Seishun
di Vsepr kun

04/04/23, ore 20:40

Ammetto che mi sono cercata delphinium, ma poi cosa ho scoperto? Che crescono anche da me, anche se rari, ovvio sono una versione selvatica. Ma io adoro i fiori selvatici, anche di più di quelli domestici.
E adoro questo tuo dipingere i personaggi con il sole alle spalle, me lo ricorso anche con Shisui. Ma questo scambio di sguardi, gesti e dialogo silenzioso è sublime, l'ho amato come finale!
Neji si stupisce di piacere a Rock Lee.
Rock Lee teme di avere cosso troppo.
Il "ti amo" c'è ma è solo per loro due. Hanno usato una lingua che solo loro possono capire. Il resto del mondo a che serve?
Una volta qualcuno mi ha detto che i baci a occhi aperti non sono sinceri, ma io l'ho sempre saputo che si sbagliava, perché non guardare negli occhi la persona amata?
Usato alla perfezione questo prompt, e ho sempre più voglia di vedere una long su di loro.

01/04/23, ore 22:42

Questa mi ha fatta sorridere. Certo che Gai ne sa una più del diavolo! Ma ha saputo dare la spinta giusta al momento giusto, tempismo perfetto.
E chi lo avrebbe immaginato l'arsenale da guerra di Rock Lee?
Mamma mia, se Rock Lee aprisse gli occhi adesso Neji potrebbe morire di imbarazzo. Ma se quel "ti amo" lo dicesse a voce alta sarebbe tutto dimenticato.
Ormai lo ha ammesso, anche se solo con sé stesso.

01/04/23, ore 09:05

Rock Lee vestito così mi sarebbe piaciuto vederlo sul serio, altro che shock. Mi verrebbe da chiederti se lo abbia fatto di proposito o no, ma conoscendo il suo carattere non credo.
Ma Gai invece sì, è sempre lì che veglia sui suoi ragazzi, mi sta prendendo molto il suo rapporto con loro, mi piacerebbe vederlo approfondito in una raccolta a parte, ovviamente se ti va. Mi sembra un aspetto poco considerato nelle Fanfiction, purtroppo.
Ormai Neji non ha più niente dietro cui nascondersi, la faccia paonazza, il trasalire, è proprio trasformato. Ho visto la felicità di Rock Lee nel tuffo finale. A questo punto della storia ci voleva, mi ha aperto il cuore.

30/03/23, ore 16:17

Ma quel furbacchione di Gai con “Ogni tanto la gioventù va aiutata a sbocciare” mi sa che già sta iniziando a dare una spintarella ai due (era ora!) Grazie per aver accettato il mio consiglio di considerare la sua reazione. L'ho immaginato sogghignare.
Qui Rock Lee fa sfoggio del suo micidiale stile dell'ubriaco, lo psicopatico è durato poco!
E ora che siamo arrivati a questo importante punto di svolta, sono super curiosa di vedere come procede!

30/03/23, ore 16:11

Chi può essere il miglior maestro del potere di cambiare il proprio destino se non Naruto?
E qui sì, Rock Lee da prova proprio di questo. Durante il combattimento con Gaara stava effettivamente di essere superiore, ha perso, ma non ha mai smesso di essere un ninja nonostante le ferite.
Finalmente Neji prende una decisione, sta già vedendo il suo futuro.
Il suo "sbloccarsi" lento mi piace, mi rendo conto sempre di più che lui e Rock Lee sono fatti l'uno per l'altro.

29/03/23, ore 13:25

Ma che bello il fruscio delle foglie mosse dal vento!
Quando i sensi ( e il cuore) fanno ammutinamento lo so bene. Tatto e udito sono anche meglio della vista, arrivano dritti all'anima.
La lieve disattenzione di Rock Lee ha smosso una montagna. Inconsapevole, ha trascinato il cuore di Neji come un treno in corsa.
No, nessuno può più ingannarlo, nemmeno sé stesso.

29/03/23, ore 07:46

Descrizione favolosa del corpo di Rock Lee. Si vede che è fatta da una persona a cui non sfugge nessun particolare e vede cose che gli altri non vedrebbero mai in una vita.
E, no, non serve il byakugan. Basta l'amore.
Neji, così attento verso il ragazzo che ama ma ancora non vede chiaramente se stesso.
Il particolare della mani mi ha impressionata molto. Accarezzarle ( o farsi accarezzare), ma è vero, nelle mani c'è molto dell'anima di una persona, quasi quanto negli occhi.
Opinione personale: io da mani come quelle di Rock Lee mi farei artigliare volentieri. Me lo stai facendo piacere sempre di più.

26/03/23, ore 19:29

È vero, questa scena è caotica, gioiosa e allegra. Tutto insieme.
Vedere Neji che passa da tipo solitario e guardingo, che ama il silenzio e lo stare in pace, a ragazzo sorridente è un evento raro ma per questo ancora più bello.
Chissà chi avrà il potere di trasformarlo così? Il suo Rock Lee, ovviamente.
Solo lui, infatti Neji non lo avrebbe mai programmato. Ma qualcosa vorrà dire, no?
Non so perché ma Tenten l'ho vista furiosa e rossa in faccia mentre Rock Lee con un sorriso furbetto per avere una scusa per gettarsi tra le braccia del ragazzo che ama.
Forse il "gioioso" prevale sul "caotico". Mi ha fatta sorridere sinceramente!

22/03/23, ore 22:08

Di solito il pretendere a tutti i costi la perfezione è proprio il modo migliore per non riuscirci, ma qui Neji ha trovato un buon motivo per perseverare!
Si Sforza di mentire a se stesso ma alla fine usa addirittura il byakugan (Beh, se lo avessi avuto io credo che qualche piccolo uso improprio lo avrei fatto).
Non ci avevo mai pensato ma Rock Lee deve avere un fondoschiena da paura e tutto muscoli.
Chissà se qualcuno sta sbirciando lui?

21/03/23, ore 14:24

A me il dolore muscolare dopo l'esercizio è sempre piaciuto, è la conferma che mi sono impegnata e ne vado fiera. Ma credo che anche questo sia un pensiero di Rock Lee che si sforza di fare finta di niente finché non è costretto a cedere.
Neji qui è dolcissimo, sembra una cosa da niente mentre cosse in soccorso dell'amico per dargli il suo rimedio miracoloso, ma i gesti dicono tutto.
Rock Lee non si sarà pentito di essere stato un po' meno determinato questa volta.

21/03/23, ore 14:19

Inutile dire che ho amato il processo di “Gaisenseizzazione”.
Però la tutina verde, al contrario del taglio, mi è sempre piaciuta. È vero deve essere molto comoda.
Non è ce Tenten è un po' gelosa dello speciale rapporto che Rock Lee sta instaurando con Gai?
La sua determinazione mi piace sempre di più. Sempre più adorabile. Sì, questa coppia mi piace davvero tanto.
Gli sforzi che fa Neji per mantenere l'autocontrollo (inutilmente) mi hanno fatta sorridere. Gai già intuisce qualcosa? Se hai previsto la sua reazione non vedo l'ora di arrivarci.

19/03/23, ore 13:00

Accidenti se Rock Lee è peggiorato dopo questo taglio di capelli!
Però secondo me è stato un grande a smontare così la canzonatura di Tenten.
Il rapporto tra Rock Lee e Gai è straordinario, impossibile non fare propri gli insegnamenti del Sensei. Ma ... Magari si poteva evitare il taglio.
Ma lo sai che anche io per qualche minuto avevo pensato che fossero padre e figlio?
Neji capisce che per lui l'immagine esteriore non conta niente perché lui ha iniziato a vedere altro in quel ragazzo.
Molto dolce anche questa.

17/03/23, ore 12:41

Quando i bambini sono la bocca della verità! E Shion ne dice ben due. Lei lo sa e per quello ridacchia. Una peste adorabile ma che conosce il fratello come le sue tasche.
Ecco che la determinazione sta ripagando Rock Lee, l'avversario si batte anche usando la testa e aveva capito che per Neji la distrazione sarebbe stata fatale.
E meno male ci Pensa Shion a sbattere in faccia a Neji la verità, due parole: "Ti piace?"
Ci credo che Neji rischia l'infarto.
(Recensione modificata il 17/03/2023 - 12:45 pm)

17/03/23, ore 12:36

Sono andata a cercarmi la Gerbera Rosa si Google e cosa ho scoperto? Che sono molto simili alle zinnie che io ho avuto per anni, che bellissima scoperta! Mi sono sempre piaciute un sacco,
La Gerbera rosa farebbe per me anche come significato, io mi ostino a essere giovane nonostante anagraficamente non lo sia più. Ma io inseguo quello che sento, non le opinioni della gente, ora che ho scoperto questo vorrei che qualcuno me ne regalasse un bel mazzo XD
E infatti la gente ti guarda perplessa come fa Tenten, Rock Lee non si fa smontare nelle sue idee, lo ammiro sempre di più per questo. Ha ragione, la giovinezza termina solo per chi perde le speranze di realizzare i propri sogni. Mamma mia, mi fai venire voglia di scrivere su di lui! Mi piace davvero tanto come lo stai facendo.
Neji non capisce ma si fida del ragazzo che ama e... si fa i suoi calcoli degni di un fisico!
Ma qui sta ancora pensando di non avere speranze, è davvero triste la sua ultima considerazione.
Bellissima, una perla.

16/03/23, ore 07:59

E questo è proprio quello che ho sempre ammirato di Rock Lee, non arrendersi mai nonostante tutti pensino che lui non sia abbastanza. Ricordo che la mia amministrazione arrivò alle stelle soprattutto dopo che "ignorò" l'ordine di Tsunade di fermarsi.
Come potrebbe Neji non essere innamorato di lui? Sta scoprendo quali tesori nasconda il moretto a dispetto di tutto, anche se silenziosamente, spera che Rock Lee riesca a sfondare. Che poi Neji tanto silenzioso non è, Rock Lee ha sentito il grido del suo amore.
Questa è la parte che per ora mi è piaciuta di più, anche se i sogni di Rock Lee possono apparire irrealizzabili, lui li mette davanti a tutto. Un grande personaggio che sto rivalutando proprio grazie a te.