How to hire a superhero on a tight budget
di aki_penn

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/11/23, ore 19:37

Sono tanto contenta Aki. Mi hai fatto compagnia per una serata e un intero pomeriggio facendomi ricordare quanto mi piace leggere storie, quanto mi piacciono Iwaizumi e Oikawa e quanto voglio bene a tutti i personaggi di Haikyuu. Riflettevo anche sul fatto che le tue storie mi accompagnano da anni. Ho letto "Trento scalini" che avevo appena iniziato l'università e appena ripreso in mano a scrivere su Efp. Ora ho concluso l'università, lavoro, ancora non ho smesso di studiare perché c'è sempre da imparare, ma sono passati proprio anni. Non so, è una cosa bella, è una cosa importante il fatto che sono cresciuta leggendo le tue storie.
Ti auguro di continuare a scrivere, di superare qualsiasi blocco dello scrittore - sicuramente fisiologico.
Ti lascerei leggere i miei pensieri, come fa Tooru, per far capire la mia gratitudine <3

29/11/23, ore 17:14

Ho passato tutto il capitolo a domandarmi perché cavolo Yachi imprecasse così e avesse pensieri così cupi... Adesso è tutto molto chiaro. Ovviamente era Tsukki!
Comunque è un giallo bello fitto, un sacco di cose stanno succedendo e non trovo il filo della matassa!
Poi ti prego, Iwaizumi e Atsumu?! Cacchio sono gelosa anche io. COSA COMBINI IWACHAN VAI DA TOORU.

29/11/23, ore 15:20

Ogni tanto torno a bazzicare su Efp e le tue storie sono sempre e dico SEMPRE una garanzia.
Ti informo solo che avevo adocchiato questa ff un paio di settimane fa, ma, dato che ero in un periodo di studio intenso per un bel esame di stato (eheh) mi sono proprio dovuta fisicamente bloccare da iniziare a leggerla per tenerla come ricompensa ad esame dato. Esatto, le tue storie per me sono ricompense alle fatiche di tutti i giorni.
Dunque, eccomi qui, il peso dell'esame tolto e io che fremo per questa storia.
Che dire, ho letto questi primi capitoli tutti di fila, ridacchiando sotto il piumino come la me quattordicenne di un tempo.
Riesci a rendere i nostri amati pallavolisti fedelissimi, anche se calati in un contesto nuovo. Devo dire che questo Iwachan è molto sexy e tenerello allo stesso tempo e Oikawa già se ne sta rendendo conto. Mi piace così tanto come scrivi di questi dueeeeeeeee, la tensione che c'è tra di loro è pazzesca. Il fatto che entrambi che si sono fatti Ushijima mi spezza, come nell'altra OS dove ci provano con lui con un attacco su due fronti al bancone del bar. Mi fa così ridere la situazione!
Poi gli accenni a tutti gli altri personaggi, Tooru che bello orgoglioso spera Tobio se la stia passando male, Kenma mezzo ritirato socialmente che mente su quanti giorni sta tirando avanti a scatolette di tonno (e forse qualche ghiacciolo). Adoro questi dettagli. Mi sono sciolta per Okawa che non sorride perché gli manca il dente e non vuole farsi vedere così. Tutte queste piccole cose mi fanno notevolmente affezionare e sono una caratteristica del tuo modo di scrive.
Continua così Aki, non sai quanto riprendere a leggere tue storie mi faccia bene. In un periodo di vita dove ho tanta confusione in testa mi fai tornate ai momenti in cui più sono stata felice <3

11/04/23, ore 18:07

Ciao Aki!
Aiuto, in questo capitolo sono successe così tante cose che non so nemmeno da dove iniziare! Adesso Iwaizumi e Oikawa hanno un nemico in più, ma è tutto da scoprire ancora. Perché stanno rapendo gli extra umani, chi è quell’uomo, chi c’è dietro a quell’uomo perché sicuramente è solo la punta dell’iceberg, c’entra anche Takeru? Ho così tante domande da voler immediatamente scoprire come andrà avanti la storia per cercare le risposte. Comunque per me i due super eroi venuti in aiuto di Iwa chan per me sono palesemente i gemelli Miya. Avrebbe senso, prima di tutto sono due e hanno i colori doppi. Rosso e blu. Ha senso, poi per me ce l’hanno (soprattutto Atsumu ma vabbè) il temperamento focoso da dire sì il loro essere extra è collegato al fuoco. Oddio ma quanto carina è l’apparsa di Satori all’ultimo? Mi aspettavo che sarebbe stato un extra, non poteva essere altrimenti. Tra tutti lui era quello su cui avrei messo la mano sul fuoco per il si e infatti non mi ha delusa. Far ballare tutti a ritmo della musichetta che canticchia lui? Geniale! Lo sapevo che sarebbe stato qualcosa di totalmente fuori dagli schemi come è lui solitamente ma questo non me lo aspettavo. Non vedo l’ora di andare avanti e sapere come continua. Era da parecchio che una storia non mi prendeva così tanto e non posso che esserne estremamente contenta! Ci vediamo al prossimo capitolo allora!

09/04/23, ore 22:52

Ciao Aki!
Io amo Ushijima e il suo non capire palesemente le situazioni! Lo trovo veramente adorabile, che poi lui fa tutto il pacato poi è il primo che va a pensare a robe zozze XD palesemente non gli dispiaceva affatto l’idea. Comunque complimenti per il modo con cui sei riuscita a descrivere la scena al locale. Le sensazioni che provava Iwaizumi erano immersive e capaci di farti rimanere lì anche te, stordito dalle sensazioni e dalle presenze della gente intorno, appeso al filo sconnesso del discorso. Ho avuto l’impressione di poter palpare con le mani la melassa mentale in cui era caduto e di sentirmi stordita e disorientata allo stesso modo. Veramente complimenti! Fino ad ora capitolo più bello della storia! Corro subito a leggere il prossimo capitolo!

09/04/23, ore 18:29

Ciao Aki!
Questo capitolo inizia subito con il botto! A questa scena giuro ho urlato. “Indietreggiò ancora e si ritrovò con la schiena contro il muro. Iwaizumi aveva assunto un’espressione sorniona e Oikawa sentì un brivido lungo la schiena che aveva solo in parte a che fare con la paura di cadere nel vuoto dal sesto piano” Mi piace sempre più la piega che sta prendendo il loro rapporto, soprattutto perché mi sembra che Iwa chan ormai sia molto più rilassato e tranquillo in presenza del nostro nell’avvocato e quindi anche i loro battibecchi e le loro conversazioni sembrano più naturali e parecchio più intriganti. Mi ha fatta molto ridere pensare a Oikawa e sua sorella che spettegolano di tutto e tutti nel loro modo muto comunque. E poi non serviva che confermasse la sorella perché ormai tutti consapevoli che Oikawa lo trova carino, palese. Oddio ti prego, Ushiwaka! Giuro questo capitolo mi ha fatta morire dal ridere, e palesemente irl io sarei stata come Iwa chan a fare la molesta per divertimento spammando Ushijima senza censure a destra e a manca. Mi ha spezzata l’idea dei pensieri di Ushijima così frenetici e sconclusionati, anche se me li sarei aspettati da Bokuto. Per lui avrei pensato a qualcosa del tipo che mentre ci stai parlando insieme si interroga sulla data di scadenza del latte che ha dimenticato aperto in frigo, però anche così lo trovo incredibilmente adorabile. Spero con tutta me stessa che a questo punto compaia anche Satori, perché ho un debole enorme per lui e mi piacerebbe tantissimo sapere che genere di personalità potrebbe avere attraverso i pensieri che Oikawa legge. Prevedo che la presenza di nostro Japan boy porterà una marea di guai e complicazioni tra i due che non vedo l’ora di leggere!
Ci vediamo sotto il prossimo capitolo allora!

09/04/23, ore 17:24

Ciao Aki!
Avevo già il presentimento che si trattasse di Kenma, ma ormai eccolo con fermato qui. Effettivamente ha tutta la stoffa per fare hackeraggio illegale in una specie di sgabuzzino fatiscente e mezzo sommerso dall’immondizia. Ovviamente Kenma è sempre parecchio scaltro e pigro, difatti non mi sorprende più di tanto sapere che prima o poi lo faranno partecipare a malati del pulito e che si effettivamente capace di canticchiare per minuti interi l’inno pur di non far rivelare qualche segreto piuttosto compromettente. Però sarei piuttosto curiosa di sapere cosa effettivamente stesse cercando di nascondere ahah. Kuroo che si preoccupa per lui lo stesso è una cosa carinissima. Ora forse ci avvicineremo sempre più a una risposta su Takeru con le informazioni di Kenma. “Iwaizumi pensò che fosse davvero carino per essere uno che avesse appena subito un trauma cranico” comunque qua si hanno già i primi segnali, io me lo sento che ci stiamo avvicinando. Dai dai spicciatevi voi due che noi vogliamo il content IwaOi AHAHAH Io giuro sto sviluppando una dipendenza per questa storia, la adoro! Mi diverte un sacco e mi fa impazzire come è scritta!
Vado a divorarmi un altro capitolo e ci vediamo direttamente lì sotto allora!

09/04/23, ore 10:26

Ciao Aki!
Ahhhh ogni capitolo di questa storia diventa sempre più interessante del primo! Finalmente si inizia ad avere forse una traccia un po’ più sensata da seguire per le indagini sulla scomparsa di Takeru. Adesso bisogna vedere (e non vedo l’ora di farlo!) chi è questo presunto informatore di dubbia legalità. Mi piace molto il risvolto che ha avuto il potere di Oikawa. È estremamente interessante, sia per l’utilizzo che adesso ne vedremo per le indagini e per i confronti con Iwa chan, sia per la sua struttura. Mi ha spezzata l’idea di Sakusa medico, che si chiede se Oikawa abbia i funghi o meno! Per Iwa chan mi si spezza il cuore, invece, a vederlo così fragile nonostante la super forza e tutto, di fronte alla rottura con il suo ragazzo e all fatto che si senta giudicato per la sua sessualità. Amo come scrivi! Non vedo l’ora di vedere come va avanti ora che vedremo l’informatore segreto!
Al prossimo capitolo allora!

08/04/23, ore 17:05

Ciao Aki!
Che capitolo! L’ho amato dall’inizio alla fine! Adesso si capisce la storia del bar! Oikawa doveva sapere la parola segreta per entrare nella bisca. Mi piace tantissimo! È incredibilmente azzeccato per il personaggio di Oikawa. È un super potere un po’ subdolo, ostico e azzeccato per il carattere di Oikawa, spesso malizioso, sarcastico è da vipera. Ne vedremo delle belle con Iwa-chan, almeno quando avrà deciso a ritornare da Oikawa a lavorare. Anche Iwa-chan che usa la super forza è perfetto. La tua scrittura mi piace tantissimo, è sempre un piacere mettersi lì e sconnetterai il tempo per godersi il capitolo. Non vedo l’ora di leggere come andrà avanti e soprattutto sapere se si scoprirà qualcosa su Takeru, che poverino è il vero protagonista di questa storia.
Al prossimo capitolo allora!

07/04/23, ore 00:41

Ciao Aki!
Io ho un debole per Oikawa. Sempre avuto eh, ma la sua sicurezza e strafottenza qui mi fanno volare. L’aplomb che dimostra nell’ente are nel bar, vestito di tutto punto e con la sicurezza di avere tutti in pugno. Mi piace! Chissà poi in che genere di affari é invischiato per conoscere ambienti del genere e bazzicarli, che poi non riesco a capire perché farsi cacciare dal barista quando letteralmente avrebbero potuto entrare direttamente dal vicolo sul retro. Oikawa è sospetto e misterioso, e questa cosa mi piace. Iwa-chan continua ad essere totalmente lui, con il suo limiti di sopportazione per Oikawa rasente allo zero e la tendenza a volerlo prendere a pugni. Tutta questa faccenda del poker mi puzza, non vedo l’ora di sapere come continua e se troveranno cosa cercano e magari capire cosa effettivamente stanno cercando lì. La scrittura e lo stile mi fanno impazzire! Vado subito a leggere il continuo!

06/04/23, ore 22:29

Ciao Aki!
E' da un bel po' che vedo continui aggiornamenti a questa storia ed è da un po' che desideravo leggerla, infatti questo primo capitolo, insieme al secondo e al terzo, li avevo già guardati nel momento della loro uscita. Avevo interrotto la storia ancora in corso, perché mi stava prendendo molto e ho preferito aspettare che fosse completa piuttosto che dover aspettare impaziente un nuovo aggiornamento ogni volta. Quindi eccomi qui a recuperarla da capo! Primo, mi piace veramente tanto il tuo stile chiaro e scorrevole. Rende veramente la lettura che è un piacere. Secondo, amo questi due cretini e come li hai tratteggiati. Si vede sin da subito il tratto frivolo di Oikawa, piccato con Tobio che racconta di come gli stia antipatico a un pressoché sconosciuto iwa-chan (tra le altre cose questa scena mi ha ricordato moltissimo il testo di ridere dei pinguini tattici nucleari, che dice "mia mamma e la tua fanno ancora zumba insieme e a volte forse parlano un po' male di noi". Questo solo per dire che mi ha spezzata l'idea della mamma di Tobio e quelle di Oikawa che spettegolano dei figli mentre fanno zumba XD) Emerge però anche il suo lato serio, l'impellenza di trovare Takeru. Iwa-chan è semplicemente Iwa-chan. Un po' grezzo, in mutande a guardare la tv con una lattina di birra e la sigaretta accesa, e immancabilmente un po' aggressivo con Oikawa appena gli apre la porta (che poi come degli torto se uno ti suona al campanello a mezzanotte dopo una giornata di merda XD). Questa storia è molto molto promettente, spero che anche i prossimi capitoli rimangano a questo livello di qualità. No vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la trama, soprattutto perché l'idea dell'indagine convinta tra i due è estremamente intrigante, sia perché i gialli sono sempre interessanti sia perché muoio dalla voglia di vederli interagire insieme. Bellissimo capitolo, davvero. Ci vediamo al prossimo allora!

07/03/23, ore 22:19

Un bel finale, anche se la voglia di strozzare takeru è tanta (anche Tooru sono convinta sia stato mosso dallo stesso istinto quando si è ritrovato davanti il nipoti con quei due folli accanto).
Mi è piaicua la conclusione, la scena d'azione è venuta bene, ma la tenerezza della scena tra Tooru e iwachan è stupenda, Iwa che mangia il tofu fritto (buono) in un acquario e Tooru che decide di distrarlo dal flusso strambo dei pensieri onorici (comunque più coerenti di quelli di Ushijima da sveglio) perché il momento che i suoi pensieri siano rivolti unicamente a lui.
Mi è piaciuta questa storia, la conclusione è completa, equilibrata, tutti i personaggi ricominciano a camminare sulla loro strada in modo molto coerente e giusto, ci sono un paio di battute che mi hanno fatto ridere un sacco perché adoro follemente il modo in cui fai interagire tutti tra di loro. Davvero un bel lavoro, mi sono goduta tantissimo le avventure di questo gruppetto e devo dire che ha funzionato tutto così bene che il fatto che fosse un'AU non ha fatto sentire la mancanza del setting della pallavolo
Bel lavoro, grazie per l'intrattenimento <3 E' stato davvero un piacere leggerti <3

07/03/23, ore 18:39

Owwww ma come sono triste che questa storia sia finita sigh.

Anche questo capitolo strapieno di adrenalina e gestito divinamente. Davvero supercomplimenti per come sei riuscita a tener in piedi e a gestire tutto negli ultimi capitoli.

Da tirar le orecchie a Takeru però, miseriaccia🤣 a far preoccupare tutti in quel modo.

La battuta finale di Tooru mi ha stesa🤣🤣

Spero di poter leggere di nuovo qualcosa di tuo presto presto❤

05/03/23, ore 14:54

Finale davvero mozzafiato! Anche se a mio parere Takeru se la cava troppo a buon mercato, cioè, ha fatto preoccupare tutti... anche se è vero che se non lo avesse fatto, non sarebbero mai giunti a trovare i colpevoli.
Mi piace come si è construito il legame tra Oikawa e Iwaizumi, diventando stabile e solido alla fine, pur mantenendo le loro dinamiche litigiose che non possono mai mancare. Che posso farci, io questi due li amo davvero!
Ad ogni modo, ripeto che un appuntamento a tre con Ushijima ci sarebbe stato bene... ;)
Complimenti ancora per tutta la trama, grandissima fantasia e la capacità di muovere così tanti personaggi (e pure con i superpoteri).

19/02/23, ore 18:14

Noooo, ma come?! Ed io rimango così, con questo finale in super hype?! Già sapere che questo è il penultimo capitolo è stato un colpo al cuore sigh T_T

Bellissimo capitolo comunque, momenti di azione e combattimento gestiti molto bene e adrenalinici, dove tuttavia non sono mancati i momenti divertenti (Tooru geloso di Atsumu che gli fa il verso, tipo top ahahah)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]