Exuvia
di Nefe

17/10/22, ore 11:29

spero tanto pubblicherai presto i capitoli successivi perchè è una storia bellissima!!!

14/10/22, ore 09:07

Scusa il ritardo!
Ho letto l'altro giorno, ma non trovavo il tempo di scrivere una recensione.

Posso dire che un questo capitolo sarei andata dritta dritta a coccolare Bakugou? Uno che fa il duro, quello arrabbiato con il mondo, però la verità è che è un tipo sensibile e gli occhi lucidi, con le lacrime lì che non devono sfuggire (altrimenti la sua immagine da testa di cavolo si sgretola).
Il suo senso di colpa ha radici profonde, è un dolore antico. Mi dispiace che nno ci sia un rapporto decente con suo padre, perché forse tutto sarebbe più semplice, ma si sa che l'adolescenza è una bestia nera (e c'è chi dall'adolescenza non esce mai).

Izuku... Gli sta scattando qualcosa dentro, a parte l'aver eseguito uno pseudo ordine. Forse si sta rendendo conto che qualcosa nella sua vita non va benissimo. Anche lui ha questi trauma pregresso che gli impedisce di vivere normalmente. Il suo lavoro in "biblioteca" ha una motivazione o è masochista? Considerando che non è stupido, ha qualche vantaggio. Quale?

A me pare che uno si stia abituando all'odore dell'altro e che questo odore stia facendo effetto. Katsuki si era strusciato su quella poltrona impregnata di Izuku a sua insaputa, ma anche Izuku piano piano...

Spero tu stia meglio. Prenditi il tempo che ti serve.

Un abbraccio!

11/10/22, ore 00:00

Ciao Nefe! Che bello entrare su EFP e vedere che hai pubblicato un nuovo capitolo 😍
Lo scambio di battute tra Izuku e Katsuki wow se è stato inteso! Non si sono detti molto in termini di parole, nel senso considerando tutte le cose di cui dovrebbero parlare (Ha ragione Deku quando dice che gli agomenti non mancano, ma tranquilli prendetevela comoda, tanto..🥲🥲) comunque in questo momento si son detti quello che serviva che si dicessero e cavolo hai creato tutta quell'atmosfera così tesa che mamma mia! Avevo le palpitazioni anch’io ahaha

Una menzione poi per le battute del dottore che non mi sono sembrate per nulla buttate a caso, si vede che c'è stata una ricerca dietro e ne sono felice! Da studentesa di CTF non posso che apprezzare 🤷‍♀️

Ho amato la delicatezza (non so se è il termine più giusto ma è l’unico che mi viene in mente) con cui hai deciso di descrivere le azioni di Bakugou dal pov di Izuku, parlo del silenzio dopo le scuse, delle lacrime trattenute, di quelle non trattenute e delle parole che sceglie di dire: poche e che vanno dritte al punto. Insomma si percepisce da lontano un kilometro il cambiamento di Kacchan. Ti faccio sempre i complimenti ma questa volta veramente in particolar modo perché è stata una crescita ben accompagnata con i giusti tempi e le giuste situazioni a motivarlo.
In ogni caso Izuku non sfigura neanche un po’, è un personaggio veramente complesso; nota subito il cambiamento di Katsuki anche se probabilmente siamo solo all’inizio. Il fatto che proprio ora gli venga naturale chiamarlo Kacchan per me è una chicca, è come se tutto si muovesse alla perfezione. Detto questo c’è anche da fare una menzione d’onore alla sua abilità nel mentire 😂❤️
Infine vogliamo parlare del cambio di pov da Izuku a Katsuki?! Ma con che eleganza! 🥹 È stato un cambio così naturale arrivato proprio nel momento giusto. Bellissimo.

Certamente questo capitolo rappresenta un punto di svolta e come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Ti auguro il meglio per l'inizio del tuo nuovo percorso ❤
Ti mando un abbraccio e alla prossima! 🤍💖

10/10/22, ore 13:31

Sembra che Izuku abbia aperto uno spiraglio per una futura connessione tra loro gli ha fatto da apri pista liberandolo dell'ostacolo che lo bloccava spero lo segua, mi piace sempre di più. Spero che il percorso che hai intrapreso ti aiuti a essere più forte e sicura e a essere te stessa grazie ciao

03/10/22, ore 10:33

Ma buongiorno dolce Nefe! (:
Devo dirti che questo capitolo è stato veramente veramente pesante di tematiche. Mi sono sentita il cuore strizzato quando hai aperto il pov di Katsuki.. il suo crogiolarsi nel dolore dopo quello che aveva combinato, riempirsi di insulti, pensieri negativi, immaginarsi punizioni adatte al suo comportamento, mi hanno davvero distrutta.
Hai descritto un momento così pesante e così importante per la crescita di Katsuki, in modo talmente dettagliato che mi hai creato il caos dentro ed è stato bellissimo e angosciante allo stesso tempo!
Quando scrivi queste parti così noir, se vogliamo chiamarle così, sei davvero meravigliosa. (Sai bene come la penso)
Adesso posso dire di aver capito cosa è successo e sono rimasta completamente sotto shock. Ora con questo capitolo ho capito la forza di un Alfa contro un piccolo Omega come Izuko..
Che dirti è stato bellissimo! Non vedo l'ora di leggere di più Te lo assicuro (:
P.s. la copertina posso vederla anche dal telefono? Adesso ci provoooo
Sei fantastica ❤️

17/09/22, ore 14:46

Eccomi di nuovo!
Aaah, finalmente siamo venuti a capo di quello che è successo. Beh, un po' mi ero avvicinata dicendo che Katsuki non aveva fatto qualcosa direttamente, però insomma... è una faccenda per così dire interessante. Chiaramente, "interessante" è un termine un po' equivoco per una vicenda di quasi suicidio-omicidio, però ecco spero di essermi fatta comprendere.
“Lei è sua madre. E una madre vuole sempre sapere cosa succede al proprio figlio.”
MMH, questa frase pronunciata da Inko mi ha fatto un po' storcere il naso. Insomma, da che pulpito arrivano parole del genere. Non capisco se significasse semplicemente ciò che intendeva, o se nascondeva un qualche genere di rimorso per aver sempre fatto finta di niente con Izuku. Spero la seconda tbh, anche perché la mia simpatia nei suoi confronti si è un po' risollevata leggendo della sua "presa di posizione" nei confronti di Katsuki: lasciarlo in ospedale a vegliare su Izuku per far sì che si rendesse conto di ciò che ha fatto. Sì, non mi è affatto dispiaciuto come metodo educativo se così si può dire, anche se era evidente che Katsuki fosse già sufficientemente preoccupato e distrutto di suo. Per ciò che era capitato a Izuku, per ciò che aveva fatto lui, per le conseguenze che ci sarebbero state; forse un miscuglio di tutto questo.
Però, Izuku. Mi dispiace. È quasi morto e si preoccupa di aver rovinato la cena a tutti, sminuisce il fatto come se non gli importasse, e come se non bastasse non se la prende nemmeno un pochino con Katsuki. Cioè, si prende davvero la colpa di essere stato "troppo debole"? Andiamo, vorrei dargli solo un abbraccio. O un pugno in faccia, perché comunque sembra non ci sia nulla che gli faccia aprire gli occhi sulla realtà dei fatti.
Che poi, alla fine Izuku e Katsuki si incolpano per la stessa identica ragione: sono convinti di essere troppo deboli nella loro natura, uno perché convinto di non riuscire a comportarsi come un vero alfa dovrebbe, e l'altro perché vorrebbe rifuggire a ogni costo la sua essenza omega.
Beh, che dire, il tutto si fa sempre più interessante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :,)
Oh e, ho visto la nuova immagine di copertina della storia: ci sta un sacco! È pure fatta strabene wow, da designer mi prendo sempre un po' male vedendo storie con copertine che potrebbero tranquillamente venire evitate ma questa è valsa davvero la pena di averci perso un sacco di tempo ahaha Penso comunque che il motivo per cui tu non riesca a caricarla a qualità massima è semplicemente che il sito non supporta file troppo pesanti, sarà pure il mio posticino del cuore da quando ho 12 anni ma, se devo essere onesta, ha un impianto e una grafica fermi, appunto, a più di dieci anni fa -e con questo ne risente anche la qualità dei contenuti che uno vorrebbe caricare. Ma non ti preoccupare, anche così è perfettamente apprezzabile :,)
Alla prossima cara Nefe, non vedo l'ora di un tuo prossimo aggiornamento<3
-Longivew

17/09/22, ore 12:56

AAAAAAA mi sono persa nuovamente un capitolo. Perdonami :,)
Allora, io sono ancora rintronata da tutte le cose successe in questo capitolo. Insomma: ANDIAMO, TU NON PUOI CONCLUDERE UN CAPITOLO COSì (beh, non dovrei troppo lamentarmi visto che sono indietro con la lettura e ho ancora un capitolo da leggere... ma non vedo l'ora di scoprire cosa è successo in casa Bakugo-Midoriya).
Ma, andando per gradi, io, boh, mi rendo conto che Izuku ha dei comportamenti parecchio discutibili ed è seriamente poco sincero con tutti, perfino con se stesso, però non riesco a fare a meno di empatizzare con lui. Niente, è più forte di me, hai messo su un personaggio coi fiocchi e, a parere mio, con un mondo interiore e una profondità maggiore (maggiore, non migliore) rispetto ad esempio a Katsuki, che per quanto abbia i suoi lati nascosti rimane quello che è: un ragazzo con evidenti problemi di rabbia, rancoroso e perennemente, uhm, insicuro? Sì, insicuro non nel senso che ragiona mille anni prima di fare qualcosa ma è sempre convinto di star sbagliando, per quanto non lo voglia ammettere. Il fatto che poi di errori ne faccia davvero, e a bizzeffe, è un altro discorso.
E poi boh, questo finale di capitolo che mi sta tenendo letteralmente con il fiato sospeso. Onestamente, sono una schiappa nelle supposizioni e quindi non ho minimamente idea di quello che possa essere successo, insomma, pare che Katsuki abbia fatto qualcosa al povero Izuku, però non mi è ben chiaro se si tratti di qualcosa che ha fatto direttamente, ecco. Penso che correrò subito a leggere il prossimo capitolo per togliermi ogni dubbio.
Mi spiace per il periodaccio, spero che ora vada un po' meglio. E non dire mai più di non essere brava a scrivere perché, davvero, questa storia è rimasta uno dei pochi motivi per cui continuo a salire qua su efp per leggere <3 Ergo, scrivi davvero bene e, soprattutto, stai costruendo una trama seriamente spettacolare. Sai come lasciare il lettore con la voglia di continuare a leggere, e questa è una delle doti migliori che uno scrittore possa avere <3 (+ ti piacciono i PTN, quindi sei ufficialmente nel novero delle mie personcine preferite okay).
A prestissimo, leggo il prossimo capitolo e ci si rivedere nella prossima recensione<3

-Longview

16/09/22, ore 10:47

Ciao Nefe! Finalmente non ho più esami in mezzo alle scatole (grazie tantissimo per gli auguri di buona fortuna ❤), non vedevo l'ora di leggere questo capitolo quindi eccoci qui!

Si inizia ad aprire uno spiraglio sulle faccende passate di kacchan anche se sono più confusa di prima ahahah nel senso buono ovviamente! A me piacciono i puzzle e si inizia a vedere la forma però sono pessima nei gialli, di base finché non mi mettono davanti al naso la risposta non ci arrivo tantissimo 😂 ho giusto delle vaghe supposizioni ma MOLTO vaghe.
È un capitolo molto introspettivo, anche se in generale lo sono un po’ tutti, ma in praticamente in questo mi sono sentita come se stessi annegando nei pensieri di Kacchan (E mi sa pure lui poverino); sinceramente amo questo tuo modo di scrivere perché mi sembra veramente di entrare dentro la testa dei personaggi e di saggiarne le emozioni. Oltretutto la mia coscienza è spietata come quella di Bakugou (forse sono tutte così?) quindi mi sono immersa ancora di più nel suo stato d’animo, oltretutto c'è da dire che l'ha fatta veramente grossa quindi il tormento è inevitabile e in questo caso più che mai logorante. Poi certo tutto è bene quel che finisce bene però magari fosse sempre così facile. Insomma un bel casino.
Sono proprio curiosa di vedere gli sviluppi!

Nel frattempo ti saluto e ti mando un abbraccio!
Alla prossima ❤

15/09/22, ore 01:12

Ah, ecco cosa è successo. Un ordine.
Beh, il "muori" Katsuki ce l'ha sempre in bocca. A volte lo dice come intercalare nella serie originale.
Non mi sorprende che lo abbia detto più per abitudine che per una vera intenzione. Insomma, ha straparlato senza rendersi conto che il suo profumo era troppo forte e avrebbe agito da conduttore, mentre quella parola sarebbe stato il detonatore perfetto.
In po' mi dispiace per lui, sembra a disagio con la sua alfa. Chissà cosa ha combinato in passato e chissà cosa pensa sua madre, che vede come uno lla psada di Damocle sulla sua testa bacata.

Inko ha le sue ragioni di sicuro, però forse qui serve una terapia d' urti, quindi sono più dell'opinione di Masaru. Se non riesce a controllarsi, sono nella cacca. Bella fumante.

Di questa faccenda a scuola non sanno niente, già mi vedevo Ochako partire alla carica e Todoroki andare a discutere con la persona sbagliata, ma cosa si sono inventati con la l'ambulanza resta un mistero.

Deku sembra quasi preoccupato per Katsuki... Mmmmm questa mi dà molto da pensare.

Per farla breve ho la testa che macina pensieri...
Aspetto il seguito!

09/09/22, ore 07:31

Per fortuna è vivo Katsuki l'ha fatta grossa è vero e sono molto preoccupata per lui ciò che gli è successo in passato lo ha reso solo un ragazzo molto arrabbiato con tutto e tutti e questo si sa non è mai un bene si sta auto convincendo di essere una persona inutile debole che non merita nulla temo che prima o poi possa farsi del male pensando così di far del bene agli altri non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa succede. Complimenti ciao

07/09/22, ore 11:21

Ciao! Ti prego non dire che non sei brava perché mi piange il cuorino.. ti dico solo che questa storia l'ho iniziata ieri, ed eccomi qui all'ultimo capitolo pubblicato meno di 24 ore dopo averla iniziata :') in barba all'esame che dovrò sostenere la prossima settimana (AIUTO). Questo capitolo è stato WOW (perché invece gli altri ahaha, mannaggia a me l'ho divorata) la voglia di sapere cosa è successo con la madre di Bakugo e tutta questa faccenda che aleggia intorno a Izuku e il suo lavoro e le dinamiche che tengono Kacchan in semi costrizione aaaa e io non sto letteralmente nella pelle di capire tutte queste trame.
Nel frattempo il rapporto tra Deku e Kacchan si sta costruendo tassello dopo tassello e questa cosa la adoro. Essendo un BakuDeku e partendo da una rapporto di quasi odio secondo me è piuttosto difficile costruire una struttura sentimentale credibile senza affrettare i tempi, ti faccio i complimenti per questo <3 soprattutto perché il carattere di Bakugo è veramente spinoso da gestire ma ci stai riuscendo alla grande e non vedo l'ora di vedere questi due andare un pochino più d'accordo ahaha

Detto questo spero di leggere presto un nuovo capitolo (nel caso non si fosse capito ahah), ti mando un abbraccio e alla prossima! <3

30/08/22, ore 10:56

Buongiorno piccolo palloncino lanciato nello spazio.. mi dispiace contraddirti ma per me sei incredibile.
Scrivere nero su bianco, tematiche così pesanti con così tanta enfasi ma con la delicatezza di non rompere troppo gli schemi nell'impossibile, ti porta direttamente nella mia personale lista di persone che mi hanno causato emozioni leggendoti. Sai quanto sia difficile?
Immergersi nella scrittura non vale con tutto, ma solo con quello che ti provoca emozioni sia positive che negative.
Non sottovalutarti, parlo da lettrice accanita e sei tanto tanto interessante ed emozione pura.
Capitolo da brividi, che mi ha lasciata in confusione perché voglio sapere che diavolo è successo in quella casa!!
Kacchan spaventato mi ha fatto venire i brividi te lo dico, voglio leggere di più.
Continua, continua a buttare giù quello che hai in testa perché è un mondo! Vorrei scrivere come te credimi, questa parte più scura non l'ho mai avuta e la invidio un sacco, sa di creatività, sa di apertura mentale.
Io rimango qui (:

25/08/22, ore 01:25

Pure tu come lui ci lasci così?!
Nel tuo caso con un moribondo e un Katsuki che si scusa... Roba da matti!
Ma come straminchia ha fatto? Che cosa è esploso?
Scusa, sono scema di mio, ho riletto il pezzo e DEVO sapere che cosa è successo con la madre del biondino. Urge conoscenza del problema alla base del carattere dimmerda del bimbo esplosivo.

Izuku dal canto suo è un bel passivo-aggressivo. Ha le sue responsabilità. Certo chi ci va di mezzo sono quei due poveracci di Inko e Masaru. Poveri!

Ah, l'umore nero e lo scompenso che si crea. Non ho la ricetta per una soluzione a questo genere di problemi e non so quanto ne riesco a comprendere, perché quasi nulla mi manda in ansia e, alla peggio, rischio la gastrite 🤣 ma sono serafica di carattere e il mio motto di vita è "solo alla morte non c'è rimedio" (me lo farò scrivere sulla tomba, da brava scimunita). Quanto a quello che pensano gli altri su quello che scrivi, posso dire la mia: qui si legge gratis, se a loro non piace, possono leggere altro, è pieno di roba, possono trovare ciò che preferiscono e dedicarsi a quella. Non piace questa storia? Possono smettere di leggerla. Io ho scritto per anni per dare sfogo alla mia visione di storie e personaggi. Ho conoscenze fatte qui con cui mi sento ancora risalenti al 2005. Tutto il resto è noia (cit).

Quanto all'ultimo capitolo, il famigerato 362... Non ci posso credere e spero (credo) non sia una condizione definitiva. Non può essere anche vedere Best Jeanist disperato, ciccino del mio cuore, è triste, oltre che pericoloso: lui è un hero di supporto...
Ci sono un sacco di speculazioni sul secondo possessore del OFA, Leader, ma staremo a vedere.
Nel 363 le cose non si mettono bene nemmeno per l'altro ciccino del mio cuore, Hawks. Sì, mi piacciono tutti i biondini (la triade Bakugou, BJ e Hawks).
Ora attendiamo che finalmente si faccia vedere Deku: pare abbia sbagliato indirizzo...
(Recensione modificata il 25/08/2022 - 01:30 am)

12/08/22, ore 09:38

Di certo non mi aspettavo questo, le parole dette con la voce alpha in un momento di rabbia possono essere molto pericolose soprattutto per un Omega. Sono sempre più incuriosita e intrigata di sapere cosa succederà 😍😍😍😍

11/08/22, ore 17:09

Esigo un festeggiamento in grande stile per il tuo ritorno con un capitolo che mi ha fatto stringere il cuore per tanti motivi.

Innanzitutto un abbraccio; mi dispiace tanto che sei nello Schifo-vibes e che per colpa di qualche stronzo invidioso che dovrebbe sparire tu abbia pensato di non continuare. Uff, quante volte ci penso?
E' da quando non c'è più papà che sto pensando di arrendermi. L'interpretazione è a tua discrezione ma sai una cosa? Fino a che ho un po' di "cazzimma" non mi voglio ancora arrendere. Che controsenso vivente, non trovi?
Scrivi, buttati, pure con gli errori (Io sono quella che fa più errori in assoluto ahaha!) perché a me, a noi, le tue storie piacciono. Scrivi tanto? Ottimo! Più piacere per gli occhi!
Il capitolo l'hai reso più strutturale? Dai, mi piace! Magari prendo spunto per non risultare pallosa pure io! Come vedi, non è sempre nero.
Un giorno fa tutto schifo, il giorno dopo pure, il terzo forse arriva l'agognata apatia e poi ci si ride come schizofrenici. Così va...

Ora largo alla mia recensione.

La quantità di emozioni che mi hai trasmesso in questo capitolo è sorprendente. In primis io adoro che si entra nell'ottica di Izuku, considerando quanto sei stata brava a caratterizzare perfettamente quel senso di terrore che ti fa sentire prossimo allo svenimento di quando vieni scoperto. O quasi, direi.
Sei bravissima; riesci a imprimere ogni emozioni con la parola giusta, e cazzo! Se rende piacevolissima la lettura!

Il secondo motivo è legato al fatto che mi sono commossa.
Quando hai dettagliato in modo impeccabile quell'aria di piombo in una casa quando o padre e figlio o moglie e marito litigano e non si parlano, beh, mi ha fatto ritornare indietro nel tempo di quando anche a me succedeva. Litigavo con mio padre, anche io iniziavo ad essere pregna di pensieri furiosi e poi il silenzio che durava pure una settimana.
Poi papà iniziava a rivolgermi la parola, io gli saltavo addosso e... sì, mi si sono riempiti gli occhi di lacrime.
Ma è bello. Mi hai ricordato dei momenti davvero felici, anche se all'epoca li odiavo tanto. Scusami, ma è più forte di me.
Ecco perché penso che i tuoi capitoli abbiano un tocco che non tutti posseggono: sei così empatica, ti cali proprio nel personaggio e lo caratterizzi senza distaccarti dall'originale ma facendolo vivere momenti molto reali.
Io non ci sono mai riuscita; sono perlopiù una patita dell'azione e l'avventura-fantastico!

E poi... porca puttana! Adesso intendi farmi morire come sta facendo Horikoshi, vero? Ho una mezza idea di quello che potrebbe essere successo ad Izuku. Una teoria è che Katsuki lo abbia colpito con qualcosa diretto a Masaru. Magari lo ha preso dritto in testa.
Oppure, quei feromoni aggressivi. Mmh... no, non voglio auto-spoilerarmi che mi conosco e poi inizio a contare i giorni ahaha!

Prenditi tutto il tempo. Un buon capitolo non si scrive subito, può capitare quando si è nel mood proprio di Dio Onnipotente!

Quindi, considerando ciò che è successo a Katsuki (Horikoshi Approved!) questo capitolo è stato un universo parallelo dove è Izuku ad avere angst a non finire! EPICOOOO!

Bene, Nefe, allora ti abbraccio forte e alla prossima! Otti baci, dai, come gli Otto Precetti della Morte!