My safe h(e)aven
di veronica85

22/07/23, ore 15:13

Prima o poi Owen farà chiarezza nella sua testa, che qua sembra andare in tilt ogni capitolo che passa. Povero.
Pian piano è come se si stesse sgretolando tutto e quando poteva fare qualcosa...FA quella sbagliata, ovvero invitare Cristina.
E niente, proprio non ce la fa a chiedere scusa a Teddy. Anche se in questo caso boh...Sembra proprio che lui non abbia capito il PERCHE' si sa arrabbiata in quel modo, quindi alla fine forse è meglio che non l'abbia fatto, perché di sicuro Teddy se ne sarebbe accorta.
Meglio farlo quando lo capirà, sono sicura he succederà prima o poi. Il problema è che nel frattempo Mark mica starà fermo con le mani in mano. E nemmeno Teddy mi sa a questo punto, se prima mi sembrava convinta sì, ma solo per un'uscita amichevole, ora dopo la conversazione con Owen la vedo più propensa a valutare Mark anche sul punto di vista sentimentale.
Aaaah i litigi cosa ci portano a fare XD
E anche Owen mica scherza, invitando Cristina per un'uscita. Oddio confesso che ad una certa ho temuto proponesse il posto dove sarebbero andati Teddy e Mark, ma mi pare che non lo sappia.
Però sarebbe stato troppo bello questo incontro, anche inaspettato ahah
Cristina qui mi ha fatto quasi pena. QUASI.
Mi sta ancora antipatica, non posso farci nulla, però in parte mi ha fatto tenerezza leggere di lei tutta contenta perché pensa di interessare ad Owen, quando noi lettori sappiamo come sono andate veramente le cose.
Ora mi aspetto Meredith bloccata per un'ora da Cristina che le racconta dell'invito e di come andrà quella sera xD
La reazione di Callie devo dire che l'ho trovata un tantino too much, però ammetto che pure io sono così ansiosa con i miei amici per altre cose, quindi un po' la capisco 🤣
Nella sua testa Mark è tipo un cucciolo da proteggere, gli vuole bene, ma è anche giusto quello che ha detto Arizona.
E' solo una serata, che può andar bene o andar male...Sta a loro.
Di sicuro il tempo per spettegolare lo troveranno più avanti.

PS: Non so se hai presente il meme di John Travolta che si guarda attorno spaesato, ma è esattamente così che mi sono immaginata Owen alla fine della conversazione con Teddy.

Ora gli appuntamenti che attendo saranno due! Speriamo arrivino presto 👀

Bella bella. Mi è piaciuto questo cambio di prospettiva dal punto di vista di Teddy, a sentire le sensazioni terribili che le porta l'arrivo dell'11 settembre, a come osserva Mark nel tentare di invitarla fuori a cena. Il piccolo escamotage sull'accettare ma spostare più in la l'uscita mi è piaciuto e in effetti è un'ottima prova per testare se interessi davvero. Non ci avevo mai pensato!
vedere Mark comunque attraverso gli occhi di Teddy devi dire, conferma la tenerezza del precedente capitolo. Lui di solito tutto sicuro di se che ora non sa come approcciarsi e si innervosisce in quel modo.
Una possibilità comunque Teddy la concede e alla fine le farà pure bene uscire un po', distrarsi e conoscere meglio un collega.
E poiiii questo darà ancora più pepe al suo rapporto con Owen. E da come si è visto alla fine del capitolo, ora bramo troppo che Cristina spiattelli tutto con nonchalance per testare anche se Owen prova o no dei sentimenti per Teddy.
Anche se beh, credo che sia fin troppo evidente per chiunque li conosca un minimo. Daaaai è palese!
Owen qui mi ha fatto pena, ma anche Beth devo dire non mi è stata indifferente. Non riesco a trovarla antipatica anzi, anche lei non ha vissuto certamente bene questa situazione, non solo per la faccenda della mail, ma tutto quello che c'è attorno e che c'è sempre stato tra lui e Teddy.
Ecco, li credo che Beth abbia proprio lasciato andare ogni sua frustrazione, ogni piccolo pensiero che aveva sempre avuto.
Ha avuto un po' il dente avvelenato. Vuoi anche complice le emozioni e le bugie di Owen, ma non me la sento di condannarla, seppur non abbia alcuna prova che lui e Teddy stiano assieme, visto che alla fine l'ha solo nominata.
Ma sono sensazioni che uno avverte, volente o nolente tu SAI.
Ha provato a passarci sopra, ma è evidente che quello che Owen prova per Teddy è ben più forte, dopotutto hanno affrontato un percorso mica facile che li ha uniti ancora di più.
E' giusto che entrambi stiano con qualcuno che possa comprenderli meglio.
Owen si sta prendendo di tutto xD e non oso immaginare quando scoprirà anche dell'uscita di Teddy 👀
MA almeno tutto questo potrebbe portare ad una svolta positiva, forse...ma dico FORSE la sfuriata di Beth lo aiuterà a chiarire finalmente il cuore.
Meredith dispensa consigli giustissimi, mi piace. Sembra un po' la voce della ragione di quelle altre due. Anche se boh, ho la sensazione che potrebbero benissimo continuare a fare di testa loro 🤣
Ma magari mi ricredo eh!
Appena posso balzo nel prossimo capitolo. Bramavo di leggere dell'appuntamento, ma prima di tutto voglio vedere la reazione di Owen.
A presto ❤️

16/07/23, ore 16:53

Cara Veronica,

so che ormai non pensavi più sarei riuscita a passare e che già pensavi che avrei letto questo capitolo nel 2024, ma invece eccomi finalmente qui, pronta per recensire. Cristina è arrivista e spregiudicata e anche fondamentalmente snob, sebbene, come dici tu stessa nelle note, chiunque non frequenti l’Ivy League sia effettivamente considerato un laureato di serie b. Tuttavia è anche brava – io credo che sia la peggior nemica di sé stessa, alle volte, un po’ come il povero Owen. Solo che Owen ha il disturbo da stress post traumatico e bisogna capirlo, da un certo punto di vista, lei no – lei meno, diciamo così.

Ma parliamo di Owen. La sua vita si è accartocciata. A livello professionale no, ci mancherebbe, però la sua vita amicale e amorosa è uguale a una valanga di montagna. Sempre più grave e inarrestabile. Si sente la sua sofferenza per le bugie dette, per le assenze fatte. Beth lasciata per un motivo giusto – l’impossibilità, per Owen, di starle accanto come prima, la volontà di evitarle il calvario di un uomo affetto da disturbi post traumatici (e il fatto, non secondario, che ama un’altra donna), la madre che ancora lo pensa in un altro continente. Quest’ultimo gesto è meno accettabile da Teddy, ma offre la misura dello sconforto e della disperazione di quest’uomo che non ne azzecca una.

Nei confronti di Mark sicuramente in questo capitolo c’è rivalità. Non gli è andato giù che ci abbia provato con Teddy e che insista e allora se n’è uscito in quella maniera sgarbata, che ha avuto come unico risultato di far infuriare Teddy. Nessuna vorrebbe sentirsi dire che un uomo ci sta provando con lei per scommessa e Teddy viene ferita ancora di più dal fatto che lei è innamorata di Owen (senza sapere che lui lo è di lei). In questo momento si sente ferita come donna e pure come amica/confidente, dato che ha saputo di Beth per puro caso. Come se non bastasse, Owen aveva pure una mezza storia con la Yang, simpatica come i jeans con 35 gradi, percepiti 41. Insomma, provaci ancora, Owen!
Un abbraccio e a presto (spero di passare quando ancora sarà proibitivo indossare i jeans)!
Shilyss

13/07/23, ore 15:22

Ciao cara,
rieccomi finalmente qui, devo dire che questo capitolo era quello che aspettavo di leggere già da un po' e sono stata davvero felice di tornare tra i corridoi del Seattle Grace.
Lexie mi fa sempre morire, è un personaggio che ho sempre adorato, soprattutto per le situazioni in cui si caccia, come qui che finisce con il parlare a voce così alta da farsi sentire da tutta la caffetteria e farsi rimproverare da un delusissimo Mark - e, sì, anche se qui non ci sarà molto spazio per loro due come coppia, io li amerò sempre.
Cristina è davvero ossessiva quando ci si mette, meno male che Meredith smorzava un po' perché sinceramente io, nella discussione con Alex, avrei decisamente parteggiato per quest'ultimo... non è di certo solo un'università dell'Ivy League che può darti la giusta istruzione, che poi lei ha studiato a Stanford che ha una bella nomea, ma non è una delle 8 Ivies, volendo essere precisi.
Mi è piaciuto molto anche il pranzo tra gli strutturati, perché tra l'altro ho sempre amato l'amicizia tra Teddy ed Arizona e spero che potrà essere approfondita anche qui. Mark non va per il sottile, non ne è capace, però mi è piaciuto molto vederlo essere un po' più cauto con Teddy, pur dimostrando il proprio interesse nei suoi confronti in maniera decisamente palese.
Owen, ragazzo mio, hai la stessa delicatezza di un bulldozer. Ma ti pare il caso di dire a Teddy che Mark potrebbe essere interessato a lei solo per via di una scommessa? Soprattutto dopo averlo criticato apertamente e aver ammesso di avere lasciato Beth via email, senza nemmeno incontrarla di persona... insomma, direi che così facendo finirà per spingere Teddy tra le braccia di Mark e io sono qui in spasmodica attesa...
Spero di tornare presto e scoprire se ci sarà un appuntamento in vista tra loro.
Francy

09/07/23, ore 10:03

Questo capitolo potremmo chiamarlo anche “Owen che fa cose”
Ehilà, scusa l’introduzione XD
Qui le cose si fanno complicate: in quanto capitana della Owen/Teddy io dovrei difendere Owen, ma se combina tutti questi casini io come faccio a difenderlo? Ma andiamo con ordine:
Avevamo lasciato Meredith e Cristina a parlare dell’appuntamento di Teddy, sentite inavvertitamente da qualcuno e adesso scopriamo che quel qualcuno altro non è che Owen, che decide di prendere in mano la situazione. È pazzesco come più provi a migliorare le cose e più le peggiori, e dire che gli basterebbe dire quelle due paroline –che Teddy gli ha suggerito più e più volte – per sistemare tutto o comunque quasi.
Poi invece abbiamo Arizona che chiede alla sua ragazza di passare qualche tempo insieme. Devo dire che la reazione di Callie dopo aver saputo che Teddy uscirà con Mark è stata oltremodo esagerata, capisco il legame che la lega a Mark e tutto, ma come ha giustamente detto Arizona, Mark è grande e vaccinato.
E infine Owen chiede a Cristina di uscire insieme. E davvero io non ho parole, non posso neanche più giustificarlo.
E niente, non vedo l’ora di sapere come si concluderanno questi due appuntamenti!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️
(Recensione modificata il 18/07/2023 - 10:05 am)
(Recensione modificata il 18/07/2023 - 10:05 am)

05/07/23, ore 12:00

Eccomi bella! No vabbè ma Owen è un genratore di facepalm ambulante! Ne risolve una si ma ora gliene mancano mille (cit!) e non mi sembra che stia procedendo nel modo corretto: prima fa una scenata di gelosia a Teddy che giustamente lo manda a fare un giro (nu, il mio cuore da shipper!), poi ha la brillante (!) idea di invitare Cristina che è quel che è ma non so se si merita un trattamento simile (ok forse un pochino si, giusto un bagnetto di umiltà). E niente Owen ha ancora 13 anni a quanto pare e io sto solo aspettando che cresca un pochino.

Salve!
Vedo che finalmente Mark ce l’ha fatta a strappare un sì a Teddy e nonostante volessero tenerlo nascosto all’inizio – che poi, credere di riuscirci era un’utopia – alla fine sembra che già “mezzo ospedale” lo sappia. Ora che lo sa anche Christina, poi, non dubito che ci metta il suo zampino di mezzo, spronata poi da Meredith e io non vedo l’ora di vedere la reazione di Owen e quanto ancora scemo si renderà.
Sì, ho detto scemo. Per ora a ogni capitolo che passa da me si fa odiare di più; dico solo che veramente dovrà fare una gavetta allucinante per recuperare punti ai miei occhi. In particolare, mi trovo d’accordo con Beth questa volta, anche se magari in alcuni punti potrà essersi posta un po’ isterica: ha dimostrato nei suoi confronti una totale mancanza di rispetto e nemmeno è pronto ad ammetterlo, anzi nella sua testolina durante tutta la scena non fa che sminuire Beth su ogni fronte. (Altra cosa che mi ha dato fastidio). Insomma, ma se nemmeno ammette i propri errori e continua a indossare questi paraocchi fenomenali (funzionano davvero da Dio!) come pretende che cambierà qualcosa. E anzi, prevedo già che farà qualche grande stronzata non appena verrà a sapere dell’appuntamento tra Teddy e Mark. C’è da temere.
Questa recensione ti potrà essere sembrata molto diretta e focalizzata sull’astio che provo in questo momento per Owen, ma se lo merita 🙄. Forse se riuscisse a combinarne una buona riuscirei anch’io a essere più coerente a concentrarmi su altro 🤔.

Aspetto il prossimo, a presto! 😘

Bene, bene eccomi finalmente in questo capitolo! Stavolta non sono riuscita a recensire per prima, male molto male XD
Però almeno stavolta sono stata previdente e mi sono portata il materiale per recensire in montagna, così posso passare prima del previsto 😌
Ad ogni modo, bando alle ciance! Questo capitolo è più di transizione, ci prepara a quello che accadrà alias l’appuntamento con Mark, cosa che non piacerà a Owen, e in quanto sua capitana, neanche a me 😆 ma andiamo con ordine: il capitolo si apre esattamente come si era chiuso il precedente ma con un diverso punto di vista, con Teddy che decide di accettare l’invito di Mark, pur chiedendogli di attendere una settimana. Onestamente capisco il perché di questa decisione, l’11 settembre ha perso delle persone che amava, mi sembra normale che quando ricorra l’anniversario lei non abbia molta voglia di stare in mezzo alla gente quindi mi sembra anche normale la sua richiesta: lei ha già di per sé delle basse aspettative, se in più va quando è di pessimo umore l’appuntamento va male a priori. E Mark è stato talmente gentiluomo da non indagare oltre, e questo va sicuramente a suo favore. E Teddy in quei pochi minuti si trova bene, questo io e Owen non lo approviamo XD
E parlando di Owen, a sua volta lo troviamo a parlare con Beth, e insomma io vorrei pure difenderlo, è pur sempre il mio protetto ma insomma… con questi presupposti come faccio? Cioè come gli è venuto in mente di nominare Teddy? Ci credo che quella poverina è scattata! Anche se, oh se devo spezzare una lancia in favore di Owen, devo dire che la reazione di Beth mi sembra un tantino eccessiva, voglio dire alla fine il rapporto tra Teddy e Owen è sempre stato amichevole. Voglio sperare che abbia reagito così perché ha capito fin da subito i sentimenti di Teddy e che la sua non sia la classica reazione da fidanzata psicopatica.
E infine non può mancare un po’ di gossip: ecco quindi Meredith & co che parlano dell’imminente appuntamento di Mark e Teddy. E cavolo, Cristina non può proprio evitare queste battute infelici? Insomma io ci provo pure a farmela piacere, ma poi lei dice una delle sue battute maligne e io ho voglia di entrare nello schermo e farla stare zitta, è proprio una di quelle persone che non riuscirei a sopportare neanche con tutta la buona volontà! E la fine del capitolo ci fa intuire che qualcuno ha origliato la conversazione. Chi sarà mai? Owen? O magari qualcun altro? Sono molto curiosa 👀👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

In realtà questo capitolo mi è piaciuto molto, si vede che i protagonisti comunque sono abbastanza incasinati, confusi, non fanno quello che vorrebbero come lo vorrebbero, si mettono in situazioni. Insomma, proprio come tutti noi! E questo è il bello di leggere certe storie, sentirsi vicini ai personaggi che non agiscono in modo sempre prevedibile e perfetto, ma anzi. Infatti Teddy sembra cedere alle avances di Mark (anche se i motivi del perchè noi li sappiamo) che infatti rimane pure abbastanza stupito! E c'è da dire che qui mi ha fatto abbastanza tenerezza. Owen dal canto suo un disastro su tutta linea, mamma mia ragazzo ripigliati! Infatti si è preso pure una bella sfuriata da Beth che mi dispiace dirlo (anzi no) ci stava tutta.
Infine le pie donne (Meredith, Lexie e Cristina) che ovviamente spettegolano a tutto spiano! Bello, mi è piaciuto! Cmq spero che Owen si dia una regolata e riesca a rientrare nelle grazie di Teddy (che in fondo dai dovrebbero conoscerlo abbastanza per sapere che razza di tipo incasinato è!)

Ciao Veronica! Eccomi qua a recensire questo capitolo che fa il paio con il precedente. Qui abbiamo Teddy in preda al dolore per l'avvicinarsi dell'11 settembre, proprio come Richard nel capitolo scorso, anche se per fortuna reagisce in modo un po' più sano. Seguirla tra i suoi pensieri e vedere dalla sua prospettiva la conversazione con Mark è stato un bell'espediente narrativo che conferma al lettore il fatto che il nervosismo di Mark, la sua ansia e i suoi pensieri siano trapelati all'esterno e siano stati correttamente interpretati da Teddy che, sotto sotto, inizia ad apprezzare Mark. Eheheeheh IO SO e mi sto godendo tantissimo queste riletture. :3
Poi passiamo a Owen che, poveretto, continua a non azzeccarne nemmeno una e l'incontro con Beth è un disastro come me lo ricordavo. xD MA COSA GLI VIENE IN MENTE DI NOMINARE TEDDY? Tra l'altro facendo vedere che lei sapeva del suo rientro e Beth e LA MADRE no. Proprio un incosciente kamikaze. Deve solo ringraziare la buona stella che Beth è una santa, perché Cristina lo avrebbe strangolato o avrebbe usato il bisturi per divertirsi. xD Proprio non ci siamo.
Infine, arriva Meredith che rivela a Cristina e Lexie cosa ha udito e qui è interessante vedere come sproni le due amiche e le inviti ad attendere le mosse degli uomini perché non è che possono fare tutto le ragazze.
Capitolo interessante ma io non vedo l'ora di (ri)leggere l'uscita di Teddy e Mark. Ma io tifavo per Owen e tu maledetta mi hai portato da Mark e ora sono addicted alla Teddy/Mark. Dannazione!
Un abbraccio grande,
Sev

11/06/23, ore 18:44

Cara Veronica,

qualcosa, in effetti, è successo: c’è un nuvolone nero sopra casa e ha iniziato a piovere – un clima tuttavia ideale per la scrittura, nevvero? Ma andiamo a questo capitolo 3, così piacevolmente curato nei dettagli. Owen e Teddy qui giocano a fare i fidanzati. Lei ancora pensa che lui stia con la sua ex, ma gli si appoggia con la testa sulla spalla, lui le cinge affettuosamente la vita con il braccio. I segnali del corpo ci sono tutti, sono solo loro a non avere ben presenti che hanno una relazione. Lo dice quella continua violazione dello spazio personale che fanno l’uno nei confronti dell’altro. Il giro turistico di Seattle prevede anche un gradito giro utilitaristico e sono questi gli elementi che mi piacciono di più di una storia. Teddy che viene edotta su quali sono i quartieri giusti e sulle utilità, ma anche quella meticolosità con cui inizia il primo giorno di lavoro andando da sola, con largo anticipo, per avere il tempo di fare tutto per bene e con la dovuta calma, ma anche per cogliere l’occasione per una colazione di ringraziamento.

Mark entra in scena come l’elemento di disturbo della situazione, come il pessimo soggetto (a casa mia si chiama “amico ratto”) che a quarant’anni suonati ancora fa il ventenne senza meta né perché. È coerente con questo personaggio il suo notare Teddy e radiografarla facendo apprezzamenti e valutazioni sulla taglia di reggiseno e va apprezzato il tentativo di rimorchio tramite l’offerta della colazione, ma il plauso va a lei che, in linea con la storia del personaggio, mette subito in chiaro le cose. Non per niente è abituata a trattare con i soldati. Sebbene sia stata molto ferma, Teddy non è stata sgarbata e in una scena del genere non era facile rimanere sul pezzo, quindi brava <3. Sheperd e Arizona mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto la seconda e il feeling amicale che subito si è instaurato con Teddy. Vorrei spezzare una lancia a favore di Mark, però. Ok, ha fatto la parte dell’amico ratto, ma tutti cresciamo e lui, ora, vorrebbe una cosa più seria e stabile e ha pure il cuore spezzato. Insomma, poveraccio, dai.
A questo punto la domanda è: mi rivedrai su queste pagine prima del 2024??? Io spero di sì, anche perché vorrei sapere cosa succede in questo capitolo 4…
Shilyss

11/06/23, ore 18:08

Ciao Veronica!
Eccomi qua! Prendo spunto dal proposito di lasciare due recensioni o più al giorno per poter arrivare all'obiettivo delle 2000 recensioni per la fine dell'anno e parto proprio da te di cui ho letto i capitoli in anteprima quindi posso sclerare tanto e magari provare a fare qualche riflessione.
Il capitolo si apre con Richard che beve al bancone di Joe e le sue riflessioni permettono al lettore di inquadrare meglio i personaggi, caratterizzarli e conoscerli dal punto di vista professionale ed emotivo attraverso i pensieri del primario di chirurgia che, nonostante la preoccupazione per Adele, non riesce a smettere di pensare all'ospedale e ai suoi giovani medici. Lo spettro dell'11 settembre ci fa capire cosa turbi Richard e perché abbia bisogno di stordirsi.
Passiamo poi a Owen che si ritrova a incontrare Beth a causa del ricovero del padre. Ho amato tantissimo questa scena e il modo in cui tutti i buoni propositi di Owen vadano sempre in frantumi perché lui si auto-sabota. Per dire, lui passa dal pensare a Beth, al pensare a sua madre ma poi Teddy fagocita i suoi pensieri e vorrebbe fare pace con Teddy chiederle scusa per averle mentito (beh lo ha fatto anche con Beth e sua madre, ha un po' di persone con cui scusarsi), ma lui più che altro pensa a voler mettere in guardia Teddy da Mark. Quando fa così lo picchierei. Insomma, crede che Teddy non abbia inquadrato benissimo Mark? xD
E poi impazzisce al pensiero di Teddy con un altro. Owen, abbiamo qualche problemino, io qui ci vedo delle red flag che quasi quasi mi spingono verso la Teddy/Mark, sappilo. Devo ammettere, però, che ha gestito bene l'incontro con Beth. Lo ricordavo peggio, ma forse perché sono prevenuta per il dopo! Ahahahaha
Mark, invece, mi sta facendo tenerezza perché ha il cuore spezzato da Lexie e vuole mettere la testa a posto, vorrebbe proprio impegnarsi e chiede persino aiuto alla figlia per farsi dare dei consigli. Ironico che lui che non ha problemi con le donne, adesso, se ne stia facendo tantissimi e stiano emergendo le insicurezze dovute al fatto che nessuna lo prende sul serio. E questo approfondimento di Mark continua dopo e ci offre il ritratto di un uomo che per quanto sia bello e desiderabile non riesce a sentirsi importante per gli altri: la figlia vuole essere indipendente (è un bene, naturalmente), i genitori non lo hanno mai calcolato e persino la sua specializzazione non è molto gettonata. Mi ha dato un senso di solitudine che mi ha intenerita e persino tutti i suoi pensieri mentre chiede a Teddy di uscire, l'educazione e la sensibilità che ha nei confronti di lei che la portano ad accettare, insomma, Mark sta guadagnando un sacco di punti (e dire che nella serie nemmeno mi piaceva!).
Complimenti ancora e ora attendo il capitolo 9!
Sev

04/06/23, ore 16:56

Finalmente eccomi qui! XD
Spero aggiornerai presto comunque, perché ora voglio vedere come reagirà Owen all'appuntamento di Teddy, visto anche i pensieri che stava facendo nell'immaginarla con qualcun altro e tutta quella gelosia. Eh... Sarà un bel problema 👀
Eppure sono sicura che se Owen non avesse fatto quelle uscite tremende nello scorso capitolo, Teddy non avrebbe accettato neanche questa volta, chissà. Insomma, mi sa di una serie di catene di eventi che porteranno inevitabilmente a scoprire le carte, prima o poi.
Anche io sono come Teddy, amo la pioggia (non quando c'è il vento però XD).
Magari questa uscita la aiuterà anche a distrarla e a sciogliere un po' le tensioni che sta provando.
Comunque io non posso dare tutti i torti a Beth, che si sia arrabbiata mi pare il minimo dopotutto, lasciarsi per email è uno dei modi peggiori che ci possano essere.
Spero però che non sbotti troppo e che ci sia un bel chiarimento tra i due, visto anche tutto il tempo che sono stati insieme, gli anni trascorsi, spero non si lascino male ecco.
E inoltre Owen fa bene ad affrontare questo discorso e togliersi finalmente un peso dallo stomaco.
Anche se spero che chiarisca presto anche con Teddy, si sta respirando troppa tensione ora tra loro.
Comunque mentre Owen parlava di Teddy, non so se hai presente la canzone "Ti vada o no". Se si, ecco...Io mi sono sentita tantissimo come le muse, anche se sarei stata forse più aggressiva, altroché' mettermi a cantare.
Della serie: "Andiamo amico! Ti piace! Su su andate a far pace e KISS NOW!"
Forse non vuole ammetterlo a se stesso, magari per non rischiare di rovinare la loro bella amicizia. Ma con sentimenti del genere prima o poi si arriverà a quel punto. Spero solo che se ne renda conto prima che tra Teddy e Mark possa diventare importante.
Prevedo dramma. MI PIACE.
Lui sembra essere molto sul pezzo devo dire. Ho la sensazione che si ripeterà mentalmente ci' che la figlia gli ha raccomandato di fare durante tutto l'appuntamento (che non vedo l'ora di leggere). Intanto ho apprezzato che non spiattellasse la sua uscita fin da subito e abbia preferito tenere tutto per se, al momento.
Meglio così, quando le altre gli avevano chiesto qualcosa, stavo già temendo il peggio xD
Bello anche l'inizio, a dire il vero pensavo di trovare subito o il pov di Owen o magari quello di Teddy, e invece è toccato proprio a Richard. E mi è piaciuto che tramite lui si sia fatta una panoramica sui personaggi.
Aspetto il prossimo aggiornamento! A presto! ❤

23/05/23, ore 12:32

Buongiorno!
Questo capitolo è sicuramente di transizione e ci prepara a un evento che molti stanno aspettando, ovvero il famoso appuntamento tra Mark e Teddy perché sì, come hai detto nelle note, sapevamo già che lei avrebbe accettato. E il primo a non vedere l’ora è proprio Mark. Chissà se attingerà a qualche altra buona maniera – o qualche altro consiglio di Sloan – per far sì che tutto fili liscio o cadrà in qualche trappola dovuta ai suoi metodi un po’ più da donnaiolo. E soprattutto, non vedo l’ora di leggere della reazione di Owen il quale aveva giusto pensato che nemmeno un trauma cranico le avrebbe fatto prendere in considerazione il dottor Sloan 😆😆😆. Probabilmente lo verrà a sapere anche più tardi a causa dei suoi contrattempi con Beth o lo scoprirà in tempo e cercherà di fermarla facendo qualche altra stronzata? 🤔🤔🤔.
Molto interessante anche il POV esterno per analizzare meglio alcuni dei personaggi che ci hai presentato nei capitoli precedenti; mi ha presa un po’ di sorpresa, in realtà, ma è stato comunque un ottimo espediente. Mentre, invece, il POV di Owen è un po’ confusionario come lui al momento, non sa nemmeno lui dove scriversi tutte le cazzate che ha fatto e chissà perché temo che continuerà ancora per un po’ su questa scia 😛.
Ci sentiamo al prossimo. A presto! 😎

11/05/23, ore 19:59

Eccomi qui, con questo ho recuperato tutti i capitoli. Mi è piaciuto come hai iniziato questo da un punto di vista "esterno" alla storia principale, ovvero quello di Richard e attraverso lui hai descritto ancora meglio i caratteri dei vari personaggi. E' stato un bel modo di introdurre le altre vicende. Nel frattempo Owen incontra la sua ex...che l'ha presa fin troppo bene. Cavolo, ma da quando tempo era tornato lui senza dire niente a nessuno? E si era fatto pure una storiella con Cristina nel frattempo! Io scioccata! E infine Mark che qui diventa quasi simpatico! Mi ha fatto troppo ridere quando si dice che se la richiesta a Teddy di uscire fosse andata male avrebbe dato la colpa alla figlia...ahaha...che paravento! E invece è andata bene...e ora sono curiosa!