Unbecoming
di Notte_Arcana

28/02/22, ore 10:40

Buongiorno e buon lunedì! Sono fottutamente presente, fai anche l'appello che inizio subito con il recensire, perché non voglio dimenticarmi di nulla di quello che ho percepito in questo capitolo Bomba.

Sai cos'è la cosa che mi ha fatto ridere? Anzi, due: il sacco di nocciole di Eijiro che se l'ha portato a zonzo per tutta la notte come un trafficante d'organi e il "Uno di loro è ancora ricoverato". In questo caso sono entrata nel modo di Kyoka nel parlare con Shoto.

Una persona che non ti spiega, che ti mina un buon proposito e la gentilezza beh… sono ossi duri sinceramente parlando. Il fatto che Momo si sia sentita così è una delle reazioni più veritiere che mi hanno tenuta incollata alla prima parte del capitolo che spero sempre sia abbastanza lungo da farmi godere come un riccio. Sì, detto così suona molto molto male ma ehi, Kacchifero ha avuto dei buoni cinque minuti con Ashido, quindi voglio dire!!!! Come lo hai descritto, continuando, quella parte è come se fossi stata tu stessa a parlare con me che non sono così brava e aperta da porgere la mia mano ma che comunque ogni tanto me ne esco con qualche gentilezza. E figurati, non so mai come comportarmi.

Shoto, tu sei capacissimo di accendere enormi punti interrogativi sulle teste degli umani. E che sfaccimm???

Parte due, come dire? Discorso Epico? Sì, perché anche se si parla di demoni tra i duecento e i settant'anni (va beh, nella mia testa invertire l'ordine dei numeri suonava figo) hanno tratti marcati della personalità di un tardo teenager e a suon di "Cazzo e che cazzo" che li rendono assai vicini al nostro Mondo. L'ho già detto ma era obbligatorio per me elogiarti su questo che spesso di tende a ignorare. Io sono la prima.

Kacchan, Imperatore, che fa l'offeso e pure l'intellettuale! Ahah mi ha davvero strappato un mezzo sorriso immaginandolo seduto composto, elegante, ma con le zanne pronte a staccare la testa a Eijiro e alle sue nocciole, magari per contorno! Ma come fai???

E ovviamente parte finale. Mmh, qui improvvisamente ho dovuto disfarmi di tutte le coperte addosso, buttandole nel camino insieme alla sedia a dondolo (me scema perché dove mi sederò? Cazzi miei eh, sì!). Non so come spiegare (senza carboidrati il mio cervello non carbura, sto ingrato di merda!) ma mi ha davvero elettrizzato primo per il tuo modo velato ma chiaramente marcato di descrivere un atto molto frequente tra gli umani ma esplosivo tra Imperatore e serva (????) più per il modo in cui è nato il tutto, quasi per capriccio in un certo senso.
Mi dispiace, non ho il vocabolario con me.

Kacchan che vuole vendicarsi, Ashido che pratica un po' di sano masochismo. Sai cosa ho pensato in quel momento? Primo, che ero diventata una spettatrice seduta su una sedia da regista a godermi la scena con il copione arrotolato a mo' di bacchetta alzata (si capisce il doppio senso, vero?) e secondo che considerando che siamo tutti fan della BakuDeku beh, ma povero Deku! Kacchifero lo ha in un certo senso incorniciato in anticipo e penso che gli spedirà questo regalo con la spedizione economica, di quella che prima o poi, in un'epoca apocalittica ti giungerà tutto ammaccato. E tu dirai, wow, chissà per quanto e come ha viaggiato. Poi scopri che dentro non era neanche quello che pensavi che fosse. Ma va beh. Si capisce che sono incazzata per un pacco mai più arrivato? Ma che c'entra? Niente. Niente, sensei!!

Ormai tu lo sai, lo hai deliberatamente detto nell'angolo dell'autrice che non mi faccio sfuggire un accidenti e che sono sempre a seguirti ma del resto come potrei non farlo? Almeno me la tieni tu, come Toga con Twice, un po' di sanità mentale senza farmi aprire in due il cervello.
In più, colgo l'occasione per ringraziarti perché nonostante tutti i tuoi impegni continui a portarci capitoli di prim'ordine e ammetto che quando c'è Kacchatore, Kacchan il Lucifero Imperatore cacciatore di fighe (scusa, è scappato! E di cazzi mazzi e pazzi!) non posso non ritenermi ancor più interessata.

Non mi rimane che abbracciarti, elogiarti e dirti: aspetterò il tuo ritorno, sono la tua kohai e niente mi farà cambiare idea. Neanche un pezzo di cioccolata Kinder Cereali.

Ps. Ma posso avere una nocciola anche io?

Alla prossima!!!!

08/02/22, ore 09:59

Buon Martedì, zia!
Sono in ritardo, quindi tu sì che sei un orologio svizzero e te lo dico con lo stesso timbro e tono celestiale di Izuku! Ma andiamo avanti che ho Kacchifero che mi tiene d'occhio per tutto ciò che dico su di lui in questa fiction incredibile e che mi ha folgorato!

Comincio con il dire (che novità!) che in questo capitolo ha evidenziato la tua capacità incredibile di coinvolgere chiunque legge, facendo immergere in background che sono all'ordine del giorno e che trasmettono quelle sensazioni di potersi immedesimare. Mi riferisco immediatamente a Shoto ed Eijiro quanto al pranzo all'acqua fra Momo e Shoto. E' eccezionale come tu riesca a proiettare chi legge (ripeto!) in ciò che si fa normalmente a quell'età universitaria.
Sei incredibile, il tuo è un bel talento. Mi chiedo quanti altri ne abbia?
(Sono un po' in fissa con Encanto, qualunque cosa faccia è sempre "Non si nomina Bruno!") :D

Ah, conosco molto bene quel "panico" di avere un cellulare caricato a metà, la batteria che ormai implora di non essere più caricata perché tanto è tempo perso e la sensazione che con un cellulare spento sei come tagliata fuori dal mondo.
Ho apprezzato molto il discorso di Momo in cui ormai è altamente difficile staccarsi da uno smartphone, batteria a parte ed è come una sorte di droga. Quando ho le mie terribili infiammazioni alla testa (le più forte medicine non mi aiutano, stupida diplopia del cazzettino fritto!!) devo restar lontano dai dispositivi in questione per anche una settimana.
Eh… si fa sentire quel richiamo che ti fa pensare "Ma se mi ha scritto qualcuno? Qualche risposta di email? Qualche messaggio?" e mi ricordo che nella mia infanzia la preoccupazione era se avevi perso una puntata di un cartone non la potevi più recuperare. :)
La semplicità di Shoto mi ha colpito, quel discorso con Momo mi ha fatto ricordare tempi davvero memorabili. Per cui grazie, zia!

Eijiro, come ben saprai, è uno dei miei personaggi preferiti; ha carisma, dappertutto si trova la KiriBaku ma scusatemi tanto, Sacrilegio!! Al massimo ci facciamo un Threesome con la BakuDeku. Ehm.. torno in me subito (Kacchifero ha sguardo di lava!). Come tu lo descrivi, mettendo in evidenzia i suoi lati più languidi è un contorno assai gustoso. Il fatto che abbia poi detto che agli Angeli non si alza mi ha fatto sputare un polmone; che tocco e che classe davanti a quelle tre oche dalle zizze enormi! Ops, oggi vado a mo' di scaricatore di porto perverso!
Mi capita spesso di guardare "Josephine the Guardian Angel" e c'era un episodio in cui lei asseriva che gli angeli non hanno sesso e non posso fare sesso.

Consideriamo quanto sto imparando capitolo dopo capitolo, adesso ho scoperto la parola dimenticata di "coefficienti" ma anche storie di Imperi e di Religioni. E mi trovo e mi ritrovo perfettamente con le parole di Momo inerenti al fatto che se c'è un Dio (ed è ciò che penso sempre quando guardo mia madre pregare, lei è devota al massimo) perché succede tutto questo? Perché c'è un virus che uccide? Perché esistono ingiustizie? Perché, perché, perché?
Perché semplicemente l'essere umano ha bisogno di avere una guida in cui credere, di farsi indicare la retta via, di non sentire il peso di tutto sulle proprie spalle. Quindi di non avere paradossalmente il libero arbitrio. Discorso che sicuramente mi piacerebbe approfondire con te, zia! Ma ci dilungheremmo molto, colpa della mia curiosità e delle mie teorie hihih

E infine, concludo dicendoti che ti credo a dividere i capitoli! 40-50 pagine sono il solito per me. Più cerco di fare One-Shot più queste diventano storie che poi lascio abbozzate nel pc perché mi ci annoio a scrivere, considerando che faccio sempre tanti errori. Ma bene.

Sei davvero molto brava, zia; quando aggiorni e non posso leggere mi arrabbio. Se ho poco tempo mi arrabbio. Fondamentalmente, se Izuku disse ad All Might che Kacchan era un ammasso di supponenza ed orgoglio io sono un ammasso di rabbia e oscurità che potrei dar vita alla fidanzata di Dark Shadow. :)

Ti abbraccio, aspetterò con ansia il seguito e ti ringrazio per la dritta sui libri. Non ho ancora trovato il tempo per leggere. E qui la colpa cade immancabilmente sul fatto che abbiamo troppa fretta per via dei dispositivi elettronici rispetto al passato. Chissà cosa succederà adesso; si stanno muovendo tessere fondamentali. Aspetto con ansia il ritorno di Kacchifero!

24/01/22, ore 09:25

Buon Lunedì, zia! Bentornata! Te lo dire in giapponese, giusto per essere in tema ma temo che se sbagliassi un giapponese morirebbe d'infarto visto che con tutti gli anime che mi sparo qualcosa avrei pur dovuto imparare, no? Ma perché parliamo di me? Iniziamo a recensire.

Temo che ormai iniziare con l'elogiare il tuo stile di scrittura stia diventando molto ripetitivo ma dal momento che io ne sono attratta come Izuku con Kacchifero, non farlo sarebbe una stilettata al cuore. Riesci sempre ad essere molto coinvolgente, come al solito nel narrare punti dal "punto di vista di ragazzi" sai come sorprendere.
Infatti, nella prima parte sapere che Kyoka si trucca per valorizzare il suo visino pallido (qualche problema di anemia mi ha fatto schiattare!) oppure che Denki si sia pavoneggiato con "Signorine non c'è nulla temere perché sono arrivato io" e tutti non a dire, "All Might..o" ma bensì "Fulminato!!".
Ehm... dicevo: quando ci si scrive di questi teenager, qui universitari, si tende sempre (me compresa) ad appioppiar loro un dialogo quasi da adulti, tralasciando qualunque atteggiamento o parola tipica del gergo dei ragazzini.
Colgo l'occasione per sottolineare sia l'odioso-ma-fin-troppo-senza-peli-sulla-lingua di quella tettona cobalto scema di Nejire (datele una mazza in testa per favore!) che è stato perfetto visto che alcune ragazzine con cazzo che sono timide; sempre a fare commenti che ci vorrebbe una mazza ferrata squarta.teste. E poi ovviamente quel "No, vabbè!" di Tooru che se prima avevo mantenuto un polmone per le risate, qui l'ho proprio perso.

La storia delle noccioline eheh ammetto di aver immaginato Eijiro una sorte di castoro dalla crine rossa. E magari Izuku in versione scoiattolo con le guance piene di noccioline. Tra l'altro mi piacciono molto e sono anni che non ne mangio, figurati che piacere per me hihi

Come dicevo, riesci sempre a coinvolgere, trasformando il capitolo in qualcosa di molto vicino al nostro universo (ammettiamolo, tutti gli anime sono Universi Paralleli come Spiderman). Quindi come ben saprai ogni volta il mio grado di apprezzamento sale. E anche se io riesco a concentrarmi per i primi tre secondi, leggere ciò che scrivi mi fa tenere incollata a qualunque schermo.

Kacchifero non c'era a lezione; beh, comprensibile. Due auree strettamente potenti come quella di un demone, il Re e quello di un angelo di alto grado sarebbe un problema. Sembra proprio che Izuku riesca a percepire molto bene queste sensazioni indescrivibili.
Non è così insolito trovare persone assai recettive, di sentire qualcosa che normalmente la percezione degli altri umani non concepisce. Ho letto che persone del genere riescono effettivamente ad avere una marcia in più e mi farebbe davvero piacere se Izuku ne rientrasse.
Beh, sto prendendo il posto di mamma Inko a quanto pare. Coff, coff!

Eijiro che insulta Kacchan? Datemi un altro polmone perché ho iniziato a pensare in chiave comica il duo Denti-Aguzzi-Esplodi-a-Spruzzi (E qui casca il doppio-senso) e io parto male.

Dettagli da cogliere ci sono stati, ora la storia inizia a incanalarsi ancora meglio; tanti pezzi si sono incastrati e il quadro inizia ad essere molto più chiaro. Anche se, ammetto che sto aspettando che il ricciolino che mangia nocciole al mattino si metta con un certo Re del Male per farsi sì che cada un'attrazione... tombale. Va beh, le rime qui sono forzate che ci vuoi fare, è lunedì del resto. Altro che Blue Monday.

A questo punto non mi rimane altro che aspettare con il tablet, pc, smartphone in mano contando i giorni che ci separano al prossimo attesissimo capitolo. (quand'è che ho iniziato a fare telecronaca alla Present Mic? E qui mi parte un Tic).
Quindi mi troverai ancora qui, a controllare e a ringraziarti di scrivere sempre qualcosa di meraviglioso nonostante tutti i tuoi impegni!
Un saluto, buon inizio settimana.

04/01/22, ore 19:02

Eccomi zia di ritorno XD
Intanto spero che tu stia bene e questo nuovo anno stia andando per il verso giusto. Nuovo anno, nuovi complimenti per le tue vaste conoscenze che arricchiscono i pov rendendo chiaro come i vari personaggi sappiano di cosa stanno parlando. Amo questa cosa, gli dà un non so che di concreto.
Detto ciò, devo dirlo.
Shouto mi pare il predicatore che nel medioevo se ne stava in piazza durante al mercato a glorificare l'operato di Dio mentre alla bancarella accanto si gridava per vendere il pesce prima che marcisse. XD
Aizawa si deve pure essere illuso che volesse dare un qualche contributo significativo alla lezione e invece, no. Doveva scatenere l'ilarità dell'intera classe trasformandosi nel predicatore fanatico (come Kat gli fa notare ridendosela) durante una lezione di scienze su Darwin che è forse la cosa meno religiosa che esista.
Povero, devo ammettere che mi ha fatto pena. L'ho immaginato, in piedi in mezzo all auditorium che si guarda attorno confuso mentre tutti lo guardano e ridono. Mineta sicuro con un pizzico di cattiveria per vendicarsi del fatto che Shouto è tanto bello da attrarre tutte le ragazze mentre a lui lo evitano come la peste.
Sicuro, Katsuki voleva picchiare qualcuno e non so se era Shouto o la gente che rideva perché "sulla cultura non sputava mai sopra".
Però devo anche dire che senbrava molto convincente finché non ha shockato tutti sull'uscita di Dio nel mezzo di una classe di miscredenti come il peggiore dei fanatici religiosi. Un treno in corsa dritto verso il baratro dell umiliazione che l’attendeva. Com'è che diceva il proverbio "sbagliare è umano ma perseverare è diabolico". Ecco, c'è qualcosa di diabolico in Shouto in questa scena XD ironico per un arcangelo.

In più gli hanno dato pure la ricerca da fare perciò oltre essersi guadagnato l antipatia di molti, mi aspetto una seconda parte in cui verrà nuovamente deriso. Io lo so, ci si affibierà pure Mido perché le brutte figure sono il suo piano quotidiano.

Menomale che lui e Uraraka sono anime buone e che non solo non hanno riso, ma si sono fatti avanti per invitarlo a studiare con loro. Cosi adorabili *-*

Momo invece non riesco a reggerla del tutto. Lo so, non dovrei. Non è una cattiva persona, ma ha questo non so che di supponente e altezzoso che mi da proprio fastidio. Sminuisce pure la biblioteca dell università come se solo la sua possa definirsi fornita perché giustamente lei c ha i soldi e può permetterselo, ma non è l'università più prestigiosa la Yuei? Mica la biblioteca di un paesino sperduta in un campo di riso.
Sembra tanto innocente e poi tratta di m***a Shouto solo perché gli presenta una bibbia. Gioia, se hai problemi con la religione sono affari tuoi, non prendertela con gli altri!
Poi con Shouto, poveraccio, che non solo viene ammorbato con discorsi di storia locale che manco Piero Angela in un documentario, è cosi entusiasta che esista "qualcuno disposto ad ascoltarla parlare per ore! La felicità riuscì a scacciare persino il fastidio" e ci credo, infatti l'attimo dopo lo tratta con fredezza e disprezzo solo perché gli messo in mano la bibbia.
Io vorrei farmela andare a genio, ma poi ha di queste uscite che proprio mi fanno storcere la bocca.

Comunque zia, io mi aspettavo che volassero libri! XD ci sono rimasta male che nessuno si sia beccato un libro in fronte dopo tutta questa teologia.
Dov'è finita la legge del vecchio testamento "occhio per occhio, dente per dente"?!

Menomale che c'è Katsuki, sempre nervoso e arrabbiato, e da bravo autolesionista si mette a leggere l'unico libro che da secoli lo fa imbestialire. Gli altri universitari se non studiano vanno a fare festa, sport, hanno degli hobby. I demoni si divertono a torturare le anime e progettare cose malvagie, ma il re dell'inferno decide di prendersi il nervoso su un trattato sull uomo... Santo Dio, zia, trovagli un hobby! Mandalo a fare kit boxing o ehm fra le braccia di qualcuno, cosi si sfoga un po' e smette di essere sempre cosi arrabbiato. XD
Infatti, l'arrivo di Mido è providenziale. Appartato come il peggiore degli stalker e pronto a farlo arrabbiare ancora di più. XD

Bene, rinnovo i miei complimenti per il capitolo che mi è piaciuto moltissimo. Avrei molto altro da commentare, ma rischio il papiro XD
Baci
Lacie

03/01/22, ore 10:58

Buon anno nuovo, Notte_Arcana-san! Inizio con il dire che ho estremamente apprezzato questo capitolo, anche perché questo ha avuto dentro per tutto il tempo qualcosa di molto, molto interessante.
Purtroppo non mi so ben spiegare, dovresti stare dentro di me per capirlo.
...??? Al diavolo i doppi sensi! Lucchan, basta con la tua aura demoniaca, cazzettino!!

E iniziamo. La BakuDeku silente, o forse la LuciDeku (che poi Izuku mica tanto lucido eh!) è la chicca principale. Ovviamente io adoro perché quando tu la descrivi è come se fosse un sottile tira e molla, una segreta attrazione. Un po' per le regole che vuoi o non vuoi senti sempre l'impulso di infrangere perché sì, è giusto così.
Lode a te, mia cara per alcuni aspetti della prima succulenta pare, come in primis quella reazione molto rapida di Lucchan che ha intimato a Izuku di chiudere la bocca. Ma tuttavia ben due volte la sua reazione mi ha sorpresa, soprattutto per quella specie di complimento sul padre stronzo di Deku che tutti sospettano sia un certo Villain. (Warning: Spoiler?). Mi sono immaginata Izuku perdere almeno dieci anni di vita per avere un super-udito o rallentare il tempo per ascoltare mille volte ogni singola parola del Re degli Inferi e anche della Luce, secondo alcune pagine del web. (Non so assolutamente pensando ad Ao No Exorcist!).
Di sicuro però, Izuku non si rende conto che se schiacci tutti i bottoni, prima o poi salterai per aria e neanche Dio potrà rimettere insieme i pezzi, altro che la super-rigenerazione di DeadPool! Quest'altra chicca l'ho apprezzata, ricollegandosi al mio discorso introduttivo sulla capacità degli esseri umani di voler sempre e comunque infrangere le regole ed essere effettivamente liberi di scelta.
Tra le tue parole si evidenzia in un certo senso la teoria che volente o nolente non siamo liberi, le nostre scelte sono e saranno sempre influenzate. Da cosa non si sa, ma non siamo soli.
Eheheheh le noccioline! Ahahah Mi immagino Lucifero di prima mattina che sgranocchia una nocciolina con l'amicone Kirishima che l'ha pure chiamato prima! E Deku che si agitava per una veloce chiamata fino a quando Shoto ha fatto la sua entrata.
Mi sono già complimentata?
Comunque, basta scherzare. Sto diventando uno zimbello non bello.

Nella seconda parte, tanto ormai lo sai che mi piace analizzare minuziosamente, mi sono ritrovata ancor più legata alle tue parole, trattando argomenti che mi hanno sempre appassionato durante la mia torturante permanenza a scuola. La religione, la Bibbia, quelle parole e poi via via arrivando ai tempi odierni con la mia fissa per l'Occultismo e i vari Demoni che mai avrei il coraggio di evocare con una tavola Ouija per paura di essere perseguitata da eventi paranormali.
Lilith è la controparte femminile di Satana, secondo alcune fonti, e di certo ha creato una scia sanguinosa di anime corrotte. Che cazzo, però! A impersonare bambini per colpire maggiormente altre vittime... è proprio da demoni! Grazie per la lezione. Come dico sempre, non si finisce mai di imparare... aspetta... Ahahahahaha Toshinori che quasi inciampa e stava svuotando la casella dello spam intasata! Ahahaha e che cazzo, Michelino il dolce shottino (inquietante!) ma neanche la teiera conosci? E mi fai tanto il figo?? A questo punto mi viene da chiedere se conosce l'effettivo uso della carta igienica. Tanto tra bianchini ci si dovrebbe comprendere, no?

Infine, wow! La parte finale da brividi, con quel background un po' notturno e un po' da luci rosse di quartieri poco raccomandabili. Quel discorso mi ha fatto salire i brividi lungo a schiena, soprattutto per aver visto Shoto Incazzarsi e qui non si parla di Endeavor durante il Festival Sportivo. Sei davvero brava a spiegare le emozioni, sei estremamente capace di coinvolgere chi legge, pure le talpe e chi ha i grilli per la testa (parlo di me, applausi!!)
Ma le quattro ultime parole famose? Lucifero mi ha spiazziata proprio, insieme all'inchino di Shoto per chiedere una conferenza stampa privata senza Deku il presidente della regione ipermagica senza padri stronzi.
Scherzi a parte, quell'aura tetra, il mezzo grido di Shoto... degno di qualunque comparto grafico all'avanguarda di un anime stupendo!
Grazie mille per questo regalo di Natale, meglio tardi che mai!
E adesso, alla prossima!!

13/12/21, ore 14:15

Buon lunedi', Notte Arcana-san! Speravo da molto di iniziare a recensire in questo modo. Allora, piccola prefazione: leggo i tuoi capitoli con scialle, coperte, giubbotti e cappelli addosso perche' sono molto freddolosa ma amo ugualmente il freddo e quindi tanto di stelline e complimenti per te perche' mi avevi immaginato bene. Due, puoi prendere liberamente tutti i nomignoli che mi vengono in mente mia cara, dopotutto io li creo dalla tua storia, quindi sono tuoi. Lucchan, quindi e' per te. Terzo, il tablet ora mi fa miracoli dato che sono una talpa con gli occhiali. Finite le premesse iniziamo a recensire come si deve:

-Lo so che sono ripetitiva ma devo farlo. Io adoro il modo in cui scrivi. Questa tua storia e' la piu adulta e matura rispetto a tutte le altre, apparendo come una Serie Tv del calibro di Lucifer o altre (passami i titoli che me le vedo tutte!) e distaccandosi da qualunque giocoso manga o anime tutto bello colorato in cui ci si sbudella a vicenda.

Infatti, per mia somma ed infinita gioia, ho apprezzato molto l'aver visto quasi il "vero" Belial, detto Eijiro Kirishima il Battagliero con la rossa testolina. Qui e' un ragazzo carismatico e ti faccio i complimenti per l'aver inserito l'Unbreakable che e' la tecnica piu figa del rossino qui presente. Il fatto che sia riuscito a raccontare un po' di se stesso chiaramente camuffando la sua storia originale di tenebre e cieli scarlatti con uno dei Quartieri di New York piu da "Aiuto, Gesu Cristo, venitemi a salvare" tanto pericolosi mi ha fatto anche tornare indietro nel tempo di quando la prof di Inglese mi interrogava su Harlem e quant'altro in inglese e mi interrompeva ed io balbettavo una cozzaglia di inglese, forse pure qualche mezzo tedesco e sicuramente storpiature di bestemmie e invocazioni demoniache. Altro punto per te.

Anche io come Denki mi sarei fatta diventare gli occhi due diamanti se mi fossi accorta che un brutto momento passato con mezzo attacco di panico scampato non l'avrei provato solo io. Come ti suona questa frase? Per me non tanto bene ma il concetto e' quello. Il mio talento e' quello di complicarmi sempre tutto.
NightWatcher, Quirk: Complicated Life. Perfetto!

E via via, un applauso forte per aver fatto diciamo interagire Mirio, quel che restava pure di Tamaki che e' un personaggio che mi piace molto tra l'altro (Nejire puo' andarsene nella mesosfera per quanto mi riguarda senza ossigeno possibilmente) con Deku farfugliante a rischio lividi sulle mani con il burbero e "vi brucio il culo" Katsuki. Finalmente ho capito il disturbo di Mirio e da brava talpa sono andata a leggere nonostante tu mi abbia fornito, anzi, Lucchan col boccale a rischio caduta in man mi ha dato, un'approfondita spiegazione. Eh, brutta cosa ma Mirio e' eccezionale e qualcosa mi dice che non e' cosi' giocoso e semi-pagliaccio come vuole dimostrare.
Deku che chiama Kacchirra che per poco non perdeva la birra "Bakugou" e' stato strano ma veramente professionale e li' sono esplosa. Non hai sentito il boato? Perche le parole erano ormai immagini. Eh, gia'!

Zia, nella parte finale hai dato una sorte di amo a chi legge, vero? Deku ha notato qualcosa ed io ho iniziato a formulare tante ipotesi ma preferisco sapere quando leggero' se ci avro' azzeccato. Sai che per un singolo momento avevo pensato che Mirio fosse un mezzo demone? Ops... mi sto facendo la connessione con Inuyasha, pardon!

E nel complesso questa mia recensione ti lascia il succo di quello che mi ha piacevolmente provocato il tuo capitolo, devo dirti che mi ha molto incuriosito per la parte tecnica, ovvero la scrittura che ricordiamocelo tu sei veramente portata e talentuosa, e secondo che si sta evolvendo lentamente con una cadenza sicura che non lascia nulla al caso. Inoltre ti assicuro che il tuo lavoro che hai impiegato nella stesura, controllo ortografia e pubblicazione ti fa avere tanti succosi frutti. Se son mele le possiamo dividere che io le adoro.

Che dirti? Complimenti zia, un abbraccio e alla prossima, che non vedo l'ora di leggere in seguito! Mi sento come se tu avessi scritto un capitolo tutto per me su Eijiro ehehe Ehm, ora basta farsi pippe mentali!

Un saluto!!! Alla prossima!!!

12/12/21, ore 18:42

Ehi, Sono riuscita a riprendermi dalla febbre e finire di leggere anche questo capitolo che mi è piaciuto moltissimo, oltre che essere pieno d'infornazioni. Prima di tutto, lasciamo dire che Bakugou in teoria dovrebbe avere migliaia di anni, ma di fatto fa ancora il bimbo di cinque anni con i suoi "Deku. Deku. Deku" mi ha tipo stesa a terra. Quel latte alla menta gliel ho doveva versare in faccia, Mido, altroché. Ma lui ha guadagnato punti in un modo ancora migliore ahahah quel “E i tuoi genitori invece?" l ha steso a terra manco i montanti di Kiri nella birreria. BRAVO. BRAVO MIDO. Ho pensato che l'avrebbe ucciso dopo un simile affronto, invece l'ha solo scaraventato su Mirio. Forse ha toccato un tasto così scoperto che anima o meno l'ha proprio sentito, Kat. Ti dirò a me Mirio, in questa storia almeno, non mi convinve del tutto. Non per come l hai scritto, a parte gli occhi a pendolo che non capisco cosa significano 😱 e sono tanto inquietanti, ma non mi fido di lui. Ha fornito un mucchio di informazioni interessanti però e qui rinnovo i miei complimenti per le tue vaste conoscenze e il modo in cui le fai trasparire dai vari pov. Sono sempre molto centrati e definiti e dato che io di chimica non c ho mai capito nulla, ogni volta che leggo di queste informazioni mi si incrocciano gli occhi ma capisco più o meno cosa significano. Concordo con te sul fatto che questi delittu siano davvero agghiaccianti. Una mamma che uccide la figlia. Un intero reparto d'ospedale pieno di vittime... Brividi. Ricordo che anche Nana però prese un analgesico dalla borsa specificando che veniva dall ospedale in cui lavoravava e dato che qui Mirio ha una scatola di farmaci... Beh, penso che le cose siano legate. Forse quei farmaci contengono qualcosa di "Demoniaco" e chi gli assume ha quelle tremende visioni? Dico demoniaco per via della visione di Nana ma da come Mirio spiega la cosa è evidente che sia più una reazione chimica. Visto che qualche capitolo fa è comparso anche un demone particolare che nella mia mente si è andato subito ad associare a Chisaki (forse anche a causa della tua insegnante XD) mi sa che c'entra qualcosa pure lui! Questa volta ti stupisco XD perché la mia parte preferita del capitolo è il Pov di Toshi e la sua esasperazione nei confronti di Mina. Poveraccio, il one for all l ha ridotto proprio male a 'sto angelo e Mina lì a rincarare la dose. In realtà la scena in cui gli riversa sopra tutta la sua rabbia e il suo dolore per come Dio ha colpito lei e gli altri demoni con il one for all (in questo caso) è davvero molto bella e intensa e mi ha colpito molto. Bellissimo capitolo ❤️ complimenti

10/12/21, ore 19:39

Ed eccomi di nuovo qui per la mia ‘recensione - non recensione ‘. Ammetto di aver rimandato un po’ la lettura per il periodo complesso, ed anche per una piccola paura ; quella che potessi non pubblicare altri capitoli. Mi è capitato spesso di iniziare una storia, appassionarmi, innamorarmi, per poi vederla bloccata lì. In sostanza, volevo aspettare di avere abbastanza capitoli, quindi ora mi sembra giunto il momento di gustarmi appieno questa meravigliosa storia. Ammetto di aver sbirciato i capitoli che pubblicavi, e me ne sono innamorata. So che sembra stupido, ma anche solo darci una letta qua e là mi ha fatto venir ancor più voglia di leggere. Con le vacanze di natale dalla mia parte, farò una splendida lettura. Quindi, sono qui per dirti di continuare così! Fossi brava e dotata come te, scriverei anche io. Per questo ti dico di non smettere, e di andare avanti. Spunterò ancora qui sotto per dir e altre delle mie. Ma per ora, ti faccio un enorme ‘FIGHTING’. Seguirò sempre questa tua storia, e quelle future che porterai.

07/12/21, ore 13:45

Di' la verita'! Sono in immenso ritardo e dovrei ricevere una punizione da parte di Kaccifero-sama! No, ho appena comprato un tablet con tastiera e per testarlo (rima assolutamente non intenzionale!!) ho letto il tuo capitolo che ha dato spazio a un altro dei miei personaggi preferiti di MhA ovvero Eijiro Kirishima. E ovviamente provo la tastiera per lasciarti questa mia modesta recensione.

I miei sentimenti per il tuo stile di scrittura non sono cambiati, sono sempre profondamente innamorata della tua innata capacita' di rendere piacevole anche un racconto funebre e capace di coinvolgere soprattutto una come me che la testa pensa e si spacca in tantissime cose contemporaneamente.
Dovevo assolutamente dirlo e mentre mi dichiaro il mio cuore perde un battito ihiih

Eijiro e' davvero l'amico che tutti vorrebbero, io per prima o forse come ragazzo dove faremmo baldoria perche' lui sempre cosi' spavaldo, io cosi' chiusa (mi sorge il dubbio che potrei essere la consorte di Kacchifero-sama ma lo lascero' sempre al dolce Deku!). A differenza del manga e dell'anime dove pensa e si comporta sempre in modo virile, qui lo hai dipinto veramente bene, con quella dose di carisma che trascina proprio il lettore o lettrice fino alla fine del capitolo. Con te, mia cara, il tempo si ferma.
Quindi -e non so se era intenzionale- Eijiro e' riuscito a cogliere l'attenzione anche di chi legge e wow, non e' cosa da poco! Punto per te.

Denki e Sero... se posso dirlo, sono proprio gli amiconi perfetti che vanno di pari passo con la chiusa ma profonda Kiyoka-chan. Da un lato li vediamo ridere e scherzare tipo "Bella bro o bella zi'@" e qui mi ricorda una mia certa scrittrice preferita (NO SPOILER!) ahah mentre da un lato c'e' questa vena piu' profonda di Denki quando si approccia alla fredda Kyoka. Mi piace, molto.
Dato che io sono masochista (Non e' assolutamente vero!), quell'attacco di panico di Denki mi ha sogghignare ehm... sospirare di terrore. Ecco.

Eijiro con quella moto, Hagakure, i ragazzi e i cari Izuku-chioccia che troverebbe il pericolo pure in un micio che lecca il latte (lecca??) e Ochako che qui diventa un po la bodyguard del verdino cespuglino. Insomma, ma come fai a tirar fuori cose cosi'?
Ammetto di avermi riletto un paio di volte la parte in cui El Battagliero tiene testa a Lucchan (Lucifero Kacchan) e a momenti si staccano la testa e lui con un sorriso di chi si e' appena gettato tra le fiamme e ne uscito indenne.
Pero' la sua risposta ha lasciato presagire davvero molto che sono certa che scopriro' in seguito.

Mia cara, come ultima cosa faccio un appello al caro Shoto che sembra mercoledi' in mezzo alla settimana, con quella faccia sempre calma e pacata, capace di attirare l'attenzione di tutti come zimbellino. Ecco, non riderei ma un sorriso mal si trattiene con una persona del genere che poi sara' anche buona e tutto il resto... insomma, Kacchan ha un marcia in piu', diciamo Ferrari ultra-accessoriata contro carretto con ciuccio dei primi del 600.

Un abbraccio, Notte Arcana, ci vediamo nel prossimo capitolo. E adesso chi mi ferma piu'? Un abbraccio caldo e morbido e mi troverai seduta sulla sedia della cucina a contare le ore prima del tuo super capitolo!
Un bacio zia!
Alla prossima e grazie immensamente per le recensioni che mi hai lasciato e il tempo che dedichi nel "leggermi".

02/12/21, ore 16:07

Dopo 'sta scena con Mineta sbavatore seriale, sappi che ho cambiato idea e mi sento offesa per il tuo paragone XD QUALCUNO LO AIUTI PET DIO! Shouto che diavolo ci fai lì se poi, non sventi rapinr né correggi certi comportamenti?! Fai il tuo dovere di archengelo e rendi il mondo un posto migliore che se no siamo nelle mani di Kirishima. Kirishima che va da Mido a fargli sapere come pensi che le sue argomentazioni sul non alzare le mani ma parlare civilmente non valgano manco l'unghia che non si è rotto della mano con cui gli ha menati. La scena con Todoroki mi ha ucciso, si sentiva l'esasperazione con cui kirishima incassava la paternale pr poi rimettere al suo posto shouto. (capo delle schiere angeliche seh era troppo impegnato a girare a vuoto per fare qualcosa di utile!) Io la kami jirou l amo. Ma di un amore profondo pr cui ho trovato teneto Kami che notando jirou all'ultimo le dà del ninjia e Jirou lo vuole menare, perché giustamente consapevole che kami pare notare tutte le ragazze tranne lei. Ma ehi io qui la colpa la dò a Todo che attrae tutte le ragazze e Aoyama che era impegnato a mettere ansia a Danki. Ma tu lo sai qual è stata la mia parte preferita 😇 ormai penso che l avrai intuito! Mido che vuole aiutare quella bimba e le paga pure i fiori... Pet poi scoprire che la piccola vive nel quartiere dei ricchi perciò non sarà meno ricca manco lei. Dimostrazione di come sto ragazzo è tanto gentile quanto la piglia sempre nel **** Ehm volevo dire che rimane sempre fregato. Che poi già così va ad avvalorare la tesi di Katsuki che espone così crudelmente nel bar. Penso che questo sia davvero il mio capitolo preferito (pr ora) Gli sto adorando tutti, ma questo è speciale. Le interazione fra bakugou e mido mi hanno ucciso e fatto esplodere il cuore, il modo in cui Mido cerca di tenergli testa per poi fare la figura dell'idiota con quella birra... AMO. Penso che katsuki stia sviluppando un interesse deviato per Mido, fosse altro perché lo trova un tipo strano e si diverte a prenderlo in giro. Genialata quella del soprannome inserito cosi, non vedo l'ora di scoprire cosa ti sei inventata per il soprannome di "kacchan".

25/11/21, ore 13:08

Che sarebbe finita cosi ne sono stata certa da quando quei due sono entrati nella birreria. Metti kirishina e una pistola l'uno contro l'altro e il risultato può essere solo uno! 😂😂
Però più che kirishima, il mio personaggio preferito di questo capitolo è Ochaco.
Ochaco che tiene testa a Bakugou per affetto a Midoriya. Ochaco che è una brava amica ma non ha capito che sta a sfiorare la morte sua e dell'altro per mano di un Bakugou che sorprendentemente non la uccide. Sicuro era troppo sorpreso per prendersela male. Ma che la farà pagare a Izuku perché sia mai che si fa mettere nel sacco da qualcuno, che stiamo a scherzare?!
Adoro il modo in cui hai reso il comportamento di Midoriya e il ragionamento che fa sul subire o reagire ai bulli. Tanto per cominciare è molto veritiero ed è reso molto bene come a volte, l intenzione non basti a cambiare un comportamento radicato o a fare quel passetto in avanti. Personalmente, credo che se avessi tolto le varie esitazioni quella scena mi sarebbe suonata "finta" e "artificiosa" in un personaggio che ammette di essersi quasi abituato a subire in silenzio certi comportamenti.
È anche per questo che mi è piaciuto molto il discorso introspettivo che fa. Si percepiva tutta la frustrazione di Izuku e le sue intenzioni.

24/11/21, ore 15:11

Più vado avanti con la lettura più questa storia mi prende un sacco 😍 l'adoro! Jirou e kaminari mi uccidono, stanno benissimo insieme e la scena in cui Jirou lo prende in giro mi uccide. Mina è cosi disinvolta, è molto divertente leggere il suo punto di vista sempre molto acurato. Mi piace moltissimo anche Midoriya e bramo per averne di più! Molto di più! Ma penso che le mie interazioni preferite siano quelle fra michele/shouto e bakugou/lucifero specie quello accaduto sul tetto chd mi ha proprio sedotto.

19/11/21, ore 17:12

Lo sapevo! Sapevo che sarebbe stato lui e ci sta da Dio. 🤣 Ecco, si, buttiamo pure il gioco di parole visto che ci siamo. Dio l'ha mandato e Dio l'ha fatto perfetto.
Sembra che l'unico che abbia superato rapidamente il dubbio sull'aspetto dell'arcangelo sia Katsuki, come se avesse capito o ricordato qualcosa che gli altri ignorano.
Sono curiosa perché sia kiri che Mina sembrano sorpresi dalle sue ali e dai suoi poteri, il ché mi fa sospettare che ci sia davvero sotto qualcosa. Ma quella cicatrice gliel'ha fatta Katsuki? Sembrava troppo compiaciuto di vederla.
Ho sentito la mancanza di Mido in questo capitolo, continuavo a chiedermi se per caso non fosse un passante o un inquilino di qualche palazzo lì vicino, ma visto il caos della battaglia (descritta in modo molto dinamico, bravissima!) forse è meglio che non ci fosse.

19/11/21, ore 01:09

Wow capitolo interessantissimo!
Mi è preso un colpo nel leggere il nome di Belial, il più crudele dei demoni, ma mai come il nome pronunciato a katsuki a fine cap. Arriva anche lui ora, vero? Non vedo l'ora di saper chi sarà dato che la sua chimica con kat deve essere al di poco esplosiva. In realtà, ho in mente un candidato e sono curiosa di vedere se ho indovinato.

Mi ha intrigato il modo in cui il rosso sanguigno degli occhi di Katsuki abbiano baluginato di eccitazione nel parlare con il compagno di questo sadico 'onore delle armi nel massacrare un nemico ma sempre seguendo certi principi per non diventare vili. E penso che prima della fine di questa storia, Sero causerà la mia prematura morta per soffocamento da risate.
No seria, ho dovuto smettere di leggere perché stavo ridendo come una scema. Uno spacciatore di scotch... Francamente al posto di Mido me la sarei data a gambe, uno che colleziona scotch non può essere del tutto normale! Nasconde qualcosa di losco di sicuro!

Midoriya mi piace un sacco, ma il pezzo forte è l'ultima scena. Ho tante domande su di essa e su che significato abbia. Se è un caso che avvenga in questo punto o meno, ma so che per saperlo devo andare avanti con la lettura 😁
Ancora complimenti
(Recensione modificata il 19/11/2021 - 01:20 am)

17/11/21, ore 13:36

Appena ho visto la trama di questa storia mi sono detta che dovevo leggerla. Uno perché è scritta insolitamente bene e non c'è ne sono mai abbastanza fra le ff. Due perché univa due cose che mi intrigano e mi piaciono particolarmente: il tema angelico/demoniaco e la bakudeku. Direi che non mi sono affatto sbagliata perché questo primo capitolo è davvero mozzafiatto, interessante e lineale. La prima comparsa di lucifero è estremamente forte. Il modo in cui hai descritto la sua disperazione e lo strapparsi le ali, il negarsi di provare alcuna emozione mi ha ricordato un po' una scena che ho amato del Paradiso Perduto di Milton. Hai anche menzionato che Lucifero era un cherubino, anche se per alcune dottrine era un serafino. Ma che sia l'uno o l'altro, indica che è un tema che hai approfondito e questa cosa da un certo peso alla storia e mi fa tanto piacere. Anche la parte della lezione di medicina ti vale lo stesso encomio, sembrava proprio di assistere a una lezione universitaria. Mi è piaciuta moltissima la scelta di fare di Mina una sucube. Il modo in cui hai espresso il suo punto di vista, cosi profondo e verosimile, così realisticamente nel personaggio e cosi seducente e persuasiva nel convincere Bakugou. Ancora più apprezzato è il ruolo demoniaco di Bakugou stesso che è PERFETTO. È lui, decisamente lui cosi come le sue interazioni con Midoriya. È un po' una panoramica, ma ci sta essendo il primo cap e mi ha incuriosito ancora di più e inoltre, hai già reso Mina il mio pg preferito. Penso di non averla mai apprezzata tanto quanto ora e bramo altre sue scene con Bakugou. Cosi come scene più profonde di Bakugou e Midoriya. Sembrava di star a leggere un libro, il ché è meraviglioso. Ti faccio i miei più vivi complimenti. Leggerò l'intera storia con piacere e un pizzico di bramosia. Ho solo una domanda. Una cosa che non ho ben capito e che forse spieghi più avanti (in tal caso, scusa dell'impazienza, puoi anche ignorare questa mia curiosità ). Non ho ben capito il nesso età e scuola. Viene detto che tutti vanno all'università ma anche che sono minorenni e non possono bere; non ho ben capito il nesso né l'effettiva età. Cioè vanno all'università in un età in cui dovrebbero essere al liceo o è perché raggiungono la maggiore età più tardi rispetto a noi italiani? O la U. A. è un caso particolare? Insomma, sono un po' confusa (parecchio) al riguardo e ti sarei grata se potessi chiarirmi le idee. Ancora complimenti per la storia bellissima e sono felice di aver scoperto la tua esistenza in quanto autore💘 Lacie