Unbecoming
di Notte_Arcana

15/11/21, ore 13:50

Buongiorno, cara Notte! Eccomi qui un po' puntuale per augurarti un buon inizio settimana! Iniziamo subito con il dirti che come hai strutturato questo capitolo incentrato in Centrale, wow, mi ha preso moltissimo. Ci sono storie che (io che lo sto dicendo, quando scrivo e rileggo mi annoio molto! :D) nel descrivere momenti di stand by dall'azione che però sono necessarie strade secondarie, risultano piuttosto noiose. Tu però no, anzi, con quei dialoghi che mentre leggevo immaginavo con la stessa faccia apatica di Kyoka e il suo timbro opportunamente giapponese, mi hai saputo coinvolgere in una maniera incredibile che per un momento ho pensato di prendere seriamente parola.
Mi sono sentita l'attesa di subire un interrogatorio, affacciandomi a una finestra per ammazzare la noia, con la mente preoccupata di quello che avrebbe potuto dire un mio genitore. Capisco molto bene cosa ha provato il padre di Kyoka, ecco perché ho amato molto quella parte, piena di adrenalina, fermento e una buona dose di "Ma che cazzo fa la mia bambina?!!!".
Denki, beh, Denki è un personaggio davvero simpatico, mi ricorda Pikachu anche perché in questi ultimi weekend mi sto rispolverando le mie vecchie serie preferite. Lo shippo con la musicista Jirou-san!
E così, Pikachu e Musicista lasciano la polizia ma ehi, certo che quella lì non ha proprio peli sulla lingua, per questo mi piace e mi piace come tu la descrivi ma ormai mi sto ripetendo!
Colgo l'occasione per ringraziarti sempre di come tu mi regali un guizzo di felicità sapendo che i miei vecchi anni scolastici io abbia avuto a che fare con incompetenti, stupide, cretine e fumatrici incallite amante di sesso cubano. Ma è un'altra storia.
Nella seconda parte, Izuku…! Ehehe quando balbetta è troppo tenero, vorrei prendergli le guance e tirargliele perché è troppo dolce mentre Ochako si vede che ha un lanciafiamme da qualche parte -sotto la gonna- non l'ho detto veramente!!!
"Ladri e ammorbidenti" non potevo non citarla. Ah, perché sì, i ladri devono odorare di pulito e non di città fognaria. Quel discorso sulla droga, poi è stato eccezionale, un tocco di classe con l'ambientazione un po' fumosa, il neon bianco e cupi volti che non transigono un cazzo.
Sì, anche io so il linguaggio di Kacchifero, Demone supremo senza sonnifero.
Tsuyu… ma che si faccia un poco gli affari suoi? Capisco che incontrare persone che non seguono la stessa strada moderna possa risultare un po' preoccupante, ma Michelino lo Shoto Celestino ha vissuto per millenni nella volta celeste e sicuramente lì è tutto diverso, diciamo che avrei voluto arrotolarle la lingua intorno alla bocca come il Greninja di Ash (te l'ho detto ora sono contagiata dalla Pokemonite!).

Nella parte finale, ho semplicemente trovato molto dolce che i ragazzi abbiano voluto andare a trovare Jirou. Chiunque al suo posto, nel sentire scavare sotto la pelle quella sensazione terribile, sarebbe rimasto scosso, anche io. Sì, sono rimasta stupita da quanto tu sia stata in gamba a farmi quasi provare in prima persona quel batticuore terribile di quando vuoi andare a vedere, provare il brivido ma nel contempo sapere che stai sbagliando e dovresti solo sparire il prima possibile. Siamo animali evoluti, curiosare e metterci nei guai fa parte del nostro antecedente stato pre-darwiniano. Tiè! Mi son pure letta un po' di evoluzioni non Pokemon. E daglie!
Se avessi avuto amici così forse il vuoto si sarebbe colmato, eh, va beh! In questo fandom ci sei tu e altre scrittrici che reputo mie amiche. Spero non ti dispiaccia, zia!

Shoto e Yagi, un'accoppiata interessante, sempre con quella sorte di barriera come nel manga o nell'anime originale. La ciliegina sulla torta è la Muscle Form di All Might eheh e il citofono del tipo "Cos'è questa diavoleria di mio fratello Kacchifero? A che serve?!". Ho riso come un pinguino che corre sul ghiaccio. Non so perché.
Posso immaginare che faccia abbia fatto All Might, anzi, Small Might: mi preoccuperei anche io se fossi una sensei che ha certi kohai.
Che posso dirti? Sei stata veramente fantastica, grazie per sfornare capitoli tanto meravigliosi!!!

09/11/21, ore 21:45

Non potevo perdermi questo capitolo, quindi parto con la recensione:

Deku e Kacchan. Riesci sempre a rendere più che veritieri i loro dialoghi, io li immagino in tutto e per tutto come una versione anime, magari qualche annetto più (Certo, altrimenti non sarebbero in università, scema!!) Ops. vero! Quel mix di odio, paura, ma anche determinazione e strafottenza, mamma mia, rende alla grande!
Certo che Lucifero, Kacchan il fiammifero senza sonnifero (ormai mi ci sto abituando a elogiarlo senza menarlo però!) non si risparmia. Immaginare che Lucifero abbia pure questa grande vena sarcastica lo rende un po' meno spaventoso dal Grande Demone qual è, altro che Incubo!
Non è stato molto carino storpiare così tanto il nome di Deku, ho sentito sulla mia pelle le sensazioni del ricciolino, quando vuoi parlare ma stai zitto, conscio che nel peggiore dei casi avrai solo ricevuto un'altra umiliazione e un occhio salvato dal nero.
Quando però Kacchan ha chiesto un "E cosa ne pensi?" mi ha sinceramente spiazzando, anche nel vedere la bianca fiamma della speranza che forse rasenta il concetto stesso del libro che stavano leggendo (Passami i nomi, che a parte Cartesio non conosco nessuno e sì, sono ignorante. Non mi ha mai interessato tutto questo perché la mia prof urlava e sputava quindi che vuoi capire?). Bellissimo, unire concetti reali al rapporto dei due, misto a Teologia e Religione.
"Eclissati" diventerà il mio nuovo modo di mandare a raccogliere funghi le persone nel paese del Fuck you.
Ma poi Kacchan che da una dritta a Deku. Senza nulla in cambio? No, bastava che Deku lo lasciasse in pace. Anche qui si è notato il fatto che a Kacchan, come a Shoto detto Michelino o Michelin omino degli pneumatici per gli amici automobilisti, abbia molto a "cuore" il fatto Religione.
E' pur sempre un retaggio della precedente vita.

Nella seconda parte del capitolo ho provato piacere nel leggere uno dei miei argomenti preferiti, ovvero la musica. Conosco molto bene quel brivido di andare in un negozio, una galleria, una strada "musicale" e perdersi in colori fiammanti, strumenti e sentire la voglia di provarli e paradossalmente essere ingaggiati per sfondare nel mondo della musica. Sono pensieri che avevo da piccola eheh
Tu suoni qualche strumento Notte? Mi sei sembrata molto sapiente in materia di plettri, durezza, strumenti, chitarre e soprattutto note e accordi, la differenza, tutto. Tutto condito da quei due Denki e Kyoka sono proprio carini..
Io suono, tastiera e chitarra ma non ho mai frequentato corsi o scuole musicali. Ho solo l'orecchio buono e credo che ogni canzone, musica, abbia un significato molto importante.
Adrenalina pura con la pessima idea della ragazza con le orecchie di Buddha in stile heavy metal (jack per amplificatori Marshall ehehe) che si sono ritrovati in una situazione difficile, wow, non so se riuscirò ad aspettare! Mamma mia, sempre sul più bello, zia! Ma come fai? Eh, passione e tanto impegno!!
Una delle cose che ho apprezzato è stato questo inaspettato quanto sottile passo in avanti di Katsuki nei confronti di Izuku. Non è cambiato molto ma si nota, si percepisce nell'aria.

Un'altra cosa, prima che dimentico e non sarebbe la prima volta: concordo con Katsuki. L'essere umano è un mostro ammantato di un viso carino che è capace di far veramente del male. Non ho conosciuto la vera cattiveria per fortuna ma molte sfumature di questi mostri chiamati genere umano che stanno distruggendo tutto.
Izuku non lo sa, perché è puro e buono, ma non tutti sono quello che sembrano. Il meglio del meglio è macchiato, diceva il nonno che non ho mai conosciuto e io confermo.
Quindi, l'amicizia cos'è? Un altro concetto, un legame che solo in rari casi è indissolubile tra due persone e si rafforza nel tempo.

Grazie per questo capitolo, Notte Arcana, sei incredibile. Bravissima, sempre pronta a farmi staccare da tutto con dei capitoli ricchi di novità. Per una "novellina" come me, è un piacere imparare!

Un saluto, alla prossima, zia!

09/11/21, ore 21:16

Eccomi qui, puntuale come il mal di denti! Passiamo immediatamente alla recensione, prima che dimentichi qualche punto fondamentale:
-Un capitolo che mi ha fatto sentire come se fossi veramente a una lezione universitaria su uno degli argomenti che, mi hai ricordato, a scuola media ebbi un'insufficienza perché parlai proprio della Teoria di Darwin e della Creazione di Dio. La professoressa mi mise tre, dandomi della stupida. Bene. Ma non per questo non abbia trovato esauriente, magnifico e allettante leggere questa prima porzione da prima ora, con Aizawa che sempre mogio spiega le cose e si innalza leggermente un piccolo dibattito.
Eh, Shoto... poverino, mi ha fatto una tenerezza! Venir deriso dinanzi è stato un colpo nel cuore, posso capire perfettamente la sua reazione. Parlar male del Padre così, è inaccettabile. La cosa che mi ha colpito di più è stato leggere poi, verso la fine del capitolo del disappunto di Kacchifero (la accendiamo così? XD) che nonostante il suo odio per il Paradiso, le Alte Sfere e tutto abbia sentito un moto di rabbia e di molto lontana protezione verso il fratello bicolore celeste.
-Ochako e Izuku: che dolci, mi piace molto il modo in cui li descrivi, li fai apparire più maturi ma mantenendo i loro aspetti principali, come la gentilezza della Uravity-chan e la determinata goffaggine di un futuro Deku. Vederli cercare di far partecipare Shoto che, poverino, si è guadagnato l'odio della classe per il compito extra, è stato un enorme piacere.
Cattiva invece Momo, non c'è nulla di male ad ammettere di essere Credente; ci sono tante religioni, tanti credi, molte più concezioni di quale ramo appartenere e di che sesso, perchè ha agito con spavalderia e fredda arroganza? Proprio da schiaffi. La signorina Momo non ha per niente rispettato il cazzo di Bon Ton e mo son Bon Bon suoi!
E' incredibile come tu mi abbia fatto sentire immersa nella biblioteca, a sentire l'odore della carta, il rumore delle pagine che girano, qualche sporadico bisbiglio, i colori marroncini e ramati... il pensiero di Kacchifero mentre ripensava al passato e al presente.
E alla chicca che mi ha fatto morire con "Hai finito di osservarmi?".
Nell'interazione con un più che sconvolto Deku è stato bello rivedere in un certo senso il vero Katsuki dell'Anime, che ha questo rapporto molto spinoso ma decisamente meno arrogante e pronto a estirpare la minaccia senza preavviso. Ma quell'intenzione di far fuori Deku, mentre tutto diventa silenzio e il corpo si muove da solo con le iridi spalancate magari e il braccio alzato con la mano un po' aperta e pronta a farlo esplodere... quella descrizione mi ha incantato da morire!
Sei brava, non c'è che dire ed io ogni volta non posso fare a meno di leggerti divorando parola per parole, assaporando il tuo unico stile e soprattutto anche l'impegno che tu metti nello scrivere. Peccato che non hai molti followers, anzi, persone che lasciano almeno un "mi piace" scritto. Per me conta molto scriverti una recensione come si deve, zia!
"Scusarmi".
Quell'ultima parola mi ha fatto come scoppiare dalla bolla in cui mi ero immersa; ho immaginato Kacchifero bloccato, con un'espressione corrucciata e stranita mentre Deku, arrossito, lo guarda con occhi un po' colpevoli e le guance colorate, fanciullesche.
Hai sempre i miei complimenti, alla prossima, zia!

04/11/21, ore 20:05

Buonasera, Notte!
Sono tornata a recensire e credo che ti aspetterai altri miei "capolini" nei prossimi giorni, almeno tu mi tieni dolcemente impegnata.
Come al solito non manco di farti i miei complimenti per la struttura solida, lineare e precisa del capitolo e soprattutto delle descrizioni dettagliate che, ti assicuro, aiutano a imparare sempre qualcosa di nuovo.
Prendiamo per esempio di quella Nana che era in overdose; non avevo mai sentito quei simili termini anche se mi piace sempre imparare qualcosa di nuovo e grazie a te l'ho fatto. Sei un'ottima Senpai, non c'è che dire. Se fossimo in Giappone, in qualche liceo, certamente con te riuscirei a passare gli Esami di fine Trimestre. :D
Inoltre adoro l'ironia che aggiungi di tanto in tanto, come per esempio "Dio Santo!" di Kacchifero il fiammifero: sentir pronunciare dalla bocca di un Demone di Alto Rango la parola di Dio insomma è una genialata incredibile. Mi piace l'occulto, leggere di queste cose de Re inverso ma mai a praticare cose che sicuramente mi farebbero pentire.
Izuku e Mirio... eh! Una coppia proprio perfetta, immagino Broccoletto e Pannocchia. Quando tu lo descrivi e leggo le battute mi immagino quel timbro giocoso giapponese e wow! Spacca molto!
L'ospedale... Dio Mio! Che carneficina, una cosa da ribrezzo, considerando che purtroppo capita di sentire di cose simili al giorno d'oggi ma come l'hai dettagliato, wow! Mi sembrava un caso dai migliori telefilm e serie tv di detective, come N.C.S.I!
Mina e All Might: il rosa oscuro e il bianco dorato. Leggerla capace di fare acrobazie del genere mi ha stupito e fatto un po' impressione immaginare il rumore delle unghie affilarsi nel cemento, spero non si siano staccate quando le ha tirate fuori da lì! Ihih
All Might è sempre All Might. Quando si è dispiaciuto mi ha fatto un tuffo nel cuore ma anche rivedere quegli occhi cerulei irradiare forza e potenza in una minaccia esplicita per la salvaguardia dei Ningen, umani!
Anche se sono più bestie loro che le bestie stesse!
Come al solito un bellissimo capitolo, mi dispiace essermelo in un certo senso perso ma hai visto? Non mi voglio risparmiare!

28/09/21, ore 17:22

Ehilà, buon martedì! Ci tengo particolarmente a lasciarti una recensione perché questo capitolo è stato veramente spettacolare.
Ah, giusto! Domani 29 settembre è san Michele, questo vuol dire che dobbiamo fare gli auguri a Shoto, ovvero "Michè" come lo ha chiamato Eijiro e mi ha fatto già morire.
Iniziamo però:
"accompagnando la mascella di Mineta con una mano". Ripropongo qui ciò che hai scritto perché mi hai fatto ricordare la scena divertente (e solo se sei grande la comprendi bene) del film "Chi ha incastrato Roger Rabbit?" dove Betty Boop chiude la bocca a Eddie Valiant alla serata dove Jessica Rabbit fa il suo ingresso in modo seducente. Mi ha fatto piacere sottolinearlo, ora non so se tu hai mai visto questo film.
Come al solito, colgo sempre l'occasione per dirti che il tuo modo impeccabile di scrittura mi appassiona talmente tanto e ogni volta che mi dedico del tempo alla lettura (e ancora meglio alla recensione oramai sempre più lunga come i capelli di Sailor Moon) mi viene voglia di tirar giù qualcosa eheh sono facilmente influenzabile su queste cose eheh
Eijiro come un Re è stata proprio un momento ironico, introdotto dai quei due pseudo-porci di Denki e Minoru che pensano alle donne e fanno apprezzamenti su bombe e meloni. Ce lo vedo a fare i salti mortali come ingresso, immagina se si fosse Indurito? Anche le altre ragazze lo avrebbero imitate sicuramente ma da un punto non ben visibile!
Izuku che non sa mai niente, eh, che dire? Mi fa una tenerezza e mi fa pure ridere; se fossi insieme a loro sicuramente starei tutto il tempo a ridere perché è proprio questo ciò che faccio. Mi immedesimo naturalmente come se stessi vivendo una realtà alternativa fantastica! Ma vogliamo parlare di Shoto che si incazza? Eh, lo vedo mentre si rabbuia quasi ad increspare le sue bianchissime ali di piume e a far scuotere l'aureola dorata sulla testa bicolore crinita! Ma Eijiro che stuzzica è impagabile, lui e quella mano fracassata poi, così Virile!
Nella seconda parte del capitolo invece ho provato quasi leggerezza e mi è parso di vedere edifici, vetrine colorate e quel meraviglioso odore di libri e manga pronti da sfogliare e portare a casa da leggere. Mako è una bambina particolare; per tutto il tempo me la sono immaginata come La Brava e non chiedermi perchè, forse ho pensato che fosse una mezza trappola e invece è stato un percorso alternativo molto dispendioso direi per il broccoletto. Mio nonno lo diceva: non vai da nessuna parte se non sganci la grana ed è vero!
Ma tutto è bene quel che finisce bene, no? Ma sì, la fortuna che bussa a go go alla porta di Izuku facendolo trovare proprio dinanzi a Lucifero. E qui arriva la mia recensione carica di complimenti: come diamine fai a spiegare talmente bene, con anche vocaboli nuovi e piccoli dettagli che fanno scoprire sempre qualcosa di nuovo (come il tedesco tra l'altro!) e ti rendono affamata di lettura? Non è da tutti, ma tu sei una sorte di genio che Kaccha-fero levati dal cazzo proprio! Ahahah non sai quanto mi sto divertendo a scriverti questa recensione stasera!
Izuku che ha voluto goffamente dimostrare che non è un debole, insomma, è una cosa che mi ha fatto sorridere e ringraziarti per ciò che mi hai detto nell'ultima risposta, ancora riecheggiano in me quelle tue splendide parole, come un mantra. Forse le saprò mettere in pratica prima o poi, alla stessa velocità di Izuku scommetto. Ho colto come un piccolo messaggio segreto nelle tue parole che cercano di mettere in mostra una parte di Izuku che scalpita ed è ben più spavalda. Perché temere Lucifero? Al massimo ti fa esplodere e si prende la tua anima, no? Questo è ciò che dice Dio, ma lui è diverso. E' orgasmico e basta!
Comunque... tornando all'ultima parte: strano che Katsuki non abbia voluto far esplodere Izuku, cioè sì, si è trattenuto ma addirittura bere insieme, vicini, birra o latte menta..! E quel sorrisino? Me lo sono immaginato come qualcosa di molto bagnato come sogno di femmina. Eh, stasera sto divagando. Che la Succube mi abbia incantato? Accidenti!
Certo che Izuku che non si ricorda di che colore è la birra... insomma! E fu questo il capitolo in cui si capisce l'origine alternativa della storpiatura di Izuku: Deku. Wow, è stato stupendo! Mi sto ripetendo, ormai, ma non trovo altri vocaboli. Anzi, no... Subarashi, Sugoi Notte Arcana Senpai!
Anche se non sarai più regolare, io dico sempre che l'attesa aumenta il piacere stesso e quindi visto che attendo sempre con grande fermento il tuo aggiornamento so che ne varrà la pena assolutamente!
Concedimi di ringraziare te per arricchire il fandom con storie talmente stupende ed original da farmi controllare sempre e di darti un abbraccio per il tuo supporto!

PS. Si è capito che ho gradito il capitolo?

20/09/21, ore 10:13

Buon Lunedì, senpai! Allora, passiamo immediatamente alla recensione:
Un capitolo da leccarsi i baffi e mi è piaciuto moltissimo, soprattutto per le varie fasi che come al solito hai descritto con una precisione incredibile, magistralmente anzi!
Nella prima parte... eh, devo dire che Ochako con le palle è stato veramente un'alza-bandiera per tutte le ragazze e donne che soffrono all'ombra degli uomini e per un frangente, sempre ottimo e gradito, ha ricordato la sua determinazione nello sconfiggere Kacchan durante il festival sportivo nell'anime e nel manga. Mi sono messa a ridacchiare quando gli ha dato dello stupido e gli ha intimato con quella vocetta stridula di non avvicinarsi mai più a Izuku pena il carcere.
Come se si potesse incarcerare il Dio degli Inferi, ma questo lei non lo sa e va beh! Eheheh! L'espressione che mi è parsa dinanzi agli occhi da parte di Katsuki è stata impagabile, un mix di incredulità, scetticismo e soprattutto quella voglia di vedere fin dove si sarebbe spinta la comune mortale.
Ovviamente tutto all'oscuro di Izuku che poverino, voleva solo mangiare i suoi adorati biscotti alla frutta e dopo che cadono le monete compare pure il grande Lucifero a fargli una certa ramanzina. Qui, voglio dire assolutamente la mia: mi hai stregato. E' stato meraviglioso leggere quelle parole così perfette che mi hanno ricordato di quanto io sia come Izuku e faccia sempre da sacco per le emozioni altrui e che fingo di essere forte ma in realtà cerco solo di star lontano dagli "umani". Ste bestie del cazzettino! Quindi hai ancora una volta i miei complimenti, oltre che una lunghissima recensione, mi dispiace eheh ma anche no.
Ma Izuku, potevi replicare! Quello ti ha pure lanciato il bicchierino del caffè e pure la coscienza ti urlava di fare qualcosa. La paura, che brutta cosa!!!
Ochako avrà una piccola ramanzina ma sono certa che la donzella si farà valere e lo farà zittire, ovvio no? Potere alle donne!
Nell'ultima parte... oh, mio Dio! Sono quelle cose che mi fanno bagn... inumidire gli "OCCHI" perchè azione e combattimento sono parole d'ordine nelle mie storie e anche nei miei standard di lettura e qui, sei stata capace di farmi tenere il fiato sospeso perfettamente! Bravo, Eijiro, tu e il potere della boccale di birra avete fatto un massacro giustamente equo. Ma che ne sanno questi umani? Che ne sapevano Sero e Baffone del suo potere segreto? Eh, mi è piaciuto quel piccolo appunto "Le nocche insanguinate". Un Battagliero degli Inferi non conosce dolore, sangue ed escoriazioni da ospedale e punti, no? Ma i denti li fa saltare comunque!
Attenderò con molta impazienza il tuo prossimo aggiornamento, anche perché ho la sensazione che andremo sempre più in profondità! :)
Complimenti, un capitolo assolutamente meraviglioso!

14/09/21, ore 08:17

Oddio sono in ritardo vero? Allora buon martedì! Iniziò subito la recensione.
Calmo o no, questo capitolo mi ha come investito di scene e sensazioni che io amo. Nella prima parte mi è parso di sentire il brusio della gente che passeggia fra i colori aranciati e a luce calda e dorata delle bancarelle. Mi è anche piaciuto la sensazione di Shoto di essere da solo in mezzo alla gente e che si sia sentito a tratti contento ma anche terribilmente fuori posto in presenza di Momo. Quel dialogo è stato perfetto con Momo che sorrideva e spiegava perfettamente le invenzioni moderne della tecnologia facendo ondeggiare il suo seno.
E Shoto da buon Angelo del Paradiso non ha fatto altri che gustarsi la novità del momento: la Yakisoba.
È fantastico come tu riesca a istruirmi sempre di più con cose nuove e piacevolissime!
Fantastico.
La calma ha assunto una sensazione molto più oscura e rossastra verso la fine. La presenza di Fulminato e Faccia Piatta sbavando per la Porche mi ha stesa proprio. C’è lo vedo Lucifero a essere punzecchiato da due umani fino a chiedere la loro anima lo sai? Ihihi sarà pure Lucifero ma Kacchan è sempre Kacchan e mi piace molto perché non è facile caratterizzarlo e tu ci riesci perfettamente con quelle spennellate di sardonica calma e infinita malvagità soprattutto su Deku!
L’ultima parte ha un punteggio pieno da parte mia. Quell’aura oscura, fredda e di piombo e quella bassa musica di bar non adatti a minorenni mi ha stupito molto bello semplice ma corposa descrizione.
Dylan è un tipo particolare vero ma sembra che sia molto mellifluo per accattivarsi Kacchan e col cavolo che ci riuscirebbe.
Wow ! Sei strepitosa. Ho sentito cambi di scenari e provato sensazioni diverse incredibili e sei proprio in gamba!!!
Aspetterò ovviamente con grande trepidazione i tuoi aggiornamenti e sono d’accordo con il dire che quando si inizia a scrivere in un certo modo da poi fastidio cambiare. Ti capisco eccome!!!
Allora alla prossima

08/09/21, ore 09:50

Buon mercoledì, Senpai. Eh, sì, perché tu mi emozioni al tal punto che devo inchinarmi e prendere sempre appunti ehhe ma recensiamo subito.
Scusami se mi sono fatta attendere. Quando devo leggere e non presto attenzione preferisco non farlo.
L'introduzione di Mirio Togata mi ha fatto sorridere, è un personaggio che o si ama o si odia, non ci sono mezze misure. E il fatto che sia così eroico lascia grande entusiasmo nel vederlo nei panni di tutti i giorni. E sai, qui ci tenevo a dirti, che è sembrato realmente specchiarmi in lui, dato che da qualche anno combatto con la Diplopia ed è un disturbo di un solo occhio che causa un'infinità di problemi, anche della coordinazione, del movimento e del fatto che se guardi fisso un punto è un problema perché i due occhi non mettono a fuoco sulla stessa linea. Sì, a spiegare sono un problema io stessa!
Ebbene, invece, quando Ochako ha accennato del supereroe che non può venir a contatto con la criptonite, beh, che dolce ciliegina! Si sa che sono stata follemente innamorata di Smallville? No? Ora si sa! Delle prima tre stagioni, perlomeno.
Riesci a descrivere talmente bene che per un momento mi è sembrato essere nella libreria, inspirare il profumo del ciliegio, intravedendo dei faretti bianchi costellati di fiori che illuminavano la miriade di libri. Vorrei proprio essere in un posto del genere, certamente mi butterei su come migliorare il disegno fumettistico hihih
Ho amato che Tsuyu abbia chiamato Froppy la ranocchia. Ovvio che ci sta!
Poi, scendendo sempre più verso la fine del capitolo, le cose hanno preso un brivido diverso, uno più dark e introspettivo, masochisticamente piacevole (termine buttato un po' qui per dare enfasi!). Si indaga sulla fine di Nana ma qui non è Shimura. Penso di aver capito male dunque. Mi piacciono questi depistaggi. Stessa cosa con Fumikage. Pensavo fosse Tokoyami e ci sarei rimasta male se fosse stato suo il cadavere, mia cara.
Una risatina? I pensieri di Lucifero annessi a quello che gli era capitato in giornata, tra cui Eijiro e Mina a scopargli sulle nere lenzuola. Ehehe! Epico! La scena finale mi ha stupito. Poliziotti a casa sua? Perché? Dubito che saprò aspettare così tanto. Sigh!
Volevo dirti che leggere un tuo capitolo è sempre un motivo per lasciar perdere questa realtà sempre più avversa, ritrovandomi in un mondo che è ben diverso dai miei standard. Oserei dire che bramo di sapere e di immergermi nelle tue idee, sono certa che imparerei moltissimo. Infatti, neanche sapevo che esistesse un libro del genere, menzionato da Togata.
Inoltre, vorrei giusto dire una cosa: sarebbe ancor più piacevole per una lettura da monitor se le parti in cui narri le cose senza dialoghi fossero un po' più distaccate. Sul cellulare è molto più semplice, ingrandisci e leggi come ti pare. Per una talpa occhialuta come me sarebbe una manna dal cielo.
Scusami per questa richiesta, hai ancora i miei complimenti!

01/09/21, ore 08:08

Allora, allora.. questa non è una vera e propria recensione, ma ci tenevo comunque a lasciare un piccolo commento. NON HO SMESSO DI SEGUIRE LA TUA STORIA. Dopo il primo capitolo, che commentai anche, me ne innamorai così tanto che decisi di farmi violenza aspettando che tu pubblicassi più capitoli per leggerli davvero come se fossero le pagine di un libro. Sembrerà assurdo, ma è quello che sto ancora facendo. Anche se una sbirciatina ai capitoli la do. Ma non così bene da poter fare una recensione con senso. Però volevo farti sapere che comunque c’ero, e che non ho assolutamente perso interesse o altro. Sono in ‘attesa’. Anche se ormai è finita perché recupero tutto :D magari anche lasciando commenti degni di questo nome! Bene, detto questo ti dico solo : CONTINUA COSÌ. Che fai un lavoro ben fatto e che tiene il lettore incollato, in attesa del prossimo capitolo.

30/08/21, ore 13:39

Bella a te, zia! (Visto? Non me la sono presa ehehehehe, in realtà mi piace pure! Mi ricorda l'amico di Peter nei nuovi Spider Man!).
Passiamo a recensire il capitolo:
Seriamente e non scherzo, leggendo le tue nozioni sto imparando sempre più qualcosa di nuovo e non mi dispiace. Non si finisce mai di imparare. Io per esempio, quando scrivo, mi avvicino molto alle nozioni di medicina anche se non sono medico nè niente ehehe! Abbiamo un'affinità!
Kacchan... eeh, come dire: mi piace molto come personaggio, stando anche a come si è evoluto negli ultimi capitoli del manga (Warning! Spoiler!) ma tu lo ha incattivito, rendendolo sexy ma anche molto guardingo e profondo allo stesso tempo. Mi piace questa versione, mi piace anche il suo linguaggio degno di un importantissimo demone. Non a caso è Lucifero.
Mi ha un po' fatto incazzare come ha trattato Deku. Ma sì, in fondo però la piccola strigliata ha avuto un fondo di verità: non si mettono le mani nelle cose altrui, non si può mai sapere. Però, quel senso di non poter lasciare le cose in sospeso lo capisco fin troppo bene.
Ho apprezzato incredibilmente come tu abbia messo in risalto, in modo impeccabile aggiungerei, il tumulto di emozioni nel petto di Izuku. So fin troppo bene che cosa significa voler dire la propria quando però il corpo stesso ti rema contro con quella sorte di catene alla gola, alle mani che prudono, al cuore che batte forte e all'adrenalina che corre in tutto il corpo, rendendolo pesante e intorpidito.
E il rossore sul viso.
Fantastico! Mi hai fatto venire i brividi perché mi sono trovata ad essere proprio in prima persona! Quindi questa parte mi ha rispecchiato oltre che infinitamente piaciuto!
Shoto è stato proprio carino, esattamente un perfetto Angelo Custode di un umano per deviarlo dal cammino dei rovi! Perfetto!!
Invece un'altra parte che mi ha tenuto incollata è stata quella finale, ovviamente. Io da un pochino perversa ho amato e trovato in primis un pochino "di troppo" il divertimento sul letto in nero fra il Battagliero e la Succube ma dopo qualche istante mi sono divorata ogni più piccola parola.
Hai saputo dettagliare in modo impeccabile, senza mai sfociare troppo nel profondo, ma lasciando alla mente di estrapolare il contenuto ovvio ma celato. Questa è una tua grande virtù, forse è per questo che sono tanto affezionata a questa storia? Lo ammetto, è come quando aspetto ogni venerdì il nuovo capitolo di My Hero Academia, la domenica (o meglio il lunedì) ho l'appuntamento fisso con te.
Eheheh! So che detto così suona un po' male ma ti ho fatto intendere!
Faccio anche un altro apprezzamento al trio della Biblioteca: si è percepito chiaramente il sapore dell'amicizia, quella che non si vede molto in giro. Per questo ci si butta nell'anime: almeno si riscoprono valori ormai persi!
Complimenti, non mi sarei potuta aspettare nulla di meglio!
Ho fame di sapere il seguito!
Buon lunedì, a presto!

23/08/21, ore 10:30

E buongiorno, Notte Arcana! Aspettavo con trepidante ansia questo nuovo capitolo. La parola delusione non esiste nel tuo vocabolario e, dopo averlo letto beandomi della presenza di Izuku e la sua storica perseveranza, sono rimasta piacevolmente colpita ancora una volta. Ma è un dato di fatto.
Mi ha fatto sorridere Mineta visto che considerando che non è uno dei più alti Quozienti intellettivi come diavolo ha fatto ad essere ammesso a questo prestigioso posticino? Mina che non ha fatto nulla quando è stata palpata diciamo che mi ha fatto sorridere con la stessa espressione da pesce lesso di Deku. Ma come si fa, dico io?
Ah, giusto. Lo ha detto Lucifero: essere sulla Terra puoi essere trascinato su sentieri impuri. Ma in questo caso essere un demone questa preoccupazione non è importante.
Due sono i casi: o Deku avrà di nuovo una bella batosta oppure qualcosa di incredibile succederà. Inoltre, mi è piaciuto sapere molto di più di Shoto e Katsuki, due fratelli improbabili eppure si sono scorte tante emozioni anche molto estranee per un demone come Lucifero.
Ma torniamo agli albori: quando Nana si è ritrovata a far fuori quel mostro e poi a diventare fredda e gelida per lo sgomento ho pensato che in realtà aveva ucciso la dolce Kiyoka. Oppure deve aver ingerito qualche allucinogeno che l'ha portata a compiere un gesto molto compromettente.
Deku che dice a un Battagliero che la violenza non è tutto? Mi fa sorridere a 32 denti, è proprio da lui, come anche il fatto che la lieve goffaggine abbia fatto instaurare un rapporto tra i due che segretamente shippo molto ma non ditelo a nessuno ehehehe!
Un capitolo perfetto, mi stai facendo seriamente venir voglia di prendere appunti e aumentare la mia conoscenza delle cose. Eh, che schianto di prof, mi sa che i ragazzi avranno i pantaloni stretti a cavallo. Eheheh!
Complimenti, alla prossima!

15/08/21, ore 08:44

Buongiorno e Buon Ferragosto, Notte Arcana! Ho deciso di leggere questo capitolo con una tazza di caffè perché è incredibile quanto si lasci leggere e contemporaneamente ti risveglia interesse e cancella il sonno. Da non credere. Lo so! Sei stata in gamba come sempre ad aver scritto perfettamente questo capitolo e caspita! Già al sesto?! Come vola il tempo! Quindi i due yin e yang erano fratelli, non me lo sarei mai aspettato sappilo! Una delle cose che mi piace di te è la sorprendente capacità di catturare l’attenzione del lettore con queste piccole sorprese, chicche o passami tu il termine.
Sei come Yagi, sei brava a spiegare. Perché visto che la chimica non l’ho mai neanche studiata riesco a comprendere le tue lezioni ed è bello ampliarsi la cultura. Quindi ancora una volta tanto di cappello.
Mi piace leggere di questi nomi celesti e demoniaci, rende tutto molto più intricato come se fosse un racconto o meglio una leggenda di un Testo Proibito e ti confesso che ti ammiro per questo. C’è sempre da imparare e lasciarmi sorprendere con una facilità disarmante, come una bimba dinanzi a delle luci colorate.
Aspetto con ansia il proseguimento e Izuku in azione. Quel ragazzo non se ne starà mai alla larga dai guai!
Complimenti, mi è piaciuto tanto il capitolo soprattutto il popo a terra di Momo eheh!

02/08/21, ore 07:59

Buongiorno e buon lunedì! Anche stavolta non manco all’appuntamento per recensire questa che sta diventando una delle mie storie preferite! Present Mic è uno dei miei insegnanti preferiti perché è divertente da far saltare i timpani e credo che lo vorremmo tutti nelle noiose lezioni di classe ehehe! Sono d’accordo con Kyoka: i lunedì fanno schifo e non c’è nulla da fare che ti pesa l’intera vita. Eijiro stava per rivelare un po’ troppo però Mina è stata più sveglia per fortuna anche se tu hai rivelato magistralmente dettagli importanti di una vita passata. Così anche Izuku ha parlato con Eijiro eh? Interessante perché chissà cosa potrebbe succedere se Lucifero lo vedesse in compagnia di Belial! Quello che mi ha stupito è stato l’incontro tra Momo e Shoto.... inconfondibile quel colore insolito di capelli e gli occhi. Mi immagino quell’espressione un po’ vuota fissare la ragazza con gentilezza! Eheh
Non c’è nulla da fare, ogni volta che scrivi mi fai immergere meravigliosamente nella storia e mi fai dimenticare tutto ma te lo dico con il sorriso sulle labbra perché è bello leggere i nostri personaggi preferiti in un mondo alternativo!
Ci vediamo al prossimo capitolo è ovviamente ti faccio tanti tantissimi complimenti!

26/07/21, ore 08:29

Ma Buongiorno! Appuntamento del lunedì con caffè e un tuo capitolo mi suona fin troppo allettante per iniziare bene la giornata. Sono rimasta colpita molto positivamente da questo capitolo, ammetto che la parte del corsivo è stata un po' difficile per me da comprendere (parlo per me, perché per quanto a me piacciano le cose astrali, Lucifero e soprattutto il paranormale -anche se deve stare lontano da me!- non so tutto!). In sostanza, però, mi ha letteralmente incatenato la descrizione di Michele e solo quando hai detto i capelli candidi e in parte sanguigni ho capito chi fosse. Non l'avrei mai detto, Shoto un Serafino con un tale potere da controllare l'Universo? Assolutamente improbabile ma è per questo che è stata una chicca. Lucifero che parla due voci è epico, perché si ricollega a quel che si sa sui Demoni. Mi ha allettato il loro scontro, visto che sono una fan di queste cose, sopratutto sono rimasta piacevolmente colpita dall'eleganza con la quale hai descritto minuziosamente ogni singola parola. Eijiro amante dello shopping? Mmh, non l'avrei mai detto ma ci può stare, visto che lui è sempre alla ricerca del concetto di "Virilità" e "Essere un vero uomo". Ah, cielo, ragazzo mio! Hai appena 15 anni nel manga, c'è tempo per crescere! Il messaggio di Dio: chissà cosa conteneva?
Complimenti, non avrei potuto dir altro, le parole sono sprecate: il tuo dono è proprio questo, in fondo. Mettere nero su bianco dei concetti che uniti a My Hero Academia sono semplicemente perfetti!

25/07/21, ore 23:55

Ciao, tempo cinque capitoli e Bakugo è già esploso, del resto, il suo peggior incubo è tornato, ci viene presentato anche Shoto: il suo compito da angelo lo fa sentire completo, adempiere alle sue responsabilità appagato, difficile però non vedere che anche il compito di angelo ha punti oscuri (il sentirsi in dovere di soffocare i propri sentimenti, ad esempio), certo che un compito più delicato e ingrato di così non potevano darglielo :-D (momento teoria: magari lo hanno affidato proprio a lui perché alla lunga inciderebbe su Bakugo di più un approccio "sincero" -scaturito prima o poi dal fatto che Shoto lo odia- piuttosto che un contegno rigido e impersonale) Bakugo è tremendo e sembra davvero determinato a restare sulla terra... Bakugo è tremendo, ma più di ogni altra cosa sembra frustrato, già si intravedeva nei capitoli precedenti che volesse sentirsi libero, probabilmente neppure la violenza e il potere lo hanno reso soddisfatto, assieme Bakugo, Mina e Kirishima sono una banda di pazzi :-D, certo, i suoi amici sono sempre lì con lui, ma non sembra lo conoscano davvero profondamente, anzi pare si scambino nevrosi, vivere assieme a persone egoiste che farebbero di tutto pur di soddisfare i loro desideri del resto probabilmente lo fa sentire ancora più incentivato a comportarsi allo stesso modo. Morale della favola: sia essere un angelo che un demone è terribile in qualche modo... sono fatti proprio a immagine e somiglianza di noi esseri umani. Per il resto: Kirishima giga chad è qualcosa di meraviglioso :]