Choose A Star
di malandrina4ever

28/12/15, ore 22:34

6, lunghi, terribili anni ci hai fatto aspettare. SEI!!!! ma alla fine è arrivato il momento tanto atteso! E che capitolo ragazza mia! Davvero, davvero, ma davvero MERAVIGLIOSO! Tu riesci sempre a farmi morire dal ridere, non c'è niente da fare! Adoro i tuoi personaggi fino ad impazzire, amo profondamente tutti e vorrei davvero poter conoscere persone come loro, la mia vita sarebbe meravigliosa, divertente, imprevedibile (magari anche troppo e diventerai pazza totale), e sarebbe sicuramente unica! Come fai a "partorire" simili opere d'arte? Sei così nella vita reale? qual è il personaggio si cui scrivi che più ti rappresenta? assomigli a James? Sirius? Lily? magari Remus? oppure conosci persone come loro? faccio troppe domande, vero? Ti ammiro davvero tanto per come scrivi e per quello che scrivi, sono una tua sfegatata fan, anche se forse l'avevi anche intuito, o no? ;) ti chiedo scusa se non ho recensito più! insomma, ci sarei potuta riuscire visto che lasci abbastanza spazio tra un capitolo e l'altro. ma sono stata davvero incasinata con la tesi e la laurea (Sì, finalmente ci sono riuscita e visto che sono ancora euforica perché è successo questa settimana ormai lo grido anche ai quattro eventi) che effettivamente non ho avuto tempo per accedere su efp da novembre! non hai idea di che bel regalo mi hai fatto! Spero davvero di leggere presto il continuo di questa storia, perché non vedo l'ora di sapere cosa deciderà di fare James a questo punto! Sirius l'avrà convinto che non può "non essere innamorato di Evans" così facilmente? cercherà di dimenticarla con altre? cercherà di evitarla? cercherù di ucciderla? cambierà scuola, paese, pianeta, galassia? cosa potrà fare il nostro James che finalmente si è reso conto che ama Lily Evans? Lo scopriremo nella prossima puntata, sperando che arrivi presto!
ps: posso chiederti un altro piccolo, minuscolo regalo di Natale, capodanno e, se ti va e lo facciamo tutto compreso sempre allo stesso prezzo, di laurea? se lo farai avrai fortuna illimitata per tutto il 2016, te lo assicura la Cooman! Non smettere mai di scrivere, sei troppo brava! e non smettere questa storia finchè non è finita! è orribile amare tanto una storia e non vederla mai conclusa! E io amo la tua storia!
alla prossima mia cara!!! grazie per questo capitolo, grazie per le tue storie, grazie di esserci.
buon nuovo anno!!!
Iva

23/12/15, ore 00:15

ci sono cascata come una pera cotta quando lily ha baciato james, ero SICURISSIMA che fosse lei e invece, lol. Ma sono lo stesso felice che almeno ora James lo sa e magari la pianta di fare l'idiota...chissà se prima o poi avremo anche un vero bacio jily, non sto nella pelle! Il capitolo è bello come sempre e tu scrivi benissimo, continua così.
Baci e buone feste

20/12/15, ore 23:47

Evvaiiii! Ce l'ha fatta!!!  Ho amato questo capitolo dalla prima all'ultima riga, stavolta ti sei superata **
Non vedo l'ora del prossimo!

19/12/15, ore 20:16

ALLELUIA!
JAmes Potter si è svegliato, accorrette signore e signori!      ...io AMO questo capitolo, non mi ero ancora ripresa dalla battaglia di neve (
JILYYY <3 ) che subito è arrivata la festa con la scena del ponch (JILYYY <3) e alla fine il bacio (JILYYYYYYYYYYYYYYYYYY <3 ) e il
<<Sono innamorato di Lily Evans. Cazzo. >>

JILYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY <3 <3 <3    Ho gridato. Mia sorella è venuta a vedere cosa stavo facendo e io strillavo davanti al computer perchè "ci siamo ci siamo ci siamo!!!
Ora non farci aspettare troppo per il 24, ma se anche dovessero passare altri sei anni io sarò qui.

18/12/15, ore 21:34

"Lei sbuffa ed io provo un’istintiva sensazione di rifiuto, mentre metto a fuoco la visuale di fronte a me, la linea ondulata di ogni singolo capello rosso punteggiato dai fiocchi di neve e il verde assoluto degli occhi. È davvero ridicola, col naso gonfio e più neve sui capelli che nel resto del parco, e sono sicuro di avere un aspetto migliore di lei e questo è seriamente frustrante, perché non riesco proprio a distogliere la mente dal contrasto tra la sua pelle bianca e il rosso che le accende le guance, appena più chiaro di quello del sangue che le colora il labbro inferiore. È irritante, perché dovrei smettere di fissarla e correre in soccorso dei miei compagni, o correre e basta, al caldo e al sicuro dentro il castello, e invece non riesco a soffocare la sensazione che sia di vitale importanza l’esatta sfumatura di ogni colore che si scontra sul viso di Evans. Tutto questo è ridicolo e riesco a sentire la risata di Sirius persino da qui."
Ma che bello questo paragrafo! Scritto benissimo e...boh, dolce, ma in un modo diverso dal solito...è adatto al James di CAS, in linea col suo carattere: è già innamorato perso ma ancora non lo vuole ammettere...e anche mentre pensa per cinque e sei righe che di fatto Lily è bella e lo sta ipnotizzando, non diventa lo stesso sdolcinato. è veramente raro trovare pezzi così romantici ma senza essere sdolcinati/diabetici, i miei complimenti. Tutta la scena della battaglia di neve è stata perfetta e anche il resto del capitolo. La scena in cui James capisce è qualcosa di fenomenale, sono saltata sulla sedia per l'emozione. Non vedo l'ora di leggere il seguito, aggiorna presto per favore!

18/12/15, ore 20:10

Aaaaawww *-*
E tu ti facevi problemi a pubblicare QUESTO?
è stato un capitolo stupendo, il mio preferito fino ad ora...e finalmente James lo ha ammesso, yeeeeeh! Non ci potevo credere quando l'ho letto, ce n'è voluto di tempo ma n'è valsa assolutamente la pena. Grazie, grazie grazie!

17/12/15, ore 01:21

Pensavo che non sarebbe mai arrivato questo capitolo!
Mi è piaciuto da morire come hai fatto aprire gli occhi a James, è stato un sacco originale, romantico e un po' triste. Anche il finale sulla torre con Sirius è stupendo, riesci a rendere la loro amicizia così com'è e senza tante parole.
- James.
- Sì.
- Sta’ zitto.
E James sta zitto, perché in fondo deve saperlo anche lui che ho ragione e che è una frana nel non essere innamorato di Evans. Ci prova da anni, ma avrei più speranze io di trovare una gelatina tuttigusti+1 che sappia davvero di caramella.
E sappiamo tutti che io sono maledetto.

Qui non sapevo se ridere o piangere, sei bravissima.

16/12/15, ore 21:13

“- Sono qui, – rispondo quieto, perché è vero ed è così che sarà sempre.”
Mi hai uccisa.

La mia recensione potrebbe terminare così, perché giuro di avere sentito il cuore esplodere. Ma mi sono ripromessa di commentare dignitosamente ogni tuo capitolo, quindi voglio tenere fede alla mia promessa.
Anche perché, se non lasciassi una recensione, non potrei dirti che il conflitto tra il lato oscuro (o malandrino) e il lato buono di Remus è una delle cose più belle del mondo.
Le sue risposte così spontanee e sempre e costantemente inappropriate, abbinate alla sfiga di Frank sono un duo micidiale.
James e Sirius sono sempre James e Sirius.
Mi è sembrato di vivere un’esperienza mistica, quando ho letto il pezzo in cui James fa i grattini a Pad sul letto di Remus, perché mentre leggevo quel pezzo stavo esattamente seduta sul letto a fare i grattini sulla pancia al mio cane.
Che tra l’altro è pure nero e caratterialmente ha molto di Sirius Black, tralasciando il piccolo dettaglio che è femmina, ma ora mi sto rendendo conto che probabilmente non te ne frega niente del fatto che io e il mio cane ogni tanto giochiamo a fare James e Sirius…Quindi torniamo al capitolo!
La battaglia a palle di neve era una cosa che aspettavo già dall’inizio dello scorso capitolo. Finalmente è arrivata e posso dire che mi ero immaginata ogni possibile scenario, tranne che questo. Hai sempre la capacità di sorprendermi!
Le fantasie di James su cosa Lily vorrebbe/non vorrebbe dentro di sé, sono state la ciliegina sulla torta.
“Accio Potter” diventerà la mia nuova filosofia di vita!
Per quanto riguarda Lizzie mi sento combattuta.
Mi dispiace che abbia realizzato in questo modo che James non è davvero interessato a lei, ma dall’altra parte credo che sia un dolore necessario. Almeno adesso si è resa conto di come stanno davvero le cose e può provare a metterci una pietra sopra.
Da Jily shipper convinta fino alla morte, sono felice di come la scena del bagno (l’idea della pozione polisucco è stata un colpo da maestro, grandissima!) abbia portato ad una svolta nella storia. Finalmente Lizzie sa la verità e James ha capito cosa prova per Lily.
Una piccola parte di me però prova tenerezza per Lizzie, forse perché penso che, se fossi mai andata ad Hogwarts con James e Lily, sarei stata una Lizzie.
James Potter non mi avrebbe mai calcolato (almeno lei ha avuto quella fortuna), però lo avrei sempre ammirato da lontano sognante, costantemente consapevole che lui non avrebbe mai ricambiato i miei sentimenti.
Ma torniamo ai Jily che sono la gioia della mia vita!
Per molti capitoli, ho seriamente pensato che i Jily non si sarebbero mai realizzati. Da come scrivi, è facilmente intuibile che shippi alla follia James e Sirius, quindi temevo che il giorno del “Mi sono arrivato di Lily Evans” non sarebbe mai arrivato o semplicemente l’avresti rimandato in eterno (ahahah).
Invece, woow, che svolta gente!
“Sono innamorato di Evans.
Cazzo.”

Beh, non avresti potuto dirlo in modo migliore.
Anche se adesso sei fottuta, l’hai scritto e non puoi più tirarti indietro: i Jily accadranno. Non mi importa se si metteranno insieme al capitolo 394, però ora so che succederà!
Molte persone probabilmente continueranno a farti pressione per abbreviare i tempi, ma io sono davvero contenta che tu la stia prendendo molto con calma.
Ci sono tantissime fan fiction che partono direttamente dal settimo anno, fanno accadere qualcosa di drastico e poi BOOM: James e Lily innamorati alla follia, come se nei precedenti sei anni non si fossero mai odiati.
Tu invece la stai prendendo con calma, ci giri intorno, non affretti le cose ed è questo che adoro della tua storia. Perché per me non esiste che James e Lily si siano semplicemente (BOOM) innamorati.
Secondo me, durante il sesto anno hanno cominciato piano piano a sopportare la presenza dell’altro, a parlarsi civilmente e poi al settimo anno si sono davvero innamorati.
Insomma, quello che stai raccontando tu adesso.
Per questo la tua storia è la mia preferita, perché per me è la vera storia dei Malandrini e di James e Lily.
E quindi niente, non vedo l’ora di scoprire questo “nuovo” James e di come si evolveranno le cose d’ora in poi.
Al prossimo capitolo!

P.S. E comunque io do ragione a Sirius per il fatto delle gelatine, secondo me la sua famiglia l'ha maledetto per davvero. IO TI CREDO SIRIUS!!!

16/12/15, ore 18:31

evvai con la ola!!!!!!! finalmente se n'è accorto!!!
bellissimo capitolo come sempre, mi piace come caratterizzi i pensieri di tanti personaggi diversi... certo, per Lizzie è un po' triste.. ma credo che il colpo più duro l'ho ricevuto Potter in assoluto! bellissimo e molto inteligente il modo in cui si scopre l'altarino, con il "fagiolo magico" e la camminata decisa: ho per un attimo sentito i tacchi di Lily rimbombare nel silenzio sulla pietra, il fiato sorpreso di James e poi la lentezza della camminata triste di Lizzie.

...com’è stato avere le labbra di Lily Evans contro le mie. E com’è non averle più, non averle mai avute.
questa frase e mezza è spettacolare: tutto ciò che non è successo ma che ha cambiato tutto!
ti aspetto(!!!!!!!) volentieri (!!!!!!!) per il prossimo aggiornamento (!!!!!!!!)
:D
Marta

p.s.: Accio Potter
- Sono solo venuto ad assicurarmi che tu non avessi bisogno di me, Evans. Sai, non vorrei che mi appellassi.
p.p.s.: - C’è un motivo in particolare per cui sei qui, Potter?
- Oh, beh, lo sai come vanno queste cose, no? – Potter si stringe nelle spalle, posando sul tavolo il bicchiere ora vuoto. - Le api, i fiori, la cicogna, gonne come la tua... (assolutamente geniale come risposta)

(Recensione modificata il 16/12/2015 - 06:39 pm)

16/12/15, ore 14:46

Io, James Potter, magnifico e perfetto per definizione, assolutamente, totalmente, inesorabilmente fottuto.
Sono innamorato di Evans.
Cazzo.

Sei anni, ventitre capitoli.
Sono sconvolta in modo assolutamente positivo, non riesco a trovare le parole per dirtelo seriamente.
*fangirla e lancia urlettini*
FINALMENTE JAMES POTTER CI SEI ARRIVATO!
Ora speriamo non servano altri sei anni e ventitre capitoli a Lily per accorgersi della stessa cosa.

Mi dispiace per Lizzie, seriamente... ma in fondo sapevamo tutti che sarebbe finita cosi e sicuramente si riprenderà e Remus l'aiuterà (perchè non potrà di certo essere arrabbiato con lei anche se gli ha mentito).
Mi è piaciuto tutto, dalla prima parola all'ultima.
E il finale sulla torre di astronomia mi ha sciolto il cuore.
Sei fantastica come sempre!
*batte un cinque alto*

A presto o tardi che sia, ora che è iniziata la Jily più che mai...
CRA

16/12/15, ore 10:23

Non ho altre parole se non 'Bellissimo'. L'accostamento tra il comico e il serio è perfetto e mi ha commosso soprattutto l'ultima parte
continua così

16/12/15, ore 01:17

Questo capitolo è stato un pugno dritto in faccia.
Ti giuro, non me lo aspettavo così presto, James che realizza, James che lo ammette a voce alta...ed è folle, perchè la storia è iniziata da SEI anni, siamo al VENTITREESIMO capitolo, non è presto, è tardissimo rispetto a qualunque altra fanfiction....ma non me lo aspettavo comunque e forse questo lo ha reso ancora più bello. E' che è stato tutto così...naturale? Sono passati sei anni ma è giusto così, sei anni per avere questo sono onesti, li aspetterei di nuovo mille volte. Venti capitoli prima che James realizzi i suoi sentimenti per Lily e questo è il motivo per cui questa storia è grande, è vera. Perchè  è così che va nella vita, se hai un carattere orgoglioso e testardo non fai lo zerbino, non ti rassegni facilmente all'idea di provare dei sentimenti per qualcuno che ti odia, non a sedici anni. James e Lily sono caratterizzati in modo così completo, realistico, veritiero, pieno di sfumature, divertente, coerente...li adoro, adoro come si rapportano l'uno all'altro, adoro che al ventitreesimo capitolo lei ancora non abbia cambiato idea su di lui, adoro tutto di questa storia. Adoro te.
Lizzie è un personaggio bellissimo, così realistica nelle sue insicurezze, nella sua voglia di illudersi e nel suo non poterne più alla fine, nel suo cedere al lato più Grifondoro e avventato di sè e fare una mossa come quella che abbiamo visto nel capitolo, che è un po' un colpo scorretto e un po' no, perchè in fondo lei meritava di sapere, di fare chiarezza.
Sono impaziente di vedere come continuerà la storia da questo punto, in particolare non vedo l'ora di leggere i POV di James da questo momento in avanti, scoprire se e come cambierà il suo modo di rapportarsi a Lily ora che sa...e mi incuriosisce anche la reazione di Remus quando scoprirà che Lizzie gli ha mentito per prendere il seme.
Aspetto il prossimo capitolo con più attesa del solito, sappi che scrivi splendidamente.
Buon Natale!

16/12/15, ore 00:39

OH MIO DIO MA STAI SCHERZANDO?
No ok mi calmo ma OMG LA JILY IN CAS, LA JILY IN CAS
Aiuto, non so cosa dire, questo è stato il capitolo più BELLO e PERFETTO (e lungo) di SEMPRE e il bacio è stato meraviglioso e...e...e... aiuto
è perfetto, non so cosa dire, non riesco a credere che James lo abbia finalmente ammesso
Il pezzo finale con Sirius, perfetto anche quello, tutto perfetto, io ti amo basta.

16/12/15, ore 00:12

CHE COSA HO APPENA LETTO.
Perdonami l'uso del maiuscolo ma sono... scioccata? No, non rende l'idea. Traumatizzata? Neanche. Sorpresa? Nemmeno questo. Confusa? Non lo so manco io.
Allora, hai impiegato un mese e mezzo ad aggiornare, ma non ne è valsa la pena, di più! Questo è troppo IL capitolo, anche perché è meravigliosamente lungo (conta che l'ho letto durante le diverse pause della giornata spezzettandolo).
Sto per perdere i sensi contro la mia volontà, perché qui, in CAS, nel capitolo 23, oggi 15 Dicembre 2015, è ufficialmente iniziata la Jily!
Non ci posso credere, eppure è vero. È fantasticamente fangirlante.
La battaglia nella neve è grandiosa, e le strategie di Lily ancora di più. Seriamente, date un esercito a quella ragazza. E poi c'è James che... è James, ecco.
Un po' mi dispiace per Lizzie, però alla fine se ne è fatta una ragione (più o meno), e già si sapeva che le cose sarebbero andate a finire così, in un modo o nell'altro.
Prevedo un'imminente uscita di scena per Dean: se ne andrà in modo pacifico e quieto? Nah, non sarebbe CAS senza scompiglio.
Certo, anche lo pseudo-(?)multipairing ha il suo fascino: "D'accordo, ma saliamo in camera: non possiamo farlo qui." Io stavo già pensando a... *cose* (sì, lasciamo questo relativamente innocente sostantivo).
Comunque, mentre leggevo il capitolo mi sono venuti in mente due o tre "spoiler" che avevo letto sul gruppo Fb e niente, credo di averne capito la contestualizzazione, soprattutto quello della scoperta sulla "cosa innominabile" al rientro di Peter e- va bene, basta, la smetto.
Okay, non ti dirò che adoro il tuo comico modo di scrivere e bla bla bla perché le sai già e risulterei noiosa e banale.
Be' ho concluso, ci si rivede l'anno prossimo? Nel frattempo continuerò a stalkerarti su Fb. Ti osservo sempre. [fissa intensamente.]

Lunga vita e prosperità.

The Master.
(Recensione modificata il 17/12/2015 - 01:39 pm)

15/12/15, ore 23:39

Non entro su EFP da quasi un mese, e proprio quando vado a controllare trovo un capitolo fresco fresco! :D Ed è tardi, c'è tanta ansia per colpa dell'introduzione, è lungo, voglio arrivare alla fine, e... BAM finito ç_ç
Ti prego, non lasciarmi così fino all'anno prossimo ç_ç Ok, è innamorato di Evans, E ORA??
Tanto love per te e per tutti <3
Nymphy xxx