My safe h(e)aven
di veronica85

20/01/24, ore 15:47

E finalmente, dopo troppi mesi, eccomi tornata alla tua storia, che come avevo già accennato, non vedevo l’ora di poter continuare anche se il tempo sfortunatamente è sempre troppo poco…
Ma adesso eccomi qui! Ammetto che avevo un po’ paura di non riuscire a ricordare tutto quello che era accaduto nei capitoli precedenti, e invece ho scoperto che mi è bastato ricominciare a leggere per ricordare le vicende principali che ci hanno portati fino a qui e trovarmi di nuovo immersa nella tua storia e nella tua scrittura!
Ma andiamo con ordine, e il mio ordine mi impone di iniziare da Cristina. Ebbene sì, posso già dire che non la sopporto xD già dalle sue prime rappresentazioni mi stava sui nervi, ma avevo tentato di sospendere il giudizio almeno all’inizio, e invece ora posso confermare che le mie prime impressioni sono assolutamente confermate: davvero odiosa e piena di pregiudizi… il che denota però anche la tua capacità di costruire questo personaggio e far trasmettere il suo carattere attraverso i dialoghi! Sapevo che in America la questione dei college è molto delicata e dispendiosa, ma non ero a conoscenza della Ivy League, un’informazione molto interessante e che conferma il fatto che preferisco di gran lunga le nostre università dove non ci sono così tante differenze tra laureati! L’essere andata in un’università statale non rende Teddy una dottoressa meno valida e sono contenta che almeno gli altri non condividano il pensiero di Cristina, la quale, pur avendo un grado di istruzione molto alto, mi sembra completamente immersa nei suoi pregiudizi e forse nelle sue invidie… spero che prossimamente avrà modo di aprire gli occhi e rendersi conto che il valore di una persona non si può contare solo sui soldi spesi per andare al college o il colore dei capelli (perchè se devo essere sincera, forse è stato proprio questo il momento in cui ho scelto che sì, Cristina mi è assolutamente antipatica… appartenendo al gruppo bionde mi sono sentita un tantino punta sul vivo xD)
In ogni caso il fatto che io abbia provato così tante emozioni e coinvolgimento è proprio merito della tua scrittura e su questo davvero, ti faccio i miei complimenti!
E arriviamo alla seconda parte, quella che mi ha fatto più male perchè proprio non mi aspettavo che la situazione tra Teddy e Owen degenerasse in questo modo… ho tirato un sospiro di sollievo quando Owen ha ammesso la rottura con Beth e ho seriamente sperato che fosse un primo spiraglio grazie al quale questi due testoni avrebbero iniziato ad accorgersi l’uno dei sentimenti dell’altro ma giustamente non poteva andare tutto così tanto bene xD
E infatti eccolo lì, il momento delle incomprensioni che non ha ferito solo Teddy e Owen, ma anche la sottoscritta che si è dovuta trattenere dall’urlare contro lo schermo durante la lettura xD
Sono sicura che la tua storia mi regalerà tanti altri momenti del genere e non vedo l’ora di continuare a scoprire in quali altri modi i tuoi personaggi mi distruggeranno xD

Alla prossima, un abbraccio!

16/01/24, ore 15:11

Questo nuovo capitolo è tipo stra mega bello!!🤣🫶🏼
Devo dire che mi è piaciuta un sacco la parte delle “insicurezze di teddy”, perché è come mi immagino io la personalità del personaggio, ma poi mi ha stupito molto la parte finale di richard!
Non vedo l’ora di leggere il seguito, e boh basta, buon anno!!🤣🫶🏼

14/01/24, ore 19:22

Eccoci qui! Le paranoie mattutine di Teddy comprensibilissime (almeno da parte mia, Teddy una di noi!) Soprattutto dopo essere uscita con un tipo come Mark che ci sa davvero fare devo dire. E mannaia sono proprio due dolcini carini la mattina dopo quando si incontrano in ospedale, tenerelli! Di contro io come Owen mi rodo il fegato però perché io tifo per lui, ma ragazzo mio fai cadere le braccia proprio! Vatti a fare una dormita invece di fare cavolate...cioè mi stai facendo provare pena per quella poraccia di Cristina il che è tutto dire! Poi molto interessante la sottotraccia di Richard: certo che pensare a bersi un bicchierino alle 7 di mattina, pure tu Dereck... per fortuna è arrivato Mark a distoglierlo!

12/01/24, ore 16:06

Ciao Veronica!
Eccomi qua a recensire questo nuovo capitolo! In effetti è passato un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento, ma sono stata anch'io così incasinata da aver perso la cognizione del tempo.
Qui vediamo il day after dell'appuntamento di Teddy e Mark. Teddy si fa mille paranoie, la sua insicurezza cavalca, mentre il suo stomaco è sottosopra. E CI CREDO BENE, RAGAZZA, DOPO MARK, CHI NON SAREBBE SOTTOSOPRA? xD E poi, lui è veramente perfetto. Cioè, qualcuno che si alza prima per potermi vedere prima di lavoro e fare colazione insieme, boh, io non lo so se esiste, tu setti le aspettative maschili troppo alte. Insomma, Mark cavaliere perfetto. Promosso. Guadagna punti anche solo respirando.
Al contrario, il suo compare Owen... Possiamo stendere un velo pietoso sulla quantità di rimuginazioni (?) che ha fatto in pochi minuti? Owen, vuoi un consiglio? Vai a dormire. Dopo 25 ore rischi di peggiorare la situazione, sempre, che già a riposo fai casini, figurarsi da stanco. Menomale che ha il buon senso di non fare irruzione durante il bacio di Teddy e Mark, anche se insomma, fa la cosa sbagliata e a pagarne le spese è la povera Cristina. Io voglio abbracciare questa povera donna. Lo so che tu non la sopporti, ma in questo contesto non puoi non avere empatia per lei. ç__ç
Io l'avevo detto che era meglio che andasse a dormire, comunque.
Ho amato anche l'ultima parte, quella tra Derek e Mark in cui Mark racconta del suo appuntamento con Teddy e spiega anche il suo punto di vista, la serietà delle sue intenzioni e il fatto che non ha pensato a Lexie nemmeno per un istante, che è stato bene. Derek ne è impressionato e giustamente, da uomo saggio qual è, decide di tirare le somme tra un mese perché adesso c'è tutta l'infatuazione di mezzo. Ho adorato il modo in cui Derek ha protetto Richard e il suo segreto, mi piace un sacco il loro rapporto.
Complimenti per un altro capitolo super interessante!
Un abbraccio,

23/09/23, ore 17:19

Finalmente sono riuscita a passare, ti giuro non vedevo l'ora di leggere questo capitolo. Io non so più che pensare! Da una parte ho davvero odiato Cristina, è così arrogante e supponente e odiosa! E ora ha fatto anche una scommessa con Avery sulla pelle di un'altra persona, non si fa. E direi che il suo disastroso appuntamento con Owen ben le sta (a proposito ma che gli era successo a lui?) ma poi sono buona e un pochino mi ha fatto tenerezza. Certo peggio di così non poteva andare e Owen poteva sforzarsi un minimo. Dall'altra parte sono una valle di lacrime e in un brodo di giuggiole perchè l'appuntamento tra Teddy e Mark è andato benissimo e tu sei stata così brava che alla fine mi sono emozionata anche io...ma io sono team Owen mannaggia. E però Mark e Teddy sono troppo carini ...

22/09/23, ore 20:16

Ciao! Finalmente riesco a passare anche dal terzo capitolo, e ammetto che dopo la nostra conversazione la curiosità di continuare questa storia è aumentata ancora di più (non vedo l’ora di superare il quarto capitolo e poterti dire quale ship preferisco xD)
Ma iniziamo con calma. Già il fatto che il capitolo si apra con Teddy che definisce il primo giorno a Seattle come meraviglioso per averlo trascorso con Owen mi fa una tenerezza senza fine (e un’immensa voglia di urlare a Teddy e Owen di aprire gli occhi e di accorgersi dei sentimenti reciproci… vi pregoooo, non fatemi soffrire così! Anche perché probabilmente chiunque li abbia visti insieme quel giorno lo ha capitolo, insomma, lo sanno tutti tranne loro xD). E poi quando sapeva alla perfezione che caffè prendere per Owen… niente, io quando ci sono questi particolari non posso che shippare. E tanto.
Se non che ovviamente, gli intoppi e i guai sembrano sempre dietro l’angolo, e anche gli sguardi indesiderati…
Ho apprezzato tantissimo la reazione di Teddy alle attenzioni indesiderate di Mark, ben in linea con il carattere forte e sicuro che possiede, dopo tutto quello che ha visto, non sarà di sicuro un dottore un po’ troppo interessato al suo seno e troppo poco a quello che ha da dire… mi è salito il nervoso ad ogni pensiero che Mark faceva, segno che con la tua scrittura sei riuscita anche in questo capitolo ad immergermi nella storia!
E ora che dire se non che la curiosità è ancora molta, anche se per ora il mio cuore appartiene solo alla ship Owen/Teddy xD
Al prossimo capitolo!

10/09/23, ore 20:52

Ciao! Ed eccoci al secondo capitolo, e già dalle prime righe confermo tutte le sensazioni provate durante la lettura del primo: il tuo stile di scrittura è veramente bello e shippo già con tutto il cuore Teddy e Owen.
La loro prima interazione all’aeroporto è stata una fonte di immensa gioia non solo per Owen ma anche per la sottoscritta, e considerando che non ho mai seguito la serie e ho conosciuto i personaggi solo nel tuo primo capitolo, questo ti può fare immaginare quanto sei stata brava nel presentarli in così poco spazio da farmi già affezionare a loro. E farmi sperare che si accorgano della reciprocità dei loro sentimenti il prima possibile, anche se immagino che, giustamente, ci vorrà ancora diverso tempo prima che ciò accada (e ho paura a sapere che cosa potrebbe accadere nel frattempo)
E un assaggio lo vediamo già proprio in questa prima parte, con l’attacco di panico di Owen, dovuto al suo PTSD, che dimostra ancora una volta come la loro storia non sia affatto semplice, e già incorniciata da più tragedie di quanto umanamente sopportabile.
Ed arriviamo all’altro personaggio centrale di questo capitolo: Cristina. E diciamolo, dalle sue azioni e i suoi pensieri descritti in questa parte non ne esce come una persona particolarmente amorevole… alias, già non la sopporto xD di solito cerco sempre di astenermi dal giudizio durante i primi capitoli, pensando che ad ognuno di loro occorra diverso tempo per farsi conoscere dai lettori, ma per ora non ho dubbi, sembra arrogante e fin troppo sicura di sè, con un carattere sì, forte e deciso, ma pronto a distruggere tutto quello che si frappone tra lei e il suo obiettivo (come dimostrato dai suoi pensieri sugli insegnanti che ha avuto),e questo mi fa temere che Teddy dovrà dimostrare tutto il suo valore e la sua professionalità se non vorrà fare la stessa fine.
Mi complimento ancora per il tuo stile di scrittura, così professionale e alla stesso tempo intrigante, e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo anche se, ripeto, ho già paura xD
Un abbraccio!

29/08/23, ore 14:10

Ciao! Ed eccomi di nuovo per lo scambio, questa volta senza lasciarmi distrarre da Tony e Pepper xD

Vorrei iniziare con una precisazione: non sono molto esperta di questa serie, ammetto che per quante volte io abbia detto ‘Dovrei proprio iniziarlo’ non sono mai riuscita a farlo davvero e cosí mi sono sempre limitata a sentire tutti che ne parlavano e vederne alcuni spezzoni su YouTube.
La mia ignoranza al riguardo però non mi ha impedito di comprendere ed apprezzare questo primo capitolo grazie alla tua capacità di descrivere personaggi e situazioni anche a chi come me non è molto esperto del campo.
Le tue descrizioni sono ricche ma non sono mai noiose, facilitate da uno stile di scrittura scorrevole e ben articolato che mantiene viva l’attenzione e anzi fa nascere la curiosità di sapere di più di questi personaggi e della storia che sono stati costretti a vivere.
Questi stessi personaggi che nonostante questo sia solo il primo capitolo, sei riuscita a far conoscere perfettamente, facendo già intendere i loro sentimenti e cosa li motiva (e ho già iniziato a shippare Teddy e Owen, così simili per le esperienze che hanno dovuto affrontare e per i sentimenti che provano e che spero troveranno il coraggio e il momento giusto per ammettere).

Inoltre volevo farti i miei complimenti per la precisione dei dettagli medici del racconto. Non so se magari hai studiato Medicina, ma descrivere interventi utilizzando termini tecnici non è mai semplice e soprattutto serve tanta ricerca e studio per sapere di cosa si sta parlando, e in questo capitolo si capisce perfettamente che hai studiato per scriverlo nella maniera più giusta e professionale possibile e non stai solo scrivendo dei termini o esami medici a caso, e questo ha reso immensamente più bella e coinvolgente la lettura!

Mi sono già affezionata ai personaggi che mi hai descritto… Ecco una cosa che conosco bene di questo telefilm nonostante io non ne abbia mai visto un episodio intero: che la disgrazia è sempre dietro all’angolo. Ecco, spero che qui non sia lo stesso, il mio cuoricino non potrebbe reggerlo xD

Emma Speranza

20/08/23, ore 13:33

Ciao Veronica,
eccomi qua ad approfittare del caldo, del ciclo e della domenica per passare a sorpresa da te con questo capitolo in cui finalmente assistiamo all'uscita di Teddy e Mark e tu sai quanto io abbia atteso questo capitolo! *^*
Anche qui abbiamo un parallelismo tra il disastroso appuntamento di Cristina e Owen e quello splendido di Mark e Teddy. Cristina in questo capitolo mi fa una tenerezza assurda: per amore rinuncia a un intervento lasciandolo a Jackson, quanto si pentirà di quella scelta? Come un'adolescente che va al ballo si fa sistemare i capelli prima dell'appuntamento, si prepara, si fa carina per cercare di far colpo su Owen e cosa succede? Lui la porta in pizzeria, ben sapendo che lei non ama la pizza, ma cerca di fare comunque del suo meglio. Si sforza di fare conversazione, di interessarsi a lui, ma lui nemmeno sembra sapere perché si trova lì e non si sforza nemmeno. Anzi, quando provano a scambiarsi un po' di pizza, finisce per sporcarsi e lei si prende male. Insomma, tra il nervosismo di lei e l'assenza di lui non so chi è messo peggio. Anzi, lo so, Owen che è proprio IMPERDONABILE. La scena in cui lui fugge praticamente dal locale e lei fatica a stargli dietro e inciampa sui tacchi proprio è l'emblema di quanto Cristina non sia per niente in sé. La Cristina che conosciamo avrebbe rimesso a posto questo maleducato, cafone, insensibile, invece lei è così disperatamente persa per lui da sorvolare tutto. Vorrei scuotere Cristina e dirle di tornare in sé e menare Owen (strano, eh?) che coglie l'occasione della caduta di Cristina per liberarsi di lei e riaccompagnarla a casa.

Al contrario, l'appuntamento di Teddy e Mark è MERAVIGLIOSO. Non solo Mark è un gentiluomo (impara Owen), la porta in un bel locale (prendi appunti, Owen), FA CONVERSAZIONE (non ci vuole molto, Owen) e grazie a un po' di impegno riesce persino a scalfire la corazza di Teddy (capito, Owen?) che arriva a sentire persino una specie di farfalle nello stomaco. E io vado in brodo di giuggiole! xD Mark che si ferma, poi, è la dimostrazione che vuole fare le cose con calma, che lei non è come le altre (quelle che si porta a letto per noia/divertimento), che potrebbe esserci qualcosa di più.
E poi, i fiori, il ristorante, le attenzioni (capito come si fa, Owen? Razza di zuccone che non sei altro! è_é)
E poi il bacio della buona notte, perfetto. <3 IO SONO MORTA QUANDO HO LETTO E SONO RIMORTA NEL RECENSIRTI IL CAPITOLO. *^* Quanto sono belli loro due? MERAVIGLIOSI. E poi, lui che le sussurra che è meravigliosa... Teddy, finalmente, sente un po' di felicità e ci sta tutta dopo tutto il casino che ha fatto lo zuccone (d'ora in poi, Owen sarà lo zuccone, anche se potrebbero aggiungersi altri simpatici appellativi nel corso del tempo xD)
E vogliamo parlare di come Teddy conclude la serata pensando a Mark? *^* IO MUOIO. Anche da queste cose si vede quanto Mark abbia giocato benissimo le sue carte in una partita tutt'altro che scontata, mentre Owen abbia perso una partita già vinta a tavolino. PESSIMO (Owen, ovvio).
Va beh, la smetto di infierire contro Owen e ti mando un saluto, in attesa del prossimo capitolo!
Un abbraccio,

14/08/23, ore 19:39

Ciao Veronica!

Eccomi finalmente giunta in un capitolo molto Meredith-centrico che però ha sempre come perno loro, Mark e Teddy. Tutti i personaggi li hanno osservati – ma sarebbe più giusto dire spiati – tutti hanno notato i tentativi andati a vuoto di Sloane e tutti ne hanno parlato. Li ha visti Derek, li ha visti Meredith e così anche Lexie. Lexie, già. Parto da lei perché non si dovrebbe proprio stupire del fatto che Mark l’abbia lasciata. Ci sono delle domande che sono dei punti di svolta in una relazione, in cui se si risponde sì si va avanti, se si risponde no (e non c’è alcun motivo economico o un altro impedimento di forza maggiore a impedirlo), la relazione finisce. Queste tre domande sono andiamo a convivere, sposiamoci e facciamo un figlio. Se uno è pronto e l’altro no la rottura ci sta. Dunque, se Mark era disposto ad alzare il livello della relazione e Lexie no ha fatto bene a mollarla, dato che non erano sulla stessa lunghezza d’onda.

Meredith parafulmine dell’ospedale e confidente di tutti, ma anche e soprattutto supporter di Derek mi è piaciuto molto, perché l’ho trovata molto ic con la sua volontà di tenere insieme tutti i pezzi – alla fine non lo seguo da un po’, ma qualcosa ricordo ancora! Anche Derek mi è molto piaciuto, con la sua introspezione circa il difficile casino in cui si trova a causa del contrasto col suo mentore. Ragiona come un uomo di scienza – e qui ci riallacciamo anche al test di paternità alla fine del capitolo, che rende bene come questi uomini abbiano bisogno di dati, prove, numeri e risultati anche solo prima di provare ad affrontare un fulmine a ciel sereno come una figlia così sicura delle proprie origini. Mi fa strano non aver detto nulla di Teddy, ma è interessante vederla attraverso gli occhi degli altri e avere una percezione del lato “da comare” dell’ospedale, aspetto esacerbato dal dover trascorrere buona parte della vita sempre insieme, con turni infiniti ecc. A questo punto la domanda è: riuscirò a passare prima di Natale e Sloan è diventato davvero papà?? Ai posteri l’ardua sentenza!
Un abbraccio e buon Ferragosto :)
Shilyss

10/08/23, ore 19:57

Eccoli qui i famosi appuntamenti! E dove uno non sembra essere andato per niente bene, l'altro invece è andato anche fin troppo.
Che dire qui, Mark si è comportato strabene, gentile, galante e romantico. Ci sa fare ormai e Teddy ne è rimasta conquistata, tanto da iniziare perfino a pensare un futuro con lui. La cena è stata impeccabile e tra i due sembra essere scoppiata una bella alchimia, sono curiosa di vedere come andrà avanti questa relazione (e chissà come la prenderà Owen👀).
Per quanto ancora lo shippi con Teddy, Mark sta dando il meglio di sé e si è fatto ricredere.
E c'è anche da dire che, in questo momento almeno, lui sa quel che vuole e sta agendo di conseguenza.
Cosa che al momento Owen non fa, anzi, sta combinando un pasticcio dietro l'altro.
E sai che alla fine qui mi è anche dispiaciuto per Cristina? Okay continua a non starmi granché simpatica, ma al tempo stesso mi fa anche pena. Si crea mille scuse in testa sul perché l'appuntamento non sia andato bene, dando la colpa a fattori esterni, quando è palese che Owen non sia interessato a lei in quel senso.
Spero davvero che lui si dia una svegliata, non solo per Teddy, ma a questo punto anche per Cristina, perché illuderla in quel modo non mi pare corretto.
Ma sai che per un secondo, quando vedevo che continuava a guardare l'orologio, ho pensato che in realtà stesse aspettando Teddy e Mark (boh magari avevano cambiato piani per andare a mangiare e lui l'aveva scoperto).
Oddio per fortuna che alla fine non è successo così, sai il cringe 🤣
Il rapporto tra lui e Teddy è già fin troppo teso così.
Comunque sia, è andato all'appuntamento con l'entusiasmo sotto terra, e devo dire che qui Cristina mi ha fatto sorridere. Perché almeno lei si è impegnata per far andare bene la serata, ma lui aveva proprio innalzato un muro. Probabilmente in quel momento stava pensando a tutt'altro (tipo a Teddy e Mark), ma così non ci si comporta.
Non posso difenderlo in questo caso, mi spiace xD
Anche perché, visto che Cristina non ha colto i segnali, probabilmente chiederà una seconda uscita. Non so, ho questa brutta sensazione che Owen la usi come rimpiazzo non appena scoprirà del bacio tra Teddy e Mark.
Speriamo rinsavisca!
Anche il pezzo iniziale con Jackson mi ha incuriosita e so che probabilmente causerà ancora più danni, ma non vedo l'ora di vedere come reagirà Teddy quando avrà occasione di parlargli xD
Cristina è un genio del male. Crea zizzania anche quando non n'è bisogno.
Cioè rendiamoci conto che stanno corteggiando tutti Tranne, tranne il vero interesse.
Anche se ora sembra che Mark si sia guadagnato un posto papabile nel cuore di Teddy, chissà come si evolverà la cosa.
A presto <3

06/08/23, ore 21:35

Ehilà, eccomi qui!
Bene bene, ecco infine il fatidico appuntamento (appuntamenti XD), ma andiamo con ordine:
Facciamo la conoscenza di Jackson: ragazzo ambizioso che vuole essere notato per altro oltre il suo bel viso, sappiamo così che ha avuto una sbandata per Cristina, che però ha prontamente rifiutato e che adesso sono semplicemente in competizione. Ed è durante una di queste competizioni, che Cristina lancia maligna l’ipotesi che l’unico modo per batterlo è entrare nelle grazie di Teddy, certo che però devono entrambi crederla davvero stupida per credere che basti così poco😑
Ad ogni modo passiamo a Cristina e il suo appuntamento: per quanto si prepari perché tutto sia perfetto non va esattamente come sperava, e ti dirò un po’ mi dispiace, nessuno merita di essere trattato così. Queste sono le chiare conseguenze dell’uscire con qualcuno che non ti interessa. Vero, Owen? Guarda, io spero davvero che Owen rinsavisca quanto prima perché così non lo posso difendere 🤣
Quella a cui le cose vanno decisamente meglio è Teddy: l’appuntamento con Mark va meglio di come si aspettava e i due scambiano pure qualche bacio e Mark deve essere davvero un ottimo baciatore se persino una così posata come Teddy si permette di correre almeno con la fantasia.
E niente, sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️
(Recensione modificata il 06/08/2023 - 10:49 pm)

04/08/23, ore 12:42

A questo punto mi pare evidente che di Owen non dobbiamo considerare le azioni, almeno fino a quando la terapia non inizierà ad avere su di lui degli effetti. Leggevo del suo appuntamento e pensavo che davvero era impossibile capire cos’avesse in testa e anche dopo aver letto alcuni dei suoi pensieri stavo scuotendo la testa. Al momento ha poche speranze, speriamo si risvegli presto, ci conto.
Anche Cristina non l’ho vista molto sveglia, comunque. Si vede che in parte le sue illusioni e in parte la sua cotta hanno influito sul suo normalmente non-buon giudizio. Se qualcuno mi avesse chiesto un appuntamento per poi trattarmi così me lo sarei mangiato vivo, ma per fortuna io non sono Cristina.
Più felice l’appuntamento tra Mark e Teddy senz’altro, anche se dobbiamo ricordarci che è solo il primo e anche Teddy dovrebbe correre un po’ di meno con la testa: solo perché il primo è andato bene non vuol dire che deve immediatamente cambiare idea su di lui e cancellare i dubbi. Insomma, anche lei deve un attimo decidere cosa vuole.
Li vedo tutti un po’ su di giri e forse l’unico più deciso è proprio Mark. Andranno meglio le cose per lui?
Staremo a vedere.

Al prossimo capitolo 😉.

02/08/23, ore 15:20

Sto ridendo mentre comincio a scrivere questa recensione perché, oh, avevo proprio ragione: Owen è un caso perso che si scava la fossa parola dopo parola; sa di combinare solo guai e invece di tenersene alla larga li va a cercare. Ma dico io, come gli è venuta la brillante idea di pretendere certe cose da Teddy? Conta almeno fino a 3 prima di prendere certe decisioni? Secondo me si ferma a uno e dovrebbe arrivare almeno a 10 per quel che mi riguarda.
Discussione accesa e ci sta tutta, anche se non concordo nemmeno del tutto su come si è comportata Teddy. Ha avuto tutte le ragioni del mondo per arrabbiarsi, assolutamente, non ha avuto tanto senso invece troncare l’amicizia in un modo che rassomigliava più quello del bambino che non ha avuto il gatto nero e strilla “con te non gioco più”. La ragione ce l’ha sempre, ma poteva evitare di arrivare a quel punto, anche se Owen l’ha voluto lui. E quindi, in conclusione, sapendo di aver fatto casini che fa? Chiede di uscire a Christina alla fine. Il fatto che l’abbia invitata il giorno prima dell’appuntamento di Teddy e Mark puzza tantissimo di un’altra delle sue stronzate.
Povero Owen, non so se sei tu che lo stai facendo scemo o è proprio lui che ti scappa dalle dita in questo modo 🤣🤣. Non mi resta che aspettare e vedere se un po’ di sale in zucca lo trova.

Arriverò presto a leggere il prossimo, perché ho già preso i popcorn e meglio che non si facciano stantii prima del grande show 😉.

01/08/23, ore 10:30

Veronica

Ciao Veronica, finalmente riesco a passare dal tuo capitolo!
Eccomi qui ad arrabbiarmi nuovamente con Owen che continua a fare la cosa sbagliata. Dopo essersi fatto mandare a quel paese da Beth, non pago, decide di boicottare il suo rapporto con Teddy andando a sindacare chi possa o non possa frequentare, dimenticando che Teddy è stata nell'esercito ed è assolutamente in grado di gestire Mark. Non credevo che mi sarei arrabbiata ancora una volta con lui, ma voglio proprio prenderlo a schiaffi.
Arizona, ovviamente, approfitta dell'assenza di Mark per organizzare una serata romantica con Callie che, da buona amica, si preoccupa per Mark. Si vede proprio il parallelismo tra Callie e Owen. Lei agisce con preoccupazione sincera, ma ovviamente rispetta la scelta di Mark e anche se immagina che Teddy possa non essere seriamente intenzionata, comunque riesce a mantenere un atteggiamento più equilibrato. Al contrario, Owen si permette di sindacare la scelta di Teddy, sebbene la preoccupazione di fondo sia la medesima (ovvero che l'amic* possa soffrire perché l'altro non ha intenzioni serie) la reazione è ben diversa e quella di Owen è da red flag pesantissima.
E come se non bastasse, Owen continua a fare la cosa sbagliata trascinando Cristina in un appuntamento che lei non si aspetta e che lui nemmeno vuole. Ci sono tutte le premesse per un disastro e in questo momento, sebbene tu ti sforzi per far apparire Cristina la cattiva di turno, io voglio solo abbracciarla perché nessuno si merita di essere preso in giro in questo modo. Almeno, Teddy con Mark ipotizza la possibilità di passare una bella serata, Owen no, si auto-impone una cosa che non vuole e illude Cristina.
Non si fa. Owen, non si fa.
Alla prossima,