Exuvia
di Nefe

05/03/23, ore 18:38

Io mi ero persa. Leggo sempre i tuoi capitoli la mattina, prima di entrare a lavoro. Ma mi ero persa la recensione che volevo lasciare. Che dire, mi sento fiera del modo di agire di Katsuki. È da ammaltare. Non tutti tentano di ‘smussare i loro angoli’ come sta cercando di fare lui. Ed adoro anche il rapporto che si sta creando con Inko. Penso che lei sia, e sarà, una madre migliore per lui. Anche se sono sicura ci saranno ancora molti ostacoli per tutti loro. Ma sapranno affrontarli al meglio! Detto ciò, volo a leggere il prossimo capitolo! Mi sono un po’ tanto persa ultimamente.. alla prossima!

07/02/23, ore 22:23

Quel Katsuki quanto lo amo, nonostante il più delle volte sia uno stronzo senza tatto, ma é se stesso. La parte che mi é piaciuta di più della storia é stato l'incontro tra Izuku e lui in quel vicolo di bordelli. La scena di malcelata gelosia di Katsuki alla vista di Izuku tra le grinfie di un altro alpha che non fosse lui ... Mi ha fatto venire i brividi... E un'altra scena meravigliosa é stata quando Katsuki ha difeso a spada tratta Inko durante la visita. Li amo. Spero di poter continuare a leggere la storia 💜, un abbraccio

06/02/23, ore 00:00

Perdono, perdono, perdono! Arrivo solo ora a recensire questo capitolo, perché ho avuto un mese piuttosto complicato al lavoro. Tante cose da fare, troppo poco tempo. Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, perché mi interessa molto la relazione tra Inko e Katsuki. Sono così diversi, eppure sono così compatibili. È come se lei fosse una versione più docile di suo figlio. Ammettiamolo: Izuku a volte te le tira dalle mani. Questo capitolo però mi ha anche provocato una certa tristezza, perché le reazioni del nostro caro Alfa sono preoccupanti da tanti punti di vista. Alla fine è un ragazzo malinconico, un ragazzo ferito, trascurato dai suoi genitori. Sua madre ok, è la strega, ma suo padre è arrendevole, senza voglia di fare qualcosa per lui. Sembra quasi che abbia gettato la spugna nel poter avere un rapporto padre e figlio decente. Non so fino a che punto possa essere giustificato il suo comportamento rispetto a quelli che possono essere i bisogni le esigenze di un ragazzino adolescente: ok, Bakugo è una personcina difficile, ma questo ignorare i problemi di Masaru non mi piace proprio. Noi sappiamo già che il profumo del nostro piccolo Izuku piace tanto, tantissimo a Katsuki... E chi scorda quanto si è strusciato e addormentato beato sulla poltrona. Ora aspetto con ansia la visita di Midoriya. Ne vedremo delle belle! Mi ha fatto tenerezza quando ha in qualche modo nidificato ❤️

11/01/23, ore 06:57

Auguri di buon anno anche a te, un bel capitolo Katsuki è molto calmo un cambiamento rilevante l'ho adorato quando ha difeso Inko con la dottoressa proprio come farebbe un figlio ma come mai la dottoressa ha suggerito di portarlo alla visita di Izuku che siano soulmate o perché i loro feromoni potrebbero stabilizzarsi a vicenda senza iniezioni o inibitori vedremo e non preoccuparti a volte alcune parole tradotte fanno pena sembra non centrino niente con la frase ne con la storia tanto che è meglio lasciarle e leggerle così come sono scritte . Complimenti ciao

09/01/23, ore 14:38

Ciao Nefe! Innanzitutto perdonami se lo scorso capitolo non ho lasciato una recensione, continuavo a procrastinare e alla fine sono passati due mesi (ma quando è successo? 😱🫣). Non ho proprio l’arroganza di pensare che si sia notata la mia mancanza ma visto che mi sento un pelino in colpa mi sento di dovere comunque delle scuse 🙃
Parlando del capitolo prima ma anche di questo, mi piace molto il rapporto che stai costruendo tra Inko e Bakugou, poi lui così tenerello che la considera parte del branco Ohw 💘 sciolta.
Tra l’altro parlando di Bakugou aggiungiamo un altro tassello al puzzle per cui pare che Mitsuki gli abbia portato via qualcuno. Magari in questa storia Bakugou non è figlio unico? Chissà.
Ammetto di non aver capito tanto bene cosa sia questo prime, ma il fatto che uno sia la “cura” per l’altro la trovò una cosa molto tenera ❤️, non vedo l’ora di vedere questi due interagire 😌
Per quanto riguarda invece i nomi slick e rut, per quello che ho letto nelle altre storie italiane, o lasciano invariato il nome, e questo mi sa che è quello che accade più spesso (personalmente non mi dispiace), oppure per il rut usano “calore” e per slick un generico “lubrificante (naturale)/bagnato”. Non so se può tornarti utile eh 😅

Ci tenevo a ringraziarti tanto per la tua determinazione, mi spiace sapere che non stai passando un bel momento e anch’io come te quando mi succede non riesco più a dedicarmi a nulla, anche quello che amo fare assume un sapore amarognolo e necessito di starmene per fatti miei quindi capisco perfettamente quanto ti sia costato scrivere questo capitolo (tra l’altro lunghissimo!) e ti ringrazio davvero di cuore per continuare a scrivere questa bellissima storia nonostante tutto ❤️. Ti auguro di rimetterti presto in sesto e ti mando un super abbraccio ❤️

08/01/23, ore 18:22

Ciao,capitolo bellissimo,il senso di famiglia che si sta instaurando tra inko e katsuki è tenerissimo, spero che questo sia un punto di partenza per sistemare anche il rapporto con suo padre,adesso non vedo l'ora di leggere la visita di Deku .....mi sto già facendo mille filmini in testa!!!!aggiorna presto ti supplico,e ci sentiamo alla prossima!!!!

20/12/22, ore 09:53

Finalmente ti ho letta... Buongiorno dolce Nefe! ♥️
Come stai?
Io ho passato settimane di alti e bassi ed ultimamente più bassi che alti, ma piano piano mi sto riprendendo e finalmente sono tornata a leggerti.
Che dire.. sei emozione pura anche quando pensi di non aver fatto niente!
Mi hai regalato (ci hai) un Katsuki cresciuto a dismisura, un cuore che si sta sciogliendo e una testa che sta prendendo atto di quello che davvero pensa e vuole.
Quel momento tra madre e figlio era un pezzo che mancava a noi come a Kacchan, che non ha avuto una madre ed un rapporto molto particolare con il padre.
Inko è meravigliosa, è amore puro e protezione ed è quello che serve anche al piccolo Kacchan..
Non vedo l'ora di sapere cosa le ha detto sai? Mi hai catturata completamente e sono troppo curiosa!
Spero di leggerti il prima possibile, è sempre un piacere lo' sai (:
Un abbraccio grandissimo ♥️

15/12/22, ore 00:12

Sento la fioritura dei ciliegi per Katsuki! Hello! Scusa se tardo tanto a recensire, ma il lavoro mi ha distrutta in queste settimane e dicembre è un mese pregno. Intanto carinissimo il nostro alfa misteriosamente calmo e preoccupato per il piccolo e "indifeso" omega. Chissà come mai...? Non rispondo per pietà del biondino, altrimenti viene a menare me. Due curiosità in questo capitolo. Mitsuki è un'anaffettiva? Ha qualche problema specifico? Non le piace suo figlio? C'è un problema di clan? La seconda è ovviamente cosa ha chiesto Bakugou a Inko. Non mi puoi lasciare con il dubbio! Come faccio ad aspettare? Ovviamente la tenerezza del nostro scontroso blondie è disarmante. Lui che chiede di non dire a quel testone di Izuku che ha passato la notte in bianco a vegliarlo, che nemmeno la bella addormenta nel bosco! Ah, che carino! Masaru a sberle a questo giro. Ma che sono queste minacce? Poi si toglie da solo autorevolezza così, una pessima scelta. Attenderò con ansia il seguito. Ci fai il regalo di Natale o ci si ritrova nel 2023? A presto!

06/12/22, ore 19:21

Ciao Nefe <3
Spero tu stia bene :)
Mi spiace essere sparita per tutto questo tempo, lo so, mi sono persa di nuovo dei capitoli... Sono pessima. Purtroppo sono in periodo un po' "no", e per quanto mi stia impegnando a tenere insieme tutti i pezzi, qualcosa ogni tanto sfugge e mi perdo; prima o poi perderò la presa su tutto quanto e scoppierò, ma per ora mi limito a vivere alla giornata. Un po' una merda, ma, ehi, non siamo qui per parlare di me. Siamo qui per la storia.
E che storia. Leggere un tuo nuovo capitolo mi scalda il cuore, per quanto gli argomenti trattati non siamo affatto semplici: in qualche modo riesci a creare quest'atmosfera perfetta che mi fa dimenticare di tutto il resto, permettendomi di immergermi nella lettura. È una dote davvero speciale, e spero che tu ne sia consapevole.
Trovo davvero particolare il rapporto che si sta costruendo tra Izuku e Katsuki. Una forza che non riescono a comprendere neanche loro li spinge l'uno verso l'altro, e sarà pure a causa del loro secondo genere, ma hanno un bisogno viscerale dell'approvazione reciproca, per quanto vorrebbero con ogni fibra del loro corpo non fosse così.
Katsuki si incolpa ed è arrabbiato con se stesso (non è riuscito a proteggere il suo branco, ha dato un ordine senza realmente volerlo, ha fatto del male a un omega), e senza nemmeno accorgersene cerca una sorta di supporto nelle parole di Izuku. E lui è così colmo di sensi di colpa (uguali a quelli del biondino) che si prende carico di tutte le sue preoccupazioni, perché è totalmente convinto di essere la causa di ogni problema.
Alla fine, i ruoli si invertono in un certo senso, e quello a prendere in mano le redini della situazione diventa l'omega, mentre l'alfa rimane a guardare perso nei suoi dubbi e nelle sue preoccupazioni (e i suoi rancori). Mi piace molto questo loro continuo oscillare tra incarnare e scontrarsi con il loro genere secondario, pare sempre che cerchino di scappare da questa gabbia costruita dai loro stessi ormoni senza sapere se sia la cosa giusta da fare.
Ti ringrazio molto anche per questo capitolo <3 E spero di riuscire a tornare presto a leggere anche l'ultimo che hai pubblicato. In ogni caso, sappi che continuerò a seguirti, anche se scompaio per un po' torno sempre a farmi sentire <3
A presto,
- Longview

12/11/22, ore 10:40

Un capitolo riflessivo mi è piaciuto ma non vedo l'ora di sapere come vanno avanti le cose fra izuku e bakugo.
Spero aggiornerai presto <3
Un abbraccio

12/11/22, ore 07:36

Un bel capitolo riflessivo per Katsuki lui e la sua alpha hanno trovato un piccolo angolino di pace sono comunque in pieno subbuglio soprattutto Katsuki ma per la prima volta vede uno spiraglio anche grazie all'aiuto di Inko vedremo come andrà complimenti grazie mille e ciao 🤗🥰

04/11/22, ore 13:28

E sono arrivata alla fine si questo capitolo. Non sai quanto mi è piaciuto questo capitolo, perché davvero è un punto di svolta tra questi due piccolissimo essermi. ( non troppo piccolo, okay) però comunque Katsuki sarà quel che sarà, ma è stato leale. Un poco come nella serie: lui sapeva che Deku era un senza quirk ma non ha mai detto nulla, palesemente. Anche se poteva. E qui la stessa cosa:Katsuki lo ha ‘protetto’ in un certo modo. Ed Izuku ha ricambiato. Lui era in un momento di rabbia, non voleva fargli del male anche se alla fine è successo. Chiunque però avrebbe preferito veder soffrire Bakugo e invece Deku ha capito la sua sofferenza e lo vuole ‘salvare’ a modo suo. Mi chiedo come reagirà ora Kacchan e come si evolverà il loro rapporto. Sono qui tutta curiosa. Per te, invece, ti auguro il meglio e che questo nuovo percorso che hai intrapreso ti porto ai risultati che speri, e meriti, di ricevere. FORZA!! Anche io aspetto qui gli altri capitoli, adesso. Giuro di non fare più la scema che si scorda di efp, okay. Un abbraccio!

04/11/22, ore 08:34

ALLORA NON MI ASPETTAVO CHE CI FOSSE ANCHE UNA COPERTINA. Ora vado a vederla subito, visto che ho finito anche questo capitolo. Comunque, comunque, anche questo capitolo era una vera bomba… secondo me, scrivi sempre meglio ad ogni capitolo e per questo ti direi di non preoccuparti di nulla; non avere paranoie, di nessun tipo. Perché ciò che scrivi, prima o dopo, viene sicuramente apprezzato capito? Io arrivo sempre dopo, ma la cosa positiva è che ho avuto be quattro capitoli da leggere, cosa che mi rende una bimba felice. ( E intanto, quando la finirai la rileggerò altre venti volte, ma dettagli ) Comunque, vendendo al capitolo, penso che tu abbia descritto da dieci ciò che pensavano e provavano entrambi, anche se effettivamente Deku la prende piuttosto bene — cioè lui è buono. Vuole solo essere felice, avere una vita davvero serena e non creare problemi a nessuno; nemmeno a colui che ne crea a lui. Ma questo incidente, secondo me, era ciò che serviva per placare appena Bakugo. Anche se a discapito di Deku. Anche se forse perdonarlo subito potrebbe fargli pensare che può fare ciò che vuole, ma non penso — dovrebbe aver imparato qualcosa. E i suoi ragionamenti, di Katsuki, il suo comportamento e tutto mi fanno rivedere e pensare a quello ‘vero’. Quindi, complimenti ;; bene, dopo aver detto una serie di scemenze, vado al prossimo capitolo! Tu comunque prenditi tutto il tempo che ti serve per i capitoli, nessuno scappa.

02/11/22, ore 15:44

Ciao stellinaaaaa ❤️
Come stai??
Scusami tanto sono stata assente per tante motivazioni e finalmente ho avuto un po' di tempo per me!
Che dire.. sai sempre come farmi venire i brividi.
Sapevo che avresti creato un Izuku forte, combattivo e che sapeva il fatto suo, ma stavolta mi hai colpita come un uragano.
Questa scena in ospedale, quegli sguardi tra quei due ragazzini tanto giovani quanto cresciuti (in fretta purtroppo), un Kacchan che si logora dentro in tutti i modi possibili senza limiti e un Izuku con due palle grandi come il mondo a mettersi contro genitori e dottore per quello che era successo.
Wow. Dico solo e semplicemente wow.
Hai tirato fuori un carattere fortissimo da quel ragazzetto dai capelli verdi, che manco un Alfa lo capisce! Siamo sicuri che in non sia un Alfa mancato sto ragazzetto? È stato una bomba.
Che te lo dico a fare.. non vedo l'ora di proseguire, non vedo l'ora di leggere cosa verrà dopo questa discussione a senso unico e cosa faranno dopo questi due ragazzi tanto diversi quanto legati.
Grazie! Mi hai regalato un altro dei tuoi meravigliosi capitoli (:
Sei un emozione continua ricordatelo sempre ❤️
P.s. hai preso un percorso ed è un passo enorme! Qualsiasi esso sia, hai fatto un salto incredibile!

28/10/22, ore 08:57

Io ancora una volta mi sono totalmente estraniata da efp e tutto il suo mondo — dovevo assolutamente rimediare. Ed infatti ho fatto proprio bene. Questo capitolo è una montagna russa insomma: sia per Izuku che per Bakugo ( oltre che per noi poveri lettori in ansia ) . Penso che tu non debba pensare che non sei brava a scrivere. Perché lo sei davvero tantissimo, anzi. Fossi brava come te penserei io a scrivere e invece…
Comunque un capitolo pieno di sorprese questo! Anche se non proprio felice verso la fine . È un incidente grave, eppure penso che ,in qualche modo, potrebbe servire per far avvicinare un po’ questi due piccoli testoni. Ma comunque, sono curiosissima e non mi resta che andare a leggere il resto! Quindi al prossimo capitolo! E continua così.