The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold
di evil 65

Ciao! Eccomi qui.
Appena ho letto Morgana ho pensato alla Spada nella Roccia, ma quella utilizzata da voi va bene lo stesso.
Questo capitolo è abbastanza interessante e si comincia a comprendere il vero piano di Pitch.
La ship tra Elsa e Cold è spettacolare e mi aspetto grandi cose da loro.
Il fatto che lei non si fidi del tutto è molto realistico, ma è pur vero che lui è l'unico che conosce Pitch e può aiutare, ma non credo che sarà semplice fermarlo questa volta vedendo anche gli aiutanti di cui si circonda.
Il pianeta del tesoro è un film secondo me che merita tantissimo e sono contenta che avete inserito il mondo di questo classico che è fin troppo dimenticato.
Complimenti per il capitolo e alla prossima

Aaaah va beh, come ho letto la canzone iniziale sono rimasta sull'attenti nella speranza di leggere proprio del Pianeta del Tesoro, non mi sembrava una citazione messa così a caso dopotutto, visto che siete sempre così attenti a questi dettagli. E posso dire che sono pienamente soddisfatta, sia per la scelta di ambientare questa "prima quest", se vogliamo chiamarla così, in uno dei miei film preferiti, sia per come sono stati presentati i personaggi, ambientandolo anni dopo gli eventi del canon e mostrandoci un Jim più maturo e sicuro di se stesso, finalmente FIERO delle sue capacità. Un'evoluzione che non vedevo l'ora di leggere e mi fa davvero piacere. Anche per come sono stati mostrati gli altri personaggi e John poi! Non credevo apparisse, awww che bello leggere le loro interazioni ❤
E soprattutto che bello il dialogo tra Jim e Sarah, l'ho adorato. Davvero commovente.
Mi chiedo a questo punto il ruolo di Jim in questa parte di storia, se accadrà come nella fic precedente e dei personaggi si uniranno al gruppo o se sarà una vicenda molto alla "Kingdom Hearts" per dire.
Comunque diamine, sto adorando tutta questa lore che avete messo, del santo Graal e del recupero di questi oggetti. Quando vorrei seriamente un film crossover del genere? O anche videogioco, mi va bene tutto!
Poi ecco quando ho letto Morgana ho inavvertitamente collegato a quella di TrollHunters, non pensavo fosse proprio lei! *-*
Ma quindi Merlino è al tempo stesso anche quello di TrollHunters?
Comunque amo sempre le descrizioni di Cold e il suo modo di fare, sono scoppiata a ridere quando ha descritto com'è vestito Yen Sid: "Era come che tutti gli incantatori – man mano che invecchiavano - sviluppassero un debole per l’impersonare lo stereotipo del mago, completo di lunga barba, toga e capelli cespugliosi."
Ho amato, perché in effetti è così vero che mi ha fatto morire xD
Le sue battute va beh, non sto a ripetere ancora quanto le apprezzi. Cold resta ancora il mio personaggio preferito (anche se ora con l'arrivo di Jim beh...Se la contendono👀).
Mi piace un sacco come si comporta con gli altri membri della squadra, in particolare con Elsa dove si respira sempre questa tensione che un po' ti fa capire che potrebbe esserci del tenero.
Oh poi mi sta piacendo molto anche il legame tra Topolino e Tigre, vi giuro che è un'amicizia che mai avrei pensato di leggere, ma sta funzionando proprio bene e anzi, hanno due caratteri che per quanto diversi, assieme combaciano alla perfezione.
Mi sono appena resa conto che ho fatto una recensione partendo dalla fine, scusate xD Ma spero si sia capito quanto abbia apprezzato il capitolo. Ora sono più curiosa che mai di leggere cosa succederà, visto quello che ci si aspetta e appunto, questa storia pullula di personaggi (buoni e cattivi) ed io non posso che esserne entusiasta ed apprezzare come riuscite a dare il giusto spazio a tutti.
Ci leggiamo al prossimo aggiornamento!

Ciao ❤️
Eh però, in questo capitolo vengono tirate in ballo delle questioni interessanti e soprattutto diventa chiara l'intenzione di Pitch. Mi ha fatto molto sorridere come Elsa (ma non solo lei) inizialmente non volessi portarsi Cold dietro per una missione così importante, affermando che non si fidava di lui e quant'altro. Ma effettivamente Cold conosce Pitch, quindi può dare delle informazioni utili. Mi dispiace per Tigre, che non l'ha preso molto in simpatia, perché per me lei e Cold sono BROTP, mentre la ship con Elsa è sempre più potente 👀
Comunque, l'allegra brigata riesce a raggiungere e soccorrere Yen Sid, il quale finalmente mette in chiaro un po' di questioni. Lui, Merlino e Morgana in passato hanno formato questo triumvirato, un trio di maghi potente alla ricerca dell'origine, della magia più pura e per far ciò costruiscono il Graal. Ma in ciò non poteva che esserci qualcosa di oscura, solo che Morgana alle loro spalle prende e tramuta il Graal in una lampada per esaudire qualsiasi desiderio (anche se per fare ciò, il prezzo da pagare è alto). Pitch tutto questo lo sa e posso solo avere un'idea di quello che potrebbe succedere se riuscisse a mettere le mani su quella lampada.
Poi ci spostiamo a Jim, sono molto felice di vederlo, amando Il Pianeta del Tesoro. Mentre leggevo speravo che incontrasse John Silver e infatti così è stato. Sembra essere un giorno felice per Jim, ma le parole di Doppler mi sanno tanto di ultime parole famose. Inoltre spero che Amelia e Tigre si incontrino perché per me andrebbero d'accordo.
A presto 💗

Nao

23/04/22, ore 09:39

Da com'era finito il capitolo precedente mi aspettavo qualcosa di simile, la presenza di una polizia del multiverso e non mi sono sbagliato nel definire quell'Elsa una variante.
I personaggi del Consiglio sono riuscito a riconoscerli tutti tranne la variante di Scrooge, su Mufasa sono rimasto indeciso fino all'ultimo perché parlando di un leone di nubi era l'unico che mi veniva in mente.
C'è da dire che questa MVI appare decisamente più rispettabile della TVA, quindi è forse lecito aspettarsi che siano davvero i buoni senza improvvisa fregatura finale.
Il finale era poi facilmente intuibile, non lo dico come critica, ma era evidente che alla fine sarebbe arrivata Elsa a salvare Mr Cold da una pessima fina. Questo è il classico capitolo di preparazione, con la storia che avanzerà poi rapidamente nei successivi.
Onestamente penso che potrebbe anche divertirsi a lavorare per sempre per la MVI. Perché questa gli darebbe uno scopo e tanto potrebbe bastare.
C'è da dire che la critica di Mr Cold riguardo al fatto che l'uomo della Luna qualche istruzione sulla sua nuova condizione poteva darla, non è proprio sbagliata.
Tornando a inizio della storia è stato interessante ascoltare questa nuova versione di Pitch, sicuramente il fatto che qualcosa del vecchio Kozmotis ancora esista è intrigante. Mi chiedo cosa stia cercando, onestamente parlando non mi dà l'impressione di qualcuno desideroso di conquistare l'universo o roba simile. Mi dà l'impressione che si tratti di qualcosa di molto più personale.

12/04/22, ore 23:59

Allora, premetto che questa forse è la prima volta che recensisco una storia quindi non non sarà il massimo. Un anno fa più o meno finivo di leggere " La battaglia del Crogiolo" e l'ho adorata, mi ha appassionato come poche altre fanfic hanno fatto, pensa che poco tempo fa l'ho riletta e mi ha messo i brividi come la prima volta. Detto ciò questo "Sequel" mi sta intrigando parecchio, apprezzo molto la scelta di scegliere personaggi cult come Darth Vader e Malefica, come apprezzo quella di scegliere personaggi di film meno conosciuti come "Taron e la pentola magica". Spero in futuro di leggere altri capitoli di questa storia ( Cold è uno spasso). Per quanto riguarda i prossimo capitolo a questo punto mi aspetto l'introduzione dei personaggi del "pianeta del tesoro" o del villan di "Anastasia". Spero anche che di poter vedere in futuro l'introduzione di personaggi di altri film "sfortunati" come "Sinbad e la leggenda dei sette mari" ( ci vedrei benissimo Eris nel team dei Villain). Comunque detto questo spero veramente di poter vedere come si evolve la storia. Alla prossima P.S. Non sarai mica Evil Ulquiorra?

08/04/22, ore 23:23

ciaoo eccomi per il scambio, ti chiedo scusa per il leggero ritardo ma è una settimana intensa.
bella l'intrspezione su Mr Cold a inizio capitolo e non può fare a meno di stuzzicare la cara Fiocco di Neve (lo dico e lo ripeto mi pate la ship ogni volta che lo dice) ma LOL perché si immagina Scrooge Mc Duck che rapisce bambini ahahah.
oohh ma allora a parte la spacconeria un po' di rimorso a intermittenza Mr Cold sa ancora provarlo o quella Elsa sa toccare le corde giuste.
ed ecco finalmente spiegato il piano di Elsa, mi è piaciuto l'incontro fra Mr Cold (guai a chiamarlo ancora Frost) e il resto della squadra.

ed ecco che ci spostiamo in un altro universo... certo che Darth Vader ti piace proprio tanto, non ti bastava averlo nell'altro crossover pieno zeppo di cattivoni, eccolo pure qui, come alleato di Pitch.
che altro succederà?
alla prossima ^^

05/04/22, ore 23:08

Eccomi ad arrivare anche su questo nuovo capitolo.
Certo che avete messo assieme un bel gruppetto poco raccomandabile, non vedo l'ora di scoprire che cosa Kozmotis/Pitch ha in mente di fare perché le persone di cui si è accerchiato hanno tutti enormi poteri ma, certamente, non sarà molto facile farli andare d'accordo. Mi è piaciuto molto il confronto fra Vader e Malefica (e sì, un po' la ship è partita XD) e mi piace anche il fatto che Facilier renda questa tensione più frizzante con quel suo carattere esuberante ma non per questo meno terribile. Cavoli, Re Cornelius è veramente spaventoso e decisamente spavaldo per chiedere agli altri d'inchinarsi, devo dire che qui Facilier mi ha gasato con la sua manipolazione delle anime che l'ha rimesso al suo posto prima di subito. Ma anche l'assaggio dei poteri di Malefica non è stato male.
Venendo, invece, ai compagni di avventura di Mr Cold: la storia di Eda è stata molto interessante, e utilissima visto che non la conosco, la trovo molto in linea con il carattere della versione più dark del nostro Spirito dell'inverno preferito anche se ha una certa maturità in più rispetto a lui, sono davvero curiosa di sapere che cosa la leghi così tanto ad Elsa da essere così protettiva nei suoi confronti. Ed è stato bello vedere il suo legame con Stich anche se la storia di questa variante del piccolo alieno blu è veramente tremenda, chissà quanto dolore deve aver patito per aver perso la sua famiglia. Per quanto riguarda Hiro, invece, mi sembra di aver colto il suo lato più tormentato, come se il momento in cui la sua voglia di vendetta ha raggiunto il suo apice non sia ancora scemato come alla fine della storyline reale, mi pare che un po' di quell'Hiro disposto anche a distruggere e a fare del male pur di raggiungere il suo scopo sia rimasto e di questo, credo, se ne sia accorto anche Mr Cold.
Ma diciamo che è stato interrotto da un brivido che ha poco a che fare con il suo elemento, quello della paura che anche solo l'ombra del suo vecchio padrone ha saputo scatenare. Sono proprio curiosa di vedere la squadra in azione e punto sul Pianeta del Tesoro come ambientazione in arrivo!
Alla prossima
Cida

04/04/22, ore 21:46

eccomi qui un po' in ritardo, ma finalmente sono riuscita a leggere in capitolo. FANTASTICO!
Malefica e Facilier ma io vi adoro e poi Cornelius ( Taron e la Pentola Magica è un film troppo sottovalutato) Vader fa la conoscenza dei suoi come dire "amici" che lo affiancheranno insieme a Pich.
La ship Malefica e Vader è partita ahahahaha mi chiedo se ci saranno altri cattivi o sono solo loro? Io prevedo tantissime cose belle e interessanti con questo gruppo di malvagi.
La storia dei personaggi "buoni" la trovo così triste e Stich perché che fino ha fatto Lilo e la sua famiglia? Quel piccolo esserino è uno dei miei personaggi preferiti e ci sono molto legata.
Per Hiro e Baymax hai stravolto il finale del film e la cosa comunque mi piace e sono curiosa di sapere come gestirai la situazione di così tanti personaggi che stai gestendo in modo perfetto.
Complimenti e alla prossima :D

03/04/22, ore 00:53

MALEFICA SIIII!!
Posso tifare per i cattivi? Posso? Se c'è la mia Signora del male non posso che tifare per lei, per quanto mi piaccia Cold e quel suo gruppetto così strano. Anche i Villains hanno il loro fascino e questa combinazione che avete scelto mi sta piacendo un casinooo.
Poi anche in questo caso GRAZIE per aver messo la Malefica originale, quella del cartone. Non posso proprio reggere quella del live action, hanno fatto un lavoro incredibile per rovinarla.
Come ho letto il luogo ho subito alzato le antennine, quanto è bello il Re Cornelius?! Un cattivo che mi ha sempre fatto paurissima da piccola, sarà per l'aspetto, la voce...
Ammetto che quando ha fatto l'elenco di quello che desiderava, tra cui la morte di Taron, beh...Non potevo dargli torto alla fine. Taron resta uno dei personaggi più antipatici ed irritanti di sempre. Mi è piaciuto molto questo collegamento con Facilier, il fatto che, nonostante lo tenga imprigionato voglia comunque averlo come alleato, un ragionamento che fila benissimo e in fin dei conti ce lo vedo proprio nelle corde del personaggio. Ora capisco il perché abbiate scelto proprio Facilier tra tutti i villains più famosi della Disney e devo dire che nel contesto di questa storia ci sta davvero bene.
Ma sono proprio felice lo abbiate inserito, avete scelto propri degli avversari tostissimi da battere. Però alla fine compensano con il gruppo dei "buoni", dove anche li hanno tutti dei poteri enormi e quindi c'è un bel bilanciamento alla fine.
Mi chiedo ancora se ci sarà un ritorno anche dei personaggi della storia precedente, o semplicemente dei camei.
Per Eda la storia non la sapevo benissimo quindi alla fine l'ho presa molto come un'originale, ma mi ha intrigata un sacco. Le altre invece, purtroppo mi hanno messo una tristezza incredibile, sia per il povero Stitch dove ha perso tutta la sua ohana e beh...Posso solo immaginare la trasformazione che ha avuto. Figuriamoci... La perdita di Lilo e Nani deve averlo fatto impazzire, meno male che poi è arrivata Eda. Mi piace un sacco questo legame che hai costruito tra loro due, davvero davvero carini e mi fa una gran tenerezza vedere Stitch così legato a qualcuno, soprattutto dopo tutto quello che ha subito.
Poi non parliamo di Hiro, ecco...posso immaginare che anche nel suo universo quindi Tadashi è morto? Perché la storyline sembra più o meno su quel filone, ma ho notato una cosa nel discorso che fa a Cold, mi pare che Hiro si riferisca alla persona che ha salvato al maschile, che sia appunto Tadashi?
Spero che almeno in quell'universo sia vivo ❤🙄
Se così non fosse, la situazione mette ancora più tristezza pensando anche alla zia che in poco tempo si è vista sparire entrambi i nipoti, visto che Hiro non riesce più a trovare la sua dimensione. Rispetto agli altri è in un certo senso "bloccato", aiuta il gruppo, ma sta cercando comunque di ritrovare il suo universo, posso immaginare quanto sia frustrante, visto che la cosa sta andando avanti da ben due anni! Inoltre tutto quello che ha subito Hiro lo ha cambiato un po', cioè rispetto al film dove è più solare, qua lo vedo leggermente più cupo, non mi dispiace affatto visto appunto la sua storia così diversa dal canon.
Sono curiosa di sapere a questo punto anche quella di Adora.

Punto alla pellicola Disney sottovalutata: Il Pianeta del Tesoro?? ** Uno col carattere di Jim ce lo vedrei benissimo a discutere con Cold, poi ci sono i viaggi, i pirati...Io sto già volando con la fantasia, vi avverto!
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, ancora tanti complimenti per questo inizio super promettente e pieno di personaggi bellissimi! E' sempre una gioia leggere i dialoghi.
Un abbraccio.

29/03/22, ore 21:17

Approfittando oggi del viaggetto di ritorno dal lavoro ho letto il Capitolo, ma solo ora trovo il tempo di recensire. Dunque carissimi... un Capitolo estremamente teso, o meglio avvolto in una calma tesa, immersa in un tripudio di citazioni! Sbaglio o ho intravisto un certo Rick Sances? Casini col multiverso? Versioni alternative di te stesso? Non potevi che mettere Rick per far percepire la cosa. Oltre a un consiglio composto da membri che col Multiverso hanno ben a che fare (specie per me che ho giocato Kingdom Hearts). Ma facciamo prima un posso indietro; ci viene ulteriormente dato un approfondimento della follia di Pitch, assieme a un breve recap di come essa sia nata, una follia in grado di piegare l'oscurità e... un mago potente come Yen Sid. Cosa che ho particolarmente apprezzato. Merlino, la Fata Smemorina e... Paperon de Paperoni? sono un trio molto molto funzionante, le loro diverse personalità vengono ben fiori durante il giudizio di Mr Cold (che qui mi ha fatto morire con le sue continue battute). Dunque è vero che Mr Cold ha fatto casini di qui e di lì, ma è anche ovvio che per fronteggiare la minaccia maggiore rappresenta da Pitch e Fearling, bisogna scendere a compromessi. E qui entra in gioco la nuova Elsa con la sua proposta di collaborazione, e qui... vedo già una possibile ship con Mr Cold; vedremo vedremo. Il capitolo mi è piaciuto un sacco <3 Un abbraccio cari e alla prossima <3 Elgas

27/03/22, ore 18:12

Ciao :*
Ero molto curiosa di leggere questo capitolo, e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto, a partire dagli amati villains, che Kozmotis ha reclutato per la sua causa. È molto interessante che abbia scelto proprio Malefica e Facilier, proprio per via dei loro poteri e delle loro abilità. Sono davvero fra i villains più oscuri mai creati, per non parlare di Malefica che mi ha sempre terrorizzata. Vader ha trovato buona compagnia e, che te lo dico a fare? Mi è partita la ship con Malefica per come si battibeccano, Vader farà meglio a non farla arrabbiare perché Malefica sa essere terribile. Comunque qui si assiste al reclutamento di un altro personaggio e in questo caso sia Malefica che Facilier sono stati essenziali. In un primo istante non avevo capito chi fosse Re Cornelius, avevo un ricordo ma non collegavo (ho visto il film tanto tempo fa), poi ho capito e...eh, ora sono caxxi. Però mi ha fatto molto ridere perchè Cornelius prova a spadroneggiare, mi sa che non ha ancora capito con chi ha a che fare e dove si trova. Di certo una bella squadra, non c'è dubbio. Mr. Cold invece impara a conoscere la storia di Eda, Hiro e Stitch. Eda non la conosco, quindi è stato tutto nuovo per me, della sua storia. Hiro, oh mio Dio, ora capisco, un mega what if che ha cambiato il finale della sua storia originaria così come lo conosciamo. E ora si trova qui, senza poter rintracciare la sua "vera realtà". Povero Hiro, non ne parla volentieri. E poi, come sarebbe a dire che Stitch ha perso Lilo e famiglia? Ma comeee? T_T Non ho idea di cosa sia successo, ma è tremendo. Bellissimo anche questo capitolo, spero di leggere presto il prossimo :*

Nao

26/03/22, ore 23:45

Vedendo questo sequel un po' mi aspettavo di ritrovare da subito personaggi conosciuti, che riprendevano la storia da dove era rimasta, e invece mi sbagliavo. È comunque bello ripartire da zero, immergendoci in un luogo del multiverso del tutto sconosciuto. Sono rimasta sorpresa di Yen Sid come personaggio che mette in moto gli eventi, con tanto di Topolino apprendista al seguito. Questa sua versione pasticciona l'ho sempre trovata molto più carina e simpatica di quella perfettina dei fumetti!
Tigre come guardiana di quel luogo segreto la trovo più che azzeccata, ma i suoi pensieri sono cupi... Cosa è successo a Po e gli altri guerrieri del tempio? Spero non abbiano fatto una brutta fine!
Pitch, gira e rigira per il multiverso, è sempre lui che fa danni! Ma questa versione bipolare alla Gollum è interessante e di sicuro imprevedibile... Quanto a Facilier, mi spiace dirlo mq non ho mai visto la Principessa e il Ranocchio! Mi sa che ora ho la scusa per recuperarlo...
Le cose ovviamente non si mettono bene per i buoni, ma sono sicura che Tigre e Topolino troveranno presto degli alleati per salvare lo stregone e cercare di sventare la minaccia di Pitch e Facilier! Sempre che non arrivino pure altri cattivi da altri universi per aiutarli, con voi ogni storia è un continuo colpo di scena!
Inizio molto promettente, sono curiosa di vedere come procede!
Barby

21/03/22, ore 11:00

Finalmente riesco a passare anche io!
Purtroppo inizio col dire che sono un caso disperato e il personaggio di Eda, così come Adora – sebbene almeno lei l’abbia sentita nominare e sappia come sia fatta – provengono da serie che non ho guardato mai. So che questo non sarà un problema per il proseguimento della storia ma sicuramente mi perderò i riferimenti al loro canon u_u
Mi domando come questa variante di Elsa possa aver raggiunto tale livello di controllo e sopportazione perché, diciamolo, Mr Cold farebbe perdere la pazienza ad un santo ed Elsa, nonostante la sua compostezza, ben sappiamo quanto arda sotto la superficie ghiacciata per cui non vedo l’ora di scoprire quale sia la sua storia che pare averla portata ad un livello di spiritualità altissimo e, al tempo stesso, mi chiedo se, prima o poi, scoppierà (?).
E’ stato interessante vedere il disprezzo di Cold per il suo vecchio nome e, qualche video qua e là, non basterà di certo a mitigare il suo odio verso l’Uomo della Luna anche se – sotto, sotto – credo che un po’ biasimi anche se stesso e la sua mancanza di fede.
La squadra dei phantoms ha tutte le carte in regola per fare faville ed è decisamente ben assortita. Molto divertente la scenetta di Baymax che si dispiace di non essere riuscito a salvare Cold e non male neanche la gelosia di Stitch nei confronti del flirt con Eda anche se, quest’ultima, non ci ha pensato due volte nel rimetterlo al suo posto, sia in termini di battute sia quando ha osato sfidare Elsa. Palpabilissima la sfiducia di Adora e sono contenta di aver ritrovato Topolino e, soprattutto Tigre, sebbene dai, diamo al topo ciò che è suo, è stato coraggioso ad affrontare Cold per difendere la sua amica.
La macchina di Hiro mi ha ricordato molto Cerebro del Professor X e lui è il solito genietto di sempre.
Venendo, infine, a Darth Vader: visto l’amore per questo personaggio, non mi stupisce davvero la sua presenza e posso solo immaginare la felicità di poterlo inserire in questa grande avventura. Ancora, ovviamente, non è proprio chiaro cosa abbia in mente il duo Kozmotis/Pitch ma chiaramente in Vader hanno trovato un degno alleato, anche se non so davvero cosa aspettarmi perché dalle parole di Kozmotis nei confronti di Yen Sid pare quasi che sia mosso da qualcosa di nobile eppure si sta davvero accerchiando da gente molto poco raccomandabile.
Ma lo scopriremo solo leggendo.
Alla prossima
Cida

21/03/22, ore 09:43

Ciaooo eccomi qui per il nostro scambio.
Ripeto onde evitare di creare equivoci , non avevamo nessun scambio precedente in sospeso, tu sei passato da me ieri (mille grazie, poi rispondo), io passo da te ora e siamo a posto.
Veniamo al nuovo capitolo: la cosa che più amo è il suo intreccio, si vede all'inizio l'inquietantissimo generale K. Aka una variante di Pitch torturare mastro Sid in modo così crudele arghh.. per poi ricollegarci alla ricerca che l'Elsa dell'MVI sta facendo, lo trovo molto ben congeniato.
Andando con ordine,.i è piaciuto molto lo stordimento di Mr Cold che non capisce bene che gli sia successo. Sopprimere i suoi poteri, nonché togliergli il bastone, è cosa saggia e giusta.
La lumaca segretaria l ho trovata un momento comico, comunque è bello vedere quello sbruffone (diciamolo, è uno di quei cattivi anche simpatici, infatti spero tanto tanto in una sua redemption arc vera stavolta chissà chissà) spaventato e preoccuato, e poi finalmente si arriva al processo... ooohh hai scomodato nientemeno che il mio adorato Mr Scrooge McDuck .ahahah che venga disturbato mentre era impegnato in uno scavo lo trovo canon, che sia scocciato ancora di più.
Yesss a parte i cameo, stavolta li conosco tutti, per Mufasa ci ho messo un pò a capire fosse lui..
Quindi Mr Cold collaborerà con Elsa MVI (io li sto già shippando da 'fiocco di neve' sappiatelo🤣) o farà i suoi soliti doppi giochi?
Staremo a vedere.
Alla prossima 😊

13/03/22, ore 17:06

Questo capitolo mi è piaciuto molto, Cold come sempre resta uno dei miei preferiti e adoro le sue interazioni con Elsa, in un certo senso sembra quasi di ripercorrere i Jack ed Elsa dell'altra storia, anche se in modo diverso.
Dialoghi davvero belli, la battuta sul papero che rapisce le persone l'ho amata. In effetti il suo atteggiamento non è di certo uno dei migliori.
Cold in particolare mi ha colpita durante il discorso del suo nome, quando Elsa lo chiama Frost. Mi sono proprio immaginata il suo volto, dapprima con un sorrisetto beffardo e in procinto di fare qualche battuta, ad uno più serio, quasi impassibile.
Il fatto che reputi Jack un debole, che si è fatto soggiogare e che ha perso tutti i suoi amici. Elsa ha toccato un tasto dolente, seppur inconsapevole.
Ho apprezzato anche tutto il team, un bel miscuglio di personaggi sia di film che di serie.
Purtroppo non sono fan di She-Ra perdonatemi, ho provato a seguirlo ma non mi ha presa, stessa cosa per Howl House alla fine. Eda però mi sta simpatica, mi è piaciuta questo suo strano flirt con Cold ahah
Poi trovo adorabile anche il fatto che Stich si arrabbi se qualcuno ci prova con Eda, mi viene da pensare che quindi in questo universo lui ne sia molto legato. Dato che non c'è Lilo.
Bello anche l'inserimento di Hiro e Baymax, tutte le scenette che ne sono seguite le ho trovate davvero carine. Da Baymax che fa una scansione a Cold e gli offre un lecca lecca per scusarsi di non averlo salvato, ad Adora che fa il terzo grado al nuovo arrivato e lui che la sbeffeggia per il fatto di essere una ragazza con una spada.
Ci fosse stato anche Sdentato sarebbe stata il triangolo di creature perfetto, con Stitch e Baymax.
Cold alla fine accetta di aiutarli, anche se non proprio volontariamente ma va beh, alla fine c'era ben poco da fare, e sono sicura che saprà cavarsela e magari imparare qualcosa da questo nuovo "percorso". Oh chi lo sa, magari alla fine si unirà permanentemente al team.
Anche se fossi in Elsa lo terrei d'occhio, e difatti la ex regina delle nevi non sembra ancora fidarsi di lui. Stessa cosa per Eda.
Felice di rivedere anche Tigre e Topolino. Un'accoppiata davvero strana ma che sto adorando, le battute di Cold su Tigre le ho adorate poi. Mi ha fatto tenerezza comunque vedere Topolino che prova a fronteggiare Cold, anche se sotto sotto ha paura.
Adoro anche l'inserimento di Darth Vader, alla fine ci sta il suo coinvolgimento, se ci sono Pitch e Facilier, non vedo perché non ci deve essere anche lui. Un villain di tutto rispetto pure.
Cold è stato tosto, ma sicuro, per quello che dovranno affrontare è il minore dei mali e secondo me saprà tirar fuori degli assi nella manica.
Ci leggiamo al prossimo aggiornamento!