L'imperfetto destino
di Jamie_Sand

23/09/23, ore 15:25

Ciao Jamie!
Sono super contenta di trovare un tuo aggiornamento, anche se il mio cuore si è frantumato per l'ennesima volta 💔
Secondo me hai descritto molto bene il dolore della famiglia Weasley e di come ognuno stia reagendo alla morte di Fred: Molly che si dà da fare e George che non sembra vivo (sì ovviamente questa scena mi ha uccisa, ma lo saprai già 🥲)
Capisco anche Percy che si sente scollegato da ogni realtà perché sul fratello è morto e si sente in colpa, Lucy è morta e si sente in colpa.
L'incontro con Penelope è stato descritto molto bene: lui pensa solo a Fred e a come dire ad Audrey di Lucy e si rende conto che di non amare più Penelope! Poverina, lei ci prova a stargli vicino, ma a volte non è abbastanza in queste situazioni 🥺 e tu sei stata molto brava a cogliere queste sfumature!
L'unica cosa che mi dispiace è che non sia stato Percy a date la notizia della morte di Lucy a Audrey....mandare Katie è stato davvero da codardo, ma estremamente in linea con il personaggio! Non mi sento di giudicarlo neanche più di tanto perché anche lui ha perso un fratello quindi oltre al suo dolore dovrebbe vivere quello di Audrey!
A me è piaciuto tutto quanto ciò che hai scritto e mi spiace che tu sia un po' in crisi! Ci sono periodi così...ne so qualcosa, ma vedrai che passerà perché sei molto brava e le parole che magari sembrano non uscire, torneranno! :)
Io aspetto il prossimo capitolo...e immagino anche un incontro al San Mungo tra Percy e Audrey❤️🥺
A presto! ❤️

22/09/23, ore 21:25

Hai ragione. La tragedia e l'insensatezza della Battaglia di Hogwarts e delle sue vittime le conosciamo tutti. Molti di noi non sono stati in grado di accettare la morte di Fred e in tante fic lui è vivo e vegeto, spesso intento uin una relazione appassionata con Hermione, perché una chance la merita davvero, alla faccia di Rowling e delle sue scelte.
Tu poi ci ha aggiunto il carico da 100 facendo morire Lucy! Tuttavia stai conducendo la storia su binari che ritengo appropriati: ora Percy e Audrey sono alla pari in quanto, avendo perso ciascuno uno stretto congiunto, potranno aiutarsi a vicenda. Tutto questo sarebbe scontato... se non fosse per Penelope che, a battaglia finita, crede che tutto sia immutato e non riesce a cogliere che il suo fidanzato è una persona diversa e non solo perché ha perso un fratello. Mi immagino Penelope come una cozza, adesa in modo granitico allo scoglio Percy, desiderosa di tornare alla sua normalità. E il povero Weasley sarà tormentato dall'esigenza di non farla soffrire e dalla paura di perdere Audrey. Insomma, il mix di angosce e speranze che lascia il lettore col fiato sospeso!
Mi auguro che con il fresco autunnale torni a scorrere florida la tua creatività narrativa, perché vorrei leggere la fine di questa storia, con Percy e Audrey sereni e uniti a sostenersi vicendevolmente. Perché il tempo è galantuomo e cura le ferite, ma un forte amore le risana dal profondo!
Dai Jamie! Ce la farai! Ne sono convinta.

22/08/23, ore 20:57

Accidenti 😞.
Sapevo che i capitoli sulla battaglia di Hogwarts sarebbero stati tosti, tuttavia non mi aspettavo un disastro simile.
La morte di Fred l'avevo messa nel conto, perché questo succede in Harry Potter - I DONI DELLA MORTE, quelle prossime di Colin e di altri personaggi come Lupin e Tonks sono pure scontate... Ma la morte di Lucy! Possibile che la povera Audrey debba affrontare anche questo dolore? Ha perso praticamente quasi tutti i membri per lei importanti della famiglia paterna e ora anche sua sorella se ne va per mano dei maledetti Mangiamorte!
Il peggio però sta in come la ragazzina è morta perché il povero Percy, abituato com'è a farsi carico dei dolori del mondo, si sentirà in colpa per non essere riuscito a salvarla. E anche se cercherà di addolcire la pillola raccontando a Audrey che la sorellina è deceduta senza soffrire, lui è pienamente cosciente che ciò non è vero. Ma che caspita di Maledizione è quella che ha ucciso in questo orribile modo?
Come potranno i nostri protagonisti uscire da questo disastro emotivo?
Meno male che il capitolo ha i suoi risvolti positivi, come il rientro del figlio prodigo in seno alla famiglia Weasley e la gioia di Molly e Arthur o la scelta di Oliver di restare accanto Katie, perché innamorato di lei e sicuramente deciso a proteggerla.
Vediamo cosa accadrà ora e speriamo che Audrey non incolpi Percy dell'accaduto.
(Recensione modificata il 22/08/2023 - 09:01 pm)

22/08/23, ore 19:12

Non sto nuotando nella mie lacrime...nooo!!
Io lo sapevo che cosa avrei letto, ma questo mi ha impedito di piangere come una fontana? Ovviamente no!
Considerando che più o meno stiamo scrivendo la stessa parte di storia vista da due Weasley diversi mi ha colpito, perché hai descritto davvero bene l'arrivo di Percy (fedelissimo al libro) e la sua reazione davanti alla famiglia!
Fred...vabbè dobbiamo parlarne? Mi ha emozionato tantissimo il dialogo tra lui e Percy ❤️ e leggere di nuovo della sua morte dal punto di vista di Percy ha distrutto il mio povero cuore 💔🥺
A dare il colpo di grazia: la morte di Lucy! Temevo una cosa del genere ed è stato straziante... soprattutto ora sia Audrey che Percy avranno una perdita in comune e questo li avvicinerà! Sto già male per Percy per il momento in cui dovrà comunicare la notizia a Audrey 😔
Innanzitutto, anche le scene d'azione ti vengono molto bene! E devo menzionare un'immagine che mi ha colpito molto:
Così, con quel cadavere sulla sua spalla, Percy Weasley camminò tra i duelli come se fosse diventato d’un tratto invisibile. Nessuno sembrava notarlo
Stupenda, davvero! Mi ha trasmesso una tristezza, una malinconia e una solitudine assolute! 🥺
Complimenti, Jamie e bentornata ❤️
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

05/08/23, ore 23:19

Ciao Jamie!
Scusa per il ritardo della lettura e della recensione, ma in vacanza il cellulare prende un po' dove gli pare!
Torniamo alle cose serie...ma questo capitolo è fantastico! 😍 Hai descritto benissimo il clima di ansia e paura che sicuramente si respirava in quella fattoria e i timori di Audrey e il suo reagire piano piano a ciò che ha dovuto subire!
La parte dedicata a Audrey e Percy l'ho adorata dall'inizio alla fine: quando lei dice che gli piace un altro e parla di lui...beh avevo gli occhi a cuoricino 😍😍
Non pensavo si arrivasse già alla battaglia di Hogwarts così presto e quindi sono in ansia per ciò che accadrà e che potrebbe accadere 🥺
Ma veniamo al bacio...😍😍😍 Un bravo a Percy che è tornato sui suoi passi! Niente spinge più della paura a dichiararsi o a decidere di fare il primo passo! Sono curiosa di sapere che accadrà durante la battaglia e soprattutto dopo tra Percy e Audrey!
Intanto bravissima, come sempre ❤️
A presto ☺️

01/08/23, ore 08:08

Ammetto che questo periodo estivo è stato inferiore alle mie aspettative. Speravo in aggiornamenti più frequenti, da leggere con calma grazie alle lunghe giornate di ferie e invece le mie storie preferite (non solo questa) hanno subito un brusco stop. Così ho diradato i controlli al sito e non mi sono nemmeno accorta che sabato avevi aggiornato. Mannaggia!
Tuttavia il nuovo capitolo ha portato novità cospicue e stiamo entrando nel clou della fic. Chissà perché mi ero immaginata che Audrey volesse seguire Percy a Hogwarts per combattere i maledetti Mangiamorte che le hanno distrutto la famiglia. Ma in effetti non ho fatto i conti con la realtà: lei è ancora sconvolta e non è psicologicamente in grado di affrontare violenza e dolore, soprattutto perché non ha la Magia per poter combattere il lato oscuro di quel mondo di cui, fino a poco tempo prima, non sapeva fosse proprio della sua famiglia paterna.
Finalmente lei e Percy hanno trovato il coraggio di rivelare i propri sentimenti, tuttavia ora non resta che l'angoscia di attendere l'esito della battaglia. Amore e Morte, Eros e Thanatos continueranno a permeare la storia e ad ammantare i due protagonisti che daranno uno scopo alla loro esistenza grazie alla presenza reciproca.
In prospettiva della Battaglia di Hogwarts hai riflettuto sulla morte di Fred? Intendi seguire il romanzo pedissequamente? Nessuna speranza per il gemello? Farlo ferire gravemente lasciandolo per settimane tra la vita e la morte otterrebbe lo scopo di sconvolgere Percy senza per questo eliminarlo dalla famiglia Weasley!
In realtà ciò che mi è piaciuto molto di questo capitolo sono i piccoli particolari: Audrey che si riferisce al personaggio di Di Caprio nel film Titanic di recentissima uscita, la sua scelta di divenire vegana per non arrecare danno agli animali, la sua paura nel baciare per prima e la dovuta richiesta di essere di nuovo baciata, i vinili degli ABBA, i boxer con le pluffe di Oliver, i bicchieri fatti comparire con la magia per non bere a collo, il rancore di Reginald verso ciò che Percy rappresenta. Essi sono il contorno che rende magnifica la storia, condendola coi sapori delle emozioni e dei ricordi, rendendola concreta e credibile in ogni sua parte.
Ora attendo di vivere la battaglia con gli occhi di Percy, lasciando Harry e company sullo sfondo.
PS
Sono contenta che il ritardo nella pubblicazione non sia dovuto solo ad avvenimenti fastidiosi!
(Recensione modificata il 01/08/2023 - 08:11 am)
(Recensione modificata il 01/08/2023 - 08:13 am)

31/07/23, ore 18:38

BENTORNATA <3
E che sorpresa, aspettare ha ripagato alla grande. <3
Abbiamo un bacio, attenzione, ABBIAMO UN BACIO.
Sto fangirlando, e non usavo il termine fangirlare dai miei 15 anni -che ahimé son passati da un bel po'-, che dolcezza.
Avevi detto in precedenza di non riuscire bene a descrivere le romanticherie o le ship ma fidati: è scritta divinamente.
Adoro Percy che non capisce -o meglio, fa finta di non capire, il bacio irruento, l'angoscia di dover andare in battaglia sapendo di dover morire, adoro ogni piccolo dettaglio.
E adoro loro due, ovviamente.
Perdona il copia-incolla ma: "Comunque è presto per andare via. - Ribatté lei.

Percy sospirò, guardandola. Perché non puoi semplicemente chiedermi di restare? "

Che scena bellissima.
Mi ha fatto esplodere il cuore dal petto.

Se seguirai il canon nei prossimi capitoli dovrebbe esserci la morte di Fred e di Colin, sono un sacco curiosa di leggere il lutto che proveranno i personaggi attorno ad Audrey e il ricongiungimento a Lucy.
E se non seguirai il canon, non vedo l'ora lo stesso di leggere della battaglia e di come si evolverà la loro storia. <3
Un bacio, alla prossima!

05/07/23, ore 10:42

Forse sono strana, ma adoro questi capitoli di “passaggio” <3
Bellissima l’aria della fattoria, sa un po’ di “casa” in mezzo a tutto l’orrore :)
E Percyy??!! Audrey??!! PRONTOOO, centodiciotto???
Aaah, adoro queste situazioni dove si piacciono palesemente ma così tanto palese evidentemente non è, se si ritrovano a fare /quelle/ discussioni al tavolo.
E le peonie! Accidenti!
Davvero, mi viene male al cuore!
Li adoro così tanto!
Non vedo l’ora di leggere di più della fattoria, chissà come si evolverà adesso la storia!!
Also, scusami TANTISSIMO
per il ritardo a recensire, ma tranquilla che leggo sempre appena esce, con un sacco di gioia <3
Alla prossima!!!

30/06/23, ore 09:21

Eccomi qua!
Vabbè, prima di tutto io sto volando per "l'apparizione" di Fred 😍
Adoro che hai inserito Radio Potter e che Percy si preoccupi per Fred 🥺
Tornando alla storia, Percy in questo capitolo è stato carinissimo, ma mi ha anche fatto prudere le mani dicendo "credo che gli altri ti trovino desiderabile" negando l'innegabile proprio quando il mazzo di peonie parlava per lui! Questa volta è stato lui quello con la sensibilità di un piattino da the 😅🤣
Non mi aspettavo un passo avanti ora nella relazione tra Audrey e Percy: lei è troppo sconvolta e sotto shock quindi ci sta che per ora continuino a negare!
La fattoria dei Bell sembra un bellissimo e pacifico posto 😍 e ci sono i Cattermole! Che bello che tu li abbia inserito! Sono quei personaggi marginali che però mi hanno fatto una tenerezza assurda e il fatto che tu li abbia citati mi piace tantissimo! Ora aspetto con ansia che Audrey faccia la conoscenza di Oliver Baston 😁
A presto :)
P.s. la parola d'ordine "Sirius Black" 🥺💔

30/06/23, ore 07:09

Sentire Fred parlare è stato un tuffo al cuore!
La sua morte, seppur necessaria a rendere tragica e reale la violenza di Voldemort e dei suoi accoliti, mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca, come d'altronde lo ha fatto anche quella dei coniugi Lupin.
Non è che nella fic gli esiti della Battaglia di Hogwarts possano modificarsi quel tanto da poter dare una chance a questi personaggi? Sei stata così brava, Jamie, a ridare un futuro a Sirius che spero tu possa essere presa da pietà nei loro confronti!
Mi ha sorpreso vivamente sapere che la famiglia Cattermole è ospite dei Bell, e pure scoprire che Reg è un bravo cuoco!
Audrey è shoccata e spaventata e sta facendo di nuovo quello che nella sua vita ha sempre fatto: si sta costruendo una corazza per separarsi dai ricordi dolorosi. In questo spazio protettivo non c'e posto per Percy, o meglio, è necessario tenerlo lontano per non rivelargli l'amore che prova nei suoi confronti a causa della paura che lui possa, anche inavvertitamente, contribuire a farle del male.
Ciò che è accaduto alla ragazza e l'aver sentito la voce del fratello spingeranno Weasley sempre di più verso il ricongiungimento con la sua famiglia. Non c'è più tempo da perdere! In questo clima di odio gli affetti si perdono per un nonnulla e poi non resterebbe che soffrire di rimpianti e nostalgia per tutta la vita.
È un capitolo di passaggio che offre molti spunti di riflessione e che ci tormenta per la sofferenza dei nostri protagonisti, incapaci di riconoscere i reciproci sentimenti per gli eventi che tramano contro di loro.
Andiamo avanti!

27/06/23, ore 14:09

In ritardissimo ma eccomi finalmente <3
“ Era al sicuro, si ripeteva come un mantra mentre l’acqua diventava rossa e spariva giù nello scarico, senza però portarsi via nemmeno un po’ del macigno che sentiva sul cuore in quel momento.”
Che immagine straziante!
Bellissima, complimenti! Mi ha spaccato il cuore a metà.
Dalle tue parole si coglie tutto lo smarrimento e il terrore di Audrey, i sentimenti di Percy che contrastano con la sua logica… Splendido.
Un capitolo splendido!
Also sono ancora mezzo sconvolta per le nonne mi piacevano COSÌ TANTO!! 😭

25/06/23, ore 10:37

Io non trovo affatto scarno questo capitolo! Anzi, hai descritto benissimo il senso di smarrimento e orrore che Audrey prova dopo l'esperienza da incubo che ha vissuto!
Percy è stato super carino e calmo data la situazione e ho adorato come si sia preso cura di Audrey cercando di calmarla e di ripulirla da tutto quel sangue! Questa trama con azione e colpi di scena mi sta piacendo davvero tanto e quindi sono super curiosa di scoprire cosa ci riserverai nei prossimi capitoli! :)
A presto :)

24/06/23, ore 21:20

Ho letto "in silenzio" questa fanfiction, e per me è arrivato il momento di spenderuci almeno due parole.

In generale questa storia è ben scritta ed immersiva, con un lessico molto curato; in sintesi TOP.
Parlando della relazione tra Audrey e Percy, ci ha messo un po' ad ingranare ma la adoro, specialmente perchè loro due all'apparenza non sembrano fatti per stare insieme, ma poi in questi capitoli si stanno mettendo a nudo ed iniziano a capire quel che provano l'uno per l'altra.
(non è una ff dove ci sono due anime gemelle va tutto rosa e fiori e blablabla)
Addirittura Percy ha capito di prvare qualcosa per A., e ce ne vuole!

Tuttavia scometto che per qualcosa come un fidanzamento ci vorrà ancora un po' di tempo, tra Percy che pensa a Penelope, tra l'orgoglio e tra il fatto che c'è una GUERRA in corso.
Parlando di questo capitolo nello specifico, non penso che tu sia andata troppo di fretta: hai fatto capire bene al lettore le emozioni e le reazioni di Audrey dopo quello che è successo al capitolo precedente, lasciando anche spazio ai momenti romantici che io in questa ff ADORO.

Ansioso di leggere il prossimo capitolo,
Malandrino 01

24/06/23, ore 07:33

È scoppiato il caldo e, immersa in quel catino bollente e afoso che è la pianura Padana alle rive del Po, pure io tendo a stare in casa, al fresco dell'aria condizionata. Ieri sera è piovuto, ma non è rinfrescato e l'umidità continua a essere una palla al piede.
Per cui sono contenta se riuscirai ad aggiornare più spesso. Sapere che il prossimo capitolo è già pronto mi rende immensamente felice!
Devo ammettere che ho trascurato l'informazione data da Elijah sullo scopo della bussola e ho realizzato, leggendo il capitolo, che lo zio è stato un vero genio! Pur pieno di pregiudizi contro Percy, Elijah ha saputo leggere tra le righe, vedendo il legame che si è creato fra i due ragazzi e si è fidato del buon cuore del Weasley e della sua abilità a tenere una perfetta maschera al Ministero.
Mi aspettavo che Percy ripulisse Audrey dal sangue con un TERGEO, visto che impugnava la bacchetta, invece l'ha pulita e accudita come se fosse una bimba piccola o un'adulta invalida, mostrando un lato di sé infinitamente buono e umano, nascosto accuratamente da anni di ambizione a una vita non più povera.
In questa situazione drammatica ci sono due elementi positivi: Audrey è al sicuro, per quanto lo si possa essere nell'imminente guerra contro Voldemort e i suoi Mangiamorte e Percy ha finalmente capito di amare quella Babbana così imperfetta e tuttavia così vera e appassionata.
La Battaglia di Hogwarts si avvicina. So che saprai stupirci ancora.

17/06/23, ore 14:59

Se c'è un personaggio per il quale ho sempre provato repulsione e pura e semplice e terribile ansia quello è Greyback e sei riuscita a trasmettermela tutta nuovamente nelle tue parole -per dire: che talento! Era veramente reale! E quando ha inseguito Audrey per le scale? Avevo il cuore in gola!-.
Capitolo splendido, veramente cruento, mi si è spezzato il cuore per le nonne che avevo tanto imparato ad amare nei capitoli precedenti Specialmente Harriette, chissà quanto dolore... Poverina Ho una mezza teoria di dove la bussola ha portato Audrey, chissà se sarà così veramente ahah.
Ti faccio un sacco di complimenti, hai saputo portarmi da un senso di familiarità e "calore" -la nonna con le cure magiche, il flirt al Bistrot fino ai puttini e alle peonie <3- allo shock assoluto, come la "magia" -perdona il gioco di parole- si è infranta per Audrey in una frazione di secondo, così è stato anche per me. :) <3