Recensioni per
I Think I'm Falling For You
di Koa__

Questa storia ha ottenuto 105 recensioni.
Positive : 105
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/04/23, ore 22:13
Cap. 6:

Buonsalve,
Eccomi qui anche con questo capitolo, finalmente il benedetto capitolo che attendevo da tempo, anche se mi puzza di ‘parte uno’ perché non penso che tu abbia interrotto così la cena onestamente 😂 mi avevi promesso un’alleanza tra i fratelli e Ragnor e Raphael.
Alec nervoso a inizio capitolo era adorabile. Sembrava una piccola teiera che sbuffava e mi ha fatto sorridere il fatto che lui fosse il primo che cercava di autoconvincersi di non essere nervoso. 
Ho trovato bello, e anche necessario, il fatto che tu abbia specificato che anche Clary aveva un validissimo motivo per essere nervosa. Ammetto anzi che, mentre leggevo di Izzy e Jace che cercavano di tranquillizzare Alec, stessi un po' storcendo il naso perché insomma, per quanto Clary non sia il mio personaggio preferitissimissimo in generale, poretta lei qui si sta giocando la sua carriera. Ma fortunatamente lo hai messo descrivendo comunque il supporto di Jace con piccoli tocchi e Alec che forse non la manda a quel paese quando lei gli parla e che la ringrazia (e da un Alec nervoso è un po' il massimo a cui si possa ambire 😂)
Comunque è inutile negarlo ormai, quella maledetta camicia ha fatto segno e ormai la si ritroverà in tutte le fan fiction 😂😂😂 e mi ha fatto morire la scena di Alec imbambolato a fissare il petto di Magnus, è stata tenera ed esilarante al tempo stesso.
Ammetto che ho trovato carino e dolce il fatto che Magnus e Alec amino entrambi le dalie. All’inizio ho quasi pensato che Magnus si fosse informato con Clary su quali fossero i fiori preferiti di Alec (ammetto però che la trovavo un po’ inverosimile perché non penso che Clary sappia quali sono i fiori preferiti di Alec 😂). Avevo anche supposto che fosse stato un caso anche se non mi piaceva l’idea. Invece così, con loro che amano lo stesso fiore, lascia un po’ intendere che sia un po’ il destino a legarli. Non so, la vedo, si un po’ romanzata, ma anche romantica. Però non un romantico stuccoso ma un romantico dolce il giusto. (e chiedo venia se faccio discorsi sconclusionati ma in realtà ho un fortissimo mal di testa ma almeno questa cena la dovevo leggere, mal di testa o no!)
Devo dire che ho adorato Max, mi fa strano leggere di lui così spigliato essendo sempre abituata ad una versione bambino, ma lo adoro. Anche se ho un dubbio, che poi ovviamente non sarà reale e tu ti farai tante e grosse risate quando lo leggerai, ma io voglio dire proprio tutto tutto, mi piace sempre fare teorie ad alta voce con amici quando leggo un libro e qui quindi ti becchi i commenti 😂 Ho come la sensazione che Max nasconda una certa bisessualità. Mi pare che tu nei capitoli precedenti avessi parlato di ragazze con cui usciva, anzi che cambiava ragazza anche molto spesso. Però non so, dai discorsi che fa, non so perché ma mi sa che viene fuori che è bisessuale anche se penso sia ipocrita il fatto che diceva su ad Alec per non voler confessare la sua omosessualità e poi lui nasconde la sua bisessualità. Forse lo scopre andando avanti nella storia visto che tu mi avevi detto che lui si intrecciava molto alla storia dei Malec. Forse proprio perché chiede consiglio per capire visto che loro, soprattutto Magnus, ci sono già passati 🤔🤔 Al 99% so tutte pare mentali mie senza capo né coda e il fatto che tu mi dicevi che il personaggio di Max era legato ai Malec è sempre qualcosa relativo all’incidente in cui lui ha quasi perso la vita, ma… boh magari ci ho ingarrato 😂 non sarà così ma vabbè, è che rimarca troppo il fatto che ‘lui Magnus se lo farebbe’, non so ma il suo dirlo mi pare diverso da come invece lo dice Jace, non so se mi spiego. Ma comunque chissà, forse ti ho solo fatto fare una grossa risata 😂
Mi è piaciuto molto il parallelismo del nervosismo sia di Alec che di Magnus. Entrambi, chi per un motivo chi per un altro, erano nervosi ed è stato bello che tu abbia comunque descritto questo Magnus, che si ha più esperienza, ma che comunque si sente nervoso e vulnerabile. Anzi, forse in questo capitolo hai più esplorato il suo nervosismo, la sua paura che non quella di Alec. Mi è piaciuto molto il discorso tra Magnus, Raphael e Ragnor. Soprattutto mi è piaciuto molto il fatto che Ragnor, che fino ad ora hai descritto un po’ come snob e molto altolocato nei modi di fare, si arrabbiasse subito non appena ha capito che il fratello stesse pensando a Camille. Ragnor era proprio arrabbiato e l’ho trovato davvero carino perché era palese quanto non sopportasse Camille soprattutto per il fatto che avesse fatto soffrire il suo fratellino. Da quanto ho capito, non ci sarà una descrizione dettagliata di tutto ciò che Camille ha fatto a Magnus, ma diciamo che Ragnor l’ha riassunto abbastanza. È chiaro quindi che Magnus sia spaventato dal soffrire di nuovo, dal fatto che se con Camille ne era uscito distrutto adesso potrebbe uscirne completamente disintegrato, eppure ho trovato adorabile il fatto che capisse che Alec fosse diverso da Camille da una cosa così banale come l’essersi alzato per aiutarlo a portare gli antipasti a tavola (tra l’altro io spero che ci siano scene future di Magnus versione cuoco che cucina manicaretti al suo piccolo angelo 😂 poi solleva il braccio e fa l’ok e dice ‘l’ho fatto in casa per te fiorellino’ 😂). Alec alla fine è un ragazzo semplice e genuino e, da quel poco che ho capito per come lo hai caratterizzato, non è il tipo dai gesti eclatanti, è più il tipo che ti fa capire che ci tiene con piccole cose come questa. È stata molto dolce come scena (anche un po’ tragicomica visto che stavolta era Magnus che si è letteralmente imbambolato con la bocca aperta). E no, non ti sto per niente odiando per il fatto che hai finito un capitolo così, sei davvero perfida. E si, potrei subito correre a leggere il prossimo, ma il mal di testa mi sta uccidendo. In più, credo per oggi di averne sparate tante di cavolate 😂 Spero comunque nel prossimo capitolo che comunque Ragnor guardi i lavori di Clary visto che tutta sta cena alla fine era stata fatta perché Ragnor vedesse i suoi lavori 😂😂😂
Come sempre ti dico che mi piace molto il tuo stile di scrittura e che la storia, nel caso non l’avessi capito, mi piace. Sappi che più mi perdo a fare teorie su teorie più la storia mi piace, quindi finché mi senti sparare cavolate su teorie che al 99.9% sono sbagliate allora sai che la storia mi sta piacendo un casinò 😂
Ci leggiamo domani con un altro capitolo in cui chissà sarà Alec o Magnus a chiedere all’altro di uscire. Guarda voglio osare e scommettere grosso: sarà Alec 😂😂😂😂

Recensore Veterano
02/04/23, ore 23:53
Cap. 5:

Ciao,
lo so che avevo detto che avrei letto ieri il capitolo ma poi alla fine sono crollata che anche stamattina avevo la sveglia prestissimo. Che poi chi me lo abbia fatto fare di svegliarmi alle sei per vedere Charles nella ghiaia dopo appena tre curve e la Federazione rovinare lo sport più bello di tutti... bah ...
Ma veniamo a noi va, meglio pensare alle cose belle che alle cose brutte.
Inizio con il dire che io voglio dei capitoli interi su Alec con dei bambini, cioè io voglio tutte le scene di Alec che fa le treccine, di Alec che rimbocca le copertine ai piccoli, che li imbocca... cioè tu non mi puoi fare una storia dove Alec lavora con i bambini e non farmelo vedere, ok? È tipo un reato, ok? Ovviamente non credere che sia passata inosservata la piccola citazione che nella storiella lo Stregone altri non è che il Sommo Stregone di Brooklyn 😂
Detto questo sono contenta di aver ingarrato almeno il fatto che i fratelli di Alec si comportassero in quel modo verso gli omosessuali anche per mandare un messaggio al fratellone tontolone e mi ha fatto un po’ tenerezza l’inizio del capitolo in cui Alec è convintissimo di non essersi fatto sgamare. Forse tutte le sue precauzioni possono funzionare con persone che non prestano attenzione, che non sono interessate al suo benessere, ma ovviamente i suoi fratelli lo conoscono e si preoccupano e certe cose le notano. E devo dire che adoro il fatto che sia stato Jace a lanciare la piccola zeppatina, adoro il fatto che tu voglia rendergli giustizia perché davvero questo è il Jace di cui avrei voluto leggere anche nei libri.
Allora... ammetto che Max forse è stato un pochino troppo irruento con tutte le sue battutine che ha cominciato a fare sin da quando è entrato in casa, si vede che è il più giovane lì dentro, eppure se non ci fosse stato lui chissà quando Alec si sarebbe deciso. Anche se, sinceramente, non comprendo la strategia di Max 😂 Perché fare tutte quelle battute che avrebbero potuto spingere appunto Alec a confessare se poi lui aveva scommesso che non lo avrebbe fatto? 😂😂😂😂 Ci sta anche secondo me che comunque Alec abbia fatto fatica a dirlo, insomma è un segreto che si porta dentro da così tanto tempo la trovo logica come cosa il fatto che comunque non lo abbia detto subito tra un boccone di pizza e l’altro.
Sono sincera, non so se sento che sia mancato qualcosa oppure no. Mi spiego. Da una parte il fatto che la rivelazione di Alec non abbia portato a chissà quali grandi scene strappalacrime ci sta e anzi, secondo me, accentua il fatto che per i tre fratelli (e dai a pensare sempre ad HP🤣) la cosa era talmente normale è scontata che è stato come se Alec dicesse:’mi piacciono le fragole’ quindi ok, riprendiamo a fare quello che stavamo facendo. Dall’altra boh non so, forse ci sarebbe stato altrettanto bene un bell’abbraccio collettivo? Non lo so. Ciò che so per certo è che, di nuovo, mi è piaciuto che sia stato Jace a vincere la scommessa. Non mi voglio sempre ripetere, ma mi fa super piacere il fatto che questo Jace sia veramente un fratello per  Alec. Jace è più Parabatai di Alec qui che non nel libro dove cavolo manco sente che Alec è distrutto e spaventato a morte per Magnus in Edom. Qui era come se Jace sentisse e percepisse che Alec era finalmente pronto a vuotare il sacco e, infatti, lo ha fatto. Anche se continuò a ripetere che non capisco la strategia di Max 😂 Questo Jace mi piace davvero tanto, magari la Clare avesse scritto così il suo personaggio, davvero. Poi posso dire che la scena di Alec che abbracciava Jace e Max era adorabile. Io mi sono immaginata quel gigante umano di Matt che abbracciava un comunque non piccolo Dom e, non so perché, ma Max me lo immagino un po’ come Dylan O’ Brian con occhi azzurri 😂 mi ha fatto tenerezza leggere soprattutto Jace che si stringeva proprio al petto di Alec, insomma non immagineresti mai il Jace nè dei libri nè del telefilm fare una cosa del genere. Come al solito a me sono le piccole stronzatine quelle che mi colpiscono.
Devo dire che questo coming out mi è piaciuto. Non è stato pesante, c’era il giusto bilanciamento del peso delle emozioni e dei segreti che Alec si portava comunque dentro da anni con un po’ di brio e di vena umoristica come la scommessa dei fratelli e Izzy che si è messa a legger ‘Le cronache dei Malec:Il Principio’.
Stavolta Max è comparso di più e posso dire che il suo personaggio mi piace proprio tanto (continuo a non capire la sua strategia 😂 ma il ragazzo mi piace). È un po’ un mix tra Jace e Isabelle come carattere, per il momento sembra aver ereditato pochi tratti dal fratello maggiore, anche se ho la sensazione che in realtà assomigli a lui molto di più di quanto tu non abbia fatto fino ad ora intendere.
E niente adesso sono sempre più in trepidante attesa per il prossimo capitolo che spero di leggere domani. Io voglio davvero sapere ora che succede alla cena. La mia teoria che Alec non si sarebbe potuto comportare liberamente con Magnus perché non aveva ancora fatto coming out con i fratelli è crollata. La domanda sarà: gli andrà bene essere se stesso anche davanti a Clary (anche se lei in teoria già sa, in un modo brutto ma già sa) e addirittura davanti a persone che non conosce proprio come Raphael e Ragnor? Adesso sono davvero curiosa e sono troppo stanca per fare teorie che tanto poi non sono mai giuste 😂
Tra l’altro me e la mia brillante idea di scrivere con l’iPad, sto avendo ancora più problemi che con il telefonino, infatti se leggi la recensione e ti pare incompleta è perché sto scrivendo questa parte dopo. Non mi faceva più proseguire la recensione così per evitare di perderla l’ho inviata e la continuo a scrivere adesso come modifica. Boh, scusami ma non so perché con l’iPad non si può scrivere a quanto pare.
Miei guai con la tecnologia a parte, la storia è davvero bella e intrigante e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto
(Recensione modificata il 02/04/2023 - 11:57 pm)

Recensore Veterano
01/04/23, ore 21:39
Cap. 4:

Ciao,
eccomi qui a recensire un altro capitolo. Era tutto il giorno che aspettavo che arrivasse sera per poter andare avanti.
Alloooooooora, ovviamente cvd nulla di quello che dico si avvera 😂 ormai ho capito che ogni cosa che penserò poi succederà sempre il contrario, ma questo non mi fermerà da rimuginare 😂

'A nulla erano valse le proteste di Magnus, secondo il quale già per il semplice fatto di essere nato, lui stesse effettivamente facendo "Qualcosa per gli altri"'
Dico solo che quando ho letto questa frase sono morta 😂 non mi voglio ripetere ma mi tocca: amo questo stile. Davvero lo adoro, ti prego insegnami a scrivere così 😂 è bellissimo e questa frase l'ho adorata, ho riso per mezz'ora 😂 Hai praticamente descritto Magnus, in poche righe hai centrato in pieno il carattere e lo stile di Magnus. Lo hai colto alla perfezione e gli stai rendendo gran giustizia. Mi sembra davvero di sentir parlare Magnus (con la faccia di Harry). L'ho adorato. Come ho adorato lo scambio di pensieri quando ha detto che se deve andar a dare da mangiare ai poveri lo deve fare con stile. Davvero, adoro 👏🏼 tra l'altro abbiamo capito tutti la velata nemmeno troppo allusione alla famosa maglia del primo bacio 😏😏😏😏😏
Poi qui bisogna spendere due parole su Raphael e Catarina. Bellissimo. Mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto Raphael. Ovviamente è ancora poco per capire tutto il personaggio, ma da quel poco che ho letto fin qui posso solo dire che per il momento hai fatto un ottimo lavoro con la sua caratterizzazione. Dal suo parlare in spagnolo, dal suo insultare bonariamente Magnus (mi ha fatto morire quando ha definito la casa dell'amico un luogo di perdizione mentre Magnus pensava che si riferisse al Pandemonium), la storia di come sia diventato prete e del suo essere comunque asociale. Mi è piaciuto davvero tanto e non vedo l'ora a questo punto di vederlo anche lui alla famosa cena. Catarina fa poco e quindi posso ancora dire poco di lei, ma quel poco già mi piace. Mi piace soprattutto il legame tra loro tre con Magnus che sembra sempre essere un po' quello ancora scapestrato 😂
Passiamo un attimo allo scambio di messaggi tra Magnus e Alec. Allora, ammetto che pensavo che Alec all'inizio avrebbe fatto più il finto sostenuto e il freddo, sinceramente non mi aspettavo che subito si aprisse con Magnus, vero che magari tramite messaggio è sempre più facile comunicare quando si è molto introversi però non so perché, visto come era un po' sfuggevole sul finire della festa e dopo l'interruzione di Jace mi aspettavo che almeno per i primi messaggi facesse tribolare Magnus un pochino di più.
Detto questo, trovo tutta l'incertezza di Alec più che naturale. Fosse cambiato dall'oggi al domani sarebbe stato inverosimile. Invece, dopo tutto il suo sentirsi gasato subito dopo aver parlato con Magnus, ci sta che abbia rimuginato ancora per giorni e che lo abbia fatto anche adesso. Mi ha colpito la parte (sicuramente inutile e sicuramente io avrò visto collegamenti che ho visto solo io) in cui dice che Isabelle è contenta per il matrimonio di Aline e che Jace ha difeso due ragazzi gay da un omofobo. Sarò strana io ma, secondo me, i fratelli sono così aperti anche perché sanno già di Alec e tipo Isabelle è contenta per Aline, si perché è sua amica e ovviamente e contenta per lei, ma anche perché è felice che un domani magari di vedere suo fratello potersi sposare con l'uomo che ama; o Jace ha difeso quei due ragazzi, ovviamente perché è giusto, ma anche perché magari ha immaginato Alec venire aggredito solo perché stava baciando un altro uomo. Alla fine mi piace pensare che questa verità che Alec crede nascosta influenzi invece molto i comportamenti dei fratelli che invece gli fanno capire che loro sono pronti a conoscerla quella verità e che saranno sempre felici per lui o che saranno sempre pronto a proteggerlo. Sicuramente mi sono fatta un filmone mentale io ma mi piace interpretarla così 😅😂
Poi concludo con la parte finale del capitolo.... Izzy e Jace hanno già capito tutto 😂 nel senso che credo abbiano capito che Alec è pronto a sganciare la bomba. Mi ha fatto morire Jace che fa l'allusione, nemmeno un po' velata, su Magnus e davvero non capisco come faccia Alec a non capire che lo sanno già 😂😂😂
Comunque non ce la faccio ad arrivare a domani senza leggere un altro capitolo, quindi credo che mi rileggerai a breve.
Come sempre concludo facendoti i miei complimenti perché, nel caso non si fosse capito, la storia mi piace tantissimo 😉
A prestissimo che corro a leggere il prox capitolo
(Recensione modificata il 01/04/2023 - 09:39 pm)

Recensore Veterano
31/03/23, ore 22:41
Cap. 3:

Allora parto con il risponderti un po' anche alle risposte. Tranquilla per i refusi, ripeto io ne trovo a bizzeffe nei miei capitoli e ogni volta mi mangio le mani perché autobetare se stessi secondo me è più difficile che scrivere quindi vai tranquilla. Bah io non penso che si possa peggiorare nello scrivere, si può essere meno ispirati e vedere quindi il lavoro sotto una luce un po' più critica. È capitato anche a me durante un periodo che mi pareva di aver totalmente perso lo smalto però poi rileggendo anni dopo mi sono resa conto che non era lo stile ad essere peggiorato ma solo un semplice calo nella passione e negli stimoli che ci ho messo che non è necessariamente un peggioramento bensì più un momento di noia chiamiamolo così. Alla fine la scrittura rispecchia i nostri stati d'animo e se scriviamo un po' più abbattute ci sta che ne risente ma se uno sa scrivere non disimpara mai a farlo. Poi se sei una persona autocritica come ad esempio sono io, capisco che lo vedi come un peggioramento però non credo che sia così e magari andando pian piano avanti a leggere le tue storie avrò modo di constatarlo di persona e vedere se hai ragione o no 😂
Tra l'altro.... Non mi hai detto se era autobiografica quella del tizio dell'aglio 😂😂😂
Piccola ultima postilla prima di iniziare con il nuovo capitolo era per il mio filmino sullo zampino che ci potevano aver messo i fratelli. Ovviamente non pensavo ad un outing forzato perché è ovvio che sia sbagliato ma magari pensavo ad una cosa tipo 'ehi Magnus è un bel figo, ha una casa perfetta per fare una festa in cui ci sono molteplici persone e, sen son rose, facciamo che siano loro a farle fiorire ma almeno li mettiamo nella stessa stanza'. Trattandosi di una festa non lo vedo come un appuntamento combinato perché alla fine Alec era libero di parlare con chiunque non necessariamente con Magnus e stessa cosa per Magnus. Era questo che intendevo non assolutamente un outing forzato figurarsi. Quello lo lascio fare a Ragnor 😂😂😂😂😂
Ma ora bando alle ciance si passa al nuovo capitolo che mi hai incuriosito sempre di più.
Parto con il dire che mi è piaciuto molto anche il point of view di Magnus, soprattutto quando dice che ovviamente non si sente innamorato dell'angelo moro ma che comunque se n'è sentito colpito e che qualcosa ha sbloccato. Ci sta un Magnus più cauto dei libri che, secondo me eh, nei libri avendo a che fare con un Alec più piccolo e quindi meno fossilizzato e frustrato di un Alec adulto, ci può stare quel suo provarci con più convinzione. Cosa che invece nel telefilm fa ma in maniera un po' più delicata. Con un Alec adulto è ovvio che ci vai più con i piedi di piombo ma anche perché Alec stesso è più grande e quindi meno spinto dagli ormoni e più dal cervello 😂 Mi è piaciuto come questo tuo Magnus comprenda bene i tempi del ragazzo e alla fine abbia fatto fare quasi tutto a lui. Bello anche il suo rendersi conto, ad un certo punto, che lui voleva gustarsi ogni attimo del corteggiamento con Alec, di farlo piano piano. Penso che questo renda bene l'idea che appunto Magnus non si voglia portare a letto Alec, quindi che questa non è una classica storia che inizia con un 'vanno a letto e poi si innamorano' (*fischietta allegramente con fare innocente*) ma qui le cose vengono fatte con l'ordine giusto 😂 E, come detto anche nella precedente recensione, sono d'accordo con Magnus, un bacio per Alec in quel momento sarebbe stato anche troppo.
Comunque una cosa che ho notato, e magari è un altro mio film mentale ma ormai hai capito che ne faccio molti, ma anche qui è stata sottolineata la cosa che ultimamente Magnus non usciva tanto spesso con Clary perché lei passava molto tempo con Jace. Ora nel capitolo precedente Alec diceva che aveva un po' mal visto Clary all'inizio anche perché gli aveva un po' tolto del tempo che passava con il fratello e che Jace solo dopo un po' (non mi ricordo se era specificato anche quanto tempo dopo effettivamente) concedesse il giusto tempo a Clary e ai fratelli. Ora, magari è tutto un pippone mentale mio, ma ho come la sensazione che questo fatto che magari all'inizio Jace snobbava tutto e tutti per Clary sia un punto un po' cruciale della storia e che magari spiegherà un po' di quelle dinamiche tra fratelli di cui hai parlato nella risposta 🤔 mhm la trama di infrattisce.... 😂 Saranno pare mentali mie pure queste ma secondo me è una cosa importante e magari ha qualcosa a che fare un po' con il passato dei fratelli e anche uno dei famosi punti di frustrazione di Alec. Lo scopriremo (cioè io lo scoprirò tu ovviamente già lo sai) solo vivendo.
Allora devo dire che il fatto che Ragnor e Magnus siano fratelli mi piace tantissimo e mi piace tantissimo anche il loro rapporto. Ovviamente Ragnor è comparso poco e assomigliava tanto a quello del telefilm visto che ripeteva quasi le stesse parole, ma io ci ho visto un pizzico anche di quello del libro, anzi di quello delle 'Cronache di Magnus Bane'. Ragnor è praticamente il fratello maggiore di Magnus e mi ha fatto sorridere leggere di questo Magnus che, siamo sempre abituati a vederlo come l'adulto (per quanto infantile a volte) nelle situazioni, l'uomo vissuto. Invece qui era il fratellino che aveva perso l'appetito per amore e racconta tutti i suoi tormenti al fratellone che (bravo Ragnor sei tutti noi) sistema tutto incatenandolo con un appuntamento con Alec. Lui si che sa fare gli outing forzati 😂😂😂😂😂 Ovviamente è ancora poco su cui basarsi ma già mi piace questo Ragnor, così come mi piace il suo rapporto con Magnus.
Parliamo della parte finale del capitolo. Allora che il fattaccio di cui parlavi tra Clary e Alec fosse quello lo avevo intuito, diciamo che era abbastanza ovvio quindi quello non mi ha più di tanto sorpreso, sono ad esempio più incuriosita su cosa possa ad esempio essere successa tra Magnus e Camille, come hai fatto sviluppare qui la loro storia e la loro rottura (se mai verrà detto per spiegare il motivo per cui Magnus aveva così chiuso il suo cuore). Sono sinceramente indecisa se dire se Clary si è comportata bene o no 😂 (e bada bene non sto analizzando te che hai fatto comportare Clary così ma proprio Clary che si sia comportata così, alla fine tu autore puoi decidere come fare comportare un personaggio o no 😂). È che da una parte la fangirl che è in me pensa che abbia smosso le acque e alla fine tanto Magnus lo sapesse già quindi non ha fatto danno, ma dall'altra parte mhm non so sono indecisa perché insomma se a me avessero detto "fa finta che io non abbia detto nulla" curiosa come sono non so se avrei lasciato perdere 😂😂😂 poi anche il numero di telefono, sarà che non sono solita dare i numeri di telefono senza chiedere prima il permesso (di nuovo la boomer che è in me, vero? 😂) però boh non so se ascoltare più la fangirl che è in me e quindi applaudire a Clary o ascoltare più la boomer e quindi scuotere il capo in segno di disapprovazione 😂
Comunque sono contenta però che Jace abbia notato il cambiamento in Alec e ok ne abbiamo parlato tanto su Jace e entrambe preferiamo quello dei telefilm e anche qui sono contenta che poi lui abbia passato tutta la sera a dire a Clary che ha visto Alec sciolto e diverso. Almeno si interessa al fratello molto più del libro e, come sempre, è una cazzata e una frase un po' buttata sullo sfondo ma mi è piaciuta leggerla perché dà una caratterizzazione positiva di Jace.
Adesso sono davvero curiosa di leggere di questa cena, soprattutto perché sono curiosa di rivedere tutti i fratelli. Ti dirò, sempre per il discorso che è un personaggio nuovo, sono curiosa di leggere di Max. Ma purtroppo per oggi mi devo fermare qui e chissà se domani avrò un minuto per leggere 🥲 ma o leggo un tuo capitolo o pubblico il mio, purtroppo la Luna non ha ancora rallentato sufficientemente la rotazione terrestre regalandoci giorni di 48h 😂
Niente, mi tocca andare a fare le nanne e nel mentre rimuginerò sulla storia, sul passato dei fratelli (boh mi sembra di parlare della storia dei tre fratelli di HP 😂), su cosa succederà adesso a questa festa e, soprattutto ... Alec farà coming out con i fratelli prima o dopo questa cena? Perché nel capitolo precedente diceva di essere pronto a dirglielo ma, secondo me, un conto è dire di essere pronto e un conto è farlo proprio. Secondo me (poi sicuramente succederà tutto il contrario di ciò che io immagino) succederà dopo la cena che Alec magari raggiunge quel punto di non ritorno e il vaso di Pandora esplode perché appunto vede che non ha potuto alla cena interagire con Magnus come avrebbe voluto e questo lo spingerà a trovare la forza e il coraggio di dirlo ai fratelli. Sicuramente non andrà così perché non ne ingarro mai una ma è sempre bello immaginare e magari tu ti fai tante risate sapendo invece la storia, a me capita quando leggo le teorie varie e io mi immagino un po' MangiaFuoco che si sfrega le mani mentre sussurra 'brave, danzate o mie marionette' 😂
Ok comincio a delirare forse è il caso che vado a fare le nanne.
Rinnovo solo i miei complimenti perché, che te lo dico a fare, la storia mi piace, anche se ancora agli inizi mi intriga parecchio e, come detto, è davvero ben scritta.
Alla prossima spero quanto prima perché cavolo io voglio sapereeeeeeeeeeee
(Recensione modificata il 31/03/2023 - 10:41 pm)

Recensore Veterano
31/03/23, ore 19:30
Cap. 2:

Ciao,
Eccomi qui di nuovo. Te l'ho detto non abituartici troppo e soprattutto non mi devo abituare troppo io perché ahimè oggi ho un pochino di tempo libero domani sicuramente no visto che il poco che avrò a disposizione lo spenderò per pubblicare 😅
Stavolta l'appunto te lo faccio subito. Io ti chiedo perdono se trovi eventuali errori, come le e congiunzioni che vengono accentate o i 'che' che invece diventano magicamente c'è. Non so cosa si fumi il mio cellulare e la cavolo di autocorrezione a cui non sempre riesco a stare dietro. E ti chiedo scusa perché errori simili danno in primis fastidio a me ma oh il mio Cell vive di vita propria, sarà posseduto dall'anima di Cannarsi 😂😂😂😂
Btw... Parto con il dire che sono solidale al mille per mille ad Alec. Personalmente ho sempre trovato di pessimo gusto quelle feste dove tutti si ammucchiano e ognuno si fa bellamente i cazzi suoi e la festa diventa più il set scadente di un porno che appunto una festa. Onestamente che prendi e lasci così come uno stoccafisso un invitato senza nemmeno presentargli i presenti non la trovo una cosa molto bella. Discorso troppo da boomer, vero? E che ci posso fare la boomer che è in me salta fuori 😂 però ci tenevo a difendere Alec che poverino ci credo che si sente un pesce fuor d'acqua. Tra l'altro ho appena realizzato una cosa... Ma Alec ha gli occhi azzurri o quelli di Matt? Non so se mi so persa io la descrizione o non mi pare tu lo abbia ancora detto. Beh sappi in qualsiasi caso che per me gli occhi sono azzurri, io nella testa immagino sempre Matt con gli occhi della sorella 😂
Tra l'altro... È tutta un tra l'altro sta recensione, ma ho appena realizzato che il 'e tu chi saresti?' potrebbe essere il 'Who are you?' Del telefilm? 😂 Non so come lo abbiano tradotto in italiano perché ammetto, sebbene Alec sia il solito grande Flavio Aquilone, la voce di Matt è tuuuuuutta un'altra cosa. Però ammetto che quando si sono presentati e Alec sorride dicendo il proprio nome mi è venuto in mente il sorrisino di Matt nella famosa scena quando Magnus lo chiama 'pretty boy' e Jace pensa che stia parlando con lui invece ce l'ha con Alec e da lì ho ripensato alla battuta precedente. Lascia perdere, i miei soliti viaggi pindarici.
Il primo approccio tra i Malec l'ho trovato bellissimo. Intanto Alec è dannatamente Canon (almeno ai libri) e ho trovato adorabile e divertente tutto quel suo 'non sono interessante' alternato ai 'ma sei ubriaco? Sei sicuro?'. Magnus invece secondo me è più OOC almeno per quanto riguarda i libri perché li è molto più invadente, stuzzica molto ma molto di più il povero Alec che si ritrova ad affrontare, appena diciottenne, una vera e propria tigre pluricentenaria 😂 qui invece Magnus sembra capire l'imbarazzo di Alec e cerca di metterlo a suo agio, stuzzicandolo si con i vari nomignoli, ma già il fatto che lo abbia fatto uscire, che gli chieda cosa faccia più al caso suo fa capire la differenza tra il solito Magnus e questo. Qui Magnus cerca di creare un'atmosfera più dolce e accogliente e un po' meno da predatore. Già il fatto che abbia lasciato a lui la scelta l'ho trovato molto bello. Mi è piaciuto molto come pian piano sia stato in grado di fare sciogliere la lingua ad Alec (anche se penso che gran parte del lavoro lo abbia fatto il gin 😂). Soprattutto perché Magnus lo faceva apposta... Dai lo faceva palesemente apposta a riempire ogni volta il suo bicchierino. Magnus non si fa 😂 Tra l'altro (oggi è la giornata niente da fare) per tutta la scena io mi sono immaginata i fratelli a spiare con le facce praticamente spiaccicate contro il vetro della finestra e boh mi immaginavo Max bullizzato dai maggiori perché magari più basso e che quindi non vedeva bene e chiedeva agli altri di spostarsi 😂 sempre i miei soliti voli pindarici 😂
Comunque ho avuto un altro momento 'What??????' (in realtà due e dopo ti dico il secondo) quando Alec ha ammesso di avere MOLTI tatuaggi e io voglio sapere (e sicuramente pure Magnus) dove ha tutti sti tatuaggi il ragazzo 😂 soprattutto siamo tutti curiosi di sapere qual è il tatuaggio sopra la natica 😏😏😏😏
Il mio secondo momento 'Whaaaaaaat???' è stato quando Magnus ha detto che Ragnor è suo fratello, fratellastro. Mi piacciono sti piccoli cambiamenti che magari sono inezie perché magari alla fine il rapporto che hanno può essere uguale a quello che hanno in tante altre storie dove sono amici per la pelle, però sono piccoli particolari che invece, secondo me, fanno una grossa differenza.
Poi ho trovato bellissima la reazione di Alec quando Magnus dice di essere bisessuale. Sono poche righe ma cavolo se mi è piaciuto, intanto la realizzazione di Alec di come lui non riesca a fare una cosa con così tanta naturalezza nemmeno davanti i fratelli, poi mi è piaciuta tantissimo l'espressione: "Ma Magnus Bane ce lo aveva infilato tra: ho un fratello e mi piace bere". Ti ho già detto alla recensione precedente come mi piaccia questo stile di scrittura così sagace e ironico quindi non mi voglio ripetere ad ogni recensione dicendoti le stesse cose, però mi piace davvero tanto e questa frase qui l'ho davvero adorata. Perché cos'è? Manco un rigo di testo ma c'è racchiuso tutto: dall'incredulità di Alec fino al fatto, semplice e conciso, che per Magnus essere bisessuale è una cosa normale come può esserla il bere. E tu sei stata brava perché in una frase hai racchiuso una verità che davvero in troppi non capiscono e non accettano: essere bisessuali, gay, unicorni o alieni è, alla fine, una cosa normale e può essere un semplice tratto distintivo come può esserlo avere i capelli biondi o mori.
Ovviamente bisogna spendere due parole sul coming out di Alec. Ammetto, all'inizio, quando avevo capito dove stesse andando a parare il discorso, mi sono ritrovata un pochino a storcere il naso perché alcool o non alcool, Magnus o non Magnus, mi pareva un po' strano che Alec improvvisamente riuscisse a svelare ad uno sconosciuto una cosa che si portava dentro da così tanto tempo da non averla mai detta nemmeno ai fratelli. Invece devo dire che mi hai fatto ricredere soprattutto perché non glielo hai fatto dire subito. E di questo ti ringrazio perché glielo avesse detto subito credo l'avrei trovata un po' una forzatura. Invece con quel mezzo blocco, lui che si sforza ma le parole non gli escono per niente dalla bocca, Magnus che cambia faccia quando nota che sta avendo un mezzo attacco di panico, si devo dire che così è stato perfetto. Perché così ci sta, un po' il fatto che, come ha detto Magnus, spesso è più facile esporsi con gli sconosciuti, un po' per l'alcool, un po' per l'affinità che Alec sente da subito ci sta che glielo abbia detto ma il fatto che comunque abbia avuto problemi nel dirlo anche a lui è stato realistico e quindi perfetta come scena. Anche il fatto che Alec subito dopo scoppi a ridere, sempre molto realistico perché un po' sempre l'alcool e un po' sempre quel 'ehi ma tutte ste pare mentali per una cosa così semplice?' ci stava davvero tanto. Come anche ci stava il suo razionalizzare poi cosa avesse detto e quindi altro piccolo momento di panico. Insomma secondo me è stato davvero perfetto e mi è piaciuto tantissimo. Come mi è piaciuto molto il momento di stasi che generalmente precede il bacio, ma ehi Jace doveva rompere i coglioni proprio in quel momento anche se, ti dirò, ho forse preferito così. Coming out e bacio la sera stessa sarebbe stato forse un pochino troppo per il nostro Alec.
Comunque dopo il tutto esser seri adesso smorzo un po' i toni e pongo una domanda che ho sulla punta della lingua da quando ho letto quella parte...... Ma la faccenda del tizio con l'aglio è autobiografica????? Ahahahah è troppo specifica e troppo delirante e secondo me è autobiografica 😂😂😂 suvvia a me puoi dirlo ormai siamo tra amiche 😂😂😂😂
Ho letto tra le note che il prox capitolo si incentrerà su Magnus e non vedo l'ora. Ormai mi conosci, io sono più il tipo che, quando scrive, alterna i cosiddetti 'pov' passando dal pensiero di uno all'altro perché mi piace che una scena venga descritta da entrambi i punti di vista quindi ammetto che bramavo molto finalmente il punto di vista di Magnus perché secondo me ci sarà da divertirsi anche nella sua testa.
E sappi che io sono sempre convinta che in tutto questo ci sia lo zampino dei fratelli che sono rimasti tutto il tempo a spiare i Malec e questo spiegherebbe anche il pessimo tempismo di Jace.
Non voglio davvero ripetermi visto che leggerò di fila la storia senza interruzioni ma ti rinnovo i miei complimenti perché mi piace davvero un botto. Ripeto si vede che nel tempo tu sia migliorata, anche forse nella fase di correzione dato che qui ho notato quei maledetti errori di battitura che ahimè se ne so qualcosa scappano sempre maledetti. Però è comunque scritta benissimo ed è davvero scorrevole, poi davvero amo questo stile ironico da impazzire.
Quindi bando alle ciance forse stasera sei fortunata ma visto che devo andare a nanna prestissimo che domani ho una sveglia alle cinque e quindi non mi metterò a scrivere penso che leggerò anche il terzo capitolo 🥳
A stasera quindi (credo)
(Recensione modificata il 31/03/2023 - 07:30 pm)

Recensore Veterano
31/03/23, ore 16:20
Cap. 1:

Buonsalve,
Come promesso eccomi passata di qui per cominciare questa avventura. Metto le mani già avanti dicendo, che siccome ci tengo a commentare ogni singolo capitolo, magari non sarò qui ogni giorno perché ahimè ne ho di cose da fare purtroppo e non trovo giusto arronzare così una storia in generale, se poi si parla dei Malec ancora meno.
Parto con il dire che sono felicemente sorpresa del fatto che Max non sia morto. Di solito nelle storie o muore (e quindi potrebbe ancora succedere) o non muore ma, visto che tu mi hai detto che ti sei ispirata al telefilm magari per questa volta Max non muore, considerando anche che il fattaccio sembra essere già successo. Yeeee Comunque anche se è comparso poco mi piace come tu lo abbia caratterizzato. Anche di lui, essendo sempre morto o muore da piccolo come nel libro (che mi pare abbia otto anni se non ricordo male) era un personaggio totalmente nuovo e mi è piaciuto leggere di lui che si ubriaca e si nasconde a casa di Alec per non farsi beccare dai genitori 😂 Anche se devo dirlo... Pizza e Sushi insieme, Max bello mio hai appena ucciso il mio cuore napoletano 😂
Comunque una cosa che mi ha fatto super sorridere è che forse tu ed io ragioniamo molto allo stesso modo, la camicia di Magnus quella succinta e scollata fino all'ombelico e questa visione di Alec bravissimo con i bambini. Mi piace già un casino anche se devo ripetere alla mia testa che NON è un chirurgo pediatrico 😂
Parto già con il dire che mi è piaciuto molto come hai contestualizzato la timidezza e la verginità di Alec. Nel senso, qui Alec è più grande del libro e del telefilm (anche se ne telefilm non ci è mai stato dato di sapere quanti anni effettivamente abbia) e, non avendo ancora incontrato Magnus, poteva risultare strano che un figo come lui fosse ancora vergine e con un passato amoroso più desolante di quello di un prete protestante. Invece hai ben inserito le sue paranoie che non sono nemmeno così assurde creando una forzatura di trama, anzi hai saputo unire perfettamente il Canon con la tua storia in maniera verosimile e anche carina perché alla fine a noi piace un Alec insicuro che poi perde ogni insicurezza davanti a quella faccia da Stregatto di Magnus 😏
Così come mi è piaciuto tantissimo anche la contestualizzazione alternativa della rivalità iniziale tra Clary e Alec stesso. Mi è piaciuta davvero tanto l'idea di un Jace archeologo anche perché, fra tutti i fratelli Lightwood, Jace è sempre quello che difficilmente assocerei ad una carriera universitaria 😂😂😂
Devo dire che quando ho letto che Alec non aveva ancora confessato ai suoi fratelli di essere gay avevo tipo una faccia da 'What???????'
Personalmente credo di non aver mai letto una storia in cui i fratelli non sappiano già dell'omosessualità di Alec e quindi questo me la rende ancora più intrigante perché è un territorio per me completamente inesplorato e sono contenta di poterlo iniziare proprio con una tua storia. Anche se ho il sospetto che gatta ci cova e i fratelli (mi piace pensare che la mente di tutto sia Max non so perché) sospettino qualcosa e che fatalità sia stata fatta questa festa di compleanno a Clary a casa di Magnus che fatalità spunta fuori dopo un anno e mezzo ed è talmente amico di Clary da mettere a disposizione il suo loft???? Naaaaaaa... Sarò complottara io ma secondo me qui gatta ci cova.
Ho apprezzato molto come tu abbia ben contestualizzato la nascita del Clave e dell'istituto. Può sembrare banale ma non lo è, alcuni si sarebbero limitati a dire che era stato fondato da ente benefico e punto. Ma qui si distingue una buona storia da una mediocre. Tu hai spiegato in poche semplici parole tutto, dalla fondazione a come è gestita, dalla mensa agli addetti alla pulizia e, sottolineo che può sembrare stupido, ma l'ho apprezzato davvero davvero tanto.
Poi qui bisogna spendere due parole sul primo incontro. Posso dire? Chapeau 👏🏼 Te l'ho già detto nelle altre recensioni alle altre storielle, mi piace molto il tuo modo di scrivere e soprattutto di descrivere la scena. Io sono una più per la lettura descrittiva, preferisco di più quando è l'autore a descrivermi la scena piuttosto che lasciare tutto e solo all'immaginazione di chi legge (non a caso il mio top è Tolkien che ci mette tre pagine solo per descrivere le caverne degli Hobbit 😂) e mi piace soprattutto quando leggo di quei piccoli dettagli che magari non erano necessari al fine stesso della trama eppure sono quelli che la caratterizzano. Mi è piaciuto tantissimo come tu abbia presentato Magnus (almeno visivamente) e come hai saputo descrivere perfettamente tutte le pippe mentali di Alec. E qui mi collego ad un altro punto che mi è piaciuto tantissimo. Allora, si vede tantissimo che con il passare del tempo sei migliorata (con questo non sto assolutamente dicendo che questa storia si scritta male, anzi) ma, come è giusto che sia, continuando ad esercitarsi, in questo caso scrivendo, si vede secondo me che hai acquisito una padronanza del lessico migliore. Però cavolo se mi è piaciuto da morire questo stile così pungente, sarcastico e a tratti divertente. Mi sembrava di essere davvero nella testa di Alec e sentirlo farsi pippe mentali un po' in stile di quelle sitocom americane dove in sottofondo ci sono le persone che ridono. Davvero mi è piaciuto da morire perché è uno stile sagace che non annoia, anche nei tratti più introspettivi, intrattiene e secondo me si sposa perfettamente con questo Alec insicuro e un po' imbranato soprattutto nella vita amorosa .
Ora sono davvero curiosissima di sapere come va avanti anche perché spero che ci sia il point of view di Magnus che non avrà fatto altro che fissare il bel sederino di Alec prendendo informazioni su di lui 😂
Credo che leggerò il secondo capitolo già oggi anche se devo avvertiti di non abituartici troppo 😂
Comunque intanto devo dire che come inizio è una bomba. Mi piace già tanto e sono gasata sul continuo 💪🏼 ho fatto bene a lasciarla da parte e aspettare di avere la mente un po' più libera ma ora sono qui.
Bella e complimenti davvero,
PS chiedo venia per errori di 'battitura' ma ho scritto da telefono e il mio telefono si diverte a cambiare le mie parole e non sempre me ne accorgo 😅 chiedo benissimo.
A fra 'poco' 😘
(Recensione modificata il 31/03/2023 - 04:21 pm)
(Recensione modificata il 31/03/2023 - 04:25 pm)
(Recensione modificata il 31/03/2023 - 04:33 pm)

Recensore Junior
22/06/22, ore 20:15
Cap. 36:

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua storia e l'ho apprezzata molto <3
È stata dolce, intensa, profonda, drammatica, sensuale...penso che tu abbia descritto bene gli animi di Alec e Magnus.
Mi sono davvero piaciuti tanto e nonostante a tratti fosse molto introspettiva, serviva per capire fino in fondo ciò che loro sentivano e vivevano nel momento.
Grazie per avermi tenuto compagnia scrivendo di questa coppia che adoro! ;)

Nuovo recensore
15/01/22, ore 09:35
Cap. 22:

La storia diventa di capitolo in capitolo più bella e piena di sfaccettature...

Nuovo recensore
11/01/22, ore 13:20
Cap. 12:

Storia bella e scritta bene...piacevole da leggere...e poi qnd si tratta di loro due...tt è stupendo...

Nuovo recensore
02/01/22, ore 11:38
Cap. 36:

Ciao, questa è la mia prima recensione qua su EFP e sono felicissima di "usarla" per questa storia! Sono rimasta incollata al telefono e al computer per giorni, ogni momento libero della giornata l'ho usato per leggere questa fanfiction e sono così felice di averlo fatto, non ho sprecato nemmeno un secondo di quel tempo. È stato come leggere un libro: da un lato sei talmente preso che i capitoli volano, vuoi andare sempre avanti, sapere come finirà; ma dall'altro, una volta terminato, ti rimane quella sensazione di vuoto perché ti eri affezionata a tal punto da voler leggere ancora nuovi capitoli. 
Ho apprezzato tantissimo la tua scelta di sviluppare il personaggio di Max, raramente ho letto fanfiction in cui era presente e soprattutto, mai mi era capitato di leggerne una con un Max adulto! Devo dire che ha soddisfatto pienamente la me lettrice perché mi è sembrato perfettamente "strutturato"  e coerente con il resto dei personaggi e la storia, non avresti potuto fare un Max migliore! (l'ho un pochino odiato quando ha detto quelle cose a Magnus e Jace, ma questo evidenzia la tua bravura come scrittrice, che mi ha fatta completamente immergere nel racconto! Poi ha capito i suoi errori quindi è tornato ad essere nel mio cuore :D).
La scrittura è davvero perfetta e scorrevole, per non parlare dell'originalità in sé: anche solo come ho detto prima l'idea di sviluppare Max è meravigliosa! Mi ha tenuta ogni capitolo costantemente attiva e vogliosa di continuarne la lettura: c'era perennemente quella curiosità che mi spingeva sempre più avanti e che mi faceva andare a letto ad orari improponibili perché "un altro capitolo poi dormo giuro" non era mai solo un capitolo :D
Spero di leggere presto altre tue fanfiction Malec perché scrivi davvero magnificamente e sei una certezza: sono sicura mi farai appassionare sempre.

Nuovo recensore
15/12/21, ore 13:23
Cap. 36:

Ciao, volevo arrivare alla fine prima di dirti che questa storia è bellissima e mi ha appassionato. Adoro le Malec AU e spero tanto che continuerai a scrivere, ti seguirò sicuramente. Grazie mille

Nuovo recensore
13/12/21, ore 23:09
Cap. 36:

Siamo giunti alla fine e che fine !!! Sto sognando ad occhi aperti, nn avresti potuto scrivere epilogo migliore. “Nascono alcuni ad infinite notti” è uno dei racconti che più amo, ho sempre adorato il modo in cui Alec si innamora subito di Mirtillo e Mags, che nn sa dire di no all’Amore della sua vita gli va dietro, ma xè in fondo lo vuole anche lui, i Malec genitori sono la cosa più bella del mondo…… I love Malec <3
Jace e Clary incinti sono così carini e Simon e Izzy sposati !!!!! Oh mio dio !!! <3
I nostri adorati sempre pazzi l’uno dell’altro e l’episodio del saggio di danza….è tanto da loro, oddio :-D
Le loro emozioni, i loro sentimenti sono sempre stati così forti e anche questo capitolo nn è diverso,la gioia, “la
fame” l’uno x l’altro, lo stupore, la voglia di famiglia e l’immenso amore mi è arrivato tutto e mi mancherà….. Mo sa che da domani la rileggerò dall’inizio ;-)
Spero davvero di leggere altre tue Malec , sei grandiosa!!
Felice di aver scoperto che alla fine , ognuno coi propri tempi, hanno tutti perdonato Max, che come nella serie, si è trasferito ad L.A. Con Robert ed cresciuto finalmente.
Grazie ancora infinitamente <3
P.s. : Alec in abiti anni 70 è uno spettacolo ;-) e la storia del pigiama con l’unicorno….ihihihih

Recensore Master
13/12/21, ore 21:19
Cap. 36:

Volevo aspettare domani per recensire, ma non ce l'ho proprio fatta, perché penso che questo sia il finale perfetto per la storia. Dopo tre anni sono cambiate tante cose, Clary è incinta, Isabel e Simon si sono sposati, Alec e Magnus conducono la loro vita felicemente. Mi è piaciuta tanto l'idea di far concludere tutto il giorno del compleanno di Clary, e dire che io mi ricordo ancora perfettamente il primo capitolo e se penso a tutta la strada che i personaggi hanno fatto, a tutta l'evoluzione, è incredibile. Magnus e Alec potrebbero essere sposati anche da cinquant'anni eppure penso che il loro amore sarebbe sempre vivido, non cadrebbero mai nell'abitudine, come molto spesso invece succede. Mi ha fatto anche molto piacere sapere che Magnus abbia perdonato Max e che quest'ultimo abbia trovato un proprio equilibrio. E insomma, io mi commuovo a vedere Alec e Magnus così, che flirtano ancora come se si fossero appena conosciuti, che si stuzzicano e via dicendo. Una relazione sempre viva penso sia quello che vorrebbero tutti.
Alec l'aveva detto che gli sarebbe piaciuto avere una famiglia con Magnus, anche perché lui per certe cose ci è proprio portato (ma anche Magnus), quindi quando hanno trovato il bambino mi sono sciolta totalmente, perché avevo subito capito e pure Magnus e Alec avevano capito come sarebbe andata. È stata una scena sì triste, perché alla fine si tratta di un bambino che è stato abbandonato, però dolcissima e io adoro Maryse che è saltata subito su dalla gioia quando le hanno riferito che volevano adottare ufficialmente Max e niente, ho adorato davvero. Poi arriva anche Rafe e insomma... che bella famiglia, queste cose mi mandano in brodo di giuggiole e poi Alec e Magnus saranno dei genitori fantastici, hanno un sacco d'amore da donare...
E niente, come ti dicevo all'inizio, l'ho trovato un finale bellissimo, felice ma affatto scontato, perché questa storia ha avuto anche i suoi momenti difficili e sapere che Alec e Magnus saranno felici insieme fa bene al cuore. Mi mancherà davvero tanto però sono felice di aver letto la conclusione, mi sento un po' malinconica com'è giusto che sia. Complimenti davvero per la costanza (e per la puntualità, cosa per me altrettanto importante), sicuramente è una storia che mi rimarrà nel cuore da quanto mi ha coinvolta.
Alla prossima :*

Nao

Recensore Veterano
11/12/21, ore 15:40
Cap. 35:

Dire che questo capitolo è semplicemente splendido, è dire molto poco...ma....non so come altro descrivere la bellezza di questo difficile capitolo! Complimenti! E comunque....ha fatto bene Magnus a non perdonare...se non si è pronti a perdonare, ma si dice di aver perdonato non c'è nessuna possibilità che un rapporto sia di nuovo vero e realistico. Il perdono può arrivare sempre, ma solo se sincero.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Recensore Veterano
11/12/21, ore 07:59
Cap. 35:

Un capitolo lungo ma pieno di spiegazioni! Concordo con te con l affermare che non c'è un solo cattivo in un storia in un certo senso tutti hanno commesso qualcosa di sbagliato, "cattivo", che ha fatto sì che la situazione peggiorasse e degenerasse. Per quanto riguarda Magnus che non perdona subito Max è sensato, non lo avrebbe fatto nessuno anche perché il torto non è solo uno, c'è ne sono stati molti.
Alla prossima!
Non ci credo che sarà l ultimo capitolo! 😭😘😘