Ama no Murakumo: Demigod Diaries
di edoardo811

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/07/21, ore 19:31

Ma che bel capitolo proprio su Kevin ❤
sono felice che lo rivediamo così presto e che si prenderà più spazio negli avvenimenti a seguire.

La prima cosa che voglio puntualizzare è che Kevin considera la faccia di Alyssa, non una faccia ma un muso. LOL Grumpy come lui non c'è (quasi) nessuno.
Per una neofita come me fa sempre piacere leggere di eventi che riprendono la saga ma che non conoscevo, primo tra tutti questo Cattura la bandiera.
Purtroppo per i ragazzi di Atena, Efesto & co., Konnor si è già organizzato e fin troppo bene, tanto da far quasi sembrare le squadre ingiuste. Sembrano la squadra dei pulcini contro la nazionale, anche se Kevin può riservare sorprese e mi piace lo stile tattico con cui andranno ad affrontare la partita.
Sarà interessante vedere come si scontreranno effettivamente, dato che l'astuzia è la loro unica speranza. Edward sarà un po' scemo, ma è uno che è risorto. E ora, non so a quanti sia successa questa cosa nella saga originale, ma dubito che accada all'ordine del giorno.
Quindi, effettivamente, puntare a superarlo di QI è l'unica. Oppure, più che di QI, superarlo in intelligenza emotiva che è decisamente, incredibilmente, più semplice.
Alyssa mi sta simpatica, comunque. Si lamentano si lamentano di lei e del suo far arrabbiare tutti, ma alla fine è una rompiballe (in senso affettuoso) che salverà la situazione!

Giustamente Konnor dovrà nerfare sia la sua dolce metà che quella testa calda di Ed... ma sarà abbastanza la sua parola? Va bene che anche io obbedirei senza fiatare a uno carismatico come lui, ma nella foga della battaglia... staremo a vedere.

Seth Seth Seth... vecchia volpe, non posso darti torto. Dacci dentro e sii all'altezza de mi niña.

Carino lo scambio tra Kevin e Alyssa e sono in mega hype per i macchinari che ha inventato. Please, descrivili quando sarà il momento, voglio vedere dove arriverà la tua fantasia! Mamma mia quanto mi piace questo personaggio, anche se la scritta ACME con cui vorrebbe spedire Alyssa nello spazio mi ricorda troppo Will. E. Coyote. E, per quanto mi piacesse anche lui da piccina, non presagisce nulla di buono.
Spero che Kevin non si schianterà in fondo al canyon come la controparte un po' sfigata.

E arriviamo alla rottura del tavolo. No, povero... poi distruggerlo in questa maniera, senza reale motivo... solo epr un attacco di rabbia. Povero Kev. Fortuna che Sarah sa come prendere quel testone. (sai che hai un problema con i personaggi scorbutici e testoni? O più che altro un feticismo)
La scena tra loro è stata molto dolce e sono una gioia da leggere. Peccato che Kevin abbia deciso di cavalcare l'onda degli scemi (senza offesa Kev, tvb), mentendo a quella santa di Sarah che non fa altro che incoraggiarlo e preoccuparsi per lui.
Aah... chi ha il pane non ha i denti. Perlomeno spero che crescerà (e che lo farà in fretta, perché sono carini insieme) e che capirà che è inutile dire "sei la persona più importante della mia vita" o simili, se poi fai le cose alle spalle della suddetta.
Kev Kev Kev... l'apoteosi della casa carut.

Bella anche la chiusura con un accenno dell'arc che verrà. Sono certa che diventerà un grande inventore/meccanico/ingegnere e che magari supererà anche Valdez.
Beh, spero di essere stata esaustiva, scusami per il ritardo ma sono giorni di fuoco, alla faccia che pensavo di essere in vacanza ormai.
Hasta pronto y nos vemos en el próximo capítulo!

18/07/21, ore 23:20

Mi fa piacere che tu abbia finalmente dato un nome alla serie. Però "Eroi dell'Olimpo", potrebbe far pensare che sia sui vecchi personaggi... forse "Semidei dell'Olimpo e le insegne imperiali del Giappone" o "I nuovi Eroi dell'Olimpo e le insegne imperiali del Giappone" sarebbero stati titoli più adatti.
Carina la battuta di Alyssa.
"Cattura la bandiera"? Non era "Caccia alla bandiera"?
In effetti, non ha senso che sia l'ex campionessa a gestire le altre Case durante la Caccia. In genere amo il blu, ma in questo caso, credo che farò un'eccezione e tiferò per la squadra rossa.
I figli di Iride avrebbero potuto battersi bene. Le altre case, che si sono ritirate invece non ci mancheranno.
Ovvio che Konnor voglia con sè i suoi compagni d'impresa.
GUAI A TE SE I PROTAGONISTI PERDONO!
Samurai Divino, ci sta benissimo come soprannome per Edward. E pure Poison Ivy per Steph, anche se preferisco la Marvel alla DC (personaggi Marvel in grado di manipolare le piante, però non ne conosco).
Sì, Konnor è ben conosciuto dai neo-colleghi.
Un sano rispetto per Ama no Murakumo, all'interno del campo. Bene.
Ottima strategia quella di Simon, e il dettaglio delle carte, mi è piaciuto. Ci avevo preso sulle alleanze per la gara.
Rosa è parecchio popolare, eh? Dubito che la cosa le faccia piacere.
La fortuna ti può portare solo fino a un certo punto.
Carina la scena con Sarah e pure il finale è carino.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

13/07/21, ore 15:00

E rieccomi qui da te. Direi che Edward ha fatto bene ad assecondare la sua curiosità. L'araldo del sole ☀, si è fatto una certa fama. Immagino che al Campo tutti ormai lo vedano come il nuovo 🆕 grande eroe. Mi ha fatto piacere rivedere Konnor e Lisa. Il signor D, dovrebbe essere più attivo nella gestione del Campo. Ci credo che le kunoichi, hanno pensato che fosse Chirone il direttore. Ho riconosciuto quasi tutti i termini giapponesi. Naruto è stato davvero molto istruttivo. Per Naito si prospettano tempi duri. Mi incuriosisce l'idea di vedere suoi simili. Ottima recitazione i due semidei. E poi il figlio di Ares tecnicamente non ha mentito 🤥, solo Edward ha rivisto il mezzodemone (anche se forse 🤔 una traduzione più corretta sarebbe mezzospettro) e su quale montagna 🗻 sia andato di preciso, Naito non lo sanno. Chirone è saggio e acculturato, ma non si può pretendere che sia onnisciente. Comunque il centauro ha agito bene. Temo che Edward e i suoi, abbiano grattato solo la superficie del mondo 🌏 giapponese. Non male come idea 💡, parlare 🗨 un po' di più della famiglia 👪 mortale di Rosa. Bella la chiacchierata tra i due fratelli, ma Rosa proprio non riesce ad accettare di aver avuto bisogno di aiuto 🆘. Male. Molto male. Prima o poi tentando di riscattarsi, farà qualcosa di imprudente e attirerà guai su sé stessa e gli altri. Il campo romano ormai è un'alternativa praticabile per ogni semidio greco. Eppure Rosa, non pare considerarla. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

10/07/21, ore 19:24

Edward non era mai stato al Bunker Nove. Ma mi sembra assolutamente giusto che ci finisca. Per motivi di cronaca, ovvio. Vorremo sapere più o no di questi figli di Efesto?
A parte tutto, a parte che sto per parlare di una vecchia conoscenza, ero davvero curiosa di leggere qualcosa su questa casa, che è una delle mie preferite. Urge nota: è una delle mie preferite non perché ami per forza Efesto nella mitologia, ma perché mi conosci: un po' di meccanica, un po' di olio da motore e un po' di sarcasmo e sono perdutamente tua.
Kevin compare bello come il sole e ovviamente ricoperto di grasso e fuliggine, lupo solitario nella stanza enorme che hai descritto in maniera carina. La descrizione è statica ma non appesantisce e permette di figurarsi l'ambiente.
Kevin mostra subito il suo essere cordiale. Eppure l'ultima volta che l'avevo visto sembrava decisamente più affabile... anche se non con Edward.
L'entrata del personaggio invece è dinamica e si riesce a cogliere un po' del suo carattere "pubblico".
Veloce come il vento! Finalmente lo rivediamo. Ah, e qui mi fermo con una nota:

"Quel tizio era strano, ma era sveglio, poteva dargliene atto."

Senti chi parla. L'apice della normalità, il ragazzo della porta accanto, il normie. Ma va va, Edward. Non diciamo dove.

Kevin, tesoro, la diamo una tagliata al fumo? Già che sei pieno di fuliggine e metalli pesanti. Ora, non so se essere figli di Efesto porti con sé anche l'immunità all'asbestosi, però insomma. Mostra un po' di cura per la tua salute, che poi mi preoccupo.

«Bravo ragazzo. Allora, cosa ci vuoi sopra? Fiamme, teschi, cuoricini, il nome della tua ragazza o che so io?»

E io mi trasformo nella versione con i capelli lunghi di Steve Carell in The Office. NO. NO NO NO NO.

L’idea di chiamare l’arco Natalie non lo allettò molto.

Oh Gesù grazie, menomale. Mi sono spaventata per un attimo. Già questi stanno insieme da due giorni, hanno parlato insieme due volte e scopato venticinque, ma ora non esageriamo per favore, altrimenti poi sembrano gli adolescenti che si dicono ti amo dopo tre giorni. (e su questo torniamo dopo. È una minaccia.)
La scelta del nome è carina, anche se è una semplice traduzione il giapponese fa sempre il suo effetto e almeno Edward lo può usare senza sembrare un rincoglionito.

Ah, i progetti di Valdez. Valdez, proprio lui. L'irreprensibile, non sapevo fosse figlio di Efesto. Perdona la mia mega ignoranza dei libri, ti assicuro che sono subito andata a farmi una cultura, però mi faceva ridere dirti la prima reazione che ho avuto leggendo questo pezzo.

Piccola nota tecnica: Lui non era certo un ragazzo ordinato, ma Kevin lo avrebbe fatto sembrare uno di quei figli di Atena che davano i numeri se i ciuffi d’erba fuori da casa loro non erano tutti quanti perfettamente simmetrici. Per leggere questa frase ho dovuto riprendere fiato, un po' lunghetta forse.
Altra nota tecnica: è la grafia di Kevin a essere ordinata e pulita, non la calligrafia, altrimenti fai quasi una ripetizione. Non è un errore, ma se vogliamo essere puntigliosi...

Per finire di commentare lo spezzone con Kev, che io sono sempre più che felice di leggere, un apprezzamento al fatto che gli piaccia Thor.  Ah, ed Edward che diventa Sora con Ama no Murakumo, come fosse un Keyblade, mi è piaciuto.

Passiamo alla seconda parte del nostro capitolo. Jane! Torna una vecchia conoscenza che sto imparando ad apprezzare piano piano. Piano, però, ne ha di strada da fare. E in quattro parole in croce mostra molta più complicità col nostro protagonista di quanto sia riuscita Natalie in... quanti capitoli? Va bene, la smetto.
Molto carino il botta e risposta in cui le dà della principessina e lei lo prende in giro di rimando. Mi sono piaciuti. E mi è piaciuto anche che finalmente lei abbia mollato Buck. E che Edward si sia tutto teso e preoccupato. E Jane l'ha sgamato subito. Scaltra, la ragazza.
E mette la puntina del dubbio: Come vanno le cose tra te e Natalie? Te lo dico io, Jane: secondo me non lo sa manco lui, non c'ha mai parlato.
Tornando al figlio di Apollo e alla figlia di Afrodite, lo scambio è stato anche tenero verso la fine. Hanno quel tono malizioso ma anche dolce che non sembra forzato. MA niente potrà mai distogliermi dal vero endgame. Dopotutto anche se in questo capitolo Rosa non c'è, in realtà la sua presenza è palpabile. Prima di arrivarci però, vorrei sottolineare un'altra cosa: Edward si sente in colpa.
Non stava facendo nulla di male, eppure ha sperato con tutto se stesso che non fosse Natalie. Strano pensiero da fare sulla tua ragazza, soprattutto se sei pronto a dirle cose che non dovresti dire. Strano pensiero da fare appena dopo aver visto un'altra ragazza e averci scherzato. Non stava facendo nulla di male no? Lascerò meditare i posteri sul perché si sente tanto all'angolo. E la risposta non è perché Nat odia Jane, o meglio, non è completa. E anche fosse, si deve dare una calmata, perché il fatto che il suo ragazzo abbia paura solo pensandola non è sano.
Spezzo una lancia in favore della ragazza però. Edward è una casa carut e fa i conti senza l'oste, quindi non sappiamo se è solo una sua para. Do il beneficio del dubbio.
Però poi arriva Jonathan e rincara la dose. Edward è geloso. Sono sicura che sia anche preoccupato o protettivo, ma qualcosa puzza e puzza molto di bruciato, ma andiamo avanti.

Ed eccola. Povera Nat, più ci prova più non ci riesce. Forse sono io ma non riesco a vederli complici, gli unici momenti in cui sembrano sulla stessa lunghezza d'onda sono quelli in cui il sangue di Edward non è al cervello. Ma più che altro... possibile che non abbia voglia di fare altro ogni tanto? Non so, sono all'inizio della conoscenza. Un pic nic, una cena, un giro per il campo, una passeggiata, andare a nuotare, non so. Qualsiasi cosa. Sembra quasi un raporto con benefici. Anzi, mi espongo, una mistress e il sub. È strana e dicotomica questa mancanza di volersi conoscere o di avere altre attività e allo stesso tempo andare vicino a dirsi una cosa così importante come quella che quello scemo voleva dirle.
Giustifico col fatto che sia la prima esperienza, però... non so. Come puoi stare per dire ti amo a una ragazza e cinque minuti prima sei stato sotto l'influenza di un'altra?
Non che lei cerchi di approfondire la relazione da un punto di vista più emotivo o mentale. Capisco che questo non è uno shoujo e non è il focus della storia, giustamente, ma per ora sembra questo. Almeno a me. Diciamo che se continuerà, secondo me le fondamenta dovrebbero essere più salde di come sono ora.

Ho lasciato l'ultima parte per tornare al mio endgame. Rosa non compare, ma si respira. (bimba)
È la prima persona a cui Edward pensa quando si chiede se potrà mai avere una vita normale; non viene mai catalogata tra i suoi amici, ma sempre a parte, per prima e parlando del loro rapporto molto stretto. Non appare, ma la pensa almeno quattro volte e sempre in priorità rispetto agli altri. Non posso farci nulla, per me loro due sono la perfezione. Non mi interessa se sono fratelli. Lei sa come farsi rispettare, ma senza essere una despota. Quando Ed la pensa non ne ha paura. Non ha paura di perderla con una cazzata, perché sa che davvero lei sarà sempre lì per lui. Al massimo sbuffa perché non ha voglia di lavorare. Ha sempre cercato il dialogo con lui ed è quella con cui gli scambi sembrano più naturali. Li voglio sposati con tanti bambini. E se non lo fai tu, lo scrivo io.
Non so, mi sembra indicativo il fatto che così, naturalmente, lui la pensi e la tenga molto in considerazione, anche quando non avrebbe senso il ritirarla fuori. Non pensa a Jane, benché abbia un bel feeling. Non pensa a Nat. Non ha pensato a Nat mentre si allenava, ha pensato a Rosa.
Bene, direi che ho finito finché non mi verrà un'ulcera gastrica leggendo il ti amo chiamatissimo. Mannaggia a te.
Aggiorna presto, che preparo l'omeprazolo e il bismuto subcitrato. Flexo.

07/07/21, ore 16:34

Mi fa piacere vedere aggiornata questa storia. E anche che la raccolta si sia trasformata in una mini-storia.
Bella la descrizione del Bunker 9.
Mi fa piacere che Veloce come il Vento sia tornato operativo, e molto migliorato anche!
Carina la citazione a Leo. Ho riconosciuto, tutti i suoi lavori, eccetto lo specchio di bronzo. Viene da "Le sfide di Apollo"?
Concordo. Natalie non avrebbe apprezzato.
Ci sta che un figlio di Efesto, sia stato incuriosito dalla Spada del Paradiso.
Ben piazzata la citazione al MCU e a Magnus Chase.
Non mi aspettavo di rivedere Jane, ma mi è piaciuta. Dettaglio carino che Jonathan, voglia provarci con lei.
Certo che Nat è un'assatanata.
Edward: E chi si lamenta?
Buona chiusura.
Spero di leggere presto la seconda parte.
Nel frattempo, complimenti a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

05/07/21, ore 16:41

Well well well... se questo non è il capitolo dedicato alla mia bambina.

Si parte con un suo ritorno all'azione. La gente la risaluta, finalmente può allenarsi e mi fa sorridere come il suo primo pensiero comunque sia stato rivolto ad Edward. Perché, come ho sostenuto fino ad adesso, Rosa ed Edward sono LA otp. Non m'interessa se sono fratellastri, alla fine non è che tra cugini sia tanto meglio. In un mondo d'incesti, questo non mi sembra nemmeno parente (what a pun).
Vediamo questa ragazza soffrire di disturbo post-traumatico, com'è giusto e triste che sia, la vediamo rivivere quei momenti orribili. Mi è piaciuta questa cosa, lasciar andare via tutto in un battito di ciglia sarebbe stato non solo sbagliato, ma superficiale. Rosa si sarà vista poco, ma in screen e off screen ha patito tanto. È una fortuna che abbia Ed con lei, anche se non si è potuta godere un momento vero e proprio con lui, come si erano ripromessi alla festa.
Ci avevo un po' sperato quando lui s'è avvicinato e si sono salutati e, come sempre, hanno capito al volo i loro rispettivi stati d'animo.
Poi lui ha detto che avrebbe voluto parlare a tutti. Non quello che speravo, ma francamente la mossa giusta da fare, era giusto che ne fosse informata tutta la gang. Compaiono i due piccioncini e lui appare perfino infastidito. Ho pensato "Ed, ripigliati, li hai chiamati tu."
E ovviamente c'è anche Nat. L'ha conosciuta praticamente l'altro ieri ma già siamo allo step di fidanzati ufficiali. Non c'è che dire, per essere uno che è stato abbandonato, quando fa una cosa la fa in grande.
Allo stesso tempo invece, la reazione di Rosa nei confronti di Ed mi ha sciolto il cuore. Quando si sono abbracciati, quando lui l'ha stretta a sé e le ha promesso di non fare più scemenze (sogna Rosa, le farà comunque), quando lei si è mossa genuinamente verso di lui.
Eccola la parola giusta, Rosa è genuina. Per questo motivo, per me questi due testoni figli di Apollo sono l'endgame, la true route. Li vedo come catalizzati l'uno all'altra senza nessuna fatica nel farlo, con semplicità. Perché non mi piace Nat con lui? Beh, in realtà l'hai scritto tu stesso nel capitolo precedente. Nat è una calcolatrice. Nat aveva fatto un sacco di piani e conti senza l'oste, la relazione con Nat è costruita.
Non ho mai questa sensazione con Rosa, anzi. (e paradossalmente, anche Jane sta andando verso la via della spontaneità, quindi per me è EdRosa > EdJane > EdNat)
Mi è dispiaciuto non poter leggere un momento solo loro, spero che ci sarà in futuro e che potranno aggiornarsi e curare il loro rapporto, amicale o non.
Quando Nat s'è intromessa nell'abbraccio ho storto un po' il naso. Non si sono mai parlate dal vivo e Rosa non ha niente a che spartire con la figlia di Ermes, se non che quest'ultima ha deciso di relazionarsi all'amico ultimamente. Molto ultimamente. Avrei preferito che li lasciasse a loro stessi, visto che hanno una complicità molto profonda ed è giusto che la rispetti come Rosa ha rispettato la loro relazione dando la sua benedizione.

«Mi… mi lasci andare ora?»
«No! Ti abbraccerò finché non capirai quanto sei importante!»
«Ma… l’ho capito…»
«Meglio essere sicuri!»

THE. CUTENESS.
E s'è intromessa di nuovo, vabè.
Andiamo avanti. Piccola menzione d'onore per Lisa che si riconferma la più tosta del capitolo. Oh, Lisa, dove saremmo mai senza di te. Sono bellissime queste due, le vedo troppo come possibili migliori amiche.

È stato bello rivedere Addominali Scolpiti Konnor che è una gioia per gli occhi, in tutti i sensi. E qui Rosa riprende a shippare. Io non sono una fan di questa coppia, ma condivido appieno il sentimento di chi sostiene fino alla morte una ship che gli autori non si cagano di striscio. Quindi, anche qui, FORZA ROSA. E mi dispiace anche perché avrai ben poche gioie nella vita dei fandom. Se sei sfortunata come me quando shipperai non canon tutti saranno per il canon e quando shipperai canon tutti saranno per il non canon. È una vita difficile.

Ma finalmente passiamo alla parte che m'interessa di più (a parte la relazione con Edward): Naito.
Rosa non l'ha perdonato, nemmeno un po'. È letteralmente furiosa. E non si può darle torto. Trovo in linea le diverse reazioni tra Edward Rosa e Konnor, i tre che hanno avuto i rapporti più stretti con Naito. Konnor, il più idealista, è quello che crede che ci possa essere del buono in lui. Ci sta, Konnor è L'eroe senza macchia e senza paura, il buono legale, il paladino. E si vede il suo allineamento anche mentre cerca di far ragionare Rosa. E si becca un bel "E quindi?" di ritorno. E sinceramente non avrei potuto dirlo meglio. Voglio bene a Konnor e anche io personalmente rientro nell'idealismo di solito, ma mi stavo innervosendo per lei. Rosa, dopo tutto quello che ha passato, ha tutto il diritto di essere adirata e di non volerlo vedere nemmeno dipinto.

"Le accarezzò la guancia, facendosi apprensivo."

Volo alto con la mia ship.
Tornando a noi, lei è in pieno trauma e se lo trova lo ammazza di botte. E non la biasimo, va bene così. Per il momento, sono stata molto sollevata nel vedere che tutti l'hanno abbracciata e l'hanno fatta sentire parte di qualcosa. Qualcosa che forse non ha mai avuto e che forse cerca pensando di unirsi alle cacciatrici. Spero davvero scriverai ancora di lei, vorrei vedere un suo arc, vorrei vedere cosa le riserba il futuro. I sogni, le sue aspirazioni, dove può e vuole arrivare:
E voglio vedere qualcosa tra lei e Naito, nel senso, vorrei andare più a fondo su questa storia. Non li shippo, almeno non così. Ci vorrà una lunga strada di redenzione per il mezzo-demone e una immensa per il perdono di Rosa. Ma non è impossibile. Chissà, forse potrebbero avere un bel potenziale, ma solo se Naito si rimboccherà davvero le maniche. La penso un po' come con Ed e Jane. Chissà se il semino germoglierà per uno dei due.

Questa raccolta di one shot si sta dimostrando davvero promettente. Stai trattando temi profondi con una gran delicatezza ed è bello fermarsi un attimo a riprendere fiato dopo tutti quei combattimenti per conoscere meglio i nostri beniamini.
Anche se effettivamente questo è sembrato molto un capitolo canonico, più che un approfondimento, quindi spero che ne farai un altro sulla bambina.
Sono in trepida attesa per i prossimi, continua così.
Hasta luego hombre, nos vemos pronto!

04/07/21, ore 22:37

Ottimo capitolo. Il migliore finora.
Avevo scritto quasi tutta la recensione, ma si è cancellata. Uffa!
Rosa esagera nel prendere in giro Ed.
C'è una sola ragazza nella Casa 5? Be', anche nella serie, si parlava solo di Clarisse, ma se non sbaglio, non è mai stato detto che fosse l'unico membro femminile.
Bello vedere Rosa perdere il controllo. Realistico.
Dunque Rosa usa una sciabola. Interessante. E' un'arma che nella serie non credo abbiamo visto.
Rosa non soffre affatto della Sindrome di Stoccolma, ma del disturbo post-traumatico da stress, forse sì.
Naito è più tosto di lei (e di conseguenza, pure Konnor) e la cosa ha sconvolto la nostra Mendez.
Belle le scene in cui Tommy scopre del fidanzamento tra la sorella e l'amico e quella in cui tutti e due si danno degli eroi.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

03/07/21, ore 16:27

E quindi ... sì, immagino di aver appena distrutto le speranze di alcuni.
Parli di me, vero?
Perchè in tal caso devi sapere che io sono come Rosa: I AFFONDERO' CON LA MIA SHIP.
Oh, be, che non sia mai che il povero Naito riesca a riscattarsi.
Comunque, si, eccomi, scusa se non ho recensito ieri, ma solo ora sono riuscita a leggere.
Comunque andando in ordine sparso:
Questo era uno dei pov che speravo di più di vedere, insomma, nonostante dal momento che è apparsa Rosa è stata un continuo RISE and Shine, comunque ha avuto la sfiga di farsi 3/4 della storia in coma, quindi sono contenta della sua retrospettiva.
Sono contenta di come sia tutto il suo rapporto con Edward e che si trovi così bene con gli altri da essere riuscita a sfogarsi, anche se la cosa è stata forzata.
Inoltre, ho apprezzato che Rosa si sia portata dietro le conseguenze di quello che è successo (diciamo che Riordan, con l'eccezione della saga di Apollo, su questo fatto ha sempre sorvolato un po' troppo).
E ti dirò, nonostante la ship, io sono assolutamente d'accordo che Rosa non perdoni mai Naito.
Nel seno, buono che Naito abbia realizzato il male compiuto ed abbia chiesto scusa, lodevole che Edward - perchè ha empatizzato - e Konnor - perchè è proprio un bravo ragazzo - abbiano deciso di perdonarlo, ma è leggittimo che Rosa non voglia farlo.
Nel senso, non è scritto da nessuna parte che dobbiamo perdonare chi ci ha ferito, di solito lo si consiglia perchè è una cosa catartica, ma esistono altri modi per superare i traumi.
Quindi se davvero Rosa non volesse perdonarlo mai, andrebbe benissimo (sarebbe una dinamica interessante da vedere comunque - e poi io non ho mai avuto problemi a shippare i nemici mortali certo se fosse una enemy to friends to lovers meglio ma va bene uguale ahahaha ).
Edward che finalmente vomita tutto con gli amici, devo dire che è stato molto bello (la reazione di Lisa alla questione Izanami mi ha ucciso, "Fico, no cioè brutto brutto" ahahah).
Tutto pronti ad iscriversi al FANCLUB di Amaterasu, per la gioia di Afrodite (cinni, miei, non fatela incazzare, vi prego).
Ho adorato comunque i commenti cattivissimi di Rosa nella sua testa, specie su Chirone che non si sbottona mai. MAI.
Lo ho sempre pensato.
Ah, giusto, come ho fatto a non dirlo ancora: adoro come tu abbia sottolineato che per Rosa Edward e Konnor non sono una cosa su cui ridere ma una certezza.
Se sapesse dei sentimenti di Jane per Steph, praticamente avrebbe il quartetto già sistemato.
Però è stata carina a dare la benedizione a Nat (anche se alla fine è rimasta ferma alla sua ship ... povere me e Rosa bloccate in ship impossibile ahha; speriamo che non scopra mai il mondo delle fanfiction ahaha).
Lo stile mi piace e credo che tra le varie os questa sia stata la mia preferita,

21/06/21, ore 10:40

Bonjour!
Approfitto di una pausa in laboratorio per farti questa recensione che per forza di cose sarà più corta delle altre, anche perché sono da telefono.

Capitolo dedicato a Jane, una ragazza che purtroppo non è stata dipinta molto bene durante tutta la storia, descritta come un'oca, a ragione.
È bello quindi vedere un approfondimento con un pov su questo personaggio.

Partendo dalle cose "stupide" ho amato che finalmente qualcuno abbia sottolineato l'ovvio. Edward, butta quella felpa! È più indistruttibile delle armi di cui parli nelle tue storie... Che sia essa stessa un'arma divina? Spiegherebbe molte cose.

Ci sono tre cose che mi sono piaciute di questo missing Moment.
La prima è la colpevolizzazione: l'ho trovata molto realistica. Jane si sente di non meritare amore, di non meritare amici e di non meritare nemmeno la minima preoccupazione da parte di altri. È un fatto molto comune nelle relazioni tossiche e nelle persone insicure. Altrimenti non sopporterebbero quello che succede loro. Accettano l'amore che credono di meritare.

E passiamo alla seconda parte: l'insicurezza. L'invidia verso Steph, la storia della volpe e l'uva. È più facile odiare qualcosa che ti fa sentire insicuro e renderlo un nemico in modo da darti una giustificazione per odiarlo. Ammettere che ti faccia sentire poco a posto con te stesso è difficile ma anche maturo e lei sta crescendo finalmente. Tutto si sta ricentrando sulla sua persona, ma nella maniera giusta. Non egocentrismo, ma amore di sé. Ancora non siamo a quello step ma è un primo passo e alla fine l'odio verso Steph era ovviamente solo un riflesso dell'odio verso se stessa. Così come l'invidia verso la relazione di Konnor e Steph. Più che delle persone, penso fosse invidiosa dell'amore che c'era tra loro e che lei pensa ed è convinta di non meritare e, per questo, cerca nel posto sbagliato.

Ultima cosa ma non meno importante il coraggio. Vediamo una parte di Jane che pensa agli altri, che per al prima volta mette qualcun altro prima di lei perché ci tiene e supera la sua incredibile insicurezza perché sa che potrebbe rovinare tutto. Per questo usa i suoi poteri a fin di bene, ma più che un "ora sono buona perché mi sono redenta", io la vedo come una prova di coraggio. Non vedo Jane come cattiva, la vedo terrorizzata e in nome di questa paura e poco amore di sé fa cose sbagliate. Non è una giustificazione, infatti si prende le sue responsabilità, ma l'atto del bacio è stata una prova di coraggio. Un "ho paura che mi abbandonerai ma voglio fidarmi di te, voglio che tu sia libero" e per questo decide di non legarlo a sé con la magia, mossa più semplice ed efficace. Per la prima volta vuole almeno provare a voler bene a una persona, e per ora è sulla buona strada.
Quindi chapeau come sempre per questo capitolo. Complimenti, riesci sempre a portare nuove sfumature a questi personaggi. E io sono molto felice di poterne essere testimone.
Continua così!
Alla prossima, attendo nuovi capitoli

Xx C

19/06/21, ore 17:23

EHILA' FANCIULLO,
Allora, lo sai cosa voglio io ora?
Voglio una Jane che rifà il guardaroba ad Edward, perchè capisco essere affezionati alle cose, ma se è un mese che gira con la stessa felpa, qui è grave :^
Poi cosa dice Mamma Amaterasu? Che ha un figlio vestito male? Essere araldo di una dea implica essere vestiti bene!
Ecco, ora so, che dovrà fare Jane per Edward, rimetterlo a lucido.
Comunque a parte gli scheri (ANCHE SE ERO SERIA AHAH) ho trovato il capitolo dalla retrospettiva di Jane molto interessante.
Sia, vedere come lei stessa di percepiva, lì dove Ed la vedeva bellissima, lei vedeva solo difetti.
(Ma anche il manierismo di truccarsi, anche se non si doveva far nulla, mi ha ricordato la massima di mia nonna 'Quando ti senti giù di corda, tirati su, anche solo per l'aspetto', quindi, ti dirò quella parte la ho rivista molto personale).
Comunque è stato bello vederla prendere coscienza di se, delle sue malefatte ed anche all'inizio leggere del suo terrore dell'essere rimasta sola, No, Jane non abbandonare il ruolo, combatti e riconquista l'amore e la fiducia della gente. Abbiamo grandi speranze.
Così come l'excursus su Buck, su come sia cambiato, aihmè la gente orribile non è sempre ci appare così e non sempre è stata così.
Mi è piaciuta anche la descrizione di come Edward l'abbia fatta sentire, sicura e protetta, ed anche se ormai Edward cavalca verso l'orizzonte con Nat e se lo merita, specie dopo la delusione con Konnor Steph, una parte di me shipperà sempre questi due.
Oh, mi accontento anche di vederli bff, appunto perchè ad Ed serve il restiling pesante.
Jane che raccontava del non sapere se essere gelosa di Steph o Konnor, mi ha ricordato tanto Apollo con Chiara e Damian, lol, comunque alla fine Steph la ha limonata anche lei (cioè, insomma, povero Ed).
E niente ho apprezzato come tu l'abbia dipinta furba ed attenta, cioè se Buck ci pareva un po' lo stereotipo di "Uomo Forte ed Ottuso" all'inizio Jane poteva apparire un po' quella gallina, non che lo sia, è stato chiaro da subito che era intelligente, per quanto votata alla meschinità, però mi è piaciuto come sia apparso chiaro quando fosse brava ad analizzare le situazioni, okay, ci siamo conocentrati solo su quelle romantiche e lei lo ha imputato al suo essere figlia di Afrodite, ma io voglio sperare che è davvero una brava analista.
Quindi, niente, mi è piaciuto, aspetto il prossimo,

19/06/21, ore 01:27

Che aggiornamento rapido (io ho appena pubblicato una one-shot su Fairy Tail). Dal titolo avevo immaginato che la protagonista sarebbe stata Jane. Magari le farebbe bene incontrare David. La frase "una festa che lei aveva creduto mai sarebbe accaduta" non mi convince... Non sarebbe il caso di sostituire "sarebbe accaduta" con "sarebbe stata tenuta "? Dunque Jane è bisessuale. Mi ha sorpreso. Bella la parte dedicata a Edward. Geniale che sia stata Jane a spedirlo fra le braccia di Natalie. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

15/06/21, ore 15:53

Mi avvisasti e son venuto.
Ti metto subito tra i seguiti.
Dato che questa storia è legata alla precedente, dovresti legarle in una serie.
Trovo efficace la nuova intestazione. E si visto che avremo altri personaggi oltre al trio originale, avresti dovuto raccattare un sacco di immaggini. Capisco perché hai voluto risparmiarti la fatica.
Mi fa piacere che lo spin-off si apra con Tommy. E' un buon personaggio, e in più permette di avere sulla scena pure Lisa.
Hai espresso bene il fatto che sia stato a causa della figlia di Bacco, se Tommy ha voluto incontrare sua madre.
Buona l'idea dell'ospedale e della malattia della signorina Blake. Hai espresso benissimo le emozioni del rosso.
Ottima idea anche citare i nonni del semidio.
Hai fatto bene a spostare qui questa scena. "La Spada del Paradiso" era la storia di Edward. Non ci sarebbe entrata bene, sarebbe sembrata... di più, per quanto bella.
Certo, Steph ed Ed, sarebbero stati contenti di accompagnare Tommy, ma è stata Lisa a convincere Tommy a fare visita a sua mamma e anche a causa del loro rapporto era giusto, ci venisse lei.
Ottima chiusura.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Ho pubblicato la seconda parte della battaglia. Se ti va dacci un'occhiata.

15/06/21, ore 11:38

Ehilà fanciullo,
meno male che dopo averti risposto ho pensato, "Vediamo se non ha pubblicato qualcosa di nuovo" se no lo avrei perso.
A parte questo, si, questa scena sa proprio da "Post-Credit" e ci sta che tu non l'abbia voluta mettere.
In fondo La Spada doveva finire con Ed, come era iniziata. Ecco.
Finalmente abbiamo visto il ricongiugimento tra Tommy e sua madre, è stata una bella idea quella della malattia mentale, mette un bel carico da novanta sulla vita di Tommy già di suo travagliato ed in modo molto contorto "giustifica" anche i precedenti comportamenti di Michelle.
Personalmente ho conosciuto una persona con un disturbo borderline della personalità è non è facile relazionarsi.
Però ho trovato la scena molto dolce, piena di amarezza, a modo suo, ma dolce.
Così come potente la risoluzione di Tommy nella frase finale.
Non credo che tutti debbano per forza dover perdonare, o lo vogliano, però per Tommy ci sta, tutto sommato metà dei mezzosangue sono bambini che si sentono negati in un modo o nell'altro da ambedue i genitori (se ci penso, nei 7 Percy è l'unico che ha un rapporto buono con sua madre, dall'inizio alla fine).
Quindi ci sta, con l'indole di Tommy (e l'influenza di Lisa, che una scena del genere non potrà mai averlo) che alla fine tutte le sue insicurezze si siano sciolte davanti questa donna emaciata, disperata e pentita.
Ho trovato la scena commovente.
(Anche Chirone, visto che gli ha lasciati andare, bravo centauro).
E niente, molto carina.
Adesso aspetto anche il papà di Steph e la mamma di Konnor (Ti aspettavi dicessi la mamma di Ed, eh? Ma li non vorrei una os ahhaha).
Comunque non vedo l'ora di leggere le altre, son proprio contenta che tu abbia deciso di creare questa raccolta, che non può essere definita viaggio in treno, quindi come la definiamo?
"Guardiamo le foto che abbiamo scattato durante il viaggio e ci facciamo prendere dalla nostalgia?"
Troppo lungo? Andiamo di istantanee?
Va bene, torno nel mio buco,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]