Choose A Star
di malandrina4ever

03/02/18, ore 17:18

Faccio parte della schiera dei lettori silenziosi, shame on me! Amo CAS e la caratterizzazione dei personaggi, sei bravissima, favolosa, stupefacente, ma ti prego non finire mai più un capitolo in questo modo perché adesso non potrò più vivere da qui fino a quando non aggiornerai di nuovo! aaaaaaaa

02/02/18, ore 01:02

Ok, è l'una di notte e tu mi metti un cliffhanger del genere?? MA NON SI FA. Soprattutto perché dal cell la barretta a lato è solo un puntino e non avevo la minima idea di essere arrivata a fine capitolo :O È stato bruttissimo. Non il capitolo, ovviamente! Li amo tutti <3 Be', a parte Dean. E voglio sapere il nome della gatta :3 È per caso la stessa che avranno poi quando nascerà Harry? *-* Al momento posso solo dire VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLO, quindi ti lascerò riflettere su questo u.u Alla prossima! Nymphy xxx

01/02/18, ore 23:31

Mea culpa, non ho recensito l'ultimo perché piena di esami. Sono come i rotoloni Regina: non finiscono mai.
Il capitolo precedente è stato bellissimo: un pomeriggio di ripetizioni tra Lily e James senza sangue. Cioè si, ma non era Lily che stava ammazzando James, lei l'ha soccorso. Se questa è non una palese dichiarazione d'amore latente non so allora cosa sia.
Comunque mi è piaciuto molto il focus sul flashback, inoltre l'intero capitolo, per quanto tu lo renda sempre divertente, aveva questa nota angst e dark che c'entravano perfettamente con l'argomento. Poi c'è stata la possibilità per James e Lily di passare del tempo insieme e sembrare normali per delle infinitesime frazioni di secondo, quindi sono felicissima.
Poi quest'altro capitolo.... odio Dean: da un Corvonero ragazzo di Lily Evans mi sarei aspettato più maturità anche nei confronti di James, ma suppongo che tu l'abbia scritto appositamente così :v
Poi sapere che deve essere così per come mi hai risposto alla recensione.... mi va benissimo proprio.
Momento Remus-Lily dolcissimo e A.A.A. cercasi nuovi momenti Remus-Lizzie-no Melvin.
Non ti prego di scrivere nuovi capitoli perché so già come la pensi, ma se non fossi così gentile ed educata penso lo farei.
Ma io non sono così gentile ed educata, in realtà, quindi te lo dico comunque: pls, non fermarti, la mia vita non avrebbe più senso al termine dei capitoli che hai, I need una Lily che bacia di sua spontanea volontà James nel mondo reale della tua storia e non in un suo sogno, plsssssss.
Okay, momento patetico finito.
But plsssssss!
Ho finito, davvero.
In attesa del prossimo capitolo, spero in una tua ispirazione improvvisa
Ares

31/01/18, ore 18:19

Ti lascio per la prima volta una recensione. Giuro che non volevo essere una lettrice silenziosa! A mia discolpa posso dire che avevo anni di storia da recuperare (quando ho letto la data del prologo mi è preso un colpo!) e poi quando qualche settimana fa ho finalmente recuperato aspettavo il momento giusto per farlo. E beh questo mi sembra un buon momento. Innanzittuto voglio rassicurarti, perché riesci ancora adesso a descrivere situazioni esilaranti e di trasporto emotivo con la stessa bravura ed entusiasmo di anni fa. Dopo aver letto tutto da non molto me ne sarei accorta se il tuo stile fosse cambiato e la storia avesse perso smalto. Certo, tu nel frattempo sei maturata e cresciuta, hai altri interessi ed è assolutamente normale. Però lasciati dire che CAS è la tua Storia. Ho perso il conto di tutte le volte in cui leggendo ridacchiavo oppure mi si stringeva il cuore. Ci sono delle scene che non starò ad elencare qui, ma fidati quando ti dico che è stato un piacere leggerle. E stai tranquilla perché quando James e Lily interagiscono fra loro non sono assolutamente noiosi o scontati. Non lo sarebbero neanche se fossero già una coppia perché mi aspetterei una battuta di James o una rispostaccia di Lily o comunque delle situazioni descritte alla tua maniera, nel modo in cui tu scrivi, che non può certo definirsi noioso o scontato.
Ma oltre a James e Lily, ci stanno tanti personaggi che hai saputo delineare in maniera straordinaria. Sirius tipetto complicato ma adorabile (cara Anne ti capisco), Remus e la sua cioccolata (è un personaggio anche lei a modo suo), ma anche Peter che sei riuscita a farmi apprezzare (incredibile!), la squadra di Quidditch, Alice e Lizzie, la tua Lizzie, che meriterebbe davvero una recensione a parte.
E quindi eccomi qui.. spero davvero tu abbia voglia di continuare ancora un pò CAS perché davvero ritengo ne valga la pena.
A presto :-)

30/01/18, ore 16:29

Ciao Malandrina!!!!!!!
è davvero da tantissimo che non ci sentiamo, cavolo! E non vedevo davvero l'ora di poterti risentire, specialmente se ciò avviene per gli aggiornamenti della tua storia! Sappi che ho cercato di recensire lo scorso capitolo, ma ho davvero faticato a farlo per tutto quello che mi hai trasmetto! Ti giuro, appena letto mi sono messa a scrivere, ma sono rimasta a fissare la pagina 3 ore non sapendo davvero cosa scrivere. Da dove partire! Cosa potevo dire davvero di tutto quello che ho provato leggendo? Non ci sono riuscita!
e ciò riprovato intorno a metà mese, senza riuscire a scrivere ancora niente. E lo sai che ho fatto in questi ultimi giorni del mese? anche se non avevo molto tempo da perdere, mi sono messa a rileggere tutta la storia, dall'inizio. e ho riso come non facevo da tempo! Mi sono immersa di nuovo nel tuo mondo dei Malandrini e l'ho amato sempre di più. e stamattina, quando pensavo di recensire lo scorso capitolo e aspettare il nuovo, ecco che tu avevi già pubblicato il capitolo nuovo! Ora, ti chiedo scusa per non aver recensito lo stesso lo scorso capitolo, ma approfitto per lasciarti un tema in questo, va bene? xD anche perché dobbiamo anche parlare del fatto che a breve questa storia finirà, e che la lascerai, insomma, incompleta... che parola orribile che mi uccide dentro! Ma passiamo avanti, scusami! ritornerò dopo su questo capitolo amaro!
Prima di tutto parliamo in genere degli scorsi capitoli. Belli, divertenti, davvero incredibili! Vedere James che lotta contro i suoi sentimenti ormai chiari, con i suoi amici che lo sostengono e che gli stanno vicini come al solito, vederlo con Lily, confrontarsi con lei ora che "sa", è davvero un momento incredibile! Adoro che Lily abbia deciso, nonostante tutto, di aiutarlo in pozioni. Adoro che Lily sia tornata da James, in infermeria, per chiedergli cosa fosse successo davvero quella notte dell'incidente/quasi/morte/di/Piton. Ho sempre adorato tutti i tuoi personaggi, il modo in cui riesci a personalizzarli così bene, a renderli così concreti al lettore, come se si materializzassero davvero di fronte a noi, delle persone a 360 gradi. E Lily con James, in questi ultimi capitoli, e anche il contrario, quindi James con Lily, sono sicuramente i personaggi che ho amato di più, e che amerò sempre di più! Quello che mi ha bloccato nel recensire lo scorso capitolo (che poi erano due e per questo ti devo ancora ringraziare, perché la cosa mi ha reso contentissima), e che ho provato davvero un dolore fisico leggendo specialmente il capitolo, quello che descrive quei momenti così tragici. sì, un dolore proprio fisico, che ancora non riesco a esprimere a parole. Perché ho odiato Sirius insieme a James e a Remus, ma ho pianto per Sirius e per la sua stupidità. anche se sapevo che poi lo avevano perdonato, non ho potuto fare altro che soffrire dannatamente per tutti loro, e poi la mia mente malata, che soffriva per tutti i Malandrini, non ha fatto altro che estendersi al dolore che tutti loro proveranno in futuro, per tutto quello che sappiamo gli accadrà. Quindi sei stata causa di estrema sofferenza Malandrina, sentiti dannatamente in colpa! Ho seriamente rischiato di cadere in depressione e di darmi all'alcolismo, per colpa tua, in questo mese!!!!
Ti senti in colpa??? Ti ho convinta della tua evidente malvagità? Oppure sei soddisfatta perché era proprio questo il tuo intento??? xD
Comunque ti ho perdonato (più o meno), specialmente dopo questo capitolo decisamente più allegro e divertente! Ho amato tutto, dal principio, e sappi che l'ho letto due volte prima di mettermi a scrivere questa recensione, e ho riso come una stupida sulle stesse identiche cose, fino allo sfinimento. Mi è piaciuto davvero tanto la situazione Lily/Remus, e adoro Lily per tutto quello che gli ha detto. "Mi hai sentito mai ringraziare qualcuno perché non mi chiamava Schifosa Mezzosangue?". (scusa se non era esattamente così la frase ma sono andata a memoria). L'ammissione di Remus, il suo sentirsi comunque in colpa per quello che è, lo rende così dannatamente detestabile e sono sicura che con Lily sarebbe riuscita a fargli affrontare le cose diversamente, col tempo. il problema è che hanno davvero avuto poco tempo insieme, da veri amici....
Ho amato alla follia Sirius, ma io lo amo sempre quindi con lui ti viene troppo facile, e ho rischiato di soffocare dal ridere nella scena con Remus nella galleria crollata. Durante il gioco alcolico dovevi far dire a Remus "Chi non ha morso più volte uno dei suoi migliori amici in una situazione di estremo pericolo!" o comunque qualcosa del genere!! xD Per non parlare della sua organizzazione della festa, del suo duetto inaspettato con Alice, persino per le diverse cravatte che aveva annodate in fronte! Sirius lo adorerei semplicemente se sbuffasse soltanto qualche volta durante il capitolo! xD
E la scena col gatto??? un applauso immenso a James, per la sua idea di far innamorare il gatto di Lily di se!!! Tutto il fastidio che fa provare a Lily, probabilmente quello non esplicito di Philips (tutti lo sappiamo che sta rodendo tantissimo), e il divertimento immenso e "perverso" aggiungerei di James nel pensare di aver dormito col gatto di Lily... spassoso, unico, così tanto da James Potter che davvero sembra che sia un personaggio così reale. E quel bacio che James ha dato a Lily? quel bacio che non gli ha meritato nessuno schiaffo, o incantesimo, o niente??? Lily, non è che ci stai nascondendo qualcosa??? Davvero, non so cosa dire, ma penso davvero che la tua storia stia davvero diventando una Jily, perché finalmente ci sono davvero tutti i presupposti! Come sarà il prossimo capitolo??? Non vedo davvero l'ora di leggerlo, anche se dovrò aspettare un mese. anzi, siamo fortunati che febbraio è un mese corto! Quindi arriverà presto! E temo davvero il momento tremendo in cui i capitoli finiranno, e la storia avrà una fine... Sarà il momento più triste sulla faccia della terra T.T
a questo proposito, giusto per prepararmi psicologicamente per tutta la storia della fine della storia, e del fatto che non sarò completa... insomma, io capisco le tue motivazioni, e capisco e comprendo il tuo desiderio di non voler rovinare una storia del genere con capitoli scritti senza più passione per la storia (hai perfettamente ragione anche se sono comunque molto triste), ma... quanti capitoli mancano ancora, più o meno??? e cosa più importante di tutte, l'ultimo capitolo che pubblicherai avrà almeno una piccola, e dico anche velata, conclusione. almeno un tono da conclusione, anche se aperta. non so se mi sono spiegata! probabilmente no! Hai già scritto che non finirà con nessun colpo di scena o cose che ci lascino col fiato sospeso. ma se adattassi anche l'ultimo capitolo in modo che possa comunque avere una specie di conclusione, anche se minima? Niente di troppo complicato, giusto un qualcosa che renda davvero la storia non incompleta, nel vero senso della parola. ci saranno altri eventi, ancora si dovranno innamorare, sposare, avere un figlio, lottare contro Voldemort e poi morire, lo sappiamo tutti, ma almeno una piccola e in qualche modo speranzosa conclusione! chiedo troppo???? forse si, ma cosa mi costa comunque scongiurare?! Solo il mio orgoglio, ma io per i Malandrini, specialmente per i tuoi Malandrini, bacerei anche la terra dove cammini se servisse ad avere un finale per questa storia!!!
Okay, allora, dovevo dirti altro? Ehm, mi sembra di no... più o meno ho sclerato come al solito per tutta la recensione, ho scritto un papiro che spero abbia almeno un senso, e ti ho posto le domande sulla fine(?) della storia. e ora non mi resta che smettere di delirare e ringraziarti per questo altro capitolo meraviglioso! Non ti preoccupare per le recensioni diminuite, la verità è che efp sta morendo, purtroppo. la gente sopra ormai scrive solo di coppie assurde, e le recensioni sono diminuite in tutti i sensi... io ormai entro anche una volta ogni morto di papa e ora in pratica lo sto facendo solo per te, e per rileggere semplicemente qualche storia che avevo già letto, di tanto in tanto. Non è colpa di quello che hai scritto, James non sta antipatico a nessuno tranne che a Dean (anche Lily lo trova meno antipatico, anche se non lo ammetterà ancora per molto tempo), Sirius può parlare ancora tanto dei suoi capelli e far diventare i capelli di James di tutti i colori dell'arcobaleno, e non ci stai trollando, fai interagire James e Lily ancora, e ancora, e ancora di più! Perché il loro amore, quello si, che è l'amore con la A maiuscola!!!!!!!!!!
Un abbraccio Malandrina, a presto!!!!!!!!!!
Iva
(Recensione modificata il 01/02/2018 - 12:44 pm)

30/01/18, ore 15:59

No sei bravissima come sempre e io adoro davvero il tuo modo di scrivere..e si ti sto odiando!! Se fosse per me potresti andare avanti finché vuoi con questa storia perché è bellissima e fa sempre ridere..
Mi dispiace solo che Lily non si renderà mai conto di essere in una jily!!

30/01/18, ore 15:31

Io ho adorato questo capitolo!
Ma il finale... Quasi ti odio ahahahahah
Mi lasci col fiato sospeso e questo, mi porta solo a pregarti di aggiornare il più presto possibile.
Descrivi la Jily perfettamente, non preoccuparti, sono fenomenali e questo Dean è ora che sparisce dalla vita di Lily.
Lily è di James, punto.
La festa è stata fantastica ovviamente, soprattutto la scena del trono tra Lily e James.
Che dire... Spero aggiornerai prestissimo.
Un bacione!

26/01/18, ore 01:34

La lezione con James e Lily è stata forse la mia parte prefeirta dell'intera storia insieme a tutto il capitolo 23, l'ho amata. Lily riesce a prendere James per il verso giusto e capisce al volo cos'è successo quando vede la ferita, per non parlare di quando resta da sola nell'aula e le escono le scintille dalla bacchetta per la rabbia...perchè Piton ha ferito James e avrebbe potuto ucciderlo. Ho fangirlato parecchio <3 E la scena finale in infermeria quando CREDE A JAMES e per una volta si parlano in maniera civile e awwww.
Il capitolo 28 forse non meriterà un aggiornamento  a parte o quello che vuoi ma Dio se è stato bello! L'ennesima conferma di quanto sia versatile il tuo stile, mi ha lasciata senza parole, la vena ironica era sempre lì ma l'angst e l'intensità del litigio...wow, li hai resi perfettamente, giuro. Ho adorato che tu non abbia inserito i soliti momenti cheesie e "faciloni" con James e Remus che perdonano di punto in bianco..è la versione più "dura" e realistica che abbia visto dello scherzo a Piton, forse perchè di scherzo non si è trattato e tu questo lo hai reso benissimo.
Il finale con il ritorno al prologo è stata la coltellata finale ai miei feels, piccolo capolavoro.
In attesa del prossimo capitolo, grazie per questo due in uno,
Afrodite.

24/01/18, ore 19:06

A d o r o. Questa storia è meravigliosa e divertente, e direi che mi sono ritrovata a fare risolini stupidi e paragonabili a quelli di una capra col raffreddore abbastanza spesso. I pensieri di tutti i personaggi sono fantastici (come, tra l'altro, i personaggi stessi) e anche la lunghezza dei capitoli. Viva i capitoli lunghi!♡ Cam♡

17/01/18, ore 16:03

Ora che mi sono sparata questi due capitoli dovrò ufficialmente entrare nella fase "attendo il prossimo capitolo". Spdro che ciò avverrà presto perchè ho assolutamente bisogno della mia ormai droga preferita.
Lily è troppo carina con James e anche comprensiva nel 27 devo dire.
Mi è piaciuto il fatto che hai approfondito la storia di Piton con i Malandrini, sei stata brava, davvero.
Spero aggiornerai presto, intanto ti saluto!

17/01/18, ore 14:17

Ciao! Scena finale fantastica, James è proprio come me lo immagino e anche Lily.
Finalmente vedremo Lily e James insieme da soli per un pò e questa cosa mi piace moltissimo.
Remus e Lizzie con la storia del cioccolato li amo, Lizzie mi piace da quando non sta più con James.
Ora proseguo, brava!

17/01/18, ore 13:30

Bel capitolo, finalmente Lily e James si avvicinano sempre di più.
Adesso l'unico ostacolo è Dean, che va eliminato al più presto.
Bel capitolo!

17/01/18, ore 05:17

Bello bello!
Vorrei che anche Lily fosse già completamente persa di James, sarebbe ora!!
Spero proprio che si renderà conto nel più breve tempo possibile che Dean non fa per lei.
Comunque per Lizzie mi dispiace, ma è così che devono andare le cose.
Tuttsvia come ti dicevo nella scorsa recensione, secondo me potrebbe succedere qualcosa tra lei e Remus, chissà.
Brava!

16/01/18, ore 15:03

Oddiooooo ma che carino James!
Mi dispiace un pò per Lizzie ma è giusto così. Ora James sa di amare Lily e solo Lily.
Che bello questo capitolo e poi Sirius mi fa morire, anche nella parte finale con James. Tu seo stata bravissima a descrovere questo momento, davvero complimenti!
Bravissima!!

16/01/18, ore 13:33

Che carini Lily e James quando litigano!!
Giuro li adoro e spero che si metteranno insieme presto.
Complimenti cara, bel capitolo!!