Un Canto di Natale
di Rucci

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/12/16, ore 20:06

Ciao,avevo seguito questa fan fiction già quando uscì all'epoca,ma mi sono decisa a leggerla tutta solo ora ed è decisamente la migliore fan fiction a tema natalizio del sito e forse la seconda migliore di saint seya dopo la saga di aledileo. Hai uno stile di scrittura fluido e dettagliato e hai descritto alla perfezione i pensieri di protagonisti e fantasmi, compresi i loro demoni interiori( l'eccessivo senso del dovere di shinryu, l'indecisione di pegasus, l'incapacità di staccarsi dal passato di ikki, l'eccessiva freddezza di cristal e la paura inconscia di shun di tornare ad essere hades). Ti auguro buone feste e spero che un giorno tornerai a scrivere, magari con una saga d'azione.

P.s. riguardo Shun, beh, il male è necessario, che lo vogliamo o no. Senza di esso qualsiasi sentimento di compassione, coraggio, amore e speranza perderebbe di significato e non avremmo più stimoli a migliorarci ed evolverci. Quindi è giusto che il male esista.....ma è ancora più giusto che esista chi lo combatta!

25/12/09, ore 20:51

LA SHIRYA gdffsdfsdghdf CHE CITAZIONE SOPRAFFINAop kopfksdopfkfksdo*dies* Oh beh, che dire? L'apoteosi della fluffness, davvero. Conclude splendidamente questa tua cosina carinissima, perché tutto è bene ciò che finisce bene, come in ogni fiaba. Ti rinnovo i complimenti, e ci aggiungo anche degli auguri extra, via. Un bacione, tesoro ç*ç

25/12/09, ore 19:37

Che amore di fluff *.*
Che posso dire se non che i bronzini sono di un adorabile da spucciare, e Ikki è sempre il solito (ma lo amiamo tanto ♥)
Grazie, grazie per queste delizie...davvero...tanta zuccherosità (oddio la glicemia che ho adesso dopo l'iperbolico pranzo di oggi potrebbe uccidermi XD)
e tanto ammmmmmmore!!!
Alla prossima meraviglia cara^^
Ti seguo con affetto e ti faccio tantissimi auguri di Buon Natale :D
Baci, baci
Hime

25/12/09, ore 18:48

Quanta flufferia. Ma proprio tanta. Awwww, ma quanto sono tenerosi i bronzini?! *spuccia tutti quanti*. E Sion è veramente terribile. Con quegli occhioni rosa e il suo modo di fare è assolutamente letale. XD Che bello!
Fantastico, bellissimo, spaziale! Devo aggiungere altro? *C*
Ti adoro, tantissimo, questa storia è assolutamente meravigliosa.
Quanto sono spuccevoli tutti quanti! <3 <3 <3 <3 <3
Buon Natale, buone feste, e un meraviglioso anno nuovo pieno di fluff! *__*

25/12/09, ore 12:27

Ho commentato tutto, capisci? TUTTO. Merito almeno un bacino. Ma meritava, veramente. L'ho amata XD Buon Natale, tesoro.

25/12/09, ore 02:50

Ho aspettato fino adesso ma ne è valsa la pena.
Ti amo per qualcosa: oltre allo splendore e la delizia di questi gioiellini concatentati nel Canto, ci trovo dentro tante piccole cose "nostre" che mi commuovono allo spasimo. Sono deliziata.
I bronzetti sono la cosa più dolce che si possa muovere e tu lo fai benissimo. Seiya è adorabile, Shun è appallottolare e metterselo in tasca.
SU IKKI E HYOGA NON MI PRONUNCIO MALEDETTA COSA HAI FATTO ME NE RICORDERO' PREPARATI CANTERAI 883 FINO ALLA FINE DEI TUOI GIORNI. *C*;;
In quanto a Shiryu.
E alla Shirya.
Beh.
Il tuo è stato davvero, davvero un colpo basso.
Ancora complimenti.
Questo Canto è un regalo stupendo. çOç Ti adoro.
...EHI!
E' VERO *C*
SONO ENTRAMBI SPIRITI DEL NATALE FUTURO! *C*<3

24/12/09, ore 17:53

Gli elfi, nel folklore inglese, non sono eterei e luminosi. Trascinano gli umani sotto le colline, nelle loro danze scatenate, per lasciarli solo al mattino. E quando l'umano si risveglia scopre che sono passati secoli.
Ho avuto la sensazione di leggere una di quelle fiabe, con Minos circondato d'oro, Aiacos dalla corona di agrifoglio, scanzonato anche sul trono, come Dioniso. E Rhadamantys nell'oscurità, un bicchiere in mano. Come se stessero davvero trascinando anche me.
E Shun, Mon Dieu. Tra questi bellissimi specter, così vivi, così ghignanti ;tra di loro, candido e innocente, con il maglione ben abbottonato, l'estrema educazione, le mani in grembo, seduto composto. Davvero, è giapponese-è Giappone. Ed è adorabile.
E' il canto che più ha le caratteristiche di quello di Dickens, credo - dico credo, perchè io di Dickens ho letto solo il David Copperfield, e da ora mi sento autorizzata da Rhadamantys a farmelo dispiacere sempre e comunque.
Ho adorato gli Specter. Minos, con il suo procuratore, che si comporta come se riecheggiasse della sua risata, non se mi spiego. Aiacos, sul trono e Rhadamantys, così serio, ma anche lui che trattiene un ghigno, con quella battuta su melograna e vino. E Pandora, che è così bella. E Hades, nello sfondo.

24/12/09, ore 14:27

Ok, recensisco ora anche se iniziai a leggere la fan fiction tempo fa. Ho amato DeathMask e Aphrodite, soprattutto quest'ultimo..."spiumottino"è entrato nel mio vocabolario e adesso fa da padrone in una buona metà delle mie conversazioni con amiche e, avendo raccontato loro la tua fan fiction, ci mettiamo a ridere come pazze.
Mi dispiace solo di non essere riuscita a leggere bene il capitolo di Hyoga, alla quinta riga ho iniziato a piangere, non riuscendo a smettere fino a quando non è comparso Milo. Da lì in poi ci sono stati solo abbracci al cuscino quando è comparso Shun.
Quest'ultimo capitolo, poi, è stato splendido...i tre giudici infernali XD
Buon Natale!

23/12/09, ore 19:40

Io quoto parola per parola la Scillina, soprattutto su Dickens e Aiacos.
Aggiungo uno SPECTER POWAH perché cavolo, sì. E poi. Gucci. Shun. SE LO MANGIA.
Non vedo l'ora di leggere il finale, anche perché ormai i miei commenti stanno diventando imbarazzanti.

23/12/09, ore 19:36

E' un canto profondamente dark! Mi aspettavo qualcosa di tenero per Shunnino carino, giapponesino, puccino (pallosino), con il pigiamino, e invece anche stavolta, e forse ancor più delle altre volte mi hai spiazzata. E' surreale, e mi è piaciuto moltissimo il contrasto che hai creato tra il candore innocente di Shun e i tre Giganti Malefici (Quant'è British Rhada io lo ammmmmo *_*), e lievemente ironici. E' troppo candido e puro per fare il Dio dei Morti, ma proprio per questo è perfetto ^_^ Aiuto sono pazza!!
I tuoi canti mi fanno sognare!!!
Brava, brava, brava!!!

23/12/09, ore 19:21

Bene, sappi che con questo canto ti sei elevata al ruolo di Autrice Suprema: sei riuscita a farmi piacere da matti una cosa con dentro Shun! *C* Io non lo sopporto quel maledetto ed adorabilissimo essere puro! XD
Calmiamoci.
Fantastico. Questo canto è stato la morteh (battuta pessimissima! XD). I tre Idioti infernali sono la cosa più terrbilmente distruttiva del mondo! *rotola* E io che ero lì a pensare a chi avrebbe fatto i fantasmi a Shun ora che i Golds erano esauriti, non ci avevo proprio pensato ai Giudici! *___* Tu sei un genio!
Rune è pucciosissimo. Povero caro, ancora tutto spaventato. Minos fa paura, sul serio.
Rhada, beh, è Rhada, non c'è niente da dire. Impeccabile come sempre. Ah, quanto è inglese! *cuore* Mancava solo la tazza di the! XD
Aiacos mi ha uccisa. Lo adoro. E dopo Lost Canvas ha cominciato a piacermi davvero un sacco, e qui l'ho semplicemente amato. *cuore di nuovo*
Ti spuccio tantissimo, questo canto è una vera meraviglia! é___è Che cosa sublime!
*va a rileggerlo*

23/12/09, ore 16:30

Sarai contenta.
Adesso grazie a questo capitolo ho Rhada pompatissimo che non vede l'ora di infighirsi davanti a Kanon. Tanto te lo becchi tu.
No, comunque. Rhada è stato devastante. E' vero, Dikens è edificante solo per i vitoriani stremati, lasciate in pace la Viverna *C* *DI PARTE ANCHE LEI*
E' splendido.
E splendido è stato Aiacos. E' il più inquietante di tutti in questo Canto, carnale e concreto, diverso dai suoi coleghi/fraelli/compagnidicollegeedimmmerende. Il discorso sul Nepal adesso lo copio e lo incollo sul blog di Travaglio, vedrai come quoterà *C*
E com'è sexy. Capisco Pandora.
Su Minos non commenterò nulla, credo.
Lo sai.
Che.
Effetto.
Devastante.
Mi.
Faccia.
Tutto in lui concorre per provocarmi crisi di respirazione. Che SPLENDIDO BASTARDO. Rune sarà devastato.
Shun è staccato dal manga e messo qui, è così Kurumadianamente dolce che fa quasi piangere. Meno male che ce l'ha fatta.
E Pandora è SQUISITA. Come l'ho amata.
çOç Un bacio e grazie.

23/12/09, ore 16:20

I GIGANTI MI FANNO DEL MALEEEEE. *rotola* Quanto li amo. I miei bambini grandi. *spuccia* Aiacos mi ha devastato, ma davvero tanto. Ma tutti, in verità. e non è “un po’ inquietante”, è fottutamente spaventoso. *C* ma in maniera soffusa, da favola nera. L’ho amato profondamente, davvero. Anzi, devo confessare che ho amato i canti in climax. E grazie a dio Shun non si è fatto fregare. Ma vabeh, alla fine Persephone sta bene, laggiù nel Meikai, lo sappiamo. *è molto di parte* un bacione, tesoro. Complimentoni ancora çOç

22/12/09, ore 23:13

oserai finalmente sperare, bambino disilluso
Questa frase mi è piaciuta molto, come filoconduttore di tutta la fanfiction. E' come se fosse stata sempre presente. Da quando Hyoga subito non ha minimamente dubitato di essere in un sogno, seguendolo sapendo di doverlo fare ma senza farsi incantare, a quando Milo mostra un futuro che non è da impedire ma da attuare. Che c'è, che ci può essere, che a Hyoga non dispiace.
E, Mon Dieu, dove c'è Shun, che può essere evocato solo con una parola o poco più (Shun dorme, cos'altro dire?) e fa i biscotti. Ho sempre saputo che Shun era uno da biscotti. E Hyoga fa da schiavo a vita/principe azzurro dall'ottava casa, se non prima. E' lui che non se n'è accorto.
Milo e Camus come inizio e fine mi sono piaciuti immensamente. Camus che rassicura, e Milo che sprona. E Mu dentro che è solo il luogo, vabbe' XD E' interessante anche lui.
L'atmosfera è onirica, davvero come un sogno, ma è tutto piuttosto reale.

22/12/09, ore 12:11

Tanto amore. Troppo amore. Non va bene fare queste preferenze sfrenate per la polpettina di riso, pentiti! Awwwn, quanta dolcezza. E io lo dico da anni che Shun è pericoloso. Continuate ad ignorarmi, bravi, e ci oscureremo tutti in un mondo di biscotti.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]