Incanto
di Greenleaf

02/09/21, ore 22:55

Mi senti piangere??? Lo vedi il mio cuore che si frantuma in mille piccoli pezzi dopo aver letto il passato di Nihil? La vedi la mia sanità mentale che se ne parte per la Terra di Mezzo?? La vedi?? çAç
Tu mi vuoi morta! Sei cattiva con il mio cuore, mi distruggi ogni volta che te ne esci con qualcosa di nuovo su Nihil, ma diamine Legolas con che cuore odi un esserino tanto delicato ed emotivo?? Ha agito così perché era in preda al dolore! Era solo! Non l'ha aiutato nessuno a superare ed accettare il dolore per le perdite che ha subito y^y io ti sono vicina Nihil.
Gimli: l'abbiamo persa di nuovo
Legolas: ma dico, perché è andata ad innamorarsi proprio di lui? Non poteva invaghirsi di Aragorn? Anche Barbalbero era meglio di Nihil! Lo avrei approvato!
Ehm... sono qui, ti sento sai? E per la cronaca io mi innamoro di chi voglio, tu puoi e io no? Pff presuntuoso da parte tua principino
Comuqnue, adesso, tralasciando gli scherzi, il passato di Nihil è veramente toccante, il fatto poi che Epon sia un ricordo di sua madre rende il loro rapporto ancra più speciale. Giuro non oso neppure immaginare come deve essersi sentito nel vedersi strappare via entrambi i genitori. Insomma per noi la morte è una cosa normale, sappiamo che prima o poi arriverà per tutti, ma un elfo... per loro non è così, la morte non è qualcosa con cui devono fare i conti normalmente, sono creature immortali, solo la guerra può ucciderli quindi deve essere mille volte più intenso il dolore che provano, ci credo che poi ha finito con l'impazzire.
Mi dispiace un sacco per Eldihen, poverina, tutte queste emozioni, non deve essere per nulla facile averci a che fare, tanto più perché non sono sue, sono sentimenti che ha provato Nihil quindi sono ancora più pesanti t^t la nostra Eldihen ha uno spirito veramente forte!
Eldihen, tesoro, perché invece di chiedere aiuto a Gimli non chiedi aiuto a me per convincere Legolas a perdonare Nihil? Non vedi che buone motivazioni che ho? Come sono anche insistente? Cederebbe per sfinimento ahahaha
Ma quanto sono stati carini in questo capitolo quei due??? Quanto li si può amare?? Cioè veramente la scena nella stalla è stata qualcosa di indimenticabile. Il modo in cui Legolas è sempre pronto ad ascoltarla e confortarla tocca il cuore, è davvero bello. E mi piace tanto poi che non la voglia pressare in certi argomenti, nelle relazioni dovrebbe essere sempre così, dovrebbe sempre esserci il consenso di entrambi.
È bello vederli rilassati a godersi un po' di tempo assieme una volta ogni tanto, stanno sempre a correre da un guaio all'altro! Ti giuro leggerei capitoli così tutta la vita *A*
Ma adesso sto curiosa! Gandalf ha notato la macchia sulla mano, Legolas pure l'ha notata... qualcuno farà qualcosa no? Scopriremo prima o poi che cos'è, cosa le sta facendo, io muoio di curiosità! Ora poi mi hai messo la pulce nell'orecchio... sarà sopravvisuto qualcuno oltre a lei? Sono davvero tutti morti gli elfi che viaggiavano assieme a lei?
Ebbene, ora, con queste domande a frullarmi nella testa mi dileguo ma ti mando un bacio!
Al prossimo capitolo

31/08/21, ore 22:00

Okok un secondo, dammi un attimo che mi hai fatto esplodere il cuore con tutta questa dolcezza, ma quanto possono essere dolci questi due çAç diamine sono fatti l'uno per l'altra, sono perfetti *AA*
Mi piace da ipazzire come Legolas si perde a guardarla, proprio incantato, come se non esistesse nulla al modo di più bello e prezioso di Eldihen =*w*= sono due cucciolotti, poi il modo in cui si parlano e si dimostrano amore è terribilmente naturale e non danno mai quella sensazione di ibarazzo che ti fa storcere il naso. Sono davvero belissimi *A*
Gimli: okok l'abbiamo persa, non la recupereremo mai
Ehm... Gimli, amico, ti conviene star zitto che tu ti sei perso proprio via ad osservare i capelli che ti ha donato Galadriel... e come biasimarti, non è meravigliosa lei?
Gimli: *arrossisce fino alla punta dei capelli*
Eheheh colpito e affondato U.U
Comunqe anche lui ed Eldihen hanno un rapporto bellissimo, dove la posso trovare un'amicizia così?? Quando poi si mettono assieme ad elaborare piani per raggirare Legolas mi fanno crepare dalle risate ahahaha sono unici lo giuro. Speriamo però che alla fine lo convincano a Legolas, insomma Eldihen ormai ha acquisito esperienza, non è più così ingenua come una volta, io voto per farla restare U.U
Legolas sbucato dal nulla: voi non mi capite, io sono preoccupato! La amo troppo per permetteri di metterla in pericolo!
Sisi okok principino, le abbiamo capite le tue ragioni, ma tanto lo sai no che lei è più testarda di un gruppo di nani, non andrà mai a Gran Burrone (adesso invece ci va e io ho fatto la figura peggiore della mia vita ahahah)
O.O la mia faccia mentre leggevo la parte con le signore pettegole ahahahahah cieo è uscita benissimo!!! Non ho mai riso tanto come in quel momento te lo giuro ahahahah bellissima Eldihen che le prova tutte pur di convincere Legolas, pure gli estranei coinvolge nei suoi piani ahaha, ti giuro la adoro alla follia
Ma ora finalmente parliamo di Gandalf, della dolcezza e l'affetto con cui si rivolge sempre ad Eldihen, veramente mi tocca il cuore, è sempre tanto gentile e comprensivo.
Sono sempre più curiosa, la storia della lacrima e della spada è davvero intrigante! Non vedo l'ora che arrivi domani per leggere il prossimo capitolo, piano piano ti raggiungo e grazie perché mi fai compagnia ogni pomeriggio U.U
Ora ti saluto
Un bacione (tranquilla puoi anche non rispondere a tutte le recensioni che ti lascio)

31/08/21, ore 15:08

Ciao ❤️ questo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta 😊
Aspeto da tanto l'incontro tra Eldihen e Legolas ed era davoro bellisimo 🥰, Legolas era cosi dolce come sempre e Eldihen poverina spero che la sua ferita non li causera tanti problemi.
Ero un po nervosa per l'ultima parte perche certe persone sono davero tropo osate e ho visto che non era il tuo caso quel che mi ha reso felice perche sei riuscita a farci vedere la sena senza pero farne tropo
E per Madeos mi e dispiaciuto tanto per lui e sempre stato cosi gentile con Eldihen spero che si riprendera
Pecato che sia quasi finita speravo che sarebe durata un po di piu 😭 😭  ma vabbe ci vuole una fine comunque saro molto felice di leggere le tue prosime storie 😊
Un baccio, ci vediamo presto ❤️

30/08/21, ore 18:58

Uuuh caspita! Legolas arrabbiato con Nihil mi fa venire i brividi, giuro. Lo so che a me piace Nihil eh, che ogni volta che leggo di lui ti dico che se fossi dentro la tua storia me lo sposerei, però capisco l'irritazione e la rabbia che Legolas prova nei suoi confronti. Insomma ne ha combinate di ogni, è stato cattivo, perfido nei confronti di Eldihen, l'ha usata e messa in pericolo in un sacco di modi, ok che era sotto l'incantesimo di Saruman ma questo non cancella lo stesso tutte le cattive azioni che ha commesso, quindi è normale che gli ci voglia un po' per accettare o vedere il suo cambiamento U.U dategli un po' di tempo ragazzi! Non guardatelo sempre storto
Gimli: come siamo saggi oggi eh
Io sono sempre saggia U.U
Però seriamente, fammi sposare Nihil çAç mi sono proprio persa! Diamine non mi era mai successo in una fan fiction O.O complimenti per essere riuscita nell'impresa di farmi innamorare in questa maniera di un tuo personaggio, ti meriti un premio! Puoi chiedermi tutto quello che vuoi e nel limite del possibile io esaudirò il tuo desiderio ahahaha sembro il genio della lampada di Aladino ahaha okok ora giuro la pianto e divento seria seriamente XP
Gimli e Thranduil: sarebbe il caso...
Uff antipatici! Tornate ad occuparvi del matrimonio voi due!
Wowowo ma in questo capitolo, anche se leggera leggera, i nostri piccioncini hanno avuto la loro prima discusione da innamorati *A* questi sono gli eventi da ricordare, bisogna segnarsi la data sul calendario ahaha
Mmm non so da che parte schierarmi però, Legolas lo capisco, insomma è ovvio che voglia proteggerla dopotutto quello che le è successo, ma dall'altra parte Eldihen ha ragione, insomma visto che sta per affrontare una nuva guerra, più violente e difficile di quella al fosso di Helm, e che esiste la possibilità che non rotorni, sarebbe più giusto far tesoro del tempo che hanno e stare assieme, no? Insomma altrimenti, se davvero lui muore, Eldihen non vivrà con il rimpianto di non aver approfittato di quei giorni? Andiamo Legolas! La puoi proteggere anche se non la mandi a Imladris!!
Eowyn y^y cucciola lei, mi dispiace sempre come va a finire con Aragorn, ma non disperare c'è Faramir dietro l'angolo che aspetta solo di incontrarti e darti tutto tutto il suo amore da cuore di panna, si si anche lui entra nei personaggi cuore di panna ahaha, lei e Eldihen comunque sono davvero dolcissime e mi piace sempre di più come si sta evolvendo il loro rapporto, la naturalezza con cui riescono a parlare di tutto, un'amicizia davvero stupenda, voglio proprio vedere come andranno le cose quando sarà Eowyn a soffrire per Aragorn, sono curiosissima *A*
Ma ora parliamo della spada, giuro sono rimasta di sasso o.o non mi aspettavo che avesse una coscienza, che potesse parlare. Il fatto che sia diventata tutta nera e che solo Eldihen lo vede mi mette l'ansia, ho l'impressione che la attenderanno tempi ancora più bui, Legolas preparati perché temo sarà dura anche per te
Ora mi dileguo, ma domani torno nel prossimo capitolo eheheh sono curiosissima ora poi che ho ripreso il ritmo con la lettura non voglio perderlo *A* poi voglio vedere che ruolo avranno Merry e Pipino
Un bacione

29/08/21, ore 22:35

Ehehehehehe ragazzi ragazzi un po' di discrezione, suvvia qui c'è gente che vi sta guardando, o meglio leggendo! Cosa pensavate eh? Di essere davvero soli mentre vi sbaciucchiavate eeeeh l'amore ahahaha
No seriamente sono la cosa più dolce dell'universo! Io li adoro e sono terribilmente felice che finalmente le cose fra di loro stiano andando bene *A* si meritano un po' di felicità questi due cuccioli, hanno sofferto troppo! Anche se onestamente temo che ne dovrano passare ancora delle belle prima di poter essere davvero felici e sereni, quella lacrima che è entrata nella mano di Eldihen mi mette un'ansia assurda çAç che cosa le farà? Le farà di nuovo il lavaggio del cervello? No ti prego non posso sopportare di vederla schierarsi di nuovo contro Legolas çAç Perché? Perché il destino deve avercela sempre con queste coppie così affiatate T^T
Gimli: *scuotendo il capo con rassegnazione* noi ce la mettiamo tutta per aiutarli questi due, ma Eldihen è una vera e propria calamita per i guai, l'hai vista? Pure dagli orchi è stata rapita!
Nah quel rapimento serviva a farci vedere che grande cuore ha in realtà Nihil *A* posso sposarlo? A me piace sempre di più dico davvero, i personaggi dinamici sono i migliori in assoluto, ma sono anche i più difficili da descrivere e, sì lo so che te lo dico sempre ma lo penso sul serio, complimenti per come rendi Nihil.
Eowyn è davvero una grande amica, è davvero dolce il modo in cui si prende cura di Eldihen e la supporta, sembrano sorelle! Aaah te lo giuro non sai cosa darei per essere parte della storia mannaggia, sono tutti così amichevoli! Si comprendono e si supportano tutti, sono meravigliosi! Questa storia è davvero tanto positiva e come a solito riesce a ridarmi il sorriso!
Scusa anzi se riesco a leggere solo una volta ogni tanto ma davvero è un periodccio >~< io di mio me la papperei tutta in un giorno solo, perché i capitoli prendono e sono davvero piacevoli da leggere! Comunqe sono sempre più curiosa! Adesso domani leggo il prossimo capitolo, non sto più nella pelle!
Ahahaha mi sono appena ricordata che Aragorn Eldihen non se l'è quasi considerato ahahaha poveraccio. Ah vero!!! Oggi si sono visti anche Merry e Pipino! Chissà che ruolo avranno nella storia! Avranno a che fare con Nihil? E lui e Legolas si incontreranno di nuovo? Lo perdonerà? Capirà che adesso è pentito davvero? Mamma mia che curiosa! Non vedo l'ora di scoprire le risposte alle mie domande!
Per ora ti mando un bacione!
Al prossimo capitolo

28/08/21, ore 14:23

Ciao❤️ non ho assolutamente parole per descrivere questo capitolo... Mi ha lasciata senza fiato! MERAVIGLIOSO.
Devo dire che un pochino mi aspettavo questa dolce svolta, però tu sei riuscita a superare le mie già ottime aspettative, come sempre.😊 Bellissimo il loro incontro, di una dolcezza incredibile. Lui che abbraccia e bacia Eldihen tremante..😍 Mi ha trasmesso tantissima tenerezza.
Anche la notte d'amore é starà incantevole. Hai trasmesso dolcezza e passione senza mai cadere nel volgare. Spesso in queste scene magari si tende un po' ad "umanizzare" i personaggi (nel caso in cui umani non siano) oppure si ci imbatte nel "too much". Invece tu hai mantenuto perfettamente la loro natura elfica, senza snaturarli e senza eccedere, conservando però il sentimento e il trasporto(si sentiva tutto tutto).
E poi VA BEH la dichiarazione di matrimonio... Che te lo dico a fare... 😍😍😍 Non vedo l'ora di sapere come si sistemerà la faccenda con Thranduil e come procederà tutto il resto. Mi dispiace molto che stia finendo😢😢
Comunque sia sono pronta a seguirti in altre storie, mi piace molto come scrivi e mi sei simpatica tu! Ti scriverò anche in privato se ti fa piacere (anche a me fa molto piacere, quindi se ti va non farti problemi a scrivermi) 😊
Complimenti ancora!❤️
Un abbraccio, a presto💓💞
(Recensione modificata il 28/08/2021 - 02:24 pm)

22/08/21, ore 17:26

Ciao❤️
Questo capitolo mi ha fatto passare da tutte le emozioni, il piccolo Draghetto e sempre cosi divertente 😊 e Eldihen mi stupisce sempre di piu, si sente che li manca tanto Legolas e spero che si rivedranno presto 🥰(come dicco sempre in ogni commento, non c'e la faccio piu ad aspettare). Eldihen e stata molto coraggiosa e ci a fatto vedere che anche il piu semplicie degli aiuti puo cambiare tutto. La parte con Nihill e stata tristissima per me 😔😥 anche se puo sembrare strano Nihill era un dei miei personaggi preferiti, la sua morte mi a fato tanta pena ma almenno a avuto una morte degna e a potuto rimediare a i suoi errori😔.
A venerdi spero che il capotolo sara un po piu gioiso 😊
Un baccio ❤️

21/08/21, ore 15:26

Ciao❤️ sempre bellissimo leggerti.
Che capitolo intenso!!! Devo dirti che mi sono calata talmente tanto nella storia che Legolas mancava anche a me😂❤️ che brava Eldihen, sembra abbia acquisito fiducia in se stessa. Ha trovato il modo per aiutare in guerra anche senza sapere combattere, con la forza del cuore e della buona volontà. Spero che incontri presto il suo Legolas, ha bisogno di lui. Hai descritto talmente bene le sue emozioni che mi sono immedesimata!😂😅❤️Sono rimasta completamente spiazzata anche da Nihil, mi hai fatta piangere😢 (in senso buono, tranquilla❤️)... Che carino, alla fine si è sacrificato per salvarla. Sapevo che aveva del potenziale, mi ha sempre incuriosita. Dopo questa Legolas lo perdonerà sicuro 😄
Sempre bellissima questa storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍🤩 ormai, anche se non ti conosco, mi sono affezionata anche a te!
Ti aspetto venerdì!! Un abbraccio forte da Chiara😊
(Recensione modificata il 21/08/2021 - 03:29 pm)

15/08/21, ore 13:23

Ciao ❤️ ancora una volta questo capitolo era belisimo 😊
Draghetto e carinissimo e divertentissimo 🥰 🥰 , anche se e picolo no a paura di parlare e non manca di coraggio. Eldihen non sapevo come l'avresti resa utile durante la guera (cio che mi incuriosiva un po) e ora che lo vista a l'opera non sono stata delusa 😊, sei riusita a fare in modo che aiuti anche non dobendo combatere e o apresato molto quelo che a detto a Madeos nell'ultima scena. Menomale che Legolas abbia letto la lettera di Eldihen (mi a toccato molto), spero che si rivedano presto e non vedo l'ora di scoprire cosa a in mente Legolas.
Ti superi in ogni capitolo rendendo la storia sempre piu bella.
A presto ❤️😊

14/08/21, ore 22:04

Ciao❤️ quante cose belle😊
Draghetto mi ha conquistata, ma quanto è simpatico?😂 Quando insulta Denethor poi, un mito ahahahah🤣🤣 Eldihen poi che dolce che è con lui, ce la vedo bene a fare la mamma😊😉 devo proprio dirti che mi è piaciuta moltissimo la sua crescita personale. Hai creato uno sviluppo molto ben costruito, pur mantenendo la personalità originale di Eldihen: tenera ed ingenua. Ho trovato un incanto la lettera che ha scritto al suo amato principe, hai scritto un pensiero stupendo (ho apprezzato molto anche la citazione di Papa Francesco, coglie a pieno il concetto di amare). Che dire di Legolas... Beh sempre il nostro amato elfo. Adoro come con Eldihen si mostri duro e giudizioso ma soprattutto come sappia tirare fuori quella dolcezza d'animo, quella saggezza tipica degli elfi. Poi Amo il suo essere così protettivo, lo rendi meravigliosamente. Mi ha fatto tantissima tenerezza quando ha letto le parole di Eldihen, che carino❤️ Sicuramente si fionderà a riprenderla!! Mi ha intrigato molto il giudizio di Thranduil, chissà che succederà, come si svilupperanno le cose e come Eldihen gli farà cambiare idea...solo tu lo sai!!! L'idea che la storia sia quasi finita mi rattrista tantissimo perché non mi stancherei mai di leggerla (comunque la rileggerò)❤️
Che dire... Sempre complimenti, mi piace ogni capitolo di più😊
Un abbraccio❤️
A venerdì ☺️
(Recensione modificata il 15/08/2021 - 12:09 am)

07/08/21, ore 13:05

Ciao❤️ che bello, sei tornata! Tutte le volte che leggo il titolo "incanto" sulla pagina di Efp, mi si illuminano gli occhi🌟 quante sorprese in questo capitolo, come al solito non mi deludi mai. Devo dire che mi ha stupita la reazione del principe alla notizia riguardo Eldihen... Mi sbaglierò ma secondo me non ce la farà minimamente a non pensarci, a non leggere la lettera e a farle fare di testa sua, ci tiene troppo! Rabbia momentanea, ne sono convinta😉 Nihil diventa sempre più interessante, anche se non mi ispira ancora fiducia fino in fondo. Non vedo l'ora di sapere cosa Elrond ha da dire a Leggy.. Mi saprai sorprendere come sempre!
È ogni volta una gioia leggerti. Grazie per donare ad ogni capitolo un dolce momento per sognare! Ormai sono super affezionata alla tua storia ❤️
Ti aspetto venerdì o quando sarà. Ogni tot controllo se appare comunque😊
Un abbraccio forte,
A presto💕

07/08/21, ore 11:18

Ciao ❤️, questo capitolo era splendido ti sei davero superata !!!!
Si vede che Eldihen e finalmente cambiata ed a imparato a non farsi piu schiacciare i piedi (sono fiera di lei), e il bimbo quanto e carino 🥰😊 ci voleva un po di pace e tranquillita in questa storia e il bimbo e il personagio giusto. Spero che lo rivedremo presto.
Non vedo l'ora di vedere la bataglia 😊 e come Eldihen riuscira a rendersi utile
Il gesto di Nihil e stato bellisimo 🤩 avrebe potuto scapare e trovare un modo di riprendere Epon ma e andato in bataglia pur cuelo che era suceso a suo pardre.
Legolas in questo capitolo non e stato il mio preferito capisco che sia arabiato con Eldihen ma non a neanche cercato di capire perche lo avese fato, speriamo che legga la lettera
Spero che si sistemera tutto a presto ❤️😊

24/07/21, ore 20:58

Ciaoo❤️ MERAVIGLIOSO😍😍😍😍😍 Mi aspettavo un capitolo triste per la partenza di Eldihen, invece mi hai sorpresa come sempre. L'elfa ha tirato realmente fuori le unghie, menomale!! E il povero Maedos trascinato dal suo impeto😂 (é stata pure furba a risolvere la questione così, almeno c'è un elfo di Imladris a proteggerla e Legolas sta buono) anche Nihil devo dire che è un personaggio molto interessante, sono curiosa di sapere come procederà la sua storia e se si riconcilierà con Legolas! Poi va beh... Il nostro caro buon principino é sempre un amore e tu lo descrivi in una maniera incredibile, trapela da ogni parola che scrivi! Poi ti sei superata con la scena del bacio.... Mi ha incantata😍😍
Insomma semplicemente "wow"
Ti aspetto con ansia e felicità❤️
Un abbraccio, a venerdì 😊

24/07/21, ore 18:09

Ciao, finalemente mi sono agiornata, gli adii traEldihen e Legolas erano comoventi ho pensato fino alla fine che Legolas avrebbe cambiato idea ho che Eldihen avrebbe fatto in modo che cambiasse idea comunque ero sicura che in un modo ho nell' altro Eldihen si sarebbe ribelata anche se non pensavo che sarebbe andata da Nihill. Mi piace come Eldihen e cresciuta e a imparto a ribelarsi quando qualcosa non li andava. Spero che Nihil non comini guai e che Legolas non si aribi molto.
Sono curiosa di scoprire cosi Nihil a detto a Eldihen di cosi importante.
Bacci alla prossima sentima

24/07/21, ore 16:46

Ciao !!!! Sono un po' in ritardo ma non fa niente ancore una volta mi hai stupita la visione era bellissima e ne abbiamo finalmente saputo di più su la macchia di Eldihen. Legolas e Eldihen sono sempre carinissimi assieme anche se il loro litigio dell'inizio e stato un po' triste ma alla fine si e sistemato tutto quasi apparte il fatto che Eldihen debba partire spero che si ribellerà e non si lascerà fare. E riguardo agli altri elfi sopravvissuti non vedo l'ora di scoprirne di più.
Bacci alla primissima continua cosi