The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold
di evil 65

16/02/24, ore 11:55

La grave condizione di un compagno non poteva certamente fermare gli eroi, non perché siano animati da nobili intenzioni ma perché in questo caso sono guerrieri esperti. Tutti hanno avuto delle perdite e sanno che mollare per la morte di qualcuno, per quanto importante, è solo inutile.
L'affermazione di Elsa era la rassicurazione di cui avevano bisogno. Si può dire che le perdite e sconfitte del passato sono ciò che li rende ancora capaci di combattere.
Sono contento che Yen Sid abbia dato una mano concreta, me lo stavo domandando se avrebbe continuato a fare solo la comparsa. Mi aspetto che in futuro, una volta recuperate le forze dia qualche degna dimostrazione di cosa sa fare.
Bisogna dire una cosa su Malefica...è permalosa quando si tratta di buone maniere. Kozomits neanche ci avrà pensato a quale termine da usare per chiamarli...e lei subito a risentirsi perché è stata "convocata"...bacchettona rompi CXXX...quando ci vuole ci vuole. Ammettiamolo!
Nel mentre sono molto curioso dell'universo tecnologicamente avanzato che invaderanno. Potremmo assistere a un quasi cross-over Star Wars x Stark trek? Oppure Halo? I nomi di certo non mancano.
Condivido i dubbi di malefica su Cornelius, Facilier dovrebbe cercare di essere più amichevole. Quando lo trovarono, mi ricordo bene di come all'inizio fosse dubbioso perché avvertiva la potenza di quel non-morto.
Se finisce che gli mangia la faccia, di certo non potremmo dire che sarà inaspettato. XD
Ok, quando è apparso il portale ho immaginato l'uomo della luna con il volto di quella faccia sorridente tipica dei meme di internet. Credo che Trollface, assolutamente perfetta in questa occasione.
Nel mentre carino tutto l'appuntamento ideato da Jack, era molto dubbioso sul fatto che sarebbero apparsi o meno. Onestamente propendevo per il no.
Atlantis è stato un bel film, mi fa piacere che sia stato inserito in questa storia.

08/02/24, ore 21:29

Ciao! Questa storia diventa sempre più bella, e devo dire che finora sto trovando più intrigante questo secondo atto al precedente! Mi complimento davvero perché si vede che siete migliorati un sacco, non solo nella scrittura ma anche nella gestione di dialoghi e caratterizzazione dei personaggi!
Ritroviamo Maestro Sid nelle grinfie di Pitch, ancora alle prese con la sua doppia personalità: da un lato un uomo spezzato, dalla mente fragile ma ancora parzialmente umana e con un evidente bisogno di aiuto, dall'altra... un'entità di malvagità pura che non esisterebbe a torturare il mago fino alla follia!
Mi è piaciuta molto quella parte, soprattutto l' algida compostezza di Sid.
Ma la parte più interessante è stata quella riguardante mr Cold...nelle vesti qui del Loki della situazione! Mi ha divertita un sacco seguire le sue disavventure nella MVI, prima con il quasi scontro con la creatura e poi di fronte a Roz di Monster&Co. Ho immediatamente riconosciuto la segretaria lumacona, un personaggio che mi ha sempre fatta morire dal ridere (e ricordato la straripante gioia di vivere delle segretarie universitarie!) Ci mancava solo che biascicasse il suo tipico :"Waaaasooosky, non hai archiviato le pratiche!"
Mi incuriosisce molto questa organizzazione e non vedo l'ora di sapere di più sul suo funzionamento: per ora mi sembra di capire che il Consiglio si limiti a giudicare ogni variante dei "cattivi" però mi chiedo cosa ne sia delle varianti giudicate indegne di perdono: una prigionia, come sarebbe toccato a Cold oppure la.morte, come avveniva alla TVA? E che dire del tribunale? Meraviglioso! Mi ha ricordato molto la scena con gli Illuminati di Doctor Strange 2! Ovviamente il mio preferito è già zio Paperone ahahah
Le interazioni tra giuria e imputato mi ha fatta morire dal ridere, confermo che Cold è un ottimo personaggio, un antieroe che sono era regalerà momenti memorabili insieme a questa variante di Elsa.
Sempre più curiosa di leggere il seguito, ancora complimenti e a presto!

04/02/24, ore 21:46

Affascinante capitolo che rende appieno i metodi e i primi cenni di collaborazione di questa nuova fazione di villain, apprezzato altrettanto anche questi momenti tra Hiro e Stitch. Da vecchio fan della serie animata del secondo, sono molto curioso di vedere come il nostro 'cagnolino' spaziale preferito complicherà la vita a tutti. A presto.

30/01/24, ore 12:35

Ciaooo :*
Ma che bello, da fan della Jelsa non posso che essere felice. E poi mi mancavano queste versioni di Jack ed Elsa. Lui è veramente adorabile e innamorato, vuole proprio organizzare un anniversario perfetto. Ed è bellissimo che voglia insegnare a volare ad Elsa, le loro interazioni poi sono così IC che mi rattrista tropo il fatto che appartengano a due film e case di produzione diverse. SIGH. Dall'altro lato invece, Elsa e Cold non se la stanno passando bene e Stitch è ancora ridotto in condizioni critiche, ma sono certa che andrà bene. E poi Elsa suggerisci di dividersi in più gruppi e anni fi film mi hanno insegnato che quando ci si divide non è mai una buona idea. Comunque non so se l'avevo già detto nei precedenti capitoli, ma un pochino mi è nata la ship tra Malefica e
AVader... una storia d'amore un po' tossica ma appassionante ahahahah.
Alla prossima :*

27/01/24, ore 08:56

Capitolo spettacolare, ho adorato ogni singolo momento! Appena è stata nominata Riley ho capito che si trattava della bambina di Inside Out (altro film che ho adorato e che mi ha fatto versare un sacco di lacrime, stupida sexy Pixar!) , una Riley più grandicella, che da San Francisco viene catapultata a Metrocity (seguendo i suoi pensieri mi ha sorpreso che non venissero menzionare le sue Emozioni, ma giustamente sarebbe stato strano se Rabbia, Gioia, Disgusto e Tristezza si fossero messi a battibeccare nella sua testa ....e poi dicono che quello matto è mr Cold!)
L'arrivo di Mr Cold è in pieno stile cattivo da cartone sui supereroi e ho amato ogni parte del suo monologo da psicopatico. Mi fa sempre morire dal ridere, è uno stand-up comedian assurdo e secondo me dovrebbe dirigere uno show televisivo tutto suo! Davvero complimenti a chi scrive le sue battute perché sono uno spasso!
Data l'ambientazione mi aspettavo che arrivasse Megamind, altro personaggio che mi ha fatta morire dal ridere, un super eroe atipico, un po' maldestro e che spesso ragiona ancora da supercattivo! Avete reso lui e Minion in maniera impeccabile, sembravano proprio usciti dal cartone animato (la parte della presentazione di Megamind mi ha fatta sbellicare ahahah sicuramente con l'effetto sonoro avrebbe reso di più! Mannaggia a Minion!)
Fantastico anche lo scontro tra Mr Cold e i droni di Megamind, mi è particolarmente piaciuto che Cold abbia fatto tesoro della.precedente sconfitta e abbia potenziato i suoi poteri ispirandosi a quello che avevano realizzato Jack e Elsa nello scorso episodio. Il finale è stato un vero colpo di scena! Ammetto di non aver riconosciuto la citazione alle armature, ma questa variante si Elsa (o Eda come sembra che si chiami qui) sembra davvero interessante e molto più "addestrata" rispetto a quella che conosciamo.
Non vedo l'ora di scoprire cosa avete in mente, complimenti e alla.prossima!
(Recensione modificata il 27/01/2024 - 08:58 am)

26/01/24, ore 22:03

Magnifica rappresentazione di quest'ulteriore variante di Pitch, psicotica ed elegante come richiede il personaggio mentre trasforma persino Yen Sid nel suo nuovo passatempo. Cold è a sua volta ritratto con un malato sarcasmo che ben si adatta alla serietà del tribunale e che contrasta col fascino da Bond girl di questa Elsa. Linguaggio in generale ben strutturato e senza sbavature grammaticali, ansioso di proseguire. A presto.

Ciaoo <3
Meno male, sono felice che Stitch sia salvo, ma non proprio sano... ad Adora si è spezzato il cuore quanto a me, comunque non penso Stitch morirà, non si può essere così crudeli, giusto? xD Molto interessante anche la conversazione tra Vader e Malefica. Se c'era ancora un briciolo di umanità in Vader (e c'era ed era rappresentato proprio per l'amore per Padme e il suo desiderio di riportare la moglie in vita), è stata spazzata via da Melefica stessa. Diciamo che è stata molto brava a dire le parole giuste e colpire i punti giusti, portando definitivamente Vader dalla sua parte, a "convertirlo" al cento per cento. In fondo Malefica è come personaggio molto più distaccato e "disumano" (anche perché nasce come fata). E finalmente conosciamo a fondo la storia di Elsa, che si ricollega molto al canone dei due film. Ha perso tutto per ben due volte. Anche quando trovato la foresta come nel secondo film e un popolo pronto ad accoglierla, ecco che tutto viene rovinato ed è quel punto che Elsa lascia vedere il peggio di sé. Lei si definisce mostro, ma io credo che sia molto più complesso di così. Manny interviene e le dà una possibilità ed ecco che siamo arrivati a questo punto. È bello che Elsa si sia confidata con Cold, e che lui l'abbia ascoltata, e dire che si punzecchiano sempre. Bellissimo capitolo, a presto :*

20/01/24, ore 17:56

Ciao! Eccomi pronta a continuare questa fantastica storia, piena di personaggi indimenticabili e scontri incredibili!
E fatemelo dire...questo inizio è una BOMBA!
Sul serio, non mi aspettavo che fossimo subito catapultati nell'azione, né che venissero sin da subito menzionati alcuni dei miei film d'animazione preferiti, spesso poco considerati dal grande pubblico!
Prima di tutto...Yen Sid. Adoro che abbiate inserito anche l'Apprendista Stregone tra il folto numero di riferimenti al mondo Disney, quella di Topolino in versione apprendista pasticcione è una delle mie parti preferite di Fantasia e in generale dell'universo disneyano, per non parlare della meravigliosa sinfonia di Paul Dukas basata sull'opera di Goethe! *-* mi è piaciuto moltissimo il modo in cui avete cercato di ricostruire le sue origini, mantenendo comunque intorno alla sua figura un alone di mistero che la rende ancora più affascinante. E che dire di Topolino? L'incompreso studente che cerca di farsi valere nel mondo della magia (mondo che non vedo l'ora di approfondire, viste le premesse!). Molto carina e divertente la prima parte in cui ancora una volta Topolino rischia di combinare un gran pasciccio perché ha fretta di padroneggiare la magia (tra l'altro, avevo intenzione di citare anche nella mia storia Fantasia e in particolare la scena delle scope, ma alla fine non sono riuscita a trovare un buon modo per inserirla e ho scartato l'idea).
Bellissimo anche il dialogo tra Topolino e Tigre (tra l'altro mi ha molto divertita il fatto che un personaggio Dreamworks interagisse proprio con la mascotte nonché simbolo della casa produttrice rivale!). Si intuisce che anche la nostra guerriera abbia la sua bella quantità di traumi alle spalle, la perdita dei suoi amici e in particolare di Po (penso che sia lui l'amico che Topolino le ricorda) e sono curiosissima di scoprire cosa le sia successo e come mai sia diventata ancora più algida del normale.
Ovviamente la tranquillità non poteva durare a lungo, ed ecco che subentra una nuova versione di Pitch, stavolta affetta da disturbo di personalità, si direbbe. Sembra che il Generale abbia in questo caso conservato una parte "buona", ma che qualcosa lo stia corrompendo, una presenza che riesce a prendere momentaneamente possesso di lui e che lo spinge a fare cose terribili. Mi ha stupita anche l'apparizione di Faciliter, giustamente se i buoni cercano alleanze nei vari multiversi, perché non dovrebbero farlo anche i cattivi? E devo dire che l'idea di una "Evil League" formata da tutti i villain Disney-Dreamworks mi esalta assai!
Cosa starà cercando di ottenere Pitch? E perché gli serve proprio l'aiuto di Yen Sid?
Sono curiosissima di scoprire cosa avete in serbo questa volta, ma vista l'enorme fantasia in vostro possesso, non ho dubbi che riserverete grandi sorprese!
Complimenti davvero, a presto!

20/01/24, ore 13:32

Ciao <3
Questo è stato un capitolo molto emotivo. Stitch <3 Ci credo che vi abbia fatto male, DEVE farvi male ahaha, spero tanto che ne esca incolume, sarebbe un colpo al cuore troppo grande. Io AMO Kozmotis. Non è cattivo perché "sono cattivo punto e basta". Lui ha una motivazione anche molto comprensibile e umana, vuole solo ricongiungersi alla sua famiglia. Anche se il modo non è condivisibile, lo è il suo desiderio. È uno dei miei preferiti in questa storia assieme a Cold. Lui ha sempre avuto un certo atteggiamento strafottente, eppure qui dimostra una profondità incredibile, in cui si celano anche sofferenze. Elsa con lui è stata ferma ma gentile e ha chiarito che non perdonerà un altro tradimento (e mi pare pure giusto lol). Comunque i due sono molto più simili del previsto. poi, probabilmente te lo avranno già detto, ma Shen e Tigre quanto vibes da Frollo ed Esmeralda? Contesto diverso, MA SIAMO LI EH e da grande fan del Gobbo e di Frollo non potevo che apprezzare. Come sempre è difficile definire "buoni" e "cattivi", così com'è difficile tifare per una o l'altra parte. E poi ci sono quelli come Cold, personaggio molto grigio... non so, ma queste versioni alternative dei pf che conosciamo sono terribilmente interessanti.
A presto

20/01/24, ore 10:02

Uuuh, abbiamo un bel po’ di Jelsa qui e pure in diverse declinazioni. *-*
E se da una parte, Elsa dell’MVI e Mr Cold stanno affrontando una situazione non facile – Stitch in quelle condizioni stringe sempre il cuore – dall’altro sono tornati proprio loro! Ma andiamo con ordine.
Non so quanto ideale sia l’idea (XD) di dividersi, il gruppo dei cattivi (per riassumere in poche parole) sembra essere ancora veramente fuori scala per il nostro gruppo di eroi, visto come sono andate le cose fino ad ora, dividere la forze mi sembra una mossa azzardata ma chiaramente non resta che aspettare di vedere come si evolveranno le cose. Certo, come lascia presupporre il finale, ci sta che riescano a recuperare qualche alleato lungo la strada 😉
Per quanto riguarda i villain di questa storia, invece, si comincia a percepire uno scricchiolare di alleanze perché, sebbene sia stato chiaro fin da subito il desiderio di Cornelius di accartocciare Facilier all’occasione giusta, Vader non ha preso molto bene gli ultimi piani di Kozmotis e Malefica non me la racconta per niente giusta. Kozmotis ha il suo piano personale ma Malefica mi dà l’idea che, quando sarà il momento opportuno, lo ostacolerà per mettere in atto il suo di piano. Mmm… vedremo.
Ma veniamo a loro: gli Elsa e Jack canonici che festeggiano l’anniversario, ma quanto sono carini? Jack entusiasta e preoccupato che tutto vada bene è di una dolcezza unica, cioè, si è messo pure a cucinare! E mi è proprio piaciuto che, come regalo, abbia voluto insegnarle a volare, visto il suo legame con Gale è una cosa che ci sta tutta. Quindi adesso abbiamo due spiriti volanti, anche se uno deve fare ancora un pochino di pratica. (Mi ha fatto anche tanto piacere che sia stata Elsa a baciarlo, mi piace quando prende l’iniziativa la ragazza ù_ù). Non sono sicura di chi sia uscito dal portale davanti a loro, però, perché potrebbero essere le loro controparti che abbiamo visto sino ad ora ma anche qualcuno di più pericoloso… la reazione di Jack potrebbe andare bene in entrambi i casi XD
Caspita, anche Atlantis, la cosa si fa sempre più grande!
Per chi avrà la meglio, spero davvero che siano i nostri eroi ad averla, anche se non ne ho per niente la certezza perché, mi pare, che l’idea fosse di fare tre macro storie, giusto? Il che da un lato mi preoccupa un po’ su come potrebbero concludersi gli eventi.
Alla prossima,
Cida

Molto bella la storia passata di Elsa, più o meno mi aspettavo qualcosa di simile. Ho molto apprezzato le reazioni di Cold e relativi commenti perché sanno di cruda realtà, perché quando qualcosa comincia ad andar male nella realtà non si raddrizzerà mai da sola.
Nel caso di Elsa, se non fosse stato per quell'incontro casuale sarebbe andato sempre peggio.
Possiamo anche leggere il messaggio che quando le cose vanno male, l'unica cosa è impegnarsi in prima persona per risolvere la situazione.
Mi ha stupito l'aspetto di Manny, primo perché non credevo fosse mai stato realmente descritto e poi perché decisamente curioso.
Però il punto veramente affascinante di questo capitolo è il discorso tra Vader e Malefica, onestamente credo che mi piacerebbe leggere una storia dove questi due non fanno altro che stare seduti a parlare per un giorno intero.
Devo dare ragione a Malefica, il desiderio di Vader è stato ovvio fino dall'inizio. Riportare in vita la moglie, non vince certo il premio per la fantasia.
Soprattutto sono contento che Malefica fa notare alcune incongruenze del suo pensiero, nella storia di ci sarebbero di "stranezze" (chiamiamole così) da analizzare. Onestamente se Malefica fa una seduta psicologica completa a Vader, il signore dei Sith mi cade in depressione.
Comunque è stato un gran bel pezzo che ho letto con piacere.

14/01/24, ore 14:59

Capitolo molto allettante che offre un buono scontro ' magia vs tecnologia', anche se forse un pò acerbo per il secondo lato( ma confido che la prossima volta Megamind sarà più preparato). La presentazione di Mr. Cold è psicotica a dovere e molto carismatica, mostrando appieno quanto sia a fondo nelle proprie delusioni e anche la scena della cattura è molto ben curata. Linguaggio e grammatica ottimi, giusto un gliele staccato verso la fine. A presto.

17/12/23, ore 14:49

Inizio dinamico e fluido come ci si aspetterebbe da te, ottima introduzione tanto dei protagonisti che dei villain riuscendo anche a mescolare abilmente elementi da più serie, ho apprezzato l'idea di Topolino versione Waver e questo primo scontro non mi ha certo deluso( anche perchè Tigre ha usato il Chi). Ansiosissimo di continuare.

Mooolto bello il capitolo. La scena di Stitch con Eda è stata davvero struggente, meno male che non sia (ancora) morto e spero riescano a salvarlo. Anche perché farebbe sprofondare ancora di più il gruppo, specialmente Eda.
Ho la sensazione comunque che si salverà, anche se credo che per un bel po' starà al riposo, ma l'importante è che si riprenda, poverino :(
La parte tra Vader e Malefica l'ho trovata estremamente interessante! A parte che qualunque dialogo di Malefica per me è oro, come sempre qui è resa splendidamente, in tutta la sua maestosità e malvagità!
Non ricordo se lo avevo già accennato prima, ma in questa storia si percepisce molto la pericolosità dei "cattivi", stanno formando così come i buoni un'alleanza solida e questo purtroppo va tanto a svantaggio degli altri, visti comunque i loro straordinari poteri.
E alla fine il discorso di malefica ha un po' dato la svolta al personaggio di Vader e lo ha aiutato a lasciare per sempre Anakin e con esso quel piccolo spiraglio di luce che ancora aveva. Abbandonando i ricordi di Padme e concentrandosi sui suoi obbiettivi, ora è diventato più pericoloso che mai.
Però anche se possono sembrare inarrestabili, mi sorge ancora il dubbio che questa "alleanza" prima o poi avrà una falla, Malefica è molto brava ad attendere il momento giusto per colpire e diciamo che anche gli altri secondo me non staranno al loro posto. Prima o poi scoppierà qualcosa e sarà li il momento che i buoni dovranno approfittare.
Poi che dire, ho apprezzato molto anche il cambio di background di Elsa, dandogli una svolta molto più tragica del canone e strizzando l'occhio anche alle sue origini secondo me, dove all'inizio doveva essere lei la villain.
Ha perso tutto, più di una volta, si è vista accusata e chiamata mostro da persone che un tempo la amavano... Se non fosse intervenuto Manny, sarebbe potuta diventare come Cold se non peggio. Forse sarebbe addirittura dalla parte di Pitch con gli altri, chi lo sa.
Credo che alla fine, come per tutto, sia anche una questione di "fortuna" (mettiamola così.)
Mi è piaciuto tanto questo confronto tra loro due, dimostrando che hanno molte più similitudini di quanto si poteva pensare.
Bello bello, sono curiosa di vedere come proseguirà ora! ❤️

E insomma, un’altra sconfitta per il nostro gruppo di eroi: Adora sembra ancora troppo debole per riuscire anche solo a sperare di battere Vader e il povero Stitch ne è uscito decisamente messo male.
Ho trovato interessante il fatto che Kozmotis stia pian piano scivolando sempre di più fra le braccia di Pitch Black ma non ancora del tutto, altrimenti non avrebbe fatto risparmiare Adora.
Vedere Malefica e Vader interagire ha sempre quel non so che, con lei che non ha nessun timore a provocare le ire di lui, deridendolo apertamente per il suo desiderio, per poi riuscire addirittura a fargli ammettere l'inammissibile.
E poi, beh, mentre aspettiamo di vedere se Stitch se la caverà, abbiamo finalmente una visione sul passato di questa ex-regina di Arendelle. Gongolo per aver, almeno in parte, capito quale fosse il suo oscuro passato ma se non mi è dispiaciuto poi troppo della fine di Hans, ci sono un po' rimasta male della piega presa nella foresta: perché i soldati di Arendelle così sanguinari e chiusi mi hanno spezzato il cuore, soprattutto immaginandomi fra le loro fila, anche se non è stato apertamente nominato, pure il tenente Matthias :(
Quindi è stato Manny in persona a tenderle la mano, nonostante tutto il dolore pare che la fortuna non avesse abbandonato questa Elsa proprio del tutto.
C'è stata una grande connessione con Mr Cold, è stato bello vedere lo spirito - sempre così esagitato - finalmente calmo, riflessivo, logorato dalla storia che la regina delle nevi gli ha raccontato. Devo ammettere che mi aspettavo non avrebbe accettato quella mano, è ancora troppo presto, perché non è solo il suo viso a testimoniare il fatto che sia ancora più che mai lontano dall'essere Jack Frost, ma anche il suo cuore. Però, però... Ho come l'idea che comincerà a rimuginarci sopra un bel po'.
Vi lascio con un piccolo appunto: all’inizio, dopo che Pitch è andato via con Vader e Malefica, Adora dice che sono riusciti a prendere il crogiolo ma immagino vi riferiste al Graal.
Alla prossima,
Cida