Il peso della corona - PREQUEL
di littlegiulyy

07/02/24, ore 13:55

Ciaooo, Capitolo di passaggio molto interessante. Bella la festa per bardack che mi fa una gran tenerezza in questi capitoli. La sua fragilità, la sua insicurezza sono lati inediti di questo personaggio ed è bello che escano fuori soprattutto con bra. Vado a leggere il prossimo capitolo hahahahahah

06/02/24, ore 17:10

... guarda, è assurdo visto che nel sequel Bardack è ancora la sua guardia, ma scrivi talmente bene da farmi venire il sospetto che non lo sarà più 😅 sono certa che Bardack cambierà modo di pensare comunque, e la sua preoccupazione mostra solo quanto si sia legato a Bra. In ogni caso ora come ora penso solo ad una cosa: - 2 capitoli alla scena su Tamara vero? 😍 spero in prossimo aggiornamento nel più breve tempo possibile, con affetto, Mary Evans
(Recensione modificata il 06/02/2024 - 06:00 pm)
(Recensione modificata il 06/02/2024 - 06:03 pm)

04/02/24, ore 00:48

Eccomi qui!
Capitolo di passaggio come mi avevi anticipato, ma molto carino. L'idea della festa in onore di Bardack è stata ben pensata e, devo dirlo, odio Risha quasi quanto Zeuda e un po' la invidio perché intimamente anche io ho sempre voluto essere una Saiyan forte e affascinante fin da bambina🤣
Anyway, attendo trepidante (come sempre) i prossimi risvolti ❤️
Un abbraccio❤️

31/01/24, ore 22:18

Eccomi qui!
Ci ho messo qualche giorno a leggerlo causa vari impegni e, in virtù di ciò, ho aspettato per recensire perché volevo come al solito commentare il tutto. Alloooora... Ho già detto che odio profondamente Zeuda? Se non l'ho fatto, beh ora il fandom intero lo sa, quindi amen. Lo scontro tra Bardack e Pothuk mi è piaciuto tantissimo, senza contare poi la scena in cui lui si trasforma in Super Saiyan sotto gli occhi di tutto il pianeta Vegeta😍 inoltre anche l'ex comandante mi ha sorpreso, l'idea proprio di essere ligi al dovere dei Saiyan, fino alla morte appunto quando è di fronte a Bardack e gli cede la carica, convinto di venire poi eliminato. Quella parte è stata la mia preferita del capitolo ❤️
Inutile parlare poi di quanto adoro il modo in cui Bra e Bardack si stanno stuzzicando, l'aria tra i due comincia ad essere alquanto rovente e questo ci piace tantissimo🤭
Anyway, attendo con ansia come sempre il prossimo capitolo!
Un abbraccio forte❤️

29/01/24, ore 13:24

Maroo ti giuro sono emozionata. È un capitolo bellissimo pieno di emozioni, non solo per il momento tra bra e bardack ma soprattutto per il combattimento. È stato bellissimo quando ha risparmiato la vita al comandante, palese ormai che bra ha insegnato a lui tanto quanto lui ha insegnato a lei. La parte in infermeria, per un momento ho pensato si baciassero ahahahahh. Bardack non è comandante nemmeno da 10 minuti e già pensa a come sbarazzarsi di Zeuda, per me gelosissimo perche nonostante bra gli abbia gia detto che con lui è stato solo divertimento continua a chiederglielo. Comunque non vedo l'ora di leggere il famoso capitolo anche se sono un po triste perché da come ricordo "il peso della corona" inizia 5 mesi dopo la loro prima volta, quindi immagino che la ff tra poco finirà e la cosa mi intristisce parecchio 😭 😭. Però non vedo l'ora di leggere I prossimi capitoli. Alla prossima ♥️

21/01/24, ore 23:45

Eccomi! Capitolo che come al solito non delude le aspettative e sono stata lì con le palpitazioni attendendo impaziente un bacio (e, lo ammetto anche qualcosa in più 🤭) tra i nostri due beniamini😍 però mi sa che ci farai sudare parecchio prima di vederli così vicini, abbandonati e vulnerabili.
Mi è piaciuto particolarmente lo sprofondare nei pensieri di Bardack, è così un po' per tutti no? Passi la tua vita con uno o più obbiettivi fissati e lavori ogni giorno per raggiungerli e quando finalmente ci riesci, dopo sudore, fatica e sacrifici vivi delle sensazioni contrastanti: enorme soddisfazione, ma al contempo senso di svuotamento come a dire "E ora che farò?`` e lui sembra anche aver palesato le sue intenzioni "Non voglio queste responsabilità''. Coraggio, Bardack, ci siamo passati tutti prima o poi ❤️
Spero di non dover aspettare tantissimo per il prossimo, ormai sono completamente presa❤️
Ti abbraccio forte come sempre ❤️

21/01/24, ore 23:34

Ok tu mi vuoi MORTA. Recensione super a caldo. Sono entrata su efp per rileggere il capitolo 29 e a sorpresa mi sono trovata questo capitolo BOMBA. Innanzitutto grazie per avere aggiornato in cosi poco tempo, è stata una bellissima sorpresa. Questo capitolo è spaziale, finalmente tutte quelle battutine, quelle occhiate segrete, quei pensieri inconfessabili hanno preso forma e si sono tramutati in atteggiamenti. Conoscendo dalla serie originale la storia della loro prima volta, ho subito capito che non poteva essere questo il caso (ricordo infatti che nella locanda oltre a loro era presente anche la squadra di Bardack) però è stato fino ad ora sicuramente il mio capitolo preferito. Entrambi hanno fatto enormi passi l'uno nei confronti dell'altra e ormai la tensione è alla stelle non immagino cos'altro succederà nei prossimi capitoli (amo questi momenti di super tensione). Bello anche il fatto che bardack sia venuto a conoscenza della serata con Zeuda proprio da Bra che ormai è super cazzuta, ha capito che lei comanda, che lei è libera e non c'è stato nulla di male in ciò che ha fatto. Ci tengo a rinnovarti i complimenti non solo per questo capitolo ma in generale per la storia. Non è facile scrivere un prequel di una storia già tanto amata, ma tu lo stai facendo alla perfezione. E poi praticamente su Bra viene scritto davvero poco e anche spesso male, è bello per una volta leggere di lei in vesti da sayan più che in vesti di ragazzina viziata. Aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti, grazie mille ti mando un abbraccio virtuale ♥️

21/01/24, ore 23:10

Quando ho letto della locanda mi si è accesa subito la lampadina ma mi sembrava davvero troppo presto per QUELLA scena 😆 questa non mi è dispiaciuta, e rende bene il conflitto interiore che sta iniziando a provare Bardack, in ogni caso qua Bra é ancora immatura quindi davvero non potrebbe succedere niente. Sono curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo... inoltre ho una curiosità che mi porto appresso da tanti capitoli... ma sti sayan che fanno sesso con tutti gravidanze indesiderate mai?? 😂 cioè buon per loro (e soprattutto per Bardack e Bra) ma boh mi è sembrato strano poi non so se mi sono persa io qualcosa 😂 La scena della trasformazione di Bardack in super sayan è stata fantastica comunque, aspetto impaziente il prossimo capitolo 😍

20/01/24, ore 15:55

Eccomi! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e caspita se non ho esultato e quasi pianto di gioia alla prima trasformazione di Bardack nel guerriero dorato 😍 se l'è davvero meritato il nostro ragazzone e ha finalmente compreso le parole di Goku: questa trasformazione per i Saiyan si innesca solo quando c'è un motivo reale che spinge il guerriero a liberarsi delle sue catene per raggiungere la vera potenza. Non potevi descriverlo meglio! E l'abbraccio finale tra loro, che bello cominciare a vederli vicini mentalmente e fisicamente, li adoro tropoo😍
Attendo come sempre trepidante il prossimo capitolo!
Un abbraccio e buon fine settimana ❤️

20/01/24, ore 15:28

Capitolo letto tutto d'un fiato. Sai sempre come sorprendermi. Dopo la notte di divertimento di Bra, pensavo davvero che bardack vedendolo a sapere si sarebbe trasformato in super sayan e invece è andata in modo completamente diverso. Bella la suspense creata in questo capitolo ma soprattutto finalmente bra e bardack si sono rivisti. Sono stati troppo tempo separati e non vedevo l'ora di rivederli insieme. Come sempre ti faccio i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo capito. Ciaooo ♥️

16/01/24, ore 21:04

Finalmente un capitolo tanto atteso! Essendo passata più di una settimana cominciavo a morire davvero di curiosità e ne è valsa veramente la pena aspettare qualche giorno in più, perché capitolo davvero fantastico!
Il momento padre-figlio tra Radish e Bardack mi è piaciuto da morire, siamo sempre stati abituati al Radish crudele e senza scrupoli così come lo abbiamo conosciuto agli albori di Z e vedere come sarebbe potuto essere in una realtà parallela come quella che si sviluppa in questa storia è molto bello, offre tanti spunti di riflessione e mi piace che in questi momenti sia "umano''. Dieci e lode già per questo!
Ma perdonami, centodieci e lode con tanto di bacio accademico alla scena della liberazione degli Xandosiani. Ero praticamente lì con Bra nella cella e sentivo io stessa i lamenti della povera gente nelle mie orecchie (al bambino che piange crollo totale 😭). Che vuoi farci, hai questo meraviglioso potere attraverso la scrittura di portarmi proprio lì dove i nostri personaggi stanno agendo. Fantastico!
Non vedo l'ora di vedere come reagirà Bardack a tutto questo e il suo arrivo su Xandros.
Un abbraccio forte❤️

16/01/24, ore 14:58

Non puoi capire quando aspettassi questo capitolo. Bra è veramente una pazza, ha ragione bardack ad essere preoccupato. Il suo piano ero giusto ma avrebbe dovuto chiamare l'esercito prima di fiondarsi ad affrontare il re di questo pianeta. Bardack preoccupato è la cosa più bella tra tutte soprattutto perché lo palesa davanti agli altri. Bardack ormai è completamente diverso dall'inizio, disobbedire agli ordini del re, seguire il suo istinto invece della logica. Adoro la sua evoluzione. Non vedo l'ora di leggere la seconda parte di questo capitolo, è da troppo che bra e bardack non si vedono e sono sicura che il prossimo capitolo sarà una bomba. Alla prossima ♥️

14/01/24, ore 16:06

Ciao cara!

Povera bra,la prossima missione sarà la prova definitiva per vedere se è adatta al suo futuro ruolo di regina. Tutti gli saranno puntati su di lei, ma sono sicura che con bardack al suo fianco andrà tutto bene.

Non vedo l’ora che bardack scopra quello che è successo tra zeuda e bra, qualcosa mi dice che sarà il detonante per diventare in super saiyan.

Spero che aggiorni presto, un saluto

08/01/24, ore 22:12

Eccomi qui (finalmente)
La nostra principessa comincia a preoccuparsi per la sua guardia personale eheh e, sincera, non so chi mi stia di più sulle scatole tra Risha e Zeuda🤨 non li reggo per niente, forse perché l'arroganza e le persone che fanno dei loro fortunati natali un vanto mi sono sempre state poco simpatiche 🤣
Anyway, attendo con ansia il ritorno del nostro Saiyan e vedere come se la caverà Bra su Xandros, qualcosa mi dice che questa missione sarà terribilmente dura per lei.
Un abbraccio

07/01/24, ore 22:10

Ciaooo, Allora nonostante mi aspettassi di leggere un capitolo dove bardack fosse tornato dalla missione questo capitolo è sicuramente fondamentale per capire ancora di più il legame tra i due. Bardack pensa a Bra durante la sua missione (assurdo se pensiamo a quanto lui sia un grande stacanovista che mai si permetterebbe una piccola distrazione durante le sue missioni) e Bra beh lei oltre ad aver capito fino in fondo quanto lui sia fondamentale per lei, è stato molto tenero vedere la sua preoccupazione per bardack. Rinnovo la mia antipatia per Zeuda ma sono sempre più convinta che giocherà un ruolo importante per far avvicinare i due protagonisti. Come sempre spero che aggiornerai il prima possibile e ti mando un abbraccio virtuale ♥️ alla prossimaaa