Le Ragioni Del Cuore
di Will Turner

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/02/10, ore 14:44

Ave! Dunque, dunque, per prima cosa vorrei precisare che questa recensione ha rischiato di non vedere la luce a causa di un piccolo problema emotivo in cui la sottoscritta è incappata non più tardi di mercoledì sera, che ha incluso un tale scombussolamento mentale da provocare seri problemi post-traumatici (ovvero Lei che con nonchalance mi sottopone letture ad alto tasso di sconvolgimento senza avere la decenza di preparami opportunamente). MA la spinta recensitrice anche questa volta ha prevalso su tutto e tutti e quindi eccomi qui pronta e carica per esprimere i miei pensieri sul quinto capitolo di questa meraviglia.
Un’ultima cosa: vorrei comunicare a chi di dovere che mercoledì sera io ho distintamente avvertito un subdolo e quantomeno pericoloso sentore di complotto alle mie spalle; occhiate furtive, ammiccamenti vari, strette di mano e pacche sulle spalle complici ogni volta che voltavo lo sguardo (sì, sto parlando di voi, Rossella e Monichina! Lo so che voi state macchinando alla grande per strappare Max dalle mie vogliose ma sempre educate e rispettose manine! Qui c’è gente che si dichiara neutrale come la Svizzera ma in realtà è belligerante eccome! Vergogna!)
Bene, cominciamo.
Mens Sana
Allora, iniziamo subito col dire che mi è veramente piaciuto che il capitolo sia iniziato con un collegamento con quello precedente, perché così ho potuto di nuovo sospirare sognante al ricordo di esso! Carra Max che si sveglia l nuovo giorno tutto confuso e innamorato! Andrei a dargli un buffetto sulla guancia (solo sulla guancia, che credete?).
Poverini, quasi mi dispiace che si debbano lasciare, avevano appena cominciato a passare del tempo insieme! È proprio vero che quando due persone stanno bene il tempo sembra volare, è proprio tiranno! Giusto il tempo per godersi un’ultima passeggiata insieme e poi via! Giusto il tempo per infilarsi in un negozio di diamanti tra l’altro! Le donnine sono tutte uguali, ma nel caso di Faith le darò il beneficio del dubbio E penserò che l’abbia trascinato lì dentro solo per rievocare Audrey e tutta la magia annessa!
A proposito, posso dire che il discorso su Audrey è assolutamente magistrale? Cioè, sei riuscito a creare una scena da sogno, in cui hai impreziosito il dialogo con questa citazione cinematografica alla perfezione! Wow! Mi ha proprio colpita devo dire!
Uuuuuuh bella la scena delle rose! Max è proprio bravo: cioè, passando, così un mazzo di rose bianche! Wow! Dove li fanno questi uomini?
Ed ecco che si lasciano, mannaggia! Ecco le lacrime di Faith (ehm… non l’avrei mai detto ih ih ih), ma ecco che Max da grande uomo protettivo e gentile e magnifico e salta fuori con parole meravigliose che fanno tremare le gambe! Anch’io anch’io! Aw, per sempre! Aw!
DELIRIUM
Aaaaaaah Maaaaaaax! Mi concedo anche senza rose bianche! Vieni quiiiiii! Non fuggire! Ti voglio ti voglio ti voglio! Solo un assaggio! Solo un pezzetto!
Che dire di più? Che dire se non che sono sempre più affezionata! Non mi stancherei mai di leggere i tuoi capitoli! Davvero! Sono così fortunata!
Al prossimo capitolo! Ciao! (Recensione modificata il 01/02/2010 - 03:15 pm)
(Recensione modificata il 01/02/2010 - 03:15 pm)

21/01/10, ore 11:25

Buongiorno nè! (hi hi hi)
Vedi mon cher, se io diventassi amica di Faith, non ne resterebbe nulla per la storia in quanto nel giro di un paio di giorni la poverina si suiciderebbe perchè non sarebbe in grado di reggere alla mia lingua sferzante... la seppellirei di parole capisci?! (Me supermalefica! Ventaglioooo!)
Comunque a quanto pare la ragazza è riuscita ad accalappiare l'uomo che fa impazzire le masse (dove con masse intendo gli ormoni femminili) e quindi si vede che avrà qualche qualità nascosta (espressione dubbiosa).
Spostando l'attenzione sul capitolo in oggetto (come sono professionale hi hi hi), già l'inizio è tutto un programma. Holly-ragione-forever-Andrews (purtroppo non posso usare l'aggettivo "mitica" in quanto copyright di Tori XD) impartisce a Faith una lezione senza possibilità di replica sui sintomi che presenta senza neanche rendersene conto: lo straparlare (ma siamo sicuri che sia un sintomo?), il negare l'evidenza (e io mi chiedo, ma sei scema a farlo? Attenzione che qui c'è una coda di donne pronte a saltargli al collo), e infine il negare l'evidenza dell'evidenza (... si Holly, queste cose possono uscire solo da menti come la tua, ma in ogni caso hai ragione - qualcuno forse noterà che ritrovo molto di me in questa ragazza XD hi hi hi).
Gli scambi tra le due amiche sono da sempre i miei preferiti, troppo divertenti e ben congeniati, bravo. Molto bene! XD
Arriviamo quindi alla serata tanto attesa. Come sempre le impeccabili descrizioni danno quel tocco sopraffine alla storia, arricchendola di particolari. Veniamo così catapultati fra gentiluomini in abito elegante con le loro accompagnatrici in vestito da sera, mentre la musica aleggia intorno a loro a creare atmosfera.
...
Non ce la faccio... la mia natura perfida e maligna tende ad avere il sopravvento su di me...
Ma.che.caso! Ma.che.fortuna! La piccola Faith incontra il suo "mito" che le buttà lì la possibilità in un futuro (lontano?) di poter organizzare una sfilata insieme! Ma dico io! Ma perchè a lei tutte le fortune? Non se le merita! No no, proprio no! (Me che lancia maledizioni nella speranza che un camion sfondi la cancellata del giardino di Faith XD)
E poi il valzer! Qui nulla da dire, impeccabile.
Nuuuuu! La piagnona vive nella MIA città! Se mi dovesse capitare davanti vedrò di schiacciarla sotto il tacco della scarpa.
Dalla loro conversazione scopriamo finalmente qualcosa di Max, che mi cade sul numero preferito... il due... che brutto numero.
E l'altra che quando lui le chiede se c'è qualcuno nella sua vita sta pure lì a tentennare dando a Max l'impressione sbagliata! Al rogo!
Sul finale non ci sono parole per descrivere l'atmosfera che hai creato, semplicemente magica! Chiude in modo perfetto un capitolo altrettanto unico.
Per finire ti faccio un grandissimo incoraggiamento. TVB.
PS Rox ti amo anch'io XD

20/01/10, ore 23:40

Allora innanzitutto ti ringrazio di cuore per avermi dedicato un capitolo del genere, sono felice e imbarazzata per questo regalo magnifico.
E' in assoluto il tuo capitolo più bello, ho adorato ongi singola parola e ogni scena. Sembrava di vivere in un sogno ad occhi aperti:
- Una cena di gala (credo di avere l'ormone impazzito nel figurarmi la figura mozzafiato di Max-sei-incredibilmente-sexy-Warren in abito elegante) dove ogni dettaglio è stato curato in maniera impeccabile (dalle tovaglie di fiandra ai bicchieri di cristallo *_* Oh nicholas dovresti organizzarmi la festa di laurea!!!! XD)
- Una crescente intensità tra i due protagonisti, con anche un sottofondo musicale perfetto (diciamo che le canzoni hanno sprigionato l'energia sessuale che c'è in me XD) e piccole rivelazioni tra i due (molto toccante e triste la storia di Faith, spero che l'approfondirai in seguito perchè sono curiosissima)
- E infine la STATUA DELLA LIBERTA' ALL'ALBA CON ANCHE IL FINALE SPERATO *_* cosa voglio di più dalla vita? un lucano?? (no Max Warren nudo nel mio letto XD)ti faccio i miei più sentiti complimenti Marco, hai superato te stesso e sono felicissima che tu abbia scritto questo capitolo.
Aspetto l'aggiornamento Nicholas.
PS. voglio pure io una storia di amore (mi accontento anche di sesso XD ) con MAx, mettici una buona parola dai!!!!!!! dai!!!!!
XD baci baci!!!
PS: AMO MONICA!!!

16/01/10, ore 23:15

Salve a Lei, caro Autore!|
Devo dire che questo capitolo mi ha procurato alcuni piccoli problemi nella prosecuzione della lettura, in quanto alcune parti erano così tenere da farmi rischiare lo scioglimento!
Direi però di passare senza indugi ad una più attenta analisi del suddetto, come una brava bambina.
(Monichinaaaaaaa! Perché invece di chiamare Faith “la P” non metti Faith “la F”? Ih ih ih ih)
MENS SANA:
La prima parte è divertentissima, perché Holly ormai rappresenta per me lo spasso assoluto, oltre che la bocca della verità (lei ha già capito tutto e non ha problemi ad esternarlo!). Sono proprio due care amiche complici e con un atteggiamento di vero affetto e attenzione l’una verso l’altra; hanno un rapporto molto stretto e sincero, e si vede che non hanno problemi perché sono sempre molto a loro agio e si spalleggiano a vicenda (anche nelle pazzie). Holly quindi elenca senza remore i sintomi dello IAMW (Intossicazione Acuta da Max Warren) e devo trovarmi d’accordo con lei: Faith ormai è cotta a puntino ed è pronta per essere servita sulla tavola del nostro affascinante maschietto (il quale non vede l’ora, MA ne parleremo a tempo debito).
Sono stupita e anche perplessa dalla scelta di occultare i cocci, un atteggiamento così omertoso non me lo sarei mai aspettato.
Ma ora passiamo alla parte principale di questo capitolo, ovvero il ballo, che è stato troppo strutturato bene! A parte che le descrizioni dettagliate ma mai superflue hanno dato quel qualcosa in più, ma comunque tutto lo svolgimento è impostato a regola d’arte, come in un film.
I signori Shields sono molto simpatici ed è stata una bella idea far comunque interagire i nostri due piccioni con qualcuno, per non creare un’antipatica cappa di pesante esclusività.
Faith è in brodo di giuggiole e ci mancava poco che si mettesse a saltellare come una scolaretta (la qual visione bramiamo e speriamo), ma questo sembra irretire ancora di più Max (anche lui è ben cotto).
Ad un certo punto ho chiaramente sibilato a Max: “Smettila di fissarla, la farai andare a fuoco!”; il ragazzo è proprio perso, bisogna tenerlo o se ne andrà sulla nuvoletta rosa tra i pan di stelle e i mini pony (carra, che carini che sono!).
La parte in cui ballano è stata dolcissima, sembravano comunque due persone che si conoscono da molto, non agli inizi! Quanto agio! E le domande di conoscenza sono state una piacevole lettura, anche perché il flirt sotterraneo si è sprecato! Senza contare “fidanzato” di qua e “fidanzata” di là. Come amano girarci in giro!
C’è stati un altro momento di confessione in cui Faith quasi rovescia alcuni suoi pensieri; questo è un segno inequivocabile del profondo ed immediato legame creatosi, che trascende i convenevoli e le tappe, oltre al fatto che Max è un figo!
Max, abbiamo capito che Faith è bella, scollati! Ih ih ih! Aaaaaaw! Sulla Statua della libertà! Aaaaaaw! (mi sono definitivamente sciolta).
Capitolo magistrale, oserei dire, da sogno! L’atmosfera era perfetta e particolare, senza però mancare di quella semplicità che piace tanto.
DELIRIUM:
Fraaaaaaank Sinaaaaaaatra! Ehm, ah sì, ho sbagliato! Maaaaaax! Mio mio mio mio mio! Ma Frank è Frank sia chiaro!
I miei più vivi complimenti, ogni volta è un ulteriore piacere, perché migliori a velocità impressionante! Alla prossima!

08/01/10, ore 23:44

L'ho sempre saputo che sei furbo come una faina, infatti mi hai mezzo rubato alla Rox dopo che Ella mi ha fatto fare pratica per due anni e mezzo... --' (assumi persone con dell'esperienza per andare sul sicuro XD) i primi tempi ero un pò grezza, ma spero di poter fare sempre meglio per entrambi XD (Rox anch'io ti adoro troppo).
IO provo antipatia per quell'anima persa di Faith??? Noooo! Impossibile, mi hai proprio fraintesa (ventaglioooo). Sto scherzando ovviamente, ma mi diverte fare commentini salaci su di lei mentre beto XD
Comunque passando al capitolo, come sempre ci delizi con delle fantastiche descrizioni che, nel capitolo in questione, ci mettono pure l'acquolina in bocca. Finita la cena il nostro beniamino se ne torna tutto "tra" in albergo e, dietro una foglia di palma nana chi sbuca all'improvviso e non richiesta? Ma la nostra "piotolina" d'oro!! XD (me maleficaaaaaa!) E finalmente i due si decidono ad uscire insieme.
Ed ecco che altre fantastiche e particolareggiate descrizioni ci scaraventano nell'atmosfera di questo locale (completo pure del gatto nero che si sbaffa gli avanzi... una figura che a mio parere non dovrebbe mancare mai XD).
E quale musica accompagna l'entrata nel locale? Quale? XD (nessun riferimento a fatti, cose o persone XD).
Finalmente assistiamo ad un altro scambio di battute argute e divertenti tra Max e Faith (si Faith, questa volta la passi liscia, ma non adagiarti sugli allori, perchè si fa presto a cadere in piacchiata nella mia classifica hi hi hi)
Per finire vorrei sapere per quale motivo hai fatto finire nella mia libreria i "tuoi" testi scolastici... Rox tu non ti preoccupare che per l'analisi del testo ho tutto quello che ti serve senza andare in prestito da altri (hi hi hi).
Ancora complimenti per tutto. Non sò perchè, ma non vedo l'ora di passare alle prossime betature (Faith non scappare XD)
Bacioni! TVB. Monic ^_-

03/01/10, ore 20:43

Buon anno Nicholas ^_^ eccomi a recensire un altro tuo superbo capitolo e dico suprbo perchè ho apprezzato al mille per mille elevato all'ennesima potenza la descrizione dello scenario e non parlo solo dei posti di NY ma anche del vino o del menù e anche le caricature dei personaggi nell'irish pub. Questo contribuisce a immergermi in questa tua storia magnifica e romantica rendedola quasi vera. Le immagini sono chiare nella mia mente come se vedessi un film e per questo non posso esimermi dal farti i complimenti.
Ovviamente lungi da me offendere la tua Faith (vi vedo bene insieme tu stai a Faith come io sto a MAx, potremmo uscire a 4 qualche volta ^_-).
Il rapporto tra i nostri piccioncini si sta intenficando e vedo già la complicità che si è creata tra di loro pur non conoscendosi in profondità, forse è questa la loro peculiarità: Il fatto che sono degli sconosciuti che per non so quale misterioso motivo sembra che si conoscano da una vita se non di più, come anime gemelle predestinate *_* Ooooo che romantici!!!!!!!!
NON aspetto altro che la cerimonia *ç* non vedo l'ora di leggere come si evolverà sta cosa (ti prego ti prego falli baciare!!!! *_*)
Inoltre mi complimento con te anche per la scelta della beta-reader: tipe come Monica sono uniche e io mi ritengo molto fortunata ad averla conosciuta, senza di lei mi sentirei persa e per questo la adoro troppo (Ps: Socia me lo mandi il libro??? ^__- Sai per l'analisi del testo!!).
A presto allora Marco, un bacione forte!!!

02/01/10, ore 17:37

Ciao! Eccomi qui per la terza recensione della Sua storia! Prima di tutto vorrei ringraziarla di cuore per il Suo sincero sostegno dimostratomi dopo l’attacco maligno subito. Nonostante il Suo intervento devo dire che la questione non si è ancora felicemente risolata, in quanto il male continua a strisciare subdolamente. Chiedo a Lei consiglio e protezione.
Mens Sana
Prima Scena: prima di tutto devo dire che l’inizio del capitolo, in cui pietanze succulente vengono nominate senza ritegno, mi ha causato un’Oriola galoppante1
La repentina fuga da un fiore all’altro di Chris è cosa nota ahimè, aggiunge fascino al personaggio. L’importante è che siano conclusioni di rapporti consenzienti, niente prese in giro o illusioni di povere donne innamorate!
Chirs ha già capito che Faith è una ragazza da non lasciarsi scappare, e si affretta a comunicarlo a Max, con la bocca piena di calamari (non si smentisce mai).
La carrellata paesaggistica dell’inizio è magnifica come sempre, ho sospirato mentre leggevo.
Seconda scena: aw che carina Faith! Ha pensato di andare a trovarlo, così, senza preavviso! Adoro la spontaneità dei due personaggi, sono due impacciati che però hanno degli slanci guidati dal desiderio davvero molto notevoli! Hai presente le calamite? O i satelliti che orbitano? O due atomi che si fanno la corte? Hanno una forza magnetica che li attrae, che li porta a compiere azioni per stare insieme.
Come sono carini, davvero! Amo questa descrizione di un amore unico nella sua semplicità e purezza, senza tanti fronzoli che rendono ciò che si legge troppo stucchevole. Ognuno può rivedersi oppure immedesimarsi in questo rapporto.
E così Max è riuscito a chiederle di fare una passeggiata! Bravo Max!
Terza scena: innanzitutto, questa parte è molto romantica, almeno io l’ho trovata così, perché mostra con delicatezza e un pizzico di ironia la reciproca conoscenza di una soon-to-be couple (mi perdoni). Ho deciso che la versione di “Crazy little thing called love” che si sente è la tua, intervallata da Freddy Mercuri (me la lasci, La prego!). L’atmosfera è perfetta, intima ma non imbarazzante, adatta all’occasione.
Hi ih ih, chissà perché ma la cameriera occhiolineggiante mi fa rimembrare storie di vita vera! Ah ah ah!
Ecco la parola che stavo cercando! Complicità! Questa parte trasmette tanta immediata e dolce complicità! Lasciamo perdere le uscite di Max che mi mandano in visibilio, che charme, porca paletta!
Faith, che dubbi ti vengono! Max non è proprio un impollinatore! La parte del ricordo e dell’immaginazione con le canzoni è molto bella! Sai portare particolari che accomunano molte persone, rendendo sempre più umani e credibili i personaggi!
È molto bello che Max e Faith abbiano condiviso da subito una certa alchimia, che mostra senza dubbi un legame immediato e speciale. Il distacco è stato accolto malvolentieri, entrambi speravano di aver più tempo da trascorrere insieme. Ovviamente lo sguardo malinconico di Faith non sfugge e ovviamente desidero saperne di più!
Questo capitolo è veramente speciale, hai saputo mettere per iscritto in maniera perfetta i primi approcci dei due protagonisti, con cura. Devo dire che è stata una fantastica lettura!
Delirium
Aaaaaaah Maaaaaax! Mio mio mio mio mio! Lo voglio! Ha un appartamento nuovo di zecca! So io cosa farci in quell’appartamento! Aw è troppo bello! “Il tuo sguardo mi fa venire voglia di bere qualcosa di fresco”… e il tuo di saltarti addosso!
Ok, delirio finito, al prossimo capitolo e COMPLIMENTI!

21/12/09, ore 15:05

Allora. allora allora...Inizio dicendoti un paio di cosette su questa sfida tra me e la Sabry per il possesso di Max Warren:
1) Prometto che sarò leale e onesta nei confronti della mia avversaria (anche se ho sentito in giro che la Sarby ha tre figli adottivi a carico e che stia cercando di dividere la monica dalla sua compagna Tori, una persona davvero poco racomandabile, ma io non ti ho detto nulla)
2) Prometto di non usare sortefuggi e scorrettezze (Infatti non ti dirò mai che la Sabry in realtà ha una tresca segreta con un certo Jitsu, il quale per altro è fidanzato con un'altra ragazza, perchè io sono una persona seria e onesta)
3) prometto di non usare minacce, lettere minatorie e quant'altro per raggiungere al mio scopo (Rox punta sulla testadi marco ilsuo mitico bazooca NK345 "DAMMI MAX, E' MIO!!! auuauaua")
Quidni che vinca la migliore (OSSIA IO!!!)
Ok finito questo teatrino, parliamo del capitolo....OOOOO ma che carini che sono i nostri protagonisti *_*
premetto che io ador Holly, è simpatica, vicace e vulcanica, da quel pizzico di allegria che smuove Faith (un pò moscetta la bimba, cioè cavolo ti viene Max Warren vicino e ti invita a uscire con lui e tu che fai???? tentenni!!! ma nooooo... ma come si faaaa...io gli sarei saltata addosso prima di farlo parlare XD XD)
Inoltre ti dio che sto chris mi è simpatico (spero che si metta con Holly, quei due potrebbero fare scintille)
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dove ci sarà questa cerimonia tutta "orchestra e caviale" *_* ci sarà da sognare!!!!
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti per la storia e li faccio sia a te sia alla mitica, unica e grande Beta-reader che io adoro e amo!!! :*
Detto questo ti auguro un felice natale e spero che aggiornerai presto
PS: A titolo informativo,Non è che mi potresti regalare una copia del libro che stava leggendo Faith?? XD l'argomento mi interessa molto!!
Bacioni e a presto!
(Recensione modificata il 21/12/2009 - 03:12 pm)

21/12/09, ore 14:54

Allora, allora, allora...Inizio dicendoti subito un paio di cosarelle su questa sfida tra me e la SAbry sul possessodi Max Warren:
1) prometto di essere leale e giusto nei confronti della mia sfidante (anche se mi è giunta voce che la Sabry abbia 3 figli adottivi a carico e che vorrebbe dividere la Monica dalla sua amante Tori. E' una persona di dubbia morale, ma io non ti ho detto niente shhhh)
2) Prometto di non usare mezzi e sortefugi per arrivare al mio scopo (Non ti dirò mai che la sabry in realtà ha anche un tresca segreta con un certo Jitsu, il quale è anche fidanzato con un altra ragazza,perchè io sono onesta e non diffamo nessuno!!!)
3) Prometto di non ricorrere a minacce, lettere minatorie o quant'altro per Max (Rox sfodara il suo mitico fucile e lo punta alla testa di Marco "DAMMI MAX ORA!!! uauauauauaau")
Detto questo: che vinca la migliore (ossia IO!!!)
Dopo questo teatrino che ho messo su parliamo del capitolo....OOOOOOOOO ma che carini che sono i nostri protagonisti, ti dico già da subito che Holly è una grande e la adoro!E' spigliata e decisa, un vero vulcano in eruzione che da quella spruzzata di allegria che smuove Faith (un pò moscetta la bimba, cioè ti viene vicino MAx warren e tu che fai??? tentenni!!!! ma noooooo...ma daii...io mi sarei già buttata tra le sua braccia come un'assatanata!!! )
Chris lo vedo il tipo simpatico (spero che si metta con Holly, quei due potrebbero fare scintille!!)
Comunque non vedo l'ora di leggere questa cerimonia tutta "orchestra e caviale" (weee pure io!!!) ci sarà da sognare! AH!
Ti rinnovo i miei complimenti per la storia e ne faccio altrettanti alla tua mitica, grande e unica beta-reader che io adoro troppo!!!
PS: a titolo informativo, quel libro che stava leggendo Faith non è che me ne potresti regalare una copia?? XD sai l'argomento mi interessa XD XD XD
Saluti Nicholas e buon Natale!!

20/12/09, ore 22:12

Eccole le parole sacre: "senza di lei ogni scrittore che si rispetti sarebbe perso"... leggete e imparate! La Mitica è qui!!!! XD A parte gli scherzi è un onore poterti aiutare in questa "avventura" e sapere che apprezzi la mia opinione tanto da mettere nelle mie manine avide Max e Faith (non preoccupatevi, ripeto che non sono in gara per la conquista di Max, ma prima di arrivare a voi i due pischelli devono passare attraverso le mie grinfie... povera Faith aggiungerei XD).
Passiamo al capitolo.
Cominciamo subito con la conoscenza di un nuovo personaggio, tal cugino Chris (già dal nome mi piace) donnaiolo incallito e amico fedele, che a quanto pare è una parte importante del cuore di Max.
Poi la scena si sposta su Faith e Holly, che danno vita a dei fantastici siparietti. Ma questa donnina qui (Holly) non ha altre "tende" da mettere nel bagno? XD situazioni che mettono in luce il loro affiatamento e il loro affetto nonostante si capisca come i loro caratteri siano agli antipodi, ma che allo stesso tempo gli permettono di vivere un'amicizia completa.
Ed ecco che, nonostante i tentativi di Faith, lei e Max si reincontrano, ed anche stavolta la poverina ci lascia la sua solita figura imbarazzante: "Tutte le nuove posizioni del sesso"... buahahahah! Fortunata lei che il ragazzo è già cotto e ormai non si cura di certe cose.
Però vedo bene che la ragazza fa presto a cambiare idea, basta che Max sfoderì il suo sorriso e il suo fascino e lei non capisce più nulla, e dal tentativo di evitarlo passa (direttamente con le frecce rosse di trenitalia) ad accettare l'invio al Plaza (e chiamatela stupida!). Ma basta che Max si allontani e già i neuroni ricominciano a funzionare e in lei nascono i primi dubbi di aver accettato troppo avventatamente. Ed ecco che entra in azione la magica Holly a rassicurarla di aver fatto la cosa giusta... potremmo dire che senza Holly noi non avremmo neanche la nostra storia da leggere, perchè probabilemente Faith si sarebbe rintanata senza afferrare al volo la possibilità di scoprire qualcosa di bello e unico.
Un complimentone inoltre va alle sempre magnifiche e dettagliate descrizioni. Mi sento come se fossi anch'io tra le via di New York! Chissà che prima o poi non si riesca davvero a visitare le stesse strade che vedono protagonisti Faith e Max (si Holly anche tu, non ti dimentico non ti preoccupare! XD)
Alla prossima! TVB

19/12/09, ore 23:58

Ciao! (Nelle tue recensioni seguirò tutte le regole del galateo, come non iniziare mai senza salutare etc, visto che tu mi insegni l’importanza delle cose fatte bene).
E senti che idea! Ho deciso di recensire parte per parte, scena per scena, di modo da essere ancora più ordinata!
Innanzitutto, desidererei esordire disquisendo una situazione che ahimè si è venuta a creare, ovvero la spiacevole ingerenza di una tua recensistrice nel mio rapporto con Max: ella, avvalendosi di trame malefiche e quanto mai sibilline, sta cercando in modo subdolo di macchiare la mia reputazione cristallina con vere e proprie illazioni che mi scandalizzano e che dovrebbero scioccare anche Lei, Autore! Le chiedo cortesemente di prendere dei doverosi provvedimenti nei confronti di questo elemento di disturbo, perché mi fa piangere e disperare. La prego!
Ora posso cominciare.
MENS SANA
Prima scena: l’introduzione del nuovo personaggio di Chris è molto ben congegnata, l’entrata è molto divertente e godibile, e anzi, fa vedere subito in modo lampante il tipo di rapporto che intercorre tra i due ragazzi, molto profondo. Il loro legame è interessante, e sono molto curiosa di vedere in azione la dinamica che esiste fra di loro. Con questi espedienti crei sempre molta curiosità, perciò devo farti i complimenti, perché sai proprio come accattivarti il pubblico.
Seconda scena: come sempre adoro le tue descrizioni che danno una sensazione così netta delle vedute della città. È molto bello anche il fatto che ti soffermi a sottolineare curiosità o particolarità della vita di New York!
Ed ecco che troviamo le nostre amiche in giro per la città, tutte prese da coinvolgenti conversazioni! Holly, come supponevo, è molto lanciata per quanto riguarda Max, sicuramente sta già visionando con chiarezza fiori d’arancio etc, mentre Faith sembra più restia, forse dissuasa da un principio di insicurezza (cioè, LEI è insicura, rendiamoci conto!), e allora ecco che Holly entra in azione con una delle battute più esilaranti che io abbia mai letto! Le tende! Ah ah ah! Magnifica! Ah ah ah!
Mi piace come passi da un’atmosfera rilassata, a una più profonda, a un’altra più divertente; dimostri molta capacità.
Terza scena: oh mio Dio! Questo è troppo divertente! “Tutte le nuove posizioni del sesso”! e un brivido percorse la terra quando Max sussurrò all’orecchio di Faith! Sì! L’ho sentito anch’io! Trovo che Max sia un personaggio molto ben orchestrato, perché è semplice e inesperto, ma a volte si comporta in maniera “spregiudicata”, ed è adorabile e sexy da morire! Chris è come il prezzemolo e Holly si è subito presentata la furbetta! E ooooooh Max l’ha invitata ad uscire! Sìììììì! E Faith ha accettato! Sììììì di nuovo!
Quarta scena: ovviamente Faith nutre dei dubbi sul suo aver acconsentito all’invito di Max, ma per fortuna Holly ha le idee molto chiare e cerca di aprirle un po’ gli occhi. In effetti più di un anno mi sembra un tempo più che ragionevole per seppellire una relazione precedente. Mi piace che hai usato il verbo eccepire, mi sono esaltata! E brava zia Becky! Che monella!
DELIRIUM
Mio mio mio mio mio mio mio mio mio! Lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio! Giuro, lo restituisco! Però voglio averlo per un pochino!| per favore! Farò la brava, sarò la migliore della classe!
Accidenti, quando le ha sussurrato “ottima scelta” credevo di morire, che brividi!
Bene, ora che anche la parte delirante è stata scritta, posso dire di aver concluso. Ti rinnovo i miei complimenti e spero che le due settimane passino presto così potrò lustrarmi gli occhi con un altro capitolo! Ciao!

08/12/09, ore 10:56

Eccomi qui NICHOLAS a commentare questo primo capitolo della tua storia, (Rox si scrocchia le dita e posiziona le mani sulla sua fidata tastiera.)
Allora partiamo dal prologo, beh non c'è che dire, un inizio davvero d'effetto, che inizia già a far arroventare il mio cervellino bacato, bisogna domandarsi chi è l'uomo sconosciuto che lascia sull'altare la povera Faith? E perchè lei ha tutti quei ripensamenti riguardo a questo matrimonio?? MMM MMM MMM, cercheremo di scoprirlo!!!
Andiamo avanti....Capitolo 1: dirti che i miei occhi hanno cominciato a scintillare di immenso mentre dalla mia bocca uscivano paroline mielose e sconnesse è poco XD sono rimasta affascinata dalla descrizione di New York, dall'atmosfera che hai saputo creare (Adoro il natale) fino alla dettagliata esposizione dell'albergo (anche io voglio alloggiare li per 2 sett!!), ma sopra ogni cosa ho adorato LUI...MAX WARREN!!!sappi che già sono innamorata persa di lui, il suo aspetto, il suo modo di fare, il suo charme *_*_* è mio!!!! LO VOGLIO SOTTO L'ALBERO DI NATALE CON IL FIOCCO ROSSO IN TESTA *_*
Ehm...ok cerco di ricompormi!! Passiamo oltre...L'incontro con Faith... Beh li ho avvertito sulla mia pelle un brivido, cioè questo non è un incontro tra sconosciuti,è di piùùùù!!!!!! Il loro guardarsi, il loro essere complici (a proposito...povera arpia con la penna di pavone in testa ahahaha)...sono perfetti insieme (anche se vicino a Max sono più idonea io, ma vabbè fa nulla, tu non lo sapevi ancora!!! XD )e non vedo l'ora di sapere come si evolverà questo loro rapporto!!
Inoltre la fine del capitolo con l'amica combinaguai è stato esilarante, battutine e situazioni perfette e spumeggianti.
Ti rinnovo ancora i complimenti Nicholas per questa tua storia, in bocca al lupo per ogni cosa, ti aspetto al prossimo capitolo!!!
Ciauzzzz (Recensione modificata il 08/12/2009 - 10:57 am)
(Recensione modificata il 08/12/2009 - 10:59 am)

06/12/09, ore 14:02

Prologo... Sì, sono belli i prologhi, ma quando ti sbattono lì informazioni importanti senza però rivelare niente di utile ti fanno venire solo il nervoso. Chi devo strozzare per questo? Forse dovrei rivolgermi allo scrittore che ti ispira, ma poi se lo facessi fuori come farei senza i suoi libri? In quel caso dovresti entrare in azione tu a sostituirlo, quindi vedi bene che cominciare a pubblicare ti può dare una certa esperienza per quando verrà il momento.
Passando al primo capitolo, come prima cosa troviamo una data che mi piace molto (hi hi hi) e poi si apre con una bella descrizione delle cose caratteristiche di New York durante le festività natalizie. Complimenti per le descrizioni particolareggiate dei vari scenari, come per esempio l'hotel, che ci fanno entrare nella giusta atmosfera, come se anche noi fossimo lì accanto ai protagonisti e vivessimo con loro la storia.
Anche i brevi scorci delle vite dei personaggi ci aiutano a capire meglio le loro personalità dandoci un primo quadro allargato della situazione già dall'inizio.
Ed ecco che succede qualcosa di importante, l'avvenimento che darà vita a questa storia: una marea di pacchetti di Natale investe Max mentre contempla ammirato l'hotel. Ovviamente quello che veramente ci interessa non sono i pacchetti in se, ma la sbadatella che li porta. Colpo di fulmine, due anime affine che s'incontrano e il resto svanisce nel nulla... fino a che la solita vecchia megera non arriva a rompere l'incanto, ma vediamo bene che i nostri beniamini sanno difendersi benissimo grazie alle loro lingue affilate dal sarcasmo. Uno a zero per loro!!!
Fantastico quando, lasciandosi, entrambi si danno degli stupidi.
Ora ogn’uno continua in quello che stava facendo e vediamo che Max fa diversi incontri divertenti, segno che la grande mela è piena di una grande varietà di persone. Faith invece ci fa conoscere un nuovo personaggio che già dalle prime battute si fa amare per la sua ilarità e il suo carattere da pazza XD: Holly. Quando dice con autorità “TELETRASPORTATI QUI IMMEDIATAMENTE” non ho potuto che scoppiare a ridere (hi hi hi vetagliooooooooo!).
Un primo capitolo pieno di introduzioni ai vari personaggi e molto divertente nei vari siparietti, una degna apertura per una fic che si prospetta molto avvincente, piena di sentimenti e spiritosa. Un mix di sicuro successo!
PS Voglio rassicurare una certa persona (...) che io non sono in gara per la conquista del possesso di Max. In bocca al lupo a chi si metterà in corsa per la vittoria! XD

06/12/09, ore 09:30

Ehi ciau, mi piace tantissimo sia il prologo che l'inizio...la descrizione di New York è perfetta, sembrava di essere lì insieme a Max^^
Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e di sapere se i capelli di Holly torneranno normali hihi!!!
Alla prossima, Layla.

06/12/09, ore 01:12

[Rumore di fuochi d'artificio e bottiglie di champagne che vengono stappate festosamente,
mentre commmossa mi asciugo ua lacrima con un fazzolettino]
Allora, come da me promesso, eccomi qui con la prima ESAUSTIVA recensione di questa storia fresca di pubblicazione (uuuuh!): affronterò l'esposizione in due parti, per fare un lavoro ordinato e preciso,e per non mischiare sacro con profano.
"Prologo"
MENS SANA: Ottima l'idea di anticipare in modo furbo e misterioso uno sviluppo della storia!Lascia subito in sospeso molte domande e aumenta esponenzialmente la curiosità!
DELIRIUM: Chi?! Cosa?! Dove?! Quando?! Perchè?!Aw ma non mi puoi lasciare così, sul ciglio del burrone! O mi dai la spinta definitiva o mi porti via! Uffi!
"Capitolo uno"
MENS SANA: Dunque, prima di tutto mi piace la scelta di mettere la data e il luogo, così le sbadate come la sottoscritta faranno collegamenti più repentini e corretti.Mi piace molto l'inizio del capitolo, un'entrata panoramica descritta in modo puntuale e suggestivo, che rende proprio l'atmosfera frenetica della metropoli.Max Warren... ehm no, qui siamo in mens sana e si parla seriamente.Allora, hai fatto bene a dare un riassunto della vita di Max, di modo che noi possiamo entrare meglio in contatto con lui, conoscerlo e... imparare già ad amarlo (oh, per l'amor del cielo, basta!).
Ed ecco il primo avvenimento! Max si scontra con una ragazza! Uh! ma chi è?
Diciamo che per partecipazione emotiva è venuto anche a me il brivido all'incontro dei loro sguardi,primo perchè anticipo tante cose e secondo perchè messa lì quella frase ci sta da Dio! (brividi)
E per forza ci doveva essere l'intrusa di turno ad interrompere il momento.
Io adoro adoro adoro le uscite di Max! Che mente fighi! (ridi ridi)
Il primo scambio di parole tra di loro fa presagire subito una certa intesa, scherzosa e rilassata,anche se si può percepire una certa frenesia emotiva malcelata. Che carini!
Mi piace anche che hai riservato una parte al rientro di Max in albergo, uno scorcio di "quotidianità" che io apprezzo sempre, non so per quale precso motivo, ma così è.
Ed ecco che in modo imprevedibile e divertente viene introdotto un altro personaggio: Holly, che ovviamente sarà la spalla di Faith, e scopriremo nel prossimi capitoli la sua rilevanza nella storia.
Mi piace il rapporto di grande amicizia tra le due, complici e affiatate.
DELIRIUM: Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaax! MIO MIO MIO MIO! Lo voglio lo voglio lo voglio! E' mio!L'ho detto per prima accidenti, quindi ho l'assoluta precedenza sull'usufrutto del suo corpicino!Autore, dica a tutte che la serranda viene abbassata per esaurimento merce! MIO MIO MIO MIO!
E la descrizione di luuuuuuiiiiiii! Non ce la posso fare accidenti! (Recensione modificata il 06/12/2009 - 01:20 am) (Recensione modificata il 06/12/2009 - 01:25 am)
(Recensione modificata il 06/12/2009 - 01:28 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]