Lasciarti da parte non si può
di Chiccaxoxo

26/03/22, ore 22:55

Dopo Tayuya, anche la storia con Naruto finisce. Questa mi ha fatto soffrire, non posso negarlo. Credo che se Kisame fosse stato se stesso anche davanti agli altri, sarebbe stata una storia vissuta meglio, con più chances.
Ma ci stava, ormai Kisame ha capito di dover seguire il terzo binario e ritrovare il pezzo mancante del suo cuore. Il loro addio come amanti e non come amici è molto agrodolce, ma giusto. Spontaneo esattamente come è nato tutto.
E comunque... Naruto sindaco spacca! XD
In effetti è vero. Chi passa molto tempo col biondo finisce per imparare a ragionare come lui. La sua vocina in testa è proprio una bella trovata.
Sublime la descrizione dell'arrivo di Nagato ed Itachi, e di come il mondo si ferma di fronte alla sfilata inconsapevole del moro. Tra l'altro è adorabile come unisca i vari elementi e intuisca che sia la Donnola.

26/03/22, ore 22:40

Un altro anno è passato, e Itachi riflette sulla sua vita. Mi piace sapere che si è accorto dei problemi di Nagato anche se purtroppo non è riuscito a farlo stare meglio.
Mi spiace vedere come le bugie, seppur dette in buona fede, finiscano con l'accumularsi. Non è sano, amore è comunicazione e onestà.
E quindi si iscrivono alla palestra di Kisame. A tal proposito è meraviglioso che quel posto diventi il punto di ritrovo anche di personaggi marginali. È un po' come se stessero creando una grande famiglia, più che un gruppo di amici.
La telefonata con Itachi è tenera. Credo che Kisame si sarebbe potuto innamorare dell'altro anche solo via telefono XD
Momento... Tayuya e Hidan?! Ok, loro mi hanno decisamente stupito, persino più della competizione/relazione tra Samui e Tsunade!!!

26/03/22, ore 22:27

Finalmente siamo tornati al punto iniziale e Kisame può aprire la sua palestra. Quindi lavora con Karin e Tsunade. Mi piace, adoro come mixi gli schieramenti canonici abbinando personaggi che comunque hanno tratti in comune.
Cielo, quindi alla fine ha davvero sposato Tayuya! Fino all'ultimo avevo sperato di no. Mi spiace che abbia finito col soffrire e col far soffrire.
Devo essere sincero, pur avendo apprezzato l'analogia dei tre binari, sapere che a conti fatti Naruto era l'amante un po' mi ha scosso. Sia perchè in linea generale non amo la presenza di amanti vari, sia perchè quel ragazzo per aiutare gli altri a volte finisce col rimetterci.
“Ma forse in questo caso la persona che soffrirà sarà proprio Tayuya, condannata ad una vita di non amore usata un po’ come un oggetto da esibire e basta” temo che funzioni anche al contrario, visto che è stato condannato ad amare restando nell'ombra e facendo lui stesso da testimone.
Il terzo binario è Itachi. Sai che ho perso un attimo il conto di quanto tempo è passato da quando si sono visti al Susanoo? Già otto anni, pazzesco!
Forte come il bracciale di Sarana si sia rotto e quello di Madara no. È un'ottima analogia con l'importanza dei rapporti avuti con loro, e forse una premonizione per il futuro (ok, togli il forse che ho sbirciato il sequel).
Le esibizioni al Susanoo sono rimaste illegali. Prima o poi l'infarto arriva, con tutti quei bei fusti dai movimenti divini! E non solo allo Squalo!!!
Quindi finalmente si parlano!!! meraviglioso, soprattutto perchè nessuno ha allungato le mani, sono potuti essere semplicemente loro stessi. E credo che questa “presentazione” abbia fatto colpo sull'Uchiha.
Tadan, Obito ritorna in scena. Mi ha spiazzato come Kisame sia riuscito a rimanere tranquillo in sua presenza, io piuttosto avrei occultato il cadavere tagliato la corda. Ma come dice Kisame, anche lui ha bisogno del suo intervento.
Bel capitolo!

21/03/22, ore 22:07

Che teneri vederli come piccioncini nella nuova casa. Sai, fino a prima di leggere le tue storie mi limitavo a leggere sulle coppie che più mi piacevano. Con te sto apprezzando anche abbinamenti mai pensati!
Quindi Kisame ci aveva visto giusto quando aveva detto che mr. Donnola aveva più talento di quanto mostrasse. Un acrobata! Un acrobata contorsionista e dominante, considerando la splendida scena a luci rosse.
Wow, Sasuke passivo aggressivo che aumenta i sensi di colpa del fratello. In effetti considerando la sua età ci sta.
Qui Nagato mi fa una tenerezza assurda. Per Capodanno ci prova, ci prova davvero a migliorare. Ma tra Yahiko che critica tutto, Sasuke che lancia occhiate al vetriolo e il suo senso di inferiorità verso Itachi tutto va a rotoli. E per l'ennesima volta non è una priorità di chi ama. Ti confesso, qui sembrano gli altri i “cattivi” e lui la vittima, quando è evidente che ognuno abbia i suoi fardelli. Spero che un po' alla volta ognuno possa risolvere tutto.
Mi dispiace molto vedere come si siano distrutti a vicenda nonostante il sentimento genuino.

21/03/22, ore 21:47

Parto subito col complimentarmi per il parallelismo col capitolo precedente. È una mossa azzardata, ma vincente. Infatti lì hai descritto l'intensità del dolore umano, qui il livello di percezione che ne hanno gli altri. Complimenti!
Nagato circondato dal dolore mi suona famigliare XD Però immaginarmi quel piccino dai capelli rossi soffrire spezza il cuore. Quindi lui e Yahiko sono fratellastri... eppure ho l'impressione che il loro legame sarà genuino, senza quell' “astri” ad interferire. Infatti è Nagato a non sentirsi al livello del più grande, ma non per la parentela. È un dolore più profondo. Ed ecco il rifiuto del cibo come sfogo e come richiesta di aiuto. Ma riallacciandomi a quanto detto nel capitolo precedente, i dolore interiore tende ad essere minimizzato dagli altri.
Comunque piccola menzione a Itachi: anche quando non vuole mette sempre fine alla famiglia risparmiando solo Sasuke. Che poi far guidare un trattore ad un bambino?! Fugaku!!!
La perdita di sensi di Itachi è inquietante. Mi ha fatto ricordare che anche io, quando svenivo da bambino (e molto meno frequentemente ora) iniziavo perdendo sensibilità dalle mani, e quando le mordicchiavo senza sentire niente poi mi agitavo e stavo male prima. Qualcosa mi dice che ci sei passata anche tu.
Quei due si sono trovati, eppure credo che ad entrambi serva più qualcuno in grado di curarli, non di fomentare il loro malessere.

21/03/22, ore 21:32

Il rapporto tra Itachi e Shisui mi piace molto. Il maggiore si preoccupa per l'altro, controllando le sue abitudini alimentari e molto altro.
Ecco il perchè della guardia giurata XD Ammetto che se ci fosse un collega bello solo la metà di Itachi passerei al ramo armati senza battere ciglio XD
Gli occhi di Yahiko e Nagato sono meravigliosi, quei due non hanno molto da sentirsi inferiori agli Uchiha
Adoro troppo quest'atmosfera da chioccia complottista che ogni Uchiha emana. Itachi verso Sasuke, Shisui verso Itachi, Obito verso Madara... che poi se parlassero col cuore in mano (no Kakuzu, non come facevi tu nella serie canonica) sarebbe decisamente meglio.
Obito qui è maturato molto rispetto agli anni della scuola. Però nonostante la sua storia sia molto profonda, al suo posto non sarei tornato con Rin. Alla fine lo aveva lasciato nel momento di massimo bisogno... ma è soggettivo.
Quindi Itachi è malato. Chissà cos'ha di preciso? Comunque è vero: parla poco ma i suoi occhi gridano. Credo che sia un altro tratto Uchiha, con piccole eccezioni qua e là.
“il mero dolore fisico non valeva assolutamente niente se paragonato a quello dell’anima” mamma mia che verità. Molti si fermano sul dolore fisico, ma quello si può curare con medicine e pazienza. Il dolore dell'anima ti mangia dentro, ad occhi esterni sembra più una “banale” tristezza e complessivamente viene sottovalutato. E guarisce molto più lentamente, senza far tornare del tutto come prima. L'incontro con Nagato è stupendo, eppure ho il sospetto che anche il rosso sia preda di un dolore. Vedremo di quale tipologia e intensità.

20/03/22, ore 16:34

E bravo Naruto! Sensualmente furbo (geniale come e chiavi in realtà le avesse lui XD), saggio (Sì, Kisame. Segui le tue stesse parole e vivi positivamente il tuo essere unico) e bomba sexy.
Questo è al momento il rapporto che hai descritto meglio. Forse perchè non ha un retrogusto amaro come con Madara e i suoi non detti, forse perchè vissuto appieno nel momento. Forse perchè così spontaneo nonostante tutto il tempo passato come soli amici.
Ed è vero, quel ragazzo sa davvero minimizzare i problemi arrivando a farti credere che non sono poi così gravi.
Passa del tempo e Kisame arriva in università. Ammetto che questi salti temporali così rapidi un po' mi confondono. Un paio di volte (qui e quando descrivi i quattro anni e mezzo di relazione con Madara) ho dovuto rileggere per capire la durata del timeskip.
Mi piace come Kisame si allontani da casa come promesso, e mi piace che ritrovi Tayuya. MA, e qui il ma è più grande del complesso di appartamenti di Samui, con lei era rimasto qualcosa in sospeso. Perchè Kisame aveva nicchiato, ma non ha mai dato modo alla rossa di passare oltre. E lei credo ci ricaschi interpretando male il sorriso dello squalo.
QUINDI, e qui il quindi è doppio rispetto al MA precedente, riprende l'amicizia, con palesi flirt non colti da parte di lei. E lui la porta a casa dai suoi?! PERICOLO!!! Kisame, non so perchè ma ho una brutta, bruttisima sensazione di una ricaduta nel voler essere come i suoi vogliono.
Bel capitolo, continua così
PS: menzione speciale a Tayuya che suona il flauto. Ottimo aggancio al canon, ma soprattutto messaggio subliminale lv 9000! Kisame, scappa!!!

20/03/22, ore 15:51

Kakuzu in versione stalker minaccioso lo amo XD Ok, è avaro e per una mazzetta in più venderebbe i ballerini, però si vede che a modo suo tiene a loro.
Oddio, sarei impazzito anch'io al posto di Naruto. Perchè ok, Itachi è così dannatamente sexy in tutto, ma qui non sarebbe dovuto essere il biondino ad avere potere decisionale? Ovviamente no, perchè ciò che Itachi vuole, Itachi ha. E Itachi marca, a giudicare dalla camicia ;)
Interessante come dopo quell'esplosione di piacere il primo pensiero di Naruto sia Kisame. E Kisame che, notando il cambio di umore nel biondo già sente la mancanza del solito Naruto? Ma questa è una ship che promette benissimo!!! E il cliché delle chiavi dimenticate o, come ora, smarrite è ben inserito nel contesto. Che Naruto avrà un bis?
Come new entry compare Sasuke. Sinceramente mi ha colpito la sua pacata perseveranza. Non so perchè ma lui lo vedo più irrazionale, del tipo che all'arrivo della donnola sale sul palco interrompendo tutto per strappare direttamente la maschera. Se poi non è Itachi, "TSK! Ma vaf*****lo!". Comunque, anche la versione più pacata mi piace.
Ottimo capitolo!

16/03/22, ore 23:57

Dì quello che vuoi ma in questa fase di Kisame mi ci rivedo per una situazione passata, in cui a prescindere da quanti sforzi facessi, ho finito col perdere tutti tranne la famiglia. Però non ho mai negato me stesso, per questo il dolore di Kisame mi sembra doppio. Come se lui, in sintonia con l'acqua, si ritrovasse ad annegare nel tentativo di abbracciare il riflesso di chi lo vuole diverso invece di nuotare verso chi lo ama così com'è.
Beh, intanto ha riavuto Kiba e Naruto, ed è già cosa buona e giusta. E Naruto ha già sganciato il talk no jutsu versione AU! Quel ragazzo è pura luce per chi si è perso, e adoro come lo stai descrivendo (anche in versione “giovane che si gode la vita” rimane fedele a se stesso, e il carattere di fondo è il suo). “Tu devi esprimerla la tua personalità e non violentarla” Parole sante, fate una statua ad Uzumaki!!! se qualcuno gli desse retta molta gente non avrebbe problemi di autostima e se ne sbatterebbe dei commenti idioti di gente insignificante.
Hai ragione, nel mondo reale Naruto sarebbe un ottimo sindaco. Uno di quelli vicini alle persone e non ai soldi.
Wowowow!!! Prenotami quattro serate al Susanoo! Il tempo di rapinare una banca racimolare soldi e prenoto il duo Uchiha, sperando di non infartare per l'emozione! Ma perdona l'ignoranza, le aste sono tipo “host giapponese” dove l'host flirta solo platonicamente oppure tarate sui night occidentali con sorpresa? Perchè nel secondo caso sarebbe un po' triste per il trio...
Chouji qui lo adoro XD Ma... non è che tutta quella autoironia nasconde qualcosa?
I ballerini invece sono illegali! Sexy di natura, cataclismi dell'eros se coordinati. E Yahiko incluso, perchè bisogna essere ciechi per non notarlo!

16/03/22, ore 23:00

Che carino il padre! Credo che sotto sotto sia il suo modo di scusarsi se non per il commento sulla sua sessualità, per le cattiverie dette sulla scelta di studio di Kisame. In fondo i genitori sono così, raramente chiedono scusa in modo letterale, ma ti fanno capire tutto con un gesto che per gli altri è la norma.
Peccato solo per quelle occhiatine ai messaggi di Sarana. Temo che la questione “sono team cetriolo, non team patata” riemergerà. E temo doppiamente il fatto che, pur di sentirsi accettato, Kisame rimandi il discorso fino a trovarsi incastrato in una vita troppo stretta per lui.
Splendido l'incontro con Kiba, un “ehi, non ci si vede da molto” seguito dal solito carattere spontaneo di Inuzuka :) E stessa reazione dal biondo. Ottime premesse.
La casa ei dintorni sono descritti in modo impeccabile. Ti sei ispirata a qualcosa in particolare? E comunque, meno male che ad accendere l'impianto elettrico è andato Naruto, che se al suo posto ci fosse stato Deidara i fuochi li avremmo avuti il 30 dicembre XD
Tayuya, Deidara, Kisame. E allo stesso tempo Naruto, Kiba e Hinata. Giuro che questo mix tra buoni e cattivi mi sta confondendo e attraendo di brutto! È ipnotico XD E citando Ron Weasley “fraternizzano col nemico!” come se nulla fosse! Mitico. Ma Hinata la facevo più pudica.
Il conto alla rovescia con annessi desideri è stata una trovata geniale!
Per la scena finale, non è che Kisame è bisessuale con preferenze verso il genere maschile? Però in quel caso dovrebbe spiegare ai suoi che anche il “team macedonia” ha il suo perchè. Peccato che Sarana abbia assistito alla scena, ma forse è un bene; può essere un modo per troncare prima che Kisame si faccia trascinare dagli eventi

16/03/22, ore 22:39

Kisame è tornato a casa! Dai, almeno una gioia in quel periodo desolante della sua vita. Per inciso, non so come abbia la forza di indossare il charm che gli ha regalato Madara (non avevo fatto il collegamento con Samehada, a proposito. Ottimo cameo per quella spada inquietante XD). Io quando ho chiuso una relazione molto importante avrei dato fuoco alle cose del mio ex pur di non vederle e non ricordare. E tutt'ora quando spunta fuori qualche superstite butto in fretta perchè la ferita non si è chiusa nonostante gli anni ed il mio compagno.
Sasori è una non presenza costante per Kisame, una sorta di personaggio co-protagonista nonostante sia durato un capitolo. Sintomo di come lo Squalo viva nel passato pur senza farsi consumare dai trascorsi più negativi.
Sarana... la persona “giusta” nel contesto sbagliato. Probabilmente sarebbe stata caratterialmente adatta a lui, eppure non è Madara, né un sostituto. Spero lo realizzi presto, non vorrei che pur di “non far nevicare ad agosto” si annulli!
E a tal proposito, la similitudine tra la neve ad agosto e Kisame spezza il cuore. A parte il fatto che lui può far nevicare quando gli pare, non è contro natura, non è un disastro! E solo perchè non è andata bene non è giusto che soffochi se stesso pur di essere l'immagine che gli altri hanno di lui!
Festa di capodanno con Kiba e Naruto? Dai che forse potrà trovare pace verso Madara, e allo stesso tempo non perdere due amici! Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà :)

13/03/22, ore 22:39

Dover trovare lavoro in una fascia oraria che ti permette di non sentirti un estraneo a "casa tua" è orribile. Non capisco come abbia fatto a sopportarlo per due anni.
Lo svenimento è stato il punto di rottura almeno del suo corpo, un segnale che non sarebbe potuto essere frainteso come invece era accaduto ai suoi pensieri.
La scena della ricerca dei regali natalizi è meravigliosa, peccato che venga frantumata dalla lite con Obito e dall'addio a Madara. Il finale mi ha steso, ho sentito un tuffo al cuore per la tristezza che ha provato - e che proverà - Kisame. Alla fine, davvero non è stato abbastanza, e di cinque anni di relazione gli resterà solo un braccialetto

13/03/22, ore 22:24

Obito commercialista? Ma se quelli che conosco sono solari! Lui lo vedevo più proprietario di un'impresa di pompe funebri, col carattere che mostra XD
Ma parlando di Kisame e Madara: tre anni insieme?! Wow, come primo amore è davvero importante. Allora perchè Madara non capisce che il suo modo di sminuire la loro relazione vicino ai parenti fa soffrire Kisame?! E sì, ho capito che è per il bene di Obito, ma così lascia una crepa nel cuore di Kisame per ogni parola taciuta. E in quel modo la situazione potrà solo peggiorare. E infatti le certezze crollano, Kisame torna a sentire di sbagliare qualcosa quando invece è solo se stesso.
Povero, da liceale ho sperimentato anche io quella sensazione, e non la augurerei a nessuno. Ti opprime dentro, e anche se razionalmente sai di essere nel giusto (o quantomeno non in torto) cerchi di fare l'impossibile. E comunque non è mai abbastanza, perciò stai peggio.
"non sai quanto desidero che tu mi proponga qualche attività piacevole, niente di che, quelle cose normali che fanno tutte le coppie” quanto sono vere queste parole. Persino situazioni che per molti sono "standard" o "basiche" per altri sono quanto di più magico e speciale esista al mondo. Eppure spesso sono le più trascurate, volontariamente o meno.
Di male in peggio, la reazione del padre. Tralasciando la steccata finale sull'orientamento di Kisame (lì si vede che a parlare è stata la rabbia), non concepisco come un genitore possa decidere il percorso di vita del figlio. Tipo quelli che dicono "da giovane avrei voluto diventare *inserisci professione*. Ho fallito ma mio/a figlio/a lo sarà".
L'introduzione di Naruto mi piace molto. Anche se, poverino, anche qui ha perso i genitori già da piccolo ed è stato lasciato ad un nonno disdicevole (perchè ho immaginato fosse Hiruzen?). Però Minato è vivo, anche se scomparso dai radar. Li farai mai rincontrare? Anche solo per caso?
Menzione speciale per questa frase: Le punte delle stelle non sono vere, è solo un'illusione data dalla distanza, e ora io mi trovo anni luce dalla realtà. Oltre ad essere splendida, sta descrivendo la situazione di Kisame, così intento a cercare il meglio nella sua storia con Madara da trovarsi lontano dal confort che la sua età dovrebbe garantirgli. E visto che le stelle sono palle di fuoco, spero non ne resti troppo bruciato.

13/03/22, ore 21:35

Buonasera! Approfitto di questa prima recensione per presentarmi: sono Stefy ed è un piacere averti incontrata nelle attività del gruppo del Giardino di Efp. Ho scelto di cominciare da questa perché amo Naruto, è il primo fandom su cui ho pubblicato qui su Efp e ci sono particolarmente legata, oltre ad essere una delle m ie opere preferite in assoluto. Quindi avrò a che fare con una AU con diversi personaggi appaiati per l’occasione, bene, mi piace! non ho distinzioni di pairing, per me se ben contestualizzati, tutti possono stare con tutti.
Il contesto si svela già dal primo momento, mostrando la vita quotidiana di uno dei protagonisti di questa long. Sembra iniziare con una presa di posizione di libertà e autonomia da parte sua, con una certa leggerezza nell’animo e progetti futuri a lungo termine su cui puntare; si incupisce un po’ quando scorro la sua vita indietro nel tempo, quando inizia a capire cosa prova, come e per chi, e tutto ciò che ne consegue. Io sono sensibile a questo tipo di momenti, dove ci si rende conto che l’infanzia e l’adolescenza di chi è coinvolto non è certo stata facile… non posso farci niente ma ci sto male…
Viene dunque introdotta la figura di Sasori che già subito appare diverso da tutti coloro che hanno circondato Kisame fino a quel momento, e mi sono detta “ah che bene, qualcuno che lo capisce, lo sopporta e gli vuole bene, ci vuole!”
Ok, e mi sono letteralmente sbagliata, e mai così tanto. Perché credevo inizialmente potesse essere una prima esperienza non certo perfetta ma costruttiva, invece è stato un vero e proprio incubo che non ha nulla a che vedere con l’inesperienza di due ragazzini, o con la paura di mostrarsi, ma va molto oltre: questo è un vero e proprio caso di disturbo psichiatrico da sottoporre a una terapia, ho avuto letteralmente i brividi per tutta la scena dal momento in cui Kisame è entrato in casa fino a che non è finito il capitolo.
Hai cominciato già da qui a mostrare quanto può essere disturbante la mente di qualcuno, e quel che è peggio non è il fatto che Sasori ha mostrato squilibri palesati da dei medici e dai genitori, ma che Kisame si sia sentito in difetto perché non era riuscito a continuare ad assecondarlo. Quanto deve essere orribile tutto questo? Che fantasmi si starà portando appresso quello stesso Kisame che nel presente vuole ricominciare e ha l’entusiamo per farlo?
Sappi che sei riuscita a turbarmi, te lo dico chiaro e tondo, e questo mi piace perché trovo non ci sia niente di meglio di un testo che sia in grado di emozionare in ogni modo – e con ogni sfaccettatura, nel bene e nel male – un lettore curioso e attento.
Ci deve essere stato un problema di HTML all’inizio, creando in un solo blocco senza spaziature e a capo la prima parte della storia. La seconda invece è ben gestita a livello di testo e impaginazione. Se questo è l’inizio, non voglio immaginare che vette toccherai nel corso del racconto: sono molto curiosa di scoprirlo, spero di poterti incontrare ancora nel gruppo.
Alla prossima cara, e buona ispirazione! :3

12/03/22, ore 18:11

Ma che tenero Kisame! Me lo immagino tutto chiuso in camera a pianificare il da farsi per attirare l'attenzione di Madara in modo produttivo. Che un po' equivarrebbe al provarci, solo che da tenerone emarginato non lo sa.
Mi piace l'assemblea di istituto, totalmente diversa dall'unica in cui ho partecipato seriamente (ti dico solo che erano le elezioni e nominarono rappresentante uno di cognome Papa solo per gridare "habemus papam" dalla finestra). E poi è sublime vedere la compostezza di Kisame alternarsi ai suoi pensiei da fangirl kawaii.
Una domanda: ma Sarana è un tuo OC o un personaggio? Non riesco a ricordarla, ma pazienza XD Nel mentre ha puntato Kisame, ma lui non se n'è totalmente accorto.
Ancora una volta complimenti per i parallelismi tra i personaggi e i loro corrispettivi canonici. Kisame sempre collegato al mare, e Madara alle arti marziali! e Obito già complessato.
La scena finale... senza parole. Ben descritta, inaspettata ma gestita ottimamente. Wow!