Tutto l'oro del mondo
di Abby_da_Edoras

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/03/24, ore 17:59

Okay Ramsay, caro dolce Ramsay, gli si vuole bene alla fine, ma deve imparare a frenare quella lingua ogni tanto. Partiamo subito col dire che per tutto il tempo della conversazione con Sansa ho temuto combinasse qualcuna delle due, magari senza volerlo, ma non si sa mai con lui 😆
Per fortuna non è successo e mi ha fatto piacere vederlo integrato nel gruppo. Theon che lo presenta fiero e lo difende l'ho trovato dolcissimo. Alla fine si compensano bene, Theon riesce a tirar fuori il buono in Ramsay mentre lui ha contribuito a dargli la grinta e l'autostima che merita.
Molto bello il momento in cui si congratula con Sansa, e li non ho potuto fare a meno di immaginare l'espressione di Theon a sentire quelle parole.
Vedi che Ramsay quando vuole sa dire le cose giuste? I neurosi hanno funzionato alla grande questa volta!
Va beh, Bran guardone mi fa sempre morire, così come anche la speranza di Ramsay che si concentrasse quella sera di più su Brienne e Jaime così non avrebbe spiato loro 🤣
Sono curiosa di vedere qui se manterrai la ship tra loro due o se Jaime ci abbandonerà per tornare dalla sorella 👀
Il pezzo con Gendry mi è anche piaciuto parecchio. Allora, diciamo che lui ed Arya li avevo sempre shippati ai tempi, ma è stato come hanno reso tutto che non mi ha fatto impazzire e diamine, qui Ramsay dice ogni cosa giusta! Bravissimo.
GENDRY FAI FUNZIONARE ANCHE TU QUEI NEURONI!
Mi è piaciuto molto questo suo rifletto del rapporto che ha con Theon e come questo alla fine riesca a spronare Gendry per tornare da Arya.
Ramsay che parla a cuore aperto, ormai senza più filtri, combatterà al fianco della persona che ama perché crede in lui e vuole proteggerlo. intenerisce molto, così come anche la reazione di Theon.
E concordo sul fatto che avrà bisogno del suo aiuto per non morire! L'ha scampata una volta ma...Non si sa mai!
Si preannuncia una grande battaglia e sono curiosa di vedere come si svilupperà il loro rapporto in quella parte di storia, ora il loro legame è più solido che mai, spero duri fino alla fine.
Ho adorato questo finale! **
Mi spiace averci messo un po' a tornare a leggere, ma tra salute e lavoro sono stati dei mesi duri (e lo saranno ancora purtroppo). Continuerò a leggere la tua storia volentieri, come ho detto sono curiosa di proseguire. Solo sarò un po' lenta XD
Nel frattempo, a presto!

20/01/24, ore 14:55

Oddio Bran che sbircia Theon e Ramsay che fanno cose mi ha stesa 🤣
Ma quindi teoricamente lui può osservare chiunque, quindi anche tutti gli altri, anche quando vanno al bagno. Non c'è più privacy! XD
Rickon miglior linea di dialogo di sempre.
Sono contenta che Ramsay non si sia allontanato troppo, per fortuna la situazione è solo che migliorata con l'arrivo di Theon.
Mi è piaciuto comunque anche il temperamento di Tyrion, poteva benissimo andarsene e lasciare Ramsay solo a deprimersi, invece è rimasto fino all'arrivo di Theon e, non contento, gli ha fatto pure il cazziatone 😂
Ma alla fine serviva una svegliata, non solo a lui ma ad entrambi.
E' vero che Theon è stato un po' troppo ossessionato dal voler rimediare a tutti i costi con gli Stark, ed ora, ottenendo finalmente quel consenso tanto sperato, ha rischiato di ricadere un po' in quel limbo di arroganza e presunzione che un tempo lo caratterizzavano.
Ha fatto bene ad aiutarli e sono contenta che ora le cose tra loro sembrano essere più stabili, ma è anche giusto che ora segua il SUO di percorso, non quello degli Stark.
Questo scivolone è servito per la sua crescita personale, l'importante era non tornare su quei passi. Infatti mi è piaciuto che sia stato lui a rendersene conto per primo, accorgendosi dell'assenza dell'unica persona che avrebbe dovuto stare al suo fianco.
Senza Ramsay, Theon non sarebbe quel che è. Così come senza di lui, Ramsay non sarebbe diventato così.
E' umano sbagliare dopotutto, senza sbagli non si potrebbe mai crescere davvero.
Come ha notato la sua assenza, è subito corso a cercarlo preoccupato, ho dorato la scena del chiarimento, molto drammatica e d'impatto, non potevo chiedere un momento migliore per loro.
Okay faceva un freddo cane, ma la dichiarazione di Theon mi ha scaldato il cuore 🥺
Dovevano semplicemente rendersene conto e parlare, dirsi tutto quello che provavano senza rimorsi e affrontare la vita insieme.
Vero che ormai chiunque si è reso conto della loro relazione, ma è comunque una bella immagine: loro che entrano in scena mano nella mano e si uniscono al tavolo dei VIP.
Bello bello! Appena posso leggerò anche il prossimo capitolo e ultimo (sigh) per vedere come si evolveranno le cose
A presto <3

02/01/24, ore 17:11

E niente, Ramsay è un cucciolo che ha bisogno costantemente di attenzioni e rassicurazioni. Ha appena scoperto l'amore ed ora ha il terrore di essere abbandonato.
Non ci vedo nulla di male sull'essere appiccicosi, ma penso che chiunque sia d'accordo sul fatto che sta un "tantino" esagerando.
Ce lo vedo troppo fare brutto a Sansa, con la faccia perennemente scazzata 🤣
Va beh, in parte capisco il timore di Ramsay, dopotutto Theon è come se fosse praticamente loro fratello e dopo il discorso di Sansa direi che è sulla buona strada ormai per il perdono definitivo di tutti, però direi che ha dimostrato anche il suo amore per lui ben più di una volta.
E anche lui, col suo ritorno in extremis, salvandogli la vita. In questi casi vorrei dargli una padellata in testa, magari riprende a funzionare il suo neurone (forse si è inceppato!)
Molto bello il discorso tra Tyrion e Ramsay, mi ha fatto tenerezza vedere come Tyrion cercasse di portarlo di nuovo in mezzo agli altri, di renderlo partecipe.
Ramsay qui mostra tutte le sue insicurezze, vedere Theon così a suo agio tra gli Stark, la paura di non essere abbastanza, di non dargli la felicità di cui ha bisogno e che magari è in grado di trovarla li tra loro.
Perché dentro al suo cuore teme che Theon qui si senta a casa, con la sua vera famiglia, i suoi amici.
Mi è piaciuto molto questo momento, ci sta bene poi che sia stato Tyrion a notarlo, visto quello che ha passato e vedendo Ramsay isolarsi in quel modo deve avergli fatto ricordare un po' se stesso.
Ci speravo un po' che accettasse l'invito di tornare a festeggiare con lui, sigh.
Ramsay ha ancora strada da fare in quanto a crescita, ha già fatto dei buoni passi in avanti, ma il suo lato egoista non gli fa notare la felicità di Theon.
Tenero e commuovente. Speriamo non se ne vada davvero, di buono c'è che Theon sembra averlo notato, quindi spero tanto in un confronto <3

Comunque la battuta sulla confraternita mi ha stesa, ora la voglio davvero 😂

Buon anno cara e a presto!

17/12/23, ore 16:59

Ormai prendo consapevolezza che Ramsay di questa fanfiction è il mio spirito guida. E i suoi commenti sono una ventata di aria fresca in tutta questa tensione.
Ieri sera, parlando di Got con mio marito, ho istintivamente pensato alla tua fanfiction che, oltre a mettermi di buon umore, mi ha lasciato un bell'effetto pensando a Got, cosa che fino a tempo fa, con le ultime stagioni, provavo solo fastidio e incazzature.
Ecco, ora penso a questa storia, al tuo fantastico Ramsay, ad un Theon che meritava di vivere e guarda che bel personaggio sarebbe potuto diventare!
Ho adorato come l'intero capitolo sia uno sfottò a Jon Snow e alla sua inutilità in tutto questo. Lui che doveva essere il grande salvatore e poi alla fine non è servito ad una cippa, se non a creare meme e urlare random al drago.
Ma che lo hanno risvegliato a fare?
Ramsay esprime tutto ciò che penso, bravo. Inoltre ci sta che affondi il dito nella piaga, visto comunque i loro trascorsi, e poi figuriamoci se uno come lui stava zitto 🤣
Bello che si sia buttato per fermare il suicidio di Theon! Perché alla fine quello sarebbe stato, il Re della Notte ha sempre mirato Bran, e alla fine bastavano letteralmente pochi minuti prima che sbucasse Arya a mettere fine a tutto.
Lei poi che non si frena dal fare le battutine, ho la sensazione che potrebbe andare d'accordo con Ramsay. Ce lo vedo portare rispetto a tipe così toste 👀
Ho amato anche come Ramsay cercava rogne col Re della Notte per attirare la sua attenzione, mi ha ricordato inevitabilmente un video di un tasso del miele che faceva brutto a dei leoni e loro che lo guardavano perplessi xD
Va beh che in questo caso il Re della Notte lo ha ignorato, ma direi che è stato meglio così, Ramsay non si sarebbe mai potuto salvare e inoltre così facendo ha potuto bloccare l'intervento di Theon. Anche perché senza di lui si sarebbe lasciato morire.
Mi è piaciuto molto questo: se dovevano morire, lo avrebbero fatto assieme, così sarebbero stati insieme per sempre.
Drammatico e dolce ❤️🥺
Questi capitoli sono stati l'apice del suo percorso di crescita! Ed ora sono curiosa di vedere come si svilupperà, se torneranno finalmente a casa o resteranno ancora tra gli Stark (per la gioia di Ramsay ahah).
Ma va beh, ,l'importante è che stiano assieme. Tanto ormai se n'è reso conto pure il Re della notte 🤣
Ma sai che sta iniziando a piacermi questo rapporto tra Bran e Ramsay? Il maestro che cerca di insegnare una lezione all'allievo e scava a fondo nella sua anima. Ma Ramsay giustamente risponde a tono, ormai lo sappiamo.

A presto. Se non riesco a passare prima, ti auguro qui buon natale <3

07/12/23, ore 14:28

Ciao cara! Perdona il ritardo, come ho scritto pochi minuti fa in un'altra recensione, mi sono davvero impigrita tantissimo in questo periodo, ma la Real Life mi sta totalmente assorbendo e anche quando ho poco tempo libero la voglia di scrivere o di recensire non è tantissima, però mi fa piacere lasciarti comunque due righe su questo capitolo che ho letto già diversi giorni fa, perché l'ho ha adorato.
Sai cos'è che forse non ti ho mai detto e che adoro delle tue storie su loro due?
Il fatto che mi stai facendo tornare alla mente alcune scene della storia originale che avevo totalmente rimosso e sei così brava a descriverle che mi sembra di rimettermi a riguardare la serie, perché tutte le sensazioni che ho provato in quei momenti guardando Game of Thrones stanno tornando a galla ogni volta che leggo un tuo capitolo! Ad esempio, il momento in cui mostrano l'estraneo catturato durante l'assemblea e l'estraneo attacca subito Cersei mi ha davvero lasciato col fiato sospeso, cosa che mi era già successo durante quell'episodio. Sei stata così brava a descriverlo, mi ha dato le stesse identiche sensazioni! ♡
Beh, ovviamente continuo ad amare anche il modo in cui Ramsey e Theon interagiscono!
Ora che hanno liberato Yara però non è qncora finita. Non possono tornare a Pyke come se niente fosse, una nuova missione è davanti a loro e io davvero sono curiosissima di scoprire come farai evolvere le cose a favore di questa coppia e di un lieto fine che ormai mi aspetto con tutta me stessa. ♡
Avrebbero dovuto far scrivere a te la nona stagione, sicuramente sarebbe stata mille volte meglio! Perdonami se questa recensione non è super dettagliata, come ti dicevo, faccio una fatica incredibile a scrivere in questo periodo, però spero che l'apprezzerei comunque perché è scritta col cuore. Un abbraccio grande e spero di tornare presto da queste parti ♡
Aislinn

01/12/23, ore 16:00

Ramsay è una prima donna fatta e finita! Adoro i suoi atteggiamenti, anche se infantili, ma ci sta perché alla fine per lui è tutto nuovo, non essendosi mai legato così tanto a qualcuno in parte non riesce a capire i sentimenti di Theon nei confronti degli Stark. Dopotutto non ha mai avuto l'esperienza di una famiglia vera e non psicopatica.
Certo, anche Theon non ha avuto un padre esemplare, ma con gli Stark per lo meno si è sentito parte di una famiglia, e alla fine Ned è stato sicuramente un padre migliore di quanto quello "vero" lo sarebbe mai stato.
Ramsay si è sentito parte di una "scelta" tra lui e gli Stark, ma alla fine come ha detto Theon, questa cosa va ben oltre, coinvolge tutti loro e anche se fossero tornati indietro, presto avrebbero comunque dovuto affrontare i non-morti.
In questo caso è meglio farlo insieme, Theon lo ha capito e concilia questo con la sua redenzione per come si è comportato con gli Stark.
Ci sta lo scivolone di Ramsay dopotutto, serve per la sua evoluzione. Sospettavo che alla fine sarebbe tornato, non ce lo vedevo a mollare così Theon.
Poi dai, abbiamo visto che tipo è Ramsay.
Rispetto a Theon che invece si sta dimostrando sempre di più un condottiero (MOLTO paziente), lui al contrario è più impulsivo e brontolone, prima fa e poi (FORSE/MAGARI) pensa. Al piccolo neurone dopotutto serve tempo per carburare 🤣
Non avrebbe mai lasciato Theon a morire così, come invece avrebbe fatto tranquillamente Bran (che odio lui mamma mia).
C'è la speranza che una freccia lo colpisca entro fine storia? XD
Comunque ho adorato tutta la descrizione di questo capitolo, l'atmosfera è tesa, ma resta comunque alleggerita dai commenti, la parte finale di Theon e Bran è stata fantastica.
Hai espresso perfettamente quello che ho pensato io durante tutta quella scena, una morte che si poteva tranquillamente evitare, povero Theon.
Per fortuna che qua è andata diversamente. Ho sorriso più e più volte, non vedo l'ora di leggere altri momenti del genere.
Comunque mi piace come, nonostante ci sia praticamente l'apocalisse fuori casa, a Ramsay non sembra importare una mazza al mattino. Può anche arrivare il diavolo per quanto gli riguarda, se Ramsay non ha la sua buona mezz'ora di risveglio e la colazione... Non si fa nulla.
Almeno è coerente.
Quando ho letto che i non morti fossero più vivi di lui sono scoppiata a ridere.
L'abilità di Ramsay qui in effetti è risultata fatale, almeno per quanto riguarda la vita di Theon. Sono curiosa di vedere come si concluderà tutta la vicenda 👀❤️

Ammetto che sarebbe stato divertente vedere Roose Bolton o Walder Frey tra i non-morti 😆

12/11/23, ore 16:17

Come avevo già detto prima, Ramsay da voce inconsapevolmente a noi lettori, lo adoro ogni capitolo che passa. Mi ha fatto troppo ridere quand'è spuntato a fare la predica a Tiryon sul fatto delle cripte. Ma ha ragione! E fa strano che proprio uno come lui abbia fatto funzionare il cervellino.
Ormai su Jon ho perso ogni speranza, Tyrion si è rincretinito ormai, speravo che almeno Dany ci arrivasse, e invece...Ci pensa Ramsay a dire l'ovvio.
Comunque è una drama-queen assurda, fa ridere ma al tempo stesso fa tenerezza vedere come reagisce. Evidentemente non sa bene come gestire tutti quei pensieri, così inizia a farsi mille viaggi mentali ed arrivare persino all'idea che tra Theon e Sansa possa esserci qualcosa!
Cioè rendiamoci conto, lui arriva alla pericolosità della cripta come se fosse così ovvio, poi però va in palla appena vede Theon parlare con gli Stark. Ma poi quando ripensa al fatto che non tortura nessuno già da tempo, in maniera del tutto naturale, come se stesse parlando di andare a fare la spesa 🤣
Ma io lo adoro. Ramsay da una svolta alla storia, sdrammatizzando momenti e riuscendo a spezzare un po' tutta quella tensione.
Si vede anche qui la differenza comunque rispetto a prima, perché da dove Ramsay faceva tutte quelle cose orribili, qui lo pensa solo, e neanche per così tanto.
Non arriva (fortunatamente) a tagliare la testa al povero Theon, né a prendersela con Sansa, perché ora non è più quella persona. Il suo atteggiamento è cambiato, ora entrano in gioco nuovi sentimenti, più forti e difficili da controllare, ed è per questo che ad un certo punto non ne può più e sbotta in quel modo.
Forse avrebbe dovuto parlarne prima con Theon, invece che tenersi tutto dentro, tenersi tutto dentro non ha fatto altro che alimentare tutte quelle paure.
Ramsay uno di noi! E' affetto anche lui dalle paranoie.
Povero Theon però, fa tenerezza che non se ne sia accorto fino a quel punto, però come lo ha capito lo ha subito rincorso per sistemare tutto.
Sul fatto che mirava Sansa all'inizio per diventare Stark a tutti gli effetti mi sembra più che plausibile, sinceramente non ricordo se nella serie lo dice, quindi lo prendo come idea tua, ma in effetti mi sa molto da Theon all'inizio.
Ora beh, è innamorato di Ramsay, è vero che vuole farsi perdonare dagli Stark e sta rimediando ai suoi errori, ma questo non significa che lo mollerà.
Anche se dovrà avere taaaanta pazienza, temo che Ramsay farà spesso queste uscite di gelosia 😂
Eeeh altro che solo Sansa, secondo me lo hanno capito tutti della loro storia, è talmente palese.
Sono sempre più curiosa di leggere della battaglia! **

02/11/23, ore 16:02

RAMSAY TI ADORO!!
Giuro, già Bran non mi è mai stato particolarmente simpatico, dopo l'ultima stagione si è guadagnato il podio tra i tre personaggi che odio di più in tutta la saga. Falso e opportunista come pochi, e qui Ramsay ha espresso alla fine tutto quello che penso pure io.
Come ha detto sa praticamente QUALSIASI COSA, però le informazioni utili stranamente no.
Ho adorato il suo intervento finale, la battuta mi sa proprio sua e anche il facepalm finale di Theon 🤣
Credo che nel corso della storia ne farà MOLTI, ma in fondo doveva aspettarselo. Ramsay sta cambiando è vero, ma la lingua tagliente resta.
E alla fine devo dire che ci sta, serve qualcuno che dica le cose in faccia, che esprima quello che le persone vorrebbero dire ma non hanno abbastanza coraggio, vuoi anche per non far incazzare gli altri.
Ma Ramsay giustamente se ne frega u.u
E' la voce del lettore, approvo XD
Inoltre vederlo così contento per i draghi mi sa di IC all'ennesima potenza, come un bambino al negozio di caramelle. Non mi stupirei se in una scena a parte chiedesse a Dany di bruciare qualcuno per vedere una dimostrazione dal vivo 😆
Sono contenta che comunque Jon e gli altri abbiano abbassato le armi per il momento, non dico che ora tornerà tutto come prima anzi, temo che difficilmente si potrà ricucire quel legame che avevano, ma comunque ora come ora ci sono cose ben più importanti e servono prima di tutto alleati. Poco importa se stanno simpatici o meno.
Theon e' un grande, è calmo, risoluto e risponde bene ai toni, è proprio cresciuto tanto e sono sicura che se ne accorgeranno presto anche gli altri. Già Sansa è rimasta sconvolta xD
La battuta della mappa e della torcia mi ha fatto morire comunque XD
Theon ci sta mettendo tutto l'impegno possibile nel metterci il suo in questa battaglia, sia di frenare la linguaccia di Ramsay in certe occasioni. E' un po' come quando il cagnetto piccolo inizia a sbraitare contro quelli più grandi e tu vorresti sotterrarti il prima possibile ahah
Ad ogni modo, sono ben sicura che prima o poi anche Ramsay avrà il suo momento in cui farà zittire tutti per la sua bravura. Voglio dargli fiducia!
Sono sempre più curiosa di vedere cosa riserverà la battaglia e come cambierà le sorti di questi due!
Ottimo anche questo capitolo ❤️
Sempre divertente e originale!

18/10/23, ore 17:10

Premetto che il finale di questo capitolo l'ho trovato dolcissimo, anche il modo in cui si siano confrontati e abbiano parlato a cuore aperto...
.... Però non posso fare a meno di pensare a Yara e co. che li stanno aspettando per mangiare 🤣
Eeeh mi sa che ne avranno ancora per un bel po', speriamo che ad una certa Yara lo capisca.
Comunque mi stavo letteralmente strozzando all'ennesimo commento acido (e bellissimo) di Ramsay sul motto dei Greyjoy. Una scena che vale oro, anche dopo che continua con i rimproveri.
Ovviamente non si è comportato bene, però non riesco a non provare simpatia per le sue scenate. Lo adoro. Una drama queen assoluta che riesce a spezzare momenti pesanti (in senso buono).
Capisco anche il suo atteggiamento comunque, è naturale che sia preoccupato, non solo per se stesso ma per le persone a cui tiene. Ormai credo che si stia affezionando pure a Yara, ci vedo una bella broship.
A tratti si comporta come un ragazzino, è furioso, geloso, spaventato per la loro sorte, alla fine sono tutti dei sentimenti così nuovi per lui che non sa nemmeno come comportarsi. Lui che si è sempre sentito al sicuro nella sua dimora, circondato da persone che lo temevano, senza alcun legame, ora si trova parte di un gruppo (anzi, direi una famiglia) e deve far fronte a decisioni importanti che vanno al di la della sola sopravvivenza.
Mi è piaciuto molto che Yara invece abbia dato subito il suo appoggio a Theon, da brava sorella ha potuto notare fin da subito il forte cambiamento che ha subito e si fida delle sue decisioni.
Questo capitolo mette in luce la parte più emotiva di Ramsay, un lato che in passato è sempre stato nascosto, capace di dargli ancora più valore.
Anche il momento in cui lui, a cuore aperto, dice che vorrebbe essere come Theon fa sorridere. MA CHE DOLCE.
Theon ce lo vedo un po' come la luce che guida Ramsay verso la crescita.
Sebbene si sia allontanato dagli Stark, ora più che mai sto vedendo dei lati di Theon che rispecchiano un po' quella famiglia e non posso fare a meno di chiedermi cosa succederà quando si incontreranno 👀
Davvero un bel capitolo!
A presto <3

05/10/23, ore 17:12

Sono contenta di tornare un po' a dedicarmi alla lettura ed ero curiosa di vedere come se la sarebbero passata ora Theon e Ramsay.
Come sempre quest'ultimo, esprime quello che nel profondo si pensa ma non si ha la faccia tosta di dirlo, per fortuna c'è Ramsay xD
Sono contenta che Yara sia stata salvata e non ci siano state gravi conseguenze, Theon sta scalando le vette del personaggio più OP di questa storia, fa stranissimo pensare a quanto si sia evoluto rispetto alle vicende precedenti, ma un strano positivo. E non sta cambiando solo il suo atteggiamento, ma anche la sua etica morale e difatti mi fa piacere che alla fine di tutto questo stia prendendo in considerazione l'idea di aiutare gli Stark con gli Estranei.
Immaginavo che Yara e Ramsay avrebbero scelto il contrario, soprattutto Ramsay che beh... non credo faccia i salti di gioia all'idea di affrontare dei non-morti, per chi poi? Gli Stark?
Infatti temo che tra loro si possa creare un problema d'ora in poi, se Theon persiste sulla sua idea, non so proprio come potrebbe convincere Ramsay o Yara. Forse un discorso super coinvolgente alla Braveheart? XD
Che poi da una parte capisco anche le motivazioni di Yara nel volersene fregare, visto che sono "protetti" dall'acqua.
Maaa...Mi domando...
Premetto che non ho più rivisto la serie, quindi forse la mia sarà un'ipotesi scema. Ma gli Estranei non potrebbero tranquillamente camminare sott'acqua e arrivare da loro prima o poi, no?
Non so, ricordo un episodio di The Walking Dead finire così. Quindi beh...Io per sicurezza agirei col supporto di altri. L'unione fa la forza, dopotutto.
Non posso però che appoggiare Ramsay ai commenti sprezzanti su Cersei (gli avrei voluto battere il cinque)
Ma che ci vogliamo fare, a parte pensare sempre e solo a se stessa, vendersi per ottenere qualcosa è praticamente il suo unico modo per fare effettivamente qualcosa.
Niente, non riuscirò mai a sopportarla del tutto, in qualsiasi storia mi sa 🤣
Premetto poi che ho adorato come Theon si sia fatto valere e trovo esilarante immaginarmi Ramsay e Yara che lo guardano con aria di adorazione. Lo immagino coperto di quest'aura magica e tanti brilluccichii ahaha
Che dire, Ramsay è del tutto perso per lui. Non lo avrei mai detto ma fa pure tenerezza 😂
Sono curiosa di vedere come verrà gestita la storia nei prossimi capitoli, prevedo dramma, ma magari mi sbaglio!
Nel frattempo ti mando un abbraccio. Spero di passare presto ❤️

26/09/23, ore 19:14

Ciao cara! Torno a leggerti dopo un'eternità, come sai è stato un periodo piuttosto stressante e alla fine non sono comunque riuscita a dare l'esame per cause di forza maggiore. Ma vabbè, comunque adesso mi sono detta che la cosa migliore è rimboccarsi le maniche e riprendere a fare quello che facevo prima, aspettando la prossima sessione, perciò eccomi su questa nuova storia, che riprende le fila da quella che aveva concluso recentemente! È stato proprio bello ritrovare i tuoi Ramsay e Theon alle prese con questa pazza avventura! Ramsay è decisamente l'ultima persona con cui vorrei fare un lungo viaggio, mi ricorda Ciuchino in Shrek 2! Ahahahahh non deve essere per niente facile affrontare una simile traversata con lui, ma Theon ormai sembra ben vaccinato e immune alle sue pesantezze.
Come sempre mi piacciono tantissimo i riferimenti al canone,ma mi piace ancora di più il modo in cui tu riesci a piegarlo per creare una storia che abbia loro due come protagonisti e soprattutto per dargli il lieto fine che meritano. Quanto vorrei vedere una trasposizione televisiva di questa fanfiction! Sarebbe una serie stupenda, soprattutto con gli stessi attori! E lascia che ti dica che secondo me funzionerebbe benissimo e che la guarderebbero in tantissimi.
Comunque... la minaccia degli estranei finalmente si palesa e io davvero non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose.
Come sempre mi piace tantissimo il loro rapporto, le loro schermaglie, le lagne di Ramsay, il suo essere ingenuo e psicopatico al tempo stesso.
Bravissima, so che mi ripeto ma stai facendo un ottimo lavoro su questi personaggi!
Arriverò presto al capitolo successivo, nel frattempo sono davvero felice di essere tornata da queste parti. ♡
Un bacione
Aislinn

30/08/23, ore 00:12

Le avventure di Theon e Ramsay continuano!
Devo dire che Ramsay in certi momenti esprime quello che potrei pensare io stessa, non so se considerarla una cosa positiva oppure no 😏
Theon invece sta dimostrando tutta la sua pazienza (e con lui ce ne vuole parecchia!) e soprattutto sta tirando fuori il suo lato da leader, più riflessivo, pacato e strategico. In netto contrasto con quello di Ramsay, che al contrario, non ha peli sulla lingua per dire certe cose.
Diciamo che con lui il detto: "se non hai niente di carino da dire, allora stai zitto" non puo' funzionare ahah
Mi piace comunque come ora basti un semplice sguardo per zittirlo. Io ce lo vedo troppo con quel sorrisetto e le espressioni che praticamente parlano da sole, con Theon che ogni tre per due gli lancia certi sguardi come per ammonirlo. Adoro!
Io boh, questi due mi sanno così tanto di vecchia coppia sposata che ogni scena loro mi fa morire.
Ma ora mi aspetto che Theon e Ramsay facciano un macello assurdo e che sistemino loro il problema degli estranei, o per lo meno parteciperanno a dovere. Ti prego dammi una soddisfazione, che la fine che hanno fatto fare a Theon nella serie e' stata davvero oscena.
Ogni capitolo che passa noto che Ramsay si lascia andare un po' di più con le emozioni, come in questo caso alla scoperta degli estranei e alla paura di diventare come loro.
La situazione non è per nulla facile, si respira tensione, ma devo ammettere che ho anche riso al pensiero dei poveretti torturati da Ramsay che resuscitano per vendicarsi. Potrebbe farne un esercito secondo me XD
Anche qui poi viene accennato ancora il suo passato, dando ancora dimostrazione di quanto Roose sia stato un padre "esemplare", traumatizzando un povero bambino con quei racconti...
Dai, Ramsay ogni tanto tira fuori questo lato più umano che aiuta ad empatizzare ancora di più e a volergli bene. Perché ormai mi sono affezionata a quel brontolone odiatore di ponti.
Dai come si fa a non adorarlo in quelle scene? O quando si lamenta del viaggio troppo lungo?
Theon santo subito!
Non vedo l'ora di scoprire cos'hai riservato per questa terza parte! Chissà che fine ha fatto Yara e chissà se incontreranno Dany o altri personaggi della saga (a parte gli estranei 🤣)
Sappi che mi sto divertendo un sacco in questa storia 🧡

02/07/23, ore 21:15

Ciao,
era davvero da troppo tempo che non passavo da Theon e Ramsey, sono felice di essere tornata! Come al solito infatti mi fanno morire dal ridere! Sopratutto i commenti di Ramsay espressi con il suo tipico "savoir faire" 😂
Comunque, l'allegra nottata tra Cercei e il "Re buzzurro", (d'ora in poi lo chiamerò così anche io! 😂), ha avuto un risvolto positivo e cioè che Theon ha potuto liberare la sorella in tutta tranquillità, cosa che ha definitivamente migliorato l'immagine di Theon agli occhi di Yara. Ne sono felice. Mi diverte molto anche il fatto che Yara ormai non faccia caso più di tanto alla presenza di Ramsay, cioè ad essere precisa a volte mi pare che lo consideri come se fosse il cane o il gatto di Theon! Anche se in realtà le considerazioni di Ramsay sulla stupidità del comportamento di Cercei erano del tutto corrette.
Mi piace moltissimo che Theon abbia deciso di aiutare gli Stark, non solo perché è giusto che lo faccia, ma anche perché prevedo molte avventure nel futuro Theon e Ramsay e non vedo l'ora di leggerle! ❤️
AlbAM

08/05/23, ore 20:26

Ciao,
eccomi tornata da Theon e Ramsay! E già iniziano le risate con il secondo che passa il tempo a rompere le balle a tutti lamentandosi giorno e notte di quanto sia lungo e noioso viaggiare in nave! Poi con il suo solito tatto, se ne esce con l'affermazione che se Yara è già morta hanno pure fatto il viaggio per niente! Certo che Theon ne ha di pazienza 😂 Oppure è veramente innamorato! Mi ha fatto morire ance quando Ramsay fa la battuta sui marinai che si erano fatti tre volte il viaggio! Per la serie "Non se se ho chiarito bene che trovo questo viaggio troppo lungo!"
Però di colpo la situazione si fa molto più seria quando il marinaio parla degli Estranei. E qui Ramsay ha fatto tenerezza anche a me. Poveretto, chissà che terrore essere rinchiuso nelle segrete con la minaccia di essere rapito dagli Estranei. Davvero complimenti a Roose Bolton, il padre che tutti vorremo!
Però poi con Theon che pensa che da ragazzino avrebbero dovuto prenderlo a calci nel culo da Grande Inverno alle Isole dell'estate, mi sono di nuovo piegata dal ridere. In effetti era odioso! E tu sai che quando lo dico è perché lo penso davvero! Preferisco di gran lunga questa versione molto più matura e simpatica!
In ogni modo, con l'arrivo degli estranei, immagino che cambieranno un po' di cose e che Theon e Ramsay non staranno a guardare! Non vedo l'ora di andare avanti e scoprire cosa succederà ai nostri eroi! ❤️
AlbAM

27/01/23, ore 15:40

Ok, io devo iniziare a preoccuparmi.
Ho letto questi ultimi due capitolo giorni fa (forse addirittura l'altra settimana) è stavo per scrivere la recensione quando mi ha squillato il telefono. Mi sono detta che avrei risposto dopo e poi... Poi il mio cervello si è convinto di aver lasciato le recensione, invece non lo avevo fatto!!!
No vabeh, sono da neuro!
Comunque oggi mentre guardavo gli aggiornamenti degli autori che seguo ne ho visto uno tuo e improvvisamente mi si è accesa la lampadina. Ramsay non è l'unico mononeuronedotato...
Ad ogni modo ho riletto il capitolo ed eccomi qua.
Devo dire che questo ultimo capitolo si è dimostrato fedele e in linea alla storia, anche se, vuoi che era la fine e si dicevano tirare le somme, ho trovato anche un po' di serietà in più, in senso buono.
Le riflessioni di tutti i personaggi sono espresse bene e i dialoghi mi sono piaciuti tutti, soprattutto quelli di Sansa, che anche nella tua versione è un personaggio che mi piace moltissimo.
Come d'altronde anche nella tua versione non nutro simpatia per Danana...
Ovviamente la tua verve non è mancata neanche qua e a Bran guardone sono morta. Trall'altro non puoi saperlo, ma mi hai fatto tornare in mente una scena terribilmente comica di quando ero in terza superiore e fra una cosa e l'altra non la smettevo più di ridere.
Sono contenta che Theon abbia ben spiegato a Ramsay quello che spera per il futuro, così che il neurone solitario, alla fine, capisca che può fidarsi delle sue intenzioni e smetterla con le paranoie.
A questo punto non posso che iniziare la nuova avventura che hai pensato per noi.
Un abbraccio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]