Il peso della corona - PREQUEL
di littlegiulyy

13/12/23, ore 00:47

Eccomi qui! È fantastico leggere un capitolo del genere in pieno mood natalizio, una cosa che adoro, mi fa sentire molto più vicina ai personaggi ❤️ detto ciò capitoli che ho particolarmente apprezzato, è bellissimo entrare pian piano nella psiche dei protagonisti e il loro rapporto, costruito capitolo dopo capitolo, non ha mai avuto un cambio repentino, ma è stato graduale e ben ponderato, proprio come succede nella realtà.
Inoltre mi è piaciuto da impazzire Bardack calato nel contesto della festa terrestre per eccellenza e il regalo che gli ha fatto Bra, la Luna così sacra e adorata dai nostri Saiyan.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e, qualora non dovessimo sentirci nei prossimi giorni, ti auguro buone e serene feste tesoro ❤️
Un abbraccio.

12/12/23, ore 18:07

Ormai non so più che scrivere nelle recensioni ahahahahahha ma ci tengo sempre a farti sapere che leggo con molto entusiasmo e che adoro sempre di più ogni capitolo. Alla prossima 💞

11/12/23, ore 16:05

Giuro che se la tua storia fosse un libro lo leggerei in una giornata senza staccarmici mai. La complicità tra bra e bardack cresce di capitolo in capitolo adoro il loro rapporto e non vedo l'ora di vederne gli sviluppi. Finalmente si inizia a notare anche il distacco di bardack da risha (che odio aahahahahahah) . Grazie per aggiornare sempre in breve tempo

09/12/23, ore 11:50

Eccomi!
Capitolo super emozionante! La battaglia che imperversa e il modo in cui l'hai gestita stilisticamente mi è piaciuto, mi sono persino agitata quando l'alieno ha aggredito Bra per farle chissà cosa e il modo in cui lei ha reagito, da vera Saiyan, l'ho adorato! Il tempestivo intervento del generale sul finire poi mi ha dato la risposta giusta sul loro legame che sta andando finalmente nella meravigliosa direzione che tutti conosciamo!
Attendo con ansia il prossimo capitolo.

08/12/23, ore 18:54

Ho adoratooo, finalmente in questo capitolo bra ha dimostrato di essere più che capace alla lotta. Aspettavo tantissimo questo capitolo e ne è valsa assolutamente la pena. Aspetto sempre i tuoi aggiornamenti

05/12/23, ore 21:04

Eccomi tesoro, scusa il ritardo!
Comincio con un minuscolo appunto(cosa assolutamente non da me😂) ho notato parecchi errori sia grammaticali sia sintattici, ad esempio ripetizione della stessa parola più di una volta a distanza di un rigo, una cosa che magari nel mio caso ha spezzato un po' il ritmo della lettura, però via sono sciocchezze e sono sicura che siano tutto frutto della fretta e della foga che prende l'autore nel massimo momento di ispirazione❤️ la mia non vuole assolutamente essere una critica, voglio specificarlo questo.
Per il resto capitolo molto interessante, vedere Bra nei suoi due mondi, un po' festaiola un po' principessa è stato molto interessante! La gelosia di Bardack nei confronti di suo cugino non presagisce sicuramente nulla di buono, inoltre visto il suo caratterino sicuramente non mancherà di rinfacciare a Bra la sua debolezza anche in termini di legami (soprattutto con Goten) e glielo immagino fare proprio durante un allenamento...
Ne vedremo delle belle e non vedo l'ora ❤️
Un abbraccio forte

03/12/23, ore 20:10

Eccomi!
Capitolo profondissimo che ho apprezzato particolarmente! Finalmente vediamo e scopriamo le debolezze (che in realtà sono punti di forza) dei nostri protagonisti, il ponte che li unirà indissolubilmente.
Sono curiosissima però di capire (e mi permetto di chiedertelo) se la storia si interromperà esattamente dove poi comincia l'original o prima?
Non vedo l'ora di scoprire ancora cosa c'è! Ormai è pura droga ❤️

02/12/23, ore 23:58

Premetto che ormai vivo per i tuoi aggiornamenti aahahahahahah a parte tutto, già lo sai che amo le tue storie e aspetto sempre trepidante i tuoi aggiornamenti. La storia si sviluppa in modo bellissimo e molto interessante. Ammetto che le parti tra bardack e risha sono difficili da leggere ma non posso fare a meno di leggerle. Alla prossima

02/12/23, ore 23:14

Ero già in astinenza ed ecco che arriva provvidenziale un capitolo 😍 finalmente si inizia ad intravedere un po' di Bra e Bardack come siamo perlopiù abituati a vederli nella storia originale. Adoro il modo travagliato, drammatico, passionale in cui siamo arrivati qui e immagino che ce ne saranno ancora delle belle😍
Ottimo lavoro!

02/12/23, ore 20:02

Finalmente sono giunta al capitolo finale e sono finalmente in pari! E arrivo proprio al momento giusto, poco prima della missione cruciale, che segnerà il passaggio di Bra dall'essere una semplice terrestre in un pianeta sconosciuto, alla guerriera Saiyan che tutti speriamo diventi presto ❤️
Non vedo l'ora di conoscere i risvolti. Ottimo lavoro come sempre ❤️

02/12/23, ore 17:47

Aaaaaaaa 😍😍😍😍 non ci posso pensare troppo belliniiiiii!! Finalmente sta iniziando a cambiare qualcosa! Non vedo l'ora di vedere Bra battere Totteppo! tra quanti capitoli accadrà, posso saperlo? Non vedo l'ora in cui ci sarà la scena alla locanda di Tamara, anche se dovrò aspettare un po' mi sa... complimenti per il capitolo, aspetto con trepidazione il prossimo quanto prima per il primo allenamento di Bra! Con affetto, Mary Evans

02/12/23, ore 15:02

di tutte le storie che ho letto su dragonball questa (il peso della corona l'originale e ora anche il prequel) rimane la mia preferita. Ho appena finito di leggere questo capitolo e sono come in tutti gli altri rimasta molto soddisfatta, mi immedesimo nel protagonista e mi sento lì, scrivi davvero bene. Ho però due domandine, questo prequel finirà quando è cominciata la storia "originale" cioè appunto a quando bardack allena bra? e poi la storia originale è conclusa?. Comunque spero continuerai questa storia perchè la sto adorando❤

01/12/23, ore 23:06

Ciao cara!
Altro capitolo divorato e qui, più che bussola rotta, direi punto di svolta vero e proprio. Ho adorato i punti di vista esterni di questo capitolo, le persone che comprendono sul serio i nostri protagonisti perché vicini caratterialmente, ma che riescono a guidarli con consigli saggi. Pan fa ritrovare quella leggerezza tipicamente terrestre alla nostra principessa, un vero e proprio toccasana dopo le dure settimane fatte di astio e lotta sul rigoroso pianeta che si ritroverà a governare, nel frattempo Vegeta si ritrova con Bardack che ricorda in parte il giovane sé stesso, freddo e ligio al dovere, spesso calcolatore, ma con il consiglio di chi sa che cambiare si può e in bene.
Ottimo lavoro ❤️

30/11/23, ore 16:44

Ciao carissima! Continuo a divorare capitoli, giuro persino stamattina mentre i miei studenti erano impegnati in un compito in classe, mi sono concessa un capitolo silenziosamente dal mio pc portatile🤭
Ero giustappunto curiosa riguardo il commento sui calcoli fatti da Bra ed ero lì tipo "Cavoli, la nostra autrice deve essere anche lei un genio della fisica, così in sintonia con la protagonista'' e poi ho letto le note autore finali e questo mi ha sorpresa ancora di più: nonostante non si è del campo, l'idea di aver dato delle nozioni più o meno precise rendono la cosa ancora più "reale" in un certo senso. Brava!
Inutile dire che l'amore/odio tra i due protagonisti mi piace da morire, soprattutto perché mi aiuta a comprenderli meglio anche nella storia originale ❤️
Vado avanti nella lettura e spero di mettermi in pari quanto prima.

29/11/23, ore 22:22

Ciao carissima! Ho tantissime cose da dire, quindi andrò per gradi (ahimè, poco è servito prendere appunti, alla fine vado sempre d'istinto 😂).
Inizio col dire che adoro la scelta stilistica della narrazione, mi spiego, ho sempre avuto un debole per il modo in cui scrivi, ma ciò che mi sta piacendo di più è proprio il fatto che avverto una differenza sostanziale tra la storia originale e il prequel. Scorre tutto magnificamente e, nonostante sia sempre tu a scrivere, avverto prepotentemente le differenti emozioni di Bra tra l'original e qui, rispettivamente rilassate e passionali contro le ansiose e, passami il termine, immature presenti qui.
Avessi letto ora di Bardack lo avrei odiato, senza se e senza ma. Ti accennai in una vecchia recensione che l'ho sempre immaginato come un misto tra Turles e Broly (soprattutto nel look tipico Saiyan), ma ora mi convinco sempre più che è il personaggio più ben costruito nell'arco della storia. I miei complimenti.
Concludo nel dire che, come sospettavo, sono super presa e sto macinando un capitolo dopo l'altro in tempi record❤️
Ti abbraccio forte❤️