I Think I'm Falling For You
di Koa__

10/11/21, ore 13:24

Sono onesta, il comportamento di Max inizia a preoccuparmi seriamente, sembra arrabbiato con Alec, invece di essere felice x lui e della sua serenità, ho paura che il piccoletto di casa Lightwood farà esplodere la bomba al matrimonio di Jace e Clare e che il povero Magnus in qualche modo pagherà le conseguenze. Posso assicurarti che questo pensiero mi martella in testa e nn sono per nulla tranquilla, i Malec nn si toccano e hanno diritto al loro lieto fine .
Vedere Alec finalmente così sicuro di sè e disinibito con il suo “quasi” marito mi piace da morire, sono sesso su gambe quei 2 , un mix letale di amore immenso ed eros all’ennesima potenza .
La reazione di Jace alla notizia del matrimonio a Bali è bellissima, ho proprio “visto” la scena e sono scoppiata a ridere, quel pezzo è grandioso, anche la menzione di Magnus bandito dal Perù, adoro questi collegamenti che fai coi libri.
Ragnor che chiama Alec cognato è qlc di pazzesco , anche perché immagino l’espressione ironica del fratello di Mags e conoscendo il personaggio letterario è perfetto .
So che questo finale sarà un crescendo di emozioni belle e brutte, ma spero sempre che quel matrimonio pazzesco anticipato da Magnus ci sarà, sono in ansia x l’incontro con Maryse…aiuto!!
Grandiosa come sempre! Aspetto di proseguire questo bellissimo viaggio <3

09/11/21, ore 17:20

Ciao **
Nooo, io adesso ho bisogno di sapere di più su Max. Alec ci ha anche provato a parlargli e a corrergli dietro, ma Max è scappato via ed è chiaro che qualcosa non va, questo l'ha capito anche Alec. E visto che le cose non faranno che peggiorare, beh... meglio tenersi forti. Questo bel viaggio si è concluso e il ritorno, come spesso succede, è risultato faticoso. Mi ha fatto ridere Magnus che si preoccupa per il Presidente Miao e la sua convivenza con Ragnor, anche se alla fine sono stati tutti e due bene. Sono molto contenta che Alec abbia detto subito a Jace del matrimonio a Bali, doveva essere il primo a saperlo e anche se la cosa all'inizio lo ha destabilizzato, alla fine è contento. Però ho l'impressione che si sapesse del suo matrimonio, e questa cosa arrivasse all'orecchio della famiglia, forse le cose si farebbero più tese. Non so, forse Max ha intuito qualcosa? Però è anche vero che lui e il suo ragazzo si sono lasciati, quindi magari è solo questo o un mix di entrambi. Poi è bellissimo lo scambio di messaggi tra Alec e Magnus "dio del sesso" Bane (però non gli si può dare torto). E mi piace il fatto che entrambi siano ancora innamoratissimi e presi come se fossero le prime settimane della loro relazione... ma dopotutto me li immagino sempre così, come se fosse la prima volta. Adesso ho un po' paura, ma allo stesso tempo voglio sapere.

04/11/21, ore 23:16

Oh mio dio!!!!!
Totalmente sciolta ed innamorata di questo capitolo, la cerimonia indù del matrimonio è qualcosa di pazzesco, ho sentito tutto il loro amore, la loro follia x buttarsi a capofitto in questa cosa ed il loro senso di appartenenza totale. Sono anime gemelle che si ameranno x la vita ed oltre e sono felice che finalmente se lo siano detto chiaro e tondo in faccia , la soprattutto nn vedo l’ora di leggere quello che sarà il loro vero matrimonio <3
Il discorso finale è perfetto e già avevo capito che quella proposta di matrimonio era tutto fuorché finta, Magnus ha messo tutto il suo amore e mostrato tutta la sua anima in quella dichiarazione, come Alec nel dire che lui questo matrimonio lo vuole !
Loro sono complementari , così diversi e così uguali, non possono stare l’uno senza l’altro ed è evidente anche nel loro continuo cercarsi fisicamente. Finalmente la convivenza!! Le camicie di Magnus accetteranno i maglioni stinti di Alec ? Ahahah ….
Alec ha molto da dare , i bambini sono la sua missione e sono moooolto felice x il suo nuovo lavoro, sarà l’ennesima esperienza che lo farà crescere. Come Alec , ho paura anch’io x lui e Mags, il confronto con Maryse nn sarà facile e so che i nostri dovranno affrontarne delle belle, dita incrociatissime x loro ed il loro grande grandissimo amore.
Sei magica , sappilo e questa storia si era rubata totalmente il mio cuore, i Malec già ce l’hanno da un anno e mezzo <3
Alla prossima!!!

04/11/21, ore 18:44

Ciao Koa **
Non vedevo l'ora di leggere di questo matrimonio sin da quando leggevo i tuoi post su facebook e finalmente l'ho letto, inutile dire che l'ho adorato. All'inizio del capitolo Alec sembra quasi "rassegnato". Dal punto di vista del lavoro sa che le opportunità non gli mancano, per quanto riguarda la situazione con sua madre, beh... in questo momento non penso si possa fare molto, ma penso anche che le cose cambieranno. In effetti mi chiedevo come Magnus e Alec sarebbe arrivati a questo, visto che già fingevano di essere sposati... e invece si scopre che tutti e due non immaginavano minimamente che si trattasse di una cerimonia indù. So che ti sei informata molto e siccome so che lavoraccio c'è dietro ti faccio i complimenti perché mi sono sentita molto coinvolta, è stato un po' come essere lì. E poi questa cosa ha fatto riflettere entrambi sul fatto che non è stessero proprio facendo finta, alla fine. Quello che hanno provato è vero e lo sanno, e questo li ha uniti ancora di più. E poi sono sposati, non in modo "ufficiale" diciamo, ma c'è stata una vera unione e ora sono sicura che presto o tardi arriverà anche l'altro matrimonio. Io ho trovato bellissima l'idea di questa cerimonia, ma adesso si torna a casa e, sono sincera, non so cosa aspettarmi.

29/10/21, ore 20:43

No, vabbè...sempre meglio, capitolo dopo capitolo, volta dopo volta! Scrivi stupendamente!
Veronica!

28/10/21, ore 23:59

Oh mio dio!!!!! Sto fangirlando a mille!!! Cazzarola, questo capitolo è una bomba, sono i Malec al loro splendore più puro, la scena della proposta di matrimonio di Magnus, xè quella è una proposta vera e Alec nn c’è ancora arrivato, che tordo :-D , mi sono commossa ed il mio cuore è esploso di gioia, amore e felicità. Le parole che hai fatto dire a Mags sono Perfette <3
Ho adorato la parte della visita all’orfanotrofio e suor Agatha che regala la foto ad Alec, un altro tassello prezioso che è andato al suo posto.
La reazione di Magnus con le 3 stronze è stata da standing ovation, praticamente stavo facendo il tifo e Alec , oddio, adoro la persona meravigliosa che è diventata, è sbocciato grazie all’Amore di e per Magnus.
La scena super hot è qualcosa di travolgente e perfetta x il contesto, il momento e le parole che Alec dice dopo.
Non vedo l’ora di capire cosa potrà rendere Alec ancora più felice di così <3
Sei grandiosa e AMO in ogni su parte questa storia, vorrei nn finisse mai.
Grazie <3

26/10/21, ore 21:16

Ciao Koa **
Io veramente, vorrei che tu potessi vedere la mia faccia in questo momento perché è una cosa incredibile. Questo capitolo è bellissimo, ho adorato TUTTO, in fondo me lo avevi detto che e sarebbero successe di cose, e non abbiamo mica finito qua. Ho trovato adorabile l'idea di Alec che vede le foto di Magnus da piccolo (e comunque sì, un eventuale figlio di loro sarebbe bellissimo cioè parliamone ahaha). Voglio dire che fingere di essere una coppia sposata sarebbe proprio un'idea tipica di Magnus, ce lo vedo bene. Mi fa piacere constatare che non ero stata l'unica a farsi mille mila film su un loro eventuale matrimonio, anche Alec ci ha pensato spesso, ma non ha mai detto niente perché alla fine stanno insieme da nove mesi e non gli sembrava il caso. Adoro Alec in modalità seduzione (o che cerca di sedurlo) e li vorrei proprio vedere a tutti in un locale con le spogliarelliste, adoro.
Poi allora parliamone. Sapevo che un momento del genere sarebbe arrivato, ma non mi aspettavo ADESSO, sono stata colta di sorpresa quando Magnus si è inginocchiato. A parte che il dettaglio degli anelli che li rappresentano è bellissimo e io sono così commossa che vorrei abbracciare tutti e due, è stato proprio bello e coinvolgente. Ma la mia parte preferita è quando ci sono le tre sgallettate che parlano di Magnus e Alec è lì lì per scoppiare. E non solo, perché poi quelle tre dicono pure cose offensive su Alec... e ovviamente Magnus ci passa sopra? Ovviamente no e le asfalta con una classe che può essere sola sua (ma nemmeno Alec scherza, insieme spaccano).
Considerando lo stato in cui sono (cioè che ho proprio voglia di lemon), sono stata MOLTO, MOLTO felice di trovarne una qui, anche molto eccitante... ho apprezzato. E poi è stato proprio liberatorio, mi piace quando Alec si lascia andare così senza vergogna proprio, alla fine è cos che deve essere accanto ad una persona con cui siamo a nostro agio. E niente, per me è diventato un crescendo, arriverò a fine storia in formato gelatina...
A presto ;)

23/10/21, ore 00:18

E ora la situazione inizia ad essere decisamente più chiara… Anche il buon Robert ha le sue colpe e sinceramente sentirlo ammettere che anche lui avrebbe sacrificato Alec x il prestigio della famiglia all’interno del Clave mi ha davvero fatto incazzare. Sinceramente Magnus è stato fin troppo educato con suo suocero, io credo avrei urlato contro Robert a pieni polmoni .
Alec così apatico mi spaventa un po’, spero davvero che il viaggio in Indonesia possa aiutarlo, i nostri Malec hanno bisogno davvero di cambiare aria e di stare un po’ da soli .
Sono convinta che da qui in poi ne vedremo sempre più delle belle e sono altrettanto sicura che il loro amore reggerà e vincerà contro ogni ostacolo <3
Amo sempre più questa storia, ma coi Malec è una garanzia e te scrivi benissimo! Nn vedo l’ora di leggere la storia di Halloween e anche il nuovo capitolo…. Malec in Bali 😍
Alla prossima!!!

21/10/21, ore 20:25

Ciao Koa **
Intanto due cose, una più seria [?] e una più scema. Per quella scema, sappi che io oramai mi ritrovo a sclerare come una pazza ogni volta che finisco un capitolo, di solito queste cose le facevo quando uscivano le serie tv di settimana in settimana e io ero lì a disperarmi perché ne volevo ancora. La cosa più seria: siamo al capitolo ventisei, oramai mi sono talmente tanto affezionata a questa storia che quando torno a leggerle mi sento come se "tornassi a casa". Che è una cosa che mi è capitato davvero molto raramente con le fanfction in generale. E niente, penso ti faccia piacere saperlo, oramai Alec e Magnus sono una compagnia costante.
Ora, dando inizio alla recensione... è da quando ne avevi parlato sui tuoi post su FB che non vedevo l'ora di leggere questo viaggio a Bali e finalmente ci siamo, ben consapevole che la prossima volta magari mi servirà una bombola di ossigeno, non si mai. E poi in questo capitolo iniziano a scoprirsi gli altarini, Robert va da Magnus, parla con lui di quanto accaduto, non dice tutto, ma già questo ci fa capire che quello di Maryse più che odio è senso di colpa. E lo capisco perché il senso di colpa sa essere davvero pesante. Credo che lei non sappia come comportarsi davanti una situazione del genere, tra l'altro come Robert fa presente, entrambi hanno le loro colpe. Se è vero che ogni Lightwood nasconde le proprie emozioni, sono sicura che lo stesso vale per Maryse. È una situazione emotivamente complicata, perché poi in un modo o nell'altro stanno soffrendo tutti. Magnus poi è davvero tenero, perché sarebbe stato facile arrabbiarsi, invece non lo fa, anzi. Capisce.
Poi insomma, Magnus che decide di partire subito così che Alec possa distrarsi dai suoi pensieri... ci vorrebbe un Magnus anche per me mannaggia. Non solo, decide pure di portare il gatto a Ragnor (adoro le loro interazioni, si vede che si vogliono un gran bene). Sono certa che questo viaggio ci riserverà molte sorprese e poi io non sono mai stata in Indonesia quindi sarà un po' come essere lì.
Questa recensione è finita a sproloquio e temo che la cosa possa solo peggiorare.
A presto, un bacio :*

18/10/21, ore 00:00

Ci mancava anche Max adesso, nn capisco questa gelosia nei confronti di Magnus e della relazione di suo fratello, senza il loro sostegno dubito avrebbe affrontato così serenamente il suo coming out con Maryse e accettato la sua bisessualità. Perché deve fare così anche lui? Perché non può sostenere ed essere vicino a suo fratello? È solo grazie a Magnus se in questi 9 mesi nn è crollato a pezzi, spero davvero si chiarisca con suo fratello.
Maryse doveva aspettarsi questa reazione di Alec, cosa pensava, che sarebbe rimasto zitto e buono anche stavolta? Quell’ Alec non esiste più e meno male, ora è un uomo consapevole che combatte x ciò che ama e x ciò in cui crede, mi spiace solo che sia dovuto arrivare ad odiare un lavoro che ha sempre amato tanto, ma prima la sua salute mentale e la sua storia d’amore con Magnus. Mi spiace solo per Robert perché c’è davvero rimasto male alla notizia che il figlio si sarebbe licenziato.
La scena dell’erboristeria è così malinconica , bella e dolorosa…
Spero davvero che Alec si chiarisca con Maryse, merita una spiegazione per tutta questa indifferenza, lui e Magnus meritano tutta la felicità è la serenità di questo mondo e soprattutto di essere accettata ti dalla cara mammina.
Bellissimo capitolo, nn vedo l’ora di leggere la Malec di Halloween;-)

17/10/21, ore 11:21

Sappi che in questo capitolo mi sono sentita tremendamente coinvolta, al punto che durante la discussione di Alec con Maryse avevo le lacrime agli occhi. Effettivamente è molto, MOLTO strano che Maryse abbia accettato senza troppi problemi il fatto che Max sia bisessuale (volendo anche conoscere il suo ragazzo), mentre invece con Alec mostra tutto quest'astio. Ma io ci credo che Alec sia esploso, ma mi sembra il minimo. Parole dure, le sue, certo. Ma la situazione è veramente ingiusta e al posto suo avrei reagito allo stesso modo, non mi aspettavo che si licenziasse e questo fa capire quanto è arrivato al limite. Sono sicura che c'è un motivo se Maryse ha reagito così, non penso volesse semplicemente "accettare un figlio ed escludere l'altro", anche se mi viene ancora difficile da immaginare quale sia il motivo. Anche Max mi da molto da pensare in effetti, quel modo un po' stizzito che ha avuto di rispondere a Magnus mi fa capire che forse c'è qualcosa che lo affligge (e come hai confermato anche tu, questa cosa darà problemi). No guarda, ci mancava solo il matrimonio rimandato! Meno male che Magnus riesce a convincere Jace a non rimandarlo. Alec è veramente a pezzi e meno che c'è Magnus, meno male che lui c'è sempre!
È stato un capitolo tosto, ma necessario. Certo, si deve passare da un po' di dolore prima che le cose vadano meglio.
A presto e complimenti, è uno dei miei capitoli preferiti T_T

16/10/21, ore 08:43

Povero cucciolo! Non capisco proprio Maryse ero pronta a vedere il povero Max criticato e detestato dalla madre ma ciò non è avvenuto e niente ha senso. Come si fa ad accettare un figlio e rifiutarne un altro! Alec ha fatto bene ad andarsene dall' Istituto, chissa se così Meryse capirà il dolore che lui ha costantemente provato stando a contatto con lei. Ho come l impressione che forse qualcosa nell'animo della donna possa comunicare a prendere piede. Ci vediamo alla prossima 😘😘

10/10/21, ore 14:30

Ciao **
Davvero, sono molto felice che Alec abbia Magnus, perché altrimenti penso che si sarebbe buttato ancora più giù. Almeno Magnus gli da la forza e gli ricorda le cose belle che ha. Non che Alec non se ne rendesse conto prima da quello che pensa all'inizio si vede che ha sempre considerato una vita piuttosto buono, la classica cosa del "perché lamentarmi se c'è chi sta peggio?". Il problema è che adesso ha avuto la botta quella forte, pensa che sua madre lo odi. Non penso che sia così, anche se probabilmente al suo posto avrei fatto lo stesso pensiero. E mi dispiace tanto perché non se lo merita, ma questo è ovvio. Mi spiace più che altro che tutto questo sia accaduto proprio a Natale che è une festa gioiosa e che di solito si passa anche in famiglia. MA ci sono anche belle notizie, tipo OH MIO DIO Max ha il ragazzo, di cui non si sa niente, nemmeno il nome, ma intanto già mi è partita la ship incredibile. Poi ci sono stati altri momenti carini, tipo Alec che da il regalo a Catarina, oppure Ragnor che gli parla un po' di quello che ha combinato Camille e si rende conto che Magnus è molto diverso adesso. E ci credo, finalmente può amare senza paura e mi dispiace tanto sia stato manipolato al punto da non pensare di non esserne "degno". Alla fine entrambi hanno le loro insicurezze, questo li rende molto umani. E poi bonus. guardano pure uno dei miei film natalizi preferiti, quindi adoro. Io non vedo l'ora di sapere, anche perché dai tuoi posti su FB sono tanto curiosa.
E io voto sì per la storia a parte per Capodanno, assolutamente.

05/10/21, ore 18:19

E pensare che ero già pronti con i cori di Natale.
Direi che c'è tanta dolcezza e anche molto dramma, soprattutto sul finale. Oramai si sa quanto io ami i momenti di dolcezza Malec. E poi è adorabile vedere Alec che prende l'iniziativa, lui è fondamentalmente timido e insicuro, ma penso anche che passo dopo passo stia acquistando maggior sicurezza. In generale è tutto adorabile, il momento del risveglio, l'aria natalizia, gli amici tutti lì riuniti (Clary e Jace sono davvero adorabili). E poi il regalo di Alec per Magnus è bellissimo e sono molto curiosa di leggere del loro viaggio in Indonesia. E Alec che pensa "sì, puoi andarci con chi vuoi", non pensa che magari Magnus vuole andarci proprio con lui, è un vero tesoro.
Verso la fine però la sua felicità si spezza e io ci sono rimasta malissimo, oltre a detestare Maryse, penso sia giusto così e so che prima o poi lei e Alec si chiariranno, però nel frattempo soffro insieme a lui. Alec è cos sensibile che mi riesce difficile non immedesimarmi, vorrei abbracciarlo.
Capitolo bellissimo, come sempre *-*

03/10/21, ore 21:22

Il mio cuore è in mille pezzi, povero Alec, nn merita questo, ma Maryse si rende conto che sta massacrando il suo figlio maggiore che è di una sensibilità infinita ? Io proprio non riesco a capire, pensa di far capire ad Alec cosa? Davvero non è giusto,lui nn lo merita….
Ho amato alla follia la prima parte, è Amore e dolcezza allo stato puro, Alec che arrossisce x le manette è delizioso, totalmente e follemente innamorata di questa versione dei Malec, loro x me sono la perfezione e io sono completamente addicted.
Lo scambio dei regali “seri” è meraviglioso, le emozioni di Magnus e Alec si possono davvero toccare, sei grandiosa!
Ho capito che dovrò preparare i fazzoletti x il prossimo capitolo, so già che il mio amato Magnus starà super vicino al suo fiorellino, ah super proud di Max .
Al prossimo capitolo!! Grazie ❤️