Choose A Star
di malandrina4ever

16/12/09, ore 22:39

Ciao, hai già aggiornato, caspita!
Questo capitolo è stato divertente quanto il precedente, brava!
Vedi, la pensi come me. Anche io al settimo anno non so proprio cosa abbia indotto Lily a cambiare idea...ma soprattutto COME abbia fatto James a cambiare. Guarda che ce ne vuole! Io penso sempre che prima del settimo anno gli fosse accaduta qualche disgrazia, tipo la morte di un genitore (l'idea me l'ha data una delle fanfiction che seguo) altrimenti non si spiega proprio...eh sì, sempre le cose tragiche io! Diciamo che è il modo che ho per convincermi che c'è chi sta peggio di me!
Oh, che bello, forse vedremo una comparsa di Regulus in questa storia! Mi accontento anche di un breve sguardo in cagnesco (visto che i protagonisti sono James e i Malandrini, oltre Lily!)...tanto la Rowling mi ha abituata a contare sulle punta delle dita le volte in cui si parla di lui!
Non mi trattengo oltre perchè devo stampare un compito per domani...è assurdo che alle università pubbliche certi professori se ne escano con i compiti a casa, ma forse è il mio che ha qualche rotella fuori posto!

16/12/09, ore 22:25

che capitolo fantastico!! C'è da dire che anche il primo è stato meraviglioso ma la demenza dei malandrini è imbattibile... per non parlare dei pensieri di James che mi hanno fatta morire dal ridere ^^
L'unico problemino (davvero molto -ino XD) è che nel primo capitolo c'erano dei periodi un pò troppo lunghi che facevano perdere talvolta il filo del discorso, ma il secondo capitolo è stato molto più chiaro ^^
Davvero, non so che dire, la storia si prospetta divertente e per quanto sia una storia già riscritta molte volte è bello vedere come ogni singolo autore la sviluppi in modo diverso. Inoltre i soggetti si prestano ad una storia fantastica. Io adoro Lily, James e i mitici Malandrini ^^
Beh...che dire...penso avrai capito che sono abbastanza prolissa nelle recensioni, spero non ti dispiaccia!!^^
Comunque ancora complimenti per questi 2 primi bellisimi capitoli!!!
Baci
nanny
PS: dimenticavo una cosa.. ti prego non parlare mai più di una RemusxPeter...mi hai abbastanza traumatizzata ahahahahah
A parte gli scherzi quando hai descritto Peter che si lancia sul letto mi sono ricordata di quella pubblicita in cui il bambino dice "posso portare anche FUFFY?" eheheh
(Recensione modificata il 16/12/2009 - 10:30 pm)

16/12/09, ore 21:26

Un altro capitolo fantastico, brava! Mi ha fatta sbellicare, insomma, più demente e melodrammatico non poteva essere! Ed è proprio per questo che faceva ridere! Il fatto che tutto quanto è iniziato per colpa di Remus (perchè era stato lui a prendere la felpa di Sirius e così Sirius ha chiamato James) che tra l'altro dovrebbe essere il più riflessivo e saggio del gruppo è geniale! Ma James non è morto sul serio sotto il peso di Peter, vero? ;D Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere come continua!!!!! Un bacio XD

16/12/09, ore 21:04

Ahaha mi è proprio piaciuto questo capitolo!!
Dopotutto fra i malandrini ci sono due fra i più grandi casinisti di Hogwarts ... momenti come questi mi sembrano normali per loro :-)
Alla prossima e ancora complimenti!
...dirk...

16/12/09, ore 20:30

ma che domande ovvio che mi è piaciuto il capitolo u.u ,come hai detto tu un capitolo demente e che mi ha fatto crepare dalle risate xD ahah!! rido ancora se ci ripenso, cioè Sirius ha fatto lasciare la Evans sola da James solo perchè voleva sapere dov' era la sua maglia? O.o ma dico io si può essere più dementi -.-"... è quello che dico io -.-" = James
oddio non me li immagino proprio una coppia Remus Peter, hahaha però sarebbe forte!!! aha!
beh sono d' accordo co te i malandrini non si possono lasciare fuori fanno schiattare dalle risate xD , ma poi che succederà ? ... boh haha al prossimo capitolo che spero arriverà presto come questo ;) ciau!!

16/12/09, ore 19:05

siiiii!!! una nuova James Lily che meraviglia *.* io adoro questa coppia... si vede? xD comunque fantastico capitolo, credo che alla fine verrà una bella storia e non provare ad interromperla o abbandonarla che ti ammazzo ok? e guarda che lo faccio sul serio :@... xD. Beh dal punto di vista di Lily mi piace un sacco anche perchè ne ho lette poche dal suo punto di vista, la maggior parte è narrata da parte di James, ma sei vuoi cambiare potresti fare un capitolo narrato da Lily, uno narrato da James, e uno da parte dei malandrini così contenti tutti!! ^^ poi detto francamente potresti narrare da che parte di pare mi piaceresti lo stessto quindi... u.u xD per quanto riguarda i titoli dei capitoli e della storia, non ti preoccupare il contenuto conta di più del titolo almeno per me... e poi è stato il titolo ad incuriosirmi e a spingermi a leggere la storia ;)
a presto allora ciauuuuuuu!!

16/12/09, ore 16:04

Ho visto solo ora questa fiction nuova di zeccha!
che dire ? Molto molto molto carina . Come hai giustamente detto tu , di lily/james ce ne sono una quintalata su questo sito , ma la tua non è per niente banale : è ben scritta e i personaggi sono trattati bene.
Per essere la tua prima fic sono molto meravigliato ( guardo la mia prima fic e piango disperato =) )
Comunque spero che continuerai la tua fic molto presto perchè ci sono tutti i presupposti per una bella storia!
...dirk...

16/12/09, ore 15:40

Ciao! Ti odoro già dal tuo nickname...
Comunuque, ho appena letto la storia, inutile dire che è mitica.
Sei davvero bravissima a scrivere e non è stato per nulla noioso.
Secondo me dovresti far vedere i capitoli da i punti di vista vari.
Ovviamente sempre restando tra i malandrini, Lily e James, e anche qualche amica di Lily.
Sei grade, non vedo l'ora di leggere un altro capitolo!!!

15/12/09, ore 23:55

eih ciaoooo! ho appena finito di leggere il primo chapp..Nonostante come sai le JAmes Lily siano molto comuni questa mi sembra davvero molto molto carina! è ben scritta,e rendi perfettamente tutti pensieri di Lily...per quanto riguarda i punti di vista sarebbe bello vedere dal punto di vista dei malandrini! ovviamente spero che i capitoli saranno per la maggior parte dal punto di vista di Lily o James! comunque scrivi davvero benissimo! spero aggiornarai in fretta! un BAciooo! XDXD

15/12/09, ore 23:17

HELLO! Bella storia, semplice e originale.
Per me dovresti scrivere dal punto di vista di tutti, in modo da far capire anche le emozioni che un personaggio può eventualmente nascondere nell'espressione del volto. Qualche capitolo dal punto di vista di James per esempio, o anche di altri Malandrini o amici di Lily! Ci saranno delle amiche di Lily? Per esempio Alice Paciock? Spero di sì!
Non trovo che ti dilunghi troppo sui pensieri di Lily, al contrario. In molte storie la gente scrive solo cosa prova, non perchè prova una certa emozione. *_* per questo sei grande! In oltre adoro la coppia James/Lily, quindi non vedo l'ora di sapere come continua e vedere come si mettono insieme! Aggiorna presto, al prossimo capitolo! ;D

15/12/09, ore 22:19

Buonaseera! Allora. Personalmente non amo i Grifoni, ma mi sta cominciando a piacere la coppia Lily/James, e devo dire che questo capitolo è davvero bello. Non è noioso, per nulla. E mi è piaciuto il fatto che, leggendo, trasparisse la scocciatura di Lily e la sua avversione verso James e Sirius. Brava brava. Continua presto! Baci. Gio.

15/12/09, ore 22:04

La tua prima fanfiction!! Non potevo non recensire, dato che tu commenti sempre le mie!
E poi quello è il mio periodo preferito, talmente preferito che voglio leggere questa fanfiction anche se Regulus non si vedrà (cerca di capirmi, sono fissata).
Comunque, i pensieri di Lily sono perfetti...sarà che io penserei le stesse identiche cose al posto suo! Quella ragazza la adoro fino al sesto anno, poi non riesco più a capirla, ma si sa, non sono mai stata una grande fan di James ma, in quanto tale, penso proprio di poterti dire che hai reso benissimo l'antipatia che Lily prova nei suoi confronti: basta pensare che mentre leggevo mi convincevo sempre di più di quanto lei avesse ragione! Ora però mi ci vorrà una settimana buona per riprendermi e ricominciare a trattare quel povero ragazzo con imparzialità!
Riguardo al punto di vista, non so, decidi tu. Secondo me dovresti prima decidere la trama e poi il punto di vista, perchè potresti ritrovarti nella necessità di descrivere per forza qualcosa da parte di altri personaggi.
Se deciderai di continuare, ti seguirò sicuramente!
Giulia

15/12/09, ore 21:41

ciao!
mi è piaciuto come inizio^^
io adoro Lily/James *lol*
penso anche io che sarebbe bello vedere un po' la storia da aprte di tutti i perosnaggi... uno solo non diventa noioso ma è come se mancasse un pezzo, giusto? XDD
spero continuerai presto ^^
kizz<3