tantissimo come rendi il crescere del loro sentimento ad ogni capitolo, è sempre ricco di emozioni e dolcezza. Eldihen é sempre la solita 😂 ma perché non si confida con Legolas? Tanto lo fa impensierire ugualmente 😂❤️Anche Legolas eh, é bello testardo nel dirle le cose... Però non posso fare a meno di amarli, hai creato una coppia stupenda. Poi l'imbarazzo dell'elfa... che dolce che è...🤗 Ho amato tantissimo il momento di coccole tra i due, il senso di protezione che le dà Legolas e a sua volta il lasciarsi andare dell'elfo, che addirittura si addormenta tra le sue braccia😍 Sono curiosissima di sapere se alla fine Eldihen se ne andrà o se resterà accanto al suo Legolas, so per certo che in ogni caso non mi deluderai😉 Questa settimana sarà alquanto complicata, sicuramente il tuo capitolo sabato mi donerà nuova linfa, non vedo l'ora!
Ti aspetto e ancora complimenti, questa storia mi sorprende sempre più... Bellissima🤗❤️
Ti mando un abbraccio cara❤️

17/06/21, ore 11:15

Ciao ❤️ Ho fato un po tardi ma con la fine del anno ho molti esami quindi va be parliamo di te ancora una volta un capitolo splendido 🥰 i personagi sono scriti benisimo e Eldhien inizia a mettere su caratere non vedo l'ora di vederla alenarsi co Legolas 😍. Gimli sempre cosi afetuoso e divertente e per Merry e Pipino sono proprio ben scriti 😊. I dialogi sono tutti interesanti e le descritioni sono perfete e ti imergono nella storia. Legolas e sempre cosi perfeto e Eldhien mi piace sempre di piu. Sono felice che le me recenzioni ti piaciano, la tua storia e splendida te lo meriti non vedo l'ora di leggiere il prosimo capitolo sperando di poter legierlo apena esce.
A sabato spero ❤️

13/06/21, ore 14:51

Ciao❤️ sempre bello leggere i tuoi capitoli! Ormai i complimenti sono impliciti, aumenti di livello ad ogni nuovo capitolo. Mi è piaciuto molto, era dolce e divertente allo stesso tempo. Gimli fa spezzare, quanto può essere dolcemente rozzo quel nano? 😂 Ho apprezzato tantissimo la tempra di Eldihen, la grinta che finalmente ha tirato fuori! É molto meno "fanciulla indifesa" e più donna, anche se conserva quella dolcezza e ingenuità che la caratterizzano. Poi va beh.. LEGOLAS😍❤️ ogni volta che l'abbraccia e la bacia mi sciolgo, é un fidanzato impeccabile. Mi piace molto come lo descrivi, proprio perché è un mix perfetto di dolcezza, nobiltà, saggezza ed orgoglio elfico... Insomma è proprio luii! Ti volevo ringraziare di cuore per avere dedicato anche a me il capitolo, sono contenta che ti rendano felici le mie recensioni, anche se il merito è tutto tuo! Stai scrivendo una storia meravigliosa e mi sembra giusto dirtelo😊 grazie a te per avere avuto la bellissima idea di condividerla, mi cambi (in meglio) la serata ogni sabato💕!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!!
Ti mando un forte abbraccio❤️ a sabato 😊❤️
(Recensione modificata il 13/06/2021 - 02:53 pm)

06/06/21, ore 16:07

Ciao 😄, come sempre hai fato un splendido lavoro in questo capitolo ti sei focalizata di piu si Legolas e Eldihen e sinceramente mi e piacuto molto 🥰🥰 sopratutto che normalmente preferisco i capitoli pieni di azione.
Non vedo l'ora di scoprire cosa hai deciso di fare per Aragorn e Eowyn nel film mi stava un po antipatica ma con la tua storia ho imparato ad amarla un po di piu.
Poi come sempre le descrizioni i dialogi e le emozioni sono slpendide.
Non vedo l'ora di l'eggere il prosimo capitolo continua cosi
❤️
Alla prosima setimana 😊

06/06/21, ore 15:10

Ciao❤️ Come sempre complimenti!! Bellissimo capitolo 😍 Legolas é perfetto come al solito, non mi stancherò mai di dirti che secondo me in amore sarebbe proprio così, lo descrivi meravigliosamente. Mi ha sorpreso la reazione di Eldihen alle sue parole, sta acquistando tenacia la ragazza😂 da un lato sono d'accordo con il principe, dall'altro spero che Eldihen faccia storie per non andarsene! Ho invece rivalutato completamente Nihil, povero mi fa tenerezza... Mi sta quasi simpatico! Come sempre sei ogni volta originale anche quando c'è meno azione. Poi una cosa che mi piace moltissimo è la descrizione dei sentimenti. Non ti conosco, ma penso che tu abbia un animo grande...Traspare una dolcezza e una profondità assurda da come li rendi, veramente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 🤗 bravissima!
Un abbraccio ❤️ ti aspetto sabato 😊
(Recensione modificata il 06/06/2021 - 03:15 pm)

30/05/21, ore 19:24

Ciao 😊
Ancora una volta non mi hai delusa il capitolo e splendido come sempre.
Le scene tra Legolas e Eldihen sono splendide 🥰 non vedo l'ora di vedere il seguito dalla loro storia.
Vediamo finalmente Merry e Pipino (gli adoro 😍) spero sarano presenti anche negli altri capitoli e che dire Gimli e sempre cosi simpatico e divertente 😄
le descrizioni sia sentimentali che dei luogi sono splendide continua cosi chi vediamo sabato
A presto 😊😊  NON VEDO L'ORA !!!!