Strade
di GiunglaNord

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
30/03/23, ore 20:58

Sto recensendo dal telefonino come l maggior parte dei capitoli di questa storia e lo odio perché non riesco mai a scrivere tutto quello che voglio ma questa storia mi ha fatto compagnia sulla metro o a letto e mi premeva sempre lasciarti un commento al momento. Allora piccolo lutto mi mancherà questa storia e questo mondo
Astoria il duende che questo t9 mi vuole mettere a forza come dente e i ragazzi, gli adulti draco, maria e narcisista... e tutti gli intrecci meravigliosi che hai creato. Davvero bellissima storia avevi ragione a dire che mi sarebbe piaciuta e infatti so già a chi consigliarla. Sono contenta per draco, charlene era la mia prima scelta ma a un certo punto ho temuto che per lei fosse troppo... invece sono contenta che l amore abbia trionfato ♡♡♡♡♡ sono felice che draco sia felice, che abbia ritrovato l amore e un po di serenità.
La poesia finale è stupenda non la conoscevo, sa molto di gioventù e freschezza e speranza.
Sono un po' triste mi manca già questo mondo (e albus, ovvio)

29/03/23, ore 21:52

e anche qui è arrivato l'ormone. Prima di tutto che bello evviva tutti bene. Poi, Narcissa è unica. per la serie: oh, Dra' che vuoi fa? prendi madre e figlia che senno li perdi, una botta di vita per fargli capire che non deve essere un codardo e che deve fare quello che va fatto
e ha fatto bene.
Molto dolce la scena d'amore di Scorpius e Rose, sa di prime volte, di impaccio, amore, tenerezza. Albus ed Esmeralda non li commento, lei è il male, la odio, lui è mio.

Tu sei la mia persona è una dichiarazione d'amore mille volte più bella del ti amo (e Cristina è il mio grande unico mito!) e quindi... quindi adesso? cioè, ma tutto a posto, Dra' sei un idiota, Cazzo, lo dico io? (e questo colpo di scena non me lo aspettavo!)

Maria era il porto sicuro a cui attraccare, era l’uomo che ti lancia la fune e recupera la tua barca malridotta. Charlene era la tempesta che ti fa perdere l’orientamento in mezzo all’oceano, ma che ti fa capire che la vita è preziosa proprio perché la stai perdendo.

Ma che bella questa cosa, praticamente Maria è Ian e Charlene è James <3 io adoro la persona e il compagno/a della vita, penso che tutti dovrebbero avere una persona e un compagno/a.

Ma mi manca solo l'epilogo? sono triste :(

29/03/23, ore 21:30

Albus ed Esmeralda non mi convincono. Motivo, sono gelosa, Albus è mio! Punto. La odio, fine
Senti un po', io avevo capito che maria stava na merda ma Scorpius un po' meglio, ma qua la situazione è tragica per tutte e due, io sono dilaniata, Draco non può sopravvivere a questo eh?
Quel tizio annacqua da tutte le parti: una sta andando a raggiungere Astoria per il the delle cinque, Scorpius sta in coma e cia', Charlene ovviamente si sente pure il terzo in comodo (e ha ragione quindi cia' pure a lei)
(sai, un po' speravo più in Charlene che Maria, ma poi visto il suo carattere ed educazione e visto che è tanto intelligente questa qua mi sa che pensa che è meglio svignarsela: se caga sotto, povera stella!)

29/03/23, ore 20:56

se Maria muore io... NO, eh, ti avviso, no, no!

Capisco che mi stavi schiacciando lo scorpiolino che ha deciso di fare il bello al posto di Ginny e vabbè!  te lo perdono, va, ma MARIAAAA! Ma proprio adesso che Draco dice a Maria de filippi che il suo trono è finito? eh noooo
Narcissa è una domina, davvero, la immagino versione Mistress che dispensa occhiatacce, incantesimi e col suo cervello che va a mille i capelli da matta. La amo e fortuna che c'è lei, una che la zucca la usa davvero

capito davvero bellissimo, molto dinamico e la suspance e l'adrenalina mi è andata a mille

28/03/23, ore 19:50

Il prossimo che da ad Albus dell'eroe di Scarto o comunque che me lo mette in ombra dovrà subire la mia ira, e la mia ira sarà terribile. Per quanto tutti i tuoi personaggi hanno un certo spessore (sì, anche ginny, ma non ci allarghiamo: non fonderò un fan club per lei, ma per principio), lui è il mio preferito.
Lui è davvero incredibile e ho adorato la sua tenacia. Esmeralda, ah!!!
Segue nella classifica: Draco che qui si è davvero consacrato un uomo di gran coraggio (ah, chi lo dice che i Serpeverde non sono coraggiosi). Pronto a tutto persino sacrificarsi... Ma no, c'è Scorpius!

27/03/23, ore 22:14

comunque non so se hai notato il cambio di avatar, ecco lui è Albus, anche quello di prima lo era, ma quello di prima era un albus disegnato per me, quindi di vaiolo, questo è uno della mitica Faju, e immagino che sia il tuo, quindi ho cambiato avatar dopo circa sei anni per te, sappilo. Ora... hai dubbi sul fatto che io adoro sempre Albus? Albus salva tutti con l'incanto polaris (bellissimo, tra l'altro) sei l'uomo giusto al momento giusto, il riscatto dopo la Maledizione dell'Erede <3 ti adoro,

Ron eh, comunque che non colleghi bocca e cervello ci sta, ma qualcosa di vero l'ha detto!
E Draco, chi sceglierà? sono indecisissima, sembra in bilico tra due cuori,( può scegliere me, se vuole)

io non riesco a stare dietro al tuo ritmo, davvero, sempre più sbalordita dalla dinamicità della storia, (tanta ammirazione, io ho difficoltà a spostarli da una stanza all'altra)

27/03/23, ore 21:58

Lo sapevo che non poteva essere Charlene, avevi disseminato un sacco di indizi, era assolutamente plausibile e allo stesso tempo, zac, hai trovato la soluzione. Io, comunque, tra Maria e Charlene, per Draco, tifo sempre per... non lo so, ora come ora non lo so, forse tendo più per MAria anche se charlene mi piace di più. Quanti intrecci, capperi, ma come faI?
Per una volta che i ragazzi hanno sale in zucca, grazie, cielo, grazie!

27/03/23, ore 16:06

ok di sicuro metti carne sul fuoco poco prima della fine, non so come la gestirai, ma certo è che questo capitolo è scoppiettante e pieno di *robaHHHH* e sicuramente mi dimenticherò qualcosa.
Mi riconfermo: ginny è forte, più del marito, intuitiva e intelligente, altro che l'ameba dei film ><
Capisco il discorso di Charlene, fose se fossi in lei, farei lo stesso, viste le premesse. Sono tutti un po' sciroccati, lei è una sana di mente, normale, ha avuto una vita normale vuole un amore normale, chi può darle torto? ^^'
Lei era così: perfettamente a metà tra mondo magico e mondo babbano e non avrebbe rinunciato in alcun modo a nessuna delle sue anime. Non so se è davvero la fine, per lei e Draco, ma non credo, al momento credo che abbia senso e comunque apprezzo il suo coraggio, a volte nella vita bisogna essere un po' egoisti e soffrire per essere felici.
quei ragazzi sanno solo cacciarsi nei guai, degni figli dei loro genitori!

27/03/23, ore 15:22

Guarda ormai lo sai, mi riesce male trovare sgradevole la tua Ginny, anzi, mi piace sempre un po' e in questo capitolo un bel più di un po', mi è piaciuto che si sia avvicinata ad Albus che abbia ritrovato se stessa in lui, il figlio simile ad Harry, ma così dissimile a lui <3 l'ho trovata molto più arguta di suo marito, per dirne una e mamma, si. Bella, mi è piaciuta. Albus è un pg che mi piace sempre moltissimo, anzi, mi piace sempre quanto più insicuro o problematico è (ma io ho una passione per i pg problematici).
Io ancora voglio capire cosa ha fatto Draco di così sbagliato nella sia vita per attirare tutte queste sciagure, quindi, insomma, mi siedo e aspetto!
Mi è piaciuto anche il ricordo di Delphini e so che non c'entra nulla, ma quasi quasi riprendo a shipparla con albus

27/03/23, ore 15:08

Narcissa mi è piaciuta molto, l'ho trovata credibile, ma non stereotipata e mi ha fatto piacere che abbia riallacciato un rappoorto o comunque un legame più stretto col mio piccolo, amatissimo, Scorpiolino. Lei è una donna fenomenale, ci voleva e mi è piaciuta anche tutta la psicologia che hai creato intorno a lei, io sono sempre sensibile ai contesti e bello, davvero, un po' diverso dal solito ma allo stesso tempo in linea!
Non ci credo che l'assassino sia Charlie, no, credo che siano tutte coincidenze, ma visto come ti muovi nella storia ho quasi paura a sperarlo, quindi, rimango cauta!

26/03/23, ore 22:10

*Mette barattolo di nutella sul tavolo*
Barattolo di Nutella > Giungla; Giungla< Barattolo di Nutella da 1 Kg ormai dimezzato.

Ora che capitolo, ma leggi gialli? come fai a pensare a tutti questi misteri e a muovere tutto in modo così veloce? Bellissimo capitolo anche se... NUTELLAAAAA
Draco! Amore de zia, tu soffri, io soffro. Tu stai morendo, io sta morendo! La sua agonia è la mia agonia.
Ho sentito l'ansia, sia per quello che gli stava succedendo, ma anche per tutto quello che gli è successo attorno :(
Mi spiace anche per Charlene ma almeno anche lei ha sentito tutto il rimorso e la vergogna di sè che è tutta dentro Draco :(
Sono felice che ci sia Narcissa, davvero, e spero che lei sbrogli tutta sta situazione altrimenti questo barattolo vedrà la fine e la mia linea (quasi) perfetta ne risentità. Non che mi dispiaccia in assoluto ma ho appena comprato un vestito per una festa XD
Trovo molto verosimile che stia morendo per il senso di colpa, ci sta tutto sia nella trama che per come hai tratteggiato questo Draco, e qui, in questa storia TUTTTTTO fa un po' male. Uccidetemi qui, ora e adesso!

Oh, e Scorpius tira fuori un po' di cocomeri, sono felice!
E, misteri su misteri!

26/03/23, ore 21:51

il titolo, alibi, è fantastico, ha ragione Harry, quello che ha fatto Draco è davvero davvero molto grave, ma non era in se! Ma non deve autocommiserarsi nè pensare che c'è del marcio in lui: è una persona, una persona che ha fatto degli sbagli, ma anche fatto tante cose belle. ha amato di un amore infinito, questo deve pur dire qualcosa. Io sono fiduciosa per questo Draco e Charlene è ferita, forse spavengtata ma è anche una donna forte e intelligente, piano piano capirà.

Ma in quel momento sentivo solo vuoto e paura: Maria ha detto che ho reagito in quel modo per difendermi dal dolore. Ho reagito attaccando, come mi è stato insegnato, ma speravo davvero di essere cambiato, di essermi lasciato alle spalle il passato, ma questo torna sempre e ti chiede il conto. Scusatemi, so di avervi deluso e capirò se non vorrete avere più niente a che fare con me.” > queta parte mi ha colpita così tanto che sono corsa ad andare ad abbracciare al mio Draco Mentale <3

Ne ha passate davvero delle belle, non è facile superare quello che ha vissuto lui. Insomma, io sono ancora dilaniata dalla perdita di astoria, lo dimostra il barattolo a metà di Nutella!

L'ultimo Pov, quello di Charlene mi preoccupa non poco

26/03/23, ore 21:29

I tuoi personaggi femminili sono forti, potenti, Maria è una tosta, basta da sé e meno male che c'è! Mi è spiaciuto per charlene, Draco sta frequentando troppo i Potter Waesley e sta diventando un po' scemo, spero recuperi XD
Scorpius e Rose sono carini, il loro tira e molla avrà mai fine? In ogni caso tutte le mie attenzioni sono rivolte verso il piccolo Albus, lui è davvero un personaggio meraviglioso, anche e soprattutto per via dei suoi difetti: non è una caricatura di Harry, ma un ragazzo ''normale''. Lo adoro, ti prego, risparmiamelo, che già è troppo maltrattato Y_Y

25/03/23, ore 13:15

eccomi, ultimamente riesco a scrivere e leggere solo a singhiozzi, ma sono qui, e sono distrutta, prima di leggere questo capitolo mi son detta: adesso ne leggo uno e dopo quando sono dal parrucchiere mi rilasso nell'attesa leggendo ancora
Ora ho bisogno di un bicchiere di tequila, sono depressissima. Sì lo so, doveva succedere (ma pensavo sarebbe successo più avanti!), e non ero pronta, lo giuro.
Astoria è libera, ho sentito i suoi legacci sciogliersi e i miei attorcigliarsi, mi sono sentita così malinconica, ho perso una persona cara di recente e allo stesso tempo mi sono anche sentita bene, ho pianto tanto, un gran lungo pianto liberatorio

25/03/23, ore 09:27

ritiro quello che ho detto. Non è Draco la signora in giallo: è Albus. Lo sono tutti, sono tutti delle signore in giallo in erba. Sfiga qui, sfiga lì, sfiga ovunque
Albus/ Delphini? Adoro, anche solo l'accenno e ci sta, Albus sta a Voldemort come... eh vabbè, teorie tutte mie <3
Delphini è un pg un po' maltrattato (certo, l'idea che Voldemort faccia figli è un po' strana per me e soprattutto il nome è assolutamente osceno, ma comunque) e sarebbe bello se ci scrivessi qualcosa su, prima o poi, di un po' più incisivo
Lettura della mente, tantissimi personaggi, Draco che perde sempre più pezzi, Rose che comincia davvero a piacermi
Insomma, bel capitolo (e il titolo ci sta tutto)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]