HAKAI
di Eevaa

26/11/21, ore 07:29

Ciao Eevaa, davvero un gran bel capitolo, incalzante e carico di azione, ma anche di riflessioni, in particolare ho adorato lo stile narrativo abbinato all'utilizzo degli scacchi! 😍
Come previsto Goku fa storie, è nella sua indole.... Spesso questo ce lo rende poco sopportabile, perché questo eccesso di umanità ha creato problemi nella serie originale più di una volta, ma altre volte invece ha dato esiti positivi, come giustamente riflette Vegeta pensando a sé stesso risparmiato da Goku. Potremmo aggiungere Piccolo, o, ampliando il discorso, C18 e C17 sebbene la scelta sia stata fatta da Crilin (anche se aveva il suo doppio fine, quel Lucky Bastard😂). Quindi diciamo che è tutto comprensibile il ragionamento di Goku, ma, dato che stiamo parlando di Freezer e dei suoi più fedeli scagnozzi, ha molta più ragione Vegeta.
Bellissima la narrazione delle eliminazioni dei vari nemici, anche se mi è spiaciuto un po' per quei dementi della Squadra Ginew 😂. Mentre Zarbon e Dodoria non li ho mai sopportati. Brava anche per aver citato Cooler e per l'omaggio a Mirai Trunks con Freezer!
Prevedo guai adesso però, un po' come in Tokyo Revengers, in cui ogni volta che il protagonista modifica qualcosa nel passato però si crea un nuovo casino a catena nel presente... Magari i Saiyan andranno fuori controllo e faranno come Freezer?
Complimenti ancora, a presto!
Teo

25/11/21, ore 16:54

Ciao carissima! Tu non puoi immaginare come mi sto sentendo in questo momento! Mi hai tenuta sulle spine fino alla fine e ho AMATO i parallelismi con gli scacchi, non che io ci sappia giocare, ma veramente con questo capitolo ti sei superata e non immagino che cosa possa trovare in quelli successivi!
Mi spiace solo che il disagio della squadra Genew non ci sia stato..."io sono uno che odia i balletti" mi hai stesa, mi immagino Vegeta (quello al comando di Freezer intendo) mentre li guarda con un occhio ballerino che darebbe qualsiasi cosa per averli potuto polverizzarli in quella maniera 🤣
E poi la fine di Freezer e' stata epica, ho adorato il paragone con Mirai Trunks e quella spada di energia dritta nella sua mano!
Superlativa.
E non aggiungo altro se non che attendo come sempre l'aggiornamento.
A presto, Erika ♥️

23/11/21, ore 13:12

Ok, la squadra Ginew torna a farmi compagnia vedo!
🤣
Buon pomeriggio mia cara, quale malanno ci accomuna oggi? 😂 A me un gran giramento di balle, fammi sapere se anche x te é così che segno un’altra birra (o Rokk).
Ad ogni modo, altro capitolo bellissimo, gustato in attesa di ritirare la prole da scuola e con un freddo polare e pioggia torrenziale. E mal di testa.
Comunque, sono arrivata alla fine quasi tremando. Davvero, l’emozione nel vedere Vegeta uccidere una ad una le pedine e arrivare alla regina… magia. Estasi.
Mi veniva da piangere, perché avrei tanto voluto che questo massacro fosse canon.
Vegeta doveva vendicarsi, e non solo vendicare se stesso, ma tutti coloro che hanno sofferto per mano di Freezer.
E quel “siete liberi” é un po’ come se lo avesse finalmente rivolto a se stesso… il se stesso giovane e al servizio di quel mostro.
Davvero, ti sei superata secondo me. Bravissima!
Che altro dirti? Lèggerò il prossimo lunedì credo. Spero che prima di allora, sfighe e contrattempi a parte, saremmo riuscite a farci un Rokk 🤣
Un abbraccio a te
Sweet

22/11/21, ore 12:05

Buon giorno in ritardo, mannaggia me ma ieri sera mi so stesa a letto dicendomi "mi son dimenticata di qualc-IL CAPITOLO." e ora di primo mattino ho mollato tutto :D fatto sta che ogni volta che nomini qualcosa di collegato alla storia principale mi viene un sussulto, tipo BROLY, avevo una leggera cotta per lui da piccola :'D
Si, ho un problema con le persone problematiche. *cofcof* Vegeta *cofcof*

Il discorso di Vegeta mi ha fatto entrare un coccodrillo nell'occhio :(

MA IO STO MORENDO INTERIORMENTE. Si, commento man mano. Si, sono al pezzo in cui stanno a fare i piccioncini da "Vengo anche io. No, tu no.". Sto piangendo, amori miei ** LUI AVEVA ANCORA BISOGNO DI GOKU. Colpita e affondata. Addio, è stato bello conoscerti XD

L'uccisione di Cold è una delle cose più belle e soddisfacenti mai viste ** cioè proprio il fatto che si avvicina a lui, tutto orgoglioso e impettito, e baam, scusami dicevamo? Non ti sento mentre affanni nella morte :D

Comunque ogni volta che leggo del costume di Vegeta penso a Gohan. Scusami, bro XD Adesso immaginatelo con quel costume... NO OK TORNO AL FRIGORIFERO VIVENTE, CIà <3

Ok ho appena finito di leggere e non mi aspettavo fosse stato così facile il combattimento, il che mi fa sospettare che ci sia qualcosa dietro che non riesco a percepire. In ogni caso mi piace da morire come tutti gli altri che hai scritto! E si vede parecchio che quei due non me la raccontano tanto giusta, se soltanto abbassassero un pò di quell'orgoglio... ;)
Io aspetto come sempre la prossima :D

21/11/21, ore 20:45

Eeva ciaoo! La mia piccola dorme e io leggo il tuo magnifico capitolo.. Magnfico è dire poco! Uno dei più belli a mio avviso!
La similitudine con il gioco degli scacchi è azzeccatissimo wow wow wow!
Goku cerca di cambiare ma Vegeta vuole che resti così come è... Giusto per avere un appiglio con la vecchia vita, un riferimento oserei dire...
E è giusto che vegeta abbia agito da solo perché ha avuto la sua meritata vendetta.
Brava brava brava.
Ora aspetto con ansia domenica prossima per analizzare meglio le conseguenze della morte dei cold.
Bravissima,

21/11/21, ore 16:13

Ciao Eevaa, volevo rinnovare i miei complimenti per questa storia, mi sta piacendo tantissimo e ogni volta che finisco un capitolo vorrei già leggere il successivo. Mi piace la trama, adoro Goku e Vegeta in queste nuove vesti e non vedo l'ora di sapere chi sarà il cattivo in questa storia. Soprattutto chissà come reagirà Re Vegeta alla notizia della sconfitta dei Cold? Vegeta avrà modo di confrontarsi con se stesso bambino? Oppure Goku? Chissà. In ogni caso davvero complimenti e non scherzo se ti dico che ogni domenica attendo trepidante il nuovo capitolo! A presto!

21/11/21, ore 14:39

Carissima,
Questo capitolo è stato una bomba.
Bellissimo. Cominciamo da lui, da Goku. Direi che queste sue remore sono più che plausibili, e non voglio ripetermi perché ci hai già pensato tu a descrivere ogni sua singola sensazione magistralmente!
Passerei direttamente al fulcro del capito, ovvero all'eliminazione della stirpe di re Cooler.
La metafora degli scacchi è stata a dir poco perfetta. Non so come ti sia venuta in mente, ma sappi che non ho parole per dirti cosa provo in merito. L'omaggio a Mirai Trunks, poi... Divino.
Bravissima!

Un bacino,
Cleo

21/11/21, ore 13:11

Bello anche questo capitolo.
Dopotutto, Goku rimane sempre Goku indipendentemente dalle circostanze.
Finalmente Vegeta si prende la rivincita su Freezer e i suoi scagnozzi.
Era anche ora.
Ancora tanti complimenti per come scrivi e a presto

19/11/21, ore 22:26

Rieccomi! Il bello di scrivere una storia sul pianeta Vegeta e' che non hai limiti, ci puoi inserire di tutto senza sbagliare, perché, a parte un paio di OAV, non c'è mai stato raccontato nulla, e quindi di conseguenza con la nostra fantasia possiamo spaziare benissimo.
Ho amato come hai caratterizzato o Saiyan, secondo me sono azzeccati e Re Vegeta e' super 👍
Le versioni mini dei nostri amati protagonisti le ho adorato, anche sono stata un po' in ansia per l'incontro con il Re 🤗
Attendo domenica con ansia e questa volta sarò puntuale.
Un abbraccio, Erika ♥️

19/11/21, ore 21:15

Buonasera Eevaa! Sono imperdonabile lo so 😭😭😭 scusami, ma ho avuto davvero poco tempo per la lettura e per questa storia devo essere davvero tranquilla!
Rokk 😍😍 cavolo quanto gradirei un bicchierino in questo momento per lasciarmi alle spalle queste settimane terribili, ma per fortuna sono passate 🤣
Capitolo superlativo e ho amato e trovato azzeccata ogni descrizione e ogni spiegazione, soprattutto quella dei legami.
Bravissima cara!!
Ho intravisto Radish verso la fine 😬😬🤪
A presto, Erika ❤️

16/11/21, ore 07:57

Ciao Eevaa, che gran capitolo! Bravissima anche per tutti i tuoi calcoli e le tue deduzione derivanti dal film Broly per quanto riguarda le tempistiche del dominio di Freezer e della distruzione del pianeta.
Fantastica la parte di Radish, anche se mini Vegeta è davvero uno stronzo con lui, e con tutti in generale, compreso il sé stesso futuro 😂. Molto bella però la riflessione di Vegeta adulto che fa su Radish e Napa, loro gli hanno davvero voluto bene e gli sono stati fedeli fino all'ultimo 😢.
Meravigliosa la parte dedicata alla parola "Altezza" riferita a Vegeta 😂😂
Poi vabbè, Re Vegeta ti è uscito alla grande, come è stato un grande Vegeta a riuscire a convincerlo... Anche se adesso immagino che le cose non saranno semplici, già mi vedo Kakaroth preso dalle sue crisi di coscienza che non vorrà far fuori preventivamente Freezer 😅
Teo

15/11/21, ore 19:59

Buona seeera, ho avuto un oretta di tempo per recensire la storia e poter scerare tanto male per quel paradosso anticipato dello scorso capitolo. Ormai devo abituarmi al fatto che Vegeta veda se stesso e che non sia tanto strano in questa linea temporale ahah a parte questo, sto seriamente avendo paura per quei due, soprattutto la parte finale che mi ha intricato perchè il Re ha lo stesso fascino del figlio e Sua Maestà vi prego mi adotti! Poi la minaccia fatta solo qualche momento prima mi ha lasciato messo i brividi perchè la sto vedendo brutta nello sterminare i Cold in così poco tempo. Quanto mancherà? Un mese? Due settimane? Io ho paura!
Il ogni caso la situazione generale mi piace e fin troppo, la scena nel bar è stata alquanto carina ** E per il fattore grammaticale, tutto è perfetto **

15/11/21, ore 16:09

Eccomi qui! Oggi pomeriggio sono di turno e per fortuna è tutto tranquillo, posso finalmente dedicarmi a questo capitolo che inizia con un piccolo Radish! Avevo indovinato 😍 ma me lo avevi già spoilerato. E non vedevo l’ora di fare i conti col “mini Vegeta”, non ci hai messo molto a farlo entrare in scena! Super top!
Lo adoro. Un nanetto malefico, arrogante e presuntuoso come la versione “old” lì vicino. Sono morta quando Goku ha sogghignato… in effetti “altezza” non sarebbe l’appellativo più adatto! 🤣
Bello quando Vegeta parla del suo “non amico” con tanto rispetto. Un fedele deficiente, morto per servirlo. Queste cose mi lasciano sempre più perplessa, perché avrei voluto facessero tornare in vita Radish per affiancarlo ai guerrieri Z (e non per l’ennesima volta Freezer… due palle!) ma ahimè è andata così, magari in futuro…
Mi fa piacere ricompaia il Rokk. Te l’ho già detto che nonostante io sia una spugna odio il Campari e che il disgustoso Rokk mi fa pensare proprio a quello?
Tornando a noi, anzi a loro…
Che ansia l’incontro col Re! Perlomeno io l’avrei a mille. Anzi, io sono ansiosa a prescindere, anche quando devo incontrare la maestra di mia figlia fuori scuola 🤣 per cui non faccio testo!
Eppure mi chiedevo se il Re avrebbe “riconosciuto” suo figlio, in fondo sono identici… e se ci mettiamo che Kale e Cabba devono parlargli di una faccenda piuttosto delicata, facciamo tombola. Io non saprei davvero come rigirarmela questa frittata!
Vegeta però sa tenere il sangue freddo, sa che quello che accade era stato calcolato, come per la misurazione del livello di combattimento con lo scuoter ad esempio. Ci sta… all’epoca era così!
Comunque, mi è piaciuto come hai caratterizzato il Re! Me lo immagino così, perlomeno dal poco che ci hanno concesso di vederlo.
Comunque, per me sarebbe troppo facile se Goku e Vegeta facessero davvero un lavoro veloce e pulito. Chissà cosa ci riservi mia cara! Lo scopriremo 😍
E niente. Io ti dico ancora una volta che sei pazzesca! Ti meriti una bella birrozza 🍺 (non il Rokk!) 🤣🤣🤣
Attenderò domenica con impazienza!
Un abbraccio
Sweet

14/11/21, ore 22:44

Considerando che Goku conosce l'aura di Freezer e che può usare il teletrasporto, i due potrebbero tranquillamente teletrasportarsi seduta stante sotto lo sguardo di Re Vegeta, per poi riapparire dopo quattro secondi con la testa di Freezer in mano (perché sì, al livello attuale Freezer non durerebbe un secondo contro loro due). Quello che mi preme per il capitolo futuro non è tanto lo scontro, quanto più vedere la faccia di Re Vegeta quando i due saiyam si presenteranno da lui con tutte le teste del clan Cold in mano (ci starebbe troppo una fanart con Re Vegeta che spalanca la bocca tipo Genio di Aladdin)

14/11/21, ore 15:33

Eccomi eccomi! Piove, Elisabetta dorme e io ne approfitto per leggere il tuo nuovo super capitolo 😍.
attendevo l'incontro tra vegeta e il mini_principe 😂😂che tipetto sua altezza! Alto quanto un soldo di cacio, eppure stronzo, stronzissimo e rispettato da tutti 😂😂😂povero veggie.. Ritrovarsi di fronte alla sua versione in miniatura 🤣altezzosa e spaccaballe 😂😂😂.
Radish piccolo è messo a pulire i pavimenti povero.. Però almeno il vecchio veggie ha riconosciuto che nel suo passato Rad era ciò che più si avviconasse alla parola 'amico'.
Che dire dell incontro con il famigerato re vegeta?
incute timore ma veggie è pronto ad affrontarlo.
Bellissima la sfida.. O la testa di freezer o la loro 😂chissà chi la spunterà,
Non vedo l'ora di leggere il seguito
brava brava come sempre anzi bravissima 😍