The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold
di evil 65

Ma che bello, non mi sarei proprio aspettato di vedere i protagonisti del pianeta del tesoro. Bellissimo film e Silver è un grande.
Sono veramente curioso di vedere come si inseriranno nella storia.
Mi piace come è stato pensato il Santo graal, l'energia di un intero universo per un desiderio. Una minaccia incalcolabile, da qualsiasi lato uno la guardi.
A questo punto mi chiedo se ci sarà anche Morgana?
Venendo alla prima parte come sempre i dialoghi tra i vari personaggi sono sempre ben fatti, impossibile poi dar torto a Cold riguardo alla coscienza degli eroi.
Se da un lato è quella a renderli degli eroi, dall'altro può essere un enorme problema.
Non c'era dubbio che Cold non sarebbe stato lasciato indietro.

09/08/22, ore 15:15

Ciao carissimi,
Forse l'immagine di Merida così a inizio capitolo è stata un po' spoilerosa, però mi ha fatto piacere rivederla e... rivederla con quei poteri che un po' avevamo dimenticato ma che ora la giovane sembra stia imparando a controllare nel bene e nel male. Mi piace anche la situazione che hai creato nel Mondo della nostra principessa, l'invasione sassone e il pericolo e le responsabilità che esso comporta per Merida, il fatto che ella abbia messo la testa apposto in parte è stato bello da vedere.
Ma scorrendo a ritroso, Jim ha mostrato un coraggio non da poco, insomma poco importasse che fosse contro dei mostri letteralmente, si è comunque fatto avanti dimostrando il proprio valore. E qui siete stati bravi a dimostrarne comunque la paura in certi frangenti, l'hanno reso in poche battute un PG a tutto tondo.
Jack è sempre il solito mascalzone; e la reazione di Elsa con Merida mi fa venire più di un dubbio sulla realtà identità; è la Elsa del primo atto a cui per X motivo è stata modificata la memoria, oppure è completamente un altra versione? Vedremo vedremo.
In compenso gli spostamenti si non parecchio complicati e non mi aspettavo di vedere il cattivo del Terzo Dragon Trainer. Mi ricorda sempre un tipo dell'Organizzazione 13 però siete riusciti a renderlo letale e questo è sempre ben accetto.
L'Arena pare molto interessante, vedremo se anche lì incontreremo facce nuove o già conosciute.
Un saluto e alla prossima cari.

08/08/22, ore 15:22

Ciao <3
Non immaginavo che Merida sarebbe tornata ma lo speravo. I suoi poteri sono davvero affascinanti, mi è piaciuto vedere uno squarcio della sua quotidianità, nei suoi dialoghi con la madre... con cui ora va d'accordo, a differenza del film. Tra l'altro mi erano mancati troppo i siparietti tra lei e Cold, direi proprio che le leggi del multiverso vogliono a tutti i costi che i due si incontrino. Amo Jim, mi piace troppo com'è stato reso: sicuro di sé e non si lascia intimorire nemmeno da uno come Kozmotis. Quest'ultimo gli parla con fare molto mellifluo e mi ha fatto molto ridere il sarcasmo di Jim della serie "Con queste parole poco minacciose mi hai convinto, ora di sicuro te lo consegno". Mi dispiace molto per She Ra, invece, con Vader è stata una dura lotta più psicologica che fisica, c'era lui che continuava a dirle di arrendersi e più lei non lo faceva più lui distruggeva gente, direi un bel peso da portarsi su.
Tra l'altro, piccola parentesi da fangirl, ma quanto cavolo sono shippabili Malefica e Facillier? Sarebbero una di quelle coppie troppo spassose, anche se, se fossi in lui, starei attento a quello che dico. Chi invece non va proprio d'accordo sono Merida e Jim, ma considerati i loro caratteri non mi sorprende. Non so che destino attende loro, in questo mondo diverso da quello canonico di Dragon Trainer, ma se la caveranno.
A presto :)

Nao

31/07/22, ore 15:34

Ciao carissimi, eccomi finalmente a continuare.
Capitolo bello denso e ricco di combattimenti questo. Non mi aspettavo tutta la nostra bella schiera di cattivi in pole position e infatti eccoli qui pronti a seminare distruzione e morte. Allora... devo dire che tutti i combattimenti mi sono piaciuti, sia i primi di Vader contro sia Amelia, Jim e Silver (là dove nessuno dei tre riesce giustamente ad arrecare danni al Signore dei Sith); sia Vader contro She-ra, là dove siete riusciti ad accomunare molto i due, unendoli a traumi e ferite comuni, ma dove le strade che hanno scelto di tenebra e luce li hanno forgiati in maniera diversa ( Per l’onore di Grayskull!... e qui ho sentito potente la vecchia serie di HiMan... per il potere di Grayskull! sia nell'originale sia nelle ben più viste parodie); anche Malefica contro Eda, là dove anche qui si trovano estreme similitudini fra le due. Combattimenti irti di magia e colpi di scena, senza dimenticare un po' di sana filosofia da cattivi esplicata dal Feliciter; agiamo così perché è divertente, per il nostro tornaconto, perché essere superiore agli dei ha sempre il suo fascino. In ultimo Mister Cold ci regala un colpo di scena degno di nota, anche se mi aspettavo completasse almeno questa missione prima di fregare tutti. Elsa non ho idea di come potrebbe reagire quando lo riavrà fra le mani...dal canto suo anche Jim è stato fantastico, ha saputo esattamente chi colpire e al momento giusto.
Come si sgroglierà ora la situazione e chi sarà il ritorno di cui accennate nel commento? Le opzioni sono davvero tante e non vedo l'ora di scoprire la verità.

Ciao carissimi,
Eccomi finalmente a perseguire la vostra storia. Avevo forse già detto come questa versione di Jack mi iniziasse a garbare di più rispetto sia all'orginale sia alla versione precedente delineata nel primo atto del Crossover. Vederlo che finalmente riesce a ribattere ad Elsa, a portarla da un lato sulla cattiva strada, a fregarsene delle regole, poiché seguire potrebbe compromettere l'esito della missione... è stato molto molto gratificante. Del resto se non si rischia che gusto c'è? Mi piace anche come il resto del gruppo e in particolare Tigre abbia reagito alla cosa. L'ho percepita molto IC. Il Maestro Yen Sid è salvo! Messo male ma salvo... e rivela finalmente la verità della verità; l'esistenza di un oggetto, il Sacro Grall, creato da lui Morgana e Merlino, in grado di esaudire ogni desiderio ma al prezzo del collasso stesso degli Universi, quando si dice che gli Artefatti uberpowa sfuggono al controllo dei creatori e alimentano desideri malvagi... ecco...
Oh... Il nostro caro Jim è cresciuto, sì è fatto uomo, diplomato all'accademia quale onore. Vedere che il rapporto con la madre sì è fatto ancora più saldo, rivedere John... quale dolcezza infinita. Il fatto che però venga nominato il padre, mi fa presagire che più avanti potremo vederlo? Lo spero... anche perché a modo suo credo sarebbe una bella sfida per Jim.
Un abbraccio cari e alla prossima
Elgas ❤️

15/07/22, ore 23:17

And here I am!
Inzio col dire che Jim è assolutamente lodevole, insomma davanti a personaggi di tale livello di potenza non si tira di certo indietro dal tentare di fare ciò che è giusto, nonostante sulla carta possa essere spazzato via in un battito di ciglia.
Non mi ricordo bene se avevate spiegato il concetto di Spirito in relazione al corpo, perché non mi è chiaro come Cold che è uno spirito possa essere spaventato da una spada ma mi ricordo dalla storia precedente che Jack ed Elsa avranno dei discendenti nonostante siano spiriti, quindi immagino che il motivo di fondo possa essere lo stesso.
Comunque diciamolo, fra Cold e Pitch chi biasimerebbe Jim per il fatto di aver dato fiducia al bel faccino di Elsa? Decisamente nessuno!
La scomparsa del frammento di Graal è stata quando mai provvidenziale, non tanto per Eda che, anzi, mi è fin dispiaciuto che il suo combattimento con Malefica si sia interrotto sul più bello ma per Adora, cavolo era veramente un momento terribile... Ho come l'impressione che sarebbe finita davvero molto male.
Invece è inutile dire che mi ha fatto tantissimo piacere ritrovare la Merida ufficiale e vedere come stia migliorando il suo controllo sul "regalo" che le ha lasciato il contatto col crogiolo. L'incontro/scontro con Jim è stato divertente, anche perché c'è quel giusto pelo di malizia che ci sta sempre bene e anche il ritrovarsi fra lei e Cold non è male, avevano uno strano rapporto nella storia precedente, sarà divertente capire come andrà avanti. Interessante che Elsa abbia riconosciuto Merida come "personaggio" ma quest'ultima si è resa conto che ha qualcosa di diverso dalla Regina dei Ghiacci da lei conosciuta, anche se credo ancora non abbia fatto subito il collegamento fra le possibili varianti anche se è già stata di fronte a Cold e Jackino. Inoltre mi si è stretto il cuore quando si è presentato Pitch ed è riscivolata in un attimo in un tunnel di nera paura, proprio quando aveva cominciato a superare quegli incubi tremendi :(
L'arrivo in questo mondo alternativo di Dragon Trainer non promette niente di buono, chissà dove li porteranno adesso e se riusciranno a trovare una versione di Hiccup e Astrid... Sempre che in questa linea siano ancora vivi °O°
Come sempre c'è tanta carne al fuoco e le possibilità così vaste che immaginarsi i prossimi passi non è per niente facile!

18/06/22, ore 09:22

Malefica mi aspettavo che ci fosse, hai sempre dimostrato di apprezzare sempre molto quella originale.
Mentre sono contento di averci preso fin da subito su cosa fosse quel calderone, pensando ai film disney l'unico ricordo in cui veniva menzionato un calderone era appunto il film di Taron.
Non che mi ricordassi assolutamente il nome del cattivo imprigionato al suo interno, era un ricordo vecchio di decenni.
Sono molto curioso di vedere come Re Cornelius potrà essere utile e come interagirà con i suoi alleati.
Al riguardo mi è piaciuto molto il confronto tra Vader e Malefica, come anche la percezione che il signore Sith ha avuto dei loro poteri.
Non c'è poi dubbio che Vader e Malefica siano troppo "rigidi" per inchinarsi a qualcuno, Cornelius non sa cosa stava per scatenare con quelle parole. XD
Mi pare inoltre di capire che Cornelius abbia anche avuto un power up visto quei raggi verdi la cui emanazione ha sorpreso anche lui.
Carina la formula usata da Malefica.
Sono stato contento di aver conosciuto la storia di Hiro, mi stavo chiedendo come fosse arrivato alla MVI e immaginavo un universo dove tutti i suoi cari erano morti. Fortunatamente non è niente di così tragico, anzi mi piace molto l'espediente usato.
Di certo non deve essere facile trovare il tuo esatto universo, tra infinita versione di esso dove immagino le variazioni potenzialmente possono anche essere minime. Non bisogna pensare solo a differenze enormi.
Mi chiedo se le "palle" (non mi viene il termine giusto) usate da Kozmotis possano fare al caso suo, dato forse un sistema di funzionamento diverso.
Riguardo a Eda, non conoscendo per niente il personaggio la sua storia non mi ha colpito più di tanto.
Mentre mi ha colpito Stich, non dirmi che in quell'universo la Terra è stata distrutta da quella specie di alleanza galattica?
Bel capitolo, sono curioso di vedere come la storia si evolverà.

14/06/22, ore 18:10

Ciao! Finalmente arrivo anche io!
Scusate per il ritardo ma capitoli così corposi necessitano, ahimè, letture spezzettate ToT Ma, devo dire, che essendo i paragrafi divisi per personaggio, la ripresa fra una lettura e l’altra non è stata affatto difficoltosa.
Ma veniamo a noi perché qui, ovviamente, succede di tutto.
C’è solo un accenno di leggerezza iniziale, con quello scambio di battute fra la madre di Jim e John Silver e poi, beh, si piomba nell’azione e nel dramma più totale. Perché, sebbene i combattimenti che avranno luogo più avanti sono più contenuti in termini di disastri correlati e c’è fin spazio per alcune battute giocose, il momento narrativo di Vader è solo morte e distruzione. Mi ha fatto piacere che John Silver sia riuscito a tenergli testa ma senza l’arrivo di Adora, sarebbe finito bello morto e stecchito così come già capitato a tanti altri intorno a lui. Non conoscendo Adora, mi è molto piaciuta questa specie di collegamento fra le loro storie e che si scrutassero più attraverso i loro poteri che non a parole, la risposta finale di Adora con cui ha rifiutato l’invito di Vader di unirsi a lui mi è molto piaciuta e penso di condividerla.
Il mio scontro preferito in assoluto è stato quello fra Malefica e Eda, ho davvero apprezzato il loro scambio di battute e il loro modo di affrontarsi. Quello che, forse, risente un po’ di più dell’epicità degli altri è quello di Stitch/Tigre contro Facilier ma direi che ci sta, sono anche quelli un pochino meno scenografici diciamo, almeno per adesso. Ho apprezzato anche il confronto fra Elsa e Pitch, con quella minuscola crepa nella solida corazza di Kozmotis davanti alle parole della Regina dei Ghiacci, anche se immaginavo non sarebbero bastate a dissuaderlo dai suoi scopi e non mi ha stupito che tutto quello che sta facendo serva per salvare sua moglie e sua figlia, anche se non saprei dire se c’è anche dell’altro. Per quanto riguarda Cold, il suo voltafaccia alla prima occasione era prevedibile, Elsa è stata fin troppo sciocca in questo caso, come lui stesso dice è la sua natura ma mi ha fatto piacere che oltre alla magia del suo vecchio padrone abbia saputo far tesoro di anche altri tipi di poteri e sai che ti dico? Io non la vorrei una redenzione di Cold, mi piace così com’è XD E’ stato strano vedere come questa versione di Pitch non abbia mai conosciuto una variante di Jack ma, a ben pensarci, ha molto senso… dato che è ancora una forma ibrida, non è ancora proprio Pitch Black. Quello che davvero non mi aspettavo, invece, è stato il colpo di scena finale – quindi decisamente un colpo ben riuscito – perché con tutta la concitazione del capitolo, non mi ricordavo proprio di Jim, quindi la sua entrata sul finale è stata proprio d’effetto.

13/06/22, ore 19:01

Questo capitolo (che poi a me viene quasi da dire episodio) è pieno di azione! Che già dall'immagine si doveva presagire qualcosa, ma qui non si parla solo dello scontro tra Vader e Adora.
Una scelta tanto strana quanto bella. Due personaggi molto diverso ma che al tempo stesso sembrano avere delle similitudini e purtroppo questo scontro ha fatto tornare nella mente di Adora il suo passato. Un combattimento davvero avvincente, uno scontro sia fisico che a parole, molto scenografico che mi è piaciuto molto.
Le battaglie come sempre riuscite davvero a dare il massimo, ottime descrizioni, buon timing, tutti hanno il loro spazio e le battute giuste.
E poi che dire dei personaggi? Partiamo da quelli che conosco di più come John Silver! Io lo adoro, è nella mia top 10 tra i personaggi Disney più apprezzati e proprio perché mi piace così tanto, sento che troverei davvero difficile caratterizzarlo al meglio per paura di rovinarlo. Qui è stato fatto davvero un bel lavoro, potevo leggere il dialogo suo e quello di Sarah con le loro voci, potevo sentire la sua risata, vedere i suoi movimenti, il modo in cui cercava di adulare la donna sperando di non far vedere l'orologio. E' proprio lui!
Poi ho sempre fantasticato in un ipotetico incontro con la madre di Jim, è una di quelle cose che non era necessario nel film, ma segretamente avrei tanto voluto vedere!
Anche il combattimento che ne è seguito subito dopo l'ho trovato bellissimo, pieno di adrenalina e dove tutti a loro modo hanno partecipato. Bravissimi ancora una volta per essere riusciti a gestire non solo così tanti personaggi, ma tutto all'interno di una bella battaglia senza mai annoiare.
Jim anche qui ha dimostrato tutto il suo coraggio e prontezza, aiutato anche da Silver e Amelia e che dire poi del pezzo finale? E' arrivato giusto in tempo per fermare Cold, per fortuna.
Allora, premetto che continuo ad adorare le sue uscite e che ogni tanto fa queste battutine che sfondano la quarta parete. Lo amo. Basta.
Fa molto ridere soprattutto se accompagnato da una come Elsa che insomma...Tine un certo portamento e decisamente più serietà per la missione.
Avrei immaginato un colpo basso del genere, è stata una mossa rischiosa e che dimostra ancora il livello di questa storia e la cura che mettete nel caratterizzarli bene. Un rischio in questi casi di sceneggiatura pigra sarebbe quello di non far fare sgarri al protagonista che, seppur non buono all'inizio, si parte subito con la redenzione.
Questa mossa mi è piaciuta, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Inoltre sarebbe stato troppo OOC portarlo subito dalla loro parte, proprio perché non è buono, anzi, Cold l'ho sempre considerato più una sorta di caotico neutrale in questo caso.
E ammetto che ero talmente presa dalla battaglia da aver dimenticato che Jim sarebbe dovuto passare. Di certo non mi sarei aspettata un finale di questo tipo. Grande Jimbo!
Anche Eda mi sta piacendo molto, la battuta della Donna Impegnata mi ha spiazzata xD
Però però ...Non mi si insulta la signora del male u.u
A parte questo piccolo dettaglio, sono felice di leggere una Malefica vera, proprio come dovrebbe essere, grazie che le date giustizia
Quanto ho adorato il loro scontro poi, forse il più divertente!
Ma forse il pezzo che più mi è piaciuto è lo scontro tra Pitch ed Elsa, i loro dialoghi, quando Pitch per un attimo vacilla e sembra dare un briciolo di speranza di redenzione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento. Anche perché ora sono curiosa di vedere SE Cold riuscirà a sfuggire ancora o se l'arrivo di Jim gli ha rovinato del tutto i piani.

10/06/22, ore 09:17

Eccomi di nuovo da queste parti!
Riley se non la citavate nelle note giuro che non l'avrei riconosciuta, anche perché era ancora una ragazzina ai tempi di Insideout. Certo però che dopo una tranquilla giornata di lavoro trovarsi ad affrontare il nuovo cattivo di turno non è proprio il massimo! Su Mr. Cold invece non mi sono ancora fatta un'idea precisa. Oltre a ghiacciare e distruggere tutto è un esibizionista, chi altri altrimenti avrebbe raccontato tutta la storia della sua vita a una ragazzina qualunque, ma secondo me sotto tutti i traumi che l'hanno portato a diventare quello che è ora, potrebbe ancora esserci spazio per una redenzione, anche se la strada sarebbe di certo parecchio lunga.
Megamind, cattivo o meno, l'ho sempre trovato molto simpatico, mi piace l'idea che potrebbe entrare nella squadra dei buoni.
Questa versione di Elsa, Eda, è interessante... Con la sua squadra è riuscita a fregare e neutralizzare Mr. Cold, ma adesso cosa ne sarà di lui?
Già in questo capitolo c'è molta carne al fuoco, sono molto curiosa di vedere che piega prendereanno gli eventi e che nuovi personaggi ci aspettano!
Barby

05/06/22, ore 11:11

Ciao (:
Ci credo che sia stato difficile gestire tutti questi personaggi. Seguiamo più punti di vista e, soprattutto, più scontri. L’inizio, devo dire, è davvero adorabile, un po’ mi è partita la ship tra John Silver e Sarah lol
Ovviamente Vader doveva essere presente, visto il contesto e le ambientazioni sia di Star Wars e Il pianeta del tesoro, e porta un po’ di scompiglio. Jim è figo, devo proprio dirlo, si butta nella lotta senza paura alcuna. Il combattimento tra Vader e She-Ra è bellissimo, io la serie non l’ho vista (anche se so che è bella), ma più o meno conosco lei. Durante il loro scontro, Vader un po’ la tenta, le dice “potresti essere più vicina al lato oscura di quanto pensassi”, vede il suo dolore come se le guardasse dentro, ciò mette a disaggio She-Ra, come metterebbe a disagio tutti. Ma lei si dimostra, almeno per il momento, un po’ l’opposto di Vader, che ha ceduto all’oscurità. Lei invece si aggrappa alla luce e attinge ai bei momenti, all’amore della sua vita. Perché anche nei momenti brutti ci sono momenti belli (e viceversa). Ma vogliamo poi parlare dei dialoghi tra Kozmotis e Doppler? Cioè, fantastici.
Inoltre mi dispiace tantissimo per Tigrei, lei già deve sopportare il senso di colpa, Kozmotis mette proprio il dito nella piaga.
Passiamo poi a Cold. Allora, sinceramente non mi aspettavo il suo tradimento, però avrei dovuto. In effetti lui non mi pare tipo da schierarsi completamente da una parte o dall’altra, non ci dobbiamo poi scordare il background che ha dietro. Il capitolo si conclude in bellezza con un confuso Cold davanti a Jim. Eh, ora sono cavoli tuoi Cold ahahah.
Il ritorno di un personaggio del capitolo precedente? Non ne ho idea, ma sono curiosa di scoprirlo. Complimenti, il capitolo è corposo, ma non mi è risultato affatto pesante, anzi… è tutto molto emozionante.
A presto.

Nao

03/06/22, ore 18:26

Ciao carissimi,
Continuo finalmente la vostra storia e che novità, che novità! Quanti volti noti e quanti manifestazioni di Power! Darth Vader risulta essere molto analitico e temibile di fronte ai suoi soci e che soci. Facilier è sempre un piacere da vedere, il suo spiccato carisma e la battuta pronta aiutano ad alleggerire la cupezza e la scontrosità dei colleghi; Malefica... dobbiamo sempre inchinarci di fronte all'Oscura Signora e a Cornelius ovviamente. Per lui... si riprende da dove ci eravamo lasciati con la fine del Cartone, mi chiedo se in questo caso non manterrai dei collegamenti coi libri originali. Adoro come ogniuno di loro, nonostante le scontrosità siano riusciti a coordinare i propri poteri per piegare il Re Cornuto. Pitch promette cose anche a lui... e si vedrà come tutti questi cattivi riusciranno a raggiungere i loro obiettivi personali.
Sul fronte buoni mi ha fatto piacere conoscere di più Ida, visto che di quella serie so veramente zero. Ci sono dei cambiamenti anche per quanto riguarda Stich, Giro e B-Max... sarà che anche loro si scontreranno con ciò che hanno abbandonato o che li hanno feriti?
Però... nonostante il distacco Colf pare comunque essere legato ancora al suo ex padrone. Un legame che riesce a penetrare la barriera messa su da Malefica... interessante.
Gli scontri si avvicinano!
Un saluto e alla prossima

20/05/22, ore 12:19

Una squadra quanto mai variegata quella che incontra Cold, fortunatamente li conosco tutti tranne Eda.
Mi ha fatto molto piacere vedere Baymax, le sue uscite sono fantastiche "sei morto, prendi un leccalecca di consolazione."...bellissima XD.
Non mi aspettavo Stitch, ma ammetto di aspettarmi molto da quest'arma biologica di distruzione. Credo che nonostante gli iniziali contrasti lui e Cold potrebbero andare molto d'accordo, creando un duo alquanto strambo ma pericoloso.
Ho apprezzato come Cold rispedisca al mittente tutti i buoni sentimenti della squadra, mi piace il suo cinismo.
Faccio solo notare che nessuno ha detto che lui avrebbe dovuto accompagnarli da qualche parte, per adesso il suo compito pare solo quello di sedersi sulla sedia.
Vader...ormai dovrei essere abituato a vederlo comparire in queste storie, onestamente non riesco a immaginare cosa possa volere da lui Pitch. Usarlo come macchina della verità? Sarebbe un po' riduttivo, oltre a questo credo che troverà Dr. Facilier molto irritante.
In questa parte ho trovato molto interessante le osservazioni di Vader, come noti che il potere che circonda Pitch sia più oscuro del lato oscuro.

11/05/22, ore 11:37

Hello carissimi,
Eccomi qui a continuare questo viaggio... Mr Cold è sempre in bilico e nel bene o nel male sta iniziando a fare i conti col passato e col suo legame con Picth; più di una volta viene messo alle strette sia da una glaciale Elsa in tutti i sensi, sia alla fine della riunione con la squadra scenta per combattere la minaccia in cui rischia di cadere il multiverso; qui inizio già a intravedere una sorta di redenzione, anche se lo stesso da ancora fatica ad ammetterlo, sotto frasi pungenti specie rivolte a Tigre e Topolino, e il rifiutarsi di aiutare la squadra alla fine tramite la macchina di Hiro.
La squadra mi è sembra davvero ben sviluppata, ho adorato vedere Stich, Hiro e Baymax, e scoprire personaggi nuovi come Eda (The Howl House volevo recuperarlo im qualche modo...)
e Adora/She Ra (... quella mi ispirava un po' meno ma magari è carina). Tigre la vedo molto in linea col voler... ripristinare il suo onore, Topolino è meno incisivo come sempre... ma almeno sta crescendo anche lui ecco.
Darti Vader... ormai vi conosco... non potevi non inserirlo 😆 🤣 però insomma visto che Pitch è in grado di attraverso universi... immaginò che avrà un potere comunque superiore al nostro signore dei sith preferito. Però insomma... bravo Vader che hai rimarcato la minaccia. Una buona minaccia non fa male a nessuno 😆
Un saluto cari e alla prossima

Eccomi qui!
Buonasera a voi!
Io sinceramente non riesco a capire come Cold possa essere ancora tutto intero, voglio dire capisco perfettamente la reazione di Tigre, sa decisamente essere irritante come tutti i Jack Frost di mille universi condensati XD
Mi piace che ci sia un netto distacco nella squadra, fra chi non ha grossi problemi a lavorare con lui tipo Eda, nonostante sia a tutti gli effetti una mina vagante, e chi piuttosto si trafiggerebbe con la sua stessa spada (tipo Adora).
Ma Elsa, da buona leader, non può fare altro che prendere in considerazione tutti i pro e i contro di averlo al loro fianco e, diciamolo, c'era da aspettarselo che si sarebbe aggiunto al gruppo e che, ovviamente, mettesse subito gli occhi sul modo più rapido per svignarsela. Elsa alle sfide non sa resistere, è un dato di fatto.
Di certo non mi è sfuggito quel tocco di rimpianto negli occhi dell'ex regina, mi domando cosa voglia dire... che abbia perso il suo di Jack Frost?
Ho molto apprezzato anche il confronto fra Tigre e Topolino, con tutti quei rimandi al panda golosone che è riuscito a fare breccia nel cuore del felino.
Devo dire che non mi aspettavo che recuperare Yen Sid fosse così facile ma, come avete spiegato, ormai quello che Pitch voleva da lui l'ha ottenuta, quindi un'altra caccia al tesoro aspetta i nostri eroi. Interessante anche il trio Yen, Merlino, Morgana e non mi è per niente sfuggito il riferimento ai desideri che gli artefatti come le lampade non possono realizzare, come il genio di Aladdin insegna. Ho trovato molto evocativo il concetto che utilizzare il Graal distrugga dalle fondamenta il multiverso, rubandone il cuore della magia... un po' come gli uomini che si appropriano delle risorse nel cuore della Terra mettendo a rischio la loro stessa esistenza.
Comunque pare proprio che questa caccia al tesoro partirà da Jim e quella che doveva essere la sua nuova vita. Cavoli, non bisogna mai dire niente potrà mai andare storto, perché di sicuro ci andrà: è la regola numero uno XD
Da buona nerd Disney, è sempre piacevole trovare i riferimenti alle sue pellicole ;)
Mi domando se Elsa e gli altri arriveranno subito o se sarà troppo tardi, non posso neanche immaginare cosa possano combinare tutti insieme i fantastici collaboratori di cui Pitch si è attorniato, a meno che non li faccia dividere per cercare i vari i pezzi.
Al solito non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo!