The Proposal
di Little Firestar84

30/04/21, ore 12:30

Divertentissima la scena in cui raccontano la proposta di matrimonio di Ryo! Kaori stava diventando troppo romantica e Ryo la tagliata corta subito. Effettivamente non c'è da stupirsi che Umi abbia già la sensazione che ci sia qualcosa sotto :D
Ed ora vediamo come passerà la prima notte assieme dopo il bacio focoso che si sono scambiati davanti a tutti i loro amici :D
Comunque Ryo mi sembra ben deciso a far diventare la cosa seria, spero di cuore che non cambi idea.

30/04/21, ore 08:40

Ciao! Mi fa ridere come Ryo e Kaori continuino a convincersi che questa sia una farsa...quando chiaramente non lo è. Certo tecnicamente hanno deciso di sposarsi per convenienza, ma alla fine la carognata del Professore si sta dimostrando utilissima XD chissà che quella proposta descritta da Ryo e Kaori non si avveri ;) mi aspettavo un bacio tenero e dolce e invece si sono praticamente mangiati XD Umi sarà vivo?

Attenta ai refusi/errorini, ti segnalo quelli che ho trovato:

valige --> valigie

Ryo ed io ci siamo avvinati piano, piano / ci siamo avvinanti sempre più --> avvicinati, giusto?

arrivandole in soccorso quando avvertì che Kaori stesse avendo le prime difficoltà --> il congiuntivo qui non serve, 'stava' è ok.

Inoltre aggiungo un piccolo suggerimento, 'la rossa' è un po' bruttino da leggere, in genere indicare i personaggi con il colore dei capelli non è proprio il massimo, meglio ripetere il nome!

A presto

30/04/21, ore 01:04

Eli ma che carino questo capitolo!
Intanto Sayuri scopre che i due sweeper sono fidanzati e che stanno per sposarsi, ne è davvero felice e non sospetta nulla. Ryo è sempre più imbarazzato all’idea di dover dividere il letto con Kaori, anzi direi terrorizzato e decide quindi di uscire e andare al cat’s eye...ma lì dovranno svelare il loro fidanzamento a tutti e qui imbarazzo a go go!! Che carino lui, veramente imbarazzato nel raccontare questa fantomatica dichiarazione e alla fine cosa chiedono tutti?!? Il bacio, che arriva, timido all’inizio ma pieno di trasporto poi....dolci e teneri 🥰🥰
E Saeko se la ride...ma non sarà stato tutto organizzato da lei ed il professore?! 🤔🤔
Attendo il prossimo capitolo!
Notte, Eli

29/04/21, ore 23:26

Quante emozioni in questo capitolo Elii!
La preparazione della "loro" camera da letto, l'arrivo di Sayuri e Peter , l'annuncio del loro matrimonio (farsa ) a loro e a tutti gli amici al cat's eye!
E poi quel bacio mozzafiato dimentichi dei loro amici intorno a loro...😍😍
Siamo proprio sicuri che sia una farsa? Mi sa che questa sia la volta buona che escano fuori i loro reali sentimenti... e finalmente direi!!
Ora sono curiosa di sapere come affronteranno la notte... Cosa succederà?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

29/04/21, ore 22:49

Saltello come una scema.. che immagine meravigliosa un bacio travolgente dimentichi di tutti si sono abbandonati a loro stessi, sapevo ryo non avrebbe resistito troppo anche xke non avevo capito che la messinscena doveva essere con tutti così mi piace ancora di più 🤩pensavo chiedessero semplicemente loro di apoggiarli invece no non ci devono essere falle agli occhi di nessuno...una ne fai cento ne pensi e meno male direi😍🥳🥳adesso come andrà la sistemazione per la notte?sapranno resistersi nel momento che saranno da soli?chissà non vedo l'ora di leggere il seguito aggiorna presto🤣🤣🤣😘😘

29/04/21, ore 22:13

La cosa che mi è piaciuta di più è stata la reazione degli amici. Tutti che parlavano esplicitamente di loro e di come fosse naturale che si fossero finalmente messi insieme. I loro sentimenti, che per anni sono accuratamente occultati da ambo le parti, ora sono resi di dominio pubblico dagli amici con cui si sono confidati. Inoltre mi domando come possano passare la notte insieme nella stessa stanza quei 2 dopo questo bacio appassionato finale del capitolo. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Bacioni!

29/04/21, ore 17:33

Ma ci credi che con questo capitolo mi sono proprio emozionata?
Dispiace ovviamente che siano costretti a mentire ai loro amici anche se sappiamo che non è una menzogna vera e propria e la loro timidezza, il loro sentirsi così impacciati... Mi hanno fatto davvero tanta tenerezza.
E il racconto di kaori su come avrebbe voluto avvenisse la dichiarazione di Ryo, mi ha proprio stretto il cuore...
Sogna di poter amare Ryo e di poter essere riamata a sua volta alla luce del sole, da tutta la vita... Il fatto di dover immaginare certe scene con la consapevolezza che non accadranno mai mi ha proprio messo addosso un po' di dolce malinconia.. Avrei voluto stringere io Kaori in un forte abbraccio.
Ma poi ecco arrivare il momento del bacio e lì non ce n'è per nessuno.. Appena Ryo la sfiora, parte per la tangente e Kaori non si tira certo indietro.
Non vedo l'ora che arrivi la vera dichiarazione... Questi due sono proprio due testoni che si complicano la vita senza motivo visto che avrebbero la felicità a portata di mano.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
(Recensione modificata il 29/04/2021 - 05:35 pm)

28/04/21, ore 19:36

Eccomi anch'io, daje che ce la posso fare 😅
Allora vado per ordine.
Mi so vista tutta la scena che si svolge nell'ufficio di Shinsato esattamente come l'ho vista nel film e ho immaginato le espressioni di Ryo e Kaori mentre parlavano, il tono di voce usato, la nonchalance di Ryo e la risolutezza di Kaori, sta benedetta ragazza per quanto ne sia innamorata è disposta a rischiare la galera per il bene di lui e di tutta Shinjuku che ha bisogno di CH, se questo non è amore assoluto verso Ryo e verso il prossimo non so cos'altro possa essere, il cuore grande e generoso di Kaori non ha eguali, santa donna, e Ryo lo sa bene, è anche per questo che la ama.
Mi incuriosisce la parte in cui verranno interrogati separatamente, ma non mi preoccupa, si conoscono talmente bene che non potranno sbagliare le rispettive risposte, secondo me Shinsato capirà che sono innamorati sul serio, spero che dopo tutto questo lo capisca anche Kaori che Ryo la ama e che lui trovi il coraggio di ammettere che è così.
Chissà se troverò anche un bel quadretto familiare, dato l'arrivo di Sayuri e compagno, magari una cena tutti insieme 😏...
Mi è piaciuto quello che Kaori ha detto nell'ufficio quando ha preso la parola, non ha detto altro che la pura verità e ho apprezzato anche che abbia preteso da Ryo una vera dichiarazione, fatta come si deve, e le parole che Ryo le ha detto hanno commosso anche me, bellissime, anche lui ha detto tutta la verità seppur sotto mentite spoglie, a Kaori è sembrato sincero perché lo era davvero e mi piace che Ryo, nonostante tutto sia partito da un errore burocratico, voglia fare funzionare il matrimonio e renderla felice davvero 😍🥰
Mi chiedo se il matrimonio alla fine si farà o se come nel film dovremmo solo intendere che accadrà...🤔
Comunque storia bellissima, come sempre sei un genio, aspetto il seguito 😘😘😘
Klau.

27/04/21, ore 23:00

Ma quanto sono belli insieme. Una dichiarazione così è perfetta. Mi commuovo e mi fai sognare 😃. Speriamo che adesso non si metta a fare il buffone perché povera Kaori stavolta potrebbe castrare per punizione e gli starebbe veramente bene. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Grazie e complimenti per la storia. E cmq il funzionario è proprio odioso

27/04/21, ore 10:51

Sto morendo dal ridere. Conosco il film dal quale hai tratto spunto ho anche il Dvd. Mi chiedo chi tra i nostri sweeper sia Sandra Bullok!!🤣🤣 Comunque la proposta di Ryo è stata il Top del Top. Anche perché se Kaori pensa che quelle parole siano solo di circostanza, per la messa in scena si sbaglia di molto. Ogni singola parola è vera e Ryo questo lo sa bene. Sono davvero curiosa di scoprire come andrà avanti, e come voglia fare a creare questa circostanza burocratica, in vero amore..matrimonio e annessi compresi. Con Sayuri a casa loro, i loro amici..Miki!!!? E Mick? Mi viene già da ridere.. Al prossimo capitolo un bacio Francesca

26/04/21, ore 21:10

Da matrimonio farsa ad una dichiarazione d'amore con proposta di matrimonio con i fiocchi 😍
Hai descritto talmente bene le varie scene che praticamente li vedevo tali e quali, come se stessi guardando un film!
Bravissima come sempre!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, alla prossima 😘

26/04/21, ore 13:09

Finalmente sono riuscita a leggerti 😊! Ma che bella, davvero! Mi sono praticamente sbranata questi due capitoli in pochi minuti e sono già in trepidante attesa del prossimo😍😍😍! Bella idea e complimenti 😊 Barbara

26/04/21, ore 11:34

Beh, dai, il matrimonio sarà una farsa per modo di dire...si amano così tanto da talmente tanti anni! Ryo la proposta l'ha fatta proprio bene ❤️ a presto

26/04/21, ore 10:16

Eccomiii
Allora parto col dirti che ti sei inventata un'applicazione del film davvero bella, realistica e divertente, perché Ryo in queste vesti mi fa davvero schiantare, peccato però che quando ne combina una delle sue chi ci rimette sempre è Kaori poretta...anche se in fondo in fondo secondo me l'idea di sposarlo non le dispiace più di tanto...se solo sapesse che lui non finge ma la ama...potessi entrerei io nella storia per dirglielo 😅
La parte di Saeko ganzissima, è proprio lei, ce la vedo benissimo a parlare così a Ryo
E anche Shinsato l'hai descritto così bene che traspare tutta l'antipatia e la diffidenza di quest'uomo
Fortuna che in tutto questo pasticcio non devono fingere proprio su tutto, tipo che Saeko non l'ha mai pagato per i suoi servizi è vero 😂😂 ed è vero anche che Ryo e Kaori si amano davvero e se solo lui fosse meno cretino sarebbero davvero già fidanzati.... chissà che tutto sto casino non serva davvero a farlo finalmente capitolare riguardo ai suoi veri sentimenti....
Sono davvero curiosa di vedere come si svolge il resto della vicenda
Sei geniale come sempre 😘😘
Klau.

25/04/21, ore 21:43

Ok, Ryo sembra prendere questa faccenda alla leggera e la cosa infastidisce non poco Kaori, tra l’altro l’idea di essere scoperti e dover pagare una multa assai salata e più che altro dover trascorrere degli anni in prigione la fa titubare all’inizio, poi decide di stare al gioco e pretende, giustamente, una dichiarazione in piena regola! E Ryo si impegna per darle ciò che chiede, ma non è molto difficile perché in realtà le parole gli vengono direttamente dal cuore...lui spera che questa farsa si possa poi trasformare in realtà ❤️
Al prossimo capitolo!!
Eli