HAKAI
di Eevaa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
11/12/23, ore 21:03

Un bel casino. Ma un bel casino per davvero, maledizione! E non certo perché Vegeta ha la tendenza ad autodistruggersi ogni volta che gli capita qualcosa di così brutto da sfociare nel traumatico!
Prima di tutto, il dialogo tra lui ed il piccolo Broly è stato molto sentito, soprattutto perché entrambi sembrano aver ritrovato due figure che hanno già perso una volta: un padre ed un figlio; e sono certa che non passerà molto tempo prima che Broly possa tornare a chiamare davvero “papà” il principe dei saiyan!
Goku e Vegeta sono la coppia sposata che tutti meritiamo! Il fatto che Goku si sia piantato davanti alla porta del bagno per impedire al principone di fare l’ennesima stronzata della sua vita denota una percentuale di wife energy altissima(e mi è sembrato pure che per un attimo si fosse trasformato in Chichi😂), mentre Vegeta è il marito burbero ed alcolizzato che la famiglia ha già mandato in comunità due o tre volte(lol).
Il loro abbraccio è stato quanto di più bello io abbia letto in tutta questa storia finora, ed il fatto che nel mentre il principe stesse paragonando quel momento a quelli che passava insieme a Bulma mi fa pensare sempre di più che la mia teoria è sempre, sempre, SEMPRE esatta: Vegeta si innamora sempre PER PRIMO, period. Non accetto altre teorie, non accetto che sia Goku a comprendere i suoi sentimenti prima di sua maestà.
Ma ovviamente, in pieno stile Eeva, dopo un momento così puccioso e bellissimo doveva PER FORZA arrivare il problema di turno da dover risolvere 😂 e questa volta si tratta di fermare i rivoltosi che vogliono tornare all’epoca in cui i saiyan uccidevano e basta e non avevano altri hobby nella vita(ma dico, fare un bel puzzle ogni tanto vi fa così schifo?); il modo di fare del principino MI PIACE ASSAI, sembra davvero molto molto simile al Vegeta della saga di Freezer(verso la fine della saga di Freezer si intende), solo che grazie all’assenza dello stesso Freezer ha maturato questa concezione di sé stesso molto prima.
Ed il Vegeta della saga di Freezer è il mio Vegeta preferito.
Quindi durante il compleanno della regina ci saranno dei morti! Oh beh, che bel regalo 😂

11/12/23, ore 19:47

Il bar è praticamente silente oggi, quindi posso rilassarmi un po’ dietro il bancone leggendo questa meravigliosa long.
Dunque, tre anni son passati da quando è morto il re e sembra andare, tutto sommato, molto bene per i nostri eroi. Sono stati addirittura promossi di grado, il che non è affatto male considerando che inizialmente erano due zingari che non sapevano letteralmente nemmeno dove mettersi a dormire 😂 che la regina li avrebbe fatti sgobbare, però, c’era da aspettarselo, visto che è dall’inizio che Chive si lamenta del fatto che sua maestà la sovrana è un po’ una rompimaroni.
A proposito di Chive, lei è una delle mie comparse preferite, te l’assicuro! Shippa Goku e Vegeta più di tutti noi messi insieme e, girl, ti comprendo come se fossi proprio io quella che ha strillato “AVETE ADOTTATO UN BAMBINO” 😂 la vergogna di Vegeta in quel momento non ha avuto prezzo! Però ammettilo, principone, che ci hai pensato all’idea di inzuppare il biscottino(o, nel mio immaginario, di fartelo inzuppare)!
Il dettaglio dei gatti saiyan è una cosa tenerissima, ed il fatto che oltre a un bambino questi due abbiano adottato pure un gatto vuole dire soltanto una cosa: matrimonio. ora. fine.
Il piccolo Broly è la mia stellina, lo amo, lo venero, voglio abbracciarlo tutto il giorno, mettermelo in tasca e portarmelo in giro 🥺 il modo in cui si prende cura del suo nuovo amico felino è di una dolcezza inimmaginabile.
E LA FINE DEL CAPITOLO.
Mio Dio.
Broly ha chiamato Vegeta “papà”, cioè, proprio così, senza pensarci. Sinceramente non mi sarei aspettata una reazione così da Vegeta, o per lo meno, non DA QUESTO Vegeta; ma è perfettamente comprensibile: in fondo, lui ha perso ben due figli nella guerra dell’Hakai, e sa benissimo che non potrà mai più rivederli. Quindi in realtà sì, è una reazione che non mi aspettavo, ma perfettamente comprensibile.
Sono sicura che però la nostra famigliola felice riuscirà a risolvere tutto in poco tempo! :3

11/12/23, ore 11:45

LO SAPEVOOOO! Lo sapevo che la regina sospettasse qualcosa fin dall’inizio, e finalmente qui ci hai dato la conferma di questa mia tesi! Non è così sprovveduta, e comunque, esattamente come ha detto lei stessa, una madre sa riconoscere il figlio tra mille, anche quando il figlio ha cinquant’anni suonati, viene dal futuro e si è fatto una coda di cavallo.
La loro conversazione è stata quasi commovente, soprattutto perché Vegeta, nonostante abbia perso nuovamente suo padre, ha anche ritrovato nuovamente sua madre, e questo mi rende davvero molto, molto felice.
Goku che si permette di trattare la regina come ha sempre trattato Vegeta, ovvero con zero rispetto per l’autorità reale, è proprio fottutamente IC! 😂 Mi è piaciuto da morire anche il fatto che la stessa regina non abbia saputo rispondergli per le righe. Esattamente come il figlio, anche lei ha un piccolo debole per Kakaroth, io lo so, me lo sento! Ed il fatto che abbia pensato-anche lei- che lui e Vegeta fossero una coppia conferma questa tesi, mi spiace, è così, la suocera più bella del mondo! U.U
E AVEVO INDOVINATO ANCHE QUESTA! Lo sapevo io che Goku avrebbe chiesto cosa ne sarebbe stato del piccolo Broly, e sapevo anche che volente o nolente qualcuno avrebbe dovuto metterselo in casa, ED ECCO QUA CHE I NOSTRI EROI DIVENTANO DI NUOVO GENITORI, e stavolta condividono un figlio! Li amerò tremendamente mentre cercheranno di tenere a bada il Broly marmocchio, ne sono sicura, e questo li farà avvicinare ancora di più :3
La regina, quindi, è la nuova ufficiale regnante di Vegetasei, e io non vedo l’ora di scoprire come regnerà molto meglio di suo marito da tutti i punti di vista(perché è ovvio che sarà così).
L’ultimo momento tra i nostri due piccioncini è stato uno dei piu teneri di questa storia, soprattutto per l’incapacità del principone di fare dei complimenti al proprio storico rivale. Sono così carini, mi sembra di nuotare in un pumpkin spice latte ogni volta che leggo di uno dei loro piccoli momenti! (Ora però voglio berne uno)
Non vedo l’ora di scoprire i nuovi risvolti, perché sono certa che ce ne saranno molti, e mi fiondo subito sul resto della storia!

11/12/23, ore 11:13

Buongiorno mia cara!
Dopo una lunga assenza causata da tremendi impegni lavorativi, finalmente sono tornata su questa bellissima storia! E sono anche arrivata già a metà, il che mi rattrista molto perché so che finirà presto 😭
E così avevo avuto ragione! È stato proprio quell’orbo di Paragas a uccidere il re durante la notte! Lo sapevo, che non avresti lasciato questo personaggio indietro :)
Il fatto che si sia vestito da Eroe Mascherato, tra l’altro, sottolinea perfettamente l’idea generale che c’è su di lui, e cioè che è solo un gran codardo che si nasconde dietro la forza e l’identità degli altri(dicesi il suo stesso figlio, tra l’altro) sperando di farla franca nelle proprie angherie. Certo, il re è stato ingiusto con lui, ma questo non giustifica un omicidio a sangue freddo senza dare all’avversario neanche il tempo di difendersi; come direbbe Goku, ci sarebbero potute essere benissimo altre strade da prendere, e non semplicemente quella più facile. Giusto, no?
La regina è fantastica e io la amo incondizionatamente, soprattutto perché non si è affatto lasciata fregare da Paragas e ha capito immediatamente che l’Eroe Mascherato che ha ucciso suo marito fosse in realtà un falso. I nostri saiyan preferiti, poi, davanti a lei si sono difesi egregiamente, facendole pure comprendere che non potessero assolutamente essere stati loro a cospirare alle spalle del re.
Il piccolo Broly mi fa una tenerezza assurda 🥺 lui non si rende conto del fatto che suo padre lo stia soltanto utilizzando per i suoi scopi e che non tenga affatto a lui, esattamente come nei diversi film, canonici e non. L’hai fatto apparire solo per pochi secondi, ma hai perfettamente abbracciato l’idea del suo personaggio. Mi chiedo, ora che suo padre se n’è andato all’altro mondo, come se la caverà e che fine gli faranno fare! Lo adotterà qualcuno? Forse Goku e Vegeta decideranno di crescere un figlio, in questa loro nuova realtà? :3 AMEREI una svolta di questo tipo, immaginali a crescere insieme un piccolo Broly 😭😭😭😭😭😭 in fondo ha bisogno anche lui di una famiglia che non gli metta collari al collo, DAI DAI DAI
Avevo timore che Paragas spifferasse tutto quanto alla regina, ma alla fine il principino del passato ha fatto-come sempre- di testa sua e ci ha tolto il problema passando direttamente per la radice. Altro che esecuzione in pubblica piazza!
Quello che mi incuriosisce di più, adesso, è però come la regina prenderà in mano la situazione del suo regno, perché ora che il consorte è morto, è ovvio che sarà lei a prendere il comando. Forse sarà più semplice raggiungere lo scopo che Vegeta e Goku si sono prefissati fin dall’inizio, essendo lei MOLTO più intelligente e ragionevole del marito.
Come ho già detto, il re non ci mancherà affatto.
Capitolone stupendo come sempre, e io mi fiondo a leggere il prossimo!

06/12/23, ore 01:44

Eh, ma quando c’era Freezer, le astronavi arrivavano in orario! Ha bonificato le paludi di Namecc! 😂
Come ho detto qualche recensione fa, tutto l’universo è paese, e qui ne abbiamo avuto la conferma definitiva!
Non sapevo, però, che i saiyan avessero come bandiera il tricolore e cantassero “faccetta viola”(capita? Perché Freezer è viola ah ah ah ah). Ok, lasciam perdere le freddure e andiamo avanti.
OVVIAMENTE non puoi far passare due capitoli senza che succeda qualcosa di irreparabile, giusto? Tipo la distruzione di tutti gli universi o l’assassinio di Re Vegeta! xD vabbuò, comunque a me non mancherà, soprattutto perché è uno zuccone madornale peggio del figlio: cioè, TI HANNO SPIEGATO che se continui a conquistare vai solo contro i tuoi interessi, e nonostante tutto, tu fermi il criceto che fa girare la ruota nel tuo cervello e rispondi “CONQUISTIAMO”. Ma… sei scemo? R u f***ing kidding me?
Più che la sua morte, di cui francamente non mi può fregar di meno(per quanto mi riguarda poteva anche non esistere, lo odio), mi incuriosisce sapere CHI ha deciso di ammazzarlo, e purtroppo mi viene in mente soltanto una persona, anche se considerato il malcontento generale della popolazione, potrebbero essere molteplici. Ma lo dico questo nome o no? Ma certo che lo dico: Paragas.
I said what I said. Andiamo avanti.
Goku che si comporta come un normale essere umano quando ormai non si trova più neanche sulla Terra è una sorpresa ancora più grossa dell’omicidio del re: si è comportato da scimmia spastica per tutta la vita, e ora improvvisamente è diventato un uomo tutto d’un pezzo che si intende addirittura di politica e SI INCAZZA COL PROPRIO DATORE DI LAVORO! Wow… non avrei mai pensato di dirlo ma sono fiera di lui 😂
Chive, per favore, non fare domande scomode, che questo già è confuso di suo, poi lo metti ancora di più in confusione ci toccherà chiamare un esorcista. Tra l’altro, io sono convinta che tutti gli altri personaggi shippino Goku e Vegeta come li shippiamo noi e com’è giusto che sia.
Quindi cambiano casa? E avranno due stanze separate? Ma daaai non farmi questo, suvvia :((( non possono mica fare le cosacce con due stanze separate :(((
Ma quanto sono carini quando si dicono che vogliono continuare a vivere insieme e non vogliono indipendenza? Se non è una dichiarazione d’amore questa, dimmi tu cos’è! *^*
Ohi mamma che recensione sconclusionata, molto più del solito, forse è l’orario ed il fatto che comincio ad accusare la stanchezza della giornata, ma sai, quando sei un barista impari a fare tardi e non te ne rendi neanche conto! Mea culpa!

06/12/23, ore 01:15

…E proprio quando avevo chiesto dei flashback, ecco che mi si para davanti un flashbackone di quelli stratosferici, e non un flashbackone qualunque, ma uno di quelli pieni di desolazione e tristezza, proprio come piacciono a me!
Quindi, ragioniamo un attimo: in pratica, questi tizi che hanno usato le super sfere del drago per i loro scopi alla fine le hanno usate anche male perché i loro stessi scopi gli si sono pure ritorti contro? Cavolo, penso che un piano più stupido perpetrato da gente più stupida non potesse esserci. E comunque la colpa è sempre e solo dell’esistenza delle sfere del drago, diciamocelo chiaramente. E anche un po’ di tutti questi Dei, ma questa è solo una mia modesta opinione.
Il fatto che l’ultima persona a morire sia stata Bra ha mandato il mio cuore a fottersi da qualche parte nella galassia, e sinceramente penso che sia esploso da qualche parte tipo supernova: ho sempre pensato al rapporto di Vegeta e Bra come quello che ho io con mio padre, e credo che se uno di noi perdesse l’altro non riuscirebbe MAI PIÙ a rialzarsi, anzi penso che morirebbe di crepacuore l’istante successivo. Peccato(o per fortuna) che Vegeta è un saiyan, e quindi non può teoricamente morire di crepacuore, ma credo che ci sia andato molto vicino.
E poi Trunks, Chichi, Gohan… tutte le morti che ti sei fermata a descrivere anche solo per quel pochino hanno fatto una più male dell’altra: ci avrei pure scommesso le mutande che Chichi non sarebbe scappata dopo la morte del primogenito, forse avrebbe accettato di seguire Goku se a morire fosse stato Goten(e anche in quel caso la sofferenza sarebbe stata troppa), ma Gohan… no, è giusto che siano morti insieme.
Zeno ha messo fine a tutto con un punto secco, e non biasimo questa decisione, per quanto possa essere dolorosa: in fondo, cos’altro avrebbe dovuto fare? Ricreare tutto per poi vederlo sgretolarsi da solo un’altra volta?
Ma tornando al nostro presente(che poi sarebbe il passato), pare che invece qui le cose stiano andando sempre più migliorando, almeno per quanto riguarda il comportamento del re nei confronti di Lord Beerus! Alla fine, il nostro amato gattone se n’è tornato tranquillo tranquillo nella sua cuccia planetaria, e ciao ciao, è stata una visita veloce e senza dolori. (Tra l’altro, vabbè, so che è canonico, ma io NON ACCETTO che abbiano dato a Freezer una giustificazione del genere per aver distrutto Vegetasei, spiace, ma per me non è stato Beerus a dirglielo, farò finta che quella plot line non esista E BASTA)
Il momento finale tra Goku e Vegeta è di un angst e di un fluff assurdi tutti e due allo stesso tempo, e io VIVO di queste cose! Goku che gli chiede di rimanere nel letto con lui e Vegeta che non fa neanche storie e ci rimane davvero! Awwwww ma quanto sono pucci mentre affrontano insieme il disturbo post traumatico da stress per il quale dovrebbero fare terapia e prendere pesanti psicofarmaci? *^* (lol)
Un capitolo molto intenso, decisamente uno dei miei preferiti fino ad ora , e spero tanto che ci saranno altri flashback, magari per spiegare meglio la cosa del movimento di pazzi stupidi che si è appropriato del potere degli Dei… chissà! Questa storia pullula di sorprese, e non vedo l’ora di scoprirle! :3

06/12/23, ore 00:36

Lo sapevo! Lo sapevo che non avremmo avuto molti minuti di pace, e che prima o poi qualcosa di sinistro sarebbe dovuto accadere! Altrimenti non mi troverei sul canale giusto.
Ma andiamo per gradi, perché in fondo, come dice anche il titolo del capitolo, si sono fatti grandi passi avanti!
Non immaginavo che avresti messo fin da subito delle interazioni tra big-Vegeta e mini-Vegeta, anche se effettivamente non hanno parlato molto; e il Vegeta adulto vuole anche commettere un omicidio-suicidio nei confronti del Vegeta bambino! 😂
L’interazione tra Goku e Radish, invece, l’ho trovata davvero molto tenera: anche a me piace pensare che, con l’allenamento e la giusta volontà, anche il nostro capellone avrebbe potuto raggiungere un buon livello combattivo(e anche raggiungere il super saiyan, a dirla tutta).
“Bardack, ma non vedi che ti somiglia?” Eh! Grazie al cazzo, son padre e figlio! 😂 Mi sembra di vedere tipo una scena del mondo di patty prima che lei scoprisse l’identità del padre ed il padre scoprisse di avere una figlia! Il mondo di Goku!
Sono contentissima che tu abbia aggiunto le comparse di Toma e Seripa, sono davvero molto legata a quell’oav, ho anche la videocassetta e per me è uno dei miei piccoli tesori >.<
Ma ora veniamo ai punti calienti: Beerus e Whis sono tornati, più inquietanti di prima, a quanto pare! Non mi aspettavo che avrebbero fatto la loro comparsa così presto, pensavo che avrei visto prima Broly o qualche altro energumeno dalla dubbia provenienza, invece siamo giunti subito al punto! Mi piace: rapido ed indolore.
Il flashback della Guerra dell’Hakai mi porta a volerne sempre di più! Voglio la lore, dammi del succo con polpa baby, non vedo l’ora di berlo a gargarozzo. Amo i flashback, amo le storie strapiene di lore, non mi stancherò MAI di questo tipo di narrazione, quindi spero di esserne inondata d’ora in poi.
Ma il problema ormai non sono più i Beerus e Whis del futuro, perché quelli sono belli che andati: ora il problema è tenere a bada il re nel trattare i Beerus e Whis del passato(o stiamo parlando del presente, arrivati a questo punto?)
Mi fiondo subito sul N°13, è arrivato di nuovo il momento del binge reading!

06/12/23, ore 00:08

Ma buonasera, mia cara! Eccomi tornata a tutta birra su questa storia!
Ma che capitolo pieno zeppo di sorprese, e la prima è stata proprio conoscere la regina dei saiyan in persona, ed in dolce attesa!
Rosicheena è il nome che le abbiamo, per qualche motivo, sempre dato tutti, ma non mi è mai piaciuto moltissimo; quindi ho apprezzato che tu, invece, abbia optato per un nome che io penso sia molto più “da reale”: Echalotte è molto bello, specialmente se lo leggiamo con un leggero accento francese. Ho apprezzato anche il fatto che sia sospettosa dei nostri due eroi: a differenza del re, che è stupido come una zappa, la nostra sovrana si è invece dimostrata mooolto più scaltra ed acuta, esattamente come me la immagino io! Non di certo una persona facile, tra l’altro, immagino che il re abbia proprio una bella gatta da pelare😂
Anche la descrizione fisica sembra coincidere molto con quella che ho io di lei, ma mi hai detto che più avanti ci sarà una fanart, quindi vedremo quanto si somigliano le nostre visioni :)
Ma la parte veramente malinconica di questo capitolo è l’ultima, quando grazie ad un evento più o meno traumatico, Goku riacquista la memoria perduta tantissimo tempo fa sulla Terra😭😭😭 poverino, che colpo duro dev’essere stato ricordarsi dei propri genitori proprio ora che non può andargli a dire di essere il figlio e di aver mantenuto la promessa di sopravvivere e di tornare finalmente da loro, mi si è spezzato il cuore 🥲
Mi aspettavo anche che la tua versione di Bardack e Gine fosse molto più simile a quella propinateci in Dragon Ball Super e lo apprezzo, anche se ormai conosci le mie vedute, e per qualche motivo preferisco la versione meno “washata”(per così dire, non sapevo come descriverla meglio) di Dragon Ball Z(ma questo lo vedrai meglio anche nella mia storia, andando avanti con i capitoli); ma è molto piacevole leggere di vedute differenti dalle mie e comunque narrate in maniera sublime, quindi non mi infastidisce affatto :3
E così, i nostri eroi sono stati presi a lavorare come guardie reali: beh, come ha detto Goku stesso, in soli cinque giorni è proprio un bel traguardo, considerando che quando sono arrivati stavano co na scarpa e na ciavatta, come si dice dalle mie parti! 😂 Tutto grazie all’Eroe Mascherato e alla sconfitta dell’impero dei Cold!
Ora l’unico mio desiderio è vederli in azione in questo nuovo lavoro, in cui immagino avranno anche dei contatti con Nappa, in qualche modo :) non vedo l’ora di rivedere anche lui, e spero di leggere di nuovo delle (dis)avventure del piccolo Radish!
Ottimo capitolo come sempre, ma ora mi fiondo subito sul prossimo, e che Fuyu ti fortifichi!

05/12/23, ore 01:56

È l’ultimo, giuro(sto mentendo, domattina non devo aprire, sono libera di farmi una bella tirata fino alle 11 inoltrate quindi non giudicarmi)
Ma che bel capitolo pieno di sorrisi e festeggiamenti! È ovvio che Vegeta senta ancora la pressione dei fantasmi del suo passato come sicario, ma questa volta è diverso, ed è stato persino Goku a farglielo notare, nonostante i suoi tentennamenti del capitolo precedente: immagino che, mentre se ne stava fermo ad aspettare che l’Eroe Mascherato(adoro questo nome, non capisco come il principe possa pensare che non sia figo) facesse il suo dovere, abbia avuto il tempo di riflettere sulla gravità della situazione e su quanto fosse dannatamente necessario tutto ciò.
Fenn che corre ad abbracciarli è davvero super cute, è un personaggio che adoro, anche se non appare mai ed è solo una comparsa! Spero solo che non farai come al solito, che mi fai affezionare ai personaggi e poi li ammazzi come se niente fosse, ma credo che non ci sia pericolo, almeno per adesso 😂
FINALMENTE ABBIAMO UNO SCORCIO DI NAPPA! Solo uno scorcio, ma stavo davvero cominciando a chiedermi che diamine di fine avesse fatto e perché non fosse già comparso. Però il re lo caccia via subito :((( povero il mio Daddy Nappa, relegato istantaneamente così in un angolino 😭😭😭
Cosa mi hai ricordato, Il Ritorno Dello Jedi! Madonna, quanto tempo è che non vedo quel capolavoro, decisamente uno dei miei preferiti della saga!
La conversazione con il re è uno dei momenti più tragicomici che io abbia mai avuto il piacere di leggere, te lo giuro su Dio che stavo morendo! Il re è confuso, è così confuso da colpirsi da solo, LETTERALMENTE, perché ha ammesso la propria inferiorità un paio di volte! 😂 e Goku che si trova pure a rispondergli quando due capitoli fa non osava neanche aprire bocca e finalmente dimostra di avere un minimo di spina dorsale è stato molto gradito, visto che fino ad ora mi chiedevo come facesse a rimanere eretto.
Io credo(ma sono solo delle mie stupide supposizioni) che prima o poi lo dovranno dire a qualcuno, chi sono. Io SO che non rendersi le cose facili, SO che in qualche modo metterai in mezzo qualche nemico e SO che li costringerai a dire la verità, in un modo o nell’altro. Ormai ho capito il tuo modo di fare, non mi inganni, non può diventare tutto così semplice all’improvviso :)
Spero solo che Beerus resti dov’è, almeno per questa volta. Solo a pensare che potrebbe apparire anche qui mi mette i brividi.

Ps: Adoro come riesci a dare una spiegazione logica a tutti gli eventi che sono (non)accaduti nel canon, che in realtà sono solo dei buchi di trama 😂 dovrebbero scritturare NOI come writers di Dragon Ball, quel tipo di errori non li commetteremmo di certo U.U

05/12/23, ore 01:22

Qui andiamo per gradi, soprattutto perché è andato per gradi anche lo stesso capitolo.
Sinceramente neanch’io mi aspettavo che Goku accettasse così di buon grado di compiere assassini a sangue freddo senza instaurare un vero e proprio combattimento, soprattutto contro persone che, fattualmente, per come si trova lui nello stato attuale non potrebbero neanche granché difendersi. Ma non mi aspettavo che proponesse, per l’ennesima volta, di risparmiare Freezer! Big no no for me, mi dispiace. Per me Freezer doveva già restare dov’era nel canon, figurarsi qui, dove la sua morte significherebbe la salvezza di letteralmente mezzo universo! È proprio vero che non si impara mai dai propri errori, accidenti: Goku porta la bandiera di quelli che non imparano dai propri errori!
Però, e c’è un però, ho apprezzato anche il fatto che tu abbia deciso di tenerlo fuori da questa operazione. Questo perché lo sconfiggere Freezer, per quanto riguarda me ma penso che posso parlare per la maggior parte del fandom, è un compito che concerne(da SEMPRE) solo e soltanto Vegeta: è Vegeta Che avrebbe dovuto dare il colpo di grazia a Freezer la prima volta, NON Trunks; è Vegeta Che avrebbe dovuto dare il colpo di grazia a Freezer la seconda volta, NON Goku; e qui, finalmente, è Vegeta a dare il colpo di grazia a Freezer, per la terza e-si spera- ultima volta. Ottima scelta narrativa, come al solito.
Ed abbiamo anche preservato l’innocenza di Goku, in questo modo :3 due piccioni con una fava!
Mi aspettavo che i primi due a cadere sarebbero stati Zarbon e Dodoria, invece è stato Cooler! Oh sì, io lo amo, lo adoro, lo venero, voglio più Cooler nella mia vita! Peccato sia schiattato subito 🥲 (ho letto nelle note che hai dovuto specificare chi è: COOLER HA BISOGNO DI PRESENTAZIONI?!)
LA SQUADRA GINYU, oh sì, amo anche loro, li ho sempre adorati, ma nel mio immaginario li ho sempre dipinti come molto meno antipatici rispetto a Zarbon e Dodoria, un po’ più affabili; invece qui sono stronzi anche loro! Vabbè, ce ne faremo una ragione, tanto sono morti 😂
Zarbon ovviamente è il pezzo di merda più pezzo di merda di tutti; lasciamo perdere Dodoria, lui non se lo caga neanche sua madre, MA ZARBON… maledizione, anche io ho l’headcanon che sia sempre stato stronzo nei confronti di Vegeta fin da piccolo e che lo avesse anche torturato un paio di volte. Beh, addio.
Su Re Cold non mi dilungherò molto, personaggio noioso, inutile e anche brutto a vedersi; se i loro figli sono fantastici, lui è tipo… una specie di scoreggia, non so, addio e non ci mancherai, proprio come la prima volta.
E FINALMENTE SIAMO ARRIVATI AL MOMENTO CHE IO STAVO ASPETTANDO CON TREPIDAZIONE. Freezer, oh sì, adesso si ragiona sul serio! Lo scambio di battute? *chef’s kiss* Il modo in cui Vegeta ha posto fine alle sofferenze di tutti uccidendolo esattamente come lo uccise in un’epoca lontana e futura Mirai Trunks? *chef’s kiss* La soddisfazione che ho provato nel vedere il mio bambino trionfare sul suo aguzzino? *CHEF’S FUCKING KISS*
Sono rimasta sveglia fino ad ora, e ne è valsa veramente la pena. E non credo che smetterò, solo un altro piccolissimo capitolino, dai 😭😭😭 poi vado a nanna, giuro!
Ma quindi ora? Ora che si fa? Cioè ora ci concentriamo sui piccioncini, no? Cioè Freezer è morto stecchito, quindi non dovrebbero più esserci grandi problematiche nel farli finalmente copulare, giusto?

05/12/23, ore 00:47

Ti ritroverai con diecimila recensioni tutte insieme, perché io non ho ancora intenzione di fermarmi! 😂
E così siamo arrivati al momento critico: abbiamo sorvolato velocemente sul fattaccio Radish, conoscendo anche un arrogante mini-Vegeta di cinque anni che ha fatto finire quello che poteva considerare la cosa più vicina ad un amico che aveva a pulire i pavimenti delle segrete del palazzo! Wow, avere il principino come amico non dev’essere stato facile, stimo molto Radish per aver continuato a volergli bene nonostante tutto 😂 io lo avrei preso a calci alla prima occasione e gli avrei insegnato cosa significa il rispetto, a quel moccioloso.
Ma sorvoliamo, qui la cosa importante è il re: STRONZO, come sempre, proprio come ce lo immaginiamo tutti! Non credo ci sia una singola persona al mondo che possa immaginare Re Vegeta III come un re ed un padre decente, anzi, io l’ho sempre dipinto nella mia mente come un re incapace ed un padre altrettanto incapace. E poi ci chiediamo per quale motivo il piccolo Vegeta non conosce nessun tipo di normale cortesia! Ritengo la regina molto coraggiosa nell’aver deciso di figliare con un soggetto del genere.
Ma, come pronosticabile, Vegeta conosce perfettamente i suoi polli: questa discussione padre-figlio senza che il padre si accorgesse di star parlando con il figlio è stata… intensa, soprattutto perché Re Vegeta ha usato delle parole che avrebbe usato lo stesso Vegeta qualche anno prima di ora, quando è atterrato per la prima volta sulla Terra con Nappa. In pratica, è come se il principone stesse parlando con un sé stesso molto meno maturo e molto più giovane, peccato che il re qui abbia tipo il doppio degli anni che aveva Vegeta durante la prima saga di DBZ.
La conversazione tra Goku e Vegeta a colazione è stata assolutamente la mia parte preferita del capitolo: quel giorno, Crilin avrebbe potuto trapassare il principe da parte a parte ponendo fine sia alle sue che alle loro sofferenze; e invece, a differenza di quanto tutti noi ci aspettavamo, Goku l’ha fermato, e io non lo ringrazierò mai abbastanza per questo. Noi continuiamo a lodare Vegeta, dicendo che Goku è un personaggio blando, buttandogli continuamente merda addosso, ma non ci ricordiamo mai che senza Goku, il nostro amato Vegetone nazionale non sarebbe mai nemmeno esistito per davvero! Sarebbe stato soltanto uno dei tanti villain di turno che vengono sconfitti dal protagonista, o da chi per lui.
Quindi inginocchiamoci tutti al cospetto di Goku, facciamogli una statua, veneriamolo finché avremo vita, perché è stato LUI a donarci il nostro personaggio preferito!
Grazie Goku, ti vogliamo bene in fondo❤️

05/12/23, ore 00:18

È lui o non è lui? MA CERTO CHE È LUI! Radish il ladruncolo, stavolta in una versione mini-size, è tornato più arrogantello che mai! E come non può non ricordarmi quel piccolo Trunks nella saga di Majin Bu… :’)
“Andiamo a chiederlo al principe se fai davvero parte della sua squadra” ma vatti a far fo**ere, stupido vecchio!
Goku, il mio piccolo arcigay, quanto sono fiera del tuo coming out! 😭😭😭
Ho sempre pensato che Goku fosse un po’ gay, mi dispiace doverlo dire a Chichi, ma è così :3 certo, questo, come ha poi specificato lui stesso, non esclude i sentimenti d’affetto che ha provato per lei, OVVIAMENTE.
E ha anche assunto il comportamento passivo-aggressivo tipici di noi Cancro(beh, mio caro, allora ti do il benvenuto nella cerchia, perché io quando mi incazzo con il mio fidanzato sono esattamente così, odioso non è vero?😂) nei confronti di un povero Vegeta che, alla fine dei conti, questa volta non aveva detto né fatto assolutamente niente di sbagliato! Poverino, si è ritrovato tra le fiamme senza sapere neanche di averle appiccate per puro caso con una semplice spiegazione!
Spiegazione che, tra le altre cose, ho gradito molto: anch’io ho sempre pensato che la sessualità dei saiyan fosse geneticamente ambigua, considerando i rapporti che intercorrono tra tipo TUTTI gli individui di razza pura(ma anche mezza) che si trovano nel canon: Goku e Vegeta, Trunks e Goten, Kale e Caulifla… potrei continuare all’infinito. Forse l’unico REALMENTE eterosessuale, qui, è Gohan, che non ha perso mai tempo! 😂 ma Gohan qui non esiste, quindi è automaticamente depennato dall’albo(Broly è palesemente asessuale, secondo la mia percezione, ma questa è un’altra storia).
Ho apprezzato tantissimo anche la spiegazione sulle tradizioni saiyan e su come siano, in fin dei conti, molto simili a quelle della Terra: spero davvero di vedere almeno una delle due feste, specialmente quella che ricorda il Natale, che mi incuriosisce molto! Anche le analogie tra famiglie terrestri e famiglie saiyan notate da Goku durante la sua camminata sono state eloquenti: tutto il mondo è paese, ma a quanto pare dobbiamo estendere il detto e trasformarlo in “tutto l’universo è paese”!
Vegeta… cerchi il caffè? Qualcosa che ti tiri su? Io conosco una piccola alternativa che sembra talco ma non è e serve a darti l’allegria che ti da proprio tanta energia-a buon intenditor poche parole, giusto perché qui dalle mie parti è purtroppo una piaga sociale che è diventata una normalità da tutti i giorni, neanche la si guarda più con disprezzo, quindi è il caso di scherzarci su.
Dai… il sake come superalcolico da inventare? Si può fare di meglio, suvvia! Inventate il gin tonic e porterete la pace nella galassia! Basta darne un po’ a Freezer e vedete come diventa mansueto, dopo essersene scolato un paio diventa amico di tutti, pure di Re Vegeta! 😂
A parte i miei sproloqui su quali sostanze di dubbio gusto i nostri saiyan dovrebbero assumere, la parte in cui condividono il letto è stata esaustiva, specialmente le regole che ha stilato Vegeta! Io non le seguirei e correrei il rischio di essere ki-blastata, se fossi in Goku. Ma questo è solo un mio modesto parere, eh, poi se vogliono rimanere a fare a mano, cavoli loro!
Ora però io ho voglia di vederli in azione per difendere Radish, anche se dubito che accadrà *sigh* e ho un’ennesima domanda che mi frulla nella testa dal capitolo precedente: dov’è Nappa?

04/12/23, ore 23:37

Wow wow wow, no, mi correggo, QUESTO è il mio capitolo preferito finora!
Prima di tutto, ti faccio i miei più sentiti complimenti per le descrizioni così dettagliate! Mi è sembrato quasi di camminare insieme a Goku e Vegeta per le vie affollate di Capitale, e mi sono immersa totalmente nell’atmosfera fantastica che hai creato! Non saranno ambientazioni medievali come forse se le immaginava Goku, ma mi è sembrato lo stesso di star leggendo una favola!
Tra l’altro, i bassifondi di Capitale mi hanno ricordato, da una parte, il mercato di Tattooine, quello che si vede in Episodio I(quindi La Minaccia Fantasma, per intenderci); e sì, non mi fermerai mai dal trovare Star Wars references letteralmente ovunque 😂 ho apprezzato anche il gioco del Sabaq, che comunque avevi menzionato anche in Ghosts parlando di Radish, ma mi ero dimenticata di menzionarlo nella recensione sotto quel capitolo :’)
I due saiyan “gentili”-come li ha definiti Goku- che hanno incontrato sono stati DAVVERO gentili, non mi aspettavo che il primo incontro verbale dei nostri protagonisti sarebbe stato così civile e pieno di risvolti positivi, mi aspettavo più che altro che la prima cosa che sarebbe scoppiata fosse una rissa, conoscendo il caratterino di Vegeta 😂 invece sono stati bravi, tutto sommato: hanno persino fatto amicizia!
E non mi aspettavo nemmeno che la regina fosse ancora viva! Che bello, quindi forse avremo l’occasione di incontrarla? Sono proprio curiosa di sapere come la caratterizzeresti e che aspetto le daresti! (Mi ero totalmente dimenticata dell’esistenza di Tarble, mea culpa, ma la sua presenza è sempre stata abbastanza inutile e crea anche qualche buchetto di trama qua e là quindi fatico a considerarlo canonico)
“Pensavo che lui fosse il Legato” e immagino la faccia di Vegeta diventare di mille colori diversi e poi esplodere in diecimila coriandoli! E Goku non ha neanche capito che cosa si intendesse con “Legato”! Oh, povero, piccolo ingenuo xD!
Ma ora veniamo alla parte più importante di tutto il capitolo: IL NONNO DI VEGETA! Awwww, ma quanto è adorabile? Lo voglio anch’io un colonnello dentro casa, dai, non buttarmi via questo personaggio così, fammelo rincontrare! 😭😭😭
Amo questa storia sempre di più, e non vedo l’ora di scoprire come se la caveranno i nostri eroi con un letto solo dentro casa! La mia mente malata sta già pensando a cose assolutamente non consone >.<

04/12/23, ore 22:59

Parlando io un minimo minimo minimo di coreano, giusto le parole chiave per farmi intendere se mi serve qualcosa, posso dire di parlare un po’ di namecciano io stessa? :) essendo una lingua che mi piace molto, sono stata molto contenta di vederla qui, anche se solo per quello scorcio di tempo.
Ho notato degli avvicinamenti sentimentali tra i nostri due bisbetici, in questo capitolo, e li ho apprezzati tantissimo: dai, sono così teneri, soprattutto quando Vegeta aiuta Goku a legarsi i capelli! Awww *^*
E comunque, Vegeta DOVEVA rimanere con la frangetta. Punto. Fine. Ho visto delle fanart assurde di un lui adulto con la frangetta ed è proprio un superior hairstyle (ma sono biased, visto che io stessa porto la frangetta tipo da tutta la vita e non l’ho MAI fatta crescere😂)
Ma vogliamo parlare del fatto che il principone ha rinunciato alla propria coperta per poter tenere più al caldo il suo amato Kakaroth che aveva la febbre alta? Questo sì che si chiama amore, ragazzi: io l’ho sempre sempre SEMPRE detto che, anche nel canon, i sentimenti di Vegeta verso Goku sono di una particolarità e di una profondità che vanno addirittura oltre il semplice amore. Gli vuole PROPRIO BENE, e tu hai reso questo sentimento perfettamente, nei piccoli gesti di questo bellissimo capitolo. Finora è stato persino il mio preferito, perché ho finalmente visto un miglioramento in entrambi, sia in Goku che in Vegeta, nonostante la situazione pressoché tragica.
Il fatto che finalmente sua maestà abbia deciso di imparare il teletrasporto è una cosa che apprezzo particolarmente, soprattutto perché mi sono sempre chiesta il motivo per il quale lui non abbia mai voluto impararlo: troppo orgoglio nel farsi insegnare qualcosa da Goku? Può darsi; ma io credo che, impegnandosi, anche senza gli insegnamenti di Goku avrebbe potuto benissimo imparare quella tecnica, vista la capacità e la velocità con le quali aveva precedentemente imparato tecniche come la percezione delle auree ed il cerchio magico di Crilin soltanto osservandole. Poi mi era sembrato che in DBS si fosse pure recato su Yardrat, ad un certo punto, ma potrei sbagliarmi, vista la poca attenzione che dedico alla saga di Super 😂
Mi ero addirittura scordata che Lord Beerus avesse poca simpatia per Re Vegeta, mi hai ricordato tu quella scena in cui Vegeta spiava il Dio della distruzione mentre umiliava suo padre. Dio mio, lo trovai uno smacco all’intera saga di Freezer, che ai tempi di DBZ io consideravo perfetta sotto ogni tipo di aspetto. Ma lasciam perdere queste speculazioni, io faccio sempre finta che Super non esista.
Mi chiedo di chi sia quest’aura famigliare che il principe ha deciso di individuare per teletrasportarsi: che sia la madre? Però ricordo che, ai tempi, la regina fosse già bella che morta, o per lo meno è quello che ci hanno fatto credere. Che sia invece Nappa? Potrebbe anche essere.
Comunque, tornando all’argomento capelli, io non avrei disdegnato un taglio: il taglio di Vegeta in GT(non quello a spazzola dei primi episodi, ma quello successivo, leggermente più corto ma più simile a quello originale) io non lo trovavo affatto male, anche se ovviamente meno iconico rispetto alla mega fiammona che l’ha sempre caratterizzato :3
Aaah, finalmente sono a casa e posso buttarmi nel binge reading quello serio, e a quanto pare giusto in tempo per godermi il bello di questa storia!

04/12/23, ore 21:14

Posso dirlo? Forse è la prima volta che lo dico in tutta la vita, ma io AMO GOKU. Lo amo, lo adoro, lo voglio qui con me e se Vegeta non si fa abbracciare mi faccio abbracciare io!
Non credevo che avrei mai detto una cosa del genere, ho sempre trovato il personaggio di Goku così maledettamente indigesto che a volte mi sono trovata persino a odiarlo; ma qui, in questa sua nuova veste che-devo ammetterlo- mi ricorda tanto me stessa, lo adoro. Penso che mi ci farei lunghe chiacchierate davanti a litri di cioccolata calda! (Maledizione, ora ho voglia di Ciobar)
Invece, per quanto riguarda Vegeta, l’ho odiato per metà capitolo, almeno finché non si è finalmente messo a piangere: detesto chi esclude a priori le persone che ama quando ha dei problemi, è una cosa che non sopporto, e anche se ognuno ha i suoi metodi per affrontare le cose, NON PUOI FARMI VENIRE L’ANSIA COSÌ MALEDIZIONE. Ho compreso in tutto e per tutto la frustrazione di Goku nel sentirsi inutile e messo da parte, soprattutto perché è una cosa che mi capita spesso: noi sensibili finiamo sempre per andare a sbattere con la faccia contro le mura che innalzano gli orgogliosi intorno a sé, però siamo delle teste dure e continuiamo a prendere a testate quei muri finché non crollano. È così, purtroppo la natura ci ha dato la perseveranza 😂
Goku qui è 100% con il sole in Cancro e l’ascendente in Ariete perché altrimenti non si spiega(e parla la regina dei granchietti, essendo io un Cancro con ascendente in un segno di fuoco), ma lasciamo stare discorsi sull’astrologia che interessano solo a me e torniamo al capitolo.
Quindi il nostro Vegeta dopo aver fatto lo stronzo per tre mesi ed aver fatto dannare Goku con la storia del non mangiare o del mangiare e vomitare, si alza dal letto, gli sorride, e gli dice “ho fame”?! Madonna, gli avrei piantato un calcio nelle palle togliendogli la possibilità di generare altri figli, e poi gli avrei staccato la testa dal collo con il solo utilizzo dei denti. Mi ha irritato molto 😂
Però almeno, finalmente ha deciso di reagire. Ho apprezzato molto questo tuo dare il via alla trama vera e propria soltanto dopo aver realmente affrontato il grande lutto con il quale i protagonisti dovranno convivere per più o meno tutta la vita: avrebbero dovuto farci i conti prima o poi, e secondo me è sempre meglio accantonare il brutto prima per poi concentrarsi sul bello, anche quando è così difficile. Speriamo solo che recuperino anche un po’ di allenamento, visto che ormai si saranno trasformati in due mingherlini! Ci ricordiamo che dovete affrontare Freezer oppure ce lo siamo levato dalla mente? 😂
A proposito di Freezer… sento la sua mancanza in ogni fibra del mio corpo, dai, dimmi che almeno un paragrafo qui sarà dedicato alla sua prematura disfatta :((( non posso mica vivere senza, io.
Scusa per la recensione sconclusionata, ma sono ancora al lavoro e purtroppo ho anche avuto delle discussioni tremende 😖 (visto che me lo hai chiesto, ho un bar, e non è affatto facile come mi sembrava all’inizio quando mio padre ha deciso di cedermelo *sigh*)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]