Exuvia
di Nefe

17/07/22, ore 16:38

Ciaoooo (:
Guarda ho letto i due capitoli tutto d'un fiato per 2 motivi: il primo è che sono indietro come un bradipo al sole, il secondo è perché non riuscivo a staccare gli occhi da lì!
Mamma mia un caos in testa di Kacchan, Izuku che fa il lavoro più vecchio del mondo che non mi aspettavo minimamente potesse fare ed un conflitto mentale appena cominciato tra quei due.
Mamma mia che stai tirando fuori!!
Davvero complimenti, mi stai rapendo con questa trama così inaspettata (:
Ochako la capisco.. non è mai semplice vedere un amico in situazioni difficili e non sapere cosa fare o dire.. mi ha fatto molta tenerezza lo ammetto.
Continua così mi raccomando, la cosa si fa sempre più interessante qui 🥰

13/07/22, ore 17:08

Hello!

Inizio mese difficile a lavoro, me ne sono accorta solo oggi.

Comunque... Lungo è lungo, tenendo conto poi che sono più che altro sensazioni interiori, ma di azioni ce ne sono poche.

A me questi due mi stanno o facendo aggrovogliare quei pochi neuroni che mi sono rimasti.
Izuku sembra avercela con il mondo e, a quanto pare, un anno e mezzo prima è successo un qualche cosa, di cui è a conoscenza lo sfregiato (Bakugou insegna) mi è parso di capire.

Anche a Kastuki è successo qualcosa forse nello stesso periodo. Non è riuscito a fare l'alfa come si deve e a proteggere chi avrebbe dovuto, per cui viene attanagliato dal senso di colpa, dalla sua debolezza, insomma molto come Bakugou nel fumetto, che sguazza nel senso di colpa e nella voglia I'd prendere a sberle Deku.

A questo giro però sono totalmente dalla parte del biondino: sì, ha un carattere di merda; sì, spesso è intrattabile, ma Izuku è in effetti una spina nel fianco e bugiardo. A conti fatti Izuku prende tutti in giro in un modo o nell'altro. Cos'è questa doppia vita? Perché? Poi complimenti alla capacità di aggirare la qualunque: l'alfa dagli occhi gialli (che deve essere una pippa per farsi aggirare così da Izuku), la madre, Ochako e non so se pure Sfregy.

Non lo so, qui è necessario che si dicano le cose come stanno, altrimenti finisce malissimo.

12/07/22, ore 22:54

Allora, allora. Io sto un poco urlando per due cosa : primo, perché tra una cosa e l’altra mi era passato TOTALMENTE di mente che efp esistesse.(…) non era voluto, ma ho avuto così da fare che boh, mi dimentico anche chi sono. Quindi è stata una sorpresa trovare ben due capitoli che mi mancavano da leggere. Comunque, tornando al capitolo, ho adorato tutto ciò. Katsuki mi fa morire, mille seghe mentali e poi ? Lascia lì Izuku che, per carità, voleva essere lasciato ma DOVEVA CARICARLO IN SPALLA E PORTARLO VIA. Anche se probabilmente non avrebbe approvato, ma dettagli. Comunque sono davvero curiosa e ho mille domande: che è successo nel precedente clan di Katsuki? Perché Izuku deve fare questo lavoro? O meglio, perché ha accettato. E poi, come ci è arrivato in questo giro? Per un secondo, poi, pensavo tipo che facesse il killer (….) però, sicuramente, avrà un obbiettivo -. Comunque, io davvero aspetto un vero confronto tra questi due. Quasi mi aspetto che Katsuki torni indietro o aspetti izuku sveglio o che so io… okay corro troppo. Ma comunque, SONO CURIOSA E NON VERO L’ora di leggere il resto. Sta volta, controllerò più spesso e non sparirò,, quindi, al prossimo capitolo! Continua così e spero vada un po’ meglio, ed in caso ti auguro proprio che sia così.

10/07/22, ore 23:54

Come promesso eccomi quiiii, sono stata veloce questa volta eheh
Mi rendo conto di iniziare ogni recensione sempre allo stesso modo ma: INNANZITUTTO. No, insomma, parliamo un attimino di Inko Midoriya: no. No, no e poi no. Non posso farcela, davvero, quella donna non può essere davvero così cieca. Okay, so bene che è possibile come cosa perché, beh, ho esperienza diretta di comportamenti simili perciò posso solo farti i miei complimenti per la tua capacità nel dipingere un personaggio tanto verosimile, però andiamo. Suo figlio ha chiaramente dei problemi, mi pare che ormai sia evidente anche ai muri di casa, ma lei sembra non accorgersene. No, anzi: fa più che altro finta che non sia vero. Così, si mette i paraocchi e via, come se nulla fosse mai successo. Bah. Penso che l'unico motivo per cui la cosa mi turba così tanto sia perché so cosa significhi essere cresciuti da persone simili ma, ehi, l'ho già detto che mi immedesimo troppo in Izuku? Sì, l'ho detto circa ottocento volte.
Quella specie di flusso di coscienza di Izuku riguardo il comportamento di Katsuki è semplicemente fantastico, lui è così confuso e quasi sembra non rendersene conto, continua a contraddirsi da solo e ad oscillare tra l'odio violento nei suoi confronti (perché non è un bravo alfa, perché si comporta da stronzo, perché lo tratta male, e, sì, sono tutte motivazioni validissime e per cui gli do assolutamente ragione) e la colpevolizzazione del suo modo di agire. Mi dispiace per lui, perché alla fine si tratta solo dell'ennesimo grattacapo che va ad aggiungersi ai già infiniti che ha.
In ogni caso, avevo ragione! Il ragazzo misterioso era effettivamente Rody, e, oh, non mi aspettavo certamente di trovarlo in una situazione simile. Okay, devo ancora capire perfettamente in che guai si è andato a cacciare Izuku, sembra che faccia l'accompagnatore o qualche altro "lavoro" abbastanza losco e per niente sicuro per un omega prima di tutto e per un minorenne in secondo luogo. Ma poi, non so se sia un particolare di poco conto o cosa (anche se non credo visto che ogni singolo dettaglio è calcolato al millimetro in questa storia), ma cosa diavolo era quel braccialetto che Rody ha consegnato a Izuku prima di scendere dall'auto? Ho pensato a una sorta di pass, o a un segno riconoscitivo per gli omega che bazzicano in quell'ambiente, non so onestamente, il mio cervello è troppo stanco per fare supposizioni lol
Infine, Katsuki era totalmente fuori di sé. Okay, di sicuro deve fare uno strano effetto trovarsi di fronte Izuku in una situazione simile, che si comporta in quel modo così lascivo e allo stesso tempo così diverso rispetto alla normalità, che improvvisamente sembra incarnare tutti gli stereotipi dell'omega classico quando fino a poche ore prima si era battuto duramente per farsi rispettare e per non piegarsi di fronte al suo predominio alfa... Però mi aspettavo che da un momento all'altro Katsuki sarebbe saltato addosso a quel tizio combinando un gran bel casino.
Quel che è certo, è che Izuku ha scatenato il suo totale interesse e, non so, credo che le reazioni possibili da parte di Katsuki siano due: rabbia, che cercherà di sfogare sul diretto interessato magari minacciandolo di svelare il suo segreto (insomma, ora che sa cosa fa Izuku nel "tempo libero" può anche smetterla di temere che lui sveli a qualcuno il suo segreto, che noi poveri lettori ignari ancora non conosciamo), oppure eviterà in ogni modo il confronto. Non so perché, ma credo che quest'ultima sia l'opzione più probabile, Katsuki mi sembra più che altro il tipo che cerca di ignorare i problemi finché non sono così grandi da farlo letteralmente esplodere. E diciamo che quelle strane sensazioni che ha provato di fronte a Izuku durante questa serata sono sufficienti da spingerlo a stargli il più lontano possibile nella speranza che tutto si calmi e il suo cervello (o il suo cuore) torni ad odiarlo con tutto se stesso.
In ogni caso, il fatto che il loro orgoglio non combaci per niente con ciò che il loro animo (e il loro genere secondario) urla a ciascuno non farà altro che creare scompiglio, principalmente all'interno delle mura domestiche e, di conseguenza, nelle loro vite.
Sì, insomma, sottoscrivo il tuo "Madre mia" riguardo a questo capitolo perché, ragazza mia, è tanta, tantissima roba. Davvero fantastico, e ora, cavolo, voglio assolutamente sapere come va a finire la faccenda.
Resterò qui buona buona ad aspettare un aggiornamento, nel frattempo ti auguro un buon inizio di settimana <3

10/07/22, ore 22:59

Eccomi qui a recensire questo capitolo <3
Allora, devo dire che già dallo scorso ero molto in hype per questa discussione (o resa dei conti?) tra Izuku e Ochako. Inizialmente sembrava quasi un interrogatorio, però ehi, è perfettamente comprensibile visto che senza dubbio la cara Ochako sarà preoccupata per l'amico e avrà certamente capito che qualcosa non va (cioè, implicitamente glielo ha fatto capire Izuku stesso, però insomma, lei non è di certo stupida).
“-E so che non vuol dire niente che sia un alfa o meno, e che comunque tu essendo beta non correresti rischi in ogni caso- ma… non lo so, Izuku-”
In questa parte il mio cuoricino si è un po' crepato, rotto, frantumato, perché non riesco a pensare che lei si stia preoccupando tanto e non sappia neanche la verità fino in fondo. È così ingiusto, vorrei tirare una steccata in testa a Izuku e urlargli di pensare a lei e al suo bene, che senza dubbio non è il tenerla all'oscuro di tutto. Insomma, pls, Izuku, parla con Ochako perché più tempo aspetti e più lei la prenderà molto male. Easy.
Ora, vorrei sapere chi è questa persona misteriosa che ha scritto a Izuku, e soprattutto che gli ha scritto una cosa del genere. Midoriya sembra quasi invischiato in qualche giro losco, o comunque qualcosa da cui non può tirarsi fuori anche volendo. L'unico che potrebbe essere questo R. (cioè, solo perché è l'unico che mi viene in mente con il nome che inizia per R) forse è Rody, e devo dire che sarebbe molto interessante vederlo nella storia, non mi dispiace affatto come personaggio e poi vorrei proprio vederlo interagire con Izuku!
Infine, lo scambio tra Izuku e Katsuki è stato davvero duro, ma nel senso di crudo, intenso, sincero e, dannazione, vedere quella reazione così forte da parte di Katsuki mi ha fatto pensare che forse siamo arrivati a un punto di svolta. È come se si fosse reso conto di qualcosa, e certamente è qualcosa di grosso perché Izuku comunque gli ha fatto capire che lui sa molto più del dovuto (e, diamine, anch'io voglio sapere di che si tratta, dannata curiosità), ma non solo, è anche abbastanza sfacciato da avere il coraggio di sbatterglielo in faccia senza remore. E ignorando la sua omega che gli urla di chiedere perdono; wow, quella parte mi ha stupita. Mentre Katsuki si imbestialisce, urla, ringhia e cerca ogni modo possibile per sfogare la sua rabbia (e il suo orgoglio ferito), Izuku contiene ogni suo istinto primordiale e si fa rispettare.
E niente, come sempre WOW per l'intero capitolo. Davvero, aa, sono contenta di averne ancora un altro da leggere perché, andiamo, la tua storia è come una droga ahahah
A presto <3

08/07/22, ore 07:21

Bel capitolo Izuku è un Omega fuori dal comune un insieme di controsensi che mi piace Katsuki è sempre incazzato con tutto e tutti ma in lui c'è qualcosa che mi fa pensare a un cucciolo ferito profondamente che per difendersi attacca, mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di sapere cosa succederà e vedere se loro due diventeranno amici o qualcosa di più vedremo complimenti ciao

07/07/22, ore 13:06

Un confronto onesto con ochako prima e ora una bella sfuriata con Katsuki una giornata altalenante da dimenticare quanti segreti hanno sti due ragazzi vedremo

07/07/22, ore 07:12

Cavolo da quello che ha detto Izuku che cose inizieranno a peggiorare adesso e tutto perché lui è andato lì e deve avergli fatto qualcosa di veramente grave povero Izuku la vedo dura per lui.

06/07/22, ore 14:56

Ciao Nefe <3
Sì lo so, inizio io: SONO SCOMPARSA PER QUASI DUE MESI SONO IMPERDONABILE. Cioè seriamente mi sono persa TRE capitoli, e chiedo umilmente perdono, ma se la cosa può in qualche modo spingerti ad accettare le mie scuse sappi che ho pensato a questa storia molto spesso, consapevole del fatto che SENZA DUBBIO tu avessi aggiornato in mia assenza.
Beh tutta questa introduzione per dire: la tesi mi sta letteralmente uccidendo. O forse ho semplicemente bisogno di una vacanza (e penso si noti da questo mio sclero iniziale, ma dettagli).
In ogni caso, eccomi tornata. Spero di riuscire a leggere e recensire anche i prossimi capitoli in tempi decenti (anche perché sono troppo curiosa di sapere cosa succederà prossimamente).
Beh, passando al capitolo. Izuku che deve leggere, rileggere, fare appunti, schemi, riassunti, schemi degli appunti e riassunti degli schemi... Che dire, sono proprio io :,) Altro punto che mi fa solo immedesimare maggiormente nel nostro caro Midoriya e, oh, fino ad adesso erano già molti. Però, poveraccio, anch'io cercherei qualsiasi metodo (pur noioso che fosse) per togliermi dalla testa tutti i casini che si susseguono e incastrano nella mia vita. Poi se quel casino ha un nome e un cognome, e si tratta proprio di Shoto Todoroki, anch'io avrei un po' di ansietta. Insomma, bravo ragazzo finché vuoi nell'universo di mha, però con tutti i problemi che ha non mi sorprenderebbe più di tanto se di punto in bianco decidesse di fare una strage e chiedere asilo politico in Messico. Ecco.
Mi lascia perplessa però il modo in cui Izuku cerchi continuamente quasi di rinnegare la sua natura omega, insomma, è perfettamente comprensibile viste tutte le implicazioni della faccenda, però è sempre come se dentro di lui ci fosse una sorta di dualismo impossibile da riconciliare. E suppongo che neanche lui vorrebbe che esistesse questa bipolarità fastidiosa.
Inveceinvece, Katsuki proprio non vuole capire che il suo alfa non riesce a resistere al profumo di Izuku. Perché continuare a mentire a se stesso. A me pare pure evidente che sottosotto vorrebbe aiutarlo perché Izuku è tutto triste, ma poi in realtà in vuole, ma poi forse sì, ma poi no, ma poi sì... Insomma, Katsuki, mettiti d'accordo con te stesso e solo poi decidi la tua prossima mossa, ti prego.
Benebene, ora devo ovviamente ritornare al mio dovere da laureanda ma presto leggerò tutto il resto, giuringiurello.
La tua storia è sempre pazzesca in ogni caso <3
A presto,

06/07/22, ore 07:13

Direi che stanno cominciando a ingranare vedremo se continuerà così Katsuki ha avuto la sensazione di casa, di famiglia complimenti

05/07/22, ore 07:05

Interessante, il fatto che Katsuki detesti Izuku perché è come acqua placida e Izuku perché lui è una bomba pronta a esplodere mi incuriosisce molto

02/07/22, ore 08:21

Ma bentornata, Nefe!!!
Lo devo dire, non mi interessa: ogni volta che torni fai uno spettacolo pirotecnico che mi ammalia incredibilmente e non è cosa da poco!
Innanzitutto ti abbraccio; grazie per le tue dolcissime parole, sempre al top e sappi che non molto piacere di scriverti e sapere come stai. Puoi immaginare saperti diciamo in "down" mi ha fatto un semi-piacere, nel senso che anche se "l'oscura presenza c'è" non ti assale troppo.
Che sto dicendo? Non lo so. Fa caldo!!

Ma passiamo alla chicca della mia recensione.
Un capitolo veramente incredibile e dico sul serio.
Ci sono state numerose parte che mi hanno colpito ma cito la perfezione che hai messo nel descrivere quel quasi momento di "svenimento" dettato dalla paura, l'angoscia, il senso di oppressione nel petto e disgusto di Izuku nell'aver pronunciato -vomitato- quell'odio su Katsuki.
Mi hai fatto ricordare dell'anno scorso di quando andai a farmi una visita agli occhi, il medico mi mise delle gocce troppo forti e provai le stesse medesime sensazioni.
Se fossi svenuta sarebbe stato meglio, credimi!

Quant'è stata dolce e carina Inko! Preoccuparsi di Katsuki come un altro dei suoi figli e preparargli il suo (suppone lei) piatto dell'inizializzazione per quella nuova famiglia.. Sento l'odorino fin qui, che dici, "Aggiungi un posto a tavola, Inko?". Eheh!

Evvai!! Dieci punti per Grifondoro! ??? Nel senso che ci avevo azzeccato, per la miseria! Il mio caro Rody che si preoccupa per Izuku!!
Avevo avuto il sentore che tutti e due si stessero portando in una zona decisamente poco casta per dei ragazzini, altri intendo, e lentamente quell'orrore ha preso forma.
Cazzo, se quella è la biblioteca non oso immaginare che "libri" si leggono!

Ho perfettamente immaginato Izuku. Eh, insomma. Una signorinella con il pene a quanto pare e i miei occhi sono tipo a cuoricino mentre la mia mente produce film porno scadenti. Mica male? Pensi che riceverò una percentuale? Ehehe EPICO!

Lì per lì, dato che ultimamente sto scrivendo storie di My Hero Academia dove è presente Sekijiro Kan (Vlad King) avevo confuso il Kan con il Kai, ricordando solo alla fine di Overhaul, Chisaki Kai.
Devo fare un ripasso della quarta stagione altrimenti farò un bel po' di figure di cacca in pieno giorno, in piena calura e non è il massimo. D'accordo la smetto con le allusioni.

Nella parte finale, io mi tolgo il cappello che non uso mai. Sei stata capace di far fiorire emozioni complesse che mi hanno fatto rimanere a bocca aperta.
La sensazione che passo dopo passo, non sapere dove vai, le emozioni che ti guidano mischiate alla paura di rivelare la propria essenza a una persona che si odia ma che inesorabilmente ti ci ritrovi avvinghiato è stata impagabile.
Come fai? Ascolti qualche canzone per trarne ispirazione come me?
E poi anche la struttura di questo capitolo, ovvero scrivere frasi che pugnalano il cuore di chi legge perché Katsuki è un bullo da amare e un personaggio complesso che ha mille sfaccettature, hanno contornato il piatto forte.
Sei brava e il tuo essere insoddisfatta io lo capisco ma non è forse una cosa buona? Abbiamo fame di migliorare e tirar fuori sempre più emozioni.
Tu hai proprio sganciato una bomba che ha evidenziato quel risentimento che anche io provo per tutto.
"Odio tutti, odio ogni cosa", il pensiero di Katsuki, io l'ho pienamente condiviso. E poi l'onda di rabbia e collera, paura, si è trasformata in una bramosa voglia e gelosia di vedersi dinanzi quel nuovo Izuku.
Porca miseria... non è Katsuki va a casa e spiattella tutto a Inko per gettare in cattiva luce Izuku?
E quel giovincello tanto bello in quel bordello se la caverà? Perché, voglio dire... fare quelle cose e non curarsi minimamente di se stesso...
E di nuovo io ti dico complimenti. Questo capitolo è stato il migliore finora. Sappilo!

Non mi resta che abbracciarti, augurarti un buon weekend e alla prossima!

16/06/22, ore 07:36

Io lo dico sempre: quando ritorni lo fai in grande stile! Buongiorno Nefe, mi sono appena letta il capitolo e chiaramente ne sono rimasta profondamente stupita.
Molte emozioni, le parole giuste, un legame che ha molti alti e bassi ma come è giusto che sia quando si parla di Izuku e di Katsuki.

Una delle parti che ho apprezzato è stata quello dello sfogo ma prima voglio dirti che nel leggere di Ochako vs Deku mi ha emozionato e sai perché? Chi come me (e sono sicura anche di te) non ha ancora trovato l’amico giusto, leggere di questa ragazza essere sinceramente preoccupata per Izuku ha avuto un impatto di curiosità su di me e anche di eccesso di dolcezza.
Sei stata molto brava a narrare le sensazioni, usando le giuste parole e quei piccoli dettagli che a chi legge fa comprendere molto oltre che immedesimarsi. E quando Izuku ha riso di cuore e di pancia beh, è stata la ciliegina sulla torta! Chissà che dolce quell’espressione fanciullo.
Mmh... Ochako ha espressamente detto che Izuku per lei è un Beta? O sono stata troppo fritta io senza aver bevuto il caffè ad aver letto male?

Shoto per me è stato un periodo particolare per Izuku, oserei dire uno di grande confusione ma è anche vero che se è tornato vuol dire che vorrebbe mettere le cose a posto e tutti sappiamo quanto ingenuo possa essere questo Ringo bianco e rosso!

R... ci sto pensando a chi potrebbe essere, però forse può darsi sia uno pseudonimo e la risposta è molto più semplice di quel che sembra.
Inizialmente avevo pensato a Shoto stesso però alla fine ho pensato fosse il mio adoratissimo Rody.
Poi ha anche la calata tipica di lui!!

E infine, come anticipato, la mia parte preferita ovvero quella finale.
Non so da dove iniziare, perché tu lo sai che alla fine io conosco poche parole del dizionario Italiano uffa!! Ma ci provo.
Il fatto che Kacchan non voglia essere toccato mette a nudo ben due distinte sensazioni dove la prima è di non voler essere visto da un Omega e per giunta Izuku mentre l’altra è quasi sconosciuta, come se quel singolo contatto potesse far emergere la belva che c’è in lui.
E infine Izuku che si infiamma e gli sibila quelle parole giuste. Mio Dio, che palle! Che poi alla fine ci è rimasto così male da aver provato quel senso di colpa che mi ha riportato nel passato.
E inoltre hai lasciato quella fame di sapere cosa accadrà ora visto che la storia ha preso un’ottima piega, interessantissima!

Complimenti, Nefe! Non ti smentisci mai, sei proprio incredibile e poi non sei tu a fare figure di merda, il problema è Che sono gli stronzi a metterci sotto pressione e guarda caso sono quelli che hanno sempre fortuna.
Un abbraccio e un saluto e!

Alla prossima

16/06/22, ore 00:17

Ohibò! Ammetto che ci sono da fare un po' di considerazioni. Ochako non è per niente scema, quindi, Ozuki, preparati, che prima o poi scoprirà baracca e burattini e non so come ne uscirai. Per me continuava a sottolineare che Shoto è un alfa perché qualcosa non le torna. Se Deku è un beta (seee, certo), perché un alfa dovrebbe andare a trovarlo di proposito? Aspetto che Ochako ci arrivi. Veniamo a quella testa calda di Katsuki. Ammetto che quando piange mi fa tenerezza (sia qui che nel manga). Sarà pure stronzo, sarà pure come dice qui Izuku, che è il peggiore alfa della storia, però è vero che lo sta giudicando solo perché ha quel comportamento da faccia da schiaffi, sempre incavolato con il mondo. Ho la vaga impressione che c'entra qualcosa la famiglia della madre (che a quanto ho capito era/è anche lei alfa). Comunque sia questi due non si prendono razionalmente manco per finta. Si prenderebbero volentieri a cazzotti, mega rissa e chi sopravvive vince (anche se forse Deku non si rende conto di scherzare con il fuoco... Devo dire che le allusioni descrittive alle esplosioni le ho trovate azzeccatissime. Sentivo i crepitii prima del botto). Vero pure che Izuku non ha mai fatto niente per meritarsi l'odio di Katsuki, su questo ha ragione. Ma soprattutto... Chi è R?! Ci sto pensando e nno riesco a capire... Stanotte non dormirò! A presto!

06/06/22, ore 09:03

Buongiornooooo (:
Parto col dire che io..... Sono proprio qui perché è una BakuDeku..... Ahahahhaah
Ci saranno lotte, sia fisiche che mentali e non vedo letteralmente l'ora.
Questo Bakugo preoccupato senza sapere nemmeno lui il perché, il dolce Izuku in preda al panico nel lottare contro se stesso.. ne vedremo delle belle e non vedo l'ora davvero! ❤️