The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold
di evil 65

21/10/23, ore 17:58

No dai, ditemi che Stitch non è morto davvero, ci rimarrei malissimo vi avverto 🥺
A parte che la sua scena mi ha spezzata, si era già accennato a qualcosa ma vedere il povero Stitch nominare tutta la sua famiglia e disperarsi perché non si è ammalato anche lui come loro ti prende il cuore.
Un momento davvero toccante, mi ha fatto perfino dispiacere per Angel che l'ho sempre trovata antipatica xD
Anche Pitch si sta dimostrando un personaggio estremamente interessante e complicato, uno che soffre per gli atti che sta compiendo ma che comunque non vuole cedere e continua a perseverare nella speranza di poter riabbracciare i suoi cari. Effettivamente è una situazione...Complessa.
E' troppo facile dire che è giusto stare dalla parte dei buoni e che non si dovrebbe mai cedere a questi desideri, ma alla fine non mi sento di condannarlo completamente. Ma sono molto curiosa di vedere se continuerà di questo passo o se forse andando avanti, qualcuno gli farà cambiare idea.
Anche Mr. Cold è un personaggio pieno di spessore, questo capitolo poi fa presagire un enorme cambiamento nel suo carattere, non dico che d'ora in poi lo si vedrà devoto alla causa, ma il discorso con Elsa ha fatto il giusto effetto (mi è piaciuto tantissimo il loro confronto, belle risposte, bel timing!)
Elsa ha saputo cogliere le parole giuste al momento giusto ed ora infatti l'atteggiamento di Cold sembra già star cambiando un po'. Non so se porterà ad una vera e propria redenzione, ma intanto il percorso c'è e sta procedendo col giusto tempismo.
E che dire poi dello sviluppo di Tigre? Da personaggio secondario nei film qua sembra aver conquistato il ruolo di protagonista di Kung Fu Panda! Il suo What if è sicuramente uno di quelli più interessanti, quando ho letto la parte in cui trova il villaggio dei panda ho sorriso. Una versione alternativa altrettanto tragica, e che porta ad un enorme sviluppo nel suo personaggio.
Di Shen non saprei proprio che dire, se non che continuo ad amare ogni sua scena e ogni volta che leggo i suoi dialoghi, non posso fare a meno di immaginarlo con la bellissima voce doppiata. Come sempre è benissimo.
Non so se era voluto, ma al momento di "scegli, o ti unisci a me o il fuoco" ha dato molte vibes alla Frollo.
Il motivo era diverso, ma comunque mi è piaciuta un sacco la citazione!
Mi spiace un po' però che il gruppo si sia separato, specie per Jim che se ne ritorna nel suo mondo. Ma capisco il suo punto di vista e in effetti, per uno che alla fine conosce a malapena tutte quelle persone, non aveva senso a lasciarlo li con loro per aiutare. Fosse passato più tempo avrei storto un po' il naso, ma qui ha effettivamente senso XD
Però tengo le dita incrociate comunque, magari ricomparirà in futuro!
E Merida e Hiccup? va beh la me shipper non ha potuto fare a meno di esultare un po', mi chiedo se anche qui ci saranno dei capitoli dedicati alla loro missione o se comunque riappariranno in futuro.
Merida ce la vedo proprio a rimanere per aiutarli. E' vero che Hiccup non è lo stesso dell'avventura precedente, ma è pur sempre lui, stesso cuore, stessa grinta, stesso altruismo, non poteva abbandonarlo proprio nel momento del bisogno.
E poi, visto tutto quello che ha passato, ad Hiccup serve tutto l'aiuto possibile. Già non è facile riprendersi dopo quello sterminio... Avere dalla propria parte una principessa che spara fiamme può essere molto utile.
Belli, ogni combattimento è reso benissimo. Un via vai di avvenimenti che rendono i capitoli sempre molto interessanti dall'inizio alla fine.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

11/10/23, ore 14:13

Mi ricordo che nella storia precedente in tanti avevano fantasticato su Merida e Hiccup, mi sa che con questa storia avete trovato una via d'uscita per accontentarli tutti. XD La mia sola domanda è come possa funzionare una relazione tra universi diversi?
Facendo un brusco salto in avanti, ho trovato divertente la reazione di Mr Cold quando si mette a maledire un immaginario Manny. Mi sono immaginato il Manny di questo universo che vede questo tizio per lui sconosciuto (immagino che il ragazzo che diventerà il Jack Frost di questo universo deve ancora nascere), avercela a morte con lui chiedendosi chi diavolo fosse? XD Adesso cominciamo a far le cose con ordine e parliamo del punto fondamentale del primo paragrafo: il discorso di Elsa a Mr Cold.
Lei solletica qualcosa che tutti abbiamo: l'egoismo. Elsa alla fine lo convince a combattere per sé stesso, evita di citare un bene superiori e cose simili. Mr Cols le riderebbe in faccia. Lei, in poche parole, gli chiedo di combatterlo perché questo potrebbe farlo sentire meglio, potrebbe aiutarlo a spezzare quelle catene mentali che ancora lo legano al suo vecchio padrone. La dimostrazione ce quella piccola parte di bene che lui ancora dimostra nella prima storia, quando altro non desiderava che far amicizia con quel bambino cieco c'era ancora.
Posso capire la sua sfuriata contro le parole di Elsa mentre insulta il Jack del passato, se solo Elsa fosse bugiarda come tutti gli altri quando sarebbe semplice la vita? Avrebbe potuto rifiutare senza problemi, invece ha davanti a sé qualcuno che ci crede veramente in quello che dice e lui non è cosi "bestia" (è una citazione ma non so chi la capirà, ma è un riferimento a Glossu Rabban un personaggio di Dune. ) da voltarsi dall'altra parte.
Anche perché, indubbiamente, una parte di lui ci tiene ancora a tutti quei valori dei buoni che è sempre pronto a deridere.
Come anche il fatto che lui continua a punirsi, questo fatto era intuibile tra le righe del suo comportamento. Con la sconfitta di Prime Pitch non aveva più nessuno a cui addossare tutte le colpe.
Cmq credo cha la minaccia di tremenda vendetta di Elsa, se lo tradisce, lo abbia eccitato più che spaventato. XD
Era da un po' che mi chiedevo che fine avrebbero fatto Stitch e Eda, un intervento nel più classico degli stili.
Adora finalmente libera era impossibile da fermare, i lupi a questo punto dello scontro perdono qualsiasi utilità. XD Un po' mi dispiace per loro, perché cercano di fare al meglio di quello che possono.
Ho trovato interessante la spiegazione su come Shen sia entrato in possesso del frammento del graal.
Riguardo a Eda che shippa Shen...no, per favore, no. È un'immagine mentale orribile. Anche se la reazione di Shen al riguardo è abbastanza simpatica. Mi pare uno esasperato da una terribile giornata di lavoro in ufficio. XD
Riguardo alla sconfitta del pavone, ho apprezzato le similitudini con la sua sconfitta cannon nel film. Credo anche che ci abbiate messo qualcosa della sconfitta dell'Imperatore Fenice, ex re del fuoco, di Avatar. Ho trovato anche lì similitudini a partire appunto dall'emblema dell'animale: una Fenice.
Mi ha colpito la decisione di Tigre di condurlo alla MVI, non tanto non ucciderlo ma evitargli altri finali come la prigione a vita.
Anzi, crede che nella MVI potrebbe capire i propri crimini e forse redimersi. Non so, ho diversi dubbi sia su Shen che sulla MVI. Questo ente potrebbe anche decidere di metterlo in prigione e basta, facendo diventare solo un documento da ufficio.
Molto divertente da leggere il combattimento tra Vader e She-ra, per il suo essere senza limiti.
Venendo a Stitch giuro di averci creduto che stava per tradire, dopo lo straziante racconto di come solo lui è sopravvissuto al passare del tempo.
Il momento in cui chiede scusa a Kozmotis è veramente strappalacrime.
Riguardo al ex-generale era a dir poco palese che faceva tutto per riunirsi alla sua famiglia, mi è piaciuto molto quando dice di odiare ogni momento di quello che sta facendo. Trovo per questo particolare, molto più credibile questa versione che quella completamente corrotta e cannon. Voglio dire, se hai dei ricordi del tuo passato e via dicendo lo sai anche tu che quello che stai facendo è il male. La follia id certe azioni.
Pitch black originale come signore dell'oscurità e dei fearling mi è sembrato una marionetta di questa oscurità superiore di cui è l'avatar. Per questo preferisco questa vostra versione, risponde meglio ad alcune domande che mi sono fatto.

Eccomi eccomi a finire questo lungo capitolo.
Un capitolo che devo ammettere mi ha dato delle sensazioni piacevolmente contrastanti; Malefica che irritisce Vader è stato fantastico, questa potremo definirla la definitiva morte di Anakin; nonostante sia stato catapultato nel Multiverso, Vader desiderava riportare in via Padme (ma che tenero), però insomma se dobbiamo essere cattivi bisogna puntare in alto, fancul i sentimenti e dominano tutto, Malefica d'altro canto non vuole perdere e sta facendo di tutto per fare si che il futuro visto con Pitch non si avveri, quindi... ho la sensazione che farà qualche mossa inaspettata proprio verso Pitch stesso.
Detto questo, finalmente anche il passato di Elsa viene alla luce e cavolo mi è piaciuto davvero un sacco (io apprezzo le Fanfic su Frozen ma non l'opera in sé ecco); il fatto che Elsa non sia riuscita a salvare Anna, che Elsa venga cacciata al pari di una strega dei ghiacci, che riesca a ritrovare una nuova famiglia nel villaggio nascosto della madre, ma che infine tutto si distrugga proprio a causa dei soldati di Arendelle... è stato tutto un susseguirsi di scene belle belle toste. Sei riuscito a legare coerentemente e a rendere più tragici gli eventi dei primi due film (chissà l'eventuale terzo cosa ci regalerà).
Quindi sì Elsa e Cold sono più simili di quando c'eravamo immaginati all'inizio, ma se Elsa ha ricominciato allora anche Cold può farlo e tornare a essere ciò a cui era destinato, essere lì spirito protettore dell'inverno.
Un capitolo che mi ha veramente emozionato in ogni sua parte, continuate così cari,
Un saluto e alla prossima 😙
Elgas 🪷

Allora, inizio dicendo che il capitolo è fantastico perché adoro le storie dei personaggi. Ripeto ancora una volta che siete davvero bravi a gestirne così tanti. E le varie relazioni tra di loro sono davvero interessanti e soprattutto anche se su schieramenti opposti, in questo capitolo in particolare le conversazioni tra Malefica e Vader e Elsa e Cold mi sembrano quasi lo specchio l'una dell'altra. Il che è fantastico.
E ora passerò al capitolo.

Allora, iniziamo dal momento tra Eda e Stitch. Ho paura che il nostro piccolo alieno sia nei guai, e spero vivamente che non muoia, non dopo quello che abbiamo appreso su questa sua variante nello scorso capitolo, e a quanto pare anche Eda è molto preoccupata. Non fosse per le circostanze, direi che è bello vedere il suo lato da "Mama Eda", visto che lei è materna, anche se non lo vuole ammettere. È stato molto interessante quel "non di nuovo", perché mi da da pensare. Questa variante di Eda è fuggita dalle Isole Bollenti quando era molto giovane e perciò prima di conoscere King e poi Luz, e questo mi fa pensare. Non è mia intenzione fare spoiler a chi non ha visto the Owl house, ma chi l'ha vista ricorda che Eda, quando era una ragazzina e da poco maledetta, ha inavvertitamente fatto del male ad un membro molto importante della sua famiglia. Mi domando se questa versione non sia andata oltre senza volere, oppure che abbia fatto del male ad un certo musicista. Ovviamente, le mie sono solo supposizioni, e spero che non ci vorrà la morte di Stitch per sapere la verità, ma sono curioso di sapere cosa le sia veramente accaduto, visto quanto poco Eda tenda a parlare del proprio passato.

Poi, passando ora ai cattivi, a parte il fatto che hanno un altro pezzo del Graal e che non vedo l'ora che Kozmotis venga preso a legnate, giuro mi è più indigesto di Pitch Prime, Malefica si riconferma la mia preferita nel loro schieramento. È intelligente, assetata di potere e pare essere in grado di corrompere ciò che pareva già corrotto, ma al tempo stesso profonda e il fatto che si riferisca ai tempi in cui era bambina mi rende curioso di sapere chi fosse prima di essere la fata oscura che tutti conosciamo. Ho solo una domanda però. Durante la precedente conversazione con Vader, ha detto di aver già affrontato e sconfitto Aurora e quindi immagino anche Filippo, Flora, Fauna e Serenella, però qui parla come se quello scontro fosse ancora nel futuro. Ho capito male io? Mi sono perso un passaggio?
Comunque, penso anche che lei sia anche il membro più pericoloso del suo gruppo, anche più di Pitch o Cornelius, nonchè la più sapiente quando si tratta di oscurità. Le sue conversazioni con Vader sono sempre molto interessanti da assistere proprio per questo: tra quei due c'è un feeling e una comprensione che raramente ho visto tra due antagonisti. Inoltre, per quanto conosca il suo modo di fare molto... sinuoso, ho notato che Malefica è molto a suo agio con Vader, è la sola che gli parla e addirittura gli fa confidenze, al punto da sembrare quasi attratta da lui. Non so se questo sia un effetto voluto, è di Malefica che si parla dopotutto, e se il suo continuo incoraggiare il lato oscuro di Vader c'entri qualcosa, ma quella mano sul suo petto mi fa pensare che la nostra fata oscura non sia indifferente al sith.
Ho solo un appunto da farle: lei vede le cose troppo in bianco e nero. Non esiste una persona del tutto buona o del tutto cattiva, nemmeno una signora del male o un sith. Lo ha detto lei stessa parlando di Adora e la stessa cosa vale per altri personaggi. Kozmotis ironicamente ne è un esempio, come Elsa e Merida in particolare. Lei è una persona buona, ma ha permesso al suo orgoglio e alla sua testardaggine di spingerla a fare scelte egoiste, seppur comprensibili, e Anakin ha fatto lo stesso. Ha messo le sue idee al di sopra di ciò che i Jedi volevano difendere e questo lo ha portato a perdere tutto. Ma il fatto che stesse ancora pensando a Padme e ai suoi figli rende chiaro che non ha dimenticato il suo tempo coi Jedi e con Obi-Wan e Ashoka. Però ammetto che sono felice che non sia rimasto sul voler riportare in vita Padme. Il suo nuovo piano per la sua galassia è decisamente agghiacciante, non fraintendetemi, e spero che ci sia ancora qualche Jedi in vita per cercare di fermarlo, però è stato interessante vederlo scavare dentro se stesso e ricordare che anche Padme non è rimasta con lui quando ha accettato il Lato Oscuro. Anche perché è stata la prima domanda che mi sono fatto appena ha parlato dei suoi progetti su sua moglie: anche riportando in vita Padme, sono abbastanza sicuro che lei lo rifiuterebbe una seconda volta e la situazione tornerebbe ad essere più o meno quella che sta vivendo ora.
Sarà certamente interessante però, scoprire come lui e Malefica si evolveranno e soprattutto se si instaureranno nuovi legami tra i malvagi e soprattutto se si uniranno altri al loro gruppo. Insomma, avete solo l'imbarazzo della scelta con tutti i mondi disney e dreamworks tra cui scegliere. E lo stesso vale per gli eroi.

E parlando giusto di loro, la conversazione tra Elsa e Cold penso sia stata importante quanto quella di Malefica e Vader. Perché se la fata oscura ha spinto Vader a cercare di rinnegare quegli ultimi legami con la luce, la nostra regina delle nevi ha forse insinuato in Cold l'idea di poter essere diverso da chi è ora, di poter essere migliore nonostante i suoi crimini.
E, nonostante fosse piuttosto palese dal principio, lei è la sola che possa riuscirci, specie dopo quello che ha raccontato a Cold. E guarda, una cosa che posso dire con assoluta certezza è che Elsa non ha fatto nulla di male. È nata con un potere enorme, uno dei più grandi nel Multiverso probabilmente e suo padre, seppur in buona fede, ha cercato di soffocarlo. Quando è stata scoperta, è fuggita sul monte più alto di tutto il regno per avere un po' di pace, ma è stata braccata anche lì come un animale, poi un verme le annuncia che la sua peggiore paura è diventata realtà, dopo riesce a rifarsi una vita per miracolo, ritrova un po' di felicità, nonostante l'ovvio senso di colpa, e nuovamente gente troppo ignorante e bigotta le strappa via tutto sotto i suoi occhi. Nessuno potrebbe restare calmo dopo una cosa del genere. E qui si ritorna al discorso che nessuno è del tutto buono o cattivo. Tutti quanti hanno dei limiti che non devono essere oltrepassati, e quei soldati lo hanno fatto. Hanno attaccato una tribù pacifica che fin dal principio non ha fatto nulla per attaccare Arendelle, e li hanno uccisi senza pietà. Ordini o no, francamente si sono meritati il loro sorte. Poi, Ovviamente Elsa si è sentita in colpa, lei non ha mai voluto fare del male a nessuno, ma capisco benissimo che abbia perso il controllo. Fortunatamente, Manny è venuto da lei prima che anche lei fosse costretta a imboccare un sentiero oscuro e a darle una casa nuova dove finalmente si può sentire accettata, però io non sono sicuro che sia stata del tutto una casualità. Come non è stata una casualità che tutte le versioni di Jack Frost siano diventati spiriti sacrificandosi per qualcuno e che si siano ritrovati di fronte alla scelta di unirsi a Pitch. Dopotutto, Elsa è comunque il ponte tra il mondo della magia e quello umano, in tutte le sue versioni, e quindi forse la presenza di Manny è ciò che le ha permesso di compiere questo passaggio, anche se non nel modo in cui ci è riuscita l'Elsa originale. Ma ripeto, queste sono solo teorie.
Una cosa che però mi è piaciuta molto è stato il livello di comprensione reciproca tra lei e Cold, così simile a quella dei loro se stessi originali, ma al tempo stesso diversa. È stato bello vedere Cold diventare serio e ascoltare per una volta. Il fatto che sia fuggito così, dimostra che le parole di Elsa hanno colpito molto nel profonro. Fa vedere che anche lui non ha del tutto perso la strada. Ovviamente, sarà un processo molto lungo e complicato, non si scordano secoli di traumi e solitudine in uno schioccare di dita, ma forse questi sono i primi passi nella direzione giusta. Anche perchè, sono abbastanza sicuro che trovarsi di nuovo solo tra freddo e oscurità in un pianeta vuoto sia l'ultima cosa di cui Cold ha bisogno.

Infine, e questa è una mia semplice opinione personale, riguardo alla regina delle nevi di Andersen, io non l'ho mai vista come una creatura sanguinaria o cattiva. Tutt'altro. Era solo una persona diversa e molto sola, che desiderava avere qualcuno accanto che la potesse capire. Qualcuno che fosse gelido come lei. Nella favola originale ha rapito Kai, è vero, e ha reso freddi il suo cuore e il suo spirito, ma una volta che lo ha preso con sè, non gli ha mai fatto del male. Anzi, gli ha dato il potere di sopravvivere al freddo più crudele, gli ha consegnato un castello e un regno suoi, lo ha tenuto accanto a sè per tutto il tempo e gli ha promesso una pace costante, lontano da chi poteva ferirli. Per questo penso che il personaggio di Elsa le sia molto più vicino di quanto molti non vedano.
Poi, io amo le favole di Andersen, infatti spero che vedremo il mondo della sirenetta, magari più vicino alla versione che lui ne ha dato. Sarei curioso di vedere un adattamento simile.
Poi, come altri mondi che non mi dispiacerebbe vedere, di sicuro non sarei contrario a quello di Mulan e della Bella e la bestia, per non parlare di Atlantis. Secondo me hanno tutti ottime potenzialità di essere affascinanti. Ma mi rimetto alle vostre decisioni.

Per terminare, capitolo grandioso come al solito, con molto sviluppo per i personaggi e molti misteri svelati. State facendo uno splendido lavoro e sono proprio curioso di vedere come si risolverà la faccenda. Ormai mancano solo due pezzi del Graal e la situazione si sta facendo pesante e perciò molto avvincente. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia, saluti da Harry

18/08/23, ore 12:07

Molto bello il combattimento nell'arena, ho letto con piacere tutti i vari espedienti messi in atto dai nostri eroi per sopravvivere. Rimanendo ovviamente sorpreso dall'idea della spilla e di veder un drago comportarsi come un gatto XD È stata un'idea carina.
Molto appariscente, non poteva essere altrimenti l'entrata in scena di Mr Cold. Sono convinto che non abbia mai veramente superato il trauma di non poter essere visto da nessuno per secoli, anche se adesso è libero da tale maledizione è chiaro il suo desiderio ossessivo di essere notato.
Ovviamente l'incontro decisivo doveva essere tra Sdentato e Hiccup, non ero sicuro che sarebbero riusciti a salvare il drago alla fine. Mi sono molto piaciute le descrizioni di lui quando era in modalità bestia assassina.
Grimmel mi è piaciuto di più in questa storia che nel film originale, dove era l'unico minimamente in mezzo a degli idioti. Talmente stupidi da risultare imbarazzanti più che divertenti e far perdere spessore al suo personaggio secondo me.
Su Drago non sono sicuro che sia morto, anche se ha preso una bella botta. Ammettiamolo, le sue capacità diplomatiche sono prossime allo zero.
Ho trovato interessanti e divertenti i pensieri di Jim, nel trovarsi davanti a una civiltà veramente primitiva.
Ma la parte che sicuramente merita è quella di Adora, per rispondere semplicemente poteri dire che tre ragazze le direbbero che in natura non esistono eroi o cattivi, la pietà e l'onore avrebbe dovuto ucciderlo e basta. Per loro la sua visione di Tigre è semplicemente sbagliata, la più puntigliosa del trio sarebbe poi disgustata nel vederla così piena di rimorsi. Ma alla fine queste sono opinioni personali e ognuna scegli il ruolo del proprio personaggio nel gioco della vita. Alcuni scelgono di essere un pallidino, altri...delle classi meno nobili. In ogni a vincere non sarà l'idea più nobile o giusta, ma sempre e solo la più forte sia in numeri che in presa sulla popolazione. Gli ideali di un eroe sono sempre complicati e la gente ama le cose semplici.

08/08/23, ore 12:33

Ed eccomi!
Come sempre, un capitolo molto denso.
Mi è dispiaciuto che Merida, Jim e Hiccup non si siano uniti ad Elsa e a Cold in questa nuova avventura, almeno per adesso, ma – in effetti – ci sono personaggi da elevati calibri di pericolosità e, forse, è meglio saperli al sicuro, almeno per il momento.
Anche perché non sappiamo ancora dove Kozmotis abbia mandato Facilier e Cornelius.
Invece, mi è molto piaciuto il confronto fra Cold ed Elsa: la nostra regina dei ghiacci ha saputo leggere nell’animo di Cold molto bene e ha tirato i fili giusti per portarlo dalla sua parte, per ora. La cosa che mi ha incuriosito di più, però, è il riferimento al passato di Elsa – di cui sappiamo ancora davvero molto poco – che sembra essere molto più oscuro della sua controparte canonica. Che abbia costretto Arendelle al ghiaccio eterno facendone soccombere tutti gli abitanti? Anna compresa? Magari da bimba, in quel fatidico incidente, l’ha proprio uccisa e non ha avuto altre vie se non quella di diventare il mostro che aveva sempre temuto? Sono davvero, davvero curiosa di scoprirlo.
Intenso è stato anche il nuovo confronto fra Tigre e Shen, il momento sulla pira mi è parso un chiaro omaggio al confronto di Frollo ed Esmeralda e, sono molto contenta, che come Quasimodo, Eda e Stich siano arrivati a risollevare la situazione.
Sono un pelino dispiaciuta di non aver visto lo scontro fra Eda e Malefica, perché mi piace proprio un sacco come strega e fata interagiscano, si combattono ma con un certo tipo di rispetto, con quelle battute quasi al limite del flirt che mi soddisfano un sacco XD In compenso, sono contenta che Adora non abbia vacillato troppo davanti a Vader. Ho come l’idea che l’ostinazione del signore dei Sith nel volerla far soffrire e piegarla nello spirito prima di ucciderla sarà il suo più grande errore.
Interessante anche il confronto fra Kozmotis e Stitch, che strizza un po’ l’occhio alla lokinesca disfatta per mano di un certo gigante verde e fa molto sorridere che qui, a strapazzare il generale, sia il piccolo alieno. Quando Kozmotis gli parla a cuore aperto è un momento molto toccante, perché il dolore di entrambi si mescola (anche se ancora non sappiamo perché Seraphina ed Emily siano morte) e non sono stata sicura fino all’ultimo che Stitch non accettasse la proposta del re della paura. Peccato che abbia perso quel tempo prezioso e un nuovo frammento di Graal si sia unito a quelli che il generale già aveva.
Elsa che pensa di aver finito per aver catturato Lord Shen mi ha fatto un può di tenerezza, il peggio deve ancora arrivare ragazza.
Alla prossima,

03/08/23, ore 12:16

Ciao carissimi,
Un capitolo davvero bello intenso e scorrevole, un mix perfetto di Dramma con D maiuscola e combattimento, andiamo con ordine però...
La battaglia finale si avvicina visto che il nostro Pitch ha già due pezzi del Graal, si muove quindi per andare a recuperare quello di Lord Feng. Cold ed Elsa si mettono finalmente in luce i propri sentimenti ed ideali, perché Elsa vuole Cold con se, perché Cold nonostante abbia avuto mille occasioni per scappare non l'ha fatto? La tirannia si può mostrare sotto vari punti di vista e la soggezione che Pitch esercita su Cold è radici molto più profonde e complesse di quello che si pensa.
Quella parte mi è piaciuta molto, anche perché ora anche Hiccup si è unito alla battaglia insieme a Sdentato. Anche la lotta finale fra Tigre e il Pavone mi è piaciuta molto (l'arrivo di Eda è sempre una garanzia di divertimento), Tigre ricorda Po e il contributo che i Panda hanno dato al Kong Fu, essendo i primi ad averne appreso tutto il potenziale, e ricordando Po e il suo sacrificio riesce a incanalare lo spirito del Dragone... è stato un momento davvero molto commovente e Shen si dimostrano proprio come lo ricordavo, aggrappato alla propria malvagità fino alla fine.
Intanto arrivano un po' tutti e inaspettatamente si scopre il passato di Stich, e qui siete riusciti a dargli una svolta ancora più drammatica di quanto già non fosse.
Detto questo ci vediamo al prossimo capitolo.
Un abbraccio e alla prossima ❤️

30/07/23, ore 11:20

Buonasera evil65. Non so se vi ricordiate di me, ma io certamente mi ricordo di voi e della vostra precedente storia. Ho scoperto la vostra nuova storia da qualche giorno e ora ho finalmente un momento per recensire.
Voglio cominciare dicendo quanto ammiri la vostra abilità di muovere in maniera tanto organica così tanti mondi e personaggi diversi senza farlo apparire mai forzato o difficoltoso. Adoro la vostra idea di unire tanti personaggi dei mondi che amo e soprattutto adoro il cast che avete scelto per questa nuova storia e l'idea che non siano proprio gli eroi che conosciamo, ma loro versioni alternative che hanno purtroppo perduto qualcosa di molto importante. Il che è perfetto visto che, a quanto si capisce il titolo, Mr Cold è il fulcro di tutto in questa storia. E soprattutto li adoro perché non sono personaggi che ti aspetteresti. L'ultima volta abbiamo visto Jack, Elsa, Rapunzel, Jack Skeletron, Hiccup, Astrid, Merida... tutti personaggi ben conosciuti, ma stavolta vediamo non solo Mr Cold e le versioni alternative di Elsa e Hiccup, ma anche Jim Hawkins (adoro il film e il mondo da cui proviene a proposito. Sapevo che avreste scelto quello o Atlantis quando avete detto che avreste esplorato anche film meno conosciuti), di nuovo Merida, le versioni alternative di Stitch e Tigre, e soprattutto quelle di Eda e Adora!
Mi avete sorpreso tantissimo quando avete presentato loro due: ho sgranato gli occhi quando ho letto di loro. The Owl House e She ra sono entrambe serie fantastiche con personaggi e storie davvero perfette, e sono davvero felice che le abbiate incluse nella vostra storia! Soprattutto perché state dando a tutti loro una caratterizzazione e delle storie fantastiche, seppure molto tristi.

Mr Cold, soprattutto in questo capitolo, si sta dimostrando un personaggio di enorme spessore e molto articolato, soprattutto perchè lui è il solo di cui conosciamo tutto il passato. Come Jack, si è sentito solo per secoli, ma a differenza sua ha lasciato che la solitudine e l'odio per sé stesso e per la sua condizione di spirito, per non parlare del suo risentimento direi piuttosto giustificato verso l'uomo nella Luna, di consumarlo. A differenza di Jack, quello che è successo in quel crepaccio è stata l'ultima goccia per spingerlo sulla via del freddo e dell'oscurità. E purtroppo, tutto quell'odio, quella paura, quel rimpianto e quella follia che ha provato e che ha tentato di abbracciare per non spezzarsi del tutto non sono svanite solo perché Pitch Prime non c'è più. E purtroppo per un'immortale, affrontare certi sentimenti e avvenimenti e soprattutto il ricordo che essi lasciano è un vero e proprio tormento.
Si vede che sotto sotto ci sono ancora delle tracce dello spirito gentile e spensierato di un tempo, non avrebbe reagito in maniera così viscerale alle parole di Elsa se non ci fosse una piccola speranza in lui che le cose possano cambiare. Non credo smetterà mai con le sue battute e il suo modo di fare da spirito eccentrico e caotico, e non metterei la mano sul fuoco che non cercherà di giocarli un'altra volta, ma almeno per ora sembra stare riflettendo e penso che questo debba bastare. Voglio proprio vedere come si evolverà la sua storia e soprattutto il suo rapporto con Elsa e Pitch.

Agente Elsa invece è la sola della squadra dei Phantoms a non aver ancora rivelato la sua storia, però so già che per spingerla a voler fuggire così lontano dal suo regno ci deve essere voluta una catastrofe. E viste le parole che ha rivolto a Cold, deve essere successo qualcosa di brutto ad Anna e Kristoff, ma anche al resto di tutta Arendelle. E visto il modo in cui Elsa reagisce nei momenti di stress eccessivo, ho timore di avere qualche idea su cosa possa essere successo, ma non mi esprimerò prima di aver visto se ho ragione o meno. Per ora, bisogna dire che lei è l'Elsa che ho amato nel primo Frozen, solo che lei ha accettato il suo potere come modo per difendere sé stessa e i suoi amici e soprattutto è molto più dura, cinica e impaziente di prima. Anche se forse sull'impaziente è solo colpa di Cold😅. Certamente ha mantenuto la sua efficienza e la precisione che aveva come regina, ed è certamente una fantastica Agente e sono felice che si sia unita a questa specie di pattuglia, ma a volte ho come l'impressione che tutto questo lavoro, nonché il voler liberare Mr Cold fossero anche un modo per punirsi, oltre che per aiutare queste persone. E mi dispiace moltissimo vederla così. Però almeno sappiamo che ha i suoi momenti di dolcezza e che per fortuna non è diventata del tutto un cuore di ghiaccio

Adora invece, ripeto, è stata uno dei personaggi che mi ha colpito di più vedere, soprattutto per la sua dinamica con Vader. I due vengono da mondi che non potrebbero essere più diversi, eppure si ricordano a vicenda il proprio passato: uno è un Sith dai grandi poteri dati dal Lato Oscuro, venuto dallo spazio per distruggere ogni cosa e che alla fine le toglierà chi ama come con Catra, l'altra è una principessa di un pianeta intriso di magia che combatte con tutta la sua forza e purezza per salvare i più deboli e immagino fare ammenda per non aver potuto salvare Etheria. Ironicamente, sono un reciproco punto debole. E credo soprattutto che Vader stia cercando di ucciderla perché vuole essere sicuro di aver ucciso la parte di sé che ancora anela il lato chiaro. I loro scontri infatti sono sempre quelli descritti meglio (non che stia dicendo che anche gli altri non lo sono, tutt'altro) sia dal punto di vista della lotta che ai risvolti psicologici, ma è inevitabile quando si parla della Forza dei Jedi, visto che essa non è una banale arma. Entrambi poi vacillano in presenza l'uno dell'altro, uno che vuole uccidere la luce che ancora risiede dentro di sé e l'altra che vuole placare i propri dubbi e restare fedele ai principi che ha appreso con Glimmer e Bow. Soprattutto in questo capitolo poi, lo scontro è stato molto ben descritto, e non solo per l'azione, che è stata incredibile, ma anche perchè i due sembrano più sicuri di sè e delle loro convinzioni. Poi, anche il finale non mi è dispiaciuto. Ovviamente spero che Adora non si sia fatta troppo male, ma in questa storia anche i cattivi sono analizzati e resi così bene che non puoi fare a meno di volerli vedere in azione e interagire tra di loro e con gli eroi. In particolare Malefica è la mia preferita tra gli antagonisti stavolta. È affascinante, furba, intelligente e la sua conversazione con Vader riguardo alla sua nemesi è stata illuminante, davvero.

Poi, lo scontro tra lei e Eda che si è visto qualche capitolo fa è stato grandioso. Soprattutto perché vede il vecchio scontro strega contro fata, ma rivoltato perché tecnicamente la strega è quella dalla parte dei giusti e la fata quella dalla parte degli antagonisti. Inoltre, mille complimenti per il modo in cui riuscite a rendere Eda! Avete catturato tutto il suo fascino e la sua furbizia, così come il suo sarcasmo, il suo senso di sicurezza nei propri poteri e nella propria abilità di combattente e soprattutto il suo buon cuore. Anche se tecnicamente non è la strega che noi conosciamo (e il fatto che la sua magia sia verde e non dorata lo dimostra) è sempre, assolutamente incredibile. Poi, vederla flirtare con Cold e poi con Shen è stato troppo divertente. L'unica cosa che mi dispiace è che questa sua versione non abbia incontrato Luz e che abbia detto addio a Lilith, Raine e a tutta la sua vita sulle Isole Bollenti, ma sono felice che abbia incontrato Stitch. Il loro rapporto è molto simile a quello che c'era tra la Eda originale e King e questo mi piace molto.

Stitch soprattutto è un altro personaggio che non mi aspettavo, ne mi aspettavo che avesse una storia tanto triste alle spalle e che probabilmente lui più di molti altri possa comprendere Kozmotis. Essere perfezionato al punto da diventare quasi immune allo scorrere del tempo e non capire come mai gli altri non lo siano. È purtroppo la maledizione degli immortali circondati da affetti mortali: prima o poi dovranno guardarli invecchiare e morire. E il fatto che Stitch non capisca il concetto della morte rende ancora più triste tutto questo, perché sa che Lilo, Nani, Angel, Jumba e tutti I loro amici non ci sono più, ma non comprende come mai. E guarda, speravo che non andasse con Kozmotis, visto cosa è successo a Cold quando ha deciso di aiutare Pitch, ma non lo avrei giudicato se avesse scelto di accettare. Per quanto combinaguai e inavvertitamente distruttivo e amante del caos, Stitch resta comunque il personaggio più innocente tra tutti i Phantoms.

Tigre invece è davvero fantastica. È sempre la maestra coraggiosa, generosa e testarda che noi tutti conosciamo, ma si porta dentro un dolore e un senso di perdita molto più grande del suo io originale. Ha perso Po, ha perso Shifu e anche Vipera, Gru, Mantide e Scimmia. Sono sicuro che per quanto potesse trovarli irritanti in certi momenti, Po in particolare, darebbe qualsiasi cosa per riaverli, e si è visto quando Shen l'ha tentata, però sono contento che alla fine abbia trovato una nuova squadra. Forse non è quella con cui è cresciuta e che ha imparato a vedere come una famiglia, ma si prenderanno in ogni caso cura di lei e lei si prenderà cura di loro e potrà guarire dal suo dolore. Inoltre, il suo mondo è quello che mi è piaciuto di più fino ad ora.
Adoro Kung fu panda 2, Shen è l'antagonista migliore di quella saga secondo me: è intelligente, furbo, elegante e qualcuno che ha causato moltissima sofferenza nella sua vita e che ha commesso gravi errori, ma che si è sentito tradito e non desiderato dai suoi stessi genitori e dalla città dove era cresciuto ancora prima di attaccare il villaggio dei panda. Il momento in cui discute con la divinatrice e quel "ti amavano, ti amavano così tanto che il doverti mandare via li ha uccisi" è senza dubbio il migliore del film. E vedere una variante della storia in cui ha vinto e sterminato i panda è davvero molto interessante, seppur triste. Proprio com'è il personaggio di Shen.
Poi, sono contento che Gongmen sia finalmente libera e che Tigre abbia finalmente sconfitto la sua nemesi (ho riconosciuto il momento alla Avatar a proposito), ma mi dispiace un po' che Shen sia stato arrestato.
Non per dare idee a Kozmotis, ma io avrei reclutato anche lui. Ho idea che un Pavone che ha dovuto usare strategie attente e tecnica oltre che solo Poteri speciali e magia potrebbe essere di grande aiuto, visto che si stanno confrontando con persone comunque molto intelligenti che sanno ovviare a molte difficoltà anche solo col loro cervello. E Shen ha avuto un assaggio del potere del Graal, quindi forse questo potrebbe andare a loro vantaggio.
È più forte di me: avete scelto alcuni dei miei antagonisti preferiti e li rendete tanto bene che mi è impossibile non tifare anche un pochino per loro. E mi chiedo se anche il loro gruppo troverà altri membri oltre a Vader, Cornelius, Facilier e Malefica.

L'altro mondo che poi mi è piaciuto moltissimo in questi capitoli è quello di Dragon Trainer 2. Anche stavolta è quello il film che preferisco nella serie, Drago Bludvist è l'antagonista più interessante dal mio punto di vista, visto i paralleli che ha con Stoic e il fatto che si sia alleato con Grimmel che è praticamente il parallelo di Hiccup è ancora più interessante! E il mondo che hanno creato, uno di paura, sangue, divisione e lotte continue, è uno spettacolo orribile, ma esplora nuovamente moltissime possibilità interessanti!
Poi, sono stato davvero contento di rivedere Merida, ripeto. Nell'ultima storia in effetti mi sono chiesto come sarebbe proseguita la sua storia una volta scoperto che i suoi poteri di fuoco non sarebbero andati via anche rimuovendo il pezzo del crogiolo. E devo dire che è bello vedere quanto sia maturata. È sempre indomita e amante delle avventure, ma ragiona molto più come una regina che come la ragazza che ha accidentalmente trasformato sua madre in un Orso. Già il fatto che lei e Jim abbiano deciso di tornare a casa per via delle loro responsabilità piuttosto che lanciarsi all'avventura è segno vhe ormai per Merida il suo regno conta più di tutto il resto. Ovviamente, spero che si faccia rivedere, anche perché qualcosa mi dice che si ritroverà impigliata nuovamente nei piani di Kozmotis, ma questa scelta le fa onore.

Poi, di rivedere Jim e conoscere questa versione di Hiccup mi ha fatto molto piacere. Perché loro due sono gli unici personaggi per ora che non possiedono abilità speciali o magia, ma solo il proprio cervello e la loro fantasia. Jim in particolare, visto che Hiccup ha riavuto Sdentato.
È stato molto interessante vederli collaborare entrambi con Merida per salvarsi da morte certa e soprattutto farla pagare a Grimmel e Drago per quello che hanno fatto. Il momento della Luce riflessa sulla medaglia è stato geniale e molto divertente. Il capitano Amelia e Silver sarebbero stati fieri di loro, così come Valka e Stoic!
Poi, so benissimo che Hiccup ne ha passate troppe per riprendersi tanto facilmente, ha comunque perso tutta la sua famiglia, la donna che amava e i suoi più cari amici, infatti ha una visione alquanto pessimistica del mondo, anche se ha mantenuto il suo umorismo, e certamente il fatto che Drago sia ancora vivo e che abbia ancora un Alfa dalla sua parte gli metterà i bastoni tra le ruote, però almeno ha riavuto Sdentato e questo potrà finalmente dargli un po' di conforto anche con tutto quello che ha passato.

Poi, per il momento la ricerca del Graal si è rivelata alquanto infruttuosa da parte di Cold, Elsa e dei Phantoms: su cinque pezzi già due sono in mano a Kozmotis, e ovviamente spero che riescano a recuperare terreno, però al tempo stesso sono molto curioso di vedere quali altri mondi e personaggi vedremo jn questa ricerca, se magari conosceremo qualche versione alternativa di Cenerentola, Ariel, Vaiana o della Bestia e di chissà chi altro!
Sono molto curioso e cercherò di recensire il più possibile!
Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

29/07/23, ore 13:07

Veramente ma veramente bella la discussione tra Tigre e Shen, soprattutto nel punto in cui lei evidenzia la sua solitudine e il desiderio di essere accettato. Indubbiamente, quando Shen attacca i Panda e torna trionfante dai genitori credeva che avrebbe ricevuto lodi, invece la loro reazione è stata per lui una profonda ferita. Si può dire che da quel punto tutto il suo agire è stato fatto con l'obiettivo di ottenere quelle lodi mai avute.
Tigre da parte sua è da ammirare, perché decide di tentare qualcosa di assurdo come perdonarlo. Dalla sua reazione è evidente che non sa come reagire, è almeno inizialmente pare tentato.
Il motivo del rifiuto è che Shen, secondo me, non riesce a concepire una realtà o modo di gestire il potere anche solo diverso da quello che ha fatto fino adesso.

Venendo all'incontro con Hiccup la sua storia è terribile, Drago Bludvis l'ha anche costretto a uccidere dei draghi quasi ulteriore scherno ai suoi ideali. Naturalmente Merida prova una certa empatia per lui, anche se non è la versione che conosceva lei direi che sarebbe difficile per tutti non dispiacersi per lui.
Le parole di Jim hanno ragione fino a un certo punto, il tentativo di Hiccup era cmq da lodare...non lo so. Un capo non può agire solo in base ai propri buoni sentimenti, dovrebbe capire la realtà delle cose. Non riesco a non incolparlo almeno in parte del disastro a cui è andato incontro e della morte della sua famiglia.

Da notare come Mr. Cold si diverta con poco, anche se divertirlo non è il furtarello in sé ma l'evidente irritazione di Elsa. È come quando vado al bar con i miei genitori e mia madre mi dice di non prendere dolci e torno indietro con uno sbrodolone infarcito di crema, il vero dolce non è lo sbrodolone ma l'irritazione di mia madre XD

21/07/23, ore 12:06

Ciaoo!
Il momento in cui Hiccup e Sdentato si rincontrano <3<3<3 Super dolce e tenero, mi è tanto piaciuto, anche perché è avvenuto in un momento perfetto dove la tensione era alta. Gran parte del capitolo è dedicata a questo combattimento, dove Hiccup brilla, ma allo stesso tempo ci sono anche Merida e Jim, anche se un pochino più secondario. Qualcuno doveva intervenire alla fine e sono felice siano proprio Elsa e Cold, i siparietti tra quest'ultimo e Merida mi erano mancati. Lo scontro finale con Grimmel è stato MOLTO d'impatto, direi che tutto converge verso quella direzione e poi... poi c'è Kozmosis, che zitto zitto si è preso un pezzo del Graal.
Un po' più tranquilla e dialogata è la parte di Adora e Tigre, questi due personaggi che incredibilmente mi danno vibes da BROTP, ma perché penso possano comprendersi. È stato un piacere leggere questa storia dopo diversi mesi, a presto :*

Nao

05/07/23, ore 20:44

Ed eccomi ad arrivare anche qui!
Caspita, la battaglia nell’arena è stata davvero intensa e piena di azione. E’ stato bello vedere Hiccup acceso dalla stessa scintilla che lo animava in passato, prima che tutto il suo mondo crollasse, e la sua capacità di fare team con Jim e Merida si è rivelata eccezionale. Il fatto di accomunare Merida al concetto di Ragazza Drago mi ha fatto ricordare moltissimo la saga della Troisi dove, appunto, la sua protagonista era riccia e rossa di capelli. La parte di Sdentato mi ha fatto stringere il cuore anche se sono molto contenta che si sia potuta ricreare la canonica scena e tutto sia finito per il verso giusto, almeno per loro due. Mi è molto piaciuto il concetto espresso nel combattimento con Grimmel, ossia che - alla fine - la bestia più crudele e terribile di tutte sia proprio l’essere umano stesso e che Grimmel, nella sua utopia, si sia trasformato nel peggiore dei mostri. Sono contenta che abbia avuto la fine che si meritava anche se questo ha un po’ scombussolato il povero Sdentato.
L’intervento di Cold ed Elsa me lo aspettavo e, come sempre, le iterazioni fra lui e Merida sono piuttosto divertenti. Mi ha fatto molto sorridere la scena in cui viene colpito dalla freccia con il narcotico ma, nonostante sia intorpidito, continui ad avere la sua lingua lunga bella sveglia. La sua faccia mentre si guarda il braccio colpito me la sono vista proprio stampata nella mente.
Invece le difficoltà riscontrate da Elsa nel mettere a tappeto Drago, mi hanno fatto intendere quanto divario ci sia ancora fra la regina dei ghiacci e Kozmotis Pitchiner che, con un’apparizione di pochi secondi, non solo mette al tappeto Bludvist ma si impossessa pure del pezzo del Graal. Inutile dire che la vedo davvero buia per i nostri eroi.
La parte finale fra Tigre e Adora è molto triste, sebbene le due si siano ritrovate e stiano trovando la forza di non darsi per vinte, la storia della ragazza è veramente devastante: ha pagato la sua compassione con il prezzo più alto di tutti. Come può aver fatto Poe con la differenza che nel mondo di Tigre è lui stesso ad aver pagato per quell’errore, per Adora hanno pagato tutti gli altri e lei è rimasta viva con il suo rimorso. Davvero da stringere il cuore. Non conosco il canon della ragazza ma nel suo legame familiare con Hordak ci ho visto molto del rapporto Thanos/Gamora.
Sinceramente spero che, al mattino successivo, oltre alla forca le due riusciranno a trovare anche un po’ di fuochi d’artificio magici e un alieno pronto a mordicchiare qualche deretano!
Alla prossima,

04/07/23, ore 01:32

Eccomi qua!
Bellissima la sequenza del combattimento, tutti hanno avuto le loro parti, anche se ovviamente ha spiccato per lo più Hiccup e la sua storia. Era giusto dargli quello spazio, visto che era quello più coinvolto.
Nonostante comunque il suo animo più ingrigito, dovuto appunto alle tragedie che gli sono successe, mi ha fatto piacere che non ha perso la sua vena ironica. Certe battute mi hanno riportata un po' al "vecchio" Hiccup.
Questo combattimento è stato un bel miscuglio tra novità e nostalgia, vedere Hiccup così spigliato e concentrato nel ricordare i punti deboli del drago e il gioco di squadra che ha fatto con gli altri. Tutto è stato piacevolissimo da leggere e devo dire che il finale di questa storia mi ha sorpresa.
Ci speravo nell'arrivo di Sdentato, ma vista la strage dei personaggi, non era da escludere che anche lui possa essere stato ucciso poco prima. Era difficile però immaginarmi Hiccup senza di lui, e sono contenta che almeno si sia salvato.
Anche se alla fine è finito "bene", diciamo, si respira comunque una grande amarezza. Sia per quello che ha fatto Sdentato, che al pensiero di quanto sia stato distrutto in quell'universo. Quando Hiccup si è finalmente riunito al suo amico mi ha messo proprio una stretta al cuore. Ora sono davvero loro due, soli contro il mondo.
E' vero che probabilmente ora si uniranno agli altri, ma la tristezza per quanto è successo non si cancella.
Lo shock di Sdentato ci sta tutto, non mi sarei potuta immaginare una reazione migliore.
Ho adorato come sempre gli interventi di Cold, anche qui fantastici e potevo immaginare troppo l'espressione scocciata e sconvolta di Merida non appena lo ha visto XD
Il confronto con Grimm poi mi è piaciuto molto, uno scontro verbale dove Hiccup ha dato prova del suo valore, come leader e persona. La dove uno vuole solo espandere morte per il puro gusto di veder crescere la sua fama, dall'altra ci sta chi invece combatte per proteggere e difendere i più deboli, animali, umani non ha importanza.
Questa è la vera forza che Hiccup ha sempre mostrato e che l'ha sbattuta in faccia a Grimm.
Molto interessante è stata anche la parte tra Adora e Tigre.
(A parte che ogni tanto sbaglio e mi viene da leggere "Adorata". Eh va beh, non posso nemmeno dare colpa dell'orario perché mi è capitato anche durante letture pomeridiane XD)
Ad ogni modo, questo mi ha permesso di conoscere un po' meglio il passato di Adora e di quello che è successo ai suoi cari. Immaginavo uno scenario simile, dopotutto alla fine è quello che li unisce, in un certo senso: tutti loro hanno perso qualcuno di importante.
Ed è stato bello questo confronto con Tigre. Da sempre un personaggio molto chiuso e riservato, si è aperta, accennando al suo passato e dando conforto ad Adora. In un momento davvero buio ha saputo aiutarla con le giuste parole, dandole la carica necessaria per non mollare.
Adoro questi momenti più intimi, dove viene dato più spazio alle emozioni e vengono instaurati più legami tra i personaggi.
Ora non ci resta che scoprire se penseranno ad un piano in tempo. Ma sono abbastanza fiduciosa su questo dai.

13/06/23, ore 18:12

Ciao carissimi,
Dopo una lunga pausa ci voleva un capitolo bello corposo.
Ho apprezzato il dualismo del combattimento coi draghi, specie dal punto di vista di Hiccup, che giustamente era quello più emotivamente coinvolto. Se nel combattimento contro l'incubo Orrendo ho ritrovato un po' il solito Hiccup, spavaldo, sempre pronto alla battuta nonostante la situazione disperata, profondo conoscitore di draghi e dei suoi punti deboli, è infine contro Sdentato che si vedono delle forti crepe, giacché troppe volte Hiccup l'ha visto sotto il potente controllo di Drogo. Ma è infine grazie a un intervento del tutto inaspettato, là dove Elsa e Cold erano lì per ben altri motivi, che la presa di tale potere si fa meno forte e l'uomo riesce infine a far tornare in sé il suo migliore amico, attraverso quel dolce gesto che li unì la prima volta.
Anche il confronto con Grimm è stato interessante, due visioni diametralmente opposte che si scontrano in un ultimo duello verbale e non solo.
Pitch approfitta del casino per ottenere e proteggere un pezzo del Graal e per quanto forte credo che Elsa avrà bisogno di una mano se vuole vincere.
Anche il dialogo fra Tigre e Adora è stato molto toccante, là dove questi due personaggi si trovano a condividere dolori identici là dove entrambe hanno perso le persone amate per mano di oscuri tiranni.
Che dire, un capitolo che mi ha coinvolto da inizio a fine! Non vedo l'ora di proseguire!
Un abbraccio caro e alla prossima 😘

26/05/23, ore 14:22

Nella chiacchierata tra Vader e Maledifica, il lato oscuro della forza...mi ha ricordato Pongo della Carica dei 101. Il dalmata riesci col proprio intervento a far incontrare al suo padrone, la sua futura moglie...ecco...leggendo di come il lato oscuro strattonava e spingeva Vader mi ha dato le stesse sensazioni.
Molto bello il riferimento a come Vader si stesse gustando una conversazione con un'altra persona dopo anni. Un piccolo dettaglio che però fa capire come anche il peggiore dei cattivi non sia un essere solitario. Buoni o cattivi, la semplice solitudine non piace a nessuno.
Onestamente non so bene come Vader possa consigliare a Malefica di migliorare la sua fortezza, il Sith sarà abituato a un certo livello di tecnologie e risorse che lì mancheranno.
Onestamente, credo che il massimo di livello tecnologico del mondo di Malefica sia la catapulta e armi affini.
Probabilmente cercherà di compensare con qualche potere magico, ma non sono così convinto possa bastare.
Anche se la vera domanda è se questo castello è abitato da altri, a parte lei e i suoi ospiti? Senza manodopera e uomini non c'è risorsa che si possa impostare.
Mi è piaciuto come Malefica cita la passione di tutti i cattivi di volere una rivalsa a tutti i costi, dà la sensazione di palarne come chi a suo tempo ci è passata quasi fosse un peccato di gioventù.
Onestamente, me li vedo i cattivi che fanno gruppo di terapia per parlare con altri del proprio desiderio di rivalsa. XD
Shen è stato reso più che bene, il combattimento è stato molto avvincente da leggere. Non sono mancate alcune battute ironiche dovute allo stesso Shen, come nel film originale. Oltre a questo mantiene la solita megalomania.
Giustamente la comparsa di un essere umano genera non poco stupore, sono state belle le impressioni da leggere davanti a questa strana creatura.
Cmq sono curioso di sapere nei dettagli cosa è successo a Po e ai suoi resti.
Tigre dimostra di non aver mai superato il lato più violento del suo carattere, ha sempre avuto una certa tendenza ad andare in escandescenza per quanto fosse brava ad apparire calma. Un lato di lei che non è cambiato. Resistere alle emozioni non è facile.

13/03/23, ore 23:31

Ciaooo!
Meglio tardi che mai ma eccomi finalmente qui!
Questo capitolo mi ha stupito in diversi punti, in particolare la cosa che mi ha colpito di più è stato vedere il confronto fra Tigre e Shen, soprattutto vedere un lato quasi umano di quest'ultimo (il che, a ben pensarci, fa un po' ridere dato che è un pavone XD), era una cosa che davvero non mi aspettavo. Con quella proposta sembrava davvero sincero, così come il suo stupore nel momento in cui lei arriva a dargli il suo perdono o nel momento del saluto finale. Un po' come se nella sua follia fosse convinto di fare del bene, della Cina in questo caso, anche se non della sua gente. Il discorso del se non mi amano che mi temano, mi ha un po' ricordato la discesa nella follia di una certa Madre dei Draghi XD
Tigre ha un grosso scombussolamento interiore ma pare aver trovato la giusta via per la calma e chissà che con Shen così vicino non abbia trovato anche la "chiave" per liberarsi. Spero che riesca ad arrivare da Adora prima che sia troppo tardi.
Venendo al nuovo Hiccup, conosciuto da Merida e Jim: scrivere del suo terribile passato ha stretto il vostro cuore ma anche il nostro, perché vedere Hiccup - che è una vera forza della natura - senza neanche una minima fiamma vitale fa davvero male. Sapere, poi, di Sdentato nella mani di Bludvist... aaaah, non ci posso neanche pensare! Ci credo che sia un uomo distrutto ToT
Mi è piaciuto il discorso tra i tre, che rimanda più volte alle rispettive opere e, com'era facile aspettarsi, draghi affamati e di sicuro arrabbiati aspettano i nostri eroi dentro all'arena. L'unico appunto che posso fare qui è che più che le Parche, mi sarei aspettata che Hiccup menzionasse le Norne ;)
Ma veniamo al terzo punto inaspettato, ossia che anche Cold e la variante di Elsa, sono capitati nello stesso posto... ci sarà anche un certo Pitch pronto a saltare fuori?
È sempre gradevole vederli battibeccare. E l'immaginarsi Elsa vestita da vichinga è proprio un balsamo per la mente. Tuttavia, non sfugge, che anche in Cold fanno capolino dolci ricordi che sembravano sepolti sotto metri e metri di neve. Che anche in lui ci sia rimasto ancora un minimo barlume di umanità?
Comunque spero proprio che con i loro poteri del ghiaccio, possano gelare un po' di gole infuocate per dare sollievo e aiuto a Merida, Jim e Hiccup.
Sono mooolto curiosa di scoprire cosa succederà in quell'arena e di come Tigre e Adora si libereranno dalle grinfie di Shen, magari con l'aiuto di Eda e Stich che non dimentico essere ancora nei paraggi ;)
Al solito rimango in attesa del prossimo capitolo!
Buona notte,