L'imperfetto destino
di Jamie_Sand

27/10/23, ore 23:33

Il momento in cui Audrey ha negato i suoi sentimenti per Percy è stato doloroso... anche perché, forse, lui era pronto ad ammetterli. Forse. E invece ora pensa di doversene dimenticare 💔
Adesso che Audrey è al sicuro, si percepisce una certa calma... che spero durerà, almeno per lei. Almeno questo se lo merita.
E sono davvero contenta che Percy abbia detto che andrà a trovarla ogni sera, perché temevo che vedersi lì sarebbe stato un problema, soprattutto se spesso.
Ah, ed è bello che adesso lui possa sentire le voci dei suoi fratelli alla radio, anche se loro non ne hanno idea.

27/10/23, ore 23:03

Per fortuna la bussola l'ha portata vicino a Percy e così lei si è messa al sicuro!
L'idea che ha Percy dell'amore, legata a Penny, è qualcosa di molto rigido, impostato, che lascia poco spazio ai sentimenti. Si parla di portare sua moglie agli eventi del Ministero, di sfoggiarla quasi fosse un trofeo eccetera, mentre ciò che gli sta facendo provare Audrey è qualcosa di vero, di autentico e di imprevedibile.
E finalmente, con il rischio di quella sera di perderla per sempre, lui si è accorto di questi sentimenti!
Capitolo bellissimo anche questo.

27/10/23, ore 22:34

Aiutissimo...
Se nella prima parte del capitolo avevo delle speranze, tra l'atmosfera di San Valentino e Percy che compra le peonie, nella seconda le speranze mi si sono sgretolate.
Non ci posso credere che nonna Harriette sia morta, uccisa così da loro... In quanto a Constance, quando ho letto che volevano portarla con loro ho temuto il peggio, quindi forse è meglio così. Sigh.
Suo zio, non immagino il terrore che ha provato in quel momento, con madre e nonna uccise davanti ai suoi occhi e poi l'arrivo di Audrey.
Inoltre la loro famiglia ne aveva già passate tante...
Meno male che Audrey ha trovato subito la bussola e che ha funzionato! Magari l'ha portata da Percy... Corro a leggere anche il prossimo capitolo, non posso aspettare.
Ah, aggiungo che speravo che gli abusi da parte di uno dei compagni di sua madre non si fossero spinti a tanto, e invece... Scoprirlo nella lettura è stato particolarmente agghiacciante.

27/10/23, ore 22:01

Wow, questo capitolo mi sa di svolta vera!
Percy non ha ammesso di provare dei sentimenti... ma di essere molto attratto da lei, questo sì, e glielo ha fatto capire anche a parole! Volo altissimo.
Ovviamente ora ci sarà imbarazzo ma si passerà anche ad altro, visto che questi sentimenti tra loro non sono più solo qualcosa che aleggia nell'aria, ma sono più palpabili adesso (?)
Boh, film mentali miei!
Comunque è bello che la famiglia di lei, persino Elijah, l'abbia accolto, e che lui abbia voluto parlare a Audrey della propria famiglia. Anche io penso che farebbe bene a mandare dei segnali a suo padre, ma se poi questo comportasse una mossa da parte degli Weasley, con il rischio di farsi scoprire dal Ministero, sarebbe un bel disastro. D'altra parte Percy non può far finta di niente per sempre, e probabilmente dall'altra parte aspettano una sua mossa... Quindi chissà.
Comunque mi è piaciuto il fatto che Audrey abbia provato a proporgli delle soluzioni e si sia offerta persino di accompagnarlo a scusarsi a casa sua.
Sicuramente c'è dell'altro che volevo commentare, ma ora non lo ricordo, anche perché ho troppa fretta di leggere il prossimo capitolo.
Non ricordo se te l'ho già detto, ma ti faccio i complimenti perché scrivi davvero bene. La storia è super coinvolgente, e poi il personaggio di Audrey, con tutto ciò che ha passato e subito (come si scopre in questo capitolo) è davvero interessante. Si vedere che l'hai pensata bene ed è molto reale.
A prestissimo!

27/10/23, ore 21:08

Anche questo capitolo è stupendo!
Meno male che Audrey ha visto cosa stava succedendo e ha spiegato prontamente la natura del suo rapporto con Percy agli altri.
Cavolo, deve essere stato un bel colpo scoprire cosa le stavano nascondendo... e ci credo che non sapesse niente delle sue origini, e per questo avesse una specie di crisi di identità. Almeno adesso sa perché i familiari non le hanno mai parlato del loro passato.
In quanto a lei e Percy, sono contenta che ci siano dei sentimenti di mezzo adesso, o almeno che adesso sia chiaro. Audrey ormai l'ha ammesso e pare che anche Percy l'abbia notata. Con lei al suo fianco si sentiva nel posto giusto, o almeno mi pare di aver letto così in uno dei capitoli precedenti (?) E comunque la trova bella e interessante...
L'unico impedimento, qui, è il fatto che c'è "Barbie", che Percy non l'ha ancora del tutto lasciata andare e che Audrey questo lo sa.
E poi c'è la guerra e tutto il resto.
Okay, sono tanti i problemi xD
Anche l'orgoglio nel non voler ammettere ciò che provano è sicuramente un problema!
E parlo al plurale, anche se per ora di certezze ne abbiamo solo con Audrey, perché sì xD
Comunque deve essere stata una bella batosta vedere Percy a terra, temere di averlo perso e tutto. E così rendersi conto che lui la tratta come nessun altro, e che lei non vuole perderlo.
Bellissimo ❤

27/10/23, ore 20:00

No vabbè, che sviluppi!
Elijah è davvero un mago, e così anche buona parte della famiglia di Audrey 😍 Wow!
Ora, sono contenta che siano dalla parte dei buoni (e con parenti magonò, me lo aspettavo), ma è ovvio che non si fidino di Percy.
E comunque non sembra affatto forzato!
Tutta la storia della famiglia di Audrey e delle diverse tradizioni magiche è super affascinante.
E poi, cosa che ho dimenticato di dire degli ultimi capitoli, è bellissimo vedere che Audrey e Percy hanno capito di essere più simili di quanto credevano, stando con la famiglia di lei. O almeno, è Percy che l'ha capito.
Ah, e mi ha sorpreso molto la relazione che c'è stata tra Elijah e Charlie, ma è bellissimo che lo zio di Audrey conosca Percy perché è questo il suo collegamento con lui. Oltre che, ovviamente, per il suo lavoro al Ministero, ma dettagli.
Ora corro a leggere il prossimo capitolo, perché dopo questo finale non posso proprio fermarmi!

27/10/23, ore 13:37

Wow xD Lo ripeto, scommento che lo zio di Audrey è un mago, ed è per questo che Percy ha l'impressione di conoscerlo! E poi, anche lui ha dato l'impressione di sapere chi fosse Percy. La domanda è: questo incontro si rivelerà un bene o un male, da questo punto di vista? Aiuto...
Comunque, capitolo davvero bello! Come temevo c'è stato un litigio, ma solo tra Audrey e sua cugina per fortuna, e la cosa si è conclusa senza disastri.
A parte Percy che è fuori dal mondo e fa qualche gaffe, il che mi ha proprio divertita xD
Speravo proprio che il clima famigliare avvicinasse Audrey e Percy e aprisse alla possibilità di qualche confidenza. Non si sono detti ancora tutto, e in effetti stanno procedendo a passettini il che è giustissimo, ma è un inizio. Hanno aperto alla possibilità di confidarsi riguardo alla propria famiglia in futuro e io sono molto curiosa di scoprire cosa verrà fuori e come la prenderanno entrambi. E anche se vorranno fare qualcosa a riguardo, tipo se Audrey vorrà aiutarlo a ricucire i rapporti, quando si potrà.
Boh, non so cos'altro dire, ma ho davvero adorato questo capitolo!
Torno presto per leggere gli altri 😍

27/10/23, ore 00:56

Inutile dire che il capitolo mi è piaciuto un casino!
È stato bellissimo sentir nominare piatti e tradizioni diverse, e poi i discorsi su Gesù tra Audrey e Anne, con le reazioni degli altri parenti, sono stati spettacolari xD
Il rapporto che c'è tra Audrey e suo padre è un po' meno bello... anzi, ci sono un bel po' di attriti nella sua famiglia che spero non sfocino in litigi e fastidi, dopo.
A parte questo, speravo che Percy avrebbe apprezzato il caos stile Tana, ma evidentemente non è così. Forse perché gli ricorda che i suoi parenti stanno festeggiando e lui non è con loro? Ahia...
E poi va beh, essere a casa dei parenti di qualcuno può provocare molto disagio, per vari motivi. E magari tra i babbani lui non sa come destreggiarsi, e non conoscerà neanche la maggior parte dei piatti preparati.
Insomma, sono troppo curiosa di leggere anche il prossimo e vedere come andrà ma adesso non posso!
Probabilmente avrai mie notizie domani. In ogni caso, davvero un bellissimo capitolo!

27/10/23, ore 00:22

Adoro! Speravo tanto che Percy sarebbe finito a casa di Audrey per Natale e sta per diventare realtà xD
A parte questo commento che dovevo fare assolutamente, a me questi capitoli molto tranquilli e quotidiani piacciono un casino. Sono molto slice of life, forse. In certi casi non so dove si varchi la linea di confine tra lo slice of life e altri generi, quindi sorvola pure su ciò che ho detto. E poi ovviamente, abbiamo dei bei momenti tra loro due, il che è sempre piacevole da leggere.
E se dici che le cose interessanti succederanno dopo la battaglia di Hogwarts, sono davvero curiosa di scoprirle!
Comunque noto con piacere che Audrey sta aiutanto Percy a diventare meno noioso 😂 Tra musica e romanzi, lo sta aiutando ad ampliare i suoi orizzonti.
E poi è bello che lei ascolti i suoi discorsi sul mondo magico trovandoli interessanti, mentre per altri maghi e streghe potrebbero essere pesanti, magari.
Hanno aperto un mondo l'uno all'altra... hanno iniziato a cenare insieme, si sono avvicinati... Insomma, il loro rapporto sta progredendo ed è tutto stupendo!
E poi, adesso parlano liberamente di molte cose, tra cui appunto Penny. Anche se certi discorsi non vengono toccati comunque, tipo la famiglia di lui, li vedo molto liberi di parlare l'uno con l'altra, il che è bellissimo.

26/10/23, ore 22:41

Yay! Che bello che Percy è andato davvero al locale dove lavora Audrey per ridarle il lettore cd!
Ma facciamo un passo indietro: sono curiosa di vedere la famiglia di Audrey riunita per Natale, e soprattutto sentir parlare di loro mi fa pensare che alcuni potrebbero essere maghi xD Mi riferisco soprattutto alla nonna... Chissà, magari ha davvero gli anni che dice di avere xD E oltre a lei, anche lo zio di Audrey! Va beh, probabilmente sono solo miei film mentali.
Comunque, mi piace un sacco il fatto che la storia passi fluidamente dal punto di vista di Audrey a quello di Percy e viceversa, mentre sono insieme. Così non "mancano pezzi", e mi riferisco al modo in cui entrambi interpretano le cose mentre si verificano, a quello che pensano l'uno dell'altra eccetera. Che detta così non vuol dire niente, ma spero di essermi spiegata!
Sono contenta che Lucy stia bene e scommetto che il favore che Audrey ha chiesto a Percy non sarà l'ultimo.
Inoltre il modo in cui hanno parlato di lui, al bistrot, mentre non c'era, mi ha davvero divertita xD
Bel capitolo! Probabilmente tornerò più tardi a leggerne almeno un altro perché sono davvero curiosa di vedere come procederanno le cose.

26/10/23, ore 13:50

Bel capitolo!
Trovo molto interessante poter vedere anche questi retroscena della sua vita, sapere che Oliver non è solo un partner in questa cosa che fanno in segreto, ma anche un amico, e con lui c'è anche Katie.
E qui Percy ha "quasi ammesso", almeno a se stesso, un interesse per Audrey. Anche se spera ancora che le cose con Penelope possano essere recuperate. Però cavolo, sono passati 5 mesi in cui non si sono mai sentiti... A causa della situazione, certo... Ma comunque, capisco le sue preoccupazioni a riguardo.
Comunque spero che Audrey saprà conquistarlo! Intanto la musica che gli ha dato gli è piaciuta!
A presto 😁

26/10/23, ore 10:53

In realtà questo capitolo per me è stato molto bello, non mi è parso che non succedesse niente.
Scopriamo come se la sta passando Audrey adesso, che vive dalla nonna e che non ha notizie di Lucy da un po'... Come mai? La posta sarà sorvegliata? Visto che Percy si domandava se Lucy avesse scritto alla sorella, forse c'è dell'altro. Boh, spero che non sia successo niente di grave a Hogwarts!
A parte questo, è bello sapere che, in qualche modo, Audrey è rimasta impressa a Percy. E adesso che hanno parlato di nuovo, tra di loro si è creata un'atmosfera diversa. Non è che ora vadano super d'accordo, ma hanno parlato del più e del meno civilmente. Si stanno gettando le basi per un legame!
E in effetti sarebbe bello se lui andasse a trovarla al ristorante per ridarle il lettore cd. Ma forse è un rischio, se lo vedessero entrare in un ristorante babbano... e magari anche parlare con una babbana...? Aiuto.
Ah, ho dimenticato di dirlo nelle mie recensioni precedenti, ma la situazione tra Percy e la sua famiglia, raccontata così, è tristissima. Lui sta dalla parte dei buoni, ma probabilmente loro non lo sanno, anzi lui ha preso completamente le distanze da loro. E intanto incrocia suo padre al lavoro, e teme che qualcuno di loro venga beccato e processato... Davvero pesante.
Ma parliamo di un aspetto più leggero, adesso. Spero che la musica consigliata da Audrey gli piaccia, perché per me la musica è fondamentale e mi fa strano ogni volta (ogni rarissima volta) che sento che qualcuno non la apprezza proprio, nessun tipo xD Come diceva Audrey, forse non aveva ancora ascoltato quella giusta e scoperto quella che fa davvero per lui!
Sono curiosa di scoprire se gli piacerà e come proseguiranno le cose, tra loro ma anche in generale.

26/10/23, ore 00:37

Ecco Audrey!
Mi è sembrata un personaggio davvero interessante e ben caratterizzato. La sua storia familiare è sicuramente complicata, ma è anche molto realistica in un certo senso.
Una domanda: Lucy quanti anni ha? Sappiamo che ha fatto il primo anno quando Percy era all'ultimo... Giusto? Però io non sono così ferrata e dovrei farmi qualche altra ricerca per scoprire la risposta. Quindi chiedo direttamente a te, anche perché magari non ho capito bene.
In ogni caso, davvero interessante.
Ed è triste vedere il punto di vista dei nati babbani in questo periodo, lontani da Hogwarts e in attesa che succeda loro qualcosa di brutto... Triste, ma anche particolare. È quello che mancava.
E poi aspetta, Silente è vivo? E Hogwarts protegge i nati babbani? Davvero interessanti questi cambiamenti rispetto alla storia originale!
Questo capitolo è stato molto piacevole da leggere, e mi ha lasciato molta curiosità.
Mi chiedo come si evolveranno le cose tra Audrey e Percy... e scommetto che presto lei dovrà cercarlo al suo indirizzo, altro che non farlo mai xD
Davvero un bel capitolo, un ottimo inizio dopo il prologo!
Alla prossima 😁

26/10/23, ore 00:04

Che inizio interessante! La tua storia mi ha incuriosita sin dalla trama, ma prima di aprirla ho fatto una piccola ricerca. Non conosco bene il personaggio di Percy, sicuramente perché non ho ancora letto i libri di Harry Potter, ma informandomi online ho letto che lui e Audrey sono una coppia canonica, solo che nel canone lei è una strega mentre nella tua storia è una babbana. Ho capito bene?
Detto questo, mi è subito partita la curiosità e quindi eccomi qui!
Ti dico subito che scrivi molto bene e penso che tu abbia raccontato benissimo il personaggio di Percy, almeno per l'idea che mi sono fatta di lui.
Che poi spesso lui viene raccontato come un personaggio negativo nelle fanfiction, invece qui...
sfruttando la sua posizione avvisa i nati babbani del pericolo! Meraviglioso!
E poi è davvero interessante, per quanto triste, poter dare uno sguardo a ciò che stava succedendo dentro al Ministero in quel periodo.
Vado subito avanti con la lettura perché devo sapere di più 😍

01/10/23, ore 21:25

Perdonami l’assenza, ma sono tornata e non ti dico quanto felice sono di esserlo.
Ho divorato gli ultimi due capitoli che, sfortunatamente, mi erano rimasti indietro, altro che vuoto totale!
Hai saputo raccontare il tutto in modo molto delicato, anche la morte di Lucy per quanto atroce e terribile sia stata sembra esser stata portata via da una piuma.
Davvero bella bella.
Non mi sarei MAI aspettata che fossi pronta a farla fuori e ti dirò ci sono rimasta veramente male, poverina!
Tantissimo per Audrey, che aspetta qualcuno che alla fine sa non sarebbe mai arrivato…
Un colpo al cuore.
Tanti complimenti <3