Cose semplici e banali~
di Mana Sputachu

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/01/12, ore 23:47

È molto dolce come fine, sì, ma un dolce piacevole ed essenziale, quindi tranquilla, nulla di melenso ;) Mi é piaciuta molto questa happy ending anche se mi trasmette la sensazione di quiete prima della tempesta, come se fosse solo un momento che possono godersi in pace ma non destinato a durare per sempre, come se nuove minacce siano sempre in agguati...okay okay, la smetto coi miei filmoni XD apprezzo che lasci un po' in sospeso sebbene sia completa, ma infondo, chi può sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo di Tekken? Scelta ovvia ma l'ho apprezzata :) Brava Mana! Amy

13/01/12, ore 23:33

Bello, descrive la scena perfettamente e da due punti di vista diversi, personalmente però preferisco le parti in prima persona, ovviamente perché sono più sentite ma ormai avrai capito che mi piacciono anche le tue narrazioni in terza persona :) Amy

13/01/12, ore 23:24

Sì sì mi é piaciuto e ho mooolto apprezzato le citazioni dalla song dei Sonata Arctica. Certo che dialogare con Devil non deve essere una cosa divertente, opporre resistenza e cercare di fronteggiarlo (per così dire) é proprio da Jin, sempre caparbio! Mi spiace che anche lui sia stato 'infettato' con il gene malato, lo rende completamente diverso dal personaggio che é e poi lo allontana da Xiao :( Uffa vorrei che la Namco dedicasse più spazio ai sentimenti dei personaggi e maggiore approfondimento alle loro storie. Comunque ancora un capitolo interessante^^ Amy

13/01/12, ore 23:04

Cento parole? Che precisione! Comunque é una transizione al micron, vediamo che succederà nei prossimi episodi...Amy

13/01/12, ore 22:59

Almeno si sono rivisti, é già qualcosa...sono teneri anche in questi momenti tristi, merito tuo che scrivi sempre pezzi significativi, bravissima Mana, adoro questa raccolta :) Amy

13/01/12, ore 22:51

Triste come capitolo, povera Xiao ;__; mi stavo abituando ai fluff e ora mi catapulti in queste scene tristi...*lacrimucce scendono* comunque spero in una fine un po' più, come dire? Happy. No, non posso leggere di Xiao in questo stato, la voglio con Jin...okay la smetto con la mia pateticità! Amy

13/01/12, ore 22:38

Ciao, queste scene che descrivi di volta in volta sono bellissime e nascondono un che di poetico sotto la semplice descrizione, insomma apparentemente sono 'semplici e banali ' ma sono più profonde di quanto non sembri, parlando di due persone con caratteri opposti che però si amano, tanto per confermare la famosa teoria secondo cui gli opposti si attraggono. Xiao romantica, Jin pratico. Xiao dolce, Jin passionale. Xiao a parole, Jin coi gesti. Eppure il sentimento é comune ad entrambi, è lo stesso, vissuto da ciascuno a suo modo. Mi piace molto questa raccolta perché penso che con i suoi piccolissimi episodi di vita trasmetta molto e poi mi fa amare questo paring ancora di più ^_^ Amy

11/01/12, ore 13:58

Ahhh che bellooo, adoro questo capitolo, fantastico *_* io, poi, adoro Cooking Mama XD molto carini i due insieme nel contesto della cucina, mi piacciono queste dolcezze anche se un po' più di pepe non guasta... ;) Amy

11/01/12, ore 13:47

Bellissima, ancora più bella della precedente, é tanto coccolosa, mi piace, sooo sweet ^^

11/01/12, ore 13:41

Breve e concisa, aggiungiamo anche bella. Mi hai mezzo ispirato una one-shot con questa drabble :)

11/01/12, ore 13:30

Ma dai, perché melensa? Ti farei leggere quello che partorisce il mio cervello allora...comunque apprezzo molto il tuo lato romantico, é adorabile, l'idea di Jin che si ricorda delle sue parole, del suo compleanno e che le fa proprio quel regalo...ho gli occhi a cuoricino ahahah :)

11/01/12, ore 12:54

Ciao, teneri loro che passeggiano insieme ^-^ Molto carino come inizio, ovviamente leggerò anche il resto con sommo piacere, adoro questo paring :) Amy

20/01/11, ore 19:37

Il giusto lieto fine che quei due si meriterebbero, dopo tanti anni di tormenti che la Namco si diverte sadicamente ad infierire contro di loro... e se poi consideriamo che i loro personaggi sono quasi sempre perseguitati da sfiga perenne, o soggetti a psicosi e/o demenza collettiva, ho detto tutto. (E' anche vero però che devono pur trovare una giustificazione dietro ad ogni torneo, quindi ogni Tekken o sennò rischierebbe di diventare un gioco dove la gente si mena tanto per il gusto di farlo. Quindi la Namco è semi-perdonata, dai... u.u)
Comunque, passando alla vera e propria recensione, ora che giungiamo alla conclusione di questa raccolta, potrei ripetermi con cose che ho già detto in altre precedenti, ma d'altronde è il capitolo finale e cercherò di riassumere i miei pensieri attorno a questa piccola opera, quindi perdonami se lo farò. XD
Mi piace il tuo modo di scrivere, di interpretare i personaggi e le vicende attorno a loro, e anche le scene più delicate e dolci, non le ho mai trovate troppo mielose... nemmeno in quest'ultimo capitolo visto che ti è venuto il dubbio.
Restando in tema, ho trovato l'ultima shot un degno finale, un calmo e semplice happy ending che racchiude il senso del titolo dell'intera raccolta.
Ho adorato ogni capitolo e come hai saputo trattare ogni carattere di questa stupenda coppia, dal dolce all'angst, passando per scene più spensierate e divertenti (Cooking Mama XD) e immagini particolari (per esempio quella di Jin e Xiao che hai presentato nel primo capitolo *-* ).
Insomma, una raccolta carinissima, molto accurata e... che mi mancherà, lo ammetto! Ormai mi ero affezionata! XD
Infatti sono stata felicissima quando ho visto che dopo diverso tempo hai deciso di continuarla... anche io avrei bisogno della stessa buona volontà! >>
Comunque concludendo... tanti tanti complimenti!!

Ci si rivede da queste parti, speriamo presto! :)

18/01/11, ore 12:51

Il capitolo finale dunque. Devo dire che un pò mi dispiace perchè questa raccolta mi è veramente piaciuta comunque questa tua ultima fatica mi è piaciuta, come tutti gli altri capitoli del resto.
Finalmente tranquillità e pace come Jin non aveva mai visto. Niente più ostacoli tra lui e Xiao.
Forse è un pò romanticone questo capitolo ma non sgradevole o melenso. Anzi mi è piaciuto parecchio!
Jin si merita un pò di tranquillità dopo tanto tempo!
Complimenti per questa tua raccolta!
è davvero bella e coinvolgente! Spero di rivederti presto!

18/01/11, ore 12:46

Questo capitolo è breve ma di una intensità unica.
E' davvero toccante il modo in cui hai descritto il sacrificio di Jin e la sua stanchezza.
Perchè è vero che non ce la faceva più ad andare avanti così sempre sull'orlo della pazzia e con un demone che utilizzava il suo corpo come voleva. Tu hai reso il tutto molto bene aggiungendo sapientemente le sensazioni visive ed uditive che servivano per enfatizzare il concetto, ma soprattutto l'estremo gesto di Jin.
Davvero un bel capitolo, mi è piaciuto un sacco. Ora corro a recensire l'altro.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]