My safe h(e)aven
di veronica85

12/11/22, ore 13:27

Ecco l'arrivo di Mark! Mi avevi comunque accennato che ci sarebbero state svolte simili, e poi il dramma piace, triangoli o peggio fanno sempre gola. Devo dire che comunque tra Mark ed Owen per ora c'è un abisso, mi verrebbe difficile immaginarmi Teddy che si prende una sbandata per Mark visto quanto sia diverso rispetto a Owen.
Non so ancora bene come inquadrarlo Mark, perché da una parte ci ho visto pure un'intenzione anche...Buona? Per dire, quella di offrire da bere e sperare di attaccar bottone, ma per il resto è tutto sbagliato. A prescindere anche il suo modo di cercare qualcuno 🤣
Ci sta che ad una certa età gli obbiettivi cambino, ma bisogna prima di tutto innamorarsi, poi eventualmente pensare al futuro con quella persona.
Sembra ancora emotivamente coinvolto dalla ex, lo dimostra anche il fatto che abbia puntato una tanto diversa da lei, come se volesse scacciare completamente il suo ricordo perché la cosa gli brucia ancora, e tanto.
Poi dai, quando si mette a parlare della genetica di Teddy e i futuri figli, non sapevo se ridere o piangere.
Cioè, me lo sono proprio immaginato a farsi tutti i suoi discorsi compiaciuto mentre la scansionava con lo sguardo e Teddy laggiù che lo fissava del tipo: "Ma serio?!"
Adoro xD
Ha un atteggiamento molto superficiale con le donne da quel che ho visto, si vede che non ha molta esperienza in campo sentimentale (che non riguarda solo il sesso diciamo), visto che invece che dire qualcosa a Teddy, ha continuato a fissare tutt'altro come un pesce lesso.
Io boh, che deve dire una di fronte ad un tipo del genere? XD
Infatti gli ha dato il benservito immediatamente, della serie: "qui non c'è trippa per gatti."
Anche in questo caso come per l'altra, ci mancava il coretto dietro 😂
Le uscite di Teddy in grande stile le adoro.
E comunque l'ingenuità che hanno qui lei e Owen è incredibile, è palese che siano cotti e che si stiano comportando come una coppia ormai. Anzi non mi stupirebbe più avanti che qualcuno di esterno inizi a fare dei commenti al riguardo.
Poi dai, non appena Teddy ha nominato Sloan, mi sono immaginata la faccia di Owen cambiare di botto. DAI EH.
Spero di leggere più interventi tra Callie e Mark, hanno quel modo diretto di parlarsi e scherzare che adoro nelle brotp.
Per il resto mi è piaciuto! E' un capitolo molto tranquillo che da spazio all'inserimento di nuovi personaggi, un'infarinatura per nuove interazioni, amicizie e chissà.
Sono curiosa di vedere anche se prima o poi farà un'apparizione anche "Miss hopauraanchedellamiaombra Elizabeth Withman." 👀
Alla prossima ❤

11/11/22, ore 18:29

Vedo che questo capitolo lo hai cominciato andandoci proprio giù pesante.
Christina e la sua lingua biforcuta mi fanno pensare che, dopo tutto, sia molto più che gelosa di Teddy. A cominciare dal fatto che quest’ultima sta passando un sacco di tempo in compagna di Owen, c’è anche il fatto che attualmente sta sotto di lei e questo le rode troppo. Che poi addirittura dica di voler parlare con qualcuno per mandarla via la dice lunga su quanto pretenziosa e arrogante sia, ci credo che a un certo punto Alex se ne è andato anche perché, diciamocelo, lavorare in un ospedale non è una passeggiata, se poi quando stai in pausa devi subirti le chiacchiere al vetriolo di questa qui, tanto vale farsi ricoverare per il fegato scoppiato a questo punto. Mamma che insopportabile – e siamo solo al capitolo 4! Non vedo l’ora di vedere la sua faccia quando proverà (e spero lo faccia) a dire a qualche responsabile o a Owen che non vuole Teddy come caporeparto. Voglio che il karma faccia il suo lavoro!
La seconda parte del capitolo è sempre ambientata in mensa, ma questa volta con i protagonisti dei pettegoli di Christina. Una cosa va detta su questa parte ovvero quanto sia imbecille Owen e quanto sia bravo a mettersi il piede in bocca (per usare una comune espressione americana per dire che l’ha fatta grossa, ma figurativamente l’italiano non ha nulla di così bello e quindi andava proprio utilizzata in questo caso). La risposta di Teddy, veloce e tagliente mi è piaciuta ancora di più anche se l’idea che una parola sbagliata di troppo possa farli regredire ancora di più non mi piace particolarmente. Vedremo come lui cercherà di aggiustare.
A questo punto mi chiedo se ci sarà una terza parte del primo giorno o un flashforward. Staremo a vedere.
Bel capitolo interessante nel complesso. A presto e buona guarigione ^^.

10/11/22, ore 17:09

Ciao Veronica,
approfitto di un momento di lucidità per leggere questo capitolo e commentarlo, così almeno rimango in pari!
Ecco che iniziamo a entrare nelle dinamiche della storia. Ho amato il modo in cui hai caratterizzato Cristina, si sente che la disapprovi in tutto, ma sappi che hai rappresentato benissimo il suo cinismo, l'ambizione e il suo essere snob. Un contrasto con Teddy incredibile che, al contrario, brilla per differenza. Proprio perché non ha avuto tutte quelle opportunità è incredibile che sia arrivata in ospedale. Tra l'altro, senza andare a letto con i professori/chirurghi che, ok, saranno anche intellettualmente stimolanti ma ti mettono in una condizione di privilegio anche loro. Solo che Cristina è così intrisa di ambizione che nemmeno se ne rende conto.
Lexie mi ha fatto morire quando ha urlato che con Mark è finita ed è stata sentita anche da lui. Volevo seppellirmi con lei! xD
La scena del pranzo dei chirurghi è stata altrettanto bella e finalmente si scoprono le carte dal punto di vista sentimentale, anche se Owen non ne dice una giusta! A un certo punto gli volevo dire "stai zitto, per carità!". Chissà quanto impiegherà per far pace con Teddy... A meno che non continui a scavarsi la fossa! xD La cosa buona è che sa che Teddy è single e che Mark ha insistito per lei. Continuerà? Non lo sappiamo, il duo Torres-Sloan mi sembra molto agguerrito e Mark sa sfoderare il suo fascino e una sfida potrebbe servirgli per dimenticare Lexie. Vedremo. Che bello che non mi ricordo niente della serie tv così mi godo tantissimo il modo in cui sviluppi gli eventi.
Un abbraccio,
Sev

07/11/22, ore 21:10

Ciao Veronica, eccomi qui su questo secondo capitolo. Dopo una introduzione in cui Owen invitava Teddy a lavorare a Seattle e abbiamo fatto il punto della situazione in cui vivono entrambi al momento, qui finalmente si incontrano dopo molto tempo e il loro affetto reciproco è innegabile. È un atteggiamento proprio da Owen quello di essere molto premuroso, è stato molto dolce da parte sua andarla a prendere in aereoporto alle cinque del mattino e mettersi a disposizione di Teddy per tutta la giornata (anche se poi gli impegni lavorativi hanno scombinato i programmi!). Altra cosa molto da Owen è sicuramente il disturbo post traumatico, che hai fatto molto bene a inserire fin da subito anche nel loro rapporto, perché è sicuramente qualcosa che li lega, un punto su cui possono capirsi a vicenda, avendo vissuto la stessa esperienza in Iraq. Owen si confida quindi con lei su come non abbia ancora detto a sua madre del ritorno in patria (e devo dire che, proprio per via dell'amicizia speciale tra i due e del modo in cui si comprendono, mi piace vedere questa conversazione con Teddy invece che con Cristina come avviene invece nella serie, se non ricordo male XD).
Passando poi all'arrivo effettivo in ospedale, continua a piacermi anche il modo in cui rimaneggi gli eventi della serie: pur essendo eventi non inventati da te, mostri una prospettiva nuova incastrandoli con la tua storyline che, dunque, acquisisce forza come riscrittura alternativa. Altra cosa che ho trovato funzionale è, poi, come hai spostato il focus anche sul punto di vista degli altri personaggi: attorno a Teddy e Owen c'è infatti un intero ospedale e tutti i personaggi sono più o meno coinvolti nell'arrivo della nuova dottressa (Cristina, appunto, un po' più di tutti).
Proseguo a breve con gli altri capitoli, ammetto di essere curiosa di vedere quando comparirà Mark!

06/11/22, ore 15:06

Ehilà eccomi qui finalmente!
Ecco che arrivano i primi drammi, ma andiamo con ordine.
Il capitolo inizia con Cristina, Meridith, Lexie e Alex che parlano e qui vediamo come Cristina sia una vipera fatta e finita che sa solo giudicare, insomma giudica Teddy una poco di buono solo perché bionda e una nullità solo perché ha studiato in un’università statale. Davvero di una pochezza allucinante. Ho adorato Alex che gli ha tenuto testa! Bravo, ragazzo!
Teddy e Owen invece si avvicinano al tavolo di Mark (che tra l’altro ha avuto una sfuriata con Lexie), Arizona e Callie e qui si scoprono i primi altarini.
Mentre Mark continua a provare (inutilmente per il momento!) a flirtare con Teddy, scopriamo che Owen prima di Cristina stava con una certa Beth, ma che l’ha lasciata per email (poraccia, non ci poteva essere modo peggiore!)
E Owen dovrebbe davvero imparare a collegare bocca e cervello quando parla, insomma non si rende conto che dicendo che Mark dopo essere stato rifiutato da Teddy ne è ancora interessato solo per scommessa possa offendere Teddy? La sta praticamente offendendo!
E niente, sono curiosa di sapere quanto durerà questo litigio 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

06/11/22, ore 12:46

Eccomi qui, un po' in ritardo ma ce l'ho fatta.
Ammetto di non aver visto la serie, ho guardato solo the good doctor e un po' di Chicago med, quindi non conosco nessuno di questi personaggi, ma posso dire che... Cristina mi sta antipatica, anche se ha fatto un buon lavoro, avrebbe dovuto ascoltare il suo superiore.
Passando alle parti che descrivono come si sentono Owen e Teddy... Sono perfette, riesci a descrivere perfettamente le emozioni dei personaggi, i loro problemi e lo loro gioie, si vede che ci metti la passione e la cosa non può che farmi piacere. Alla prossima!
P. S: ottimo lavoro pure con il linguaggio medico, si vede che ti sei informata a riguardo.

02/11/22, ore 18:33

Cominciamo benissimo con questo capitolo, direi, con Teddy che ricorda la sua prima giornata a Seattle trascorsa con Owen. Io davvero credo che il tag #idiotsinlove sia perfetto per questi due perché, insomma, come fanno a non capire che sono entrambi cotti davvero non so; anche un cieco riuscirebbe grazie alla tensione sessuale 🤣. L’unica spiegazione che mi viene in mente è che hanno la testoccia dura tutte e due! E meno male che lei dice anche che dall’esterno sembrano fidanzati, chissà perché!
Ma lasciando da parte queste considerazioni, mi ha fatto molto ridere il fatto che volesse ripagare la gentilezza di Owen comprandogli il caffè ma questo le è stato offerto da un’altra persona ancora – e dal titolo si capiva già le sue avances che fine avrebbero fatto, porello, non sa che Teddy stessa è un caso perso innamorato al momento. Anche se poi leggendo la parte introspettiva dedicata a lui mi sento quasi di rimangiare quel porello, perché non sembra proprio un tipetto simpatico 🙄 e la povera Teddy se lo ritroverà addosso ben più spesso di quanto vorrebbe da come stanno le cose. Per lo meno sembra aver trovato una possibile alleata in Arizona che l’aiuti a giostrarsi nell’ospedale. E infine, quelle sopracciglia alzate di Derek mi dicono qualcosa, vedremo se poi ci prendo o se si rivela un buco nell’acqua.
Nel complesso è stato un capitolo più di transizione, sì, ma non meno interessante. Mi è piaciuto leggere del suo primo giorno e, anzi, mi aspettavo che ci raccontassi qualcosa in più quindi deduco che, forse, nel prossimo capitolo, ci verrà detto altro a riguardo.

A prestissimo 💕.

31/10/22, ore 23:02

Ciao Veronica, eccomi qua! Finalmente riesco a recuperare questo terzo capitolo. Che sorpresa (almeno per me che non ricordo la serie) trovare Sloan e anche il suo pov che ci fa ben comprendere non solo quanto sia uscito male dalla storia con Lexie, ma anche quanto la nostra Teddy sia in grado di colpire gli uomini. Tra l'altro, mi ha fatto tenerezza che sia andata comunque a ricomprare i caffé per portarne uno a Owen. Loro sono proprio super teneri e mi fa moltissima tenerezza il fatto che lei non pensi minimamente che lui la ricambi. Chissà quanto tempo impiegheranno per dichiararsi! Non lo ricordo affatto dal canone, ma non spoilerarmelo, ti prego, me lo godrò leggendolo in questa long! Alla fine, è bello questo stato di dimenticanza, mi permette di godermi la storia non cogliendo momenti che, altrimenti, se narrati come nella serie finirebbero un po' per annoiarmi.
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai introdotto Arizona agli occhi di Teddy, la simpatia che è nata tra le due dottoresse. E anche il rapporto tra Callie e Sloan mi è piaciuto per la loro schiettezza e il modo quasi cameratesco che hanno di confidarsi.
Adesso sono curiosa di leggere il prossimo capitolo che credo che pubblicherai venerdì.
Ti mando un grande abbraccio,
Sev

31/10/22, ore 22:51

Buona sera!
Sono in ritardissimo ma eccomi qui per lo scambio!
Come sai conosco relativamente poco la serie, ma almeno qualche personaggio non mi è completamente sconosciuto XD e quindi Cristina la conoscevo! Yaaay! XD Non posso dire che sia mai stata tra i miei personaggi preferiti... e infatti anche in questo caso... '^^ sicuramente è estremamente brava nel suo lavoro - e su questo non posso dire niente - però boh, in altri contesti mi pare perda molti punti... in questo caso, soprattutto, credo che aver descritto quelli che sono i suoi sentimenti per Owen mentre allo stesso tempo ci fai vedere quanto quest'ultimo sia legato a Teddy sia stata un'ottima idea: non so, dove con Teddy leggo e percepisco affetto, tenerezza e rispetto reciproco, con Cristina vedo un po' di immaturità, se mi passi il termine. Non so, quel "Owen sarebbe stato suo"... mi fa un po' cringiare XD però da un certo punto di vista credo che renda bene il personaggio, così come il fatto che pensi ad un nomignolo per Teddy e che non voglia in alcun modo mettersi a supplicare Owen. Insomma, credo che tu abbia fatto un buon lavoro nella presentazione e descrizione del suo personaggio!
Invece, passando a Owen, una cosa che mi ha molto colpito di questo capitolo è il fatto che non sia ancora andato a parlare con sua madre, che non gli abbia ancora rivelato nulla perché si sente in difetto, sente di non essere più la persona che sua madre ricorda. Mi ha messo davvero un sacco di tristezza addosso... spero che in uno dei prossimi capitoli avrà modo di superare questo probelma... ♥
Piano piano ci addentriamo nella storia e attendo altri momenti fluffosi... soprattutto per vedere la reazione di Cristina XD
Complimenti e grazie per la lettura ^^
A prestoo!
Ciauu!
Bea

30/10/22, ore 01:02

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero in stra ritardo.
Bè, anche questo è un cap mooolto interessante e coinvolgente. E insomma, Teddy è appena atterrata che già si vede catapultata in quella che potrebbe diventare la sua realtà futura.
Mi è spiaciuto apprendere che Owen non ha ancora rivisto la famiglia -anche se per sua scelta - ma spero che ce la faccia prima o poi.
Uhhh, incontro esplosivo con la Yang che, finalmente, ha trovato qualcuno che non gliene manda a dire e che, spero, sia una vera e propria spina nel fianco per lei.
Poi, Teddy, è super classificata e preparata, più di lei di certo e questa cosa le brucia. Cavoli, che curriculum di tutto rispetto che ha, merita rispetto solo per quello... non certo di essere presa in giro.
Finalmente compare Meredith, anche se per poco.
E così la coreana rivuole Owen, è? Eh, no, mia cara, questa volta credo che te lo dovrai scordare e io di certo non tiferò per te.
Grazie per la bella lettura scorrevole e coinvolgente. Al prox scambio, ciao, Chiara.

29/10/22, ore 21:58

No va beh, ma Cristina mi sta giusto poco antipatica.
Ma che ha contro le barbie poi? Barbie ha fatto mille lavori ed è super realizzata u.u
Mi da proprio quelle vibes da bitch nelle scuole.
Si, giusto poco antipatica.
Posso capire anche è tanto presa da Owen e che quindi molti commenti dispregiativi siano dovuti alla gelosia nel vederlo così legato a Teddy, ma diamine...Seppur brava nel suo lavoro, per altri versi sembra molto infantile. Della serie: "Lui deve stare con me e nessun altro."
Questo suo lato contrasta invece con quello di Teddy che si è visto prima, anche il rapporto che hanno entrambe con Owen. Dove Teddy gli lascia il tempo, comprende le sue insicurezze e non si fa ancora avanti, dall'altra c'è Cristina che sembra fregarsene dei sentimenti di Owen e anzi, impone le scelte.
Poi c'è anche da dire che potrebbe essere tutto fumo e niente arrosto, insomma...Quante volte si sono viste persone che dicono tanto, ma poi agiscono poco?
Anche se Cristina per come è stata presentata sembra una che oltre ad abbaiare morde pure, ma vedremo più avanti.
Però dai, la risposta di Teddy quando si sono incontrate è stata epica: "Cristina Yang? Neanch’io l’ho mai sentita nominare. Direi che siamo pari."
Ci mancava solo il coro con "Booooooom!" dietro. Potevo immaginarmi la smorfia di Cristina a quella battuta xD
Owen e Teddy sono così carini assieme, il loro è un legame talmente bello e dolce che si, potrebbero star bene anche solo come amici, ma noi fangirls vogliamo di più giustamente.
Insomma sono in bilico in questo rapporto fatto di carezze, strette di mano e abbracci, tutto molto fluff che però li fa rimanere nell'incognita del: "ma mi vedrà solo come amic*?"
Ci sono tante insicurezze, compensate dall'affetto che provano l'uno per l'altra.
Vengono affrontati anche temi importanti e molto delicati come il disturbo post traumatico. E' straziante pensare che Owen stia ancora mentendo a sua madre, perché non si sente più quella persona di un tempo. Non immagino la pesantezza di vivere in quella costante rete di bugie, perché insomma...Owen vorrebbe tornare da sua madre e riabbracciarla, ma al tempo stesso sente che non è ancora il momento e ne soffre.
Teddy anche qui si dimostra sempre in sintonia, riesce a capirlo e a calmarlo.
Quella scena mi ha fatto molta tenerezza ❤
Owen inoltre rimango dell'idea che ha fatto stra-bene a denunciare Cristina, dopotutto oh...Se fai un errore qua rischi la vita del paziente, è corretto farlo presente, anche per evitare che si ripeta in futuro. E anche in questo caso, Cristina non ammette lo sbaglio.
Meredith devo ancora inquadrarla, ammetto che ad una certa quando Cristina è partita con il discorso che lei è la migliore, ho un po' sperato la frenasse un minimo, ma poi c'è stato l'intervento della paziente che fangirla e li ho riso xD
Me la sono proprio immaginata li tutta presa ad ascoltare come fosse una telenovela. Poi è stato un intervento così inaspettato. Adoro.
Che dire, non vedo l'ora di veder nuovamente interagire Cristina e Teddy, ma soprattutto di vedere altro fluff tra Teddy e Owen.
A presto ❤

29/10/22, ore 16:40

Ciao! Inizio questa nuova storia con molta curiosità. Diciamo che il tf l'ho seguito a pezzi a bocconi e perchè lo guardava la mia bestie, ma sono stata per anni fan di ER quindi i medical drama hanno sempre una presa abbastanza forte su di me. Comunque mi è piaciuta la scelta di questi due personaggi, tra l'altro ultimamente sto riscoprendo la dinamica best friend to lovers e quindi sono abbastanza presa. La prima cosa che ho notato e che mi è piaciuta tantissimo è stato tutto il lavoro di background e backstory che hai fatto e quindi anche noi che non abbiamo seguito la serie partiamo con una certa comprensione delle dinamiche generali e delle vicende fondamentali. Un'altra cosa per cui ti faccio i complimenti è stata la scena dell'intervento: veramente sembrava di assistere a una scena del telefilm e per quanto mi ricordo è tutto perfettamente IC. Davvero iniziamo bene!

26/10/22, ore 17:36

Ehilà, eccomi qui! Ma stavolta sono la prima a recensire, oh che onore! Vabbè la smetto di fare la scema ahaha.
Dunque iniziamo con Teddy che inizia ufficialmente il suo primo giorno di lavoro, dove nel mezzo gli hanno incastrato pure una riunione, povera! Però almeno tornata in hotel potrà consolarsi perché si direbbe abbia una camera d’hotel davvero davvero figa, sarà costata un sacco!!!
Prima di iniziare però, come chiunque del resto, si reca in caffetteria.
E qui, conosce (si fa per dire) Mark, che molto galantemente le ha pagato i caffè. Mark, che a quanto pare ha la nomea di dongiovanni e che vorrebbe togliersela di dosso e accasarsi seriamente (mi ha fatto ridere quando ha passato tramite raggi x Teddy, per poi pensare agli ipotetici bambini ahah) e per l’appunto ha puntato a Teddy, che però non è molto convinta della cosa. E voglio dire ha anche ragione: uno sconosciuto ti paga i caffè e quando vai a presentartici (se così si può chiamare XD) questo tiene lo sguardo incollato al tuo décolleté, è ovvio che lei si sia offesa!
Passiamo invece a Owen, che appena scopre di Mark ha un attacco di gelosia. Sono così palesi! Peccato che non se ne rendano conto XD
Ed ecco che ci ritroviamo nella tanto discussa riunione, dove Teddy rincontra Mark (che le propone un giro in ospedale, che lei, per la felicità di Owen, rifiuta XD) ma fa anche nuove conoscenze, come quelle di Derek e Arizona, soprattutto quest’ultima sembra averla presa davvero in simpatia. Che abbia trovato la prima faccia amica? Spero proprio di sì!
Oh menzione d’onore al nomignolo che Teddy da alla fidanzata di Owen, per niente palese eh?! XD
Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo (anche se in realtà già lo so ma manteniamo un alone di mistero XD)
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

23/10/22, ore 19:58

Ciao Veronica, finalmente hai iniziato a pubblicare questo progetto su cui stai lavorando da tempo. Hai scelto un bel setting, a livello temporale, per costruire la tua what-if e questo ti dà ampio argine per riscrivere molti eventi che sappiamo succedere dopo, per cui non mi meraviglio che ti stiano venendo fuori molti capitoli:)
In questa storia, immagini che Teddy arrivi a Seattle prima del previsto e, di conseguenza, anche il legame con Owen si potrebbe sviluppare in modo del tutto diverso, più che altro per il momento di vita in cui entrambi si trovano. Di entrambi hai, del resto, evidenziato non solo la grande amicizia che li lega ma anche quanto siano segretamente innamorati l'uno dell'altra: se Owen contatta via mail Teddy per offrirle un posto a Seattle e sul finale ammette nei suoi pensieri di essere innamorato da sempre di lei; Teddy, del resto, non solo accetta quella offerta ma – e questo dettaglio mi è piaciuto – chiama l'uomo che sta frequentando proprio con il nome di Owen! Insomma, nessuno dei due è andato avanti, credo che ognuno per l'altro sia la "persona" in senso romantico, come anime gemelle, quindi era solo questione di tempo prima che, in un modo o nell'altro, si sarebbero ritrovati.
Mi è piaciuto come hai ricostruito il loro primo incontro non proprio con il piede giusto e lo svilupparsi della loro amicizia (incluso il primo grande ostacolo tra loro che è Beth), così come hai ricreato in versione scritta l'atmosfera generale dell'ospedale e della serie. Questo ti dà modo, soprattutto per un primo capitolo, sia di gettare le basi per l'introspezione dei personaggi e la loro caratterizzazione sia del contesto dove si muovono e si muoveranno successivamente.Tra l'altro, io conosco il fandom (e, a proposito, dovrei riprendere la serie e recuperare le puntate che mi mancano perché sono rimasta molto indietro), ma volevo dirti che secondo me almeno per come lo hai reso qui è una storia legibilissima anche per chi non conosce affatto la serie.
Sono curiosa di vedere l'arrivo di Teddy e, oltre che della reunion con Owen, anche delle sue interazioni con gli altri personaggi se fosse, appunto, arrivata prima.
Mi piacerebbe proseguire con la lettura per vedere i prossimi sviluppi che hai progettato, un bacio!

23/10/22, ore 16:38

Salve!

Eccoci al secondo capitolo che vede l’arrivo di Teddy a Seattle e, soprattutto, la riunione dei nostri due protagonisti. L’euforia – ma sicuramente anche i loro sentimenti – sembra far dimenticare loro per un attimo che sono soltanto amici e che non si sono mai dichiarati perché si lasciano andare a contatti che magari con un amico che fosse solo tale non avrebbero osato tanto, soprattutto non avrebbero apprezzato tanto quel tocco da non volerlo abbandonare; gravitano l’uno attorno all’altra come se fosse la cosa più normale del mondo e nemmeno se ne accorgono. Mi è piaciuto il modo in cui lo hai descritto perché per un attimo è come se si fossero anche dimenticati non solo dei loro dubbi ma anche della mancanza di confidenza che hanno in loro stessi in quel frangente.
Le cose, però, si fanno subito serie visto che come ci avevi accennato ci immergiamo in un tema complesso come quello del disturbo post traumatico da stress, senza contare che vedere poi il modo in cui Owen reagisce è assolutamente straziante; non mi sarei assolutamente aspettata quel riferimento alla madre e si potrebbe immaginare che nemmeno lui viva bene queste bugie che sente di dover essere costretto a dire. È un ciclo vizioso che non fa che appesantire i suoi sintomi e immagino anche tu approfondirai il tutto andando avanti. Per ora, le mie rimangono ipotesi.
Non rimangono nemmeno soli per troppo tempo i due e presto Owen presenta Teddy come la nuova dottoressa senza nemmeno attendere che facesse il colloquio – in barba alle superstizioni – e lei ha l’occasione di conoscere Cristina. Non potremmo dire un incontro fiammeggiante, sebbene sono sicura che Cristina avrebbe reso volentieri l’altra polvere se avesse potuto, almeno da quello che vediamo e poi scopriamo quando approfondiamo lei come personaggio. Per ora sicuro non è dipinta come il miglior personaggio, anzi; l’arroganza è anche uno dei tratti che meno sopporto quindi se continua così dubito che si guadagnerà alcun favore da parte mia. Ma è così odiosa anche nella serie? Perché ricordavo fosse una delle migliore amiche di Meredith e credevo fosse buona, ma ovviamente non l’ho mai visto e le mie sono solo supposizioni basate su cose viste in rete lol.
A fine capitolo siamo certi che la storia ha la sua prima vera antagonista quindi non so quanto potrebbe redimersi almeno per ora. Sono proprio curiosa di leggere le prossimi interazioni che lei e Teddy avranno 👀.

A prestissimo ❤.