Exuvia
di Nefe

23/05/22, ore 08:36

Che dire, Izuku sono io. Dovevo riscrivere mille volte per farmi entrare in testa le cose, ma non mi dispiaceva sinceramente. Perché imparavo anche meglio. Ma comunque, mi chiedo che ‘altra parte’ o meglio ‘ altro genere’ ci sia in lui. Mi verrebbe da dire ‘alfa’ ma non so, forse troppo semplice? Ma comunque, mi dispiace sempre quando questo pargolo piange, davvero. Ed ho un pochino amato Bakugou che forse si — interessa ( perché dire preoccupa forse è troppo ) a ciò che succede a Izuku. È un buon inizio, dai! E non preoccuparti per la lunghezza, conta il contenuto ed a me è piaciuto! Quindi, non preoccuparti troppo! Anche dei ritardi, davvero. Uno deve pubblicare e scrivere quando può e se la sente, deve essere un piacere. Mica è un lavoro! Detto questo, non vedo l’ora di vedere questo ‘scontro’ nel prossimi capitolo! Buon inizio settimana!

23/05/22, ore 08:32

ALLORA, ALLORA. Non che io mi sia dimenticata, ovviamente. Ma con tante cose da fare, non ho avuto tempo di pensare a parole sensate da mettere insieme, vabbè. Ma questa mattina mi sono decisa! Allora, da una parte avevo il sospetto che fosse Shoto Todoroki. Nonostante sia stato un mezzo stalker per trovarlo, mi spiace che Izuku lo tratti così… ma avrà i suoi buoni motivi, suppongo. Più che altro, mi chiedo che succederà quando si trasferirà davvero, quando vedrà i ‘tormentatori’ di Izuku non dargli tregua — insomma, prevedo una bella strage ecco. E poi, più avanti, sicuramente ci sarà una lotta continua con Bakugou. INSOMMA, sono sicura che ne vedremo davvero tante. E non vedo l’ora! Spero che comunque, intanto, tu ti sia ripresa come si deve ,,

22/05/22, ore 23:57

Hello!
Sniffa sniffa, prima o poi Bakugou si troverà fregato. Non so, ci sta girando molto intorno, ma sembra quasi si stia abituando piano piano all'odore di base di Midoriya, come uno che piano piano alza la soglia di dipendenza da una qualche sostanza.
Ora ha scoperto Deku... Chissà come lo userà...
Io devo dorlo: Todoroki mi sta sulle scatole. Mi sta sulle scatole anche nel manga, eh, proprio la sua mollezza agghiacciante che non sopporto. Non manifesta emozioni di nessun genere, a parte una rabbia vagamente motivata.
Considerando quanto sono diversi, spero lui e Bakugou vengano alle mani 🤣🤣🤣 sono sadoca, me ne rendo conto, ma ci vorrebbe.

Midoriya... Però, figliolo, agisci che qui diventiamo vecchi. Invece di interiorizzare questa tristezza, buttala fuori, manda al diavolo un po' di persone, che ti liberi.

Ora devo dire che il titolo del prossimo capitolo mi preoccupa....

22/05/22, ore 09:11

Ehilà!!! Quando torni tu lo fai sempre in grande stile. Un po’ come Silente e Fanny eheh
Innanzitutto ti ringrazio come al solito per le tue confortanti risposte e spero che qualunque tornado si stia abbattendo su di te spero che possa eclissarsi quanto prima perché tu meriti davvero i raggi più caldi del sole.
Io ne faccio a volentieri a meno perché dopotutto non sopporto stare al sole, dato che non sono una lucertola.
Che c’entra? Non lo so... ma si ricollega a quella perla trovata nella perfetta e assai profonda descrizione dello stato d’animo di Izuku. La giungla e le bolle che riflettono un temporale con angoscia perché sanno che verranno cancellate.
Wow!! E inoltre io mi ci sono veramente rivista in Deku. L’ansia, buttarsi su qualcosa e puntualmente la psiche torna a beffeggiarsi di te con pensieri contorti e ramificati a non finire.
E poi la frustrazione, quella che provi ma che può essere -come nel mio caso- legata al senso di colpa e all’amarezza del non poter cambiare le cose.
Di non poter cancellare nulla.
Veramente brava e come al solito, Nefe, sento che parli di te.

Katsuki è sempre immerso nei suoi monologhi interiori ma qualcosa ho l’impressione che lo abbia seriamente colpito dopo una sniffata dell’odore esploso di Izuku. L’alpha interiore applaude e brama intanto ahaha

Quindi entrerà Ochako nel prossimo capitolo?? E chi se lo perde!

Intanto dispenso i miei soliti complimenti anche perché ti ringrazio per il fatto che nonostante tutto stai portando avanti questa storia. Una delle mie preferite tra l’altro.
È frustrante vedere come cambiano le persone ma tu non temere che io non vado altrove. La storia mi piace e ho fame di continuazione!
Un bacino, un abbraccio Quack Quack e tantissimi saluti!
Alla prossima cara!!

06/05/22, ore 20:15

Ciao Nefe!
Recensisco la storia con un ritardo mostruoso ma, dannazione, la tesi mi sta letteralmente prosciugando l’anima. Avevo proprio bisogno di prendermi una pausa e leggere finalmente il tuo nuovo capitolo, quindi non posso che essere felice :)
Innanzitutto parto con il dire che, SÌ, la mia prima ipotesi (anche se l’avevo scartata subito ma facciamo finta che non sia stato così) si é rivelata corretta! Il nostro caro Shoto é un alfa per niente prepotente (almeno per adesso) ma incredibilmente calmo e quasi sottomesso al suo omega che, beh, ha lasciato intendere che sia Izuku. Insomma: ma che succede?
In ogni caso, pensavo che non avrei parteggiato per Shoto perché, andiamo, Izuku sembra esageratamente preoccupato dalla sua presenza e chissà cosa è davvero successo tra loro, e invece lui pare così dispiaciuto. Lo ammetto, é la prima volta in questa storia che provo istantanea simpatia per un alfa lol ma so già che farai esplodere in mille pezzettini questa mia positività, vero? :) aaaa, in ogni caso accetterò qualsiasi cosa accadrà, per il bene della trama e per tenermi ancora più attaccata a questa storia dalla curiosità eheh
Oh e poi, Izuku. Che piccolo ingenuo. Ha detto la prima bugia che gli é passata per la mente convinto di farla franca, senza tener conto di Ochako che spero lo sotterrerà sotto mille domande per scoprire cosa stia nascondendo. Se é intelligente quanto credo, di sicuro troverà un modo per tirargli fuori di bocca ogni informazione.
Per finire, non vedo l’ora di scoprire come la prenderà Katsuki quando si renderà conto del motivo per cui si é sentito così bene dopo la sua dormitina, e per cui ora non é più in grado di riprovare quelle sensazioni :) ho come l’idea che succederà qualcosa di brutto, probabilmente al povero Izuku.
Bene bene, come sempre ti faccio i miei complimenti per il capitolo aw non mi deludi mai <3
Un abbraccio,
-Longview

30/04/22, ore 23:56

Lo sapevo, lo sapevo! Non poteva essere che Todoroki, l'unico, dopo Deku, che fa saltare i nervi a Bakugou. La verità è che godiamo a vederlo incazzato nero. Siamo brutte persone 🤣

Però davvero, cosa è successo tra quei due? Un approccio rifiutato? L'esplosione di un calore improvviso che ha rischiato di legarli? Ixuku non può proprio sopportarlo. Confuso che Ochako lo bombardo di domande e ci permetta di scoprire la verità.

Bakugou di zia... Quando scoprirai perché hai dormito bene, ti vorrai strozzare da solo 🤣🤣🤣

Voglio sapere pure la storia della famiglia del re delle esplosioni!

Troppi segreti da scoprire, mannaggia!

29/04/22, ore 08:24

Buongiornooooo (:
Mi hai fregata! Shoto era il secondo posto della lista che avevo fatto degli alfa possibili hahaha chissà come mai ho pensato a Shinso.. bah
Che dire.. qui sono sempre più curiosa!
Questo rapporto così complicato tra loro mi fa sospettare un po'.. ma chissà se avrò ragione! Io intanto mi faccio le mie pare mentali ahahaha
Mi hai incuriosito tantissimo, ma sorpatutto ancora Shoto non ha avuto contatto con Kacchan e la cosa mi elettrizza troppo.
Continua cosiiiiiiii
Un abbraccio grandissimo ❤️

28/04/22, ore 15:25

Eccomi! Colombella-Watchie a rapporto, Onee-San!!!

Ciao, Nefe, lieta proprio di vedere un tuo aggiornamento qui di una storia che prima o poi si trascinerà curiosissime lettrici e segreti ammiratori, te lo dico io! Ma concentriamoci sul lasciare una buona recensione, giusto per non atrofizzarmi troppo!!

Questo capitolo ha più volte fatto emergere, dagli occhi di Kacchan soprattutto, il tuo personale groviglio di emozioni. Quando? Semplice: mentre pestava il povero sacco che secondo me dire che sarà tutto ammaccato per l'indomani è un eufemismo. Mi è piaciuto il nomignolo "Red" e ti confesso che sono una gran divoratrice di fanfic inglesi rigorosamente tradotte con google. Io e l'inglese? Mai stati in ottimi rapporti; chiedilo alla matematica se ancora si ricorda di me che l'avrebbe voluta fucilare!

Che strano... perché parto dalla fine? Non so. Forse mi sento ispirata. Da come hai strutturato il capitolo, al fatto che risulta pulito, frase per frase come se fosse una sorte di diario personale. E questo rende la lettura ancora più semplice ma allo stesso tempo capace di puntellarti di tante sensazioni, emozioni e anche momenti di ricordi personali, rabbia e lacrime che rendono il tutto estremamente realistico. Come ho detto dovrò seriamente imparare da te a scrivere meglio, fidati!!

E poi.. chiaramente, la parte iniziale e centrale. Insomma... alla fine ci avevo veramente azzeccato! Che premio ho vinto? Ihihi Sei stata così brava che ho sentito ogni respiro, ogni stridio di voce, quella faccia da pesce lesso con due occhi (???) di Shoto che era troppo ingenuo ma che ha avuto due palle di dire "Non rompete che sto con il mio loveboy". Ovviamente è sottinteso. E Izuku? Wow, non ci sono parole (stupido il mio vocabolario poco forbito che si sarà pure suicidato) per descrivere come tu, con sapienti parole, frasi e una semplicissima descrizione degli attimi con ottime metafore, hai reso quell'incontro come il più da tuono, scioglimento dei ghiacci ed esplosioni di vulcani... ovvero EPICO!

Mi ha colpito, ma è roba vecchia, ormai lo sai che recensire un tuo capitolo sempre da te scritto è una garanzia. Ma da te. Non da me.. ecco, non so se ha molto senso. Comunque, brava! Aspettare ne è valsa la pena, mia cara!

E ora aspetto il seguito, intanto un abbraccio!

24/04/22, ore 02:46

ho letto i capitoli tutto d'un fiato,inutile dire che fin dalle prime righe sono stata super presa!
è la mia prima omegaverse,quindi diciamo che non sono eccessivamente ferrata nell'argomento ma hai reso tutto molto chiaro sin da subito senza perderti in spiegazioni che magari sarebbero potute risultare noiose.
adoro il fatto che tu non abbia snaturato i personaggi,mantendendo di ognuno di loro le caratteristiche che tutti conosciamo in BNHA,adoro che le parti dal punto di vista di kacchan siano scurrili e rabbiose mentre quelle di deku più scervellotiche e calme.
e sempre restando fedele a BNHA ho trovato geniale il riferimento al quirk di sero riadattato con i cerotti durante le partite di basket!!
quindi niente,davvero complimenti!
non vedo l'ora di vedere i nostri piccioncini avvicinarsi e di scoprire chi è il nuovo arrivato

22/04/22, ore 20:15

Ciao, allora mi piace che hai messi i pensieri di Katsuki anche più tristi possiamo dire così si vede che non solo perchè è alpha gli va tutto bene e si sente oppresso da questo, comunque non vedo l'ora di sapere di più, cioè insomma si è capito qualcosa di sua madre e lui ora si preoccupa anche di cosa pensa sua padre ma ora c'è sopratutto il nuovo compagno, io penso possa essere shoto o magari dabi a proposito personaggi come shigaraki ci saranno? Ciao

20/04/22, ore 22:03

Ciao Nefe,
Intanto buona Pasqua e pasquetta (in terribile ritardo, perdonami!) spero che tu stia bene e che la Sicilia ti stia regalando delle belle giornate 💜

Finalmente sono riuscita a completare la lettura del nuovo capitolo. Vorrei iniziare dicendo "povero Kami!" nemmeno una battuta gli viene concessa che Bakugou lo manda al diavolo. XD
Comunque...
Si sta a rendere conto che diventate grandi porta un sacco di pressione il nostro Kat. Tutta l'ansia dell'essere quasi vincolati a delle regole e dover vivere con esse lo soffoca. Qualsiasi sia il trauma che l ha segnato è evidente che l ha colpito affondo.
Se solo parlasse con qualcuno...
Se solo si aprisse un poco.... Anche con kiri o kaminari 🥺

Trovo che ci sia una certa connessione fra i pensieri di kat e quelli di Izuku. Nessuno dei due sembra capace di guardare al futuro con positività. Menomale che c'è almeno Ochaco che in questa storia è dolcissima e briosa, piena di entusiasmo.
È una splendida amica per lui.
Ma io sono sicura che il nuovo arrivato che spaventa tanto Izuku e che conosce sia Todo.
Non vedo l'ora di scoprirlo.

Baci
Lacie

19/04/22, ore 19:01

Buonasera anche quiiiiii
Finalmente ho letto anche questo aggiornamento!
Sai una cosa? Io per metà sono siciliana ed anche il mio ragazzo! Ah che meraviglia quella regione, mi manca davvero tantissimo!
È stato bello sentirti dire che ti ha aiutata a pubblicare, avere un appoggio come quello non fa altro che bene al cuore (:
Comuuuunque.. tornando al capitolo..... Sai che sei incredibile? Mi ha fatto pensare a mille mila personaggi ahahahah
Ho un idea, forse Shinso? Non so perché, ma la prima persona che mi è venuta in mente è stata proprio lui! (Dimmi che ho azzeccatooooooo)
Ho adorato la mente di Kacchan. Tutto quel caos messo per scritto, mi ha fatto friggere il cervello, ma è stato wow. Così si, che si capisce anche la parte più nascosta dei personaggi!
E niente.. cara amica di penna, non vedo l'ora di proseguire perché qui si sta facendo tutto molto interessante!
Sei fantastica, continua così mi raccomando (:
Un abbraccio grande, passerà tutto, il tempo è nemico spesso, ma ogni tanto ti dà una pacca sulla spalla!

19/04/22, ore 16:03

Come promesso, eccomi qui a recensire <3
Allora allora, innanzitutto, inizio a credere che la mia ipotesi riguardo al pisolino in salotto non fosse poi così errata, e, anzi, pare che la mancanza di quell'odore particolare di-chissà-chi abbia fatto un brutto effetto al nostro Katsuki, come un drogato in crisi di astinenza. Molto, molto interessante!
Povero Denki comunque, nonostante sia il classico fesso (anche un po' inquietante in certi casi, basti vedere come fa comunella con Mineta in MHA) mi sta simpatico come personaggio, certo non spicca per intelligenza ma non si merita neanche tutte le cattiverie di Katsuki. Ma si sa, Bakugou non lascia scampo proprio a nessuno.
Anche per Kirishima provo un po' di pena, ma lui mi pare che si sappia difendere molto meglio -in ogni senso.
Oddio, tutto quel discorso sulla libertà e i generi secondari è così... perfetto. In tutta la sua rabbia e insofferenza Katsuki mostra davvero le sue insicurezze, le paure di deludere le aspettative che la società ha imposto, che sono tanto insensate e inutili, perché esistono? Odio le aspettative altrui, odio dovere in qualche modo accontentare gli altri per poi ritrovarmi solo frustrata e scontenta. Quindi sì, bravo Katsuki, al diavolo le regole e al diavolo l'opinione altrui. Solo per questo piccolo fatto, un punto in più al nostro biondino del cuore, solo perché lo comprendo. Lo comprendo e lo compatisco, il suo percorso di crescita si prospetta senza dubbio molto interessante.
Poi, passando alla seconda parte del capitolo, devo dire che Ochako mi sta piacendo davvero tanto. È una tipetta energica, solare ma anche molto determinata, forse proprio l'amica di cui Izuku ha bisogno. Spero che avrà un ruolo importante -in questo caso- nel suo percorso di crescita, perché mi sembra una ragazza abbastanza sveglia e spero gli farà comprendere tante cose su se stesso nel proseguimento della storia.
Infine, la conclusione. Izuku ha fatto un accenno a un qualcosa che gli è capitato e gli ha fatto cambiare il suo modo di porsi agli eventi della vita, ed è davvero un colpo duro, qualcosa di pesante da digerire. Mi domando ovviamente di cosa si tratti, anche se mi chiedo se c'entri qualcosa questo misterioso individuo che appare a fine capitolo -e che, a dire il vero, fa sentire la sua presenza per tutto il tempo, fin dall'inizio.
Supposizioni riguardo chi possa essere? Beh, diciamo che in questa storia c'è un grande assente secondo me, ovvero il nostro caro Shouto Todoroki che, in realtà, potrebbe anche non palesarsi mai. Insomma, sarebbe figo se si trattasse proprio di lui, però, uhm, forse sarebbe un po' OOC? Non ci sarebbe niente di male, anzi, ma se devo supporre seriamente punterei piuttosto su un altro Todoroki, Touya, anche perché all'inizio parlano di un pezzo grosso e, non so, forse anche in questa AU il suo paparino è uno importante.
Sì, credo di aver detto tutto lol
Oh, forse avrei dovuto mettere all'inizio questa riflessione ma tant'è: per qualche ragione mi piace il fatto che tutti questi eventi -e dal titolo stesso del capitolo- avvengano di martedì, insomma, è un giorno della settimana così anonimo, non è né l'inizio né la fine, ma neanche la metà o il rassicurante giovedì, il preludio alla conclusione. Sì, il martedì è strano e indefinibile, assolutamente insipido, e forse non ci si aspetterebbe mai che un qualcosa di insolito avvenga in una giornata simile. Okay, magari è tutto un mio delirio senza capo né coda, ma questo dettaglio mi è piaciuto molto!

Niente, ora ho finito davvero, e non posso che dirmi ultracuriosa di sapere cosa accadrà con questo individuo misterioso.

Un abbraccio,
-Longview

16/04/22, ore 09:29

Ciao Nefe.
Prima di recensire, colgo immediatamente l’occasione per ringraziarti delle tue parole molto dolci e confortanti, della tua mano testa e di scusarmi profondamente se non sono presente.
Capisco molto bene i momenti da montagne russe che hai scritto a fine capitolo e certamente il fatto di essere sommersi come quell’olio provato da Izuku non è la sensazione migliore. Io sono a pezzi, a volte intera, a volte incazzata e bestemmiante. A volte incapace di non piangere, altre come me stessa e ancora sempre ad aspettare che papà torni a casa.
Macché. Col cazzo che tornerà più.
Ma passiamo al capitolo.

Per un singolo momento la descrizione di Katsuki mi ha colpito perché mi ha ricordato i miei momenti di turbe che provavo nel sentirmi imprigionata in un labirinto dove nessuno mi capiva e potevo solo riflettere a lungo o al buio o in qualche posto riparato dal sole.
Non sono amante di quelle giornate assolate perché poi sto male.
Sei stata brava, a tal punto che di nuovo ho immerso la faccia nel tuo mare di parole e mi è parso di sentire un tuo aneddoto personale.
Queste sono le cose che più mi fanno apprezzare i racconti, lunghi o brevi che siano.
Come al solito tu ti meriti sempre una carrellata di complimenti. Perché? Perché io lo vedo il tuo talento e sento anche la tua rabbia per una società che non ci accetta perché non conformi a standard assurdi e futili.

Nella seconda parte, invece mi ha strappato un risolino come si è presentata Nemuri. Insomma se nell’anime è la Hero vietata ai minori, qui è la professoressa dei migliori porno. Ehehe! Bravissima con le descrizioni, c’è ne metti poche ma lasci perfettamente intendere a chi legge. Devo imparare da te allora! Non voglio essere sempre prolissa. Meglio lessa, no? O preferisci al forno con patate e pisellini?

Mmh... ti dirò che la tua Ochako mi gusta tanto perché a differenza di come ci viene presentata qui è una ragazzina molto estroversa che sa pure il fatto suo, tralasciando i sentimenti e le turbe sessuali molto in voga a quell’età.
Ho pensato prima a Shoto che magari qui è stato un po’ un Alpha cattivello o addirittura Tomura.
O Dabi che mica sarebbe male??

Ma aspetterò un tuo aggiornamento per scoprirlo, mia cara. Ora non mi resta che abbracciarti forte e dirti alla prossima.
Con affetto
Watchie

16/04/22, ore 00:04

Bakugou ha proprio lo scazzo adesso, mamma mia!
Tipo crisi di astinenza. Devo dire che sono curiosissima di sapere cosa è successo con sua madre. Mi pare chiaro che ci sia stato qualche problema, magari con la famiglia di lei. Ha un certo risentimenti, che poi riversa sul padre, colpevole secondo lui di qualcosa. Forse mi sbaglio...
Povero Denki, però: quello è già scemotto di suo, povera stella!

Sappi che fino alla fine ero lì che avrei voluto sapere chi fosse questo nuovo studente... Invece sei monella! Mannaggia!
Ho dei sospetti pure qui, anche perché in MHA c'è giusto uno, a parte Deku, che fa saltare i nervi a Bakugou con una certa facilità... E devi dire che, facendo parte del Team Bakugou, mi sta pure un po' sulle scatole.

Intrigante. Non vedo l'ora del seguito!
Buone feste!