Unmei no akai ito (運命の赤い糸)
di _Lakshmi_

09/06/21, ore 11:14

Hola!
Sono finalmente riuscita a recuperare i due capitoletti! Allora intanto auguri per il compleanno! Sono super in ritardo ma purtroppo la vita mi ha travolto con una serie inaspettata di eventi e quindi per ora sono poco presente sul fandom.

Cooomunque devo dire che il capitolo dedicato al dottore mi è piaciuto, sarà che sono più predisposta verso le storie a sfondo "dark", che amo i personaggi grigi come lui (non si era capito immagino) e che mi sento un po' chiamata in causa lavorando nell'ambito ospedaliero ahah.
Scherzi a parte, sono curiosa di sapere che ruolo avrà in questa storia, da quale parte deciderà di stare. Hai inserito nuovi OC molto interessanti e in tutto questo ancora devo delineare bene il personaggio di Madama.
Per quanto riguarda Rin invece, finalmente arriverà il momento della sfortunata riunione famigliare dei Todoroki!
Non voglio sbilanciarmi troppo perciò aspetterò il prossimo capitolo con ansia, prima di commentare a riguardo.
Hawks invece rimane un cucciolino e ogni volta mi viene voglia di abbracciarlo sempre di più *singh

Un bacio, a presto!
-blacksand
(Recensione modificata il 09/06/2021 - 11:17 am)

29/04/21, ore 14:03

Eccomi qui finalmente pronta a recensire questo capitoletto.
Allora partendo da una breve digressione sul fatto che adoro leggere i tuoi scleri e le tue dediche e ti prego di continuare a inserirli come sempre a fine capitolo.

Comunque. Finalmente è uscito Nao e mannaggia sento già di volergli bene. Non posso affezionarmi ad un personaggio così in fretta, è puro masochismo lo so. Ma come faccio se me lo presenti così. Come se condivido appieno il suo amore verso quel maledetto pollo. E, giusto per rimanere in tema, anch'io volevo sapere il continuo!

Comunque l'hai descritto come apatico ma mi ha trasmesso tanta tenerezza nei suoi gesti premurosi verso la sorella, tranne per le Black Devil, ahimè da fumatrice quale sono non riesco a condividere i suoi gusti ma questo non è importante ai fini della storia quindi posso sorvolare.
È stato un bel siparietto che ha alleggerito la tensione generale della situazione. La scena dello scappellotto di Rin (e anche 90 minuti di applausi per aver usato il termine "figa" mi sono sentita proprio partecipe in quel momento da abusatrice professionale quando mi fanno incazzare) mi ha ucciso.

Parlando appunto della tensione... Povera Rin. Ho sentito tutta la sua angoscia e preoccupazione, sei stata davvero brav*(?) a descriverla.
Non l'ho mai commentato, credo (la mia memoria fa scherzi ogni tanto) ma adoro come ogni tuo capitolo inizi con un ricordo raccontato in seconda persona, hai in modo di gestire la narrazione davvero eccezionale, rinnovo i miei complimenti.
Io ora devo sapere che è successo a sta disgraziata famiglia Todoroki (è il cognome che porta sfiga). Divorzio? Questo tra tutto non me lo aspettavo proprio.

Direi che i miei propositi di scrivere una recensione fatta bene è andata a quel paese.. spero la accetterai comunque e di averti strappato almeno un sorriso con i miei scleri.
Ora scappo, un saluto!

19/04/21, ore 09:19

Hola Lakshmi!
Ci ho impiegato un po' a recuperare (una serie di sconclusionati e sovrapposti impegni vari mi ha portato a sparire) quindi per apprezzare come merita il tuo ultimo capitolo cosa c'era di meglio se non rileggersi tutta la storia?
Mannaggia a me e al masochismo.
Comunque parlando del capitolo.
QUANTO È FIGA RIN. Già lo stile "punk rock" (se vogliamo definirlo a grandi linee, giusto per generalizzare) mi aveva conquistato come ben sai... Ma se poi ci aggiungi elementi fantasy medievali, beh, che dire.. mi hai conquistato definitivamente. Io totalmente innamorata del periodo e del misticismo che ne deriva quindi vogliamo parlare di quanto sono belle le armature? Dei draghi? Delle lance? Vogliamo parlare del quirk che hai ritirato fuori? Mi sono emozionata, lo ammetto. Complicato ma coerente, ed ora sono curiosa sempre di più di scoprire il corrispettivo del fratello e mi aspetto grandi cose da loro, sappilo. Hai alzato le mie aspettative.
Per la povera fine di Yukiko, degna battaglia, il mio cuore piange.... Per Hawks. Certo mi dispiace per la povera figliuola di ghiaccio, così prematuramente scomparsa? Non so, ho dei dubbi a riguardo, infondo Akane ci pensa ancora, al loro "bacio scandaloso" che ha scombussolato l' (ex) amica (si può dire così no?), e pensare che era una scena tanto dolcina, anche se poi gli ha dato della zocc*. Uccellino che hai fatto? Hai volato troppo lontano?
Prevedo nella mia magica sfera di cristallo.. no aspetta mi sono immersa troppo nel personaggio. Mi aspetto un gran casino (che terminologia ricercata davvero brava me *patpat sulla spalla) con queste nuove alleanze tra l'organizzazione di "anti-eroi" e i nuovi villans. E Dabi. Non so mi mancava e dovevo nominarlo (cadaveri bruciati del precedente capitolo venite a me in soccorso!).
Come sempre curiosa e delirante.
Un bacio

-blacksand

PS. Spero di riuscire a non far passare un altro secolo e mezzo prima di aggiornare e tornare operativa con i miei deliri di recensioni.
(Recensione modificata il 19/04/2021 - 09:21 am)

11/04/21, ore 01:00

Ci sono talmente tanti riferimenti a cose che conosco che io, davvero, non posso che apprezzare sempre di più la tua fan fiction. Un'interazione interessante e focosa (permettimi il gioco di parole) tra le due protagoniste (mi permetto di dirlo ma non ne sono totalmente sicura per cui...) e sono super curiosa di sapere come si svolgerà la storia.
Il gaypanic di Yuki da piccola mi ha veramente steso.
Onestamente io me la immagino lì tutta imbarazzata a chiedersi perché Akane le abbia dato un bacio (sempre per tornare al concetto di interazioni focose)
IN tutto ciò: CHE FIGATA VERA IL QUIRK DI RIN.
E, ovviamente, quanto diamine è forte Yukiko!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

11/04/21, ore 00:29

La storia si fa interessante e il fatto che ci siano così tante references ai capitoli attuali del manga, ai meme (Sì, AI MEME. IO ADORO I MEME)...
Spero di rimanere al passo e chiarirmi anche le compagini che si """combattono""" in questa storia perché ogni tanto mi perdo (non stupirti, sono lenta di comprendonio).
Per cui, Rin Todoroki non sei ancora il mio personaggio prefe ma potresti esserlo.
Ma sicuramente finora ho una crush per Burning Sun e quindi sono bimba sua sicuramente.
Per cui: io non mi esprimo ancora sull'andazzo preciso della storia perché ancora non ci sto capendo niente però la storia mi ha preso e non vedo l'ora di leggere gli sviluppi.

10/04/21, ore 23:55

Rieccomi a recensire questo primo capitolo che sa ancora di prologo e del fatto che io, per abituarmi a tutti questi nomi ci metterò un'eternità ma so essere una brava alunna con una buona cuva di apprendimento. Non veloce però.
Devo dire che questa cosa di Hawks sposato con Fuyumi mi stende. Ho twitter pieno di EndHaks e ho letto Fan Fiction in cui Si parla di Natsuo e Keigo che vederlo etero con un bel po' di figli mi fa sinceramente strano ma...
Ma...
Sto amando tutto.
Io proseguo con la lettura perché non vedo l'ora di andare avanti!

10/04/21, ore 23:36

Non so cosa mi ha attirato degli alert che hai messo, forse Kacchaco, o forse Deku che regna incontrastato...
Ma quando ho letto i nomi dei personaggi e ci ho colto metà delle citazioni... Mi sono detta che forse dovrei leggere questa storia.
Per cui! Mi presento qui e mi impongo l'arduo compito di recensire ogni capitolo.
Mi è piaciuto tantissimo!

30/03/21, ore 09:14

Hola!
Sono tornata operativa. Bene, capitolo con numerosi OC davvero interessanti. Kasumi è il personaggio che più mi ha incuriosito della squadra, tra il suo quirk (immagino bene?) e la sua pipa/arma. Ma che cos'è la voglio anch'io! Me la immagino come un personaggio misterioso e super interessante.
Dal capitolo mi sembra di intuire che la misteriosa donna in rosso sia la famosa Madama Butterfly (?) e che è grazie a lei che burning sun è diventata pro-hero.. una storia triste che mi fa pensare a come si evolverà questo personaggio, per ora ho l'impressione che sia un personaggio grigio che riserverà belle sorprese.

Rin Todoroki mi ha fatto morire, ho adorato la sua caratterizzazione soprattutto per l'aspetto. Mi sono immaginata un mezzo infarto da parte di mamma Momo considerando il personaggio. Ho riso da sola per mezz'ora.
Come sempre non sono capace di fare delle belle recensioni, mi dispiace ahah
Curiosa di questa nuova lega e di questo villan che a quanto ho capito ha già dato il suo bel da fare in passato a questa squadra.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacio

15/03/21, ore 13:55

Hola lakshmi!
Ma che bella famigliola felice abbiamo qui, direi che i due adulti (no anzi solo uno) si sono dati il loro bel da fare...
Anyway, mi piace quando vengono descritti i personaggi, soprattutto se sono OC è giusto donargli il loro background, altrimenti che gusto c'è a inserire nuovi personaggi?
Mi sono intenerita lo ammetto... Ma ancora sono indecisa se come coppia mi piacciono o no.
Icy Angel sembra sfrontata come il padre, mi piace. Vabbè menzione d'onore per kammij qualsiasi cosa venga fuori da quella coppia non può non essere che bella.
Sto divagando, come sempre, pardon.
Sempre curiosa di sapere come svilupperai la storia. A presto.

05/03/21, ore 11:29

Hola!
Appena ho visto che avevi scritto una nuova fic sono corsa subito a leggere, si perché anche se mi ero ripromessa di recensire la tua storia streampunk, impegni vari mi hanno portato a non farlo e ora mi sento in dovere di lasciare un commento. Ho amato la narrazione e atteso con molta ansia il quarto capitolo (spero ti passi il blocco del terzo capitolo) e ho visto che anche in questa fic lo stile è molto simile. Rinnovo i miei complimenti, lo trovo molto scorrevole, introspettivo e dettagliato, cosa non facile da coordinare quando si scrive una storia. Inoltre, apprezzo moltissimo che tu spieghi il significato dei termini e delle parole (o nomi) che usi, fa capire meglio la storia, o per essere precisi, il tuo punto rispetto alla storia.
DADDY HAWKS amore mio, in tutte le versioni buone, cattive che siano, non posso non amarlo.
Detto questo, dopo questa recensione confusionaria di due tue fic in una ti saluto!
A presto