I Think I'm Falling For You
di Koa__

10/12/21, ore 00:00

Oddio, siamo alla fine, nn mi sembra vero e sono onesta, mi mancherà da morire questa storia e aspetterò con ansia di leggere una tua nuova Malec, sei grandiosa, hai catturato l’essenza dei nostri 2 amatissimi <3
Concordo col discorso che in ogni famiglia nn c’è mai un solo cattivo, le situazioni si creano x un concorso di colpe, di situazioni sbagliate e fraintendimenti, Robert e Maryse incastrati in un matrimonio farsa che ha portato solo dolore ad entrambi, Alec ha sbagliato a nn raccontare subito a Mags dell’incontro con sua madre, Magnus doveva dire subito ad Alec della rissa e dell’attacco verbale a matrimonio di Jace e Clary, xò sono onesta , come Magnus, io nn riesco a perdonare subito Max, stava x succedere un disastro di proporzioni epiche x colpa sua e le parole di Magnus sono il mio pensiero.
Ti giuro che sono morta dal ridere , dopo essere morta di dolore, sulla scena del “rapimento “ , hai avuto un vero colpo di genio!! Maryse è una grande e Jace, beh è Jace …. Raphael lo adoro, come Ragnor :-D La scena di loro sulla panchina sotto il salice è perfetta, il posto preferito di Alec diventa il loro posto dove ritrovarsi e ridichiararsi amore eterno e io tanto felice <3
La famiglia Lightwood è una forza della natura e ti giuro che la scena dove è entrato in gioco Alec è come se l’avessi vista davanti agli occhi, l’emozione e la paura di Magnus, mille emozioni che mi hanno colpito nel cuore e nell’anima. Questa storia è un vero capolavoro, sappilo .
Grazie grazie grazie, ora sono curiosa di leggere l’epilogo ;-)
Maryse che si offre di aiutare Magnus x organizzare il matrimonio è un cerchio che si chiude, è partito tutto x quello …
Alla prossima!!

07/12/21, ore 00:09

Con questo capitolo mi hai letteralmente ucciso, me l’aspettavo, xè l’avevo intuito con la chiusura del precedente capitolo, ma ti giuro che leggerlo mi ha straziato il cuore, anzi, è esploso in mille pezzi e ho pianto come una fontana. Se io ho reagito così nn oso immaginare cosa sia stato x te scriverlo……devastante….nella mia carriera di lettrice di fan fiction credo che questo sia uno dei capitoli più dolorosi che io abbia mai letto, forse xè amo infinitamente questi 2 craponi e mi rivedo tanto in loro, da quando ho scoperto la saga, giuro, sto soffrendo come fossero miei 2 carissimi amici…
I pensieri bui di Magnus e il suo immenso dolore mi ha colpito e tolto il respiro, nn è giusto che lui debba soffrire così x colpa di un ragazzino viziato del cazzo!!! Scusa la scurrilità, ma se settimana scorsa avevo l’istinto omicida verso Max, ora lo avessi qui davanti giuro lo prenderei a mazzate fini a farlo svenire, lo sto seriamente odiando e nn mi stupirei se Magnus e Alec non lo perdoneranno, l’ha fatta troppo grossa stavolta, oltre ad aver ferito profondamente Jace….
Purtroppo i brutti pensieri di Magnus hanno soffocato il suo lato razionale che gli sta dicendo la verità, nn quella vocina subdola e cupa che lo sta accecando, dio Mags, stai facendo la cagata più grossa della tua vita!!!
Felice x Izzy e Simon, era ora si mettessero in bolla con il loro rapporto …
Posso dirlo? Io adoro il generale Maryse Lightwood, ora solo lei può risolvere tutto questo immenso macello e mi auguro davvero che ci riesca, io nn posso immaginare o pensare a Mags ed Alec separati, come ha detto lui, loro sono legati x la vita, anime gemelle che si sono riconosciute, innamorare e sanno che senza l’altro nn possono vivere, sono l’ossigeno uno dell’altro, il sole l’uno dell’altro, l’essenza vitale l’uno dell’altro…
Maryse x favore fai il miracolo, siamo tutti con te!! Alec e Mags hanno bisogno del tuo aiuto!! Comunque ti giuro che fra le lacrime ho iniziato a ridere leggendo la parte del piano di battaglia di Maryse, è tragicomico e ho adorato il tuo voler alleggerire un po’ la situazione.
Ora resto in trepidante attesa x il capitolo delle spiegazioni e delle rivelazioni e spero davvero che Magnus e Alec tornino insieme, incrocio l’incrociabile ;-)
Questa storia va di diritto al primo posto fra le mie preferite di sempre, sei grandiosa!!
Grazie !!

06/12/21, ore 13:09

Ciao **
ALLORA io ora mi devo riprendere. Ci credo che hai pianto scrivendo, io sono stata malissimo per buona parte della lettura. ALLA FINE Magnus LO HA FATTO. Ha lasciato Alec e io non posso neanche immaginare cos'abbia passato. Perché sono stata male per entrambi, ma per Magnus in maniera in particolare. Le parole hanno un peso a cui spesso non si pensa, e lui è divorato dal senso di colpa e si è convinto seriamente che meglio per Alec che sparisca a basta. Dargli spiegazioni sarebbe troppo complicato, Alec però capisce subito che c'è qualcosa sotto, dopotutto un amore come quello di Magnus non sparisce dall'oggi al domani, non dopo le cose bellissime che gli ha detto e dimostrato. Il fatto che lo abbia lasciato lo distrugge, con tutti i progetti che avevano... però insomma, Jace alla fine sputa il rospo e gli dice quando accaduto (a proposito, nello scorso capitolo mi sono dimenticata di esprimere tutta la mia solidarietà a Jace, visto che pure a lui sono state riservate parole pesanti). A questo punto io ho solo una cosa da dire, Maryse MITO INDISCUSSO che prende in mano la situazione come solo lei sa fare e che adotta la filosofia "Per come l'ho fatto (a Max) lo distruggo". Mi ha fatto molto sorridere, chi meglio di lei può agire? Tra l'altro finalmente sapremo tutta la verità, io sono curiosissima, anche di leggere il finale. Anche se ovviamente sono triste che siamo quasi alla fine, questa è una storia che nella su lunghezza non mi ha mai annoiata, e con me non è così scontato.

03/12/21, ore 13:23

Io Max lo ammazzo, giuro !!!
Stupido ragazzino viziato, giuro, quando mi toccano Magnus o Alec nn capisco più nulla e questo è uno di quei momenti, nn riesco nemmeno nè ad avere comprensione nè pietà. Ha ferito i sentimenti del suo stesso fratello, adottivo o di sangue che sia, ma sempre fratello è, ha pugnalato Mags che già è distrutto x i fatti suoi, mi spiace, ma Max è davvero una brutta persona, starà soffrendo, nascondendo cosa, ma questo nn gli dà il diritto di puntare il dito, essere giudice e giuria e pensare di sapere tutto. Ha sentito solo l’ultimo
stralcio di un discorso ben più ampio fra Maryse e Alec, avesse ascolta tutto avrebbe scoperto che l’arrivo di Magnus è stata una benedizione anche x Maryse….mi spiace davvero, se all’inizio mi piaceva ora davvero lo sto odiando.
Mi hai fatto piangere lo sai? La conversazione fra Magnus e Raphael nella cappella mi ha davvero massacrato, ho sentito tutta la disperazione ed il dolore di Mags, fa davvero male vederlo così. Sei stata davvero molto molto brava nel descrivere tutta la
situazione e soprattutto gli stati d’animo.
Ora la mia paura è che Mags lasci Alec xè si sente in colpa di tutto e , oddio, nn ce la faccio , mi viene da piangere solo al pensiero. So che hai detto che finirà bene, ma ho cmq paura, amo troppo i Malec.
Peccato che questo meraviglioso viaggio sia quasi finito, ma ho già in previsione di rileggere tutta la storia ;-)
Alla prossima!!!! :-*

03/12/21, ore 11:56

Ciao Koa :*
... Sigh, che bellissimo capitolo. Tristissimo, è vero, ma mi avevi avvisata ed è giusto che sa triste, dopotutto Alec ha appena avuto un incidente. Sono contenta che non sia niente di troppo grave, anche se qualche conseguenza c'è stata. Tutta la sua famiglia si è riunita attorno a lui e pare non esserci spazio per malumori o altro (o almeno, fino ad un certo punto, ma di questo ne parlo dopo). Quello che più mi ha spezzato il cuore è stato Magnus. Vederlo così fuori di sé, così disperato mi ha davvero fatto stare male... quando si mette a pregare poi! Mi è piaciuta anche Maryse, lei che è fermamente convinta che Alec si riprenderà, perché in fondo suo figlio è forte. In generale, nonostante la tragicità della situazione, ho percepito una bella sensazione di unione e tutti, io compresa, abbiamo sospirato di sollievo quando il medico ha detto che Alec stava bene dopo l'intervento. E poi arriviamo a Max. Oh santo Iddio, qua avrei voluto di nuovo prenderlo a legnate. Immaginavo che sarebbe scoppiato, è che mi dispiace troppo per Magnus perché questo è veramente mettere il dito nella piaga. Già sta malissimo, ora si sente anche dare colpe che non ha, non ho idea di come potrebbe reagire. Spero che non gli venga in mente una cosa del tipo "Forse dovrei lasciarlo perché sta meglio senza di me". Mi sembra difficile che arrivi a pensare questo, però quando si è sconvolto si sa com'è... infatti sono anche contenta che Jace sia un attimo intervenuto, solo che Max è proprio esploso ed è finita a mezza scazzottata. Aiutooo, voglio vedere tutto come si sbroglia, mi coinvolgi davvro tanto.

29/11/21, ore 22:52

Ciao, la tua storia è bellissima e sono troppo sulle spine, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Povero Alec non c'è pace per lui, per fortuna ci sarà il lieto fine perché mi stavo già spaventando! A presto e complimenti perché scrivi benissimo!

29/11/21, ore 00:12

Nooooooooooo!!! Tu così mi fai morire…..povero il mio cuore, se ero felice xè finalmente Alec si è riappacificato con Maryse, con questo finale va in mille pezzi e resto in ansia da morire, ma anche il legame che permette a Mags e Jace di sentire l’incidente….. Aiuto!!! Lo so che finirà bene, ho letto la nota, ma ragazzi che botta…..
Sono onesta, sto amando da impazzire Jace, schietto e sincero e dispensatore di ottimi consigli, Alec gli deve davvero tanto a sto giro ;-)
Magnus e Alexander sono davvero due teste di quiz, orgogliosi e cazzoni ..posso dirlo? Ma lo adoro, coem nn potrei!? E Jace ha ragione, loro 2 sono anime gemelle, fatti x stare insieme ed amarsi x tutta la vita. Il biondino ha ragione anche sulla convivenza, la sua teoria è super esatta (parlano 12 anni di convivenza e 2 di matrimonio, io e mio marito siamo ancora così:-D ).
Che bello Alec tutto agitato quando va da Magnus con le rose ed il regalo….
Max mi sta sempre più sulle balle, sappilo, invece , beh, sto apprezzando molto Maryse, il suo stare lontana da Alec nei mesi passati nn ha logica , ma sono felice abbia ammesso l’immenso errore fatto, dimostra di essere una gran donna .
Qlc mi dice che Maryse e Robert di sono lasciati xè il buon paparino l’ha tradita più di una volta…..
Ah, ho amato il momento in cui Alec si ferma davanti alla foto di famiglia e riflette su chi è diventato, mi ha fatto molta tenerezza quel lui ragazzino e sono tanto fiera dell’Alec adulto <3
Ora , io e la mia ansia restiamo in attesa del nuovo capitolo, anche se questo vuol dire avvicinarsi alla fine di questa storia meravigliosa, ma tanto so già che la rileggerò ancora ed ancora.
Sei davvero grandiosa !! Spero scriverai altre Malec ;-)

28/11/21, ore 01:21

Nooo ... Patatino Alec! Prevedo una scenata colossale di Max vero Magnus. Perché se fossi in lui darei la colpa a Magnus... O per lo meno lui sembra stia ragionando in questo maniera. In ogni caso bellissimo capitolo, ero sempre tra il commosso e la contentezza, insomma un altalena. Il finale è stata una bella botta però! Comunque non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo. 😘😘

27/11/21, ore 21:52

...
Ma in che sensoooo, aaaaah T_T
Okay, non mi aspettavo un risvolto del genere, che mi piace e che mi fa tanto soffrire. So che finirà bene, però povero Alec e povera me che sono rimasta a fissare lo schermo per tre minuti buoni. Comunque il capitolo mi è piaciuto davvero TANTO, e devo dire che l'inizio mi ha anche divertito. Lo so, Alec e Magnus stavano malissimo, però a me diverte troppo immaginarli mentre litigano perché Alec ha rovinato i vestiti di Magnus... comunque Jace è stato bravo a ha dato i giusti consigli, la convivenza può rendere le cose difficili, se ci mettiamo che in mezzo c'è pure l'organizzazione di un matrimonio.. Comunque Magnus e Alec sono tenerissimi e Alec è stato carino a regalargli dei nuovi vestiti per farsi perdonare. Anche se più di tutti bramavo di leggere di Maryse e Alec e finalmente è successo. È stato un bel momento, anche dolce in un certo senso, perché entrambi erano dispiaciuti e un po' a disagio all'inizio e finalmente Maryse ha confessato cosa c'era dietro i suoi comportamenti, principalmente il senso di colpa è anche un po' di orgoglio. Si rende conto che molte cose le ha sbagliate e che non avrebbe dovuto mettere tanti pesi sulle spalle di Alec, perché vero che non gli è pesato, ma è anche un vero che un fratello in teoria non dovrebbe fare da genitore, quindi ci sta. Ci sono tante cose che Maryse non aveva capito e anche quando le capiva non agendo nel pratico, se la viveva male. Diciamo che poi ha cercato di non arrecare dolore ad Alec rimanendogli lontana, ma questo ha peggiorato le cose.. i rapporti sono complicati, ma almeno adesso Alec sa che quello di sua madre non è mai stato odio, quanto senso di colpa, orgoglio e non sapersi COME comportarsi. E così tra lei e Robert è finita, questo spiega in parte la reazione di Max, che praticamente sta vedendo la sua famiglia "spasciarsi", i genitori che si lasciano, Alec che si sposa... ha senso. Si erano appena riappacificati eeeh un bell'incidente. La parte in cui Magnus si ferma e ha un brivido, come se avesse percepito quanto successo, ha fatto rabbrividire pure me.
Beh, meglio che mi armo perché saranno capitoli tosti.

27/11/21, ore 13:40

Ciao Koa ^^
Era da tanto che puntavo questa storia e sono contenta di essere finalmente riuscita a iniziarla.
Mi piace molto come tu abbia rielaborato elementi canonici per adattarli a questo AU priva di elementi magici. C'è sempre quel circolo di simpaticoni che è il Clave che ha creato un istituto per bambini orfani gestito dai Lightwood, che anche qui danno più importanza all'apparenza della loro famiglia più che alla sostanza. E Alec c'è rimasto di nuovo bloccato in mezzo. Mi è piaciuto molto che tu ti sia presa il tempo di descrivere a fondo la vita e le emozioni di Alec, mostrando il suo disagio nel dover fingere di essere ciò che non è, il suo odio per le feste e il suo essere un po' "vecchio" per uno di ventotto anni (io gli somiglio molto e sono più piccola, quindi direi che è messo meglio di me XD). Sono felice che Max, come nella serie, sia sopravvissuto al suo incidente e spero che almeno lui riesca a staccarsi meglio dal nome dei Lightwood. E che impari a mangiare un po' meglio 🙈 Pizza e sushi sono tra i miei cibi preferiti e penso che mischiarli non sia proprio una cosa orripilante, ma certo ti viene fuori una bomba che non smaltisci facilmente XD
Dopo l'introduzione su Alec, c'è stato l'inevitabile incontro con Magnus, anche se Alec non lo sa ancora. Poveretto, è sempre impanicatissimo quando lo incontra 🙈 Anche perché qui era convinto di doversi sforzare per fingere che fosse felice di essere alla festa di compleanno di Clary e poi si è ritrovato questo figo davanti, prima ancora di mettere piede in casa. Nella serie gli è andata bene di aver incontrato Magnus durante uno scontro, almeno non ha rischiato un infarto 🙈
È stato un inizio molto promettente e sono molto curiosa di vedere come reagirà Alec quando dovrà incontrare ufficialmente il signor Bane 😂 Spero di riuscire a recuperare presto il prossimo capitolo: sono lenta, ma con calma arrivo ❤
Baci, pampa

23/11/21, ore 19:57

Ciao Koa **
Oddio, cosa non è questo capitolo, mi è piaciuto veramente tanto e Alec è ufficialmente il mio eroe, vi prego. A parte che lui e Magnus sono tenerissimi, questa non dovrebbe essere una novità, ma mi sorprende il come mi regalino emozioni nuove ogni volta. Cioè sono capaci di flirtare ancora anche se stanno insieme da un po', ed è bello quando in una relazione non si perde mai quella complicità iniziale.
Poi ADORO. Mi dispiace Jace e Clary, il vostro matrimonio è tanto bellino, ma vogliamo mettere Alec che arriva e fa quel discorso incredibile. Cioè, parliamone. Stiamo parlando di Alec, che è di indole timida, ma anche insicura. E invece davanti a tutti racconta del suo matrimonio con Magnus. Questa è la prova di quanto l'amore possa rendere forti, ma anche quanto Alec sia maturato. E accidenti, io mi sono commossa insieme a Magnus, ma come potevo non farlo, sono proprio fiera di loro T_T. Meritano sicuramente un altro matrimonio più "tradizionale", anche perché da amante di matrimoni (degli altri) apprezzo.
Ovviamente c'era anche l'altra parte della medaglia. A questo punto non credo che Maryse reagirà male, abbiamo capito che non ce l'ha con Alec e Magnus. E invece è Max che da qualche problema. Ti confesso che volevo prenderlo a padellate in testa, poi però leggendo le tue note ho capito. Lui vede Alec come un punto di riferimento, una sicurezza, l'unica ultimamente, vista la situazione difficile che ha in famiglia. Ce l'ha con Magnus non tanto perché è lui, ma perché lo vede come una minaccia che potrebbe portargli via una figura importante. È stato strano, perché essendo stata sia nei panni di Magnus, che di quelli di Max, ho capito entrambi e mi sono sentita in empatia con tutti e due. A quanto ho capito ci saranno delle conseguenze tremende. Ho un po' paura, però mi fido di te, quindi va bene così.
Sperando che la curiosità intanto non mi divori T_T

23/11/21, ore 13:30

Voglio picchiare Max !!!!!!! Arghhhhhhh
Capisco che nn si aspettasse la storia del matrimonio a Bali, Maryse e Robert che si stanno lasciando, xè sicuramente è quello e nn credo nemmeno in maniera pacifica, gli ha dato il colpo finale, mettici la rottura con Tomas, dovuta probabilmente al nn credere più nell’amore, ma xè prendersela con la persona che ti ha aiutato più di tutti e che soprattutto x tuo fratello significa il mondo?! Max si sta comportando da bambino viziato che pesta i piedi xè nn gli hanno preso il giocattolo che voleva, mi spiace, ma x ora nn ha la mia comprensione, sta facendo del male a Mags e di riverbero anche ad Alec, probabilmente è il suo intento anche, no, davvero nn ci siamo proprio e ho paura che sia solo l’inizio e che l’amore dei ns eroi e il loro matrimonio da organizzare verranno messi a dura prova, povero il mio cuore…..
Che dire della proposta di matrimonio…mi hai fatto commuovere e ho visto tutta la scena come fosse un film, adoro quanto Alec sia diventato sicuro di sè e quanto sia imprevedibile, una classica acqua cheta che spacca i ponti e che, x chi ama, farebbe qualsiasi cosa….davvero super!!! Ragnor e Jace miti assoluti !!
Allaccio la cintura di sicurezza e mi preparo all’incontro scontro Alec/Maryse ed al disastro con Max, intanto incrocio l’incrociabile x i ns amati <3
Grazie a te come sempre!

17/11/21, ore 22:52

Prima di tutto spero che tu stia meglio e grazie x aver postato nonostante il malessere, sei grande !!!
Parlando del capitolo……questo incontro con Maryse mi ha lasciato sbigottita, tutto mi sarei aspettata fuorché una donna che chiede scusa col capo cosparso di cenere e credo che Mags ci abbia preso, lei sta soffrendo x qlc che la sta distruggendo internamente, forse lui ha ragione, nn sopporta più la prigione dorata che si è costruita intorno, nn lo so, ma quello sguardo avvolgente e carico di dolcezza del finale , che lei rivolge a Magnus ed Alec abbracciati, persi nel loro mondo e nel loro amore così forte e potente, l’ho adorato, nn so xè, ma credo che i ns ragazzi abbiano trovato un’alleata , anche se ancora nn lo sanno, sbaglio?
Magnus è davvero il Sommo Stregone di Brooklyn, x aver sopportato tutti gli scleri e le richieste di Clary, lo faranno santo!! Cmq viene sempre fuori la sua parte eclettica, dolce e l’amore x le persone a lui care, adoro l’outfit , il trucco è tutto l’allestimento scelto con biscottino…. Magnus power!!!!
Mi è scappata una risata sull’illuminazione di Alec in QUEL momento, solo lui può ste cose, l’ho ADRATO!!! La nuova Famiglia Lightwood-Bane è una meraviglia, nn sarà sempre facile, xè i 2 signorini hanno 2 bei caratteri i tosti, ma sarà sicuramente grandioso è il loro Amore sarà sempre più forte e sempre più in crescita come loro, anime gemelle <3 Adoro come si capiscono e si comprendono anche solo con un gesto, uno sguardo, sono ad un livello di intimità e comprensione dell’altro che è pazzesco, mi entra dentro ogni volta, davvero hai portato in vita totalmente l’essenza di Alec e Magnus (che x me avranno sempre il volto di Matt e Harry <3 ).
La storia della rottura fra Max e Tomàs nn mi convince, nn so, quel ragazzo nasconde qlc è un po’ ho timore….
Ah, aspetto con ansia la proposta di matrimonio del ns Alec <3
Super proud di lui x la scelta del lavoro e la schiettezza con cui ha parlato al primario, è bello vederlo così felice e considerato, go Alec go !!
Ah, il discorso “del provare a rimanere incinti” mi ha fatto morire :-)))))
Grandiosa come sempre, ti ho messo il follow su IG ;-) .
Guarisci presto, un abbraccio!!!

17/11/21, ore 16:33

Ciao Koa.
Nello scorso capitolo c'eravamo lasciati con il malumore di Max, e qui infatti una delle prime cose che Alec fa è andare da suo fratello e cercare di capire. Max un pochino si apre, ma non va tanto a fondo nel discorso. Questo è un punto molto importante per la relazione di Alec e Magnus e non solo. Alec sta cercando la sua strada dal punto di vista lavorativo e mi fa piacere non voglia nascondere la sua relazione visti i precedenti problemi che hanno avuto. Poi qui si toccano anche argomenti importanti per il futuro, come il fatto di costruirsi una famiglia. Entrambi vorrebbero dei figli, chissà che non ne adottino veramente.
Poi, io adoro i matrimoni, ma sono stressanti e pare che debbano essere Alec e Magnus a sposarsi, talmente sono presi. Ed è arrivato il momento che bramavo da eoni, ovvero l'incontro tra Maryse e Magnus. Certo che Magnus ha una sensibilità e una capacità di leggere l'anima delle persone che è incredibile, non gli ci è voluto molto per capire che Maryse non è una che odia, più che altro che soffre in silenzio. Il loro dialogo mi è piaciuto molto, in effetti da come Maryse ci ha parlato, non direi proprio che lo odia o che odia Alec. Anzi, mi sembra ben disposta a rimediare. Certo, come dico sempre anche io, le parole e i gesti di danni ne possono fare eccome e per farsi perdonare non bastano le scuse (come fa notare anche Magnus), però penso che con un po' di buona volontà ce la possa fare. Di sicuro Magnus vuole il meglio per Alec e sono certa che se ci sarà da mettere una buona parola lo farà (anzi, lo ha già fatto). Mi pare quasi che Magnus a Maryse stia simpatico. Comunque sono positiva, visto che hai detto che il prossimo capitolo ci riserverà gioie, e ovviamente ne sono molto felice,
A presto <3

10/11/21, ore 14:24

Max mi dà terribilmente da pensare.. Thomas non è sicuramente il suo unico problema... Forse lui è solo la punta dell'iceberg ma sotto sotto il problema principale è la relazione di Magnus e Alec, non penso che non gli piaccia ma secondo me ha paura che suo fratello lo metta da parte, sospetto una gelosia in corso. Non vedo l ora del prossimo aggiornamento! Alla prossima 😘😘