Le Ragioni Del Cuore
di Will Turner

03/04/10, ore 14:30

Chiedo perdono per non averti recensito prima, ma il mio pc fa i capricci peggio di una donna bisbetica in menopausa precose, quindi mi inginocchio con il capo cosparso di cenere implorando il tuo perdono.
Ma passiamo al capitolo:
Fiducia:
struggente e dolcissima la scena di Faith che legge la lettera del padre a MAx, credimi mi sono venute le lacrime agli occhi pensando a quelle parole, alla leggenda di babbo natale e al legame che Unisce Faith e MAx, in così poco tempo si sono fidati completamente, appoggiandosi l'uno all'altro senza riserve ed è una cosa bellissima. NOn è solo un colpo di fulmine o attrazione, ma qualcosa che va oltre ogni cosa: ue anime gemelle che dopo tanto viaggiare si sono ritrovate senza bisongo nemmeno di parlare.
Che dolciiii!!! *_*
E quando lei si addormenta? ne vogliamo parlare??? cioè lei dorme e lui la guarda....che romanticaaaaaa...ovviamente se fossi stata io Faith non mi sarei addormentata ma avrei continuato la serata con il dopo-cena ^_^ ma credo che a queste cose ci sarà tempo!!!
Ora Nick vado a esprimere anche io il mio desiderio e corro a leggere il prossimo capitolo!!!
baci!!!

(Recensione modificata il 03/04/2010 - 02:39 pm)

30/03/10, ore 23:10

*_* *_* *_* *_* ANCHE IO VOGLIO UN UOMO COME MAX ANZI LO PRETENDO!!!
Ehm ok torniamo a noi...e beh che dire stupendo...questo capitolo è stato fantastico pieno di emozioni... *_*
Complimenti x la citazione di Wilde..fantastica!!
Bravissimo *_*

30/03/10, ore 22:56

Ciao! Uuuuh!
Ed eccoci qui con il nostro quindicinale appuntamento con la magnificenza!
In più, questa settimana è stata ancora più esaltante perché il nostro Imperatore ha compiuto gli anni! (si scatena un tripudio popolare, gente che inneggia alla festa sfrenata e all’amore libero per rendere omaggio a tale importante ricorrenza).
Quindi, ora che sei un GIOVANE UOMO (sottolineo UOMO, e anche GIOVANE), ovviamente potrai ancora di più illuminarci con la tua saggezza e il tuo MASCOLINO misticismo, qualità di ogni marzolino che si rispetti! GIOVANE UOMO! In salute e prestante! GIOVANE! UOMO!
Credo che la parte iniziale debba essere considerata come integrante il Delirium ih ih ih!
Mens Sana:
Oh, ovvero invero la citazione di Wilde è fantastica e stratosferica ed entusiasmante, non solo per il suo significato, ma soprattutto perché io mi immagino l’Imperatore che sfoglia attento e ricercante un libretto tutto pieno di orecchie, cosa che mette in evidenza tutto il lavoro di rifinitura culturale e abbellimento letterario che Egli fa, con il suo stile ricercato e intellettuale.
La prima scena, che si svolge a tempo di musica molto ritmata ha un che di coinvolgente e casalingo che non può non suscitare simpatia e grande apprezzamento! Che carini tutti insieme (ovviamente Faith non è presente perché quando arriva lei il divertimento sparis… oh Dio, non posso diventare così crudele con una Signorina per bene che ha la sola non personale colpa di stare per mangiarsi l’uomo inesistente della mia vita… via, cattivi pensieri, via! Anche perché guai a chi tocca la protagonista, l’Autore arruffa subito le penne!).
“- Ma che sta succedendo qui? Vedo che vi state divertendo senza di me-”: ecco, io non ho detto niente!
Chris porta sempre una ventata di allegria e spensieratezza preziosa! È proprio il personaggio giusto, complementare a Max, più riflessivo e meditabondo e coinvolto… lui è il giusto bilanciamento che ci vuole in una trama così dinamica e piena di eventi, perché si può sempre contare su di lui per dei siparietti molto piacevoli, anche se sono sicura che Chris prenderà un notevole ruolo nel futuro, lo vedo capace di uno sviluppo importante (MA sono credibile? Ih ih ih).
Perché nessuno ha baciato il cuoco?
Aw, che dolci ricordi che racconta zia Becky!
Che bella questa scena materialmente scaldata dal calore del fuoco del camino, mette un piacevole torpore e mi è davvero sembrato, leggendo, di potermi accoccolare insieme a loro e godere di una magnifica serata tranquilla ma così evocativa! Che bella! Credo che tu riesca ad usare molto anche del simbolismo, il calore famigliare come quello del fuoco, magari è involontario ma è un’immagine che ho colto subito, non vorrei straparlare.
Ed ecco un altro grande momento, seppur fugace, in cui si vede il forte legame che si è creato tra Max e Faith, basta una parole, un piccolo tocco, ed entrambi trovano subito complicità e conforto, senza grandi gesti o discorsi complicati. Sembra tutto molto naturale e semplice come il respiro.
Ora, vorrei per un piccolo attimo focalizzare l’attenzione su quel libro che sembra avere così tanta importanza in questa storia… la cosa mi turba e mi esalta allo stesso tempo, e mi scopro a volerne una copia!
La scena finale, porca miseria, con il ficco di neve sulla guancia è magistrale! Ma porca miseria che bella! Ma che effetto visivo! Bellissimo!
Delirium:
Ooooooooh vi prego, siate buoni con me! Lo voglio per Natale! Sarò una bravissima bambina e non gli farò del male, non lo consumerò… più di tanto e giuro che non rimarrà traumatizzato… più del necessario!
Ringrazia il cielo che il mio spirito controllore ha impedito che io postassi la recensione sbagliata! Che figura!
Ah, che bello, questi capitoli mi danno sempre così tante soddisfazioni! Au revoir!

29/03/10, ore 16:23

Hola!
Vedo che hai aperto il capitolo facendo leggere a Faith "Le pagine della nostra vita"... anche se è uno dei suoi libri preferiti, non riuscirai ad intenerire il mio corazón con così poco. Vedremo più avanti se riuscirai a sciogliermi o se la dovrò stendere sotto la macchina XD
Comunque... molto toccante la lettera del padre di Max e ho trovato molto carina la parte in cui parlano di Babbo Natale e il desiderio di regalargli un sorriso sincero ogni giorno dell'anno. Suo padre era proprio un grand uomo!
Quindi il ragazzino della foto era il suo fidanzatino... mmmm.... shhhhh. No comment!
Permettimi solo di dare un consiglio spassionato a Max, NON farle il servetto per tutto ("Mi porteresti un po' d'acqua per favore?), qualche volta prova a risponderle "Ma rangiat!" (Buahahahahahah)
Va beh, tutto questo dormire mette sonno anche a me, ci sentiamo alla prossima distruzione di Faith... emmm... alla prossima betatura XD

20/03/10, ore 11:54

Beh?! Cosh'hai da dire riguardo il mio nickname?! Ah? Ah? :-P Insomma dai apprezza l'originalità, se così si può chiamare!!! Hi hi..
Comunque..non devi ringraziarmi, perchè per me è un piacere leggere questo tuo capolavoro! Ogni capitolo mi piace sempre di più, soprattutto quelli molto lunghi, perchè è una lettura veramente molto piacevole! E mi prende veramente tanto, il che significa che hai fatto centro! Bravo il mio bacarospo! :-P
............se non sbaglio, tra pochissimi giorni è il compleanno di qualcuno.... ;-) Quindi vedi di preparare una delle tue buonissime torte perchè me la mangio tutta io anche se il compleanno è il tuo! :-)
Nel frattempo ti mando un bacione grosso..

17/03/10, ore 11:23

ciao ho letto la tua storia tutto d'un fiato...è maravigliosa *_* ma esistono ragazzi come Max???Ho dei seri dubbi...
beh comunque bravissima...non vedo l'ora come va a vanti :)

16/03/10, ore 22:14

Ehi! Buonasera buonasera!
Sono così felice di vedere pubblicato questo capitolo, e ti dico subito perché: credo che questo sia un mirabile esempio delle tue enormi capacità e della tua grande sensibilità che ti rendono un così bravo e attento Autore!
Mens Sana:
Il discorso che Max fa a faith è così toccante e veramente mette a nudo tutti i meravigliosi sentimenti che li legano, così profondi e importanti. Anche questo è un passo fondamentale per la loro relazione, che con questo momento di condivisione cresce ancora di più e si fa sempre più speciale.
Faith è molto commossa e devo dire che anch’io ne sono stata particolarmente colpita, perché ho sentito delle vere emozioni, e in più ho potuto ragionare su tante cose veramente importanti, e di questo ti ringrazio!
L’affetto e la vicinanza che trasudano in questa tenerissima scena sono magistralmente resi dall’immediatezza di una lettera che sembra scritta con il cuore e con l’anima, messaggera di qualcosa di veramente prezioso. Non si può fare a meno di sentirsi fortunati e privilegiati dopo averla letta.
Mi è molto piaciuto anche come hai reso l’atmosfera più leggera dopo la lettera, come a voler mostrare che questi passi importanti e comunque un po’ dolorosi servono a creare una nuova consapevole serenità nella nostra coppia.
L’ultima frase è magnifica! Ho fatto “ooooh e aaaaaw!”.
Delirium:
Max + bagno caldo = impuri pensieri indicibili (Mmmmh!).
Oh porca miseria! Anch’iooooo! Non è giusto! Da quando leggo la tua storia mi sono resa conto che non è proprio giusto!
Ecco, in questo capitolo ho aggiunto anche il Delirium, dopo superiore consultazione; in fondo è anche bello stemperare l’atmosfera :)
In conclusione, posso dire che ad ogni capitolo mi rendo sempre più conto di cosa tu sia capace e credimi (nonostante io abbia poca credibilità per te) sono veramente molto orgogliosa di te, ma davvero tanto! Sono anche felice di far parte di tutto questo, nel mio piccolo, per me è una vera gioia!
Al prossimo capitolo! Ciao!

15/03/10, ore 09:25

Tutte queste belle parole! *///*
Ma grassssssie!
Comunque l'unica cosa che mi tratterrà, in questa recensione, dall'infierire sulla piagn... ehm Faith, non saranno i complimenti, ma le tematiche affrontate dal povero Max, che mette a nudo la sua anima e le parla del periodo più doloroso della sua vita. La morte del padre ha segnato irrevocabilmente il suo destino, portando lui e sua madre a prendere decisioni difficili e sofferte. Questo dimostra quali eventi hanno forgiato il Max odierno così amato da tutte noi (anche se da alcune con più fervore di altre XD).
E per stemperare un pò l'atmosfera ecco un bel finale di capitolo all'insegna della zia Becky, un nome un programma! XD (La voglio anch'ioooo!)

06/03/10, ore 18:47

IL TIRAMISU'!!! *ç* potrei morire per quel fantastico dolce, grazie Nicholas per aver avuto un pensiero per me, la cosa è dolcissima e ti ringrazio infinitamente.
NOn crucciarti per non aver recensito la mia storia, è un pò complicata e se non si conosce l'anima è difficile seguirla e poi ci tengo a dire che tu non sei un poppante, hai un grande talento e vedi di coltivarlo perchè un giorno potresti diventare famoso e io potrei chiederti un autografo XD
Passiamo ora al capitolo...davvero molto toccante e nostalgico.
Innanzitutto il paesaggio dove hai narrato la scena è da togliere il fiato, adoo l'oceano e quel senso di pace che ti trasmette.
Inoltre ho gliocchilucidi per la storia di Max, perdere un padre a quell'età è quanto di più brutto possa capitarti e mi si è stretto il cuore, così come per i dubbi di Faith. Condivido il pensiero di Max, tutti dovrebbero essere perdonati perchè alla fine il rancore consuma dentro le persone corrodendo loro l'anima.
Ancora bravo Nicholas, sei davvero stupefacente.
Ps: Voglio zia Becky! vedi come dei fare, ma fammela recapitare con il tiramisù e i biscotti, insieme a Max mezzo nudo. grazie XD
baci!!!

02/03/10, ore 18:21

Hello hello! (Aria internazionale che fa sempre bene per ricordare New York).
Una premessa: disseminare i capitoli con non molto vaghi riferimenti a biscotti alla crema caldi di forno e cibarie varie non fa che aumentare la mia Oriola in maniera preoccupante. Se poi ci aggiungiamo il connubio Max-biscotti, la cosa raggiunge dimensioni esponenziali.
Ciò premesso, posso cominciare con la recensione ortodossa.
Mens Sana:
L’inizio mi è piaciuto, hai creato un’atmosfera pensierosa, con il giusto equilibrio tra la solitudine e l’inquietudine di Faith e il silenzio rilassante dell’ambientazione.
Bravo a dare tutte queste percezioni sensoriali molto distintive: la pioggia, il vento e le onde, mi è sembrato di sentirle veramente! Aw, i due ragazzi si godono un momento insieme, senza pressioni e frenesia! Adoro leggere di queste “quotidianità”, credo che diano più dimensione ai personaggi e rallentino piacevolmente il ritmo della narrazione.
Ed ecco che si presenta anche il momento per della complicità e delle confidenze: Max sa come intavolare un discorso con delicatezza, e Faith viene a sapere di un evento doloroso nel passato del suo ragazzo.
È giusto che abbiano avuto questo importante momento di condivisione, mette in luce una crescita inconscia del loro rapporto, uno scambio basilare che fa parte del cammino di ogni coppia, quando ti confidi e sai di trovare dall’altra parte il miglior ascolto e conforto che potresti mai avere.
Tutta la scena è stata improntata da una grande dolcezza e sensibilità, e ti devo fare i complimenti.
Uuuh zia Becky sta ben presto diventando la mia eroina! La sua spumeggiante presenza rallegra e movimenta ogni scena!
Ma chi sarà mai lo sconosciuto bambino al fianco di Faith? Non posso proprio immaginare la sua identità! (ih ih ih)
Delirium:
Per rispetto verso questo capitolo così delicato e speciale, mi astengo dal circo per questa volta.
Ecco, finita! Devo sottolineare che con questa recensione potrei aver battuto il record di elaborazione critica semi-creativa!
Al prossimo capitolo! Uuuuuh!
P.S.: ma noooooooo! In pubblico! GRAAAAAAAAAZIE! Ti voglio bene anch'io!

27/02/10, ore 17:00

... ma dico io... faccio il lavoraccio, mi sopporto la piagnona senza censurarla troppo, cerco di essere il meno malefica possibile e il bracciale di Tiffany finisce alla Rox mentre a me arriva un "sei super"? ... Spero che almeno la scritta sia glitterata così portò dire che sbrilluccica (in mancanza del suddetto) come un bracciale di Tiffany --'
Comunque, come prima cosa commento la cover della storia... F.A.V.O.L.O.S.A.! Molto copertina Nicholas Sparks ovviamente XD
Poi, passando al capitolo, iniziamo subito con la piagnona che, tanto per cambiare, frigna perchè vuole che Max sia subito lì con lei per iniziare il nuovo anno insieme... Ma cosa deve fare questo pover'uomo? Non credo che sia ancora in grado di teletrasportarsi, quindi si deve accontentare dell'aereo, e se lei ha dei problemi perchè non si prende su lei e va da lui? Ma ha proprio delle belle pretese sta donnina qua.
E finalmente possiamo dire di incontrare la destinataria del famoso libro, già più volte citato in precedenza e da così tante persone conteso, zia Becky. Avercela una zia così! Che con una bella fetta di torta al cioccolato (vai zia Becky! Falle mettere su kg! Buahahahah!) si fa spifferare tutti i dettagli della loro vacanza New Yorkese.
Ed ecco che arriva il momento della festa e la perdigiorno è lì in attesa del suo cavaliere. Purtroppo apprende che non potrà arrivare in tempo ed è già lì per rompere gli argini quando una voce da lontano salva l'umanità dal diluvio universale: Max è arrivato, era tutto uno scherzo, e come il mago Casanova (uh uh uh) tira fuori dal "cilindro" un mazzo di rose... Ma guarda che caso, proprio due secondi prima della mezzanotte! Ma quanta fortuna sta donna! Ora capisco perchè invece io sono così sfigata... tutta la buona sorte se la frega lei! Mondo crudele T_T

24/02/10, ore 18:54

VOGLIO MORIRE *_* *_* STRAORDINARIO *_*_*_*
Allora innanzitutto anche io voglio una casa aull'oceano a due piani *ç*
Anche io voglio una zia Becky che mi prepara la torta (magari un tiramisù)
E sopra ogni cosa voglio disperatamente e schifosamente Max Warren a capodanno insieme a me *ç*ç*ç*
Sono letteralmente ai piedi di quest'uomo. E' perfetto! L'unica cosa che gli manca sono io al suo fianco XD XD
Complimenti Nicholas per il capitolo, che bell'inizio di anno!!! XD
Sono curiosa di sapere se Faith andrà da suo padre e la storia che c'è dietro alla sua detenzione.
Inoltre mi inchino di fronte alla tua bravura di fanartist, il disegno è magnifico, lo adoro letteralmente.
BRAVISSIMO:
PS. amo Monica!!!! baci!!!

16/02/10, ore 16:04

Eccomi pronta e scattante per recensire il sesto capitolo di questa meraviglia, che ormai posso considerare senza dubbi una delle mie protette nei secoli dei secoli! Ma prima permettimi di spendere due parole su quella cover che mi sono trovata davanti agli occhi zitta zitta e quatta quatta: è favolosa! Porca mucca è bellissima! Mi sono sdilinquita alla grandissima in precedenza, ma vorrei comunque includere almeno in lista tutti i punti che ho toccato, così che restino impressi meglio: mi piace la giacca, la collaaaana, la vegetazioneeee (shembra che si passha davvero il vento), mi piacciono quei raggi lì sul mare, mi piace che faith abbia i capelli mossi (se no dritti dritti sembrava samara), mi piacciono le nuvole che si aprono alla luce, mi piace quel pezzettino appena sotto l'orecchio, dove parte il collo, mi piace anche dove il collo passa sotto la sciarpa, la fantasia della sciarpa (sembrano pesciolini), ma non dilunghiamoci su quelle parole sconnesse sullo sfondo che sembrano il parto di una mente poco serena. :)
Mens Sana: troviamo le nostre due balde giovani tutte intente nei preparativi per Capodanno, in cui Faith spera che Max arrivi in tempo perché ci terrebbe proprio a iniziare l’anno con il suo innamorato (richiesta lecita e inattaccabile). Holly, dall’alto della sua onniscienza straordinaria che tutto sa e tutto comprende le dice di non preoccuparsi, che la cosa avrà luogo… e di mettere via il fazzolettino che era già pronto a raccogliere le sue lacrime di sconforto al solo pensiero che lui possa non arrivare (no, ascolta, c’è un problema, Monachina mi sta plagiando, sto saltando fuori con un astio per Faith di cui non mi credevo capace… fai qualcosa per salvarmi).
Anch’io voglio che zia Becky mi inviti amorevolmente a mangiare, non una torta, ma qualsiasi cosa, voglio anch’iooo! Non è giusto!
Zia Becky è una capa perché capisce subito che la nipote serba segretini segretucci e con poche moine e una fetta di torta riesce a farla scucire. E qui parte con tutta la sua saggezza e meravigliosità in cui ci dona ancora una volta una perla di vita vera che noi tutti semplici paesani dobbiamo conservare gelosamente e inglobare nel nostro bagaglio culturale. Sono contenta che approvi la presunta irresponsabilità repentina della nipote, in fondo stiamo parlando di Max, non si un ragazzo qualunque.
Oh, che peccato (e quanti fazzoletti usati prevedo) Max non riuscirà ad arrivare in tempo!
Tra l’altro, sia chiaro che questa questioni di Faith e suo padre va approfondita il più presto possibile, perché prevedo un succoso e importante substrato narrativo in arrivo!
Ah, povera patata, Faith vede la casa vuota senza Max, questo mi ha proprio commosso e fatto sentire dispiaciuta per lei!
Ma ecco che ad un tratto una visione divina si materializza ed è arrivato! Oh Max, piccolo briccone, ci hai fatto sudare la tua presenza in questo capitolo, ma alla fine abbiamo avuto il nostro lieto fine di capitolo! è arrivato, perché sono destinati a stare insieme! Che bello!
Delirium: oh ma lo voglio iooooooo a Capodanno! Per favore per favore! Chi ha Max a capodanno, ce l’ha per tutto l’anno! Mio mio mio mio mio mio mio mio mio!
Che bel capitoletto pieno di suspance e di scenette carine! Sono veramente molto curiosa di sapere l’evolversi di questa storia, ogni capitolo è una delizia! (ma guarda te cosa mi tocca scrivere per fare la noncurante). Al prossimo capitolo! Ciao!
(Recensione modificata il 16/02/2010 - 04:04 pm)

12/02/10, ore 21:42

Tu vuoi sfidare la sorte. Le mie viscere si rivoltano e il mio cervello alza barriere protettive per difendersi dall'aggressione di quell'ultima spudorata frase... "dai che Ske! Stai tra, mi hai capi?" la beta che è in me si rivolta e chiede vendetta. In questo momento purtroppo la posso sfogare solo su di una persona... Ma dico io... Come può la piagnona ricevere un braciale di Tiffany dopo tre giorni in croce che lo conosce? Non c'è giustizia in questo mondo subdolo e traditore T_T
Perciò io voto la proposta dei tre o quattro mesi e al diavolo il per sempre (hi hi hi).
Ora mi dirai "ma ce l'hai sempre con faith!" e io dirò "ma piange anche in questo capitolo!" va bene se dobbiamo salvare il mondo dalla siccità, ma non è questo il caso.
Ma quanto sono maleficaaa! È tutta colpa della Rox se sono di diventata così, Tori mi ha corrotta XD
Comunque tralasciando le sciocchezze finalmente la storia prende piede e possiamo pian piano entrare nelle vite dei personaggi (vai Holly!!!!!) e scoprire tutti i loro segreti. Io metto già i manot avanti dicendo che voglio il lieto fine (mica mi dimentico che razza di prologo mi hai sfornato) quindi stai ben attento perché potresti trovarti un pugnale nella schiena a tradimento XD
Come sempre continua così che sei grande! E come ultima cosa chiedo asilo politico per evitare la punizione per il ritardo della recensione... Toshio ospitami tuuuuu!!! XD

05/02/10, ore 19:12

O_O Anche io lo voglio!!!! ANCHE IO LO VOGLIO??? VOGLIO IL BRACCIALE DI TIFFANY!!!!!!!!!!! WIIIIII *_* EHM...ok, ritorniamo alla normalità.
Complimenti Nicholas sei riuscito a farmi emozionare ancora una volta.
1) Ovviamente per il bracciale di Tiffany, che fa entrare ancora di più Max nel mio cuore
2) per questo "ti amo!!!" cioè non si conoscono nemmeno da un mese e....BUUUM il fulmine dell'amore li ha colpiti (uffa anche io voglio una storia così, pure io, pure io, pure iooooo)questo vuol dire che i sogni esistono e che la magia dell'amore può avverarsi se il apre il proprio cuore (MAGNIFICO)
Complimenti ancora Nik sei bravissimo
Bacioni!!!!