Exuvia
di Nefe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
11/02/22, ore 10:51

Allora parto dal presupposto che la tua storia mi ha incuriosito subito dal titolo, se è una cit. a Caparezza sappi che hai conquistato il mio cuore di appassionata di musica; in caso contrario, beh, mi hai dato un motivo in più per leggere!
Fin dalle prime righe del capitolo, sono rimasta davvero sorpresa dal tuo stile, perché é decisamente piacevole e pulito; sinceramente è tra le cose migliori che io abbia letto negli ultimi mesi :,)
Parlando della trama, invece, ammetto di avere un debole per i racconti tra i banchi di scuola di qualsiasi tipo (il mio animo dev’essere rimasto bloccato alla mia adolescenza, o la cosa non si spiega). I due protagonisti sembrano i classici protagonisti dei film sui liceali, -ovviamente- agli antipodi, ma incredibilmente realistici: Bakugo e i suoi scatti d'ira (la descrizione iniziale l'ho davvero adorata, ha messo in risalto il suo lato peggiore ma, in qualche modo, l'ha mostrato anche per ciò che é realmente, cioè sotto sotto un ragazzo insicuro che cerca di mascherare la cosa facendo il prepotente con gli altri), e Midoriya che, ancora una volta, rivela un animo dolce e anche in un certo senso coraggioso (diamine, al suo posto io avrei pregato in ginocchio mia madre di cambiare idea!).
Insomma, da quello che hai potuto intendere ho adorato questo primo capitolo. Non vedo l'ora di sapere come le cose proseguiranno, e come questi due potranno accettare il fatto di ritrovarsi fratellastri da un giorno con l'altro.
-Longview

11/02/22, ore 08:45

Ciao Nefe! Ho letto il titolo della tua creazione e non ho potuto fare a meno di buttarmi a leggere e non me ne sono pentita affatto, anzi mi sono divertita molto!

Innanzitutto colgo l’occasione per elogiare il tuo stile di scrittura, davvero scorrevolissimo è molto piacevole per chi legge. Usando espressioni forti tipiche anche da 17enni del temperamento di Katsuki rende la storia inverosimilmente molto speculare alla realtà ed è una cosa che mi piace molto quando leggo.

In più complimenti perché la stesura del capitolo è molto curato e privo di errori che mi porta a pensare che dovrei prendere da te il buon esempio dal momento che io la pazienza di rileggere cosa io scrivo non c’è l’ho ehehe ma non stiamo parlando di me qui. Mi piace molto come giochi fra la giusta spaziatura, le battute pulite e comprensibili. Insomma ed piacevolmente ordinato.

Ehhh... ho immaginato subito che cosa sarebbe accaduto di talmente sconvolgente quando Inko ha sottolineato di essersi innamorata di Masaru. Ma Mitsuki dov’è? Posso azzardare qualche ipotesi, visto che è sempre una moglie più taundere del figlio ehehe

Insomma.. le due nemesi sotto lo stesso tetto. Wow e ouch! Izuku ha proprio accettato di andare a buttarsi in un vulcano di lava bollente per il bene di sua madre a quanto pare. Poverino soprattutto con quegli stronzi bulli!

Ochako non mi è dispiaciuta in questa versione. Molto spigliata, molto loquace e alla ricerca di scoop con lo stesso fiuto di una giornalista! “Cazzone” a Tenya mi ha fatto morire!

Ovviamente non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo non senza averti detto che già il primo mi ha colpito moltissimo! Quindi alla prossima!

Watchie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]