L'imperfetto destino
di Jamie_Sand

17/06/23, ore 13:17

Jamie, ma che figata di capitolo!
Ormai lo sai che un po' mi piacciono queste cose ansiogene, tragedia e anche un po' di sangue splatter dark ci sta sempre bene! Quindi adoro questa piega un po' dark che la storia ha preso!
Vado con ordine, però,dai!
Per prima cosa una menzione al povero Tony paragonato a un cetriolo di mare 🤣 povero! Un po' mi fa tenerezza!
Per tutto il tragitto di Audrey verso casa ho percepito la sua ansia come se fossi io fuori da sola di notte! E la scena che si trova quando arriva a casa! Un San Valentino di sangue...non c'è che dire!
È stato bello il fatto che Elijah abbia aiutato i feriti insieme ad Harriette, anche se questo ha probabilmente causato l'arrivo dei Mangiamorte! 😔 Povere Harriette e Constance 💔
E...Greyback! Io ho questo amore/repulsione nei confronti di personaggi come lui! È uno di quei cattivi cattivoni che a me piace molto descrivere e quindi devo farti i complimenti per come lo hai descritto! Sembrava davvero un mostro!
Ora sono curiosa di sapere dove la bussola ha trasportato Audrey e il ruolo che avrà Percy in tutto questo!
Bellissimo capitolo, davvero!
A presto :

16/06/23, ore 13:48

"Certo, Tony aveva la sveltezza mentale di un cetriolo di mare e il carisma di un cucchiaino da tè"... parto da qui, da questa frase che mi piace molto perché descrive in termini sublimi un certo tipo di persone, che è davvero difficile apprezzare in toto.
Oddio Jamie! La fine di nonna Herriette è da film dell' orrore! Lo so che Fenrir Greyback è l'essere più crudele di questo pianeta, secondo solo a Voldemort e so che i suoi gusti sono raccapriccianti, tuttavia la fine di Heriette è davvero un pugno allo stomaco. Mi auguro che sia morta al primo affondo alla gola, anche se Elijah, avendo visto perire sua madre in quel modo, non potrà mai più tornare a essere l'uomo di prima... sempre che sopravviva alle torture e ad Azkaban!
Povera Audrey! Pure lei ha visto l'inferno! Chissà dove la passaporta l'ha catapultata! Spero che suo zio l'abbia collegata in qualche modo a Percy, perché ora la ragazza sta correndo un pericolo mortale e ha bisogno di essere protetta.
Che dirti Jamie? Al Capone è noto per la Strage di San Valentino perpetrata a Chicago... mi sa che divverai nota pure tu, almeno in efpfanfic, come la sadica che trasforma la festa degli innamorati in una sera di puro odio e dolore.
Concordo con te: è il caso di cambiare il rating in arancione. E ti ringrazio per aver alleggerito il capitolo rispetto alla prima stesura!
Mi auguro che il prossimo aggiornamento porti qualche speranza...
(Recensione modificata il 16/06/2023 - 03:22 pm)

07/06/23, ore 10:12

Aaaah ma chi vuole che i protagonisti si mettano insieme dopo tre capitoli?? Io no di certo!! 🙈🙈
Bellissimo questo capitolo, davvero! 😍
Ho adorato la tenerezza del parlarsi tramite walkie-talkie di Percy e Audrey e il momento in cui erano nel letto insieme a parlare! Oddio troppo teneri! (Ok ora mi calmo ahahaha)
Lei è dolcissima e ho sentito tutto il suo imbarazzo a fine capitolo per il due di picche che si è beccata, mentre Percy è il solito Percy, ma lo è così bene che te lo aspetti (non so se ha senso ciò che scrivo ahahaha)!
Povero Bill che viene marchiato come quello che porta a casa ragazze belle ma sciocche 🤣 (e povera Fleur 🤦🏻‍♀️)! Sto ancora ridendo per il signor Weasley e la paperella di gomma, mentre il presagio di morte profetizzato dalla nonna....eh, sì, magari mi sbaglio, ma sto già pensando al mio povero cuoricino che farà "crack" per milionesima volta 😭😭😭
A parte questo, davvero stupendo e non dico più nulla sui tuoi dialoghi bellissimi altrimenti sembro un'anziana rintronata peggio della bisnonna Constance 🤣🤣

06/06/23, ore 06:32

A me non dispiace che in questa fic i protagonisti, pur realizzando che provano attrazione verso l'altro, non facciano subito il primo passo.
La maggior parte delle storie idealizza l'amore facendolo spuntare e crescere immediatamente come se fosse una canna di bambù, eppure nella vita le esperienze negative passate fanno spesso da ostacolo a nuovi legami.
Percy si trova in una fase drammatica: ha cominciato a vedere la malvagità dei Mangiamorte che sono assurti al potere politico e vorrebbe riallacciare i rapporti con la sua famiglia, per ammettere che ha sbagliato e che nessuna ambizione di crescita personale e lavorativa può appoggiarsi su una base così orribile. Eppure sa che qualsiasi piccolo passo verso i suoi genitori e fratelli determinerebbe per loro terribili conseguenze. Così non può fare altro di quello che fa: stare su due staffe e apparire complice del potere, ma almeno può salvare dei Nati Babbani.
Audrey invece è vittima di una madre anafettiva, dedita continuamente alla ricerca dell'uomo che la soddisfi, senza alcun interesse per le proprie figlie, lasciate da sole con un porco pedofilo (passami il termine. Di solito non sono volgare, ma ai pedofili, agli stupratori e agli assassini delle donne io farei l'evirazione e la cura che elimina in toto il testosterone). Ed è pure vittima di suo padre che, nel tentativo di proteggerla, ha preferito stare lontana da lei, senza rendersi conto che era meglio avre un padre Magonò presente che un famoso musicista assente. Per fortuna che, in questo macello di oblivazioni e negazioni, nonna Herriette si è rivelata un porto sicuro, strano e un po' bigotto, ma sicuro.
In ogni caso Audrey è una self made young woman e quello che è è dovuto alla sua resilienza al dolore e all'abbandono.
Sì, è presto per Percy. Tuttavia non lo è per Audrey che, in mezzo a tanta disperazione, riconosce a fiuto le ancore di salvezza, anche quelle che appaiono poco credibili.
Inutile aggiungere che scrivi benissimo e che i dialoghi sono la tua carta vincente.

05/06/23, ore 11:22

"- Essere bella e sciocca è il mio sogno da sempre. -

E invece ti tocca essere solo bella, pensò lui, ma non si azzardò a dirlo. "
Mi sto a sentire MALE, ma MALE MALE MALE -in senso buono ovviamente-. Il GASP che è uscito dalla mia bocca penso lo abbia sentito pure tu mentre leggevo.
Piccola nota: io amo Audrey, è così simpatica e sarcastica ma senza mai essere cattiva, specialmente nei confronti di altre ragazze. E' una qualità splendida.
Capitolo doloroso quanto bello, mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco per poi uccidermele con un calcio ben assestato: insomma, l'ho amato.
Il tuo Percy è talmente IC da far venire i brividi, i sensi di colpa nei confronti di Penelope, il non poter muoversi in direzione della famiglia, tutte le ansie che ne derivano...
Splendido.
Splendido, splendido, splendido.
E sebbene stessi aspettando LA mossa con trepidazione, ti dirò che ascoltare i tuoi personaggi è stato quello che ha reso questo capitolo realistico. <3

29/05/23, ore 16:21

Ciao!! Spero che sia te che il tuo cagnolino stiate un po' meglio <33 Vi mando un grosso abbraccio!
Parlando del capitolo:
Mi è piaciuto tantissimo come Audrey e Percy stia iniziando piano piano ad esplorare i loro sentimenti, si è vista una breccia nell'atteggiamento pomposo e tutto d'un pezzo di Percy (ora: non so se fosse voluto, ma quando lui ha risposto "Oh. D'accordo." me lo sono immaginato proprio tristino, povero tato.), così come nella corazza un po' da dura di Audrey.
Adoro la tua protagonista, il suo sarcasmo, come ha sempre la risposta pronta, è fantastica!
Leggere i tuoi capitoli è sempre una gioia!
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso ora che questa "parentesi" del Natale si è conclusa! :)
Alla prossima, <33

27/05/23, ore 09:43

Ciao Jamie!
Mi dispiace molto per il periodaccio e per i problemi di salute sia tuoi che del tuo cagnolino! Spero nulla di grave ❤️
Per quanto riguarda il capitolo, erano giorni che controllavo compulsivamente EFP in attesa di un tuo aggiornamento perché ero stra curiosa! E devo dire che questo capitolo ha ripagato alla grande le mie aspettative! Per prima cosa devo sempre farti i complimenti per i dialoghi che sai creare: li adoro e sono super spassosi con quel misto di ironia e situazioni imbarazzanti che adoro! 🤣 Tutta la parte relativa a Percy e al paracetamolo mi ha fatto ridere un sacco!
A parte questo, Audrey ha subito una bella botta nello scoprire le origini della propria famiglia e tutta la situazione surreale di Percy svenuto in soggiorno non calcolato da nessuno è stata davvero tragicomica (nel senso buono perché a me ste cose piacciono un sacco, come ormai sai bene ahahah)!
Dall'altro lato avevo gli occhi a cuoricino per quella parte del "vedersi" tra Percy e Audrey perché, ebbene sì, adoro anche queste cose ahahaha! Questa cosa del vedersi e piacersi veramente per quello che si è stato davvero stupenda! Come il fatto che Audrey si stia rendendo conto che inizia a provare qualcosa per Percy che non sa come gestire ("se te ne vai mi metto a piangere" mi ha stesa ahahaha)❤️❤️
Tranquilla, per l'insicurezza patologica ti capisco visto che ormai pure io ci vado a braccetto 🤣, ma io ho trovato il capitolo bello, ben gestita la parte densa di trama e soprattutto non sforzata, i personaggi si muovono benissimo nell'ambiente che gli hai creato e anche il rapporto in evoluzione tra i protagonisti è gestito alla grande! :) Sono sempre più curiosa di continuare la lettura! :)

26/05/23, ore 17:46

Mi dispiace per il tuo cane e per i problemi che hai dovuto affrontare Jamie!
Nonostante le tue paranoie ti spingano a dubitare continuamente della tua scrittura, posso garantirti che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Finalmente conosciamo i segreti della famiglia di Audrey e sono segreti davvero interessanti. Si era capito che Elijah amasse Charlie e nel precedente capitolo avevi rivelato l'origine magica della famiglia e il motivo per cui era dovuta fuggire dal Ghana.
Adoro Jude che, libero di raccontare tutto, si è subito riappropriato del ruolo di padre iperprotettivo imponendo alla figlia di tenere aperta la porta della camera in cui il povero Percy sta raccogliendo i cocci del suo gracile corpo. Così come mi piace molto Henriette e la sua pragmaticità da strega che ha saputo adattarsi molto bene al Mondo Babbano. Poveretta, suo marito si è immolato per salvarla insieme ai loro figli e lei ha dovuto ricostruirsi una vita cercando di non esporsi e, soprattutto, proteggendo Jude.
Più leggo e la storia e più penso che Erin sia un'emerita stronza. Lo so, dovrei moderare i termini, ma è proprio così che la ritengo.
Audrey è ormai cotta di Percy e lui comincia a scordarsi di Penelope.
Che Natale bizzarro!
Intanto i mesi passano e si avvicina la Battaglia di Hogwarts. Audrey e Percy vi giungeranno già innamorati o saranno i rischi mortali che essa comporta a renderli consapevoli che la vita è una ed è in balia degli eventi della storia e del Fato?

20/05/23, ore 00:46

Tutta l’ansia del mondo perché ero al 100% convinta che Elijah fosse cattivo e invece LO ADORO. Splendida la loro storia, dalla fuga, alla sorella che “abbandona” la magia, Jude magonò… Veramente emozionante!
Spesso le situazioni “so - non so” mi fanno prudere le mani perché vorrei urlarle ai personaggi IO SO!! SO TUTTO RAGA SVEGLIAAaaaAAA, ma hai saputo trattare il tutto con scioltezza e leggerezza, senza calcare troppo la mano e ho apprezzato veramente tantissimo, ho sentito il tutto in modo molto realistico!
Alla prossima, ti faccio i miei complimenti perché sto amando questa storia!

18/05/23, ore 06:56

La famiglia di Audrey, le sue origini, la sua storia... l'hai ipotizzata prima ancora di cominciare a tessere questa fic o l'idea ti è venuta pian piano? Perché è tutto così meravigliosamente sorprendente, tuttavia logico e altrimenti impossibile, che non posso fare a meno di applaudire alla tua intelligenza narrativa!
Introdurre una famiglia magica, con figlio Magonò, proveniente da un'altra cultura, dove la magia si svolge in un altro modo, rende tutto appassionante e fa sperare che tu sii magnanima e pubblichi presto il prossimo capitolo! Non vedo l'ora di vedere la reazione di Audrey al maltrattamento del povero Percy!
Ammiro anche le tue conoscenze musicali... io, che a parte la posizione delle note sulle pentagramma (note sulle linee come sulle dita di una mano e note negli spazi, come negli spazi infradito di una mano ... che sto insegnando in questo periodo ai miei alunni di terza), conosco quasi nulla delle storie che stanno dietro le composizioni musicali e venire a conoscenza di Beethoveen e delle sue tresche amorose mi ha fatto molto piacere!
Elijah non è certo Lee, come mi ero immaginata, tuttavia mi piace. Non resta inerme davanti al regime di Voldemort e poi ... ha amato Charlie! Ho letto recentemente la fic SCARS di ROBERTAR, dove il Weasley più sconosciuto è il protagonista fantastico di una storia d'amore che nasce tra odio e dolore causato da un' antagonista folle, e questo fratello semisconosciuo è divenuto un mio beniamino tanto quanto il povero Percy.
Perciò spero che Elijah abbia una seconda possibilità con Charlie, che torna dalla Romania per combattere alla battaglia di Hogwarts.
Per quanto riguarda nonna C... Elijah sbaglia!

17/05/23, ore 15:47

Eccomi qua!
Wow! Dico solo wow!
Elijah e Charlie!? 😏😏 Non me lo aspettavo proprio!
Questa cosa che Elijah e Jude pensino (giustamente) che Percy sia "cattivo" perché sta con il Ministero e non sanno che lui sta facendo il doppio gioco, mi gasa un sacco!! 😁😁 La storia del passato di Elijah l'ho trovata molto credibile, invece! Ho ancora molti dubbi su non a Constance e sul gatto invece...😁😁! A parte questo, il cliffangher finale è riuscito benissimo e anche l'azione inizia ad esserci quindi io sono sempre più gasata! Povero Percy! Chissà che gli vuole fare Elijah 🙈🙈
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

13/05/23, ore 15:19

Secondo me Elijah è Lee, il rasta Grifondoro amico dei gemelli Weasley! E se fosse vero capisco come mai non abbia raccontato ai propri cari di essere un mago: per proteggerli dal razzismo degli scagnozzi di Voldemort.
Comunque nella famiglia paterna di Audrey la magia c'è a iosa: in nonna Costance, nella gatta Misty e forse un po' anche in Harriette.
Ma veniamo a Percy! Sono felice che cominci a scordarsi di Penelope e veda "Peoni" sotto un'altra veste. Lui e Audrey sono simili nella sofferenza con la quale vivono la relazione con i propri familiari e, anche se le motivazioni che hanno generato tale angoscia sono profondamente diverse, sono affini nel recepire i sentimenti dell'altro: ciascuno non conosce il passato altrui, eppure si è rivelato incredibilmente facile parlare e raccontare parte di sé.
Mi auguro che Jude riesca a conquistare l'affetto della propria figlia e credo che la Battaglia di Hogwarts sia proprio la spinta verso la riappacificazione di tutti i nostri personaggi.
Mi inchino alla "principessa rock star"! Credo che pure Diana avrebbe gradito un tale appellativo! Brava! Anche perché stai inserendo alla grande nel mondo babbano un mago che credeva di sapere tutto, a causa della sua E al M.A.G.O. del settimo anno e invece cade alla grande in stereotipi come gente " di colore" e in affermazioni assurde e divertenti.
Percy sta maturando la decisione di riavvicinarsi ai suoi. Mancano ormai pochi mesi.
Siamo col fiato sospeso, anche a causa del peso che Weasley sente addosso dopo aver incontrato Elijah.
(Recensione modificata il 13/05/2023 - 03:23 pm)

10/05/23, ore 10:16

Eccomi! Scusa il ritardo ma è stata una settimana TERRIBILE sul lavoro e volevo aspettare di essere più rilassata per godermi a pieno il capitolo maaaa sorvoliamo, parliamo invece della tua storia -che a mani basse è diventata una delle mie preferite!-:
Elijah. Parliamo di Elijah e l'ansia che mi ha messo addosso, stavo aspettando trepidante d'incontrarlo perché dai, eccentrico, vegano, sempre sulla bocca di tutta e invece mi ha messo addosso una sensazione orribile (e questo la dice lunga sulle tua qualità di scrittrice! Sei stata bravissima a scrivere di Percy che non riesce a ricordare dove lo ha già visto, l'angoscia che gli trasmette! Ottimo lavoro!).
La nonnina invece ormai sono sicura al 100% che sia una strega -e il micio che tutto micio non è ne è l'ennesima conferma, uwu-, spero solo che la "predizione" che ha fatto per Audrey e Percy a tavola sia vera perché si meritano una gioia che sia una nella loro vita AHAHAH.
Adoro vedere come Percy piano piano inizi a sciogliersi, i suoi errori ma anche la dolcezza quando ha preso la mano di lei... che cari, ugh.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, questo Elijah mi ha messo una sensazione da impending doom fortissima addosso e sono troppo curiosa di vedere cosa succederà!

08/05/23, ore 09:27

Che dire! Questo capitolo ha tutti gli elementi che amo in una storia quindi cerco di andare con ordine!
Lo scontro e il disagio durante il pranzo: povero Percy! Mi faceva una tenerezza incredibile mentre si barcamenava tra il funerale di Lady Diana, scienze politiche e mentre tentava di non scivolare in commenti razzisti!
Il lento svilupparsi dei sentimenti tra Audrey e Percy: adoro il fatto che molto lentamente stiano iniziando a rendersi conto di non essere indifferenti l'uno all'altra! Il fatto che Percy sia tentato di raccontare tutta la sua storia è stato molto bello, come è stato naturale il suo dietrofront perché non vuole rovinare l'idea che Audrey si è fatta di lui!
Il mistero di Elijah: non mi aspettavo minimamente un elemento del genere! A prima lettura, mi sta anche simpatico (canta i Beatles, quindi già adoro ahahah), ma perché Percy ha questa strana sensazione di conoscerlo? Lo ha visto al Ministero? A Hogwarts? Ma soprattutto, Elijah è un mago? Perché non è che Percy conosca molti babbani....🤔🤔 Niente, sono già partita con mille teorie!
Tu dici che hai fatto fatica nella scrittura, ma fidati che tutto ciò non si percepisce, anzi il capitolo è bello e scorrevole come sempre!

04/05/23, ore 16:35

Con un po' di ritardo, ma eccomi qua!
Allora, sappi che al "Gesù comunista che mangia i bambini" mi hai stesa dalle risate 🤣🤣!
A parte questo, ho amato questo capitolo! I tuoi dialoghi sono sempre fantastici, davvero! Il rapporto-non-rapporto tra Audrey e il padre lo hai descritto alla perfezione, come invece ho adorato la parte con Anne e i pensieri di Audrey riguardo a Percy e al fatto che un po' le stia simpatico 😍!
Veniamo a Percy....eh, mi ha fatto una tenerezza assurda il fatto che ogni riferimento alla famiglia lo ferisca! Quando Audrey menziona TiriVispi ( io nel frattempo rido per questo "proprietario che le ha dato una bacchetta finta che si trasforma in pollo" ahahahah ❤️) o quando si accorge del chiasso e del profumo di cibo che gli ricorda la Tana... è molto bello e allo stesso tempo triste come lui registri tutti questi dettagli 💔💔😔😔
Eeeee nulla, mi sento vecchia perché io delle Destiny's Child mi ricordo alla perfezione 🤣🤣!