The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold
di evil 65

06/03/23, ore 17:48

Oh no, vi prego ditemi che nel prossimo capitolo si passerà subito alla battaglia, perché ne ho un estremo bisogno.
Questa long mi lascia sempre meravigliata dell'incredibile lavoro che state facendo, come ogni cosa combaci alla perfezione, ogni dialogo e ogni azione.
Immaginavo che quello non era l'Hiccup dell'altra storia e purtroppo temevo quello che avrebbe raccontato. Infatti possiamo considerarlo come la versione sfortunata, a cui è andato male TUTTO, c'è stata una vera e propria strage e quanto pare è l'unico della cerchia sopravvissuto.
Beh...Lui e Sdentato che ora si trova sotto il controllo di Bludvist, devo dire che questo è un bel what if del secondo film. Ora però, dal momento che non lo vedo da un po', mi chiedo cosa sia successo a sua madre, se anche lei è morta come gli altri o non l'ha proprio incontrata.
La reazione di Merida comunque è stata tremenda, perché anche se Hiccup è "diverso", resta pur sempre lui, Merida ha imparato a conoscerlo, a volergli bene, e anche se sa che questa è un'altra dimensione, sapere che Astrid sia morta e Berk distrutta non può che scioccarla e farla reagire.
Ci sta, è pieno di emozioni e di angoscia.
Per dire, in Spiderverse ahimè, per quanto mi sia piaciuto, quando Gwen ritrova Peter di un'altra dimensione, mi mancava una scena del genere.
Seppur straziante vedere Hiccup in quello stato (e sapere che è rinchiuso li da ben DUE ANNI), è stato un bel momento, molto emotivo. Anche tutto il discorso dove lei e Jim cercano di convincere Hiccup a non arrendersi.
Ed è bello vedere come questi tre personaggi, seppur in mondi differenti, riescano a trovare dei punti in comune con i loro percorsi di vita.
Qui abbiamo un Hiccup diverso dall'originale, com'è giusto che sia, visto gli ultimi anni passati, si è ormai arreso alla vita, non ha più un briciolo di speranza, ma spero che il discorso di Merida lo abbia smosso un pochino, forse combattere al fianco di lei e Jim riuscirà a riprendere un po' quella tenacia che lo rispecchiava.
Sono partita subito a parlare di loro perché tra le tre parti è quella che mi ha colpito maggiormente, anche se devo dire che pure l'inizio con Shen e Tigre mi è piaciuta tanto.
Shen è un villain che amo tantissimo, sono felice di vederlo qui in un ruolo bello importante! Mi è piaciuto quel breve momento in cui offre a Tigre un'alleanza per controllare la Cina.
Non so, quando Tigre racconta sulla pace interiore, ci ho trovato un bel rimando del secondo film, quando Poe combatte contro Shen. E considerando che ora è Tigre a prendere le redini, mostra ancora di più la sua evoluzione, la sua maturità.
Ho la sensazione comunque che Cold farà qualche danno, confido nella prontezza di Elsa nel risolvere ancora la situazione (poveretta xD)
Che dire, sono curiosissima di leggere il prossimo. Aggiornate presto!

22/02/23, ore 22:21

Ciao <3
Davvero bello e affascinante il modo tutta la parte che riguarda Shen e tigre. Lui come al solito risulta affascinante e spaventoso, e non solo. Perché in questa storia lui cerca di far passare Tigre dalla sua parte, capendo che sarebbe più utile averla come alleata piuttosto che ucciderla. Tutto ciò, non senza un po' di abusi psicologici da parte di Shen, che va ad infierire sulla situazione da orfana di Tigre. Lei però si dimostra forte, non è interessata al potere e alla gloria, vuole fare qualcosa di giusto e per la pace, e così perdona Shen in nome del suo amico Po <3 Sigh, piango. Non che alla variante di Hiccup sia andata meglio comunque... fidanzata, madre, padre, tutti morti a causa di Drago Blust. Questo Hiccup è davvero diverso da quello che conosciamo, gli anni di solitudine e traumi lo hanno reso un po' folle, se vogliamo, e mi è molto piaciuto il suo pezzo con Merida e Jim, che Hiccup pensa siano due pazzi, ma non ha torto vista la loro storia. Insomma, Cold mi sembra prendere tutta la situazione con filosofia, sembra entusiasta di trovarsi in mezzo a gente potenzialmente incazzosa e amante della guerra... lui e Elsa mi fanno morire.

21/02/23, ore 16:11

Ciao carissimi,
Attendevo con ansia questo aggiornamento e finalmente è giunto.
La parte iniziale, mamma mia povere tigre ridotta come Tai Lungo; essendo entrambi Felini molto potenti ci sta questo parallelismo. D'altro canto Lord Shen è sempre egregio nell'ergersi come top villian Dreamworks. Lord Shen che capisce di non poter piegare Tigre, Tigre che finalmente pur nella prigionia riesce a capire il punto di vista del defunto Po.
Altra gradita sorpresa è stato vedere Hiccap in questo nuova veste, molto molto depressa e lasciata ogni speranza. Capisco che decostruirlo in questo modo non sia semplice, ma siete riusciti a renderlo credibili in una scena sola, lui un ragazzo/uomo che non si arrende di fronte alla diversità, è stato costretto a soccombere di fronte alla follia e alla crudeltà del suo acerrimo nemico. Hiccap e Jim di provano ma nulla, chissà che la visione di Sdentato schiavizzato non lo desti.
E anche Jack sta cambiando, quel leggero ricordo e frase... dono sintomi che insomma... non è totalmente malvagio e stron...
Prossimo capitolo fight?
Un abbraccio cari e alla prossima ❤️
Elgas 🪷

19/12/22, ore 02:27

Io qua alzo le mani e sebbene il gruppo dei buoni mi sta iniziando a piacere moltissimo, come posso non tifare i cattivi avendo dalla loro parte la mia adorata Signora del Male? E Shen...ODDIO SHEN!
Lo amo, amo come lo avete caratterizzato, cinico, senza peli sulla lingua, crudele quanto basta, che non perde il suo fascino neanche di una virgola e che anzi, qui mette ancora più soggezione e paura. Vuoi per quello che si dice con Tigre, per quello che ha fatto a Po e tutti gli altri o quello che ha intenzione di fare a loro, ma lo sto amando.
Un sovrano astuto e diabolico, convinto di essere nel giusto e che non accetta compromessi, sbeffeggia i suoi avversari con maestosità ed ha sempre la risposta pronta per tutto. Adoro questa nuova versione della Cina super potenziata sotto il suo dominio.
Lo scontro poi è stato fantastico, mamma mia che angoscia però!😱
Mi sono sentita proprio male per la povera Tigre, ho percepito tutto il suo dolore, la frustrazione e rabbia. TANTA rabbia per quello che è successo, per come quel mostro ha distrutto la sua vita. State facendo un lavoro incredibile con Tigre.
Ho seriamente temuto per lei ed ora non so davvero come fare, perché sicuramente il prossimo capitolo sarà concentrato sugli altri e quindi mi toccherà aspettare ancora prima di sapere cosa succederà!
Ad ogni modo in questo capitolo mi sta piacendo particolarmente il rapporto che state costruendo nel gruppetto dei buoni, le interazioni e come si spalleggiano. Speravo che con l'intervento di Adora le cose si mettessero meglio, ma purtroppo non è stato perché il fantastico Lord Shen ama barare (giustamente direi).
Eeeee niente! Sto in ansia per loro, ma rimango incantata da questo personaggio. Sono una sottona, ne prendo atto xD.
Sicuramente vorrà sbarazzarsi di Tigre in una maniera più "plateale", da far capire a chiunque con chi hanno realmente a che fare. Punto tutto su Eda e Stitch, speriamo in bene!
Tornando a ben prima di tutto questo, il discorso tra Vader e Malefica devo dire che mi ha intrigata non poco, è bello vedere anche queste interazioni tra i cattivi, vedere Vader così colpito da quello scontro con Adora sembra aver smosso qualcosa in lui, qualcosa che non si era più presentato dai tempi contro Ahsoka (altro personaggio che adoro, felicissima anche solo che l'abbiate nominata!). Ad ogni modo il discorso tra i due mi è piaciuto, non sono amici, non devono esserlo per forza, ma c'è rispetto e dal momento che stanno combattendo qualcosa in comune, è giusto aiutarsi in quel caso.
Non so davvero cosa aspettarmi in tutto questo, rimango così nel mio hype che sicuro non scemerà tanto presto.
Non vedo l'ora di andare avanti, e non parlo solo di Shen e Tigre, non dimentichiamoci i poveri Merida e Jim ancora prigionieri. Ed Elsa e Cold?!
Ad ogni modo, super capitolo! Dinamico e ricco di emozioni, bravi!
A presto ❤

14/12/22, ore 19:49

Ciao :)
Direi che in questo capitolo i veri protagonisti sono Malefica e Vader nella prima parte e Shen e Tigre nella seconda. Rubano letteralmente la scena a tutti. È sempre interessante vedere i villains interagire tra loro, in questo caso soprattutto Vader e Malefica mi sono sembrati sulla stessa lunghezza d'onda. Tutti quei discorsi sul potere, l'oscurità, la voglia di rivalsa da parte di chi è sempre stato secondo o sconfitto. Non in questo universo, qui gli sconfitti vogliono una rivincita. Faranno anche delle cose orribile, ma messa giù così il loro punto di vista è più che comprensibile, e poi ci sono personaggi, tipo Vader, che hanno una profondità non da poco. E poi c'è Shen, un altri Signor Villain che di sicuro non si aspettava di vedersi comparire Tigre. La cosa interessante è che lui crede davvero di essere un sovrano giusto, magnanimo, che ha fatto tanto per il suo popolo, peccato che quest'ultimo lo odi. Tigre non si ferma davanti e niente, nemmeno quando Shen infierisce sul fatto che oramai lei non è più un guerriero potente ed è sola. Cosa non vera, perché She-ra arriva in suo soccorso e ho adorato la sua entrata in scena, con Shen che non capisce che diamine di creatura sia. Ma purtroppo non è andata bene, Shen le ha catturate entrambe... BENE.

10/12/22, ore 23:46

Ed eccomi a passare anche io su questo nuovo capitolo.
Sebbene non ci sia la mitica coppia di ghiaccioli e molto subdolamente non sviluppi la trama di Merida e Jim (come siete malvagi XD) questo nuovo scorcio è stato piuttosto interessante.
Soprattutto vedere interagire la cricca di cattivi senza il collante che li ha messi assieme, ovvero Pitch. Il punto debole dei cattivi, nella norma, è proprio quello di non riuscire ad andare d'accordo, a fare fronte comune perché la voglia di primeggiare sugli altri è troppa. Di questo ne dà ampia dimostrazione Cornelius, mentre gli altri sembrano invece più decisi a collaborare. Ma, è anche vero, non sono sicura di cosa succederà quando avranno l’opportunità di esaudire il proprio desiderio. Di questo la conversazione fra Vader e Malefica è stata un po’ il fulcro, non c’è simpatia fra i due ma rispetto per la reciproca oscurità e vederli interagire è davvero intrigante. Anche se, ecco, erano già abbastanza cattivi e potenti anche con le proprie nozioni, senza il bisogno che si scambiassero suggerimenti XD
La parte di Shen è terribile e, in maniera esasperata, fa un po’ lo specchio della situazione cinese attuale: una super potenza capace di far tremare il mondo ma sulla pelle di chi?
Non c’è da stupirsi che i cittadini odino Lord Shen e la sua follia per cui qualsiasi mezzo è lecito pur di raggiungere i suoi scopi. Tigre, tuttavia, è caduta in un grosso errore, le emozioni sono sempre un punto a sfavore rispetto a chi non ne ha. Speravo che almeno la forza di Adora avesse potuto andare in suo soccorso ma neanche quella è servita contro le bassezze di Lord Shen (ed il potere del Graal). Mi ha gasato il discorso limpido sul suo barare ú_ù
Fortunatamente non si è accorto di Eda e Stitch, magari interverranno durante la possibile esecuzione che, conoscendo Shen, vorrà essere spettacolare, soprattutto quella di Tigre. A proposito, mi avete spezzato il cuore con il terribile destino di Po ToT
Il dolore e la rabbia di Tigre sono stati veramente ben resi.
Come al solito, non mi resta chd dire: alla prossima!
Cida

03/12/22, ore 19:01

Ciao carissimi,
Eccomi qui fresca fresca di capitolo appena pubblicato. Un capitolo che si divide in un due scene molto intense e significative.
I cattivoni giustamente hanno divergenze di idee e questa cosa ben si evince di fronte a un fallimento di tale portata. Adoro come sia stato Feliciter a mettere a cuccia Cornelius, non ricordavo avesse lui il medaglione, ma visto il suo giocare con le anime, la scena risulta azzeccata per entrambi. Come azzeccata è lo scambio di battute fra Malefica e Vader, adoro come si sta formando una sorta di rispetto fra loro due, Vader qui è costretto in qualche modo a fare i conti col passata e col suo desiderio di uccidere Obi-Wan (bella la cit della cicatrice tratta dalla serie TV), mentre Malefica al contrario sembra essersi portata già avanti, e quindi si vedrà fin dove arriveranno i suoi desideri e ambizioni.
Shen! Adoro Lord Shen... a chi non piace Lord Shen! Vederlo così in azione, pregno di questo nuovo potere è stato fantastico. Shen non solo è forte, ma risulta essere convince dal suo punto di vista, la Cina è verso un nuova era di potenza e prosperità, là dove questo ha però spazzato via le vecchie tradizioni e chi si opponeva al "progresso". Eppure nonostante la morte di molte leggende (ehi! Non potete dirmi che Po' è morto così! Esigo un flashback a riguardo in tempo previ), il popolo stesso resiste alla tirannia del sovrano. Lo scontro è stato epico e... sbaglio o Tigre ha mostrato quelli che sembrano i poteri del Guerriero Dragone? In ogni caso Shen sembra veramente troppo potente e infatti le cose non si mettono benissimo per i nostri eroi. Si prospetta un avversario veramente terribile, come del resto mi aspetto da Lord Shen!
Ottimo lavoro cari e al prossimo capitolo ❤️
Elgas 🪷

07/11/22, ore 22:02

Ciao, approfitto del suggerimento di dettare le cose tramite l’app di Word per recuperare questa recensione arretrata.
Perdonatemi se ci sarà qualche errore qua e là.
Comincio subito ovviamente a parlare dei nostri due ghiaccioli preferiti. La parte che li riguarda è, come dire, particolare XD
Ho amato moltissimo il loro scontro, soprattutto vedere Elsa furiosa che dà fondo a tutti i suoi poteri è sempre uno spettacolo. Così come ho amato i riferimenti di Cold ai suoi problemi con la gestione delle emozioni XD Una vera chicca *-* Ma il suo balletto davvero non me lo aspettavo per niente, penso di aver avuto in quel momento la stessa identica espressione della nostra regina della nevi preferita, o meglio di quella di questo particolare universo. Chissà cosa combineranno questi due assieme in giro per gli universi, ma bisogna essere d’accordo Con Cold: all’espressione imbronciata di Elsa non si può resistere.
Per quanto riguarda Jim e Merida, invece, sono proprio in un grosso guaio. Mi è piaciuto come la principessa sia partita tutta soft - con grandi piani mentali per cercare di raggirare i suoi carcerieri - per poi sbottare alla prima provocazione e buttare all’aria tutti i buoni propositi.
E finalmente ha fatto la sua apparizione anche Hiccup Ma non credo proprio sia lo stesso che già conosciamo, penso piuttosto sia l’Hiccup di questo mondo che è andato al rovescio. Ho come l’idea che nell’arena vedremo dei Draghi *-*
Per quanto riguarda la squadra dei nostri eroi, invece, ci sono un sacco di problemi da risolvere. In primis la perdita della loro leader, poi, problemi ben più gravi da risolvere. Perché abbiamo Adora in piena crisi mistica dopo lo scontro con Vader e Tigre che dovrà affrontare tutte le sue paure tornando nel suo mondo distrutto, con l'amara scoperta di sapere che l'associazione per cui lavora sapeva tutto e non ha mosso un dito per aiutarla al tempo. Decisamente una situazione non facile. Al momento mi pare che quella su cui si possa contare di più sia Eda perché è, sì, preoccupata per Elsa ma sembra quella che riesce a gestire meglio le emozioni ma, essendo comunque un’amante del caos può sempre regalare svolte inaspettate. Soprattutto, avendo già avuto modo di vedere il vostro Lord Shen non vedo niente di buono all’orizzonte!
Orizzonte che non mi resta che aspettare ;)
Alla prossima
Cida

30/10/22, ore 12:03

I nostri eroi si comportano come se avessero subito una sconfitta, ma di fatto è solo un pareggio, un fallimento per entrambe le parti.
Il frammento trovato per adesso non si sa dove sia finito come il crollo del tunnel spazio temporale, lo stesso vale per Pitch...e questo non promette bene.
Indubbiamente è vero che nei singoli duelli hanno avuto la peggio, ma senza risultati concreti sono singoli risultati privi d'importanza.
I cattivi hanno perso adesso il fattore sorpresa perché adesso i buoni sanno chi stanno affrontando...anche se manca ancora qualcuno.
Finalmente so qual è stato il punto di cambiamento ad aver distrutto l'universo di Tigre, ero piuttosto curioso al riguardo.
Le critiche alla MVI sono senza dubbio giuste, loro non sono lì per salvare i popoli ma per garantire lo status quo contenendo il male e preciso appunto contenere non eliminare. Rimani nel tuo universo a compiere il male assoluto ma loro non interverranno mai, pur essendo consapevoli di cosa succede.
Sotto questo aspetto direi che il loro comportamento rientra nella I direttiva di Star Trek. Però qui la situazione è ancora peggio, in ST questa veniva applicata solo alle civiltà al di sotto di un certo sviluppo tecnologico, in questo caso serve invece che il cattivo abbia già fatto qualcosa per essere una minaccia per il multiverso. È una politica completamente passiva basata sull'attesa, delle procedure che consentano un maggior pronto intervento per prevenire le crisi non sarebbero male secondo male.
Il caso di Shen poteva essere un esempio lampante, alterazione degli eventi causati da un oggetto di un altro universo.
Invece no, si siedono sui loro culoni e fino a quando non Shen non decide di viaggiare tra gli universi, loro non fanno niente. Wow...

Venendo a Mr Cold...credo che qualcosa si sia alzato XDXD
L'incazzatura di Elsa è perfettamente logica e mi sono divertito molto a leggerla. Decisamente un bello scontro.
Il momento musicale l'ho letto facendomi forza, ma la prima intenzione era di saltarlo in blocco per la vergogna.

Ho trovato interessante la capacità di Merida di percepire l'aura delle persone.
Non ero sicuro che qui avremmo avuto un Hiccup, dopotutto poteva essere morto oppure aver ucciso la Furia Buria diventando come Grimmel.
Non mi convince però la scelta di aver messo Berk come centro di potere di Bludvist, così sembra che sia l'unico centro abitato di tutto quell'universo XD
Cmq un capitolo interessante e sono curioso di vedere come proseguirà la storia.

23/10/22, ore 17:06

Eccomi! Chiedo ancora scusa per l'incredibile ritardo, ma finalmente sono potuta tornare a leggere con tranquillità e dopo una settimana del genere, un capitolo con Cold che fa le sue cavolate randomiche mi serviva proprio per distrarmi un po'.
L'ho amato, e ho amato la sequenza cantata e ho amato ancora di più i brevi interventi di Elsa della serie: "Ma seriamente devi metterti a fare lo scemo proprio adesso?!"
L'ho immaginata proprio con una faccia misto tra il perplesso e il "chi me l'ha fatto fare". Si è ritrovata in un certo senso quasi a fare da baby-sitter involontariamente xD Poveretta.
Cold agisce ogni volta in maniera talmente randomica che una scena del genere mi ha in parte si stupita, ma ci sta per il suo personaggio. E' davvero imprevedibile, proprio perché non segue una logica, va ad istinto e a quello che si sente al momento.
Tiene anche un carisma incredibile, troverei davvero difficile odiarlo sinceramente, secondo me è quello meglio riuscito, e parlo anche per la storia precedente. Qui date sfogo a tutto il suo potenziale.
Però ecco, secondo me già da questo capitolo si inizia a percepire qualcosa di diverso, gli atteggiamenti di Cold stanno cambiando. Naturalmente ci vorrà del tempo, ma si vede che sta iniziando ad affezionarsi ad Elsa e chissà.
Ma basta elogiare quel tipo o si monta la testa 🤣
La parte finale mi è piaciuta moltissimo anche se ha fatto male vedere Tigre reagire in quel modo, completamente lecito sia chiaro, ma poveretta...
Sapere che prima o poi verrà affrontato Lord Shen però mi rende estremamente felice, è un personaggio che amo e speravo davvero lo avreste inserito, vista la presenza di Tigre. non vedo l'ora di vederlo!
C'è tanto dramma in questo capitolo, i momenti di Cold servono anche a spezzare un po' quell'atmosfera a tratti angosciante. Tutto sempre gestito con un ottimo ritmo e cambi di personaggi e scenari.
Per la situazione di Merida e Jim a Berk non saprei, sono abbastanza sicura che secondo me si tratta di un altro universo e quell'Hiccup che conosceranno ora non è lo stesso della storia precedente. Mi chiedo in questo caso cosa ne è stato di Astrid, Sdentato e degli altri, anche se temo il peggio, e chissà questo come avrà cambiato il carattere di Hiccup.
Aww non vedo l'ora di leggere le loro interazioni.
Per il resto, i personaggi sono proprio gestiti bene, tutti hanno le loro parti, nessuno rimane indietro, dicono le battute giuste al momento giusto, insomma, un lavoro davvero davvero curato alla stragrande per me. Bravi.
Al prossimo capitolo!

12/10/22, ore 14:31

Ciao carissimi,
inauguro la recensione 1600 con questo capitolo e un'atteso ritorno di una saga molto amata. Le cose non si stanno mettendo benissimo, i nostri eroi hanno si vinto la battaglia impedendo a Pitch di impossessarsi di un frammento del Graal... ma non è tutto oro ciò che luccica. Una vittoria a metà, la dove la finta leggerezza di Edalyn si scontra col dramma interiore di Adora. Nei molti cambi di scena si sente molto bene il dramma, ma anche il coraggio di riprendersi anche nelle situazioni più disperate. Lo prova Elsa che piccina, la sua furia mi ha colpito e si percepisce molto chiaramente lo spettro di un dramma ben più forte ecco. Cold... Cold fa lo scemo ma ci piace per questo e... chissà che qualcosa non sia effettivamente iniziando a muoversi verso Fiocco di Neve. Merida... Merida è tosta, tosta; sfidare uno come Drago non è da tutti, tutto pur di non rivelare la loro vera identità e salvare così il punto nevralgico di chi viaggia e protegge il Multiverso, ovvero non rivelare l'esistenza di altri Multiversi. Non vedo l'ora di vederla in azione con le fiamme del Crogiolo.
E infine... la verità delle verità viene alla Luce e povera Tigre. Vedere Lord Shen però è sempre cosa molto gradita sappitelo e in effetti... anche visivamente molti dettagli suoi e della sua arma finale si adattano bene a una natura extra-dimensionale.
Un saluto cari e alla prossima,
Elgas <3

10/10/22, ore 18:07

Ciaoo :*
Adoro Lord Shen e, non posso farci niente, sono contenta che venga da un' universo in cui è riuscito a vincere. È stato un capitolo molto intenso emotivamente, sotto alcuni punti di vista. Tipo la rabbia di Tigre per quanto riguarda la questione del Graal. O anche il momento di sconforto di Adora nel rendersi conto che Vader ha fatto una strage, con Eda che cerca di consolarla. La mia parte preferite è quella che riguarda Mr. Cold ed Elsa, lui è incorreggibile, lei non può fare a meno di incavolarsi con lui, eppure nonostante ciò hanno una chimica pazzesca. Lui palesemente flirta o comunque si diverte a dire cose un po' su quella scia lì, tipo quando dice ad Elsa che è adorabile perché è arrabbiata. Poi vabbé, il pezzo cantato, amo ahahah, ma poi ispirato al conte Olaf, adoro quel personaggio. Molto bella anche tutta la parte di Merida e Jim, secondo me, con i caratteri che hanno, potranno andare d'accordo e lo stesso Drafo Bludvist è stato reso mooolto bene. Nominato lui, ci speravo comparisse Hiccup e infatti questo succese. Secondo me si tratta di una sua variante e se così fosse, mi chiedo che tipo sarà e che cosa avrà vissuto. Comunque adoro che ci sia una caterva di personaggi, molti dei queli sono super caratterizzati. Forse il mio preferito fra tutti è proprio Mr. Cold, mi viene difficile non amarlo.

02/09/22, ore 14:30

Non posso che dirmi contento di rivedere Meridia, soprattutto perché era curioso di sapere come si sarebbe evoluta la sua vita dopo aver acquisito simili poteri. Fortunatamente la famiglia la sostiene, non era da escludersi che i suoi poteri l'avrebbero messa in una situazione difficile con loro.
Onestamente...il fatto di essersi ritrovata coinvolta in tutto questo mi pare un gran brutto scherzo della sfortuna.
Io di quelli che neanche Mr. Cold può apprezzare, per quanto lo spirito maligno abbia un distorto senso dell'umorismo non è niente davanti a quello della dea Fortuna.
Un incontro che l'enorme incazzatura di Meridia nel rivedere certi volti ha reso più che mai divertente, quasi mi dispiace un po' per l'attuale Kozmotis che si prende le colpe dell'altro se.
Mi è veramente piaciuta l'estrema bastardaggine di Vader che uccide gli ostaggi solo per provocare She-ra.
Per una ragazza che lancia fiamme magiche un esperto cacciatori di draghi è forse il nemico peggiore, dopotutto le sue fiamme non spaventano minimamente Grimmel.
Ho molto apprezzato come con una buona tecnica sia riuscito a farli entrambi prigionieri molto facilmente, a dimostrazione che una buona preparazione di base può aver la meglio anche su fantasmagorici poteri.
Sono curioso di vedere che rapporto avranno Grimmel e Bludvist.
Oltre a questo sento odore di ship tra Jim e Merida, magari sbaglio ma l'impressione avuta in questo capitolo è tale.

21/08/22, ore 21:27

Eh va beh non potete mettermi come immagine Merida così di punto in bianco 👀
Iniziavo a pensare che lei e gli altri non si sarebbero più fatti vivi e in effetti beh, per ora si è vista solo lei del vecchio gruppo, ma chissà se non rivedremo anche qualcun altro, come Hiccup e Astrid.
Bellissimo infatti come sta riuscendo a gestire i poteri, ci viene dato anche un piccolo scorcio della sua situazione in famiglia e soprattutto del rapporto con sua madre, che pare sembra aver "accettato" i poteri dai.
Poi ecco che Cold e gli altri irrompono nel loro universo in maniera molto brusca, che ho amato tantissimo e mi ha fatto ridere un sacco, perché quello che ha detto Cold era esattamente quello che pensavo in quel momento: in tutti gli universi ecco che capita proprio nel suo. Lol.
Questo si chiama Karma e può solo dare gioia a noi fan.
Ho amato l'intera parte di loro che si litigano l'artefatto, mi ha esaltata e fatta ridere allo stesso tempo.
Certe battute sono oro, anche le reazioni, quel "Ah!" e la battuta di Cold sul "Molto maturo", sono MORTA.
Ma poi Jim, allora...Io già lo sto shippando con Merida, anche se una parte di me è ancora legata a lei e Cold che avevano sempre quel "non so che" che intrigava un botto. Quindi vedremo.
Jim comunque è shippabile con un sacco di gente, lo ammetto.
Ed ora che lui e Merida sono in questo nuovo universo sono curiosa di vedere cosa succederà, come si comporteranno, visto che alla fine lui è nuovo a tutto questo e lei si vedrà costretta a raccontargli per bene la storia, anche se da come vedo il tempo scarseggia.
Comunque una piccola cosa, durante i tentativi di prendere il frammento, non so perché mi ha ricordato il momento di Robin Hood con Lady Cocca che schivava tutti i soldati di Re Giovanni. Cioè...Era tutto così meraviglioso xD
A parte questo piccolo sclero, ho adorato tutto. Anche le parti dei boss, Malefica per me è sempre meravigliosa in ogni dialogo. Mi spiace ma con lei potrei seriamente tifare per i cattivi.
Jim è gestito benissimo, le battute, il modo in cui si comporta, IC in tutto per tutto e sono davvero tanto felice di vederlo in questa storia, è un personaggio bellissimo che merita più spazio e più presenza in storie crossover di questo genere. E poi qui ha avuto un comportamento impeccabile, non si e' tirato indietro anzi, si è buttato subito nella mischia per fare la cosa giusta.
E la battuta che fa mi ha spiazzata ahaha
"Con queste parole poco minacciose mi hai convinto, ora di sicuro te lo consegno". Amo.
Devo dire però che il finale mi ha spiazzata, a parte che sono curiosa di vedere che fine hanno fatto Cold e company, ma per quanto riguarda Merida e Jim...Sono in un universo non proprio gioioso.
Del terzo Dragon Trainer lo ammetto, ricordo poco perché non l'ho apprezzato granché se non per la grafica, ma sono curiosa di vedere come si svilupperà questa parte di storia e come si ricongiungeranno con gli altri. Chissà Hiccup ed Astrid come staranno in questo caso, SE sono ancora vivi. E' tutto da vedere.
Oddio ora spero tanto in un ritorno anche di Punzie o Maui! *-*
Questo seguito non è da meno al suo prequel, davvero un bel lavoro. Non vedo l'ora di proseguire!

10/08/22, ore 17:26

Un capitolo sempre molto bello, ma questo scontro tra nemici lo definirei più che altro uno scontro tra i propri opposti.
Prendiamo ad esempio Vader e She-ra, lei emana una tale luce radiosa e benevola che il lato scuro desidera a priori la sua distruzione trasmettendo tale sensazione a Vader.
Desiderio che Vader provava già di suo, non è certo solo per l'influenza del lato oscuro che l'idea di distruggerla gli piace.
Lei rappresenta quel bene che anche i jedi dovevano rappresentare e questo per lui è quasi una sfida, la possibilità di dimostrare che la ricerca di quel bene è inutile perché debole.
La sua vittoria per lui credo che sarebbe la conferma che non solo il lato oscuro ma i sentimenti com rabbia e odio sono l'unica vera fonte di potere.
D'altronde il loro scontro è soprattutto psicologico, almeno nella parte inziale e posso dire di aver amato Vader per come rigetta a She-ra tutto il suo moralismo dimostrandosi dispostissimo a sacrificare un universo per il suo desiderio.
Altro confronto simile lo abbiamo tra Elsa e Kozmotis e posso dire...finalmente qualcuno che dice direttamente al generale che o fearling lo stanno manipolando! Era curioso di vedere se qualcuno gli avrebbe fatto notare che il suo giudizio era manipolato e non più quello dell'uomo.
Dettaglio importante di questo scontro sono però le parole di Kozmotis, quando dice di essere stato avvertito. Non c'è dubbio che parla di Morgana, sicuramente è stata lei a informare Kozmotis.
Ora, io ho un enorme dubbio sul funzionamento del gral: come seleziona l'universo da consumare per funzionare? Se è casuale cosa garantisce che Kozmotis esaudendo il suo desiderio non provochi la distruzione dell'universo di Vader ad esempio? Ok, possiamo dire che le probabilità di beccare proprio quello tra infiniti universi sarebbe una sfiga incalcolabile ma la probabilità ci sarebbe.
Sono curioso di vedere se questo aspetto sarà spiegato.
Tornando ad Elsa lei è il leale ufficiale che una volta doveva essere stato Kozmotis, lei stessa conferma la sua grande figura prima della caduta.
Anche qui abbiamo due opposti che si affrontano.
Infine, ma per niente meno emozionante, lo scontro tra Malefica e Eda. Da un lato una personalità calma e precisa, dall'altro un'amante del caos.
però devi dire di essere convinto che potrebbero davvero diventare buone amiche, in circostanze diverse, qui purtroppo cercheranno di ucciderci. (Eda piacerebbe a Diana mi sa XD)
Il tradimento di Cold me l'aspettavo anche se non così repentino, magari più avanti con un maggior numero di pezzi recuperati. Con gli altri che finalmente si fidano di lui e abbassano la guardia.
Sarebbe stato strano se in millenni e grandi battaglie Cold non abbia mai imparato magie nuove. Cmq divertente il primo incontro con Kozmotis e come lui risponda stizzito, quasi offeso per la sua maleducazione di rivolgersi in quel modo a uno sconosciuto.
Jim finalmente fa il suo ingresso in scena, a pensarci adesso lui e Cold potrebbero avere molto in comune. Potrebbero essere ottimi amici, se la situazione lo permettesse.
Venendo a Silver, lui è sempre un grande e posso dire di averlo amato mentre filtra con la madre di Jim. Sorriso seduttore e nessuna vergogna.