End of the Beginning, Beginning of the End
di Europa91

27/10/22, ore 22:25

Un finale decisamente aperto e sconvolgente.
So che non ne sei soddisfatta, ma io ho apprezzato davvero tanto questo capitolo 😊
Il confronto tra Dabi e Hawks è stato spettacolare, i dialoghi perfetti, un botta e risposta accattivante e totalmente sensato, che poteva solamente portare a quella rivelazione sconvolgente per Hawks ( e anche per noi lettori, soprattutto sapendo che Enji aveva finalmente deciso di accettare l'amore di Keigo )
Io ammetto senza pudore che per me Dabi e Hawks sono il male di vivere e quindi perfetti insieme. Li amo molto come coppia.
Hanno quell'amore impossibile che io adoro.
Come ti ho anticipato passerò sicuramente da Wings of Ash, aspettando di scoprire quale sarà la decisione finale di Hawks, e come si concluderà la battaglia decisiva, ma per il momento mi fermo a questa raccolta per dirti che mi è piaciuta moltissimo.
Mi mancherà un po' leggerla, ma come detto prima, non farà un addio definitivo ( non ancora ) Tanti complimenti davvero, sinceri 😊
Grazie per questa raccolta ❤

Un capitolo nella testa di Enji ci voleva.
Non è sicuramente rassicurante il fatto che il cellulare di Hawks risulti staccato ( anche sé noi conosciamo il motivo ).
Ma Enji sembra finalmente aver preso una decisione importante, e la telefonata con Rei è stata decisiva e determinante in questo.
È stata una cosa che ho apprezzato tanto.
Il fatto che con Rei sia stato messo un punto fisso, chiaro, che sia stata tracciata una linea: non sono fatti per stare insieme, ma hanno ancora una possibilità di rimediare ai loro errori.
E finalmente Enji si è convinto.
E non può biasimare la sua famiglia per essere innamorata di Hawks 😉
Corro a leggere subito l'ultimo capitolo di questa fantastica raccolta.

Questo triangolo bislacco è talmente assurdo da apparire quasi interessante 😆😆
I sentimenti coinvolti sono confusi, privi di logicità, ma proprio per questo hanno il loro fascino. Più una cosa ci attira, più facciamo fatica a descriverla e darle un nome vero e proprio. Condizione piuttosto quotidiana, devo ammettere.
Ora, mi è difficile fare previsioni, ma probabilmente Hawks attingerà anche da Todoroki padre mi sa, senza ripensamenti 🤭
Un bacio e fuggo ✈
Á bientôt 🦅🔥

23/10/22, ore 20:46

Ciao anche qui 😊
In questo capitolo la prima parola che mi viene in mente di gettò è: dilaniare.
Hawks è dilaniato dentro, tra quello che prova per Endevour e quello che prova per Dabi, ed è cosi evidente anche nelle parole che scambia con il N3 Hero. La sentivo tutta dentro quella trazione che partiva dalla bocca dello stomaco.
Aspetto il prossimo capitolo davvero con ansia.

19/10/22, ore 22:10

Finalmente eccomi qui 🥺
Sto cercando pian piano di recuperare e stasera ne avevo davvero bisogno, per coccolarmi un po'. Eh Dabi, la vendetta, una volta ottenuta, lascia un vuoto dentro immenso, è risaputo, perché era il motore che ti faceva muovere e vivere, ora quel motore non c'è più ...
( Non farci caso se parlo con lui, tutto normale xD ) Somo davvero molto preoccupata di quello che sta per venire e succedere 🥲.
Sento che dovrò preparare presto i fazzoletti.
Anche questo capitolo un ottimo lavoro.
Sei entrata dentro la mente di Dabi e me l'hai mostrata in ogni suo frammento, facendomi empatizzare tantissimo con lui.
Attendo il seguito con ansia!

Ed eccomi anche qui 😊
Questo capitolo ci voleva.
Ci voleva il punto di vista di Dabi in tutta questa storia, i suoi pensieri, quello che realmente provava nei confronti di Hawks. Ho amato.
Hai reso il suo punto di vista perfettamente chiaro, e il motivo per cui lui e Dabi sono tanto simili senza accettarlo davvero è così ben spiegato ed evidente.
Dabi non può arrendersi nemmeno di fronte ad un tradimento come quello e io ho paura 🙈
Hai scritto davvero benissimo!
Alla prossima 😊

Devo dire che qui il riferimento al prompt è piuttosto letterale 🤭🤭
Touya/Dabi che abbassa le difese per "accettare" Hawks come suo amante, per poi scoprire quel doppio gioco che si aspettava, ma sperava sempre in un miracoletto dell'ultimo minuto, mi fa un po' tenerezza, devo dire.
La vedo male, a tratti malissimo 😆
Vedremo come si ammazzeran- "risolveranno le cose tra loro" 😏🤭
Á bientôt! 🦅🐲

12/10/22, ore 21:55

🥲
Questa recensione la devo per forza cominciare con questa faccia qui.
I pensieri di Enji sono sempre profondi e contorti, i pensieri di una persona che ha sbagliato molto e sta facendo i conti con i propri errori. E poi arriva Hakws, che mi ha letteralmente fatto cadere la mascella a terra 🙈
Non mi aspettavo la cosa con Dabi e ...
Bellissimo. Tutto il capitolo 😭
Sento che la cosa può solo finire male e soffro.
Aspetto il continuo con trepidazione 🥺

09/10/22, ore 19:32

Eccoci 😊
Eh questa è una parte della storia della famiglia Todoroki che fa davvero male leggere.
Touya ha fatto tante cose sbagliate quando è diventato Dabi, ma Enji lo ha spinto su quella strada, io ne sono sicura. Con i suoi figli è stato tremendo e terribile, non lo giustificherò mai e deve prendersi le sue responsabilità.
Ma spero davvero che possa redimersi.
Anche Rei per me ha le sue colpe. È stata zitta, non ha parlato con il figlio, sottomessa.
Davvero un bel capitolo, che ha risvegliato in me tante emozioni 🥺
A domani 😊

09/10/22, ore 14:38

Allora, buona domenica innanzitutto 🤗🤗
Qui Endeavor inizia a dare il peggio di sè, anche se le sue intenzioni non vogliono essere tanto brutali... diciamo che il confronto con All-Might lo ha reso paranoico ed invidioso, e questa invidia l'ha scaricata addosso ai suoi cari, colpendo indirettamente anche Touya 💔💔
Hai reso bene quel senso di incomunicabilità che li divide, se solo riuscissero a parlare 🙄🙄
Detto questo, ti saluto 🤗🤗
Á bientôt 🥵🥶🔥❄

06/10/22, ore 18:10

Eccoci qui 😊
Con due personaggi che adoro!
Ho sempre trovato interessante il rapporto tra Dabi e Hawks, come ho avuto modo di accennarti. Sono intriganti.
Ero molto curiosa di vedere come li avresti descritti e fatti muovere. E ho adorato il modo che hanno avuto di battibeccare, dietro si legge davvero qualcosa di nascosto.
Un odio che odio non è, niente, me li hai fatti trovare solamente più intriganti che mai 😌
Dabi è un personaggio particolare per me.
Io personalmente mi trovo d'accordo con lui su tante cose, ora, so che ha fatto cose atroci, ma Enji alla fine davvero lo ha ucciso in qualche modo. Touya è morto a causa sua.
E io sono combattuta, mannaggia a loro 🙈
Niente, piangerò alla fine di tutto, già lo so.
Ottimo capitolo anche questo 😊
A domani!

06/10/22, ore 11:59

Eccomi qui 🤗🤗
Non so se sia questo prompt ad attirarmi tanto, però due paroline in merito le voglio lasciare.
In primis, scrivi davvero molto bene e in modo chiaro, conciso.
Dabi/Touya è un personaggio che non posso non ammirare, perchè nonostante le cicatrici, resta un gran fregnone, DICIAMOLO 🤭🤭
Ma è proprio un problema che ho con la Todoroki family questo 😆
Hawks anche mi attira a suo modo, personaggio che la sa molto lunga a riguardo, più di quello che vuol fare intendere 😉
Adesso ti saluto, perchè questa settimana mi sta mettendo a dura prova 🤣🤣
Á bientôt 🤗🥰😘

04/10/22, ore 09:02

Ciao 😊
Passo di qui ora, che sono sicura per il resto della giornata mi sarà difficile 😬
So che non sei molto convinta di questa raccolta, ma questo capitolo è stato dolcissimo 🥺❤ Una carezza sul mio cuore.
Anche io credo che il matrimonio di Enji e Rei, per quanto conbinato, sia stato felice in qualche modo. Almeno all'inizio.
Sicuramente dietro quattro figli vi era l'ossessione di Endeavor di avere l'erede perfetto, ma voglio anche credere che sia stato per amore. È una famiglia che lascia un po' l'amaro in bocca perché sarebbe potuta essere bellissima, se non fosse stato per certe ossessioni ehm ( si Enji, parlo con te! )
Anche questo per me è superpromosso!

01/10/22, ore 12:44

Ciao 😊
Volevo davvero lasciare una recensione, mi sono ripromessa di farlo, ed eccomi qui.
Conoscendo bene il fandom, capisco perché tu abbia scelto proprio Endeavor.
Io lo trovo un personaggio complesso, contorto e direi davvero "grigio", se mi lasci passare l'aggettivo. L'idea di leggere qualcosa si approfondito su di lui, mi stuzzica e mi piace.
Il manga ci ha dato molto poco ( a mio avviso ) e non ha molto saziato la mia fame di sapere.
Quindi ti seguirò ogni giorno con entusiasmo 😊
Inoltre, mi piace come scrivi.
Leggerti è piacevole davvero.