Unbecoming
di Notte_Arcana

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
18/07/21, ore 23:57

Ciao, certo che il cast della storia si sta davvero allargando... adoro un sacco questa cosa! Oggi abbiamo anche Kirishima, eccetto per il fatto che è un demone, è pure una creatura molto antica, dunque non è azzardato dire che ha una visione di onore e dignità molto medievale, in un mondo che pare dominato da scontri costanti, il combattere è l' unico mezzo per farsi rispettare, e la violenza viene esaltata in maniera contorta come una virtù, proprio questo però, il cercare come punto fermo il proprio orgoglio, e avere senso di cameratismo verso il gruppo di cui è a capo lo rende quello più umano fra Bakugo e Mina, e infatti è l' unico che ha rispetto per loro, che hanno comunque dato dimostrazioni di forza ai suoi occhi. I personaggi sono molto IC, e riesci a renderli così veri che mi sembra sempre di riuscire a capire con chiarezza la loro essenza. p.s.: non vedo l' ora che arrivi la parte BakuDeku

18/07/21, ore 23:05

Ma buonasera! Era impossibile per me andare a letto senza aver letto il tuo sempre attesissimo aggiornamento! Questo capitolo mi ha dato la bellissima sensazione di essere un po’ come una protagonista e di vedere l’università, la villa di Katsuki e soprattutto sentire il profumo e il sapore dello street food giapponese. Quando mi sono accorta che il guerriero infernale era Eijiro ho fatto i salto di gioia perché è uno dei miei Personaggi preferiti perché ha un carisma incredibile e tu sei riuscita a risaltarlo con facilità.
Forse è per questo che ammiro la tua storia perché sai rendere perfetti i personaggi e l’ambientazione. Ma poverino Izuku e il suo quaderno resuscitato mi sembra. Sero non potevi trovare modo migliore che introdurlo con la passione per lo scotch! Eheheh! Ciliegina proprio sulla torta. Comunque mi è piaciuto immergermi a
Shibuya perché neanche a farlo apposta nella terza stagione con Gran Torino e l’avvicinamento di Stain si parlava di Shibuya come quartiere chic e Hosu. Quindi quando si dice tempismo!!!! Eh si quel Michele è stato un ottimo Cliffhanger e sono curiosa di scoprire cosa tirerai fuori! E se Izuku è Kacchan andranno modo di “chiarirsi”. Ma vogliamo parlare delle parolacce fra Eijiro e Katsuki? Epico!
Complimenti Notte Arcana! Un più che splendido capitolo!
A presto

12/07/21, ore 13:19

Un capitolo che mi ha fatto rimanere con il fiato sospeso tanto è stato particolare in primis elogio sempre come tu scrivi con quella cadenza molto particolare che ti dà l’impressione di seguire una puntata di qualche serie tv. Naka’el ( se l’ho scritto bene) mi ha ricordato Kal El di Smallville che io sempre amato ed è per questo che leggere un tuo capitolo mi da questa impressione pressoché fantastica. Non è quasi più un anime perché tutto assume una sfumatura più reale e matura o meglio Dark.
Mi hai piacevolmente colpito con quella lezione di chimica che, concedimi, ho fatto parte del team Ochako ignorante e spaventata ehehehe! Tuttavia ho amato molto che All Might non è un normale essere umano e lo avevo immaginato quando hai detto che aveva curato un paziente malato al quarto stadio. Kacchan mi piace e mi ha entusiasmato quel richiamo al primo episodio di My Hero Academia del quaderno ma personalmente avrei voluto prenderlo a schiaffi per la sua cattiveria. Povero Izuku. Sempre tormentato. Ho amato e odiato quel tocco di Lucifero in quell’azione del quadernino.
Rip quadernino!
Complimenti

11/07/21, ore 22:32

Ciao, Bakugo in questo capitolo ha davvero un' aura da villain, mostra meno la sua vena arrabbiata (che del resto si adatta di più a qualcuno che non ha il controllo delle situazioni in cui si trova) e di più il suo lato malizioso, pieno di sadico compiacimento per la posizione che ha, in più questa è la prima volta che vediamo un demone interagire con un angelo, dato che sembra implicito sia stato inviato da Dio, immagino che questi non contrasti la presenza dei demoni sulla Terra (o non possa farlo?) insomma, Bakugo non è solo un demone, è addirittura Lucifero in persona! Carina anche l' apparizione di Kyoka, che, contrariamente a stereotipi, pur essendo timida non è affatto "innocente" ed è capace di un atteggiamento molto duro verso chi le sta attorno... l' ho sempre detto che la timidezza è solo un comportamento esteriore, e di fatti non ti dice nulla sulla personalità di qualcuno, per il resto: povero Izuku!

05/07/21, ore 16:30

Hola! Per sbaglio ho cancellato la recensione precedente. Vabbè. Partendo dal fatto che mi sta piacendo molto la storia e l'ambientazione demoniaca, la cosa che più mi ha incuriosito e ho apprezzato è stata la scelta della coppia dei protagonisti! Mina e Bakugou due bombe ad orologeria, nonostante la parte canon del loro rapporto, troppo spesso descritta (a mio avviso) in modo scarso quasi come fosse una "costrizione", mentre qui essendo il contrario, la trovo geniale. Sicuramente due opposti in due ruoli che calzano a pennello ai due personaggi. Anche la scelta di introdurre Kaminari e Sero anche loro spesso introdotti come secondari è stata ben apprezzata. Di certo la scelta peggiore per il biondo e la sua pazienza se poi penso che manca il fattore di solito attenuante del gruppo... Un po' lo compatisco. Mi unisco ai complimenti per la scrittura scorrevole e piacevole senza essere pesante. Tornando alla storia devo dire che sono molto curiosa di sapere come gestirai la parte angst della storia o se ci saranno anche momenti fluff, considerando i protagonisti non è affatto un compito semplice! Per adesso nel complesso la storia mi sta piacendo molto, attendo il prossimo aggiornamento. Un saluto. -blacksand

04/07/21, ore 22:45

Ciao, anche se questo capitolo è un intermezzo, è stato davvero divertente vedere qualche momento in più nel quale Bakugo e Mina manifestano la loro indole (sottilmente si vede quanto poco abbiano a cuore gli esseri umani, Mina li sfrutta come oggetti con cui divertirsi e Bakugo ha per loro una forte distima che si manifesta ogni qualvolta ci viene a contatto), le descrizioni degli ambienti, nel loro aspetto esteriore e nell' atmosfera che vi si respira sono davvero immersive. Da quel che so (ma potrei sbagliarmi) gli incubus sarebbero demoni di sesso maschile che avevano rapporti con donne che gli fanno dare alla luce figli deformi (che infatti erano conosciuti come "figli del demonio"), mentre le succubi erano le amanti del demonio il cui ruolo era tentare di portare i monaci alla perdizione -immagino che il fatto che abbia capacità ipnotiche possa anche essere assimilato al fascino femminile, che nell' epoca cristiana veniva visto come strumento demoniaco, e che vedeva il maschio che se ne lasciava attrarre come sua vittima totalmente innocente, "ipnotizzato" da esso-, quindi, ecco.. ho un po' paura di scoprire cosa fanno questi due nella vita :-/

04/07/21, ore 21:58

Buonasera, Notte_Arcana! Aspettavo veramente con ansia questo capitolo, per alleggerirmi un po' la tensione per il mio esame di guida e poter finalmente guidare. Hai una capacità sorprendente di scrivere bene e dettagliatamente un qualcosa facendo sì che il cervello possa tranquillamente mutare le parole in immagini, proiettando il lettore (in questo caso lettrice!) all'interno del contesto. Mi è sembrato di vedere le luci blu, magenta e argentee in mezzo a quella folla gremita, di intravedere Kacchan seduto a un divanetto fissando tutti torvi e Mina sorprendere a biliardo. L'Incubo e la Succube sono dei cardini principali da quel che noto. Non vedo l'ora di sapere come introdurrai il caro Izuku perché sì, diciamoci un po' la verità, se metti Kacchan metterai pure Deku perchè quei due sono Angeli e Demoni, Yinj e Yang! La parte che maggiormente mi è piaciuta è stata sicuramente "L'allegra" scampagnata alcolica fra Kacchan, Mina, Sero e Denki, non so ma mi sapeva di come un tuffo ai bei vecchi tempi!
Complimenti, mi hai piacevolmente stupito! Spero di leggere il seguito e te lo dico con grande gioia e ansia!

28/06/21, ore 17:11

Ciao! Il disturbo è un vero piacere, una delizia rinfrescante per una lettrice come me che vuole solo calarsi in qualche storia che mi rapisce e mi tiene incollata con la musica sparate nelle orecchie. Ho trovato interessantissimo questo primo capitolo, sopratutto dalla semplicità, eleganza e sì, un po' di racconti di millenni fa che mi ha stupito. Perché è un piacere per gli occhi deliziarsi con qualcosa di nuovo, sopratutto con My Hero Academia e certamente con la BakuDeku. Sai, io non ho mai visto Lucifer, tuttavia ho letto il manga e visto l'anime di Ao no Exorcist e dato che sono un'appassionata di queste cose demoniache e surreali credo che sia un connubio pressochè perfetto.
Seguirò con estremo piacere la tua storia.
Complimenti, hai guadagnato un'assidua lettrice!

28/06/21, ore 10:14

Allora, allora, allora… potrei dire tante cose, davvero. Ma la prima che mi viene in mente è: bellissima. Questo capitolo, è stato bellissimo. Mi sembra di leggere un l’inizio di un libro che già mi sta prendendo un sacco. La mia recensione non sarà molto ultime, perché non sono un granché con la scrittura io stessa, quindi non posso certo dare consigli agli altri! ( anche se tu, a parer mio, non ne hai bisogno perché scrivi da Dio) Però anche lasciare una piccola recensione per incoraggiare, mi sembra il minimo. Anche per farti capire che, probabilmente, tutti noi ( compresi i lettori silenziosi) aspettiamo il seguito. Sono davvero curiosa, quindi ci risentiremo sicuramente al prossimo capitolo! Sono davvero impaziente.

PS. Leggere tutte quelle nozioni di biologia mi fa tornare tra i banchi di scuola. E Bakugou e Izuku mi fanno già impazzire. Bene, detto questo, a presto!( spero ❤️‍🔥 )

28/06/21, ore 00:51

Ciao, un primo capitolo che è un inizio pazzesco! La descrizione della psicologia di Mina è davvero ottima e credibile, è una persona che non riesce a stabilire contatti profondi con gli altri, preferisce i rapporti "assordanti", fugaci, che non lasciano nessuna traccia nell' animo ma coprono il silenzio della solitudine, non riuscendo (nè tanto meno sentendo di aver bisogno) di istaurare rapporti profondi con nessuno, una persona per lei vale l' altra, convincente anche la descrizione dell' aura di Bakugo, non che della sua sua visione dei mortali (è decisamente molto poco indulgente nei loro confronti!), quando pensa al fatto che questi siano stupidi in quanto non si chiedano chi abbia ordinato i vasi sanguigni del loro corpo, la prima supposizione che viene da fare è che lui sappia che cosa ha dato un' ordine all' universo e messo ogni cosa al suo posto, per ora gli accenni alla loro natura sono molto pochi, ma mi aspetto di vederne di più in futuro, ribadisco: questa storia promette benissimo e non vedo l' ora si entri nel vivo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]