My safe h(e)aven
di veronica85

08/12/22, ore 19:44

Ciao Veronica!
Che fatica questo capitolo! Le paranoie di Owen e quelle di Teddy in un colpo solo. Tantissima introspezione, forse troppa introspezione, che mi ha fatto leggere tutto con un groppo in gola. Per fortuna che sono intervenuti Derek *^* e Arizona a interrompere i due e salvarli. Quindi il fantasma era Beth e Owen che lo considera un fantasma nemmeno fosse morta! Io credevo che fosse Cristina e invece!
Non vorrei essere nei panni della psicologa che segue Owen, deve essere un caso ben complicato da gestire, anche perché lui ci mette del suo per peggiorare le cose. Tutto quel rimuginare sulla madre e su Teddy e l'elaborazione di strategie per uscire fuori dal casino e poi arrendersi e aspettare l'aiuto della psicologa perché non sa come fare. Ti devo fare i complimenti perché questo è un comportamento decisamente credibile e rende il personaggio assolutamente ben caratterizzato che se queste cose succedono anche nella serie, sicuramente l'introspezione è tutta farina del tuo sacco, quindi i complimenti sono tutti per te!
Le parole di Derek su Cristina mi hanno fatto ridere perché Owen voleva un aiuto, ma non è che l'abbia avuto. Ero lì che dicevo: "Non so, Derek, vuoi dargli anche un biglietto per il Messico già che ci sei?" Ahahahahaah
Poveretto!
I pensieri di Teddy e la sua bassa autostima, i ricordi dei suoi trascorsi mi hanno intenerita moltissimo perché anche questo è assolutamente credibile e spesso la sicurezza in sé e l'autostima dipendono dalla percezione che si ha di sé più che dall'essere o meno belli. Teddy è una bella donna, questo è oggettivo e lo dimostra Sloan, lo dimostra Owen e persino la gelosia di Cristina. Eppure, lei per il suo trascorso si percepisce non bella, non meritevole dell'amore assoluto a cui anela. So che la farai penare, questa povera donna, io tifo per lei, però!
Un abbraccio,
Sev

04/12/22, ore 22:38

Ciao Veronica, aspettavo il nuovo capitolo ed eccomi qui a leggerlo. Nonostante un'assenza significativa (parlo di Mark ovviamente!) questo capitolo mi è piaciuto, perché ha scavato ancora di più nella psicologia, rispettivamente di Owen e di Teddy... e si ha la conferma definitiva che Owen è un po' stupido. Va bene, sono ingiusta, ma come può non capire perché Teddy non vuole parlare con lui? Ne ha sbagliata una dopo l'altra, compreso il fatto che continua a sognare di stare con lei ma non fa nulla nel concreto per realizzare questo sogno. Si deve dare una mossa, altrimenti qualcuno *hem hem* potrebbe rubargliela da sotto il naso.
Il momento di confronto con Derek è stato molto bello: Owen ha decisamente bisogno di parlare con qualcuno e il neurochirurgo si dimostra disponibile ad ascoltare e capace di farlo. Colpire il muro è, tra l'altro, un ottimo consiglio che si rivela catartico. Nella loro conversazione emerge il significato della storia tra Owen e Cristina: nella tua storia, è stata per Owen una relazione molto meno importante di quanto lo sia stata per Cristina. A me lei piace come personaggio, quindi un po' mi dispiace che qui risulti come una rompiscatole, ma devo dire che la visione di Derek è corretta quando dice schiettamente che lei non è proprio abituata ad arrendersi finché non ottiene ciò che vuole -- in questo caso, Owen, appunto.
Anche Teddy, intanto, è immersa nei suoi pensieri e comprendo pienamente la sua frustrazione per non riuscire a capire del tutto Owen. Ecco, condivido tutti i suoi pensieri, tranne quando dice (per ben due volte!) che Sloan non le interessa davvero ahaha scherzi a parte, la comparsa di Beth è una novità interessante (che testimonia anche come, almeno, Owen non abbia le allucinazioni!). Mi è piaciuta, infine, la presenza di Arizona: Teddy ha bisogno di una figura amica, esattamente come ne ha bisogno Owen.
Sono curiosa di leggere il seguito, non mi resta che attendere il 12 dicembre -- e sperare che ci sia anche Mark xD
Un abbraccio e a presto!
(Recensione modificata il 04/12/2022 - 10:38 pm)

02/12/22, ore 19:17

Ma buonasera, ragazza!
Eccoci qui, ci eravamo presi una pausa da i nostri protagonisti ed ecco che ritornano alla grande, con qualche para di troppo ma che almeno serve loro a stringere amicizie. Ma andiamo con ordine:
Iniziamo con Owen che si chiede cosa abbia detto che abbia potuto ferire Teddy, il che mi fa chiedere davvero non ci arriva? Davvero crede che le uniche cose che abbiano potuto ferirla sia stato scoprire che ha mentito alla madre e (ex) fidanzata? Non si rende conto che dirle che un uomo si è interessato a lei solo per scommessa è umiliante? No, non ci siamo eh, mi ha proclamato capitana di uno un po’ ignorante in materia eh XD
Comunque scherzi a parte, devo ammettere che ai quei ragazzini veniva anche a me voglia di picchiarli, per fortuna è intervenuto Derek: che gli ha pure prestato un orecchio, certo quello che gli ha detto non è proprio confortante però insomma, non facciamo i pignoli!
Poi invece abbiamo Teddy che si trova ad aver a che fare con una paziente ipocondriaca (povera!) che è ancora arrabbiata con Owen e ci credo! Insomma, pare proprio che l'unica cosa positiva sia aver potuto conoscere meglio Arizona, sono sicura che potrebbe crearsi una bella amicizia.
E no, non mi sono dimenticata di Beth: sono molto curiosa di sapere perché sia lì e di vedere il probabile incontro con Owen.
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)

27/11/22, ore 10:37

Ciao Veronica,
eccomi qua a leggere questo capitolo che presenta degli spunti interessanti. Innanzi tutto c'è tanto tanto tantissimo Derek, per la mia gioia! E di questo non posso che esserne felice! Poi vedo che tutti sono incasinati: Meredith, Lexie, la Altman, Derek, Webber e adesso anche Sloan che si ritrova con una figlia illegittima che lo osserva incuriosita. Certo le propongono subito un test di paternità ma non le hanno chiesto nemmeno la sua storia, cosa le ha raccontato la madre, al di là di aver incontrato Mark a New York e nemmeno il pov di Mark ci da molti indizi. Insomma, qua ci hai incuriositi per bene e non vediamo l'ora di saperne di più. Sì, magari chi segue la serie sa già tutto, ma io no, quindi mi godo tutta la suspence e spero che nei prossimi capitoli avrò le mie risposte.
Comunque Lexie e Alex sono carini insieme, anche se credo che Lexie sia endgame con Mark e spero veramente che si possano parlare e chiarire. Tra l'altro, proprio a livello generale è bello che due sorelle stiano con due migliori amici, no? Dà proprio l'idea di famiglia armoniosa. ^^
Mi ha fatto morire il commento su Owen che sembra quello più normale, forse perché non sanno quello che gli gira per la testa, come è bravo a scavarsi la fossa! Ahahahahah Adoro quando i pov vengono usati in questo modo e il lettore ha più info del personaggio che sta osservando la scena e riesce a integrare con le sue conoscenze ciò che il personaggio non conosce e ridere sotto i baffi!
Complimenti per questo capitolo e ci vediamo al prossimo!
Un abbraccio,
Sev

26/11/22, ore 17:56

Ooooooh no, qui i colpi di scena non mancano. Complice anche il fatto che non seguo la serie, quindi ogni scoperta per me è una novità.
Anche questo capitolo l'ho apprezzato molto più che altro perché è incentrato su altri personaggi secondari, Teddy e Owen non sono tra i principali questa volta e ci ha permesso di conoscere un po' meglio Meredith ad esempio.
Che insomma, lei inizialmente non mi stava particolarmente simpatica, essendo amica di Cristina (che l'ho già bollata come personaggio che odio in questa fic. Ti avverto).
In effetti speravo in un capitolo un po' incentrato proprio su Meredith, visto che fino ad ora era rimasta più in disparte.
Devo dire che ha una situazione parecchio tesa e ammiro comunque il suo autocontrollo del riuscire a gestire tutto, trovando ogni volta il tempo di aiutare e consigliare chi le sta a cuore. Infatti ci sta a pennello la definizione di Atlante, Meredith sta tentando di risolvere i problemi di molta gente, è sempre disponibile e soffre nel vedere suo marito così stressato, o sua sorella prenderla così male per Mark.
Assorbe la loro tensione, ma spero che questa cosa non la porti ad un esaurimento.
Comunque ho apprezzato molto il dialogo con la sorella, e posso dire che comunque, per quanto nemmeno Lexi non sia proprio miss simpatia, sono contenta che alla fine non dia tutta la colpa alla povera Teddy.
Mi aspettavo ancora una discussione fatta di frecciatine e lamentele verso di lei, invece mi ha sorpresa (in positivo), ammettendo che il vero problema è Mark e non le posso che dare ragione.
Mark è vero che ci sta provando con Teddy, ma da come ho capito è uno che ci ha sempre provato con molte donne, figuriamoci una bella, nuova che gli da pure il filo da torcere.
Era prevedibile, ma capisco la gelosia di Lexi, ma qui è mancato proprio il dialogo tra loro, è un rapporto fatto di frecciatine e occhiatacce e non va bene. Non si può andare avanti così, vuole un chiarimento, anche per poter proseguire per la loro strada.
Viene esplorato anche il personaggio di Derek, che ero seriamente curiosa di vederlo in azione e inoltre appare un plot-twirst inaspettato: la figlia di Mark.
La cosa mi ha fatto sorridere per il fatto che, qualche capitolo precedente Mark rifletteva sul trovare la donna ideale per iniziare a sfornare tanti markettini. Ecco...Desiderio esaudito! 🤣
Sono curiosa di vedere come verrà sviluppato il loro rapporto, lei sembra avere un bel caratterino, magari sarà un'altra donna a dargli del filo da torcere oltre a Teddy?
Però devo ammettere che trovo stranissimo il nome della ragazza, probabilmente la madre lo ha fatto per ricordare il padre biologico...Ma perché proprio il cognome? Non poteva chiamarla col femminile di Marcus? Tipo Mercy?
Va beh questi sono dilemmi miei, perdonami xD
Però che questa nuova svolta nella vita di Mark non gli possa fare più bene che altro, magari gli darà una bella svegliata e inizierà a comportarsi bene con le donne.
Intanto mi piace che Teddy continui a dargli il due di picche, brava ragazza che non cede! La sto adorando.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Aspetto l'aggiornamento 👀
Nel frattempo, ti mando un abbraccio grande ❤

26/11/22, ore 17:06

Eccomi, finalmente ho potuto riprendere questa storia.
Questo capitolo è concentratissimo sul gossip, mi piace! Ci vuole e poi adoro le scene con tanti dialoghi, le discussioni tra colleghi, anche per marcare i loro caratteri e scoprire magari qualcosina di interessante 👀
Però devo dire che la prima parte ha portato a galla un po' quella sensazione sgradevole quando a scuola vieni preso di mira dal gruppetto delle fighette. Cristina è odiosa in ogni frase, seriamente. Meredith ahimè, mi farò un'idea più chiara di lei in futuro. Per ora posso solo dire che la mela non cade tanto lontana dall'albero e visto che è così amica di Cristina, beh... xD
Vedremo, vedremo.
Comunque ho odiato questo loro modo di giudicare e additare, insinuando che per arrivare dov'è arrivata doveva essersi passata qualcuno. Che pochezza.
Teddy non ha fatto nulla da poter in qualche modo "giustificare" il loro atteggiamento. E' una donna sveglia, bella, intelligente, educata, eppure a loro non va giù.
Purtroppo è una cosa anche fin troppo comune, al lavoro, a scuola...Specialmente tra donne. Ma sono contenta che Teddy almeno si fa rispettare e risponde a tono se interpellata.
In questo capitolo ho patteggiato in tutto per tutto con lei, e ammetto che mi è un po' dispiaciuto anche per Beth.
Sebbene sia stata "un ostacolo" in passato per la relazione tra Teddy e Owen, alla fine mi pare una brava ragazza, ingenua, che ha bisogno di qualcuno che la protegga e non so...Lasciarla per e-mail lo trovo davvero brutto. Secondo me Owen avrebbe dovuto farsi avanti e dirglielo di persona, queste cose sono troppo delicate per non dirle faccia a faccia dopotutto.
E poi...Caro ingenuo Owen...Ma seriamente te ne esci con una battuta del genere?
Li mi è partito il face-palm, perché immaginavo che avrebbe scatenato quella reazione da parte di Teddy, giustamente aggiungerei.
E' anche da dire che la loro situazione è un po' tesa per via dei loro sentimenti, fossero stati semplicemente amici, la cosa sarebbe scivolata in una battuta e fine. Ma in questo caso la reazione di Teddy la capisco dopotutto. E chissà ora cosa combinerà Owen per farsi perdonare.
O magari lascerà semplicemente che si calmi. Staremo a vedere!
Temo che questa piccola discussione potrebbe dare inizio ad un avvicinamento tra lei e Mark.
Appena posso corro a mettermi in pari con l'ultimo capitolo!
Un abbraccio ❤

25/11/22, ore 20:18

Cara Veronica,
Hai preparato lo spumante per brindare a questa recensione che arriva con mesi di ritardo? So che non ci speravi più, ma finalmente eccomi qui a recensire, sperando di lasciare una recensione sensata ché il cervello mi si sta friggendo e sono un po’ arrugginita. Ma veniamo alla storia. Si sente che li ami: lo stile è bello, fluido e ricco di introspezioni, ma non lascia nulla al caso e Teddy, Owen e Cristina sono resi in maniera che anche il lettore che non li conosce affatto può farsi un’idea di loro e iniziare ad affezionarsi alle loro vicende. Teddy e Owen sono due persone che hanno imparato a volersi bene in una zona di guerra e quell’affetto si è trasformato in un qualcosa di più per entrambi.

Solo che nessuno dei due ha trovato l’occasione o la spinta giusta per dichiararsi, accontentandosi della presenza dell’altro. Owen è consapevole dei propri problemi relativi allo stress post traumatico – e ti credo che non guarisce, con Cristina in giro verrebbero pure a me: qui è stata abbastanza fastidiosa, ma terribilmente lei – e cerca una persona amica (la persona amica, la donna che vorrebbe al suo fianco, che conosce, ama, rispetta e forse anche idealizza) con cui dividere una routine lavorativa terribile. Vedere Owen in sala operatoria è molto interessante, perché ci consente di vedere meglio il personaggio e di capirne i valori: di Cristina, per esempio, apprezza l’indiscussa bravura messa a repentaglio solo da quel suo bisogno di intervenire sempre e comunque, ma disprezza l’atteggiamento da viziata e il fatto che venga da una classe sociale privilegiata e che perseveri in questo tipo di abitudini e atteggiamenti. Di Cristina, più di tutti, lo indispone l’insubordinazione e questo è coerente con un personaggio che ha lavorato nell’esercito e ha fatto sua una determinata forma mentis.

Teddy, dal canto suo, è disposta a sacrificare per un grosso fraintendimento di nome Beth l’amore in virtù dell’amicizia. Di lei emerge la passione lavorativa, il bisogno di rendersi utile, l’amore per Owen – ma ho apprezzato che sia modesta e che i suoi riconoscimenti, il suo valore come medico brillante, emerga da un ammirato Owen. La sua analisi dell’amico è bellissima, con quel paragone con Beth frutto di una logica crudele, ma che chiunque di noi sia stata innamorata ha provato, temo, sulla propria pelle. Ma di Teddy colpisce anche una fragilità che la rende molto umana, quella tendenza a sabotare i propri legami (e a non dichiararsi, anche, forse) per non dover correre il rischio di perdere di nuovo ogni possibile punto di riferimento, ogni centro. Il suo unico centro è Owen, la sua unica famiglia quella di Owen e Seattle, dopo un mese di inattività e una relazione sabotata pesantemente pare essere un’interessante svolta. Insomma, a me è piaciuto moltissimo questo capitolo. È una delle cose più belle che hai scritto, ricca sotto tutti i punti di vista. Non parlo della parte tecnica, ci sarà occasione più avanti e sostanzialmente ti sto mollando una flash anziché una recensione, ma mi è piaciuta tanto anche quella.
Un abbraccio e al prossimo capitolo, sperando di essere un po’ meno ectoplasma e un pizzico più reale. Nel frattempo, continuo a scandagliare Vogue, Vanity Fair, Elle e compagnia cantante per rimanere un’affidabile consulente fashion!
Shilyss ^^

21/11/22, ore 05:28

Ciao Veronica, eccoci anche al capitolo cinque (tra l'altro con questo sono in pari, quindi aspetto poi il prossimo aggiornamento!👀).
Qui mi hai stupita spostando il focus delle vicende lontano da Owen e Teddy, ma devo dire che questo rispecchia pienamente la volontà (che già si era vista nei precedenti capitoli) di allargare la prospettiva e mostrarci anche le storie e i punti di vista di chi lavora nell'ospedale... e, quindi, vediamo Meredith, Derek, Mark, Webber, Lexie. La ricostruzione anche delle situazioni degli altri (come della tensione tra Derek e Webber) ti ha richiesto, poi, sicuramente un bel lavoro di ricerca nelle puntate per far quadrare tutto. Ma la chicca più interessante è stata portare Sloan nella storia: sono molto curiosa di vedere se avrai un ruolo per lei (o in generale per la paternità di Mark), anche nella serie è stata una storyline che mi era piaciuta, quindi sono contenta tu l'abbia inserita.
So che sto tornando indietro come un gambero, ma lascio per la fine il mio commento per la conversazione tra le due sorelle: oltre a capire in che modo stanno le cose tra Lexie e Mark ufficialmente, si vede anche una certa gelosia da parte della piccola Grey. Ed è qui che riprendi gli eventi della mensa e Teddy passa al centro della conversazione - tra l'altro ho adorato cime indirettamente sia emerso proprio dal loro dialogo il triangolo Owen-Teddy-Mark ahah se, infatti, da un lato viene fatto notare come Mark sembra avere occhi solo per Teddy, dall'altra la vicinanza palese tra lei e Owen non è passata inosservata. Insomma, Teddy sta scatenando la gelosia non di una donna, ma di due - anche se Lexie rispetto a Cristina ha la maturità di dire che non è Teddy il problema.
Aspetto il prossimo capitolo, un abbraccio e buona giornata!
P.s. Teddy non rispondere sgarbatamente a Mark, dai, che qui ho un team da far vincere 😌
(Recensione modificata il 21/11/2022 - 05:29 am)

19/11/22, ore 09:22

Ehilà! Eccomi qui per lo scambio! ^^
Qualche giorno fa mi avevi accennato che in questa storia erano cominciate le shipwar XD ma io ero ancora un filo troppo indietro e, infatti, incontro solo con questo capitolo l'altro lato del triangolo (o, comunque, di quello che immagino sarà il triangolo principale di questa storia ^^). Mark lo conosco, come personaggio, anche se non in modo approfondito. Quanto meno non mi hai colto impreparata quando hai parlato della sua storia con Lexie (e da un lato mi fa piacere che non sia ancora morta XD cioè, Mark ne parla al passato ma immagino sia solo perché si sono lasciati, giusto? XD).
Da un lato, Mark sembra voler fare un passo nella direzione giusta e matura, dall'altro ha sempre un approccio che non è dei migliori '^^ XD
Insomma, il proposito poteva anche essere buono ma se al posto di fissarla dal mento in giù si fosse concentrato un po' più sugli occhi e magari a fare due parole sarebbe stato meglio XD
Sono molto felice, invece, della piccola scena dedicata a Mark e Callie. Se non ricordo male avevano un gran bel rapporto (forse erano proprio migliori amici?) e il loro piccolo intermezzo è stato simpatico e comico! Spero di leggere, in futuro, altre scene del genere!
Owen e Teddy sembrano palesemente una coppietta, confermo XD
Però... da un lato ammetto che non mi dispiacerebbe vedere Teddy un po' più rilassata anche con Mark... mi spiego, Mark e Owen sono due personaggi completamente diversi e al momento lei si sente a suo agio solo con il secondo: sarebbe interessante vedere come un soggetto come Mark potrebbe riuscire a diventare a sua volta una persona importante e di conforto per Teddy.
Molto carina anche la presentazione degli altri personaggi durante la riunione. L'unico nome che mi risulta davvero nuovo è Lucy Fields, quella di ostetricia (ma non so se sia solo ignoranza mia o se invece sia un tuo personaggio originale... '^^).
E farà una comparsa anche Miss Whitman? Lo scopriremo nelle prossime puntate XD
Alla prossimaaa!
Sciauu!
Bea

17/11/22, ore 22:03

Ciao Veronica, eccomi qui a lasciarti il mio parere anche su questo capitolo, anche se l'ho letto già qualche giorno fa. Il motivo del ritardo è in parte spiegabile con il tentativo di trovare parole carine per commentare Owen in questo capitolo, ma non le ho trovate, quindi senza mezze misure io schiettamente dico che ha fatto una caduta di stile davvero pessima. Dire a aTeddy che un uomo insisterebbe con lei solo per via di una scommessa è stata una uscita davvero infelice, anche se a onor del vero sono certa che volesse colpire i modi di fare di Sloan e non la capacità della sua amica di conquistare l'attenzione maschile. In ogni caso, durante il pranzo, questo non è neanche l'unico elemento negativo che emerge di Owen: si viene a scoprire sia della relazione di lui e di Cristina (di cui finora Teddy era all'oscuro) sia delle circostanze dell'allontanamento da Beth, e Teddy si dichiara delusa. Insomma, Teddy sta cominciando a vedere aspetti forse un po' nuovi di Owen, nella sua incertezza e indecisione - dovuti sicuramente anche dal trauma della guerra.
Ma, comunque, per quanto si può giustificare, non per questo tifo per lui XD Mark, in molte meno battute, si rivela schietto e ostinato nel manifestare il suo interesse per Teddy, anzi è proprio esplicito nel chiederle se preferisce le donne ahah ci vuole per lei un uomo deciso, che sa quello che vuole! Tra l'altro, ho trovato anche carino che sia Callie a indagare per lui, da brava spalla! Un basso colpo per Mark è stata poi l'uscita a voce troppo alta di Lexie, a cui Mark reagisce però a testa alta (bravo!).
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo "corale" in mensa, diviso tra specializzandi e strutturati, dove sono emersi diversi dettagli nuovi e hai avuto modo di dipingere meglio le relazioni tra i personaggi.
Vado a leggere adesso il quinto capitolo;) un abbraccio!
(Recensione modificata il 17/11/2022 - 10:04 pm)

16/11/22, ore 20:45

Sebbene questo capitolo veda come protagonisti altri rispetto alla coppia principale devo dire che non mi è dispiaciuto affatto.
La parte iniziale più introspettiva con Meredith ammetto che un po’ mi aveva confusa anche perché solo più tardi si capisce un po’ di più sui problemi che l’affliggono, ma allo stesso tempo non ho ben chiaro chi Richard sia per lei e in che modo questo sta rendendo anche più complicata la sua relazione con Derek. Immagino, però, che scoprirò di più andando avanti. È chiaro, però, che nonostante quello che pensa Meredith, Derek è più che grato della sua presenza. Mi è piaciuta un po’ meno quando ha parlato di far riappacificare Christina e Owen ma vabbe 😆.
La parte più interessante, però, è stata sicuramente quella finale dove Mark incontra la figlia e quindi bisogna dirlo: ma che nome è Sloan? CIoè davvero i produttori l’hanno chiamata così per via del cognome del padre? E se lui la riconoscesse cosa accadrebbe? Sloan Sloan? Ah, gli americani e i nomi non si stancheranno mai di stupirmi. Comunque, tornando seri, ammetto che avrei voluto che il capitolo durasse un po’ di più per leggere altro su loro due. Non ci è stato rivelato granché su quelli che sono i loro pensieri quindi è normale anche rimanerci un po’ male 😛. Ma in ogni caso personalmente l’ho trovata la più bella e interessante dell’intero capitolo. Ho idea comunque che questo nuovo sviluppo andrà a scombussolare un po’ i piani di Lexie, dico bene?
A presto e buon lavoro ^^.

P.s. carino smorzare un po’ la tensione data dai problemi con quel lato di Derek che se la ride all’idea dei futuri casini dell’amico.

15/11/22, ore 12:00

Ehi, eccomi qui! In realtà volevo lasciarti per ultima ma visto che il tuo capitolo l’ho già letto in anteprima passo di qui, almeno leviamo questo brutto zero 🤭
Che poi questa cosa che spesso sono la prima a recensire non so se prenderla come un onore o meno ahah.
Ma bando alle ciance!
In questo capitolo Teddy e Owen sono i grandi assenti, ma non per questo non succede niente, anzi tutt’altro.
Ma andiamo per gradi: iniziamo con Meredith che si trova in una posizione scomoda, dev’essere bruttissimo quando due persone a cui tieni litigano, perché volente o nolente ti mettono in una brutta posizione. E così succede a Meredith che si trova da un lato Richard che non le parla e dall’altro il marito visibilmente stressato. Se poi ci aggiungiamo il fatto che intorno a lei ha pure la sorella e la migliore amica con problemi di cuore, non mi stupirebbe se un giorno le venisse un esaurimento mentale!
Poi abbiamo per l’appunto Derek che è stressato a causa della lite con Richard e che ci sta evidentemente male ma troppo orgoglioso per chiarire le cose.
Ma quello ad avere più rogne in questo capitolo è Mark che si ritrova ad avere improvvisamente ad avere a che fare con una figlia di cui fino a cinque minuti prima ignorava l’esistenza. E che è stato rifiutato due volte nel giro di poco da Teddy 🤣
Tifo per lui! (Per quanto riguarda Sloan ovviamente xD)
Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, soprattutto di sapere come andrà a finire tra Teddy e Owen 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊
(Recensione modificata il 15/11/2022 - 12:34 pm)

14/11/22, ore 18:56

Eccomi, che dire il terzo capitolo entra un po' più nel vivo presentandoci ancora altri personaggi della serie, tra cui Mark. Ora io sono nel #teamOwen tutta la vita (mi conquisti facile!) e quindi come Teddy la sua tecnica provolonica non mi ha impressionata più di tanto. Ancora meno Teddy! Brava, lei. Anche perchè è ancora persa dietro il ricordo della giornata trascorsa insieme a Owen come quasi fidanzati figurati se può stare a dare attenzioni a uno come Mark (che per carità è pure un bel manzo!). Mi è piaciuto tantissimo come hanno interagito tutti i personaggi tra di loro, dal siparietto tra Mark, Callie e Torres alla caffetteria alla riunione dei capi dipartimento: è tutto così naturale e ben scritto, davvero!

14/11/22, ore 08:45

Ciao Veronica, approfitto di un'ora buca per lasciarti il mio parere su questo terzo capitolo, dove finalmente compare Mark, come mi avevi anticipato! A proposito di lui, lo hai descritto molto fedelmente, sia negli atteggiamenti (alla caffetteria, e ancora durante la riunione), sia nel suo background personale: hai catturato il suo stato d'animo generale nella situazione specifica in cui si trova, desideroso di iniziare una relazione un po' più seria, dopo aver ricevuto due rifiuti in questo senso (da Addison prima e da Lexie poi). In effetti, essere considerato una macchina del sesso - come lui stesso si è sempre considerato - ed essere ferito dalle donne con cui vorrebbe fare un passo successivo è una chiave importante per il suo personaggio. Povero Mark xD
C'è anche da dire che, nonostante la sua prima tattica con Teddy sia stata banalissima, in fondo non può che farle piacere da una parte essere oggetto di attenzioni... specialmente nella situazione con Owen, da cui spera in un pizzico di gelosia. Con lui le cose vanno bene, è stato impeccabile e premuroso anche nel giorno precedente, eppure Teddy non può togliersi dalla testa la sensazione che lui fa così solo perché sono amici, perché è gentile. Non nascondo, quindi, che - se Mark migliora le sue tecniche e riconsiderare Teddy per il valore che ha - tifo assolutamente per lui ahahah (ma questo lo sapevi già).
Ho apprezzato anche come ti sei soffermata sulla routine e anche sulle parti più "burocratiche": rendono la storia più verosimile, insieme anche a tutti i nuovi personaggi che hai fatto comparire - da Callie, spalla di Mark, agli altri capi di dipartimento, compresa Arizona. Nella serie mi piaceva molto l'amicizia tra lei e Teddy, quindi spero di trovarle amiche anche qui:)
P.s. il caffè alla vaniglia non dovrebbe essere male, anche se io sono una fan di quello amaro ahahah
Spero di passare presto sul quarto capitolo!
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 14/11/2022 - 08:45 am)

12/11/22, ore 16:41

Eccomi, per prima cosa voglio farti di nuovo i complimenti per come sai gestire tutte le informazioni di background non solo della serie stessa ma anche del periodo storico in cui è ambientata, si vede che hai fatto un gran lavoro di ricerca! Le interazioni tra Teddy e Owen mi hanno ancora di più conquistata, inutile dire che ora li sto shippando con la forza di mille soli ed è stata davvero stupenda la scena di quando a Owen gli viene una crisi e Teddy lo rassicura, con quel momento di ust davvero emozionante. Oddio, Cristina, già la reggevo poco nella serie (sai quei personaggi odiosi a prima vista) ora proprio non la reggo e il merito (o la colpa? XD) è tutta la tua: penso che tu abbia saputo tirare fuori dal personaggio tutta la sua arroganza e aggressività, spero però che questo non diventi puro bashing, ma mi fido della tua scrittura. Per il momento mi sta prendendo davvero tanto!