Exuvia
di Nefe

12/04/22, ore 20:32

Buonasera, Nefe! Eccomi qui a lasciarti una piccola recensione e ti chiedo scusa se sarò decisamente meno logorroica del solito. Almeno, posso dirti che qui lo sono sempre stato di più rispetto alla quotidianità.

Questo capitolo ha azionato i motori per una strada tutta in salita. Ci sono tanti fili: la sensazione di vuoto e montagne russe in Katsuki, l'amore di Beta-mamma-Inko rivolta a lui e a Izuku; un pò più di spina dorsale di quest'ultimo e un lievissimo, quasi appena impercettibile, cambiamento e voglia di cambiare nei due pupilli.

E già questo è un'ottima base; scommetto che il castello che ne verrà fuori farà impallidire quello di Elsa di Frozen.

Non si può certo dire che non sei brava a far risaltare in maniera magistrale i nostri due protagonisti preferiti; Kacchan ha messo in luce punti profondi di se stesso, che lo farebbero quasi certamente sentire un debole nel manifestarsi. Ho adorato, per questo, la scena dell'Arrosto con Patate. Sei stata così brava che ho percepito il succulento aroma dal forno caldo e quel piccolo momento di "calda" famiglia dove perfino Katsuki si è immerso. Colpevolmente, è da aggiungere, vero? Sono pensieri ricorrenti quando ti svegli nel cuore della notte perché hai faticato così tanto per raggiungere uno status quo dove la fai da padrone con le tue regole e c'è una parte di te che ti invita a cambiare, a cercare altro. Ah, come la conosco bene!!!

E poi nel resto del capitolo lo zucchero misto a un pizzico di wasabi e un po' di croccante pizza. Che c'entra? Sono sensazioni che lego a quella domanda e risposta tra i due piccoli geni. Insomma, anche Izuku se la cavicchia, no? Eh, il pigiama di All Might!! Si può essere fan senza gadget? No, non credo.
Kacchan era divertito o sbaglio? Lui, il wasabi piccante. La pizza che rappresenta una sorte di piccola conversazione su un punto sicuro, condiviso, in questo caso le regole del bagno.

Nefe, te lo devo dire: mi piace come scrivi; ci metti sempre molto del tuo e mi piace molto leggere e "leggerti". Certo, è un dispiacere nel cuore quando magari lasci trasparire i tuoi momenti altalenanti ma ancora una volta ti dico che qui non sei sola. C'è chi ti tende una mano (Mmmh... dove ho già sentito questa frase? Ihihih Ah, sì!! Io! XD).

Adoro come scrivi anche per quello che trasmetti, quindi, in attesa di un tuo nuovo aggiornamento ti abbraccio e ti ricopro di complimenti quanti stelle vedrai stanotte nel firmamento.

Watchie

31/03/22, ore 00:26

Izuku 1 - Kacchan 0 Questa volta mi sa tanto che il nostro Bakugou non è per nulla in forma. D'altronde lo scemo si è tolto i cerotti e si è spaparanzato nella poltrona... Già, la stessa che ha usato il nerd 🤭🤭🤭 Si è proprio rigirato come un pancake, di faccia sulla spalliera. Praticamente si è drogato di feromoni di Midoriya. Attenzione che quello che sperperà di ingravidare l'omega di questo passo sarà lui. Un altro momento che mi ha fatto morire è stato il "modello peace & love 2.0". Io avevo lo stesso terrore sotterraneo di Izuku: paura di respirare, nel caso un mezzo sospiro di troppo potesse scatenare l'alfa, stranamente intontito. Le vere rogne credo verranno fuori quando ci sarà il primo calore sotto lo stesso tetto... Basta così, ti faccio i miei complimenti e spetto il prossimo capitolo!

31/03/22, ore 00:02

Ciao cara <3
Devo confessarti che è quasi un'emozione vedere un tuo aggiornamento, davvero, la tua storia mi piace sempre di più ad ogni capitolo! È intrigante, appassionante, interessante, e tanti altri aggettivi che finiscono in -ante suppongo lol No, a parte gli scherzi, era davvero da tanto tempo che non mi entusiasmavo così tanto per una fanfiction scritta su questo sito. Mi riporti indietro nel tempo, a cari bei vecchi tempi passati, e mi fai tornare giovane :,) Devo davvero ringraziarti per questa piccola perla, con tutto il cuore.
Ora, dopo questa dichiarazione di amore ahah, posso passare a parlare del capitolo.
Katsuki è diventato stranamente calmo e quasi collaborativo, insomma, Izuku e a dire il vero noi tutti non ci aspettavamo niente di simile ma, che dire, adoro questo suo lato un po' meno circospetto e più accondiscendente anche nei confronti del suo nuovo, uhm, fratellastro? Beh, probabilmente il nostro caro Bakugou farebbe un bel risciacquo pure a me se mi sentisse dire una cosa del genere.
Certo, non mi aspettavo da uno come lui che trascorresse l'intero weekend chiuso in casa. Mi spiego meglio: era ovvio che avrebbe tentato di evitare qualsiasi tipo di contatto con le persone che abitano sotto il suo stesso tetto, ma pensavo che lo avrebbe fatto scappando alla velocità della luce lontano da tutti loro. Ha anche dato buca al povero Kirishima, anche se forse c'era da aspettarselo.
Insomma, tutto questo discorso l'ho messo in piedi per dire che Katsuki, ancora una volta, mi fa abbastanza pena. È un alfa vuoto e solo, senza un branco, afflitto da qualche strano complesso che lo porta a doversi mostrare sempre più forte, più duro e superiore rispetto a chiunque altro. Per poi vacillare non appena la madre del suo peggior nemico gli rivolge un piccolo gesto di affetto. Dannazione, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà prossimamente perché mi pare che Katsuki stia andando in contro a una bella evoluzione, e penso che potrà solo continuare a cambiare -in meglio, si spera. Anche se credo ci saranno tanti alti e bassi.
... Sì, ad essere sincera ho anche pensato che l'improvvisa tranquillità dimostrata in questo capitolo sia stata causata da quel certo piacevole torpore che ha provato sulla sua poltrona preferita, quella stessa poltrona occupata da un certo ragazzetto dai capelli verdi... Insomma, si tratta solo di una supposizione, ma sarebbe anche molto interessante scoprire che le cose stanno proprio in questo modo.
O magari è l'influenza della cara e dolce Inko, anche se ho molti più dubbi su questo aspetto: di sicuro, però, la donna fa un effetto particolare a Katsuki, perché si vede chiaramente che non è abituato a quel suo modo gentile di porsi. E probabilmente non si tratta nemmeno (o meglio, non solo) di attriti con la propria madre, ma in generale con entrambe le figure genitoriali, che non gli hanno mai rivolto le attenzioni e l'affetto che meritava.
Inoltre, Izuku ha percepito una sorta di cambiamento nell'odore di Katsuki? Che sia a causa dell'assenza di Masaru in casa? O per la sua influenza dopo quella strana dormitina pomeridiana? In un certo senso, però, sembrava che a Izuku non dispiacesse totalmente, o forse si sta semplicemente abituando.
Per finire, parliamo un secondo dello scambio finale tra i nostri due ragazzi. Izuku ancora una volta ha tirato fuori la parte più insolente di sé, e proprio per questo ripropongo una mia personale ipotesi: che questi due si stiano influenzando a vicenda con i loro odori da alfa e omega? Che un pezzetto dello sfacciato, fastidioso, acido Katsuki sia finito dentro Izuku (okay, il doppio senso non era voluto) e che il dolce, calmo, riflessivo Izuku abbia contagiato Katsuki? Anche se, ovviamente, entrambi non hanno perso la loro vera natura, e Bakugou si è comunque dimostrato il solito vecchio stronzetto con quella sua battuta di cattivo gusto. Ma alla fine si è un po' sentito in colpa, ho capito bene?
Beh, in ogni caso, sono solo supposizioni, anche perché per quanto possa far viaggiare la fantasia so già che tu tirerai fuori qualcosa che mi stupirà al di là di ogni mia aspettativa ahah
Benebene, penso di aver detto tutto. Mi scuso per eventuali refusi ma, eheh, sono un po' stanca ed è un po' tardi quindi non sono in pieno possesso delle mie capacità.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
(Oh e, non preoccuparti se non hai tempo per rispondere alle recensioni, dopotutto ci metti così tanto impegno nelle tue belle risposte che non ha affatto importanza dover aspettare, insomma, è già abbastanza evidente che ci metti il cuore!).
Un abbraccio <3
-Longview

29/03/22, ore 14:36

Ciao ho letto la tua fanfiction davvero bella, devo sapere del passato di Bakugou di più, sono curiosa. Mi pare che Bakugou sia stato più gentile quando non c'era suo padre, vero? O è per i cerotti? Spero di leggere presto il seguito, non vedo l'ora :)

29/03/22, ore 09:08

Buongiorno (:
Quel "succederanno cose" con tanto di risatina finale.. già mi piace!!!
Questo capitolo, pieno di Kacchan, mi è piaciuto tantissimo. Vederlo calmo, interagire con il broccoletto e la madre, mi ha messo tranquillità ahah
Comunque è stato strano leggere di quanto possa essere gentile e pacato nonostante l'odio per Izuku.. ma vogliamo parlare poi della discussione davanti al bagno? Secondo me.. li gatta ci cova! Altro che "non sono interessato a questo nerd sfigato.." uhuh non vedo l'ora di sapere come andrà!
Bel capitolo, adoro Katsuki pacato così, è una parte del carattere che ha sempre tenuto per se e che mi fa impazzire!!!
Un abbraccio grande, al prossimo capitolo 🥰🥰

29/03/22, ore 08:50

E chissà perché Katsuki si è sentito più calmo sedendosi proprio su QUELLA poltrona. La stessa usata da Izuku, se non erro. Magari mi sbaglio, ma secondo me è proprio un qualcosa lasciato da Izuku, su quella poltrona, che lo ha calmato. Un po’ come succede tra omega e alfa che sono compagni: i loro rispettivi odori calmano il partner, se non erro. Entrambi hanno anche interagito quasi normalmente, senza che Katsuki gli infilasse la testa nel cesso quindi — sono traguardi questi!!! Poi, vabbè, per ora Izuku non è il suo tipo, ma credo che alla fine tutti finiamo con una persona completamente diversa rispetto a ciò che pensavamo o ci piace. Detto questo, non vedo l’ora di leggere l’altro capitolo! E spero che le cose, per te, siano andate meglio questa volta ,, anche se i problemi e i malumori ci mettono un po per andare via. Ma sono fiduciosa!
A presto! Un abbraccio ,, e buona fortuna per tutto ecco!

23/03/22, ore 12:18

Ciao! Sono un sacco in ritardo a recensire ma ho avuto una bella settimanina, in ogni caso avevo già letto (più che altro divorato) il capitolo qualche giorno fa, non sono stata capace di resistere :,)
Allora, innanzitutto, Izuku. Punto. No, okay, ho molte cose da dire al riguardo, ma sono così tante che devo un attimo mettere insieme le idee.
Partiamo dal principio: mi sarei aspettata qualsiasi cosa, tranne che non gli sarebbe piaciuto l’odore di Katsuki. La trovo una cosa davvero interessante, insomma, non ne so tantissimo di Omegaverse ma a lui non dovrebbe piacere e basta? No? Inizio a supporre che ci sia qualcosa di strano in uno dei due, e punto più sul verdino con tutta onestà, perché il suo comportamento generale é molto inusuale per un omega. Sì, é piccolo e indifeso la maggior parte del tempo, ma poi di tanto in tanto se ne esce con atteggiamenti passivo-aggressivi come quello tenuto con Katsuki prima di salire sull’autobus, e anche le sue risposte con aria da sufficienza prima di scappare di casa la mattina stessa. Per un attimo ho creduto che quello non fosse il vero Izuku, che fosse stato influenzato dall’odore di Katsuki in qualche assurdo e astruso motivo… però forse ho fantasticato troppo.
Rimane il fatto che Izuku sia decisamente inusuale come omega.
Oh e adesso sono anche curiosa di sapere qualcosa sul suo caro paparino (beh, anche nel manga originale siamo tutti curiosi di sapere chi sia ma dettagli), perché quel piccolissimo accenno che hai fatto mi fa fiutare daddy issues, e direi che ciò definisce un bel quadretto male assortito tra lui e Katsuki.
Punto finale, ma non per questo meno importante, ho sempre odiato Monoma già prima di questa storia, ma ora lo odio anche di più. Possibile che tutti i bulli della scuola si siano coalizzati contro il povero Izuku? Sì, okay, é molto possibile e ha perfettamente senso (dopotutto, quando sei una preda perfetta come lui difficilmente qualcuno te la farà scampare, purtroppo), però é così ingiusto. Spero che il karma si rivolti contro ognuno di loro -sì, forse anche contro Katsuki stesso. Chissà.
Okay, finito questo enorme papiro su Izuku, passo ad altro.
Sono indecisa se Katsuki mi faccia altamente incazzare o se sotto sotto mi faccia un po’ pena. Insomma, é cattivo, un vero stronzo con chiunque, ne ha fatte passare di ogni al povero Izuku, eppure mi sembra che non sia solo capace di gestire le sue emozioni per colpa di traumi passati. E quindi sfoga tutto all’esterno prendendosela con gli altri.
Inoltre, di sua madre si sa molto poco ma pare che non lo abbia trattato proprio splendidamente nella sua vita, però pure suo padre é ridicolo. Sì, se non si fosse notato sto pian piano finendo per odiare Masaru, insomma, mi sembra di vedere i miei genitori che quando qualcosa non va per il verso giusto diventano rigidi e si impuntano solo nel tentativo di salvare le apparenze. Masaru non é proprio in grado di gestire suo figlio semplicemente perché non vuole affrontare la situazione per quello che é, senza far finta di avere tutto sotto controllo mentre Katsuki si prende gioco o risponde male alla povera Inko. Che poi, detto tra noi, dopo ciò che é successo con lei (quel “Tesoro” che ancora gli rieccheggia nelle orecchie) mi sembra che abbia un approccio diverso con lei, più calmo o forse solo più timoroso, come se non sapesse che aspettarsi da lei. Forse perché non é abituato a comportamenti così gentili.
Eeee sì, credo di aver detto tutto lol
Sono davvero curiosa di sapere come procederà la storia, ogni capitolo che passa diventa sempre più interessante e tu sei sempre bravissima nello scriverla!
Un abbraccio,
-Longview

22/03/22, ore 23:45

CIAOOOO!!! Perdona la mia assenza (di cui non ti sarai nemmeno accorta) ma ho avuto delle settimane infernali! Ma non avrei mai potuto smettere di leggere questa fic, avevo solo bisogno del momento giusto :3
Arrivando al capitolo... Perchè Monoma lo dipingete come un tale cattivone T^T è antipatico ma è solo perchè ha bassa autostima...dai...
Però povero Izuku... subisce parole proprio pesanti... Suo padre era uno str***o eh? Lo immaginavo...
Che dolce Ochako... ma gli insegnanti dove sono? Santa polenta...
Inko è così tenera e limpida...un amore.
Adoro il Katsuki adolescente arrabbiato con il mondo. Mi ricorda la mia giovinezza.
Kick Boxing! Che alibi perfetto per giustificare le botte! E ci sta con lo stile di combattimento di Deku. Adoro!!
Bellissimo capitolo come sempre! Scusami ancora se non mi sono fatta sentire prima... p.s. mi piace il significato che hai dato a D.E.K.U. Troppo nerd!
Come sempre mia cara, alla prossima <3

21/03/22, ore 16:05

Ho letto tutto d'un fiato, ho fatto le ore piccole. Io non sono una grande amante di storie alfa, omega e tutte le sfaccettature del caso, perché mi sembrano sempre tutte troppo simili, ma... Ma qui mi sono appassionata e la caratterizzazione dei personaggi ci sta tutta. Mi sono piaciuti tutti tutti tutti. Io ho un debole malsano per Bakugou e mi ha fatto una tenerezza assurda quando è andato in error404 per via di un "tesoro" detto con gentilezza e affetto. Povero piccolo... Ma che passato di cacchina ha alle spalle? Sua madre lo ha mollato così? Mi sa tanto che la vecchia strega sia un'alfa... Vedi? Mi andrà in pappa il cervello se non sciolgo questo e altri mille interrogativi. Scritto bene, c'è qualche refuso, ma quelli scappano per quanta attenzione ci possiamo mettere (e io sono la regina dei refusi specie mentre scrivo al cellulare...). Attendo il seguito trepidante! A presto Lady Snape

21/03/22, ore 14:40

Ma ciao (:
Secondo me, un po' di fiducia in te stessa la hai eccome!
Scrivere qui sopra, pur sapendo che anche le critiche sono aperte, non è semplice!
Io credo che ci voglia un minimo di sicurezza, sapere che cavolo i tuoi scritti potrebbero non piacere, ma anche piacere molto!!
Ti assicuro che non avrei mai il coraggio di farlo, quindi per me sei incredibile già da questa piccola cosa (:
Tu seguirai il tuo vento, io seguirò te in questa avventura! Lo dimostra il fatto che anche questo capitolo, nonostante fosse solo di passaggio come hai detto tu, l'ho trovato molto importante: le regole di Kacchan, la vera forza di Izuku, quella piccola parte dell'alfa che domina sempre ma che stavolta cede a compromessi.. insomma sono passi avanti belli e buoni per quei due!
A Katsuki manca quella figura materna che non hai mai trovato nella madre, quel tesoro che gli ronza in testa fa capire che ha bisogno di questo in effetti, che riesce a scombussolarsi con queste gentilezze che non ha mai avuto..
Chissà se quei due continueranno questi passetti avanti, mi chiedo anche il perché sia così "disgustoso" l'odore di Kacchan per Izuku, sono troppo troppo curiosa di come andrai avanti!!
Grazie per le dolcissime parole, sono felice di averti trovata qui (:
Un abbraccio grande ❤️

21/03/22, ore 08:54

Vabbè, allora. So , più o meno, che chi pratica sport come karate e Kick non può usarli per fare del male agli altri fuori ma - per Dio, Izuku doveva spaccargli proprio il culo a Monoma sinceramente. Perché, secondo me, potrebbe ma è troppo corretto. E poi, per un millisecondo, ho pensato che Katsuki fosse preoccupato per lui e ok - ho urlato di nuovo. Non era così, ma capisci questi due mi fanno urlare. Oltre al fatto che Katsuki mi fa proprio morire dal ridere, è uno scaricatore di porto lo adoro.
E sono curiosa, adesso! Soprattutto su come andrà e su questa cosa del ‘ genere secondario’. E tu, non essere insicura! Scrivi e pubblica! Se qualcosa non cimbra le lettrici te lo diranno, dandoti consigli no? Senza paura! Alla fine, siamo qui anche per questo!
Ed anche per sostenere e capire gli altri, soprattutto nei momenti no. Anche se non ci conosciamo. Spero che questi momenti, comunque, non si ripresentino più.

20/03/22, ore 22:10

Io davvero, sono morta alla descrizione del tuo di Deku. E mi ha fatta morire anche la descrizione di Izuku che spiega che vuol dire per lui quel ‘Deku’. Me lo sono letteralmente immaginata lì a borbottare come fa il ‘vero’ Izuku di My hero. La scena del bagno, poi - ammetto di aver urlato un poco, ma dettagli. Soprattutto per Deku che scappa dalla stanza e molla li un Katsuki che si chiede se il suo olfatto funziona o se era solo il profumo dello shampoo, va bene. In breve: li amo. Ed adesso, volo all’altro capitolo!

Comunque, mi spiace sapere del tuo umore! Anche a me capitano giornate così.. sembra andare tutto male, sembra esser tutto grigio e non hai voglia di nulla. Qualsiasi piccolezza ti fa arrabbiare ancor di più. Però, alla fine, tutto passa. Sembra una frase di circostanza, ma lo pensò davvero. Alla fine, non può andare sempre tutto male! E mi sembri una persona che, nonostante tutto, si rialza e va sempre avanti ,, quindi, spero che sarà così! Intanto, ti auguro buone cose, e soprattutto rilassanti ,,

19/03/22, ore 22:44

Izuku mi sta sorprendendo sempre di più. Prima la sua reazione al profumo di Bakugo, davvero adoro il fatto che non sia stata scontata, poi il fatto che faccia kick boxing e si lasci lo stesso bullizzare (ti ha già detto che adoro il tuo personaggio?) e adesso il suo essere passivo aggressivo con Katsuki. No davvero. Lo amo.
E Bakugo che si impanica per una cena in famiglia? Sono scoppiata a ridere mentre leggevo tutte le sue pippe mentali. E l'ho amato sempre più. Anche perché è bello leggere delle pippe mentali altrui, fa sembrare meno strane le mie ahahah
Io davvero non vedo l'ora di leggere le prossime interazioni tra i due. E ovviamente di leggere quando si salteranno addosso. E di tutte le loro pippe mentali non appena capiranno di avere una cotta reciproca (si dice cosi? Ahah)
Per quanto riguarda i problemi della vita reale, sono felice di averti dato una mano e reso migliore (anche se solo un pochino) la tua giornata. È il minimo che potessi fare dopo che tu, con i tuoi fantastici capitoli, risollevi le mie. Quindi se vuoi parlare e, soprattutto, se trovi che ti aiuti, io sono qui ;)

19/03/22, ore 12:42

Da dove posso iniziare?
Bellissimo capitolo. Complimenti *-*
Adoro questa idea dei cerotti, dovevo dirlo già prima ma mi è sfuggito. Non l'avevo mai trovata nelle storie che ho letto e non so se è una cosa tua originale o se è una cosa da omegaverse chd non sapevo, ma è geniale. Cosi assolutamente sensata questa cosa di mettere dei cerotti che blocchino l'odore del secondo genere cosi da poter chiudere in una stanza cosi tanti adolescenti in pieno sviluppo ormonale senza che si saltino addosso.
L'hai pure spiegata benissimo.

Non mi aspettavo che Izuku avrebbe trovato così spiacevole l'odore di alpha di Bakugou (mentre a lui è piaciuto quello di Izuku XD aiut la scena in cui annusa il bagnoschiuma ha un ché di malsano ed esilarante allo stesso tempo. Così fangirl ma resa in modo tanto naturale che amo alla follia). E qui però mi è sorta una domanda o forse un dubbio. Non so se dipenda da un preconcetto sugli omegaverse che ho assimilato senza accorgermene o se è una cosa che hai impostato nella tua storia e ho carpito, ma questa cosa che l'odore di Bakugou sia definito da Izuku cosi intenso da essere spiacevole. "corrotto" dice, dipende dai sentimenti e dall emotività di Bakugou? Non so il suo malessere, la rabbia, l'essere un alpha che si sente cacciato dal branco... forse si riflette sul suo odore e lo rende così? Quindi di conseguenza potrebbe cambiare? oppure sto a pigliare una cantonata?

Ho aggiunto alla lista di quelli che voglio menare pure Monoma, comunque. E adoro il fatto che Mido faccia Box e Kat ne sia sbalordito. Si intuiva anche all'inizio che Mido potesse essere un omega "un po' anomalo" o che comunque non sia come ci si aspetta sia un omega.

La lista di regole mi ha ucciso, si fanno sempre più lunghe XD ma tanto non reggono. Nessuna regola può sopravvivere allungo. Non con quei due XD

Ancora complimenti
Baci
Lacie

18/03/22, ore 22:02

Dev'essere la mia giornata fortunata, Nefe! Mi addentravo nei meandri del sito quando vedo il tuo nuovo capitolo e mi sono detta, cazzo, al diavolo tutto, io devo leggere e così ho fatto.

Innanzitutto colgo l'occasione (classica e scontata) di farti i miei complimenti. Ma questa volta sono d'obbligo: in questo capitolo c'era stata una sensazione che mi ha fatto più volte stringere il cuore e che per un attimo si è staccata dai personaggi principali. Non so bene cosa fosse ma ancora ora la percepisco. E' familiare. Molto familiare.

Neito che pesta di pugni il povero Izuku... ah! Mi ricorda come l'ho fatto diventare nella mia One Shot "Per non dimenticare" che poi da Kacchan l'ho fatto gonfiar di botte. Insomma, perché non vai ad infastidire altri e lasci Deku per cazzi suoi? Già come sto scrivendo puoi capire che mi hai trasmesso rabbia e un senso di impotenza. Non sessuale.

Ochako.. eh, è un po' l'amica che tutti vorremmo. Ho sputato un polmone e pure la camomilla che stavo bevendo perché io covo rancore sempre (ma lasciamo stare) quando ha detto "Stronzate" e ha sbattuto l'armadietto! Eh, povero Izuku, a fare sì con la testa a tipo mulo! EPICO!

Non ho ben capito perché ma mi immagino i nostri Hero preferiti in versione Shiketsu; sarà perché ultimamente girano immagini di loro con indosso la nera divisa con tanto di cappellino in testa! Mi piace, si adatta perfettamente!

Quando descrivi la vita di tutti i giorni di Katsuki e la sposti sul piano familiare sento sempre una sensazione agro-dolce. Non ti ammorbo con il perché, non c'entrerebbe nulla con la storia ma concedimi di dirti questo. Riesci a far risaltare il tumulto interiore di Kacchan che dopo aver sempre vissuto vedendosi negato un amore che spesso lo si riceve incondizionatamente ora è diviso. Da un lato vorrebbe oltrepassare la soglia e immergersi in quell'affetto di una donna chiaramente mai entrata nella sua vita ma dall'altro ha paura che sia solo un'illusione e che vedersi poi frantumata quell'allegra scena lo spingerebbe ulteriormente nel freddo e nel baratro.
Che tu giochi molto su questo è bello, rende la storia molto più simile alle situazioni reali e di tutti i giorni. Ah, come la conosco bene tale sensazione!

Inko e Masaru ora li apprezzo bene; si completano a vicenda e fanno sforzi per poter far entrare in quell'amore dove, paradossalmente, Izuku ne fa parte senza alcun problema. Kacchan, ah, ti capisco, ti senti ora anche messo da parte?

Avrei reagito anche io allo stesso modo se i miei si fossero seduti per mangiare con un'altra persona e non avessero aspettato me. O per prendere cose mie o altro. Dici che sono infantile? Può darsi ma come mi auto-correggo più? Ma ehi, sono brava a nascondere fastidi ed emozioni.

Izuku con la faccia tumefatta mi ha fatto stringere il cuore, poverino! Non solo sul bus ha dovuto annusare quell'odore strano, ma anche pestato e infine doversi sorbire le solite regole da Comandamenti di Bakugo-san per non finire male. Vedere i due che hanno un punto in comune sul non distruggere l'amore tra i due adulti è bello. Mi piace, sai come far leva su dettagli che spesso passano in secondo piano.

Avrei ancora da dirti ma mentre scrivo dimentico e ti volevo sottolineare anche un'altra cosa importante che mi ha colpito. Uff.. cosa poteva essere? Mannaggia al mio cervello bacato!

Mi piace come tu ad ogni capitolo cambi leggermente modo di scriverti; è come se i personaggi prendessero vita, il racconto fosse perlopiù non in terza persona bensì introspettivo, come dei pensieri interiori in prima persona. Quando parli di Kacchan, di Izuku e del loro quotidiano come studenti, tra alti e bassa scrivi scorrevole, a volte ti ripeti ma non è una critica (soprattutto da una che deve passare 15 ore a rivedere che cazzo scrive e se ne vergogna di leggere orrori) anzi, è un'ammirazione. I ragazzi, i teenager tendono effettivamente a ripetere un concetto, che si tratta di sproloqui o meno. Come la parola "Cioè, c'è..." e così dicendo.
Cambi modo di interagire con chi legge quando ti sposti sui due adulti.

E' una cosa che mi piace molto.

Sappi, Nefe che questo capitolo mi è piaciuto. Io lo chiamo "trampolino" perchè si sono colti degli aspetti importanti e sono sicura come la Morte che tu saprai farli sbocciare nei prossimi.

Un abbraccio e ricordati; non sei più da sola quando vesti i panni di Nefe la scrittrice. Non lo sai ma ti supportiamo, tutti.

Alla prossima,
Watchie