Le Ragioni Del Cuore
di Will Turner

25/05/10, ore 19:49

Ave a Lei! Ave a Lei portatore di strabilianti capitoli da lucidarsi gli occhi davanti a tanta bellezza! Innanzitutto devo annunciare che purtroppo (o per fortuna, dipende dal punto di vista di chi leggerà questa esternazione) credo di essere guarita dalla mia ossessione per Max, che ormai aveva raggiunto apici poco salutari, facendomi a volte perdere il senso sensato della ragione. Quindi forse adesso ho finalmente superato il difficile momento di delirio ormonale e posso tornare a percorrere sentieri più consoni alla mia persona (vedremo per quanto… credo che Rossella ne debba approfittare).
Allora, devo dire che le idee di Holly per quanto riguarda il suo compleanno mi fanno grandemente paura, ma non tanto perché Holly si metta in testa certe cose, quanto perché queste trovate hanno origine dalla mente di una certa persona, le cui uscite di siffatta stoffa mi creano grandi dubbi sul fatto che ogni tanto Egli ceda in pratiche allucinogene per poi avere mirabolanti visioni di cavalli con dentro Greci guidati da Babbo Natale. Ecco. Questo mi inquieta alquanto.
Poi, un’altra cosa: sentire Holly usare certi vezzeggiativi non solo è divertentissimo, ma anche altamente istruttivo riguardo al livello a cui si può scendere. Ti prego, non farti mai chiamare paperino, credo che nell’intimità sia uno spegnitore automatico di libidine.
E chi sarà mai questo misterioso Paperino che tiene la nostra Holly così impegnata e che le dona certi sguardi malati sul viso? Come se io non lo sapessi! No no, non lo so, ignoro qualunque cosa di questa storia, sto scherzando, non so niente! Potete pure interrogarmi, non posso dire quello che non so (io amo… non so cosa amo, ma amo! Ih ih ih).
Bella la citazione della Salamoia! Mi vengono in mente dei ricordi! Che tu non avrai ma ormai sono abituata e rassegnata ih ih ih.
Fighi Holly ha una Lamborghini? Ma che lavoro fa? L’avevi già detto? Perché sono stupita dal suo possedere una macchina del genere?
E così dopo un momento di spensieratezza ripiombiamo nella serietà di una situazione molto spinosa e dolorosa che vede protagonista la nostra (nostra… mia non lo è più di tanto) Faith: devo dire che stai trattando questa parte con la giusta gradualità e delicatezza e mi stupisco di quanto possa sembrare naturale l’affrontare questo argomento anche solo leggendolo, tutto grazie alla tua capacità di avvicinarti con la giusta consapevolezza.
Ecco, il pensiero è venuto a tutti: non sarà? Questo è uno dei punti topici della storia, e lasciarlo in sospeso mi sembra più che appropriato. Ora si potranno aprire degli scenari contrastanti e in più la trama potrà prendere una svolta inaspettata e quanto mai impegnativa.
Sono davvero molto curiosa! Comunque sia questo capitolo è fantastico, la prima parte e spassosissima! Holly ti riesce proprio bene! È proprio il personaggio che ci vuole: effervescente e strano, ma che cattura l’attenzione sempre e comunque che le sue ventate strambe e assolutamente godibili! Sì. Holly mi piace!
Alla prossima! Ciao!

19/05/10, ore 19:08

PErdono Nicholas se non ti ho recensito subito, ma come ti avrà sicuramente detto Monica sono ultra-impegnata (sto cercando su E-bay un ciondolo giratempo come quello di hermione XD) cmq vedrò di farmi eprdonare commentandoti piano piano i capitoli che mi mancano...In primis O_O_O PRETENDO MAX WARREN, cioè lo voglio proprio carnalmente e spiritualmente... La sopresa che ha fatto a Faith è meravigliosa, questo loro comprendersi e sentirsi a vicenda è un qualcosa di unico e magico...Un amore così fa sognare ogni persona ed è stupedo come lo rendi... complimenti Nicholas...ci sentiamo al prox capitolo (se riesco te lo recensisco stasera ma non voglio fare promesse che non posso mantenere)
Ancora bravissimo (VOGLIO MAX!! VOGLIO MAX!! SONO DISPOSTA A TUTTO PER AVERLO *ç*ç*ç*ç*ç*ç*ç*ç*)
BYE BYE!

11/05/10, ore 21:57

OH MIO DIO *_*
è stupenda!!!che romaaaaaaaaantico *_*
Mi piace molto questo pezzo...la spiaggia con la leggenda poi *_*
Bravissimo e ora ci vediamo al prossimo aggiornamento che facendo alcuni calcoli sarà al mio compleannoooooooooo *_*
Ciaoooooooooo :)

11/05/10, ore 21:41

Oh noooooo ma che commozioneeeee! Nooooo daiiii mi vengono le lacrime! Grazie grazie grazie! Sono davvero molto molto commossa, non sai quanto! Mi mancano le parole! Meno male che la rec è stata preparata prima! No dai, sono confusissima! Grazieeeee! Ok, mi ricompongo! Tvb tvb tvb tvb! :)
Buondì buondì!
Quale più lieta occasione di questa? Quale desiderio più recondito potrei mai avere del leggere un Suo nuovo stupendo capitolo? Mi dica Lei, me lo dica!
Questo capitolo è veramente, ma veramente stupendo, perché non solo mescola perfettamente atmosfere romantiche (ma non troppo ovviamente) con alcune più giocose e divertenti. Questo amo della tua scrittura, la grande capacità di saper mixare perfettamente scene, impreziosendo la narrazione come non mai.
Mens Sana:
Max che porta la colazione è cosìììì cariiino (ok, non farò il Delirium perché devo proprio disintossicarmi e smettere di idolatrare personaggi inesistenti, MA posso sempre apprezzare letterariamente, nessuna legge me lo impedisce che io sappia), e che colazione oserei dire! Anch’io anch’io!
La leggenda da te inventata è strabiliante! Racchiude così tanti particolari che la rendono caratteristica ed unica, ed è bellissimo il paragone simbolico tra le avversità della vita e dell’amore e le onde del mare, veramente da sospiri ammirati!
È una scena talmente evocativa e bella, molto visiva: loro due che si perdono a guardare gli scogli, in una giornata di brezza e tempo tipicamente di mezza stagione… l’ambientazione è perfetta. La promessa che Max fa fare a faith nasconde qualcosa di molto serio e assolutamente importante! Nonostante sia stata fatta con leggerezza e spontaneità, posso immaginare cosa potessero dire soprattutto gli occhi di lui in quel momento, certa che avesse capito l’unicità di questo giuramento praticamente.
Mi piace la particolarità della sabbia di questa spiaggia, è molto bella, spero quasi di trovarmene una anch’io!
Faith non sa nuotare? Accipicchia non l’avrei mai detto! Ed ecco che Max si mostra ancora una volta piccione intero, perché, voglio dire, una che vive in CALIFORNIA non può non saper nuotare, almeno a cagnolino, almeno che non sia una cagnetto idrofobo, rimanendo in tema (non sto insinuando che Faith non sappia nuotare perché teme l’igiene che arriva con l’acqua, giuro! Lo metto per iscritto perché non si sa mai che venga accusata di calunnia).
Poveri, in effetti mi è sempre dispiaciuto che fossero così geograficamente lontani tra loro, ma alla fine pensandoci, credo che questa lontananza il fatto che non si siano lasciati e che anzi, siano sempre più legati sia un segno di quanto speciale possa essere un amore no? Alla fine la distanza è un problema se viene visto così dalla coppia, ma in un modo o nell’altro ce la si può fare, è accaduto insomma!
Comunque sia, adesso che Max si trasferisce a Los Angeles sarà tutto più zuccherosamente vicino!|
Carra, la nostra Faith tutta contenta! Lo sono anch’io!
Va bene Max, come se il fatto che lei ti spii in doccia ti mettesse in imbarazzo, brutto furbone! Sappiamo di chi sei figlio di penna tu! (anche qui, non sto parlando di persone realmente esistenti, ci mancherebbe, no no!).
Che bella questa cosa della sincerità, hai fatto bene a sottolineare questo aspetto così basilare con una parte specifica. Alla fine è proprio quello che serve per amarsi senza scheletri nell’armadio (ehm… anche qui nessun riferimento quando tiro in ballo scheletri ed armadi… è un modo di dire).
Delirium:
Lo voglio un pochino perché questa settimana è particolare, ma non tanto come fino a due capitoli fa, sia chiaro!
Ecco fatto caro, recensione arrivata a destinazione. Spero che ti faccia piacere ricevere i miei costanti pareri!
Ottimo lavoro! Ciao!

29/04/10, ore 21:04

Continuando il discorso di prima..ho schiacciato "invio" e la recensione è partita!Mah..questa tecnologia del piffero!Allora stavo dicendo...dopo questi complimenti,mi perdoni anche se non ho scritto nulla nei capitoli precedenti? ;-P Comunque,caro il mio signorino,ogni tanto potresti anche venirmi a trovare nè?!?!?!Maledetto bacarospo!Dai che ti aspetto..e magari avvisami un pò prima,così ti preparo una buonissima torta..ovviamente ti dico che l'ho preparata io,ma sai meglio di me che è tutta opera della mamma Malvi!;-) TI VOGLIO TANTO TANTO BENE!

29/04/10, ore 20:58

Eccomi qui!Sono viva!Sempre cotta come un rapanello,come ben sai,ma ci sono!
Pochi giorni fa ho letto i capitoli 9 e 10 che non ero stata in grado di leggere prima per il motivo che ti ho appena spiegato!E che dire..un capitolo più bello dell'altro..veramente!!!E d'altronde io te l'ho sempre detto che tu hai questo meraviglioso dono della scrittura,e non solo!Sei la persona più creativa che conosco!

27/04/10, ore 20:47

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo alloraaaaaaaaaa come sempre complimentissimi!!
Mi è piaciuto molto il dialogo tra padre e figlia...mi sono anche commossa.
E i due piccioncini..oddio cioè ma tu mi vuoi morta???e io la storia come la continuo poi?? xD
Va bene delirio a parte questo pezzo mi è piaciuto tanto!!
Ciaooooooooooooooooooooooooo :)

27/04/10, ore 20:31

Bentornato bentornato con questo nuovo e succulentissimo capitolo! Inizio subito col dire che è stata una lettura veramente piacevole, fatta di una bella trama parziale corposa e ben intrisa di drammaticità e momenti distensivi, in un mix memorabile!
Mens Sana:
In questo capitolo sono successe molte cose, ma quella che va sottolineata subito è l’incontro tra Faith e suo padre: un momento veramente importante per quanto riguarda il corso di questa storia, perché non solo mostra un nuovo lato della tua narrazione e aggiunge un orpello di trama in più, ma anche sottolinea quanto complessa questa storia sia, quanto dobbiamo ancora scoprire, e soprattutto mette in gioco i personaggi donando loro una nuova dimensione.
Ovviamente dopo questo incontro le domande curiose e preoccupate si susseguono a raffica! Mi è molto piaciuto che tu abbia deciso di non coinvolgere Max in questa questione, scegliendo di dare un minimo di autonomia alla ragazza. Non avrei gradito molto il fatto che se lo fosse portato dietro, cioè, lo so che da una parte avrebbe significato un avanzamento nel livello di fiducia e ok che due persone devono sostenersi a vicenda, ma mi sarebbe sembrato fuori luogo in questo caso, e non elaboro oltre perché i miei ragionamenti sarebbero cervellotici e inutili. Credo che si tratti semplicemente di una questione di sensazioni.
Mi è molto dispiaciuto comunque vedere lo struggente dilemma nell’animo di Faith, povera ragazza! (sì, non sono per niente crudele io)
Dopo tutta questa atmosfera pesante ma necessaria la tua maestria inconfondibile ha inserito una parte di vera serenità a due dei nostri protagonisti, ci voleva proprio. Sono proprio carini insieme, tutti ironici e giocosi, carra, ancora agli inizi sentimentali piani di nuvolette rosa! Max è sempre molto sapiente e ha quel je ne sais quoi che fa sempre venire del grande brividume in tutto il corpo! Anche se, devo confessare, ultimamente mi sono fatta molti pensieri sul fatto se sia sano o meno continuare a professare il mio assoluto delirio ormonale per Max, in quanto non potrò mai mettere le mani su di lui o copia sufficientemente originale! Credo mi prenderò una licenza dal Delirium, di modo da considerare per bene le cose… Rooox non mi sto arrendendo, se è questo che pensi! Non cantare vittoria prematura!
Ma guarda un po’ te Max, tutto sicuro di infilarsi tra le virginee (seeee come no) lenzuola di Faith! Era proprio sicuro sicuro il pollo, e quale brusco risveglio ha dovuto subire! Però devo dire che si è comportato da gentiluomo e ha accettato la cosa di buon grado (altro seeee come no).
Devo dire che questi due piccioni ogni due per tre sono attaccati… ora, non hanno quindici anni, un po’ di contegno contegnoso su su! No va bè sono carini, ma credo che averli come amici con cui uscirci sarebbe abbastanza da andare fuori di mela!
Bene, questo capitolo è stato molto gustoso, non solo hai dato una svolta più seria, effettivamente rompendo un po’ l’alone di serenità che circondava i protagonisti innamorati, ma hai anche comunque saputo dare un ritorno alla spensieratezza con scene molto molto carine e godibilissime!
Al prossimo capitolo! Ciao!

26/04/10, ore 10:33

Buongiorno nè!
Ma dico io! Ma dove lo trovi uno che ti fa queste sorprese e ti scrive delle cose di quel calibro!? Dimmelo che me lo vado a prendere anch'io XD
E qui anche se le scappa qualche lacrimone starò zitta perchè è una cosa inevitabile e non da imputare al lato piagnone di Faith.
Devo dire che sono combattuta tra due scene da mettere al primo posto per questo capitolo, ma dopo attenta e difficile riflessione credo proprio che la medaglia d'oro andrà al biglietto, che contiene delle parole veramente straordinarie nella loro semplicità.
E al secondo posto, ma non per questo meno importante, finisce la zia Becky che, sempre mitica, osserva come una mamma chioccia i suoi piccoli nel loro piccolo bozzolo di felicità.

13/04/10, ore 22:19

*_* *_*
E adesso come faccio ad aspettare due settimane per il prossimo aggiornamento??
Non potresti darmi un indizio, una piccola anticipazione, no eh? *_*
Questo capitolo è stupendo, Max è fantastico, sublime, bellissimo (ehm potrei dire anche altro ma...siamo ancora in fascia protetta giusto?? :D)
Ti giuro leggendo questo capitolo, anzi leggendo tutta la storia è come se stessi al cinema e vedessi questo capolavoro!!
Bravissimo come sempre *_*

13/04/10, ore 21:55

Salve! Salve! Salve! Aggiornamento! Aggiornamento! Capitolo magnifico, accipicchia! Sono assolutamente gelosa del trattamento di cui godono certi personaggi, nonostante essi siano a volte petulanti e quindi non se lo meritino! Però che bello, ormai non vedo sempre l’ora di poter mettere gli occhi sul nuovo capitoletto! Per la primissima volta! (ma che mentitrice ih ih ih)
Mens Sana:
Per prima cosa, l’ultimo scampolo con zia Becky che sbircia curiosa dietro al porta è favoloso ih ih ih!
Questo capitolo è… aw! (sospiro sognate). È stato strutturato proprio per aumentare la curiosità e l’aspettativa dei lettori, di modo che essi possano facilmente immedesimarsi in Faith che zampetta elettrizzata e vogliosa nella sua camera in cerca di mille gradite sorprese e dell’uomo della sua vita. Notiamo come in questo capitolo non abbia versato nemmeno una lacrima (nonostante si sia invero “rattristata”) e questa è una piacevole novità che… oooh ma non va bene questa influenza degli Inferi! Monichina smettila!
Quindi Faith viene accolta nella sua stanza da un’atmosfera fatta di fragranze floreali e dolci pensieri di aspettativa. Fiori ovunque, con questo bianco puro che contrasta in maniera esaltante con il rosso, creando una bella scenografia. Ed è proprio qui che anche noi possiamo percepire Max che aleggia idealmente nella variazione, attraverso questi gesti che sono inequivocabilmente suoi (e qui comincia il sospiro collettivo).
E poi, e poi, e poi sarà come morire dopo aver letto la stupenda ed evocativa poesia che il nostro Max fa sgorgare dal suo cuore per la nostra Faith! Che bella, mi è davvero piaciuta, esprime tantissima disarmante e pura dolcezza e si può davvero tutto il grande amore che essa custodisce. Bravissimo!
L’incontro tra i due è veramente bellissimo, non solo perché si può percepire la voglia e l’impazienza di stare insieme che essi hanno, ma questo gioco sensoriale ad occhi chiusi risulta molto sensuale, diverso dal solito.
Max è troppo carino, troppo! È pericoloso, perché si finisce per pensare che possa esistere davvero e invece bisognerebbe stare con i piedi ben piantati per terra! Però lo slancio di sguazzare in questa illusione è forte, almeno per il tempo della lettura. E così è arrivato un anello: bene il fatto ce tu non sia caduto nella precipitosa idea di una repentina proposta di matrimonio, l’hai tenuta sul reale, bravo!
Il discorso che fa Max è così veritiero e sentito, mi piace come pensa!
“I tuoi angeli sono i miei”: aaaaw ora mi sciolgo!
Delirium:
Ooooooh Max! Anch’io! Per favore! Farò la brava giuro! Ma lo voglio! Anche solo per un momentino! Dai, credo di meritarmelo un pochino ino ino! Mi accontento di una poesiola ola ola, anche non specificatamente indirizzata a me, perché mi rendo conto che… per favore!
Questo capitolo è miele assoluto, non di quelli appiccicosi e fastidiosi, ma di quelli color ambra chiara e profumati che vorresti mangiare per sempre!
Al prossimo! Ciao!

07/04/10, ore 09:20

Di questa storia colpisce come vari personaggi diversi tra loro possano interagire fino a creare intrecci che non si può non amare. Simpatia e divertimento sono i punti fermi dei caratteri di personaggi come Chris, Holly, Max. Soprattutto Holly viene così ben descritta da farti desiderare di avere un'amica come lei. Per non parlare della zia Becky... comprensiva, dolce, divertente e materna.

06/04/10, ore 18:05

Ho deciso di votare questa storia perchè da quando ho iniziato a leggerla credo di essermi trovata davanti a dei personaggi caratterizzati alla perfezione, ma che mantengono tranquillamente la loro aura di normalità, di persone vere a cui ci si può rapportare. Questi personaggi subiscono influenze da produzioni letterarie di attualità, ma che acquistano una loro dimensione originalissima, proprio perchè l'autore è stato capace di farli suoi e di evolverli. Max, Faith, Chris e Holly sono i protagonisti che fanno vedere come la vita quotidiana, l'amore e le difficoltà vengano affrontate da persone "unicamente" normali, creando una sensazione di familiarità e legame tra essi e il lettore.

06/04/10, ore 18:05

Questa storia oltre ad avere una trama dolce e intesa, presenta dei personaggi originali che non si può non amare. MAx, Faith, Holly, Chris, gonuno di loro ha una propria personalità e un ruolo fondamentale all'interno della storia.
I loro caratteri si intrecciano come in un bellissimo arazzo che non si può non ammirare! complimenti nicholas!

03/04/10, ore 14:40

Il risveglio mattiniero di Faith è davvero il top (meglio della famiglia del mulino bianco XD) ovviamente mi hai fatto ingrassare virtualmente 6 chili al solo pensiero dei plumcake di Chris (tanto per fartelo sapere, se vuoi mi sacrifico io a baciare il cuoco XP)e ho riso pensando alla cucina piena di musica e tutta l'allegra banda che balla (*_* a casa mia di prima mattina se uno si azzarda a parlare riceve frustante e imprecazioni di ogni genere ^_^)

Abilmente poi si cambia registo e dalla spensierata colazione, si passa ad un momento nostalgico e intimo dove ognuno si perde nei propri ricordi passati davanti al fuoco scoppiettante, maistrale Nicholas!!!! *_*

E poi... Tada!!dulcis in fundo i due piccioncini!!! ma come sono teneri i due colombini, ovviamente adoro quel libro che Faith ha regalato a Max (che nasconda un messaggio subliminare??? e no caro mio Max è mio!!! mi sto conservando pura per lui ^_^_^_^_^)una scena tenerissima Nicholas, i miei complimenti a te e alla Monica che amo troppo troppo troppo.

Scusa ancora il ritardo, ma mi appello al detto "meglio tardi che mai!!" XD

PS: Nick per sbaglio ho messo la rec del capitolo 8 nel capitolo 9 provvedi tu a spostarla ok??? baci baci!