HAKAI
di Eevaa

14/11/21, ore 11:20

Carissima,
Altro capitolo bellissimo. Quanti incontri interessanti! Mini-Vegeta è proprio come l'ho sempre immaginato: un concentrato di adorabile arroganza!
L'incontro con re Vegeta mi ha fatto tremare. Non so come abbiano fatto a mantenere la calma, soprattutto il nostro principe. Deve essere stato sconvolgente per lui vivere una situazione del genere, ma non vedo cosa avrebbe potuto fare di diverso per farsi ascoltare.
Bravissima!

12/11/21, ore 07:32

Ciao Eevaa, ma che bel capitolo! E un capitolo che iniziava col mitico Rook non poteva che concludersi con l'entrata in scena del nostro amatissimo Radish, qui in versione piccola scimmietta malvagia! 😍 Sono sicuro che ci regalerà soddisfazioni, lo vedo già bello carico 😂
Molto belle poi le tradizioni Saiyan che hai elencato e in generale il modo in cui i nostri vanno alla scoperta di Vegeta Sej, soorattutto dagli occhi di Goku è tutto molto sorprendente!
E adesso sappiamo anche cosa vuol dire la cosa dei legati 😂. Chissà che se per la prossima festa di Natsu i nostri eroi si decideranno già a legarsi e dar vita ai loro concerti di trombe e tromboni a cui ci hai abituato? 😂😉.
Tra l'altro Natsu mi ha fatto pensare al protagonista di Fairy Tail, non sapevo fosse l'estate 🤔 e anche secondo me la tua descrizione delle due feste è stata davvero bella, mi è proprio piaciuta!
Molto ben sviluppata poi la parte sulla bisessualità e sul rapporto tra Goku e Chichi, brava! 😉
Niente Eevaa, mi aspetto grandi cose dal prossimo capitolo, per ora ti faccio i complimenti per questo, sei sempre bravissima! Divertitevi al Cartoomics! 😁

09/11/21, ore 10:44

Buongiorno amica mia!
Approfitto di un momento tranquillo a lavoro per lasciarti questa rece senza farmi attendere una vita, come al solito!
Innanzitutto parto col dirti che il capitolo è superlativo! Io adoro quando Vegeta racconta del suo pianeta, delle stagioni, delle usanze... Innanzitutto io sarei più per la Fuyu, nonostante quest'anno io abbia nostalgia dell'estate appena trascorsa. Ma 50 gradi, no grazie!
Bellissimo tu abbia voluto scrivere delle analogie con le feste terrestri e del 'legami'... figata che Fenn abbia pensato che i due fossero coniugi, ma solo grazie a questo, alla fine, e alla spiegazione biologica del Principe, Goku fa coming out! Ed è meraviglioso, io adoro le tue storie anche perchè sensibilizzi molto su certi argomenti, qui c'è proprio un NO all'omofobia, ed è pazzesco! Bravissima!
Tra l'altro, in quel di Lucca, seppur in modo molto leggero, si è trattato l'argomento della predisposizione genetica alla bisessualità... ci stavo giusto ripensando.
La reazione di Kakaroth al coming out e soprattutto alle domande/insinuazioni di Vegeta è stata forte, ma diciamocelo... quando toccano un nervo scoperto, quando ti si dicono cose in maniera schietta e diretta, non tutti hanno un modo di fare maturo. Fa parte anche del carattere, l'importante è tornare sui propri passi poi. E infatti è ciò che succede, e in un attimo si passa alla 'divisione' del letto, lì sono morta XD.
E niente... un mondo col caro vecchio Rokk e senza caffè... dai! Ti prego!

Scommetto che il moccioso intravisto alla fine è Radish. Ho indovinato?

Per ora ti dico solo, per l'ennesima volta, che sei bravissima e che attendo il prossimo capitolo!
Un abbraccio
Sweet

09/11/21, ore 07:50

Ciao Eevaa chan, davvero uno splendido capitolo, con le tue descrizioni sei riuscita a farci sembrare di essere anche noi su Vegeta Sej! Brava davvero per come ha mixato cose viste su manga anime e film a elementi della tua fantasia e altri tratti da tue vecchie storie, ho adorato! 😍 Adesso mi aspetto che bevano il Rokk! 😂
Fantastici i nuovi personaggi, soprattutto Chive, che spero rivedremo, e il Colonnello!
Poi mi piace l'atmosfera che hai reso che sa proprio di Saiyan, anche il gli insulti indiretti che si becca Vegeta sul sé stesso bambino, per non parlare della tipica ingenuità di Goku che sono certo creerà problemi! E poi mi piace come Vegeta dovrà imparare sulla sua pelle quelle cose che sapeva solo in teoria, cioè come viveva davvero un terza classe, lo stesso sarà per Goku, che non ha mai saputo nulla delle sue origini.
Mi incuriosisce la roba del "legato"... E non posso che immaginare Vegeta che lega in stile bondage Goku a quell'unico letto che dovranno condividere 😂

08/11/21, ore 20:52

Buon giorno, sono a metà capitolo e credo di avere qualche problema con le mie sinapsi perchè sto leggermente morendo interiormente per QUEL DISCORSO e quel litigio che spalanca le porte a tante, troppe situazioni. Tra l'altro mi piace un sacco il pezzo delle festività, non so perchè anche quel punto mi fa immaginare un sacco di cose e mi ha ricordato un film che ti consiglierei ben volentieri appena sei online su fb, ma comunque, ti scrivo prima gli errori e poi il commento effettivo

- "Non era certo colpa sua se Kakaroth aveva creduto di essere anormale per cinquant'anni suonati, se si era sposato perché glielo avevano imposto e se aveva vissuto una vita... beh, basandosi su una bugia, sì. O meglio, sull'ignoranza."
Qui non dovrebbe essere tutto un susseguirsi di congiuntivi? O sono io a sbagliare? Non so, ma a me suonerebbe meglio in quel modo

- "alzò si scatto"
Piccolo errore di battitura

Ok ok ok adesso la recensione che dovrebbe risultare più che positiva perchè io sto urlando da quando ho iniziato a leggere sto capitolo, credo che diventerà uno dei miei preferiti, ma comunque amo da morire tutta la situazione generale che si è creata, come loro stanno crescendo sia fisicamente che mentalmente, poi il disappunto di Goku nel venire a sapere che sostanzialmente a vissuto davvero nella menzogna dato che voler bene e amare sono due cose diverse. In ogni caso, mi piace anche il pensiero che fa quando capisce come siano differenti le cose tra i due pianeti e che ora si senta libero di essere se stesso, certo forse si sente un pò troppo normale e la cosa gli va stretta, cioè per lo meno prima aveva un alone di mistero, un segreto e invece ora è solo lui per quello che è.
Mi piace la parte in cui fanno pace, le regole del letto che Vegeta amore mio non sei serio manco se mi impegnassi a crederti e beh la parte finale che urla PARADOSSO ma che a me piace tantissimo ahahah comunque aspetto la prossima domenica con ansia e scusa del ritardo, lo sai che sono sempre puntuale e ci tengo ad esserlo, ma mi hai beccata al viaggio di ritorno a casa ahahah
Alla prossima ;)

07/11/21, ore 16:25

Carissima,
Eccoti di nuovo qui con un super-aggiornamento!
Capitolo BELLISSIMO. Sai bene che, quando si tratta di raccontare la quotidianità di una coppia - come in questo caso - o in generale dei personaggi di una storia, la sottoscritta va in brodo di giuggiole, quindi, BRAVISSIMA.
Ho adorato tutto di questo capitolo. TUTTO. E poi, ci hai spiegato benissimo cosa si intende per "legato", e la confessione di Goku non ha fatto altro se non farmi sperare che possa legarsi presto a "qualcuno".
Finale degno di nota!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

07/11/21, ore 14:22

Eccomi eeva! Appuntamento della domenica 😍ho adorato tantissimo questo capitolo!
bellissimi i primi due giorni di convivenza dei nostri eroi e la spiegazione sulla cultura sayan, tra cibi e drink vari!
stupenda e magnifica la parte sui legami! Wow wow wow! Goku che spiega il suo modo che ha avuto di amare Chichi e la sua famiglia!
Sei una grande! Amo questa storia tantissimooooo!
ed ecco chd alla fine giunge l'incontro con Rad giusto??
E secondo me nel prossimo capitolo veggie incontra baby veggie vero? 🤣🤣🤣🤣🤣Muoio ho già voglia che arrivi il prossimo capitolo!
La parte più poetica secondo me è stata la spiegazione sull'alternarsi delle due stagioni! Magixa direi!
bravissima autrice mia! Ti adoro!
Ora torno ala mia bimba che ha fame, 😂😂.
Baci

06/11/21, ore 07:21

Eccomi qui mia cara! Un po’ in ritardo ma ce l’ho fatta!
Parto dalla fine stavolta…
Lo sai, l’addentrarsi di Vegeta nei bassifondi, come lui li chiama, mi ha un po’ emozionata. Si, lui è un reale, si, è normale non li abbia mai vissuti, ma credo che la vita vera risieda proprio lì. Io non sono snob, adoro scoprire di più sui posti e le culture in cui mi imbatto, non mi spavento di nulla. Sono una che preferirebbe alloggiare in un ostello ma sentendo aria familiare attorno piuttosto che stare in una suite. Cos’è la vita con lo sfarzo ma senza un po’ di chiasso? Triste e vuota a parer mio.
Se poi mi parli di cibo locale… ciaone! Sono sempre curiosa di assaggiare cose nuove e tipiche! E da abruzzese legata ai suoi piatti ci tengo che i “forestieri” provino tutto o quasi quando sono qui.
Chissà se i due nostri saiyan apprezzeranno.
Questo è un capitolo che in generale mi ha trasmesso tenerezza… il ricordo della gravidanza della regina, ad esempio, nonostante aspettasse una “spina nel fianco”… è sempre qualcosa di dolce. Si parla di un popolo guerriero, ma la nascita è sempre una nascita.
Spero che Goku non si faccia sgamare col suo solito atteggiamento da bonaccione.
E niente, che dirti se non che per fortuna non dovrò aspettarlo troppo il prossimo capitolo?
Se sempre più brava Eevaa!
Un abbraccio
Sweet

05/11/21, ore 19:53

Ciao cara! Sono riuscita a recuperarmi anche questo bellissimo e straordinario capitolo.
Per me Goku prima o poi ci lascerà le penne a causa del suo parlare troppo...se non lo uccidono i Saiyan, sicuramente ci penserà il nostro ben amato principe 😉🤣
Mi piace come descrivi il tutto ed e' bello vedere la tua personale interpretazione di questo pianeta a noi sconosciuto, purtroppo, marche da' tanto spazio al nostro immaginario!
Un abbraccio, e alla prossima, Erika ♥️

04/11/21, ore 16:52

Ciao cara! Un po' alla volta recupero quello che ho lasciato indietro, purtroppo sto scrivendo una long nel fandom di miraculous (grazie a Dio quasi terminata) che mi sta assorbendo molto, e in più ho avuto la brillante idea di partecipare all' Halloween party del sito fanwriter.it...
Allora come potrei commentare questa meraviglia di capitolo?? Io amo alla follia le gag che riesci a tirare fuori tra il principe e Goku...ti vengono così naturali che potrebbero essere scritte da Toryhama in persona...i miei più vivi complimenti, più tardi mi recupero anche il successivo che sono curiosa di vedere che cosa sta succedendo su Vegeta-Sej.
Un forte abbraccio, Erika ♥️

04/11/21, ore 12:39

Avrei tante cose da dire, ma parto da una: sono tornata sul fandom di Dragon Ball dopo una decade, letteralmente. Avevo quindi ricordi di storie piuttosto infantili su questa sezione (e d'altronde io ero una bambinetta) ed ero restia a tornare a pubblicarvi. Poi ho recuperato tutto Super e ho deciso di leggere qualcosa qui, e ho trovato TE. Devo farti i miei più sinceri complimenti perché sei il genere di autore che apprezzo davvero, sotto ogni aspetto. Hai una gradevolissima cura per l'aspetto e la grafica del testo, cosa sulla quale non posso sorvolare, perché io stessa la metto e mi piace pensare: "Okay, così è tutto in ordine e si presenta bene". Per non parlare del testo stesso. Scorrevole, coinvolgente, simpatico e accattivante. Devo andare avanti? Forse meglio di no, sul fandom di One Piece sono "famosa" per storie e recensioni troppo lunghi e non voglio ricrearmi la pessima reputazione pure qua.
Ma passiamo alla trama, al contenuto.
Questa è la trama che io definirei "il fangirlamento per eccellenza". Da grandissima fan di Dragon Ball e di Vegeta, ho sempre adorato immaginare il pianeta d'origine dei saiyan, i loro usi e costumi. Inutile dire che col film di Broly ho sclerato un pochetto. Sin da bambina ho adorato questo contesto (e infatti ho pubblicate delle vecchie storie ambientate su Vegeta-sei. Lo dico giusto per farti capire il mio positivo disagio per questo argomento, non per invitarti a leggerle. Anzi, NON darci un occhio neanche per curiosità. Sono atrocità prodotte da una bambina, non voglio farti male.) quindi è OVVIO che sto già impazzendo per questa storia. Non vedo l'ora che i due gay ingenui incontrino baby Vegeta. Magari mentre gioca violentemente con il piccolo Radish. Trovo stupenda la tacita amicizia di quei due.
E da questo punto mi ricollego ad un'altra tua storia, Across the Universe. Solitamente io recensisco capitolo per capitolo una storia. Purtroppo ultimamente non ho davvero il tempo per farlo, quindi ti dico qua che ho letto, anzi, divorato anche quell'altra long. Non vedo l'ora di San Valentino per leggere la One Shot!
Aspetto ora il prossimo capitolo di questa struggente ma bellissima storiella.
Baci cara,
Pawa

01/11/21, ore 21:17

"Bene, bene, bene!" (cit.)
Alla fine, i nostri eroi sono arrivati a destinazione. E hanno già rischiato di farsi scoprire. Ma complimentoni!
Mannaggia a Goku e al suo continuo ciarlare: deve stare attento se non vuole dare nell'occhio.
Sono troppo curiosa, più delle altre volte: non vedo l'ora di sapere cosa immagini sui saiyan, quali sono i loro usi e costumi, le pietanze, i modi di dire, ecc. Sarà una grande avventura quella che hai deciso di scrivere, me lo sento.
Dunque, pensavano che Goku fosse il "legato" di Vegeta. XD Fa abbastanza ridere sta cosa.
Bravissima, come sempre!

31/10/21, ore 23:12

Ma ciao e buon fine Halloween, sono in tempo record per recensire questo capitolo e dirti che ci si aspettano grandi cose da ora in poi soprattutto con quel finale che mi hai regalato. Appena ho letto della stanza e del letto matrimoniale la mia faccia ha assunto la stessa espressione dell'emoticon pervertita di whatsapp ahahah ma bando alle ciance, amo letteralmente come tutto si colleghi e il fatto che iniziano già da ora a riconoscerli in qualche modo, non vedo l'ora che tutti sappiano la verità e che ci sia il colpo di scena che la storia richiede. Mi piace un sacco che Vegeta voglia vivere davvero come una persona normale e comune, non sempre anche nella vita reale e con una vita normale si ha la possibilità di fare esperienze di ogni quindi da un punto di vista lo capisco benissimo :D
A parte questo, ho trovato un errore minuscolo su quel Sua Maestà detto alla regina (se non sbaglio) durante la loro conversazione, dove non è stato scritto con lettere maiuscole :D per il resto tutto ok!
Ci si vede domenica <3

31/10/21, ore 00:56

Sono due ore che tento di far dormire la mia piccolina. Ci riesco (finalmente) e apro efp cosa trovo? La tua ff aggiornata! Non posso non leggerla 😍😍😍😍.
Mi piace un sacco la caratterizzazione che stai dando al pianeta e ai suoi personaggi (magnfico il vecchietto AHahah adorabile). Dalle descrizioni si vede quanto ti sia piaciuto sbizzarrirti nello scrivere questi capitoli narrativi su vegeta sei! Bello bello bello!
Mi sembra di esser lì con vegeta e Goku a vivere la vita di un guerriero sayan e la loro cultura e usanze!
immagino per vegeta quanto questo sia tutto nuovo! E mi immagino anche un incontro con il baby veggie.... É possibile? Morirei dal ridere.. Vegeta maturo che si incontra e scontra con il suo alter ego piccolo e stronzo 🤣🤣🤣🤣.
come sempre bravissima! Amo un sacco questa ff 🔝 🔝 🔝
Ps bella la casetta che hanno in affitto.. Ovviamente con una sola camera 😂😂😂😁😁😁😜😜chissà le pareti se potessero parlare 😇😎😜😋🤣🤣
(Recensione modificata il 31/10/2021 - 12:57 am)

28/10/21, ore 08:39

Ciao Eevaa chan, ci voleva proprio un capitolo più leggero, e poi adoro il modo in cui gestisci Goku e Vegeta nei loro momenti insieme, le gag buffe che si generano in maniera naturale a causa del caratteraccio del Prince e l'ingenuità di Kakaroth, ti riescono sempre benissimo! Così come rendi sempre al meglio il fatto che ci sono l'uno per l'altro, quel loro supportarti e proteggersi a vicenda, basta vedere la scena della coperta post ricrescita della coda o anche degli attacchi di panico di Goku, con Vegeta che lo aiuta. Così come Goku aveva cercato di spronare Vegeta nei capitoli successivi.
Stupenda poi la parte dei capelli con la nuova acconciatura! 😂 Adesso capiamo il perché del loro look nel tuo bellissimo disegno!
Mi piace anche che Vegeta abbia imparato da Kakaroth il teletrasporto e che, dopo oltre un anno e mezzo, siano arrivati su Vegeta sej e che abbiano in mente quel piano un po' complesso, ma del resto devono gestire anche Beerus a distanza. Non so, che Vegeta sia andato da Napa col teletrasporto? O magari da Bardack, non mi stupirebbe!
Per il resto posso dirti che secondo me tra non molto il Principe dei brontoloni non si lamenterà più di dover condividere due metri quadrati con Kakaroth 😂🔥🔥 si sono già detti che si trovano carini con la nuova acconciatura 🤷‍♂️
Bravissima come sempre, a presto!