How I met you
di Asia Dreamcatcher

06/11/23, ore 19:21

Ed eccomi anche questa volta, devo dire che lo scorso capitolo ci hai lasciato proprio in sospeso con un bel finale. Devo dire che appena avevo letto il nome mi è subito venuto in mente il Bellamy di The 100, non so se ci sia qualche collegamento nel caso rimane una mia impressione, e pensavo che fosse una ex fiamma di Pansy, ma poi leggendo questo nuovo capitolo si è scoperta la verità e per certi versi è pure peggio.
Però ho il presentimento che non sia tutto lì, ci starai nascondendo ancora qualcosa, magari dei dettagli per cui hanno spinto quel lato della famiglia ad allontanarsi, vista anche la reazione che ha avuto lui. Un pezzo che mi ha colpito molto è stata l'ultima frase che ha detto Pansy, essendosi poi resa conto chi aveva di fianco a sentire una sua uscita del genere e ne capisco anche la reazione.
Harry ovviamente si dimostra il solito cavaliere, e Grifondoro, pronto ad aiutare chiunque, fino a scoprire il passato della ragazza, e alla rivelazione che ha quest'ultima che quello che prova non è una cosa leggera.
Come sempre rinnovo i miei saluti e aspettando con ansia il prossimo capitolo.

06/11/23, ore 11:35

Che piacere leggere il nuovo aggiornamento!
Un capitolo decisamente interessante, devo dire. Mi è spiaciuto molto leggere del passato di Pansy, anche se spero comunque che venga approfondito il suo punto di vista in relazione con quello che ha passato, per avere un'idea più chiara e precisa della dinamica con la sua famiglia.
Harry, invece, vero cavaliere che porta in salvo Pansy dopo lo scontro con il cugino. Bella la trovata di parlare davanti alla sacher, è un dettaglio che ho apprezzato particolarmente :')

23/08/23, ore 18:25

Eccomi, anche se un po' in ritardo, ma ero in ferie e non avevo una connessione internet... Adoro vedere le loro reazioni, sia quando si "confrontano" con gli amici, sia quando interagiscono direttamente l'uno con l'altra. Harry si comporta come il perfetto Grifondoro, aiutandola sempre nel "momento del bisogno".
Ora rimane da capire chi sia questo misterioso cugino Bellamy, anche se non penso che prometterà nulla di buono.

07/08/23, ore 14:38

Ho visto poco fa la tua risposta alla precedente recensione e sono volata immediatamente qui!
Mi fa un sacco piacere rivederti e soprattutto leggere il nuovo capitolo, che manco a dirlo, mi è piaciuto da morire. Adoro la dinamica tra Harry e Pansy, onestamente mi piacciono tantissimo, così come i battibecchi tra Pansy ed Ernie.
Onestamente non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia tra la coppia principale, ma anche Anthony e Millicent!
Per non parlare della suspence finale, mossa eccezionale!
Alla prossima ^^

14/01/23, ore 20:22

Ed eccomi qua, puntuale anche oggi, inutile dire che questa storia è finita nelle preferite già dal capitolo scorso, sia come trama che come scrittura merita di stare in quella categoria.
Passando al capitolo, la cena è una serie di rivelazioni e frecciatine, molto bella, specialmente le interazioni meno evidenti come quella di Theo, che anche se non parla molto della situazione che si è creata, è chiaro che non se ne sia perso nemmeno un attimo. Povera, piccola, "ingenua" Pansy, che a quanto pare non ha capito a cosa sta andando incontro, o forse non lo vuole ammettere, neanche con se stessa.
La scena dell'ospedale è quella che fa più riflettere, perché a quanto pare Pansy quando ha iniziato a fare il tirocinio non si era ancora discostata completamente dalle vecchie idee che le avevano inculcato i suoi genitori, o almeno così è parso a me, gli accenni ad Harry sono solo la chicca che fa risultare il tutto più divertente.
Molto bella anche la spiegazione del come Harry e Ginny si sono lasciati e sulle motivazioni che li hanno portati a tale decisione. La parte sull'invito al ballo mi ha fatto pensare ad una sola cosa: SONO TROPPO CARINIIIII😍😍😍🥰🥰🥰 ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo e vedere cosa succede e se Pansy inizia a sclerare, anche se con un minimo di grazia e portamento, è pur sempre una Serpeverde...

14/01/23, ore 17:47

Rieccoci con il tuo aggiornamento, sempre molto gradito!
Ho adorato la cena, lo scambio di battute tra Pansy e Millicent su Goldenstein, e ovviamente patteggio per vedere qualche interazione tra di loro. Ho adorato i vari dettagli, come il geranio zannuto e l'immancabile Trasfigurazione Oggi, per non parlare di Pansy che inconsciamente comincia a vedere rimandi a Harry ovunque.
Bellissimo capitolo, alla prossima!

10/12/22, ore 21:53

Ed eccomi anche a questo capitolo, con cui finalmente potrò placare una parte della mia curiosità riguardo l'evolversi della storia. Cerchiamo di andare con ordine, già dal titolo prometteva bene, che immagino sia tratto dall'omonimo film, la prima parte che parte subito con lo snaso mi ha divertito molto, soprattutto nell'immaginarmi l'intera scena. Passando poi alla parte dove Harry e Pansy parano e iniziano ad aprirsi un minimo l'uno con l'altra mi ha preso molto, in particolar modo di quello che Pansy non dice, e purtroppo penso subito al peggio in queste situazioni in cui la mente è libera di fare tutte le supposizioni che vuole, e non è mai un bene. Ora passiamo all'ultima parte, che anche se sono tre situazioni diverse vorrei racchiudere tutto assieme, Ron con Demelza è stata una sorpresa, non sgradita, semplicemente inaspettata, la parte con Hermione è molto veloce e non lascia trasparire molto i suoi sentimenti, quindi è molto difficile da collocare. E adesso la parte in cui c'é la vera svolta, in cui si vedono molti personaggi di case diverse, e come dicevo nello scorso commento la cosa mi fa solo piacere, perché sarebbe stupido portare avanti la rivalità che c'era a scuola, soprattutto adesso che la guerra è alle spalle e tutti hanno bisogno di andare avanti senza rimanere ancorati al passato. Lo scambio di battute è perfetto, fino ad arrivare alla sorpresa finale, dove persino Pansy è così sconvolta, da chiamare Harry col suo nome, come lui le aveva chiesto la mattina. Scommetto che questa cosa genererà non poche domande nel prossimo capitolo, specie da Draco e da Hermione, ma come al solito non vedo l'ora di leggerlo.
Al prossimo capitolo
Andre

10/12/22, ore 20:44

Ciao! Che bello vedere che hai aggiornato, fa sempre piacere leggere i tuoi capitoli.
Mi è piaciuto molto, l'ho trovato piacevolmente leggero da leggere e ho adorato Loki, lo snaso, che sfruga nella borsa di Pansy. Iconico, approvato 10/10!
Per non parlare dello scambio di battute tra Harry e Pansy stessa, che cominciano a raccontarsi, ad aprirsi.
La scena finale spettacolare, mi è piaciuto vedere come si cerca di mantenere i rapporti civili da adulti, lasciando i dissapori passati a parte. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto

06/11/22, ore 22:03

Ciaoo, come avevi detto capitolo breve, ma non per questo meno importante. Qua si iniziano a capire i vari rapporti che hanno i personaggi, e con chi sono amici e mi è piaciuto molto il fatto che nell'ufficio di Harry tu abbia mescolato un po' le varie Case, ho sempre trovato strano il contrario, come se una volta usciti da Hogwarts non ci si dovesse mai più vedere se non per puro caso... Piccola critica, non puoi armi finire il capitolo così!!!😱😂😂 capisco l'idea di mantenere l'hype e la suspence, però così mi rendi solo più impaziente di leggere il prossimo😉
Tranquilla ognuno ha i propri impegni, ma aspetterò sempre con impazienza il tuo prossimo capitolo.

06/11/22, ore 20:58

Ciao Asia!
Che bello vedere che hai aggiornato, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo e l'ho trovato davvero molto intrigante, e ho apprezzato tantissimo la descrizione di Millicent Bulstrode, mi è parsa davvero simpatica e ho come l'impressione che ne vedremo di belle.
Mi ha fatto ridere Anthony Goldenstein che legge "Trasfigurazione Oggi", non so, è stato un dettaglio che ho trovato particolarmente esilarante, un tocco di classe insomma.
Per non parlare della scena finale, che l'ho trovata davvero molto dolce. Harry che offre la cioccolata calda (e non ha tutti i torti, il ragazzo qui, il cioccolato aiuta sempre) e Pansy che si addormenta stravolta sul divano.
Una scena davvero molto carina, ho apprezzato tantissimo.
Alla prossima, a presto!

05/11/22, ore 16:22

Ehilà, nuovo capitolo!!! ^•^ Ho adorato la tua Millicent!! E non ti dico come sono soddisfatta della fine, nella tua storia, della Ship Ron/Hermione!!!Hai tutta la mia approvazione!! La cavolata degli opposti che si attraggono è davvero una pura utopia, si deve aver caratterialmente qualcosa in comune ( uno può anche essere disordinato e un altro ordinatissimo e forse si aiuta ad avere un po' di equilibrio reciproco ma penso lo stesso sia difficilissimo nella vita reale riuscire a fondere stili di vita opposti)ed essere amici di Harry ed entrambi coraggiosi Griffondoro non vale come affinità di coppia !Non esistono due personaggi più agli antipodi nella storia di Harry Potter! Lui che solo per odio allo studio e invidia al talento di Hermione, fin dal primo anno la sempre trattata male, fino a farla piangere al banchetto di Halloween, (Harry forse non sapeva che era il Gio dell' anniversario della morte dei suoi genitori,perché averlo saputo non avrebbe avuto voglia di festeggiare... Voldemort forse ha scelto quel giorno per rivarsa?!) e dopo l'ha sempre sfruttata, senza di lei non sarebbe mai passato in nessun esame mentre lei aveva una cotta infantile per lui ma per come la trattava anche dopo non so come c'è l'abbia fatta a superare tutti i suoi infantilismi, senso di inferiorità, superficialita e caratteraccio!Bah!! No davvero, non li ho mai visti bene come coppia!Faccio prima a dire che nella saga originale c'è UNA sola coppia che mi piace molto ed è quella Bill/Fleur!!
Per il resto come nei capitoli precedenti adoro come descrivi la quotidianità di questo mondo e soprattutto anelo a sapere tutti i dettagli che ti inventerai sul futuro dei favolosi personaggi, sia principali che non, creati da mamma Rowling ( magari non avrà occhio per certi dettagli e affinità di coppia ma per la fantasia che ha avuto nel creare tutto questo mondo fantasy straordinario merita tutto il mio rispetto...anche se ultimamente la sua stella sta tramontando per opinioni personali che faceva meglio a tenere per sé, sigh!) Draco in primis, ma spero di leggere anche di altri personaggi di tua invenzione, come la medimaga Fawley.
Tornando ai nostri protagonisti, sono sicura che Pansy si senta in colpa di aver cercato di fare mandare Harry da Voldemort, durante la battaglia di Hogwarts, ma sono sicura da come si comporta dolcemente nei suoi riguardi, il prescelto, che l'ha già perdonata!!
Sono così teneri nella parte finale!! Scusa se mi sono dilungata ma tendo ad aver troppo da dire quando un' argomento mi interessa molto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 05/11/2022 - 04:28 pm)

23/10/22, ore 19:55

Adesso che so che gli aggiornamenti ci saranno, anche se lenti sono tranquillo e aspetterò con calma la loro pubblicazione, senza cercare spasmodicamente un aggiornamento😂 Apprezzo il fatto che tu voglia svilupparli bene, perché molte volte per far avere i capitoli il prima possibile si fanno le cose di fretta e si rovina potenzialmente una bella storia, soprattutto in un avvicinamento come il loro, dove per tutta la durata della scuola se ne sono dette di tutti i colori.
Forse per come sono fatto mi piacerebbe vedere i capitoli un po' più lunghi, in modo da poter raccontare più cose, ma capisco anche il fatto di poter iniziare e finire un capitolo raccontando una sola "azione".
Al prossimo capitolo

23/10/22, ore 19:02

Devo ammettere che l'idea della coppia Harry/Pansy mi ha sempre ispirato molto più di quella canonica Harry/Ginny...e siamo onesti qualunque altra accoppiata sarebbe stata meglio di quella così scontata, (la tipa che ha una cotta infantile per anni con il mitico eroe), ma anche irreale, (un sentimento da parte di Harry che è sempre stato semifraterno e quasi totalmente indifferente visto che lei si mette prima con Micheal Corner e Dean Thomas e lui non fa una piega, fino a quando al suo sesto anno poi BUM gelosia atroce e innamoramento feroce...forse Armortentia scaduta?) ma comunque è intrigante e avrei sempre voluto saperne di più sulla regina dei serpeverde. In più Adoro i dettagli che hai aggiunto finora a questi primi capitoli: sugli incantesimi guaritori e le maledizioni, le medicine e le teorie varie e non parliamo dei cibi e delle descrizioni degli ambienti. Scrivi bene e sono molto interessata a come si evolverà il rapporto tra i due protagonisti e spero di vedere presto altri nuovi personaggi ma soprattutto anche i vecchi. Aggiorna presto.❤️

23/10/22, ore 12:01

Mi ha colpito subito questa fanfiction, anche perché non si vedono spesso delle Harry/Pansy ed è un peccato - infatti appena ho visto questa mi sono subito messa a leggere e devo dire che sono davvero soddisfatta, mi piace molto!
Harry e la sua incredibile passione per farsi male e attirare malefici è un must, ma devo dire che casca a fagiolo se poi incontra Pansy.
Sono curiosissima di sapere come andrà avanti, a presto!

03/02/22, ore 21:58

Dunque la storia promette bene, sono sempre stato un amante delle Harry/Pansy, spero che svilupperai bene il loro rapporto, visti specialmente i loro trascorsi, e anche perché le storie che si sviluppano di punto in bianco non mi sono mai piaciute un granché. Purtroppo speravo che fosse di almeno una ventina di capitoli, ma mi sembra che la tua intenzione non sia questa.
Detto questo direi che aspetto il prossimo capitolo con impazienza.